Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/12/2016, 10.30 Video

Russell Westbrook: settima tripla doppia consecutiva ma stavolta i Thunder perdono

Westbrook chiude con 27+10+10 tirando però con scarse percentuali e perdendo 8 palloni

NBA
Settima tripla doppia consecutiva per Russell Westbrook che però non è riuscito questa volta a trascinare i Thunder alla vittoria.
Westbrook ha chiuso con 27 punti, 10 rimbalzi e 10 assist tirando con 8 su 25 dal campo e 0 su 7 dall’arco. Per Westbrook anche 8 perse.

Westbrook ha raggiunto Michael Jordan e Oscar Robertson con 7 triple doppie in fila.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • ibson 10/12/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/12/2016 @ 20:23 )

    Parlavo dei Rockets

    Sorry

  • MangiafuocoMcRae 10/12/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( ibson 10/12/2016 @ 20:11 )

    A sentire kanter sembra di sì

    Parlavo dei Rockets

  • MangiafuocoMcRae 10/12/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 10/12/2016 @ 20:00 )

    Be che non ti piaccia come gioca hou ci può stare però alla fine sono terzi come assist ratio......chi gioca parecchi iso sono i raptors per esempio.....te chi faresti portare la palla se non a harden in questi rockets?

    A chiunque altro,un giocatore così non può avere la palla già dall'inizio,fa il doppio della fatica fisica e la palla non gira,non confondere gli assist con il coinvolgere i compagni..e come se Kobe Bryant o Michael Jordan giocassero play maker...

  • ibson 10/12/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/12/2016 @ 19:27 )

    A me una squadra con un giocatore che tira 19 volta dal campo,10 dalla lunetta 11 assist e quasi 6 perse non fa impazzire,e gioca da playmaker,gli altri secondo sono felici di giocare con lui?

    A sentire kanter sembra di sì

  • thebigsleep 10/12/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/12/2016 @ 19:27 )

    A me una squadra con un giocatore che tira 19 volta dal campo,10 dalla lunetta 11 assist e quasi 6 perse non fa impazzire,e gioca da playmaker,gli altri secondo sono felici di giocare con lui?

    Be che non ti piaccia come gioca hou ci può stare però alla fine sono terzi come assist ratio......chi gioca parecchi iso sono i raptors per esempio.....te chi faresti portare la palla se non a harden in questi rockets?

  • Aloha 10/12/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( Knuckle 10/12/2016 @ 19:17 )

    Secondo me non bisogna essere troppo estremisti ne in un senso ne in un altro. Io adoro vedere una squadra passarsi bene la palla, giocare insieme, trovare sempre la soluzione migliore e battere la difesa usando l'arma giusta al momento giusto. Pe ...

    D'accordissimo. La mia è un'opinione/preferenza personale. Il gesto atletico di Irving, Westbrook, Harden, KD, LBJ, Curry o chi per lui lo apprezzo, ma quando sistematicamente ad ogni azione vedi l'uno contro uno in isolamento o l'uno contro tutti non riesco proprio ad interessarmi alla partita e finisco sempre per girare canale. Comunque spero di avere visto le partite sbagliate.

  • MangiafuocoMcRae 10/12/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 10/12/2016 @ 19:07 )

    te con houston non ci becchi mai http://stats.nba.com/league/team/#!/adva
    nced/?sort=AST_RATIO&dir=1

    A me una squadra con un giocatore che tira 19 volta dal campo,10 dalla lunetta 11 assist e quasi 6 perse non fa impazzire,e gioca da playmaker,gli altri secondo sono felici di giocare con lui?

  • Knuckle 10/12/2016, 19.17
    Citazione ( Aloha 10/12/2016 @ 19:10 )

    Senza dubbio. Ma a me quel tipo di pallacanestro non piace. Per esempio, alle olimpiadi gli USA vincevano più o meno facilmente tutte le partite grazie alle doti atletiche e realizzative, ma era molto più bello vedere giocare le squadre europee inv ...

    Secondo me non bisogna essere troppo estremisti ne in un senso ne in un altro.


    Io adoro vedere una squadra passarsi bene la palla, giocare insieme, trovare sempre la soluzione migliore e battere la difesa usando l'arma giusta al momento giusto. Però apprezzo pure un Irving che si mangia 2 o 3 uomini, se non 4, e fa canestro in reverse, oppure con una tripla in faccia e cosi via.


    Le regole del basket non precludono che un giocatore possa vincere da solo come non precludono che possa vincere insieme ai suoi compagni.

  • MangiafuocoMcRae 10/12/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 10/12/2016 @ 19:07 )

    te con houston non ci becchi mai http://stats.nba.com/league/team/#!/adva
    nced/?sort=AST_RATIO&dir=1

    Non è che non ci becco...a me non piace...palla a uno che c'è la sempre e decide cosa fare...non farà iso, magari fa picknroll,di sicuro non ha un gioco vario,non sono gli unici..poi sono gusti,a me fa cag..re

  • Aloha 10/12/2016, 19.13 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/12/2016 @ 19:02 )

    Di sicuro hou,okc e Ny che dici di aver visto sono quelle che giocano più iso di tutte...guardati il primo tempo di gst/cli e cambi idea,per gli warriors ovviamente

    Si, ho visto poche partite e spero di aver visto quelle sbagliate. Non sono riuscito ancora a vedere GSW che l'anno scorso invece mi piaceva. Probabilmente devo scegliermi meglio le partite. O guardarmi l'ncaa

  • Aloha 10/12/2016, 19.10 Mobile
    Citazione ( Knuckle 10/12/2016 @ 18:58 )

    Però caso strano, gli americani dominano comunque.

    Senza dubbio. Ma a me quel tipo di pallacanestro non piace. Per esempio, alle olimpiadi gli USA vincevano più o meno facilmente tutte le partite grazie alle doti atletiche e realizzative, ma era molto più bello vedere giocare le squadre europee invece degli Stati Uniti che andavano a tirare dopo 1, massimo 2 passaggi, molto spesso con iniziative personali invece di giocare di squadra. Ovvio che se guardi i singoli non c'è storia e in uno contro uno sono di un altro pianeta perché fisicamente troppo più forti.

  • thebigsleep 10/12/2016, 19.07
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/12/2016 @ 19:02 )

    Di sicuro hou,okc e Ny che dici di aver visto sono quelle che giocano più iso di tutte...guardati il primo tempo di gst/cli e cambi idea,per gli warriors ovviamente

    te con houston non ci becchi mai [ link ]

  • MangiafuocoMcRae 10/12/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( Aloha 10/12/2016 @ 18:55 )

    In effetti non ne ho viste tante perché l'NBA non riesco più a guardarla. Delle poche che ho visto, l'ultimo quarto di Oklahoma penoso, NY pure uno schifo. Ma ti do ragione che non sono tutte così. Ho visto anche una partita di Atlanta e una di Sa ...

    Di sicuro hou,okc e Ny che dici di aver visto sono quelle che giocano più iso di tutte...guardati il primo tempo di gst/cli e cambi idea,per gli warriors ovviamente

  • Knuckle 10/12/2016, 18.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi copiare le frasi

  • Knuckle 10/12/2016, 18.58
    Citazione ( Aloha 10/12/2016 @ 11:35 )

    Non discuto lo strapotere fisico e le capacità di R.W. ma il suo gioco uno contro cinque fa veramente ca'are! Gli ultimi 3-4 minuti della partita veramente inguardabili, come d'altronde la maggior parte delle partite NBA dove ormai si gioca solo con ...

    Però caso strano, gli americani dominano comunque.

  • Aloha 10/12/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/12/2016 @ 13:50 )

    Ma che partite hai visto??gst quanti isolamenti gioca?anche cle quest'anno molti meno,san Antonio,boston, Atlanta solo per dirne alcune..mi sa che sono anni che non vedi NBA

    In effetti non ne ho viste tante perché l'NBA non riesco più a guardarla. Delle poche che ho visto, l'ultimo quarto di Oklahoma penoso, NY pure uno schifo. Ma ti do ragione che non sono tutte così. Ho visto anche una partita di Atlanta e una di San Antonio e giocavano molto di più a pallacanestro invece dell'uno contro tutti messo in scena da Westbrook e Harden ieri.

  • ibson 10/12/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/12/2016 @ 16:46 )

    Mi spieghi per quale perversione strana ti chiami ibson e lo hai pure come avatar? Sei un utente che parla spesso a segno e con cognizione di causa ma con quell'avatar, almeno ai miei occhi, perdi di credibilità ahahahaha... te lo dice un bolognese ...

    È il più grande crack di tutti i tempi. Purtroppo per il bologna è anche molto sensibile e quando non è stato accolto in aereoporto si è depresso e ballardini ha fatto il resto non facendolo giocare. Ma ibson sfonderà ugualmente nel calcio europeo e io aspetto con ansia quel momento

  • ElVenvar 10/12/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( Dorell15 10/12/2016 @ 17:04 )

    Questa è lampante che abbia tirato per i capelli la tripla doppia...ma nelle sue condizioni avrei fatto lo stesso cercando di raggiungere un record pazzesco.

    Difatti così si vincono gli anelli

  • ibson 10/12/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho fatto una affermazione, nessun tono mi pare

  • ToLiveAndDieInLA 10/12/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( PickAndRock 10/12/2016 @ 11:38 )

    beh oddio buttata... sono 6 ad ovest, mica dodicesimi

    Vedremo a fine stagione :)

  • Dorell15 10/12/2016, 17.04

    Questa è lampante che abbia tirato per i capelli la tripla doppia...ma nelle sue condizioni avrei fatto lo stesso cercando di raggiungere un record pazzesco.

  • Vnereandthunder 10/12/2016, 16.46
    Citazione ( ibson 10/12/2016 @ 15:39 )

    comunque visto che hai scritto " è probabile che abbia giocato..." è chiaro che tu non abbia visto la partita, e in generale non ho mai capito questa volontà di dare giudizi senza vedere una partita. poi puoi anche avere ragione a dire che gli int ...

    Mi spieghi per quale perversione strana ti chiami ibson e lo hai pure come avatar? Sei un utente che parla spesso a segno e con cognizione di causa ma con quell'avatar, almeno ai miei occhi, perdi di credibilità ahahahaha... te lo dice un bolognese che ha visto dal vivo Ibson... Dio quante bestemmie.... ;-)

  • Vnereandthunder 10/12/2016, 16.42
    Citazione ( Cacio 10/12/2016 @ 16:38 )

    Scusa hai ragione tu, mi sono sbagliato riferendomi alle ultime 2 che ho visto io cioè quella di ieri sera e quella coi pellicani dove pur con i soliti numeri (e incisività) mi era parso un po' confusionario, mea culpa. ,ciò non toglie che se gioc ...

    tranquillo figurati mica ti devi scusare.... Contro i pelicans ha fatto un po' più casini effettivamente...

  • Cacio 10/12/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/12/2016 @ 16:32 )

    ieri ha giocato malissimo... forse peggiore partita stagionale... Ma vs gli hawks, la penulitma, ha fatto una partita della madonna secondo me... ha rintuzzato TUTTI i tentativi degli hawks di rientrare e ha fatto girare la squadra... Boh

    Scusa hai ragione tu, mi sono sbagliato riferendomi alle ultime 2 che ho visto io cioè quella di ieri sera e quella coi pellicani dove pur con i soliti numeri (e incisività) mi era parso un po' confusionario, mea culpa. ,ciò non toglie che se gioca così e si vince (mi pare fino a ieri tripla doppia = vittoria) non c'è molto da dire, visto anche che non predica nel deserto ma nemmeno con chissà che squadra alle spalle

  • Vnereandthunder 10/12/2016, 16.34

    che gli si può chiedere di più?

  • Vnereandthunder 10/12/2016, 16.32
    Citazione ( Cacio 10/12/2016 @ 12:09 )

    Premetto che non sono un hater, anzi, di RW, ma è innegabile che se nelle prime 4/5 partite lui giocava benissimo e arrivava la tripla doppia, nelle ultime due ha giocato PER la tripla doppia. Ieri % pessime anche per uno che gestisce una grande mol ...

    ieri ha giocato malissimo... forse peggiore partita stagionale... Ma vs gli hawks, la penulitma, ha fatto una partita della madonna secondo me... ha rintuzzato TUTTI i tentativi degli hawks di rientrare e ha fatto girare la squadra... Boh

  • PickAndRock 10/12/2016, 15.51
    Citazione ( CGTheBaddest35 10/12/2016 @ 15:49 )

    Sarebbe bello vedere un primo turno con gli Warriors anche se purtroppo potrebbe finire 4-0.

    baffo permettendo

  • CGTheBaddest35 10/12/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avevano la chance di vincerla però purtroppo ha chiuso con un brutto airball su una buona difesa di Beverly in un'altra giornata magari quel tiro sarebbe entrato...

  • CGTheBaddest35 10/12/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( Romario 10/12/2016 @ 13:38 )

    Se puntiamo all'ottavo posto, RW potrà riposare parecchio da inizio marzo

    Sarebbe bello vedere un primo turno con gli Warriors anche se purtroppo potrebbe finire 4-0.

  • CGTheBaddest35 10/12/2016, 15.47 Mobile

    Comunque al di là che monopolizzano un po il tutto , le squadre stanno andando più che discretamente hanno un ottimo record soprattutto il rockets non li aspettavo lì vediamo se proseguono così. .

  • ibson 10/12/2016, 15.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    comunque visto che hai scritto " è probabile che abbia giocato..." è chiaro che tu non abbia visto la partita, e in generale non ho mai capito questa volontà di dare giudizi senza vedere una partita. poi puoi anche avere ragione a dire che gli interessava solo la tripla doppia ( cosa che non credo assolutamente ), ma dirlo avendo visto le statistiche mi fa un po' ridere

  • ibson 10/12/2016, 15.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io sono fanboy solo di ibson. ricordatelo bene

  • Vspan7 10/12/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo, però, è vero

  • ervic 10/12/2016, 13.54
    Citazione ( Cacio 10/12/2016 @ 12:09 )

    Premetto che non sono un hater, anzi, di RW, ma è innegabile che se nelle prime 4/5 partite lui giocava benissimo e arrivava la tripla doppia, nelle ultime due ha giocato PER la tripla doppia. Ieri % pessime anche per uno che gestisce una grande mol ...

    Sono molto d'accordo con te.
    Vista la partita, fra lui e il barba, negli ultimi 5', hanno messo insieme un filotto di cose oscene, roba da antibasket.

  • MangiafuocoMcRae 10/12/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( Aloha 10/12/2016 @ 11:35 )

    Non discuto lo strapotere fisico e le capacità di R.W. ma il suo gioco uno contro cinque fa veramente ca'are! Gli ultimi 3-4 minuti della partita veramente inguardabili, come d'altronde la maggior parte delle partite NBA dove ormai si gioca solo con ...

    Ma che partite hai visto??gst quanti isolamenti gioca?anche cle quest'anno molti meno,san Antonio,boston, Atlanta solo per dirne alcune..mi sa che sono anni che non vedi NBA

  • Valdanito1985 10/12/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( Romario 10/12/2016 @ 13:38 )

    Se puntiamo all'ottavo posto, RW potrà riposare parecchio da inizio marzo

    Non ne sono così convinto...tra gennaio e metà febbraio il calendario è tosto...dovremmo combattere e non poco

  • Romario 10/12/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 10/12/2016 @ 13:22 )

    Io non credo sia umanamente possibile...ho paura che verso fine febbraio, marzo inizi a non reggere più questi ritmi...dovessimo riuscire ad arrivare ai play off sarebbe fondamentale farlo arrivando verso la fine con qualche partita di vantaggio dal ...

    Se puntiamo all'ottavo posto, RW potrà riposare parecchio da inizio marzo

  • Romario 10/12/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 10/12/2016 @ 13:22 )

    Io non credo sia umanamente possibile...ho paura che verso fine febbraio, marzo inizi a non reggere più questi ritmi...dovessimo riuscire ad arrivare ai play off sarebbe fondamentale farlo arrivando verso la fine con qualche partita di vantaggio dal ...

    Se puntiamo all'ottavo posto, RW potrà riposare parecchio da inizio marzo

  • Valdanito1985 10/12/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non credo sia umanamente possibile...ho paura che verso fine febbraio, marzo inizi a non reggere più questi ritmi...dovessimo riuscire ad arrivare ai play off sarebbe fondamentale farlo arrivando verso la fine con qualche partita di vantaggio dal nono posto per farlo rifiatare un minimo...poi ribadisco da inizio anno, sogno l'ottavo posto per ovvie ragioni :D

  • Valdanito1985 10/12/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh togli i Pelicans non è che abbiano giocato contro squadre materasso...comunque dovrai aspettare ancora un po', non ce ne sono tantissime nel prossimo prossimo futuro...detto ciò, sta rendendo oltre ad ogni umana possibilità, è abbastanza scontato che rallenterà...anche perché ok bionico, ma prima o poi la stanchezza arriva

  • Valdanito1985 10/12/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( ibson 10/12/2016 @ 12:53 )

    Ma io non direi proprio. Nelle prime 6 partite fatte con tripla doppia sono state 6 vittorie per okc e anche stanotte ci è andata molto vicina. Westbrook gioca per vincere a suo modo, non per i numeri, e si vede nelle interviste post sconfitta quant ...

    Bravo...almeno qualcuno che spiega alla perfezione come stanno le cose...

  • ibson 10/12/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( nereo 10/12/2016 @ 10:41 )

    Adesso è Oklahoma che gioca per Westbrook e non viceversa, comunque lo sanno tutti che per ora tutte le partite che fanno sono solo per le sue statistiche e spero che raggiunga il suo obbiettivo , anche perché come sta giocando ( eccetto le ultime ...

    Ma io non direi proprio. Nelle prime 6 partite fatte con tripla doppia sono state 6 vittorie per okc e anche stanotte ci è andata molto vicina. Westbrook gioca per vincere a suo modo, non per i numeri, e si vede nelle interviste post sconfitta quanto sia incazzato come una bestia. Sono convinto che i numeri siano un aspetto marginale, poi chiaro che se a metà partita sei vicino alla settima tripla doppia consecutiva ci pensi e la prendi, ma dire che è tutto l' anno che a okc si gioca per westbrook mi pare una sparata piuttoato grossa

  • PabloMeneguzzo 10/12/2016, 12.49
    Citazione ( Jessy85 10/12/2016 @ 10:54 )

    Pazzesco

    vero

  • ibson 10/12/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però le partite si possono anche guardare al posto di commentare non avendole viste

  • Valdanito1985 10/12/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( Cacio 10/12/2016 @ 12:09 )

    Premetto che non sono un hater, anzi, di RW, ma è innegabile che se nelle prime 4/5 partite lui giocava benissimo e arrivava la tripla doppia, nelle ultime due ha giocato PER la tripla doppia. Ieri % pessime anche per uno che gestisce una grande mol ...

    Io credo però che ci si sia abituati troppo bene...ha fatto partire PAZZESCHE senza che secondo me gli sia stata data troppa importanza mentre alla prima leggermente sottotono in certi aspetti subito giù di mannaia...ha delle attenuanti, ma chi guarda solo i numeri (non dico te attenzione) fa presto a criticare...

  • Cacio 10/12/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 10/12/2016 @ 11:53 )

    Vergogna! Solo sette di fila! Gioca solo per le statistiche! Non sa tirare da tre! Perde mille palloni! Gioca solo per se stesso! Okc gioca solo per fargli fare statistiche! Non vince mai! Sparacchia sempre, tutti sarebbero capaci! Non è basket! . ...

    Premetto che non sono un hater, anzi, di RW, ma è innegabile che se nelle prime 4/5 partite lui giocava benissimo e arrivava la tripla doppia, nelle ultime due ha giocato PER la tripla doppia. Ieri % pessime anche per uno che gestisce una grande mole di tiri (idem il barba) e palla davvero bloccata... per di più in una serata in cui i compagni hanno anche tirato decorosamente! Ciò detto, spero ne faccia altre 2/3 e batta il record per poi fermarsi e tornare a giocare un po' meno "solo sull'isola"! Non che diventi improvvisamente uno che non blocca la palla perché sappiamo che giocatore sia nel bene e nel male ma nemmeno a questo livello

  • fabiosky13 10/12/2016, 12.03

    bravissimo a fare questa striscia incredibile di triple doppie ma stanotte ha dimostrato una cosa: per fare 'statistica' è costato la partita ai suoi!
    è un fenomeno con numeri da paura, ma finchè non capirà che si gioca in 5 contro 5, non andrà da nessuna parte...però riscriverà moltissimi record a livello personale!

  • Valdanito1985 10/12/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( Nix90 10/12/2016 @ 11:53 )

    La prox in casa con i celtics può riscrivere la storia

    Si ferma con Utah secondo me

  • Valdanito1985 10/12/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( ToLiveAndDieInLA 10/12/2016 @ 11:36 )

    Stagione x la gloria personale ma buttata.. Potrebbe puntare alla quadrupla doppia di media :)

    ... ... ... ... buttata

  • Nix90 10/12/2016, 11.53 Mobile

    La prox in casa con i celtics può riscrivere la storia

Pagina di 2