Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/12/2016, 08.30

I Rockets fanno il colpo, fermata la striscia di successi degli Warriors dopo due overtime

132-127 il finale

NBA
Si ferma la striscia di successi degli Warriors che dopo 12 vittorie in fila cadono in casa contro i Rockets dopo due overtime 132-127.

Per i Rockets 29 di Anderson, 12 di Ariza, 10 di Capela, 29+15+13 di Harden, 13 di Harrell, 11 di Dekker, 23 di Gordon.

Per gli Warriors 20+15+9 di Green, 39+13 di Durant, 28 di Curry, 15 di Thompson, 10 di Iguodala.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 02/12/2016, 22.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA si scusa xD

  • RedNation 02/12/2016, 22.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Zioccane è sempre quella merd@ dell'altro giorno...[ link ]

  • RedNation 02/12/2016, 22.37
    Citazione ( RocketsNation 02/12/2016 @ 20:41 )

    Harrel e Dekker sono il futuro dei Rockets soprattutto nel 2 vedo un margine di crescita assurdo continuando così può insidiare il posto da titolare di Trevor

    Dekker (meno male che milano&warriors disse che faceva cahare, li ho capito che poteva essere davvero uno steal, grazie ancora Ale, so che leggerai xD) e Trez davvero bene, bravo anche D'Antoni a dargli fiducia in una partita e in un momento così.


    Dekker comunque davvero bene, giocatore intelligente, sa come stare in campo, ha fiuto per la palla...se penso alla cessione di Omer adesso paingo un po' meno. Harrell secondo me deve diventare un giocatore rispettabile col tiro da fuori, se lo farà potrebbe diventare una soluzione interessante come 4 in futuro. Un giocatore con quella cazzima ed energia ci manca come il pane.

  • RedNation 02/12/2016, 22.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Speriamo xD mamma mia sweppati addirittura...che stagione -__-

  • RedNation 02/12/2016, 22.28
    Citazione ( RocketsNation 02/12/2016 @ 20:36 )

    Ha incrementato il potenziale offensivo di Harden lì dove c'è ne fosse ancora bisogno ha imposto le sue idee di gioco alla perfezione fino ad ora (grazie anche ad un ottimo roster costruito da Morey) ma soprattutto grazie a Bzdelik ha dato a questa ...

    Io sull'attacco sono d'accordo ANCHE SE l'avere due tiratori come Gordon e Anderson (al posto di gente come Jones) ti da automaticamente un'altra dimensione in attacco...l'anno scorso si giocava con Howard e Capela insieme e poi si chiudevano le partite con Brewer al posto di Gordon, per dire xD


    Sulla difesa però non tanto, per adesso a volte bene, a volte male (Toronto, Utah, Lakers orrende), ad oggi direi che due anni fa (stagione del secondo posto in regular season e finali di conference) la difesa era quantomeno più continua.

  • RedNation 02/12/2016, 22.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anubi


    Ecco xD


    Stanotte mi aspetto Harden che cammina per il campo, 35 di Murray/Barton (non so chi giocherà...?) e una crollo negli ultimi 5/10 minuti, vediamo se indovino...

  • RedNation 02/12/2016, 22.19
    Citazione ( bishop 02/12/2016 @ 14:46 )

    houston ha dato l'anima. gs gioca sapendo che ai play off possono annientare chiunque, l'importante è arrivare ad aprile con la maggior riserva di energie possibile compatibilmente con i risultati da conseguire comunque in rs,

    Si, diciamo anche questo, li vedi giocare e man mano che la partita va avanti ti rendi conto che questi hanno il lusso di poter tenere sempre in campo, per 48 minuti, almeno due all star/superstar...cioè, bo, non dovrebbe essere valido -__-

  • RedNation 02/12/2016, 22.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ],800x800,070,f.jpg

  • RedNation 02/12/2016, 22.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Così tanto che finiremo quarti o quinti al massimo xD


    Poi a dire il vero a volere MDA è stato Alexander che lo aveva cercato già ai tempi dei Knicks (nei quali non mi pare andasse neanche male prima che Melo lo "sabotasse"), poi bon, sul fatto che sarebbe comunque stato un upgrade rispetto a McHale era scontato, non che ci voglia molto ma ci siamo capiti xD

  • RedNation 02/12/2016, 21.43
    Citazione ( NBAAction 02/12/2016 @ 09:26 )

    Gli hanno dato un flagrant, pertanto non è stato considerato involontario. Green gioca sporco, se ce l'hai in squadra lo adori, se ce l'hai contro lo odi, è comprensibile. Dove non riesce con il fisico sotto canestro, riesce con il gioco al limite. ...

    Green è un giocatore pazzesco, poi può stare simpatico o meno, non sarà il primo ne il secondo e forse neanche il terzo miglior giocatore dei Warriors (se ne può discutere comunque), ma se dovessi toglierne uno prima di affrontarli ecco, sai chi gli toglierei. Cuore, anima e cojones del squadra.

  • RedNation 02/12/2016, 21.40
    Citazione ( Nimzowitsch 02/12/2016 @ 09:06 )

    Calcione di ciuchino ad harden, ovviamente del tutto involontario, come l'anno scorso insomma. Ci sta che l asinello scalci ogni tanto

    Per una volta non so neanche se era volontario xD

  • Anklebreaker 02/12/2016, 21.18
    Citazione ( thebigsleep 02/12/2016 @ 19:57 )

    lo so ma visto che tutto il peso offensivo è sulle sue spalle lo perdono....

    Per forza. Nessuna star Nba può essere continua sui due lati del campo. In attacco poi il talento prevale ed è giusto così, mentre la difesa viene usata come metà campo di "riposo". Ci sta, niente di grave se non è troppo accentuato.

  • RocketsNation 02/12/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 02/12/2016 @ 09:53 )

    eh purtroppo devo ancora vederla....per adesso ho visto solo gli HL....però si dekker mi sta sorprendendo....si vede che mike crede in lui....anderson stranamente dominante.....interessante il quintetto con 5 tiratori con anderson da C e dekker PF.. ...

    Harrel e Dekker sono il futuro dei Rockets soprattutto nel 2 vedo un margine di crescita assurdo continuando così può insidiare il posto da titolare di Trevor

  • RocketsNation 02/12/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I Knicks e i Lakers non erano il contesto adatto per Mike... da noi sta facendo un lavorone impeccabile che neanche io che sono un suo sostenitore mi sarei aspettato

  • RocketsNation 02/12/2016, 20.36 Mobile
    Citazione ( Fadeaway63 02/12/2016 @ 17:14 )

    Date i giocatori giusti a D'Antoni e la sua squadra sarà sempre tra le migliori. Questi Rockets sono costruiti proprio bene. Resta da capire cosa serve per essere definitivamente una contender. Serve un giocatore forte da affiancare ad Harden, ma un ...

    Ha incrementato il potenziale offensivo di Harden lì dove c'è ne fosse ancora bisogno ha imposto le sue idee di gioco alla perfezione fino ad ora (grazie anche ad un ottimo roster costruito da Morey) ma soprattutto grazie a Bzdelik ha dato a questa squadra una grinta e una forza anche in difesa che non vedevamo da tempo

  • RocketsNation 02/12/2016, 20.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gordon è sempre stato un giocatore dominante dai tempi dei vecchi New Orleans.... il suo più grande limite sono stati i tanti infortuni che ha avuto ma nel complesso parliamo di un giocatore completo sotto tuttti i punti di vista ed un cecchino dalla linea dei 3 punti

  • thebigsleep 02/12/2016, 19.57
    Citazione ( Anklebreaker 02/12/2016 @ 19:03 )

    Difende quando ha voglia, ma quando lo fa, lo fa per bene.

    lo so ma visto che tutto il peso offensivo è sulle sue spalle lo perdono....

  • Anklebreaker 02/12/2016, 19.03
    Citazione ( thebigsleep 02/12/2016 @ 16:45 )

    eh ma non sa difendere cit. ieri gran difesa sul possibile tiro della vittoria di durant nel primo o.t.....

    Difende quando ha voglia, ma quando lo fa, lo fa per bene.

  • thebigsleep 02/12/2016, 18.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • grizznation 02/12/2016, 18.18 Mobile

    Premetto che non ho visto la partita ma devo fare i complimenti ai Rockets per l'ottima stagione che stanno disputato, al di là di questa gara. Mi aspettavo facessero bene ma stanno andando oltre le mie aspettative e penso oltre quelle di tanti altri. Bravissimi

  • Fadeaway63 02/12/2016, 17.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Date i giocatori giusti a D'Antoni e la sua squadra sarà sempre tra le migliori. Questi Rockets sono costruiti proprio bene. Resta da capire cosa serve per essere definitivamente una contender. Serve un giocatore forte da affiancare ad Harden, ma uno giusto a questo sistema. E secondo me dovrebbe essere un centro di livello.

  • Spursiano91 02/12/2016, 16.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque non sono d'accordo sul fatto che Cleveland vada a marce di molto inferiori ai Warriors, anzi, specie nelle gare casalinghe giocano su un numero molto elevato di possessi. Poi chiaro, i Warriors hanno praticamente tutte stelle in quintetto e alzare i possessi è fisiologico, visto che ci sono tre scorer puri. Magari un paragone più giusto come differenza di ritmi si può fare tra GS e una Orlando o una Memphis

  • thebigsleep 02/12/2016, 16.45
    Citazione ( Anklebreaker 02/12/2016 @ 14:27 )

    Fenomenale il Barba. Mandare in doppia cifra Harrell e Dekker, far quasi trentelleggiare Anderson senza fatica e mandare spesso oltre i 20 uno come Capela che non tira più lontano di 1 metro dal ferro è la cosa più clamorosa di questa stagione di ...

    eh ma non sa difendere cit. ieri gran difesa sul possibile tiro della vittoria di durant nel primo o.t.....

  • BlackFlag 02/12/2016, 15.17
    Citazione ( pisto123 02/12/2016 @ 12:25 )

    Il tuo ragionamento è sicuramente sensato, però esiste a mio avviso anche un'altra chiave di lettura: questa partita ha offerto difficoltà tattiche molto diverse da quelle che mediamente stanno incontrando i Warriors, che sono "destinati" a vincer ...

    vedremo

  • JayDillah 02/12/2016, 15.07

    39 + 13 KD??????? ma seri??

  • rickthebrick 02/12/2016, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rispetto all'anno scorso: Curry -0,4 MPG, Durant -0,6 MPG, Thompson +1 MPG, Green -1 MPG.

  • bishop 02/12/2016, 14.46

    houston ha dato l'anima. gs gioca sapendo che ai play off possono annientare chiunque, l'importante è arrivare ad aprile con la maggior riserva di energie possibile compatibilmente con i risultati da conseguire comunque in rs,

  • Anklebreaker 02/12/2016, 14.27
    Citazione ( thebigsleep 02/12/2016 @ 09:27 )

    inoltre harden con questa tripla doppia raggiunge olajuwon come maggior numero di triple doppie con la maglia dei rockets....

    Fenomenale il Barba. Mandare in doppia cifra Harrell e Dekker, far quasi trentelleggiare Anderson senza fatica e mandare spesso oltre i 20 uno come Capela che non tira più lontano di 1 metro dal ferro è la cosa più clamorosa di questa stagione di Harden. Poi sulla capacità di segnare e sull'uso del corpo per andare a rimbalzo, poco da dire, sappiamo già tutto.

  • Anklebreaker 02/12/2016, 14.24
    Citazione ( Whitebamba 02/12/2016 @ 09:31 )

    Le rotazioni sono corte perché la panca è scarsa...west sembra bollito, gli altri sono tutti rookie(looney lo scorso anno non ha giocato, mccaw) o gente addirittura non scelta al draft...mccaw oggi è stato anche provato, ma non teneva il campo...o ...

    A parte Livingstone e Iguodala, da quella panchina si salva ogni tanto Clark, ma non escono più ne' Ezeli ne' Barbosa che venivano sottovalutati parecchio come impatto nella second-unit. Poi col doppio OT è normale che i big arrivino cotti al finale di partita.

  • PippoF92 02/12/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 02/12/2016 @ 10:00 )

    Ma ci sono stati 2 overtime però ragazzi...ditemi chi doveva giocare...mccaw l'ha provato, non era sostenibile...west, indipendentemente dal fatto che è bollito, volevi metterlo sul perimetro a marcare anderson? Non era fattibile dai...gli altri ma ...

    Ma guarda che è come l'anno scorso per Curry. Curry verso metá stagione era sui 33' per gara, per dire, e si iniziava a pensare al record. Ma nessuno guardava che comunque stava sui 33', quasi si desse per scontato che W = 40'. Quest'anno non seguo e non so, ma dai commenti intravedo che siamo punto e a capo.

  • Anklebreaker 02/12/2016, 13.57

    Harden > Curry

  • Ste1990 02/12/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( pisto123 02/12/2016 @ 12:25 )

    Il tuo ragionamento è sicuramente sensato, però esiste a mio avviso anche un'altra chiave di lettura: questa partita ha offerto difficoltà tattiche molto diverse da quelle che mediamente stanno incontrando i Warriors, che sono "destinati" a vincer ...

    Pensato la stessa identica cosa

  • pisto123 02/12/2016, 12.25
    Citazione ( BlackFlag 02/12/2016 @ 10:49 )

    kerr è un buon coach, indubbiamente, non è diventato brocco dall'oggi al domani. non era un dio ieri, non è un dio oggi. detto questo penso che far giocare 30-35 min i titolari sia doveroso anche perché l'obiettivo è avere il miglior record nba. ...

    Il tuo ragionamento è sicuramente sensato, però esiste a mio avviso anche un'altra chiave di lettura: questa partita ha offerto difficoltà tattiche molto diverse da quelle che mediamente stanno incontrando i Warriors, che sono "destinati" a vincerne tante molto meno complicate e combattute a livello di punteggio... credo quindi che un coach nella posizione di Kerr debba pure approfittare di certe occasioni per valutare rotazioni che siano più vicine all'idea di contesto-playoffs che hai programmato, per vedere quali sono le risposte in situazioni in cui non ti bastano due accelerazioni in attacco e 10-15 possessi di difesa fatta bene per vincere le partite, come spesso capita ai Warriors.

  • Magic267 02/12/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 02/12/2016 @ 11:00 )

    Ma io tutti sti minuti di media non li vedo... james che e risaputo si riposi tutta la rs gioca due tre minuti in più delle star dei warriors, poi quest anno i ritmi sono meno costanti rispetto all anno scorso.

    Ma già fatto una partita di riposo

  • ErMinchietta 02/12/2016, 11.57

    Sempre grande Draymond Green quando c'è da fare la figura del fessacchiotto!

  • BadAsIWannaBe 02/12/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 02/12/2016 @ 08:31 )

    se nel secondo overtime tiri 1-11 fai fatica a vincerla. Inoltre kerr non ci ha ancora capito una ceppa sulle rotazioni

    immagino che tu l' abbia vista, potresti dirmi Ryan Anderson chi marcata? Lo hanno dirottato su Pachulia / Iguodala o era stabilmente su Green? Giusto per farmi un idea sul da farsi con Love

  • BlackFlag 02/12/2016, 11.41
    Citazione ( CGTheBaddest35 02/12/2016 @ 11:00 )

    Ma io tutti sti minuti di media non li vedo... james che e risaputo si riposi tutta la rs gioca due tre minuti in più delle star dei warriors, poi quest anno i ritmi sono meno costanti rispetto all anno scorso.

    james per il fisico che ha fa discorso a parte...

  • Marat 02/12/2016, 11.25 Mobile

    Mike state of mind!

  • CGTheBaddest35 02/12/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 02/12/2016 @ 10:49 )

    kerr è un buon coach, indubbiamente, non è diventato brocco dall'oggi al domani. non era un dio ieri, non è un dio oggi. detto questo penso che far giocare 30-35 min i titolari sia doveroso anche perché l'obiettivo è avere il miglior record nba. ...

    Ma io tutti sti minuti di media non li vedo... james che e risaputo si riposi tutta la rs gioca due tre minuti in più delle star dei warriors, poi quest anno i ritmi sono meno costanti rispetto all anno scorso.

  • Jessy85 02/12/2016, 10.52

    Pazzesco più che una partita di basket sembrava una di tennis. Alle 8 del mattino dovevano ancora finire

  • BlackFlag 02/12/2016, 10.49

    kerr è un buon coach, indubbiamente, non è diventato brocco dall'oggi al domani. non era un dio ieri, non è un dio oggi. detto questo penso che far giocare 30-35 min i titolari sia doveroso anche perché l'obiettivo è avere il miglior record nba. ma se poi ai po arrivi spompo come una piovra allora chetteserve vincerle tutte? altra cosa. kerr, è stata la tua fortuna il primo anno, oltre a love e kyrie rotti, aver trovato soluzioni, nelle finals, da tutti, e ripeto TUTTI, gli uomini a tua disposizione. se non li fai giocare durante la regular, oltre che a spompare i titolari, non permetti loro di entrare nelle dinamiche del gioco. oltretutto una nota tattica è che se con zaza non reggi in difesa passi subito alla soluzione "small". ok, va bene, hai questa possibilità, ma se sei un buon coach cerchi di trovare una soluzione alternativa, zaza è un tuo giocatore, devi essere in grado di trovare un alternativa che lo possa far stare in campo quei 5 o 10 minuti in più. per garantire a green (vero core della squadra, chi lo nega è un folle) di essere più riposato. detto questo la strada è lunga ed arrivare alla deadline qualche scarto che può tornare loro utile lo trovano.

  • BlackFlag 02/12/2016, 10.37
    Citazione ( Barondavis94 02/12/2016 @ 08:31 )

    se nel secondo overtime tiri 1-11 fai fatica a vincerla. Inoltre kerr non ci ha ancora capito una ceppa sulle rotazioni

    stesso discorso dell'altra volta......

  • Whitebamba 02/12/2016, 10.18 Mobile
    Citazione ( vulkoce 02/12/2016 @ 10:08 )

    8 minuti Pachulia, 19 Livingston..se neanche loro possono giocare le partite "che contano" allora hanno un serio problema...il minutaggio di Houston per me ha più senso dato che è la partita con la P maiuscola per tutti quest'anno...comunque vedre ...

    Pachulia di solito ne gioca il doppio, oggi Kerr si è dovuto adeguare al quintetto di Mike che a un certo punto ha messo 5 tiratori in campo...e Kerr è andato con l'unico quintetto che gli consentiva di cambiare su tutti i blocchi...è stata una scelta, poi magari si andava con zaza o javale,se ne prendevano 20 e si diceva che aveva sbagliato a leggere la partita...livingston ha giocato 20 minuti praticamente tutti nei regolamentari che non sono pochi...comunque pace così

  • wdttw 02/12/2016, 10.12
    Citazione ( thebigsleep 02/12/2016 @ 09:27 )

    inoltre harden con questa tripla doppia raggiunge olajuwon come maggior numero di triple doppie con la maglia dei rockets....

    Hakeem 14, Harden 13

  • ervic 02/12/2016, 10.11
    Citazione ( Whitebamba 02/12/2016 @ 10:00 )

    Ma ci sono stati 2 overtime però ragazzi...ditemi chi doveva giocare...mccaw l'ha provato, non era sostenibile...west, indipendentemente dal fatto che è bollito, volevi metterlo sul perimetro a marcare anderson? Non era fattibile dai...gli altri ma ...

    Prendetevi Noel e dategli McCaw.....

  • CGTheBaddest35 02/12/2016, 10.09 Mobile

    Il buon Lelo lo aveva detto...

  • vulkoce 02/12/2016, 10.08
    Citazione ( Whitebamba 02/12/2016 @ 10:00 )

    Ma ci sono stati 2 overtime però ragazzi...ditemi chi doveva giocare...mccaw l'ha provato, non era sostenibile...west, indipendentemente dal fatto che è bollito, volevi metterlo sul perimetro a marcare anderson? Non era fattibile dai...gli altri ma ...

    8 minuti Pachulia, 19 Livingston..se neanche loro possono giocare le partite "che contano" allora hanno un serio problema...il minutaggio di Houston per me ha più senso dato che è la partita con la P maiuscola per tutti quest'anno...comunque vedremo come andranno più avanti

  • Dorell15 02/12/2016, 10.08
    Citazione ( Magic267 02/12/2016 @ 10:05 )

    Nessuno dice che la sconfitta è colpa del coach ma che sta spremendo troppo i big. Stessa cosa che dicevo anno scorso quando vincevi sempre e alla fine hai pagato

    Hanno perso più energie degli altri ma non hanno di certo perso il titolo per la stanchezza. Sopra 3 a 1 nelle finals...
    E quest'anno è forse la peggiore panchina nba. Come diceva Whitebamba se sei punto a punto la provi a vincere. Gli esprimenti che dici (che sono giusti) li provi con squadre più scarse o con già la vittoria in tasca

  • Magic267 02/12/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( Dorell15 02/12/2016 @ 09:51 )

    Hai stra ragione. Appena perdono una partita colpa del coach.

    Nessuno dice che la sconfitta è colpa del coach ma che sta spremendo troppo i big. Stessa cosa che dicevo anno scorso quando vincevi sempre e alla fine hai pagato

  • sheeddontlie 02/12/2016, 10.01

    Per ora ho visto solo i supplementari, oggi pomeriggio guarderò il resto per capire se è stato un caso o meno, ma mi è sembrato che a rimbalzo difensivo i warriors facessero molta fatica(vedi rimbalzi di Dekker che stava praticamente solo lui in area e Harrell), con tutti a difendere sulla linea dei tre punti e sinceramente sta cosa non l'ho apprezzata molto, anche se penso fosse dettata dal quintetto Rockets
    E comunque Klay vi ha fatto giocare un supplementare di più, altrimenti sarebbe finita 123-121

Pagina di 2