Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/11/2016, 21.23

Prima le riserve, poi Leonard e gli Spurs sbancano Boston

109-103 il finale

NBA
I San Antonio Spurs vincono in casa dei Celtics 109-103 trascinati prima dal duo Mills-Bertans e poi nel finale da Kawhi Leonard.

I Celtics hanno giocato un ottimo primo quarto chiuso avanti 32-22. Ma dal secondo quarto in poi gli Spurs sono rientrati in partita e nel finale l’hanno vinta.

I Celtics, sotto di 4 con due minuto da giocare hanno mancato il -2 con Smart che ha sbagliato un facile canestro. Sotto di 6 Thomas ha messo la bomba del -3 ma in difesa Mills è stato lasciato colpevolmente solo di scoccare la tripla della vittoria.

Per gli Spurs 10 di Aldridge, 25+10 di Leonard, 11 di Green, 15+12 di Lee, 15 di Bertans, 19 di Mills.

Per i Celtics 18 di Crowder, 12+10 di Horford, 24 di Thomas, 19 di Bradley e 9 con 10 assist di Smart.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • SpursLegend 27/11/2016, 12.43
    Citazione ( TheBigO 26/11/2016 @ 13:10 )

    Il problema di Gasol è lo sc*zzo nell'approccio, che poi si trasforma in atteggiamento snob dall'altro lato quando si presenta moscio pure in attacco. Ieri ha dormito per tutto il primo tempo, in apertura di terzo quarto ha fatto un paio di cose de ...

    E Lee? Fuori dalla second unit?
    Partiamo con LMA e Dedmon, ed in second Lee-Bertans.
    Fuori Gasol.
    Così saremmo una squadra davvero completa.

  • SpursLegend 27/11/2016, 12.31
    Citazione ( TheBigO 26/11/2016 @ 08:22 )

    Quanto agli altri Gasol peggiore in campo, sarebbe il caso cominciasse ad abbassare la cresta e a mantenere una stabilità di approccio, invece quando parte svogliato non gira neanche in attacco e sa solo lamentarsi. Aldridge ha iniziato malissimo, m ...

    Green con Leonard sono i giocatori che garantiscono agli Spurs un futuro roseo.

  • SpursLegend 27/11/2016, 12.25

    Faccio un commento molto moderato:
    GASOL NON LO VOGLIO PIU' VEDERE.
    Negli Spurs la prima cosa deve essere la difesa, Kawhi Leonard e Danny Green rappresentano la vera essenza dello spirito Spurs, nonche i giocatori su cui si costruiranno gli Spurs degli anni a venire, le loro giocate difensive sono le cose che personalmente mi esaltano di più.
    Gasol non c'entra niente col nostro sistema, ieri imbarazzante, indisponente, urticante. Io spero che si riesca a mandarlo via almeno l'anno prossimo.
    Partiamo con Dedmon-Aldridge ed in second unit Lee-Bertrans.
    Finalmente Simmons cancella le prove opache delle ultime uscite, non sarà un fenomeno, ma ha grinta e voglia, e per noi diventa un giocatore molto importante.
    Gli Spurs continuano a dimostrare di avere una base più che solida per essere ai vertici anche nei prossimi anni.



  • TheBigO 26/11/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vediamo che succede stasera col rientro di Dedmon

  • TheBigO 26/11/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel senso che Murray ha scavalcato Laprovittola nelle gerarchie

  • TheBigO 26/11/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( AbelCorman 26/11/2016 @ 10:03 )

    Nonostante la sconfitta Boston ha dimostrato di esserci: decisivi i rientri di Horford e Crowder, specialmente il primo in attacco rende tutto più fluido grazie alla visione di gioco e alla varietà di soluzioni (nonostante non l'abbia messa da 3 de ...

    Il problema di Gasol è lo sc*zzo nell'approccio, che poi si trasforma in atteggiamento snob dall'altro lato quando si presenta moscio pure in attacco. Ieri ha dormito per tutto il primo tempo, in apertura di terzo quarto ha fatto un paio di cose decenti in difesa e invece di far fruttare la cosa in attacco si è messo a fare la sceneggiata stile lei non sa chi sono io e così la cosa migliore che ha fatto ieri è stato evitare un tecnico sacrosanto. Quanto alla second unit è la prima volta dopo parecchie partite che vince il confronto diretto. Si è avvertita la mancanza della presenza fisica di Dedmon, che si spera dovrebbe tornare oggi. Dedmon e Simmons danno equilibrio fisico pur non essendo Simmons un difensore d'élite ma appena nella media, però evita agli esterni di andare sotto e Bertans e l'unico che tiene davvero i piccoli sui cambi e così copre le lacune di Mills sul pick'n'roll. Alla fine così strutturato è un quintetto equilibrato perché ci mettono intensità, fisico e pure rimbalzi; Manu ci mette intelligenza, malizia e pure presenza a rimbalzo; in attacco possono far male da fuori con più bocche da fuoco e nello stesso tempo aprire spazi per le penetrazioni di Simmons o per i pick'n'roll vicino al ferro, soluzione vista pochissimo l'anno scorso quando si viveva e moriva di midrange

  • marcogiannelli 26/11/2016, 12.55

    Gasol, che pena

  • DrManhattan 26/11/2016, 12.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai beccato il nome!

  • TheBigO 26/11/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( Alessio74 26/11/2016 @ 10:59 )

    ferma restando una terna arbitrale che ha trattato gli Spurs "da grande squadra" (certe situazioni in una partita punto a punto poi contano), soprattutto fra fine secondo quarto e inizio terzo, quello che mi ha impressionato degli Spurs è stata la d ...

    Arbitraggio brutto per non dire di peggio. Penso tu sia rimasto ancora più impressionato visto che il quintetto di San Antonio non ha difeso proprio

  • TheBigO 26/11/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ultima mi pare che sia incanalata ormai

  • Ste1990 26/11/2016, 11.27
    Citazione ( DrManhattan 26/11/2016 @ 11:14 )

    Prevedendo il futuro e considerando (IO) improbabile la riforma di Mills (per non parlare del ritiro di Ginobili, a cui non voglio nemmeno pensare) io invece che 2 minuti gliene farei giocare una decina ogni tanto. UnderGround acerbo è acerbo su que ...

    Come detto sull'altro topic ad UnderGround ,Parker 6° uomo, Teodosic a far il titolare e passa la paura

  • DrManhattan 26/11/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prevedendo il futuro e considerando (IO) improbabile la riforma di Mills (per non parlare del ritiro di Ginobili, a cui non voglio nemmeno pensare) io invece che 2 minuti gliene farei giocare una decina ogni tanto. UnderGround acerbo è acerbo su questo non si discute...

  • pisto123 26/11/2016, 11.10
    Citazione ( DrManhattan 26/11/2016 @ 10:19 )

    Il solito trattamento Pop che se si mettesse a fare così con Gasol, lo manderebbe in psicanalisi... Murray? Mi aveva esaltato con un crossover (non mi ricordo contro chi) e dà li non l'ho più visto...

    Avrà qualche spazio, magari nei B2B, ma ciò che dice UnderGround è vero: il ruolo di 2°-3° play è diviso tra Mills e Manu e, pian pianino si andrà a stabilizzare una rotazione che non so quanto possa "prevederlo".

  • Alessio74 26/11/2016, 10.59 Mobile

    ferma restando una terna arbitrale che ha trattato gli Spurs "da grande squadra" (certe situazioni in una partita punto a punto poi contano), soprattutto fra fine secondo quarto e inizio terzo, quello che mi ha impressionato degli Spurs è stata la difesa del secondo quintetto, che è stata la base del recupero dello strappo... tornando dai celtics per quanto mi piaccia rozier lui, rispetto a smart ha solo il tiro (e comunque non è curry). in difesa smart è più versatile e se andiamo a parlare di abilità di passaggio smart è 10 piste avanti. e per uno che deve giocare play è un problema se non la sa passare. secondo me, peraltro, è più facile migliorare il tiro che il passaggio quindi non avrei dubbio sullo scegliere smart su rozier 1000 volte su 1000. per il resto ho letto critiche a brown anche ieri quando invece mi pare che nei pochi minuti che ha giocato non sia stato male. anche in difesa ha retto bene, forse per la prima volta, malgrado avesse tra i clienti peggiori di tutti.

  • DrManhattan 26/11/2016, 10.23 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/11/2016 @ 09:35 )

    4già son tanti!

    Sia chiaro che io lo farei giocare al posto di Anderson mattino, pomeriggio e sera.

  • DrManhattan 26/11/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/11/2016 @ 09:40 )

    Non scommetterei mai contro, anzi, è più che probabile... anche ieri sera al primo errore difensivo davvero evidente (nel 3° quatro, quando ha anticipato quella linea di passaggio a inizio azione e abbiam preso canestro facile) si preso un cazziat ...

    Il solito trattamento Pop che se si mettesse a fare così con Gasol, lo manderebbe in psicanalisi... Murray? Mi aveva esaltato con un crossover (non mi ricordo contro chi) e dà li non l'ho più visto...

  • AbelCorman 26/11/2016, 10.03

    Nonostante la sconfitta Boston ha dimostrato di esserci: decisivi i rientri di Horford e Crowder, specialmente il primo in attacco rende tutto più fluido grazie alla visione di gioco e alla varietà di soluzioni (nonostante non l'abbia messa da 3 devi rispettarlo, e questo apre il campo per i penetratori); formidabile in pick'n roll con Smart. Fossi un tifoso dei verdi avrei fiducia, perchè mi sembra siano davvero sempre meno lontani dal diventare una squadra davvero competitiva. Imbarazzante Amir Johnson, nella ripresa ha fatto 4 azioni consecutive tra attacco e difesa in cui il suo errore è costato il mancato canestro dei suoi e il canestro degli avversari (poi giustamente sostituito da Olynyk). Bene secondo me anche Brown nei pochi minuti in campo, acerbo quanto si vuole ma con lampi importanti sui due lati del campo (mi è dispiaciuto non vederlo nella ripresa).


    Per gli Spurs male male Gasol, ma continuo a credere che sia nel sistema giusto per farlo ritrovare, indicativa in questo senso la scelta di Popovich di farlo entrare a 6 decimi dalla fine del primo tempo, Oltre a Bertans e Lee da segnalare secondo me anche l'energia sui due lati di Simmons: la second unit Spurs che sembrava poter essere un problema diventa così sempre più il punto forte della squadra.

  • pisto123 26/11/2016, 09.40
    Citazione ( DrManhattan 26/11/2016 @ 09:29 )

    La prossima Bertans gioca 4 minuti... quanto ci scommettiamo?

    Non scommetterei mai contro, anzi, è più che probabile... anche ieri sera al primo errore difensivo davvero evidente (nel 3° quatro, quando ha anticipato quella linea di passaggio a inizio azione e abbiam preso canestro facile) si preso un cazziatone epico da "Pop vs rookye" d'annata (però poi lo ha tenuto dentro e le "punizioni" sono arrivate per altri).

  • Ste1990 26/11/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 26/11/2016 @ 09:29 )

    La prossima Bertans gioca 4 minuti... quanto ci scommettiamo?

    4già son tanti!

  • DrManhattan 26/11/2016, 09.29 Mobile

    La prossima Bertans gioca 4 minuti... quanto ci scommettiamo?

  • Knuckle 26/11/2016, 09.08

    Grandissimo Bertans!

  • pisto123 26/11/2016, 09.06
    Citazione ( TheBigO 26/11/2016 @ 08:22 )

    Quanto agli altri Gasol peggiore in campo, sarebbe il caso cominciasse ad abbassare la cresta e a mantenere una stabilità di approccio, invece quando parte svogliato non gira neanche in attacco e sa solo lamentarsi. Aldridge ha iniziato malissimo, m ...

    Direi strameritata la chiusura per Green: tanta tanta sostanza in ogni giocata e contributo determinante. D'accordo anche sul resto, con Pop che in questa partita "non ha fatto prigionieri", schierando costantemente i quintetti che gli davano di più sul momento... Ovvio che in altre gare si vedrà una tipologia di gestione diversa, tesa a migliorare i meccanismi della first unit, ma ieri sera è andato per "la singola partita".

  • damar47 26/11/2016, 08.44
    Citazione ( TheBigO 26/11/2016 @ 08:08 )

    Se prima si poteva parlare di infatuazione per Bertans adesso comincia ad essere amore vero. Seconda di fila in doppia cifra, voglia di sbattersi in difesa (che differenza da un europeo all'altro) e tiro mortifero (100% da 2 e 6/8 da 3). La rimonta à ...

    Spero che Pop non se lo ridimentichi in panca... Molti più minuti per lui e Dedmon, please! Se si riuscisse a spedire Anderson da qualche parte per un sacchetto di patatine poi sarebbe l'ideale...

  • damar47 26/11/2016, 08.42
    Citazione ( robyamb82 26/11/2016 @ 08:40 )

    Io sono contento apparte gasol chi un po' meglio chi un po' peggio abbiamo retto e rimontaTo abbiamo altro partito facili ora possiamo trovare un identità . . Green t cambia la vita ciò

    Danny anche QUATTRO stoppate

  • robyamb82 26/11/2016, 08.40 Mobile
    Citazione ( TheBigO 26/11/2016 @ 08:08 )

    Se prima si poteva parlare di infatuazione per Bertans adesso comincia ad essere amore vero. Seconda di fila in doppia cifra, voglia di sbattersi in difesa (che differenza da un europeo all'altro) e tiro mortifero (100% da 2 e 6/8 da 3). La rimonta à ...

    Io sono contento apparte gasol chi un po' meglio chi un po' peggio abbiamo retto e rimontaTo abbiamo altro partito facili ora possiamo trovare un identità . . Green t cambia la vita ciò

  • TheBigO 26/11/2016, 08.22 Mobile

    Quanto agli altri Gasol peggiore in campo, sarebbe il caso cominciasse ad abbassare la cresta e a mantenere una stabilità di approccio, invece quando parte svogliato non gira neanche in attacco e sa solo lamentarsi. Aldridge ha iniziato malissimo, ma come sempre ha carburato nella ripresa ed è riuscito a salvare l'onore chiudendo in doppia cifra. In difesa l'impressione è che si faccia contagiare dal lungo che fa coppia con lui. L'anno scorso con Duncan al suo fianco abbiamo visto il miglior Aldridge in difesa di sempre. Quest'anno c'è Gasol... Parker aveva cominciato bene, poi dopo il parziale di Boston Pop ha panchinato (giustamente) lui e i due lunghi. Nel terzo quarto aveva di nuovo cominciato bene, altrettanto giustamente panchinato nel finale dopo un doppio scempio in difesa. Manu appesantito dal pranzo del ringraziamento come Gasol e Aldridge ha disputato la peggior partita della stagione, ma il finale lo ha giocato lo stesso (Parker invece no), un motivo ci sarà. Segnali di ripresa da Simmons ma da lui mi aspetto più punti. Leonard ottimo come sempre anche quando non è particolarmente appariscente, poi dai un'occhiata alle statistiche e ti accorgi che ne ha fatti almeno 20 anche oggi. La chiusura la dedico a Green che come Bertans ha fatto il bis di un'ottima prestazione dopo la gara con Charlotte. Sta ritrovando il suo tiro da fuori con continuità e la differenza si sente eccome per la squadra, in difesa c'è sempre stato ma voglio far notare che ieri zitto zitto ha rifilato 4 stoppate su 8 totali degli Spurs

  • TheBigO 26/11/2016, 08.08 Mobile

    Se prima si poteva parlare di infatuazione per Bertans adesso comincia ad essere amore vero. Seconda di fila in doppia cifra, voglia di sbattersi in difesa (che differenza da un europeo all'altro) e tiro mortifero (100% da 2 e 6/8 da 3). La rimonta è partita da lui e poi lo hanno seguito un Lee col dente veramente avvelenato e un Mills che non appena trova il tiro da fuori da tutta un'altra impronta alla sua prestazione e a quella della squadra

  • robyamb82 26/11/2016, 07.26 Mobile
    Citazione ( andrebott 25/11/2016 @ 22:57 )

    Visto solo il primo tempo...ma Gasol è sempre cosi imbarazzante quest'anno?

    Gasol ha fatto qualche buona partita ma non ha ancora capito dove è finito. . Un po' come lma lo scorso anno ad inizio stagione quindi x ora merita poco campo. . .invece Lee mi piace proprio se pur connette errori ci mette garra!

  • samusaran 26/11/2016, 00.40
    Citazione ( Ste1990 26/11/2016 @ 00:10 )

    No, ma per dire, io ricordo anche un Horford che fronte a canestro quel ferro lo attacca. Dio bon oggi davanti aveva delle mezze seghe e mai che avesse ricevuto una palla per giocarsela in post alto, l'ho trovato strano,stranissimo. Anche perchè dal ...

    Sono d'accordo. Oggi il post alto era sicuramente una situazione di partenza da sfruttare maggiormente.


    Vero è che siamo in divenire, avendo giocato solo 6 gare con Horford, non penso si possa essere arrivati già a sfruttarlo al meglio. Per quanto Brad sia solito capire in fretta cosa possa servire, sono curioso di vedere come andremo avanti (aldilà di fornirgli un partner migliore)


    Però, ripeto, sono d'accordo con te. Specie perché, nei momenti in cui l'attacco ristagna, sarebbero possessi con decisamente più alta %

  • AVS 26/11/2016, 00.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/11/2016 @ 00:10 )

    No, ma per dire, io ricordo anche un Horford che fronte a canestro quel ferro lo attacca. Dio bon oggi davanti aveva delle mezze seghe e mai che avesse ricevuto una palla per giocarsela in post alto, l'ho trovato strano,stranissimo. Anche perchè dal ...

    Credo sia una condizione tattica dettata in parte dai problemi recenti fisici patiti (problemi alla spalla), evoluzione del gioco verso un ruolo più perimetrale ed esigenze della squadra. Attaccare il ferro come hai scritto, ti porta via tanta energia poi indispensabile a tenere i 4 in difesa e proteggere il ferro (dato che è costretto quasi a giocare per 2), oltre far collassare in parte l'attacco su di sé, contando l'incapacità di Amir e Zeller nel aprire l'area.

  • andrebott 26/11/2016, 00.16 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/11/2016 @ 23:52 )

    Conta come finisci, non come inizi

    Ah si verissimo, speriamo che si riprenda

  • Ste1990 26/11/2016, 00.10
    Citazione ( AVS 25/11/2016 @ 23:59 )

    Rispetto a quanto visto l'anno scorso, la condizione fisica pare migliorata e non di poco. Le ricezioni dinamiche in post basso avrebbero un loro senso da C sperimentale nella smallball o accoppiato ad Olynyk, caso contrario tra Amir, tiratori non an ...

    No, ma per dire, io ricordo anche un Horford che fronte a canestro quel ferro lo attacca.
    Dio bon oggi davanti aveva delle mezze seghe e mai che avesse ricevuto una palla per giocarsela in post alto, l'ho trovato strano,stranissimo.
    Anche perchè dal gomito ha range,ha un tiro che devi stra-mega-ultra onorare e quindi contro difesori non atletici come LMA ,Gasol,Lee non dovrebbe neanche aver tutti sti problemi ad arrivare in fondo.
    Boh, stiamo a vedere come si evolvono le dinamiche da voi verdi, ho visto poco oltre sta partita per poter giudicare,magari è stato solo un caso

  • AVS 25/11/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/11/2016 @ 23:04 )

    Purtroppo per voi ragionamento che non fa una piega, però ad esempio ecco.. Se si è voluto puntare così tanto su Horford (un mio pallino,ma che nell'ultimo anno sembra essere un pò indietro fisicamente) a sto punto tenterei di coinvolgerlo di pià ...

    Rispetto a quanto visto l'anno scorso, la condizione fisica pare migliorata e non di poco. Le ricezioni dinamiche in post basso avrebbero un loro senso da C sperimentale nella smallball o accoppiato ad Olynyk, caso contrario tra Amir, tiratori non ancora affidabili e le incursioni a canestro di Isaiah, sarebbero controproducenti. Fermo restando che lui voglia essere assistito da tale, perché non è un mistero sia venuto da noi per giocare PF come facilitatore in post alto. Sia chiaro poi, il tuo discorso non è sbagliato, si prende pochi tentativi e nei momenti morti servirebbe che scendesse a giocare sotto il canestro, ma siamo all'inizio e vanno ancora rifinite molte questioni.

  • Ste1990 25/11/2016, 23.52
    Citazione ( andrebott 25/11/2016 @ 23:51 )

    Che fitta al cuore è stato vederlo cosi

    Conta come finisci, non come inizi

  • Livestrong 25/11/2016, 23.51

    Errata corrige: prima ho scritto del quintetto basso contro Gasol e Aldridge, volevo dire Lee (mortacci sua) ed Aldridge

  • andrebott 25/11/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/11/2016 @ 23:24 )

    Salvo in qualche gara dove è mancato Lma, in quelle occasioni si è andati con continuità da lui in attacco e ovviamente in quei casi risponde sempre presente

    Che fitta al cuore è stato vederlo cosi

  • andrebott 25/11/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 25/11/2016 @ 23:23 )

    in difesa si, in attacco in delle partie è stato importante ... comunque ho rivalutato la difesa del 24 nel triennio 2008-2010, nessuno puo difendere bene con radmanovi e gasol.... nessuno!!!

    Oggi l'ho visto per la prima volta questa stagione ed essendo un mio idolo ci sono rimasto malissimo a vederlo cosi male...comunque Kobe è stato 11 volte nel miglior quintetto difensivo perciò era anche un signor difensore altrochè.

  • Livestrong 25/11/2016, 23.49
    Citazione ( Ste1990 25/11/2016 @ 22:24 )

    C'è anche da dire che siamo 24 triple a 34 tentate pro boston , ad un certo punto quando eravate intorno ai 70 punti avete cominciato a tirare ( segnando ) solo da 3 (Fermo restando che alcune chiamate non sono state il massimo)

    beh in quanto a percentuali da 3 direi che non potete lamentarvi, con anche il tiro da centrocampo di mills a fine 3/4.

  • Livestrong 25/11/2016, 23.48
    Citazione ( timmy21legend 25/11/2016 @ 21:58 )

    non per fare polemica, però quando attaccavate arrivavate direttamente al ferro... cosa vi dovevano fischiare ?vi è mancato lo strappo decisivo, però gli spurs tra aldridge e leonard è normaleche abbiamo piu tiri liberi... parere personale comunq ...

    dai, alcuni non fischi son stati scandalosi. Cosi' come il tecnico a smart, il non tecnico a gasol, falli vari dati a voi, etc. Detto questo, avete meritato

  • Livestrong 25/11/2016, 23.46

    Smart ha compromesso una buona partita con due ultimi possessi da mani nei capelli, in generale comunque ci sta perdere da san Antonio, anche se dopo esser stati avanti di 14 punti fa abbastanza male (non che sia una novita' farsi rimontare per sta squadra). Nel complesso han meritato comunque, personalmente ho sempre avuto l'impressione che loro stessero un po' scherzando in certi momenti. Leonard dominante, alcune scelte di stevens nel finale non mi son piaciute granche' (Andare col quintetto piccolo vs Gasol e Aldridge non ha pagato a rimbalzo, direi), ma e' pur vero che i lunghi, tolto horford, han giocato tanto per cambiare da schifo.

  • mikys23 25/11/2016, 23.29
    Citazione ( AVS 25/11/2016 @ 23:20 )

    Se lo scambi per Noel, poi ti serve trovare una guardia difensiva capace di segnare o far girare la squadra, perché Isaiah non è sostenibile sui 48 minuti. Non è scambiando un giocatore chiave del sistema per uno possibile tale, che fai qualche st ...

    vabbè qui su Sportando leggo cose allucinanti perchè si arriva a sminuire chiunque. Ne ho letto di tutti i colori su qualsiasi giocatore.. comunque tornando a noi, potenzialmente Rozier ha molti punti nelle mani molto più di Smart.
    Se scambi Smart perdi certamente un giocatore utile al sistema ma a mio modo di vedere la priorità ora è un rimbalzista e protettore del ferro come potrebbe essere appunto Noel o chi per lui. Tra l'altro in questo modo favoriresti l'esplosione di Rozier e con Bradley e Thomas fondalmentalmente nel reparto piccoli non sei messo male

  • timmy21legend 25/11/2016, 23.26
    Citazione ( AVS 25/11/2016 @ 23:20 )

    Se lo scambi per Noel, poi ti serve trovare una guardia difensiva capace di segnare o far girare la squadra, perché Isaiah non è sostenibile sui 48 minuti. Non è scambiando un giocatore chiave del sistema per uno possibile tale, che fai qualche st ...

    sono andato a vedere adesso il salary cap dei telcis.... ma come vi è venuto in mente di dare quel contratto ad al hordord ?comunque tra 2 anni si potrebbero fare grandi manovre, siete parecchio leggeri ( scadano tutti in pratica)

  • Ste1990 25/11/2016, 23.24
    Citazione ( andrebott 25/11/2016 @ 22:57 )

    Visto solo il primo tempo...ma Gasol è sempre cosi imbarazzante quest'anno?

    Salvo in qualche gara dove è mancato Lma, in quelle occasioni si è andati con continuità da lui in attacco e ovviamente in quei casi risponde sempre presente

  • timmy21legend 25/11/2016, 23.23
    Citazione ( andrebott 25/11/2016 @ 22:57 )

    Visto solo il primo tempo...ma Gasol è sempre cosi imbarazzante quest'anno?

    in difesa si, in attacco in delle partie è stato importante ... comunque ho rivalutato la difesa del 24 nel triennio 2008-2010, nessuno puo difendere bene con radmanovi e gasol.... nessuno!!!

  • AVS 25/11/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( mikys23 25/11/2016 @ 23:05 )

    Vorrei farti notare che non ho detto "Smart Merda". Ho semplicemente detto che a mio modo di vedere scambiarlo con un lungo come Noel potrebbe essere una soluzione per questa squadra dato che così come adesso sotto canestro siamo messi male. A me pe ...

    Se lo scambi per Noel, poi ti serve trovare una guardia difensiva capace di segnare o far girare la squadra, perché Isaiah non è sostenibile sui 48 minuti. Non è scambiando un giocatore chiave del sistema per uno possibile tale, che fai qualche step (anche perché certamente gli assets a disposizione non mancano in tal senso). Riguardo il fraintendimento, magari ho sbagliato, ma è pesante veder spuntare gente che ogni 2/3 è pronta a sminuire Smart strumentalizzato la fase offensiva a discapito di quella difensiva (dove è elitario altro che buono) e gestionale.

  • samusaran 25/11/2016, 23.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' Thomas che si perde Mills, lui pensava avessero chiamato un cambio ma ha ammesso nel dopo gara di aver sbagliato

  • mikys23 25/11/2016, 23.05
    Citazione ( AVS 25/11/2016 @ 22:59 )

    Non vi si può sentire, Smart merda per un un easy tapin mancato, peccato che difensivamente e in regia ci abbia tenuto a galla lui, e se solo si potesse quantificare il lavoro sporco che fa durante le partite, stai certo che vi ricredereste in gran ...

    Vorrei farti notare che non ho detto "Smart Merda". Ho semplicemente detto che a mio modo di vedere scambiarlo con un lungo come Noel potrebbe essere una soluzione per questa squadra dato che così come adesso sotto canestro siamo messi male.
    A me personalmente Smart non piace ma nessuna ha detto che fa schifo e soprattutto difensivamente lo reputo un buon giocatore

  • Ste1990 25/11/2016, 23.04
    Citazione ( AVS 25/11/2016 @ 22:55 )

    Purtroppo è un nostro pallino quando andiamo sotto, perché tendiamo a voler costruire i parziali dal perimetro, cosa che ci riesce 7/10, dove in quelle 3 prendiamo le imbarcate stagionali. Credo Stevens ci stia lavorando, ma senza la materia prima ...

    Purtroppo per voi ragionamento che non fa una piega, però ad esempio ecco.. Se si è voluto puntare così tanto su Horford (un mio pallino,ma che nell'ultimo anno sembra essere un pò indietro fisicamente) a sto punto tenterei di coinvolgerlo di più anche offensivamente con ricezioni più dinamiche non oltre i 5 metri da canestro

  • AVS 25/11/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( mikys23 25/11/2016 @ 22:53 )

    so solo che dobbiamo scambiare subito Smart con Noel e ci togliamo tutti i problemi. Amir non può fare il centro titolare.

    Non vi si può sentire, Smart merda per un un easy tapin mancato, peccato che difensivamente e in regia ci abbia tenuto a galla lui, e se solo si potesse quantificare il lavoro sporco che fa durante le partite, stai certo che vi ricredereste in gran parte (ma questo lo possono capire giustamente quei 4 gatti che si guardano fedelmente la squadra, oltre staff tecnico capitanato da Stevens, che lo adora non a caso)...

  • andrebott 25/11/2016, 22.57 Mobile

    Visto solo il primo tempo...ma Gasol è sempre cosi imbarazzante quest'anno?

Pagina di 2