Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/11/2016, 21.52 Rumors

Stan Van Gundy su Donald Trump: 'E' apertamente razzista e misogino, sono molto deluso'

Il coach dei Pistons ha apertamente criticato l'elezione di Donald Trump

NBA

L'elezione di Donald Trump come nuovo presidente degli Stati Uniti è stato l'argomento principale di discussione anche tra le squadre NBA. Stan Van Gundy, coach dei Detroit Pistons, ha apertamente criticato l'elezione di Trump, affermando che si tratti di un soggetto non adatto alla presidenza:

 

"Non penso che qualcuno possa negare che si tratti di un uomo apertamente razzista e misogino," ha dichiarato Van Gundy. "Abbiamo appena buttato una buona parte della nostra popolazione sotto un bus e non credo che questo rappresenti davvero quello che siamo come paese."

 

"Ho tre figlie e abbiamo appena eletto un individuo che ritiene che le donne siano cittadini di seconda categoria. La nostra coscienza ha detto che è ok fare di una persona del genere il nostro leader. Non so come potremo superare un momento del genere'

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 125 Commenti

Pagina di 3

  • wonderlustking 10/11/2016, 18.40
    Citazione ( MostVassilisPlayer 10/11/2016 @ 14:24 )

    una roba del genere? http://www.nytimes.com/interactive/2016/
    11/08/us/politics/election-exit-polls.ht
    ml?_r=0

    Esattamente. Grazie mille

  • MattiaBosio5LB 10/11/2016, 16.43 Mobile
    Citazione ( TorTor96 09/11/2016 @ 22:34 )

    Per fare qualche esempio: - Ha dichiarato Obama non americano. - Ha detto che le donne sono il suo unico vizio (parlandone come se fossero oggetti), ah definito una ex-miss mondo "miss Piggy" perché aveva il naso all'insù. Si potrebbe andare avan ...

    Per quanto riguarda la battuta sulle donne ti do ragione: ha sbagliato,anzi è vero il contrario, cioè che le donne sono più intelligenti di noi.Su Obama invece ha ragione.Obama NON è americano ma keniano, nonostante le balle che raccontano i comunisti USA (e anche quelli di qualsiasi altra parte del mondo).

  • MostVassilisPlayer 10/11/2016, 14.42

    Trump vuole far costruire un muro tra Stati Uniti e Messico,ti basta come prova del suo razzismo?Il muro esiste da 20 e passa anni.Per fortuna che i bifolchi appoggiano Trump e la gente informata la Clinton.

  • MostVassilisPlayer 10/11/2016, 14.24
    Citazione ( wonderlustking 10/11/2016 @ 11:14 )

    Chiedo a te che mi sembri informato abbastanza sulla questione, ma chiunque possa rispondere mi fa un favore: avresti per caso un link con l'analisi del voto (popolare e non)? vorrei capire le varie fasce di elettorato come si sono indirizzate per fa ...

    una roba del genere? [ link ]

  • Olimpia97 10/11/2016, 13.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto. appena letto poi, che sono moltissimi gli italoamericani che hanno votato the donald

  • Olimpia97 10/11/2016, 13.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in california, 28 grammi per uso personale ed invece 8 grammi se è ad alta concentrazione

  • wonderlustking 10/11/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 09/11/2016 @ 23:07 )

    sulle frasi razziste si potrebbe andare avanti per ore,ma ne hai riportata una soltanto e pure in maniera scorretta.Questa è la frase “An ‘extremely credible source’ has called my office and told me that Barack Obama’s birth certificate is ...

    Chiedo a te che mi sembri informato abbastanza sulla questione, ma chiunque possa rispondere mi fa un favore: avresti per caso un link con l'analisi del voto (popolare e non)? vorrei capire le varie fasce di elettorato come si sono indirizzate per farmi un'opinione. Obv in inglese va benissimo.

  • andrebott 10/11/2016, 10.54

    Stan pensa che nonostante tutto questo, l'altra candidata era persino peggio se non è riuscita a vincere nonostante tutti gli appoggi e gli aiuti possibili...

  • laberra8 10/11/2016, 09.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Trump aveva dalla sua la NRA (la lobby delle armi) che negli Stati Uniti è una delle più potenti. Inoltre voci di corridoio danno ex banchieri di Goldman Sachs tra i possibili ministri del nuovo governo.


    Trump potrà fare più o meno bene il suo lavoro ma non è di certo il cambiamento, è solo l'arretratezza culturale che avanza.

  • Doc 10/11/2016, 09.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì senz'altro.. Vediamo come si comporta anche la Russia però, che ultimamente nei baltici e sopratutto in Finlandia sconfina ripetutamente

  • MattiZen 10/11/2016, 08.39

    Un americano con un attimo di senno c'è ancora..

  • OttoLamphred 10/11/2016, 08.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha detto sintetizzando "gli europei per la difesa si arrangino e se la paghino loro"

  • OttoLamphred 10/11/2016, 08.22
    Citazione ( Qohelet 09/11/2016 @ 23:17 )

    Ieri votavano anche per la legalizzazione in alcuni stati, ma non so i risultati.

    Si Californi e Massachussets alla marjuana per uso ricreativo

  • OttoLamphred 10/11/2016, 08.19
    Citazione ( Porfy72 09/11/2016 @ 22:54 )

    Anche Van Gundy non si capacita ed è in numerosa compagnia, Infatti gli addetti ai lavori sia democratici che repubblicani, i sondaggisti ma soprattutto i giornalisti non hanno capito il fenomeno Trump. Questo è molto grave. Dietro la macchietta ca ...

    Bel post, hai sintetizzato benissimo

  • OttoLamphred 10/11/2016, 08.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Costruire un muro al confine con il messico perchè i messicani sono tutti delinquenti può andare bene?

  • DrManhattan 10/11/2016, 08.15 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/11/2016 @ 08:14 )

    Fattene una ragione Stan: è QUESTO che siete, così come noi siamo quelli che hanno avuto prima silvio e ora matteino

    Silvio non è mai andato nella WWE... alle botte preferiva gli impacchi di fig*

  • OttoLamphred 10/11/2016, 08.15
    Citazione ( SteveRose 09/11/2016 @ 22:15 )

    Il popolo sceglie, la democrazia vince. Stavolta il popolo americano esce dalla staticità e dall'estabilshment per cambiare faccia, bisogna accettarlo

    Eh beh, uno come Trump è sicuramente uno fuori dal coro: notoriamente i miliardari sono contro il sistema...

  • OttoLamphred 10/11/2016, 08.14

    Fattene una ragione Stan: è QUESTO che siete, così come noi siamo quelli che hanno avuto prima silvio e ora matteino

  • alert 10/11/2016, 08.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non molleranno mai il medio-oriente è un'area troppo importante. lnoltre devono "ricucire" i rapporti con Israele dopo l'avvicinamento con l'Iran. Nell'est europeo non lo so, certamente l'accordo TTIP avrà vita difficile il che non mi dispiacerà affatto.

  • alert 10/11/2016, 07.59
    Citazione ( Porfy72 10/11/2016 @ 01:08 )

    Vero che il Pil del mondo è di 66.000 miliardi di dollari, mentre la finanza (cash, ma soprattutto derivati e cartolarizzazioni) muove circa 700.000 miliardi di dollari. Quindi la politica monetaria domina, con buona pace dei libri universitari che ...

    Mi sono espresso male riguardo i 200 soggetti. Hai ragione tu, questi si fanno la pelle gli uni con gli altri, ma li dettano le agende dei potenti della terra, o meglio li incoraggiano a politiche a loro favore.... e non solo.

  • alert 10/11/2016, 07.49
    Citazione ( laberra8 10/11/2016 @ 00:50 )

    In realtà capitalismo e globalizzazione stanno ampliando le differenze sociali in tutto il mondo. In Europa, ad esempio, le destre ultra conservatrici che fanno leva sul malcontento derivante da esse stanno emergendo a grandi passi. Credo però che ...

    Lo vedo tutti i giorni a Londra. C'è una disuguaglianza che non puoi non notare. Purtroppo, ignoranza, paura e istinto di sopravvivenza permettono a questi figuri di emergere. Speriamo in un cambiamento......anche se non sono molto fiducioso.

  • DrManhattan 10/11/2016, 07.46 Mobile

    Sulle donne (per quello che riguarda il discorso dei soldi) ha palesemente ragione e lui ne è la prova vivente...

  • Jessy85 10/11/2016, 07.36 Mobile
    Citazione ( alert 09/11/2016 @ 23:19 )

    Mi dispiace per Sanders, sarebbe stato l'inquilino ideale della Casa Bianca.

    Si forse un po' anziano ma avrebbe stravinto!

  • Jessy85 10/11/2016, 07.33 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 10/11/2016 @ 00:50 )

    Eh be molto meglio la Clinton che appoggia i paesi arabi dove la donna è cittadino di serie D

    Appunto. Lì non è neanche un oggetto ma un rifiuto.

  • Gil10Sba5 10/11/2016, 06.45 Mobile
    Citazione ( Porfy72 09/11/2016 @ 23:37 )

    Attenzione che in Europa siamo diversi, ma abbiamo gli stessi problemi. La disuguaglianza sociale sta man mano mettendo in crisi, o almeno spaventando, la classe media. È stata creata dalla finanza (il mio campo professionale) fuori controllo, ed or ...

    Anche perchè al tipo l'elezione e' costata due soldi e dovra' rientrare investendo anche nei mercati che girano da soli (quamdo mai). Se in USA e in Europa non capiscono che c'e' da ricostruire la classe media la vedo dura per tutti figli, padri e nipoti. Trump rispetto alla Clinton ha saputo intetcettare l'animo dell' americano medio e il suo desiderio di rivalsa. Vedremo come governera' ma di matti in giro per il mondo ce ne sono piu' d'uno e pure piu' di lui.

  • Yuri2 10/11/2016, 01.15 Mobile
    Citazione ( Qohelet 09/11/2016 @ 23:25 )

    Uff, io mi devo accontentare dei peperoncini..

    Tossico punkabbestia !

  • thebigsleep 10/11/2016, 01.13
    Citazione ( laberra8 10/11/2016 @ 00:47 )

    thebigsleep se si vuole parlare di politica è un conto, se si vuole fare i fan difendendo l'indifendibile è un altro. Trump certe cose moralmente inaccettabili le ha dette. P.S. 1) appena riesco approfondisco le posizioni di politica estera dei du ...

    be che trump abbia detto alcune cose sbagliate è ineccepibile....a me da fastidio il fatto che i media fanno passare la clinton come la paladina dei diritti umani e delle minoranze quando invece fa affari con paesi non proprio all'avanguardia su queste tematiche (qatar, arabia saudita...)....trump poi viene fatto passare per un mostro per alcune frasi dette ma la clinton e il suo partito con alcune scelte hanno causato decine di migliaia di vittime.....

  • Porfy72 10/11/2016, 01.08 Mobile
    Citazione ( alert 10/11/2016 @ 00:36 )

    Il mondo sta cambiando da quando si è deciso che le barriere dovevano essere abolite. Il denaro circola, i posti di lavoro evaporano da una parte per ricrearsi altrove con meno diritti, etc.... La paura è un volano economico e politico che muove ...

    Vero che il Pil del mondo è di 66.000 miliardi di dollari, mentre la finanza (cash, ma soprattutto derivati e cartolarizzazioni) muove circa 700.000 miliardi di dollari. Quindi la politica monetaria domina, con buona pace dei libri universitari che la proponevano asservita all'economia reale, sulla politica economica di qualsiasi Stato. Vero quindi che anche Trump, visto il suo discorso di insediamento, si è già trasformato in un soggetto rassicurante per i mercati. Falso però che ci sia una commissione Bilderberg, o chiamala come vuoi, dove i grandi potenti si mettono d'accordo contro gli altri. Basterebbe usare una piccola logica per capirlo. Poiché la finanza non crea vera ricchezza, per generare un guadagno deve matematicamente infliggere una perdita. Così per avere un grande ritorno, sarà necessario trovare un potenziale grande sconfitto. Quindi è un mondo di pescecani assolutamente solitari, tutti consapevoli che, se andranno in difficoltà, saranno sbranati dai propri simili. La Deutsche Bank che ha in pancia derivati per 50.000 miliardi di euro (10 volte il Pil tedesco), credi non partecipasse alle riunioni Bilderberg et similia?? Eppure ha tutte le banche americane che come pescecani le girano intorno, pronti a colpire. Altro che mettersi d'accordo tutti insieme, per creare poi un potere, tra l'altro, inutile perché superfluo. Insomma, nessun fantomatico complotto dei poteri forti contro gli altri. Da appassionato giallista, sono sempre affascinato dai complotti. Peccato che la realtà sia molto più monotona.

  • Theshooter 10/11/2016, 01.06 Mobile
    Citazione ( Doc 10/11/2016 @ 01:03 )

    No ma sul giudizio non mi esprimo, ritengo entrambi poco raccomandabili per diversi motivi, e ognuno ha il suo parere.. Volevo solo aggiungere una precisazione al tuo discorso che comunque tendo a condividere

    Ho riso 5 minuti per la tua foto

  • Doc 10/11/2016, 01.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No ma sul giudizio non mi esprimo, ritengo entrambi poco raccomandabili per diversi motivi, e ognuno ha il suo parere.. Volevo solo aggiungere una precisazione al tuo discorso che comunque tendo a condividere

  • Doc 10/11/2016, 00.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per citarne alcuno pro Trump: Nra, la lobby per eccellenza, ovvero quella delle armi. Oppure la lobby ebraica, l'aipac che praticamente rappresenta Israele negli usa, da molto considerata come quella più potente dopo quella delle armi.

  • laberra8 10/11/2016, 00.50
    Citazione ( alert 09/11/2016 @ 23:05 )

    Bel post che condivido. Motivo per cui mi ritengo fortunato ad essere europeo, perchè nonostante i problemi non saremo mai come loro. Per ricchezza media, per istruzione, democrazia e mentalità. Tornando al voto, vedere Clinton perdere non mi è ...

    In realtà capitalismo e globalizzazione stanno ampliando le differenze sociali in tutto il mondo. In Europa, ad esempio, le destre ultra conservatrici che fanno leva sul malcontento derivante da esse stanno emergendo a grandi passi. Credo però che tra non molti anni questo sistema dovrà necessariamente implodere per ricominciare, vedremo.

  • DAngeloRussell 10/11/2016, 00.50 Mobile

    Eh be molto meglio la Clinton che appoggia i paesi arabi dove la donna è cittadino di serie D

  • laberra8 10/11/2016, 00.47
    Citazione ( MostVassilisPlayer 09/11/2016 @ 23:03 )

    ha chiesto le frasi razziste,mettendo il virgolettato a caso non attribuisci ad un soggetto la paternità del frase.Le frasi che hai riportato sono inventate del tutto (quella della separazione delle famiglie) o modificate ad arte. When Mexico sends ...

    thebigsleep se si vuole parlare di politica è un conto, se si vuole fare i fan difendendo l'indifendibile è un altro. Trump certe cose moralmente inaccettabili le ha dette.

    P.S. 1) appena riesco approfondisco le posizioni di politica estera dei due candidati
    P.S. 2) per thebigsleep domani rispondo su De Boer che cmq ritengo ormai una faccenda chiusa e passata.

  • Doc 10/11/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi schiero in queste discussioni, vorrei solo osservare come il sistema delle lobby (che non sono solo quelle delle armi o della finanza) è sdoganato negli usa. Quindi è difficile dire che uno sia immune o contro le lobby. Magari lo puoi essere in campagna elettorale, e non credo sia questo il caso, ma poi quando si governa occorrono compromessi

  • alert 10/11/2016, 00.36
    Citazione ( Porfy72 09/11/2016 @ 23:37 )

    Attenzione che in Europa siamo diversi, ma abbiamo gli stessi problemi. La disuguaglianza sociale sta man mano mettendo in crisi, o almeno spaventando, la classe media. È stata creata dalla finanza (il mio campo professionale) fuori controllo, ed or ...

    Il mondo sta cambiando da quando si è deciso che le barriere dovevano essere abolite. Il denaro circola, i posti di lavoro evaporano da una parte per ricrearsi altrove con meno diritti, etc....


    La paura è un volano economico e politico che muove miliardi e consensi, mentre l'economia finanziaria ovvero "il nulla cosmico" vale 11 volte quella reale. Quella economia che può distruggere un paese con pochi click, quella economia in mano a 200 persone o poco più che riunendosi in Svizzera decidono come giocare a risiko.


    Purtroppo questo è l'andazzo con la differenza che l'Europa non sarà mai come gli USA anche se non ci ripara dal populismo o dai tentativi di distruggere lo stato sociale. Fortunatamente poi leggi della Svezia che ha introdotto le 6 ore lavorative......al contrario dei paesi asiatici/america che invece spingono verso orari da rivoluzione industriale.

  • laberra8 10/11/2016, 00.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    22 anni e pensi già come un 40enne.. Kaffé??!?!1!!

  • bgCastle325 10/11/2016, 00.24
    Citazione ( Porfy72 09/11/2016 @ 23:37 )

    Attenzione che in Europa siamo diversi, ma abbiamo gli stessi problemi. La disuguaglianza sociale sta man mano mettendo in crisi, o almeno spaventando, la classe media. È stata creata dalla finanza (il mio campo professionale) fuori controllo, ed or ...

    In Italia giusto giusto ne abbiamo uno che nel giro di due anni massimo diventa Presidente del Consiglio... direi che non siamo messi bene.

  • XeroxMilano 09/11/2016, 23.44 Mobile

    *drone

  • XeroxMilano 09/11/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 09/11/2016 @ 23:41 )

    Non proprio il profilo del presidente integerrimo e rassicurante...però le idee erano buone, se non ricordo male

    Infatti se hanno ammazzato Kennedy che tutto era meno che socialista , a Bernie gli tiravano direttamente un Dronero di c4 sulla testa

  • Anklebreaker 09/11/2016, 23.41
    Citazione ( XeroxMilano 09/11/2016 @ 23:37 )

    Piuttosto che Trump lo avrei preferito anch'io , l unico problema è che uno come Sanders se fosse stato eletto lo avrebbero subito invitato a fare un giretto in macchina a Dallas............

    Non proprio il profilo del presidente integerrimo e rassicurante...però le idee erano buone, se non ricordo male

  • XeroxMilano 09/11/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 09/11/2016 @ 23:31 )

    Mamma mia...Bernie era il meglio di tutti

    Piuttosto che Trump lo avrei preferito anch'io , l unico problema è che uno come Sanders se fosse stato eletto lo avrebbero subito invitato a fare un giretto in macchina a Dallas............

  • Porfy72 09/11/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( alert 09/11/2016 @ 23:05 )

    Bel post che condivido. Motivo per cui mi ritengo fortunato ad essere europeo, perchè nonostante i problemi non saremo mai come loro. Per ricchezza media, per istruzione, democrazia e mentalità. Tornando al voto, vedere Clinton perdere non mi è ...

    Attenzione che in Europa siamo diversi, ma abbiamo gli stessi problemi. La disuguaglianza sociale sta man mano mettendo in crisi, o almeno spaventando, la classe media. È stata creata dalla finanza (il mio campo professionale) fuori controllo, ed ora con la globalizzazione la differenza sociale sta crescendo a ritmo esponenziale. Anche noi abbiamo avuto la Brexit, che, dal punto di vista economico, è stata ancora più assurda. Viviamo un'epoca di grandi paure, quindi di terreno fertile per i populisti che danno, con finta certezza, risposte facili a problemi molto complessi. Senza comunque scalfire minimamente in realtà la forza della finanza (della "tua" Wall Street). Basta sentire il discorso tranquillizzante dell'appena eletto Trump. D'altronde un -5% di potenziale apertura del mercato, fa riflettere anche i più pazzi. O coraggiosi che si voglia.

  • alert 09/11/2016, 23.36
    Citazione ( GuGod89 09/11/2016 @ 23:22 )

    Difatti i Kings sono nelle mani di un indiano e un serbo e facciamo schifo XD

    Nello sport sono egualitari e lo straniero è ben accetto se porta la grana........xd

  • JayDillah 09/11/2016, 23.36
    Citazione ( Qohelet 09/11/2016 @ 23:17 )

    Ieri votavano anche per la legalizzazione in alcuni stati, ma non so i risultati.

    In Arizona non è passata, in Nebraska è passata a scopo terapeutico e pure in un altro paio di Stati mi sembra (sempre a scopo terapeutico)

  • LaMaquina 09/11/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( Qohelet 09/11/2016 @ 23:25 )

    Uff, io mi devo accontentare dei peperoncini..

    A scopo ricreativo anche quelli!

  • PROFETA 09/11/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] Siamo tutti d'accordo sugli scopi ricreativi...

  • Anklebreaker 09/11/2016, 23.31
    Citazione ( Daca 09/11/2016 @ 22:50 )

    Tu pensa il povero Bernie che fegato...

    Mamma mia...Bernie era il meglio di tutti

  • sheeddontlie 09/11/2016, 23.27
    Citazione ( MostVassilisPlayer 09/11/2016 @ 23:03 )

    ha chiesto le frasi razziste,mettendo il virgolettato a caso non attribuisci ad un soggetto la paternità del frase.Le frasi che hai riportato sono inventate del tutto (quella della separazione delle famiglie) o modificate ad arte. When Mexico sends ...

    Ciò che ho riportato non è stato inventato da me, ma preso da un articolo di Panorama (che in quanto giornale abbastanza seguito tendo a ritenere affidabile per le citazioni, e da lì i virgolettati) e dal twitter ufficiale di Trump. Per il corso, se vuoi farmelo tu accetto volentieri, sempre pronto ad imparare

  • Qohelet 09/11/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 09/11/2016 @ 23:24 )

    Legalizzata in california a scopo ricreativo. Ognuno può piantarsi al max 6 piantine in balcone!

    Uff, io mi devo accontentare dei peperoncini..

Pagina di 3