Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/11/2016, 08.34

Steph Curry da record, segna 46 punti con 13 triple e gli Warriors battono i Pelicans

116-106 il finale

NBA
La partita dopo aver interrotto il suo record di triple consecutive, Stephen Curry si riscatta e con una prova da 46 punti con 13 bombe a referto su 17 tentativi (nuovo record NBA) trascina gli Warriors alla vittoria sui Pelicans, sempre senza vittorie.

Finisce 116-106 per gli Warriors.

Per Golden State 4+12+11 di Green, 22 di Durant, 46 di Curry, 24 di Thompson.

Per i Pelicans 33+13 di Davis, 13 di Frazier con 10 assist, 15 di Moore.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • Anklebreaker 08/11/2016, 19.45
    Citazione ( micmavs 08/11/2016 @ 19:43 )

    Poi dipende anche dalla valenza soggettiva che uno da al termine...da mio punto di vista "sparacchia" chi semplicemente non riesce a buttarla dentro...che sia un momento della sua carriera, un'abitudine o una sola partita poco importa...non ha per me ...

    Si anche per me è più o meno così.

  • micmavs 08/11/2016, 19.43 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 08/11/2016 @ 19:35 )

    Forzature si può dire quando uno esagera pur in una giornata no, vedi Curry l'altro giorno, però in realtà di discute del nulla. "Sparacchiare" è un termine un po' forte e poco caro ad uno come Thompson, però diciamo che può anche starci se uno ...

    Poi dipende anche dalla valenza soggettiva che uno da al termine...da mio punto di vista "sparacchia" chi semplicemente non riesce a buttarla dentro...che sia un momento della sua carriera, un'abitudine o una sola partita poco importa...non ha per me un significato così dispregiativo/negativo.

  • Anklebreaker 08/11/2016, 19.35
    Citazione ( micmavs 08/11/2016 @ 18:55 )

    Vabbè non c'è mica una definizione precisa...con tiri aperti che non entrano si può usare comunque questo termine, in altri casi si parla anche di forzature.

    Forzature si può dire quando uno esagera pur in una giornata no, vedi Curry l'altro giorno, però in realtà di discute del nulla. "Sparacchiare" è un termine un po' forte e poco caro ad uno come Thompson, però diciamo che può anche starci se uno tende ad esagerare.

  • Anklebreaker 08/11/2016, 19.34
    Citazione ( pisto123 08/11/2016 @ 14:42 )

    D'accordissimo con te, anche perchè thompson è dei 3 quello più "naturale" a giocare off the ball e prendere quel tiro in uscita dal blocco che gli è legittimamente richiesto... A mio avviso, in tal senso, si rischia solo di restare condizionati ...

    Esatto. E mi sembra che si stia andando proprio in quella direzione, perchè KD si è già ambientato alla perfezione e Curry difficilmente tirerà di nuovo 0/10 come l'altra notte...

  • micmavs 08/11/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 08/11/2016 @ 18:42 )

    Non ha forzato un tiro, non sono entrati... amen... sparacchiare è prendere i tiri a cazzum...

    Vabbè non c'è mica una definizione precisa...con tiri aperti che non entrano si può usare comunque questo termine, in altri casi si parla anche di forzature.

  • DrManhattan 08/11/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/11/2016 @ 18:12 )

    In queste 6 gare ha sparacchiato, come lo stesso Matt da noi...poi è ovvio che avendo mostrato ben altre prestazioni/numeri in carriera ci si aspetti un miglioramento, ma questo è un altro discorso.

    Non ha forzato un tiro, non sono entrati... amen... sparacchiare è prendere i tiri a cazzum...

  • micmavs 08/11/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 08/11/2016 @ 18:04 )

    Si, se finisce la stagione con 20%, non dopo 6 partite.

    In queste 6 gare ha sparacchiato, come lo stesso Matt da noi...poi è ovvio che avendo mostrato ben altre prestazioni/numeri in carriera ci si aspetti un miglioramento, ma questo è un altro discorso.

  • DrManhattan 08/11/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/11/2016 @ 16:51 )

    Se sta tirando con il 20% è il termine perfetto.

    Si, se finisce la stagione con 20%, non dopo 6 partite.

  • micmavs 08/11/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 08/11/2016 @ 16:45 )

    perchè con l'arrivo di KD le penetrazioni in area sono diminuite ed i tiri in questo momento non entrano,è comunque coinvolto nel gioco quanto l'anno scorso

    Capisco, beh, almeno non sarò il solo ad aspettare che il suo tiratore inizi a buttar dentro qualche bomba...Matthews mi sta facendo penare...

  • micmavs 08/11/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 08/11/2016 @ 09:23 )

    Sparecchiare è un termine che non utilizzerei per KT...

    Se sta tirando con il 20% è il termine perfetto.

  • Barondavis94 08/11/2016, 16.45
    Citazione ( micmavs 08/11/2016 @ 16:10 )

    Ormai credevo che Thompson fosse una garanzia e invece pare che lo scossone dell'arrivo di KD abbia colpito soprattutto lui...why?

    perchè con l'arrivo di KD le penetrazioni in area sono diminuite ed i tiri in questo momento non entrano,è comunque coinvolto nel gioco quanto l'anno scorso

  • MostVassilisPlayer 08/11/2016, 16.19
    Citazione ( Barondavis94 08/11/2016 @ 09:35 )

    però non prendertela sempre e comunque,in quello che ha detto l'altro ragazzo c'è un fondo di verità,ovvero klay dovrebbe attaccare di più il ferro,lo si nota dai pochi viaggi in lunetta,addirittura diminuiti rispetto ai già pochi dell'anno scor ...

    precisiamo che non è un ragazzo,ma un vecchio e pure antipatico

  • MostVassilisPlayer 08/11/2016, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il tizio che ha proposto la trade mi pare tifi phila

  • micmavs 08/11/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 08/11/2016 @ 08:41 )

    zaza 11 minuti in campo,loro con AD e asik sotto canestro ci hanno stuprato,continuiamo a concedere troppi rimbalzi,ed anche quando abbiamo bisogno di rimbalzi kerr continua a lasciare javale in panchina,non capisco veramente. Klay con buone percentu ...

    Ormai credevo che Thompson fosse una garanzia e invece pare che lo scossone dell'arrivo di KD abbia colpito soprattutto lui...why?

  • pisto123 08/11/2016, 14.42
    Citazione ( Anklebreaker 08/11/2016 @ 14:19 )

    E' anche normale che ci sia un periodo di adattamento o che uno come Thompson finisca non dico relegato ma come quasi terzo incomodo in una squadra che può permettersi di schierare contemporaneamente Curry e Durant. L'obiettivo di Kerr sarà quello ...

    D'accordissimo con te, anche perchè thompson è dei 3 quello più "naturale" a giocare off the ball e prendere quel tiro in uscita dal blocco che gli è legittimamente richiesto... A mio avviso, in tal senso, si rischia solo di restare condizionati da percentuali che oggi non sono ottimali... quando quei tiri entreranno (e con uno come Klay entreranno...) probabilmente anche le valutazioni saranno diverse.

  • Anklebreaker 08/11/2016, 14.19
    Citazione ( pisto123 08/11/2016 @ 13:31 )

    Per come la vedo io ciò che hai detto va pure bene, ma è proprio perchè il contesto è cambiato che trova un numero minore di quelle soluzioni: quando la palla non ce l'ha in mano Curry, anzichè lui ce l'ha KD... ed è lui che deve girare tra i b ...

    E' anche normale che ci sia un periodo di adattamento o che uno come Thompson finisca non dico relegato ma come quasi terzo incomodo in una squadra che può permettersi di schierare contemporaneamente Curry e Durant. L'obiettivo di Kerr sarà quello di fargli trovare un certo equilibrio, con il #30 che sarà sempre il leader maximum e gli altri due si alterneranno talvolta a fare il tiratore sugli scarichi o in uscita dai blocchi e talvolta con più possibilità di creare dal palleggio.

  • pisto123 08/11/2016, 13.31
    Citazione ( NBAAction 08/11/2016 @ 11:59 )

    Stimo tantissimo Thompson, ma sparacchiare è il termine giusto per descrivere i suoi risultati dalla lunga distanza in questo inizio di stagione. Provo a spiegarmi meglio: qualcuno non potrebbe fargli notare che è molto efficace quando si proietta ...

    Per come la vedo io ciò che hai detto va pure bene, ma è proprio perchè il contesto è cambiato che trova un numero minore di quelle soluzioni: quando la palla non ce l'ha in mano Curry, anzichè lui ce l'ha KD... ed è lui che deve girare tra i blocchi e prendere soluzioni dallo scarico, rispettando determinate spaziature, che lo scorso anno erano garantite da Barnes (a cui potevi chiedere di star lì in un angolo ad attendere gli eventi, cosa che non puoi fare certo con Durant).

  • OlimpiaMilano98 08/11/2016, 13.24 Mobile

    13 triple ??!! È assurdo, in pratica non ha limiti quel giocatore lì !!!!

  • DrManhattan 08/11/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( NBAAction 08/11/2016 @ 11:59 )

    Stimo tantissimo Thompson, ma sparacchiare è il termine giusto per descrivere i suoi risultati dalla lunga distanza in questo inizio di stagione. Provo a spiegarmi meglio: qualcuno non potrebbe fargli notare che è molto efficace quando si proietta ...

    Ma bastano 6 partite per stravolgere il set offensivo di KT? Cioè non parliamo di un rookie da costruire...parliamo di uno che domina da 2 anni...

  • NBAAction 08/11/2016, 11.59
    Citazione ( DrManhattan 08/11/2016 @ 09:23 )

    Sparecchiare è un termine che non utilizzerei per KT...

    Stimo tantissimo Thompson, ma sparacchiare è il termine giusto per descrivere i suoi risultati dalla lunga distanza in questo inizio di stagione. Provo a spiegarmi meglio: qualcuno non potrebbe fargli notare che è molto efficace quando si proietta a canestro? Per UnderGround e Barondavis94 , con "arresto su penetrazione" ho descritto male ed in fretta l'azione di proiettarsi verso canestro e tirare in arresto da due/tre metri, quello che Thompson fa diverse volte. Chiaro che rimane un tiratore formidabile, e probabilmente le sue medie si aggiusteranno, dico solo che questa squadra è diversa dallo scorso anno, e Kerr dovrebbe rivedere diverse cose. Per me questa è una strada che si potrebbe percorrere.
    ,

  • Ste1990 08/11/2016, 11.11

    Giuro ,vi voglio bene, ma non so se mi fa più ridere "McCaw X Noel" o il "Ma anche no, lui è il nostro paracadute per il prossimo anno".

  • pisto123 08/11/2016, 10.11
    Citazione ( Barondavis94 08/11/2016 @ 09:35 )

    però non prendertela sempre e comunque,in quello che ha detto l'altro ragazzo c'è un fondo di verità,ovvero klay dovrebbe attaccare di più il ferro,lo si nota dai pochi viaggi in lunetta,addirittura diminuiti rispetto ai già pochi dell'anno scor ...

    Sicuramente in parte dipende dalle sue caratteristiche, ma a mio avviso, rispetto all'ulteriore diminuzione rispetto allo scorso anno, va fatta un'altra considerazione: ho visto solo un paio di partite vostre, ma oggi mi sembra a ridursi siano le situazioni che lo portavano ad attaccare di più il ferro, ovvero quelle in cui faceva da conduttore del P&R in alternativa a Curry e ricezioni in post... situazioni di gioco che oggi vanno prevalentemente a KD e vedono lui agire quasi sempre in uscita dai blocchi o aperto sullo spot per il tiro. Chiaramente la mia è una valutazione su un campione visivo ridotto in cui ho notato questo, ma in generale, con un Durant dentro al posto di un Barnes che allargava il campo, che Klay debba giocare ancor di più da esterno puro mi sembra quasi inevitabile.

  • Anklebreaker 08/11/2016, 09.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa è scuola friulana-giuliana del maestro BornReady: non si utilizzano emoticon quando si parla di pallacanestro, regola numero 1.

  • Anklebreaker 08/11/2016, 09.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Donyell > Curry

  • marcogiannelli 08/11/2016, 09.50

    AHAHAHAHA pazzesco!

  • 3andDefense 08/11/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 08/11/2016 @ 09:19 )

    Io mi riferivo dai 7.25 8 9. Credo che qualche 2 mt agile, se si allenasse come ha fatto lui con il suo tiro, forse potrebbe provare a rendere a lui ed a certi tiratori seriali, la vita un po' più difficile.

    Ma scusa eh, ma secondo te, Se qualcuno sapesse come fermare curry, non lo avrebbe già fatto? No, eh... ARGUTO

  • Barondavis94 08/11/2016, 09.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    però non prendertela sempre e comunque,in quello che ha detto l'altro ragazzo c'è un fondo di verità,ovvero klay dovrebbe attaccare di più il ferro,lo si nota dai pochi viaggi in lunetta,addirittura diminuiti rispetto ai già pochi dell'anno scorso. Poi ovvio che quella non è colpa di kerr,ha colpe in altri casi ma di certo non è lui a dire a klay se tirare o meno

  • zibo4pres 08/11/2016, 09.35

    asik stava dominando per essere poi panchinato causa small ball. ma mettilo su iggy e tienilo in campo qualche minuto in più

  • Whitebamba 08/11/2016, 09.29 Mobile

    Ma veramente ci stiamo chiedendo perché Klay thompson continui a tirare da 3 nonostante per il momento non gli entra nulla? Manco stessimo parlando di roberson oh...che poi sono per la maggior parte tiri aperti, che dovrebbe fare? Rifiutare il tiro e mettere palla per terra? Ma fate i seri

  • DrManhattan 08/11/2016, 09.23 Mobile
    Citazione ( NBAAction 08/11/2016 @ 08:55 )

    Infatti mi chiedo perché Klay continui a sparacchiare da 3 quando nel tiro dalla media oppure in arresto su penetrazione è formidabile. Ha pure l'altezza per non essere facilmente stoppabile, di conseguenza guadagnerebbe diversi liberi. Questa, per ...

    Sparecchiare è un termine che non utilizzerei per KT...

  • DrManhattan 08/11/2016, 09.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sottovaluterei il bambino monco in un'ipotetica sfida con il buon Tony...

  • Notjustby32 08/11/2016, 09.19 Mobile
    Citazione ( Rob76 08/11/2016 @ 09:13 )

    https://m.youtube.com/watch?v=xd2GCwkTd3
    8

    Io mi riferivo dai 7.25 8 9. Credo che qualche 2 mt agile, se si allenasse come ha fatto lui con il suo tiro, forse potrebbe provare a rendere a lui ed a certi tiratori seriali, la vita un po' più difficile.

  • NBAAction 08/11/2016, 09.17
    Citazione ( Rob76 08/11/2016 @ 09:13 )

    https://m.youtube.com/watch?v=xd2GCwkTd3
    8

    Si parla di tiri da 3, non di stoppate in penetrazione, dove è facile che venga stoppato vista la sua altezza

  • sheeddontlie 08/11/2016, 09.13 Mobile

    Mi correggo, in stagione e non in carriera, dopo 729 tentavi puliti

  • Rob76 08/11/2016, 09.13 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 08/11/2016 @ 08:53 )

    Premesso che credo sia un fenomeno, mi chiedo comunque come sia possibile che nessuno riesca a stopparlo, almeno qualche volta? Dopotutto siamo in Nba.

    [ link ]

  • Spel81 08/11/2016, 09.12 Mobile

    È stata una serata revival stagione 2015/2016, qualcuno non ha girato il calendario e Steph è tornato quello di una volta

  • Anakin 08/11/2016, 09.11 Mobile

    scusate quantee??!?

  • NBAAction 08/11/2016, 09.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi posso dirtelo io, che hai scritto una gran cahata, e basta guardare le partite per vedere i risultati di quando Thompson va dentro a canestro. Che il suo tiro dalla media sia bello o brutto da vedere conta poco, conta se entra o esce. Ed il fatto di optare più per il tiro da fuori rispetto alle penetrazioni dipende dallo stile imposto alla squadra e dal piano partita: se non ricordo male queste sono scelte dell'allenatore.

  • sheeddontlie 08/11/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 08/11/2016 @ 08:53 )

    Premesso che credo sia un fenomeno, mi chiedo comunque come sia possibile che nessuno riesca a stopparlo, almeno qualche volta? Dopotutto siamo in Nba.

    Secondo me perchè ha un rilascio velocissimo, prende tiri che per il resto dell'NBA sono senza un senso(che lo marco a fare se è a 9 metri dal canestro? Se ci sto addosso mi batte in palleggio o con il ball-handling) e anche perche in situazioni di pick and roll tira quando è dietro il bloccante, e li o cambi ancora prima che arrivi il blocco o il tiro se lo prende comunque. Ah, la prima volta che gli hanno stoppato una tripla in carriera era la scorsa partita di marzo contro gli Spurs, da Danny Green

  • Corgandre 08/11/2016, 09.08
    Citazione ( NBAAction 08/11/2016 @ 09:04 )

    Ho visto solo qualche spezzone di partita, ma facevo un discorso generale: ho visto tante partite in cui Klay in appoggio sul tabellone e nel tiro in sospensione da distanza ravvicinata è fortissimo, e secondo me spinge poco su queste sue peculiarit ...

    Infatti ti do ragione sul discorso del taglio a canestro e sul tiro da due. Però la sua peculiarità è stato sempre il tiro da 3 e se torni indietro, negli ultimi tre anni, avrebbe sempre fatto il record di triple NBA rispetto all'anno precedente... tirando con il 40%... se non ci fosse stato Curry che lo migliorava ogni volta!! Quindi dargli una colpa perché tira troppo da 3 mi sembra ingiusto visto che ha le mani per farlo. piuttosto quoto UnderGround quando dice che Klay ha un ball handling molto inferiore rispetto ad altre star ed è forse su questo che dovrebbe migliorare più che altro, il tiro da 3 tornerà

  • ervic 08/11/2016, 09.07
    Citazione ( Corgandre 08/11/2016 @ 08:59 )

    Ma anche no, dai! McCaw è il nostro paracadute per il prossimo anno quando non potremo rifirmare Iguodala/Livingston ed è un prospetto clamoroso! Io Noel lo vorrei, a differenza di tanti altri, a me piace ma bisogna fare i conti con i rinnovi: a g ...

    Noel sarà RFA nel 2017.
    Certo, sarebbe difficile trattenerlo, ma lo avreste per quest'anno, dove siete i principali candidati al titolo.
    Per sue caratteristiche, si sposerebbe bene con il modo di giocare di Kerr.
    E con gente che sa gestire P&R e assist così bene, farebbe sfracelli intorno al canestro con il flow che garantite in attacco....
    Certo, McCaw è una bella steal e anche io me la terrei...

  • Mettawp 08/11/2016, 09.06

    Ma perchè si incaponisce a tirare da 3? #facepalm

  • Rookinho 08/11/2016, 09.06 Mobile
    Citazione ( ervic 08/11/2016 @ 08:55 )

    Non ho visto la partita, ma credo che gli Warriors verranno stuprati e spesso nell'area quest'anno. Ma tradare Noel per McCaw?

    Io propongo McGee per Cousins se ti va!

  • Barondavis94 08/11/2016, 09.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vero,ma sono anche gli stessi warriors che si muovono meno nelle aree avversarie rispetto agli anni scorsi,la palla gira molto(troppo?) di più sull'arco,e ciò è dovuto all'assenza di bogut

  • Barondavis94 08/11/2016, 09.04
    Citazione ( ervic 08/11/2016 @ 08:55 )

    Non ho visto la partita, ma credo che gli Warriors verranno stuprati e spesso nell'area quest'anno. Ma tradare Noel per McCaw?

    dubito che i 76ers vogliano tradare noel per un rookie si interessante ma ancora molto acerbo,inoltre mccaw potrebbe essere un giocatore con molti punti dalla panchina quindi io lo terrei. Più che altro,se sai che avrai problemi al ferro,o fai giocare di più mcgee oppure non rinnovi nè varejao nè mcadoo e punti ad un centro grosso(vedi gli spurs con dedmon)

  • Notjustby32 08/11/2016, 09.04 Mobile
    Citazione ( NBAAction 08/11/2016 @ 08:56 )

    Qui una spiegazione del perché: https://www.youtube.com/watch?v=HOiH1eVC
    ggw

    Bello grazie

  • NBAAction 08/11/2016, 09.04
    Citazione ( Corgandre 08/11/2016 @ 09:00 )

    Verissimo, infatti ieri ha tirato molto più da due e l'ha fatto divinamente. Ma guardati le 7 triple che ha preso... forse solo in una era marcato, le avrei tirate anche io!!

    Ho visto solo qualche spezzone di partita, ma facevo un discorso generale: ho visto tante partite in cui Klay in appoggio sul tabellone e nel tiro in sospensione da distanza ravvicinata è fortissimo, e secondo me spinge poco su queste sue peculiarità, concentrandosi troppo nel tiro da 3.

  • OttoLamphred 08/11/2016, 09.03

    Il timido

  • Notjustby32 08/11/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( Corgandre 08/11/2016 @ 08:57 )

    Beh ma o sei un super lungo, e infatti Davis più volte lo ha stoppato in questi anni, ma se sei un esterno se cerchi di stopparlo lo mandi sistematicamente in lunetta. Il problema è che ha un rilascio pressoché istantaneo

    Grazie mille. Ciò detto credo che qualcuno in difesa debba allenarsi almeno quanto fanno lui e i suoi emuli per provare a bloccarlo, altrimenti tra un po' lo sport ne risentirà parecchio. Temo però che di allenamenti specifichi ne facciano pochi. Qualcuono sta provando a fermarli con un movimento corale ma credo che serva un'evoluzione del singolo in difesa. Grazie ancora

  • Barondavis94 08/11/2016, 09.02
    Citazione ( NBAAction 08/11/2016 @ 08:55 )

    Infatti mi chiedo perché Klay continui a sparacchiare da 3 quando nel tiro dalla media oppure in arresto su penetrazione è formidabile. Ha pure l'altezza per non essere facilmente stoppabile, di conseguenza guadagnerebbe diversi liberi. Questa, per ...

    kerr per me ha parecchie responsabilità,il non riuscire ad integrare zaza,il lasciare fuori mcgee quando ci servono rimbalzi,la difesa del ferro,ecc,spero sia solo perchè sono le prime 7 partite e anche lui deve adeguarsi

Pagina di 2