Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/10/2016, 19.06 Rumors

Thunder, ad un passo l'accordo per l'estensione contrattuale di Steven Adams

Il giocatore dovrebbe guadagnare circa 100 mln in quattro anni

NBA
Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, gli Oklahoma City Thunder sono ad un passo dal raggiungere l'accordo per l'estensione contrattuale di Steven Adams. Il lungo neozelandese dovrebbe guadagnare una cifra attorno ai 100 mln di dollari in quattro anni.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • Rebounnd 04/11/2016, 16.21

    Rinnovo giusto, dovuto

  • GremoryAndThunder 31/10/2016, 22.09 Mobile

    Ma se riuscissimo a tradare kanter non avremmo spazio per dare il max a Blake

  • David 31/10/2016, 22.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sei andato leggero.

  • ibson 31/10/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 31/10/2016 @ 20:15 )

    Su twitter leggo che presti pare abbia timore delle nuove reegole del CBA NBA che sta per arrivare... non capisco bene perchè però...

    Ah ecco questa è una possibile spiegazione, in effetti qualcosa che noi non conosciamo forse c'è. Sinceramente non conosco come funzionano queste nuove " regole ", adesso ci provo a dare un occhio

  • Romario 31/10/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 31/10/2016 @ 20:30 )

    Rinnovi RW e poi non gli metti gente intorno? Il Cap sale, i max partiranno dai 35mln, pagare cosi sto qua non è la fine del mondo

    Più oladipp, ora siamo completamente bloccati

  • ignoranza 31/10/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 31/10/2016 @ 20:38 )

    Beh ottimista dai :-).... Questo problema onestamente si porrebbe se okc firmasse sia Dipo che Adams... Se Adams verrà rifirmato non penso che verrà firmato Dipo... E lo spazio per l'aggiunta di un max si creerebbe dando via Kanter... Kanter che er ...

    Non sei informato allora, dipo e stato firmato per 84 mln

  • Antonio 31/10/2016, 21.10

    Mamma mia, siamo arrivati a questo ormai

  • Vnereandthunder 31/10/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh per me sei troppo tranchant su Adams... É un giocatore che sta migliorando e ogni anno aggiunge qualcosa in attacco, ha 23 anni ed arriva da dei PlayOff a mio avviso pazzeschi in cui è stato a dir poco fondamentale nella cavalcata che okc ha fatto... il gioco a due con Westbrook si è consolidato in questi ultimi due anni... sta smussando la mano... sta migliorando anche nelle letture offensive mostrando discrete doti di passaggio... Poi oh ha limiti e lacune ancora evidenti nella metacampo offensiva... Ma non incolmabili a mio avviso. . Almeno questo è quello che ho visto io seguendo le partite dei thunder

  • ignoranza 31/10/2016, 21.04 Mobile

    dare 25 mln ad Adams e ridicolo, pensano di vincere così? Nn avranno neanche spazio per firmare Blake Griffin...nn aggiungo altro

  • IlMastino 31/10/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( gianluca94 31/10/2016 @ 20:47 )

    Non so più cosa dire. Una squadra che da 25 annui ad una pippa stratosferica come questo qui, merita di non vincere nulla (che per altro con Westbrook è cosa certa).

    Vattene

  • GuGod89 31/10/2016, 20.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tre categorie particolari, scommetto che il Braini ne parla contemporaneamente. Nevvero?

  • gianluca94 31/10/2016, 20.47

    Non so più cosa dire. Una squadra che da 25 annui ad una pippa stratosferica come questo qui, merita di non vincere nulla (che per altro con Westbrook è cosa certa).

  • MostVassilisPlayer 31/10/2016, 20.43
    Citazione ( Vnereandthunder 31/10/2016 @ 20:38 )

    Beh ottimista dai :-).... Questo problema onestamente si porrebbe se okc firmasse sia Dipo che Adams... Se Adams verrà rifirmato non penso che verrà firmato Dipo... E lo spazio per l'aggiunta di un max si creerebbe dando via Kanter... Kanter che er ...

    va beh ma pure Oladipo a 20 l'anno non ci metti niente a darlo via,per me sono da firmare ora entrambi,solo che Oladipo non accetta quei soldi,quando in estate qualche disperato che offra di più lo trova

  • MostVassilisPlayer 31/10/2016, 20.41
    Citazione ( Romario 31/10/2016 @ 20:26 )

    Si risparmiati 2,9M all'anno però ci siamo bloccati il cap, ha senso questa mossa?

    tra avere un giocatore a contratto 4 anni e scambiabile e avere cap libero meglio avere il giocatore.Se trovi il free agent interessato,come dimostrano gli warriors,ci vuole niente a fare spazio,Kanter,Singler,Abrines,Payne sono tutti sacrificabili per un grosso nome,contratti onesti,e qualcuno lo dovevi muovere lo stesso visto che Adams,Oladipo e Roberson con i loro cap holds ti fanno arrivare a 90 milioni di garantiti;se non trovi nessuno che voglia venire da te hai risparmiato diversi milioni da questa mossa.

  • Vnereandthunder 31/10/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( thevally 31/10/2016 @ 20:20 )

    Oltre la cifra (su cui si può discutere) il problema è firmarlo ora, visto che essendo RFA il suo futuro è nelle nostre mani. La prossima FA sarà decisivo per il futuro di Russell nei thunder e noi siamo veramente in una bella posizione perché ...

    Beh ottimista dai :-).... Questo problema onestamente si porrebbe se okc firmasse sia Dipo che Adams... Se Adams verrà rifirmato non penso che verrà firmato Dipo... E lo spazio per l'aggiunta di un max si creerebbe dando via Kanter... Kanter che era gia partente sta estate e entrerebbe la prossima estate nell'ultimo anno di contratto visto che ha una player option per la stagione 2018/2019 che non credo eserciterà....

  • Ste1990 31/10/2016, 20.30 Mobile
    Citazione ( Romario 31/10/2016 @ 20:26 )

    Si risparmiati 2,9M all'anno però ci siamo bloccati il cap, ha senso questa mossa?

    Rinnovi RW e poi non gli metti gente intorno? Il Cap sale, i max partiranno dai 35mln, pagare cosi sto qua non è la fine del mondo

  • Romario 31/10/2016, 20.26 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 31/10/2016 @ 19:45 )

    moda dei quadriennali=le estensioni prima della fa possono essere massimo di quattro anni.Il max che poteva essere offerto da una rivale era tipo 109 milioni,quindi 2,5 milioni risparmiati l'anno,perchè un max lo avrebbe trovato di sicuro.

    Si risparmiati 2,9M all'anno però ci siamo bloccati il cap, ha senso questa mossa?

  • IlMastino 31/10/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( Forzabrescia 31/10/2016 @ 20:18 )

    In estate ho letto che okc era forte su Griffin per la prossima stagione. Qualcuno sa dirmi se, nonostante l'estensione di Adams e quella probabile di Oladipo, può arrivare lo stesso o no?

    No. E poi sono chiacchere da bar. Le stesse che volevano Durant a Washington...tutte cazzate giornalistiche senza mezzo fondo di verità.

  • Lakeshow 31/10/2016, 20.22
    Citazione ( thevally 31/10/2016 @ 20:20 )

    Oltre la cifra (su cui si può discutere) il problema è firmarlo ora, visto che essendo RFA il suo futuro è nelle nostre mani. La prossima FA sarà decisivo per il futuro di Russell nei thunder e noi siamo veramente in una bella posizione perché ...

    La penso esattamente come te..non è una buona mossa in ottica futura, spero proprio di sbagliarmi..

  • SpursDinasty 31/10/2016, 20.21
    Citazione ( MostVassilisPlayer 31/10/2016 @ 20:17 )

    le altre squadre non ha i bird quindi non possono offrire quinquennali,solo okc city può,quello è un max per 4 anni con incrementi annuali del 4,5%,anche qui okc potrebbe offrire incrementi annuali del 7,5% avendo i bird

    Perfetto, grazie. Qualche milioni alla fine OKC lo risparmierà. Un max l'avrebbe trovato sicuramente fine anno.

  • CerrutiBr0wn 31/10/2016, 20.21

    con i nuovi salari, non so neanche se questo sia un massimo. Direi che e ´ un giocatore piuttosto dominante nel ruolo, ed e giusto cosi

  • thevally 31/10/2016, 20.20
    Citazione ( Vnereandthunder 31/10/2016 @ 19:58 )

    Con le cifre che metterà insieme quest'anno, il costante e grande miglioramento che ha avuto da quando è approdato in NBA era prevedibile pronosticare una cifra del genere....

    Oltre la cifra (su cui si può discutere) il problema è firmarlo ora, visto che essendo RFA il suo futuro è nelle nostre mani. La prossima FA sarà decisivo per il futuro di Russell nei thunder e noi siamo veramente in una bella posizione perché abbiamo cap libero e soprattutto con i contratti di Adams, roberson e oladipo possiamo andare oltre il cap se li firmiamo alla fine. Con questo mossa temo che Presti scambia Russell e quindi non si punta nulla in questo FA.

  • IlMastino 31/10/2016, 20.20 Mobile

    Comunqie la deadline è alle 00.00 USA...Tra poco ci sarà ufficialità o meno, anche per Dipo e gli altri (Gobert).

  • Forzabrescia 31/10/2016, 20.18 Mobile

    In estate ho letto che okc era forte su Griffin per la prossima stagione. Qualcuno sa dirmi se, nonostante l'estensione di Adams e quella probabile di Oladipo, può arrivare lo stesso o no?

  • Lakeshow 31/10/2016, 20.18

    I soldi son giusti..imho orribile la tempistica!

  • MostVassilisPlayer 31/10/2016, 20.17
    Citazione ( SpursDinasty 31/10/2016 @ 20:13 )

    Il suo max sarebbe 109 (milioni più, milione meno) per 5 anni o per 4?

    le altre squadre non ha i bird quindi non possono offrire quinquennali,solo okc city può,quello è un max per 4 anni con incrementi annuali del 4,5%,anche qui okc potrebbe offrire incrementi annuali del 7,5% avendo i bird

  • Lakeshow 31/10/2016, 20.17

    Ma non era meglio aspettare e firmarlo nella prossima FA?
    Così da avere cap per un grande colpo (Griffini?) e poi rinnovare sia lui, che Splash Rob e Dipo andando in luxury!
    Scelta senza senso per me..

  • IlMastino 31/10/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( Marat 31/10/2016 @ 19:56 )

    Concordo. Il punto è che mi sembrano veramente un fotttio di soldi 25 milioni l'anno. Boh.

    Eh lo so, quando ho avuto la certezza dei 24 all'anno per Hassan mi giravano le palle, ma andava fatto...come in questo caso.

  • Vnereandthunder 31/10/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( SpursDinasty 31/10/2016 @ 20:13 )

    Il suo max sarebbe 109 (milioni più, milione meno) per 5 anni o per 4?

    Per 4... Per 5 anni sono 136

  • Vnereandthunder 31/10/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( ibson 31/10/2016 @ 20:01 )

    per me le cifre del contratto ci stanno pure, perchè comunque nel momento in cui lo vai a rifirmare lo sai che le cifre sono queste, e adams ( considerato anche che è un 93 ) se lo è meritato l' anno scorso e anche quest' anno sta mostrando miglio ...

    Su twitter leggo che presti pare abbia timore delle nuove reegole del CBA NBA che sta per arrivare... non capisco bene perchè però...

  • IlMastino 31/10/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( albyliti 31/10/2016 @ 20:10 )

    Te l'avresti lasciato andare? Va bene lasciare solo Westbrook ma almeno un compagno di squadra buono bisogna pur lasciarglielo

    Veramente sei tu che hai detto che 25mln all'anno son troppi, "assolutamente non a quelle cifre". Ma ci fai o ci sei?

  • SpursDinasty 31/10/2016, 20.13
    Citazione ( MostVassilisPlayer 31/10/2016 @ 19:45 )

    moda dei quadriennali=le estensioni prima della fa possono essere massimo di quattro anni.Il max che poteva essere offerto da una rivale era tipo 109 milioni,quindi 2,5 milioni risparmiati l'anno,perchè un max lo avrebbe trovato di sicuro.

    Il suo max sarebbe 109 (milioni più, milione meno) per 5 anni o per 4?

  • albyliti 31/10/2016, 20.10 Mobile
    Citazione ( IlMastino 31/10/2016 @ 19:48 )

    se era doveroso ri-firmarlo, quei soldi li dovevi dare...poco da girarci intorno c'è!!

    Te l'avresti lasciato andare? Va bene lasciare solo Westbrook ma almeno un compagno di squadra buono bisogna pur lasciarglielo

  • IlMastino 31/10/2016, 20.07 Mobile
    Citazione ( Dont32 31/10/2016 @ 20:02 )

    IlMastinoTheHEATer Grazie,pero quando sei a sei mesi dalla free agency un giocatore sa gia se se ne vuole andare.Se pero vuole restare e non tirare la corda al massimo per il contratto i 9 milioni risparmiati adesso se è ben disposto li sacrifica a ...

    Il giocatore non sa se se ne vuole andare o rimanere 6 mesi prima (le eccezioni sono il contrario). Per il fatto del cap intasato (se rinnovano pure dipo adesso lo intasano) ci sarà qualche motivazione che a noi, lettori della notizia di 2 righe, sfugge.

  • Dont32 31/10/2016, 20.02
    Citazione ( MostVassilisPlayer 31/10/2016 @ 19:45 )

    moda dei quadriennali=le estensioni prima della fa possono essere massimo di quattro anni.Il max che poteva essere offerto da una rivale era tipo 109 milioni,quindi 2,5 milioni risparmiati l'anno,perchè un max lo avrebbe trovato di sicuro.

    IlMastinoTheHEATer
    Grazie,pero quando sei a sei mesi dalla free agency un giocatore sa gia se se ne vuole andare.Se pero vuole restare e non tirare la corda al massimo per il contratto i 9 milioni risparmiati adesso se è ben disposto li sacrifica anche a Luglio, mentre la squadra ha un anno in meno un giocatore su cui crede (poi semmai diventa meglio nel caso il giocatore floppi che te lo levi prima)

  • ibson 31/10/2016, 20.01

    per me le cifre del contratto ci stanno pure, perchè comunque nel momento in cui lo vai a rifirmare lo sai che le cifre sono queste, e adams ( considerato anche che è un 93 ) se lo è meritato l' anno scorso e anche quest' anno sta mostrando miglioramenti. centri con cifre più basse che rendino di più in entrambi i lati non ne trovi. la domanda è perchè si siano intasati il cap adesso, quando teoricamente di fretta non ne avevi, ma presti avrà sicuramente qualche motivo valido

  • BullsAndRajon 31/10/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( Romario 31/10/2016 @ 19:24 )

    Si ok... ma perché ora? Che fretta c'era?

    Pressioni dell'agente forse, in questi casi ormai il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i giocatori e per non rischiare di perderlo ci può stare per me.

  • Vnereandthunder 31/10/2016, 19.58 Mobile

    Con le cifre che metterà insieme quest'anno, il costante e grande miglioramento che ha avuto da quando è approdato in NBA era prevedibile pronosticare una cifra del genere....

  • Marat 31/10/2016, 19.56 Mobile
    Citazione ( IlMastino 31/10/2016 @ 19:48 )

    se era doveroso ri-firmarlo, quei soldi li dovevi dare...poco da girarci intorno c'è!!

    Concordo. Il punto è che mi sembrano veramente un fotttio di soldi 25 milioni l'anno. Boh.

  • IlMastino 31/10/2016, 19.48
    Citazione ( albyliti 31/10/2016 @ 19:43 )

    No. Nel senso che era doveroso rifirmarlo ma non a 25 mln l'anno, troppi assolutamente

    se era doveroso ri-firmarlo, quei soldi li dovevi dare...poco da girarci intorno c'è!!

  • thevally 31/10/2016, 19.48

    100X5 aveva già un po' più senso ma così sono troppi e ci tengo a sottolineare che adoro Adams. Poi non capisco perché lo firmino ora tanto diventa RFA così ci blocchiamo il cap in vista della prossima FA.

  • MostVassilisPlayer 31/10/2016, 19.45
    Citazione ( Dont32 31/10/2016 @ 19:30 )

    Fino ad oggi ero veramente fosse 100 in 5 e sebbene fossero tanti col fatto che sia ancora giovane,che migliora , che ha abbastanza la testa sulle spalle e i contratti che girano ci poteva stare....ma 25 all'anno? C'è da augurare agli OKC di non ave ...

    moda dei quadriennali=le estensioni prima della fa possono essere massimo di quattro anni.Il max che poteva essere offerto da una rivale era tipo 109 milioni,quindi 2,5 milioni risparmiati l'anno,perchè un max lo avrebbe trovato di sicuro.

  • IlMastino 31/10/2016, 19.43

    ennesimo big man maxato...boh fossi tifoso okc non sarei contento

  • albyliti 31/10/2016, 19.43 Mobile
    Citazione ( Marat 31/10/2016 @ 19:21 )

    Domanda ai tifosi Thunders (e non), Adams ha davvero un impatto tale da meritarsi un contratto così ingombrante?

    No. Nel senso che era doveroso rifirmarlo ma non a 25 mln l'anno, troppi assolutamente

  • IlMastino 31/10/2016, 19.38
    Citazione ( Dont32 31/10/2016 @ 19:31 )

    Me lo chiedo anche io avendo la stessa situazione con Gobert. Ma questo quadriennale parte dalla prossima stagione o da questa?

    dalla prossima ovviamente

  • stefmaz90 31/10/2016, 19.34 Mobile

    La storia dell aumento del cap..tutto quello che si vuole..ma 25 milioni all anno al buon Steven Adams mi sembrano p ennesima follia

  • Dont32 31/10/2016, 19.31
    Citazione ( Romario 31/10/2016 @ 19:24 )

    Si ok... ma perché ora? Che fretta c'era?

    Me lo chiedo anche io avendo la stessa situazione con Gobert.
    Ma questo quadriennale parte dalla prossima stagione o da questa?

  • Dont32 31/10/2016, 19.30

    Fino ad oggi ero veramente fosse 100 in 5 e sebbene fossero tanti col fatto che sia ancora giovane,che migliora , che ha abbastanza la testa sulle spalle e i contratti che girano ci poteva stare....ma 25 all'anno? C'è da augurare agli OKC di non avere in futuro di andare in luxury
    Poi non capisco questa nuova moda dei quadriennali, ma su un restricted su cui punto e ci credo io vado di quinquennale

  • Romario 31/10/2016, 19.29 Mobile
  • 3andDefense 31/10/2016, 19.28 Mobile

    Mi sembrano tantissimi.

Pagina di 2