Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/07/2016, 19.52 Rumors

J.J. Redick: 'Queste critiche sui 'superteam' sono spazzatura'

Il giocatore dei Clippers esprime il suo parere

NBA

J.J. Redick, guardia dei Los Angeles Clippers e conduttore di un podcast per The Vertical, ha usato Twitter per dire la sua sull'argomento del momento, ovvero i 'superteams'. Il commissioner Adam Silver ha dichiarato che la presenza di queste super squadre sarà argomento di discussione quando si tratterà di rinegoziare il contratto collettivo ma Redick, dal canto suo, non vede nessun pericolo nella formazione di queste squadre:

 

"Da quando Miami ha formato il suo 'superteam' nel 2010, ci sono state cinque diverse squadre campioni in 6 anni. Tutte queste critiche sull'equilibrio della competizione sono spazzatura. I Celtics hanno formato un 'superteam' nel 2008 ma lo hanno fatto attraverso delle trades. Quindi è ok se delle squadre decidono di mettere delle stelle insieme ma non va bene se sono i giocatori a deciderlo? I giocatori dovrebbero avere la libertà di decidere dove giocheranno. Fine della storia'

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • giorgiobaraldi 15/07/2016, 18.45

    sono anni che le squadre che vincono sono quasi dei dream team..da quando i lakers hanno inventato lo showtime..
    lakers anni 80
    celtics anni 80
    philadelphia anni 80
    bad boys detroit anni 90 e 2004
    chicago bulls 2° threepeat
    lakers threepeat 2000-2002
    san antonio legacy
    miami heat
    celtics 2008
    lakers 2009/2010
    warriors e cleveland le ultime
    e certamentene dimentico qualcuna...ah..houston back to back
    poi ci dimentichiamo le contenders o gli eliminati


    chi si ricorda i portland jail blaserz?i sacramento kings di webber e co?i pacers di miller?i knicks della fine degli anni 90,gli utah jazz di stockton e malone ..i lakers sconfitti da detroit shaq,kobe,rice,payton ,malone etc....


    tutto nella normalità...evidentemente silver non tifa golden state

  • andrebott 15/07/2016, 13.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nono ma sono d'accordo anche io che è più brutto cosi e io speravo e credevo che Durant sarebbe rimasto ad OKC, quello che voglio però dire è che questa è stata una scelta "pulita" del giocatore", nessun sotterfugio o cose simili come era avvenuto in passato.

  • andrebott 15/07/2016, 13.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok ma vuoi mettere Arroyo, Jones e Anthony con Thompson, Green, Iguodala, Livingston e Clark? Detto questo in questo caso NESSUNO si è messo d'accordo con altre star, Durant ha preso quello che doveva senza limitarsi lo stipendio. Ripeto anche in quel caso "in teoria" non ci fu nulla di scorretto, ma fu una schifezza.

  • andrebott 15/07/2016, 12.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Del roster dell'anno precedente di quegli Heat rimase solo Wade e Haslam, per non parlare del fatto che LeBron, Wade e Bosh si misero d'accordo a tavolino su quanti soldi prendere per firmare tutte e tre...qui alla fine hanno aggiunto un solo giocatore dalla FA e il cuore della squadra è sempre lo stesso.

  • andrebott 15/07/2016, 11.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi ma nemmeno io sono a favore dei superteam e vorrei che le stelle fossero distribuite su più squadre, ma questi Warriors non sono stati creati come gli Heat di qualche anno fa in cui 3 superstar si misero d'accordo a tavolino, e quello si che fu una tristezza assurda, ma hanno scelto e nemmeno con scelte altissime i giocatori che poi grazie al lavoro dello staff tecnico sono diventati dei campioni e infine hanno aggiunto una stella che voleva vincere stando comunque nel cap e senza magheggi strani...chapeau a loro che hanno dimostrato cosa vuol dire essere capaci.

  • thebigsleep 15/07/2016, 11.15
    Citazione ( andrebott 15/07/2016 @ 11:02 )

    Ok ma loro sono stati bravi a sfruttare questa fortuna che è stata l'aumento di cap avendo già la squadra migliore della lega, invece di fare contratti allucinanti come hanno invece fatto altre squadre in questa FA.

    su questo son d'accordo

  • andrebott 15/07/2016, 11.02
    Citazione ( thebigsleep 15/07/2016 @ 10:37 )

    su questo hai pienamente ragione però come hai detto te la fortuna serve sempre....più che altro è stato durant ad innescare tutto questo odio verso i warriors anche se a me non stavano simpatici neanche prima....

    Ok ma loro sono stati bravi a sfruttare questa fortuna che è stata l'aumento di cap avendo già la squadra migliore della lega, invece di fare contratti allucinanti come hanno invece fatto altre squadre in questa FA.

  • andrebott 15/07/2016, 11.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok ma io leggo anche tanti commenti contro di loro perchè "hanno ucciso la NBA" facendo uno squadrone, come se non lo fossero già prima o come se avessero rubato o avessero fatto qualcosa di illegale per metterlo su, quando invece è stato solo gran bravura.

  • thebigsleep 15/07/2016, 10.37
    Citazione ( andrebott 15/07/2016 @ 09:54 )

    Nello sport ci vuole anche quella per vincere, ma comunque loro hanno fatto tutto alla luce del sole e nelle regole dimostrando anche tanta bravura, perciò ripeto trovo assurde le critiche fatte a loro quando hanno fatto una cosa regolarissima.

    su questo hai pienamente ragione però come hai detto te la fortuna serve sempre....più che altro è stato durant ad innescare tutto questo odio verso i warriors anche se a me non stavano simpatici neanche prima....

  • ErMinchietta 15/07/2016, 10.15 Mobile

    Leggo di un Bosh arrivato a Miami da top5 della lega? Quale lega scusate?

  • andrebott 15/07/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 14/07/2016 @ 23:49 )

    Beh noi abbiamo chiuso l'est per due anni,gs chiuderà la lega per parecchio tempo. Sottile differenza

    Ma come fai ad essere sicuro di questo quando KD in teoria potrebbe cambiare squadra già alla fine della prossima stagione da contratto? Poi ripeto detto da un tifoso di una squadra che sono due anni che arriva in carrozza alle finals e lo farà per altri anni lo trovo davvero assurdo. I Warriors si rinforzati stando nelle regole quindi non vedo cosa ci sia di male.

  • andrebott 15/07/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 14/07/2016 @ 23:42 )

    bravura si ma anche tanta fortuna....il rinnovo di curry capitato nell'unico anno della sua carriera in cui ha saltato diverse partite....la scadenza dei contratti di green e klay un anni prima dell'aumento del cap....trade saltata all'ultimo per lov ...

    Nello sport ci vuole anche quella per vincere, ma comunque loro hanno fatto tutto alla luce del sole e nelle regole dimostrando anche tanta bravura, perciò ripeto trovo assurde le critiche fatte a loro quando hanno fatto una cosa regolarissima.

  • Guthulf 15/07/2016, 07.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, voto Trump su commissione a tempo perso

  • JohnFo 15/07/2016, 00.56 Mobile

    E bravo JJ.... Per me ha solo ragione

  • lucious 15/07/2016, 00.03 Mobile

    Redick ha perfettamente ragione. Il cosmo trova sempre il suo equilibrio.

  • AVS 14/07/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 14/07/2016 @ 23:51 )

    Bosh top 5 ??? L'hai sparata

    Mi riferivo all'efficienza nella stagione 2009 - 2010 dove si è classificato 4'...

  • DefendTheLand 14/07/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( AVS 14/07/2016 @ 23:04 )

    Simile nelle motivazioni e situazioni. LeBron lasciò la sua Cleveland (pretender) per aggregarsi dall'amico Wade (Top3) che era a capo di una diretta rivale nella quale subentrò pure Bosh (Top5), perché timoroso di non vincere niente (come Durant) ...

    Bosh top 5 ??? L'hai sparata

  • Steve0410 14/07/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 14/07/2016 @ 23:43 )

    dici che ho esagerato? ;) perà tolti lebron, durant, leonar, george e forse batum non vedo altri più forti di lui....

    Carmelo?

  • DefendTheLand 14/07/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( andrebott 14/07/2016 @ 23:22 )

    Perché scusa tu non sai da due anni che andrai alle finals in carrozza e lo farai come minimo anche la prossima stagione?

    Beh noi abbiamo chiuso l'est per due anni,gs chiuderà la lega per parecchio tempo. Sottile differenza

  • NiceKombo 14/07/2016, 23.46

    Grande JJ, così si parla. KD, Steph e Thompson avranno da piangere... spero

  • thebigsleep 14/07/2016, 23.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dici che ho esagerato? ;) perà tolti lebron, durant, leonar, george e forse batum non vedo altri più forti di lui....

  • AVS 14/07/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 14/07/2016 @ 23:20 )

    si ma il quintetto di GS è imparagonabile con qualsiasi altro quintetto.....curry miglior PG della lega, thompson prima o seconda (harden) SG della lega, durant seconda SF della lega, iguodala top 5 delle SF

    Imparagonabile adesso, il mio era un discorso relativo a ieri, a Miami ci sono finiti 3 tra i primi 5 migliori giocatori della lega perché non c'era spazio per un altro, a GS sì grazie all'innalzamento del cap ed infatti hanno preso Durant. Ma se ci limitiamo ai Big3 degli Warriors della stagione appena trascorsa, tolto Curry, Green (miglior PF) risulta per efficienza e quant'altro un Top10, mentre Thompson Top20, poi nei rispettivi ruoli tra i primi in assoluto con potenzialità importanti, ma quelle non sono quantificabili, quindi questo è il materiale su cui discutere...

  • thebigsleep 14/07/2016, 23.42
    Citazione ( andrebott 14/07/2016 @ 23:24 )

    Hai ragione negli Heat quei 3 si misero d'accordo a tavolino per fare uno squadrone, i Warriors invece hanno creato con bravura dal nulla uno squadrone e uno dei migliori giocatori ha deciso di andarci a giocare prendendo comunque il massimo...direi ...

    bravura si ma anche tanta fortuna....il rinnovo di curry capitato nell'unico anno della sua carriera in cui ha saltato diverse partite....la scadenza dei contratti di green e klay un anni prima dell'aumento del cap....trade saltata all'ultimo per love con klay ai twolves.....e aumento del cap senza precedenti proprio nell'anno in cui scade durant....

  • andrebott 14/07/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 14/07/2016 @ 21:11 )

    sI ma caro jj ce una leggera differenza tra questi warriors e i celtics e gli heat dell' epoca....

    Hai ragione negli Heat quei 3 si misero d'accordo a tavolino per fare uno squadrone, i Warriors invece hanno creato con bravura dal nulla uno squadrone e uno dei migliori giocatori ha deciso di andarci a giocare prendendo comunque il massimo...direi che non è questa la situazione in cui si può obbiettare.

  • andrebott 14/07/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 14/07/2016 @ 22:42 )

    condivisibile o no,sapere già da due settimane chi sarà a vincere questo e i prossimi campionati lo trovo abbastanza triste. E in questo caso non parlo da tifoso di Cleveland ma da appassionato nba. il meraviglioso equilibrio della nba è un eleme ...

    Perché scusa tu non sai da due anni che andrai alle finals in carrozza e lo farai come minimo anche la prossima stagione?

  • thebigsleep 14/07/2016, 23.21

    AVS e green miglior PF della lega

  • thebigsleep 14/07/2016, 23.20
    Citazione ( AVS 14/07/2016 @ 23:04 )

    Simile nelle motivazioni e situazioni. LeBron lasciò la sua Cleveland (pretender) per aggregarsi dall'amico Wade (Top3) che era a capo di una diretta rivale nella quale subentrò pure Bosh (Top5), perché timoroso di non vincere niente (come Durant) ...

    si ma il quintetto di GS è imparagonabile con qualsiasi altro quintetto.....curry miglior PG della lega, thompson prima o seconda (harden) SG della lega, durant seconda SF della lega, iguodala top 5 delle SF

  • ervic 14/07/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 14/07/2016 @ 22:42 )

    condivisibile o no,sapere già da due settimane chi sarà a vincere questo e i prossimi campionati lo trovo abbastanza triste. E in questo caso non parlo da tifoso di Cleveland ma da appassionato nba. il meraviglioso equilibrio della nba è un eleme ...

    Io non sarei così sicuro.......

  • AVS 14/07/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 14/07/2016 @ 21:51 )

    si ma agli heat oltre lebron, wade e bosh praticamente non c'era nessun altro....mentre ai warriors oltre a KD e curry ci sono green, thompson e iguodala....non esiste proprio come paragone....inoltre curry kd e gli altri sono ancora giovani....

    Simile nelle motivazioni e situazioni. LeBron lasciò la sua Cleveland (pretender) per aggregarsi dall'amico Wade (Top3) che era a capo di una diretta rivale nella quale subentrò pure Bosh (Top5), perché timoroso di non vincere niente (come Durant). GS per quotazioni, tolto il #35 al fine del discorso, era inferiore a quella versione di Miami e lnon prossimo vivranno pure una condizione salariale analoga (dato che dovranno maxare sia Kevin che Steph occupando così il cap per i Fab4)...

  • DefendTheLand 14/07/2016, 22.42

    condivisibile o no,sapere già da due settimane chi sarà a vincere questo e i prossimi campionati lo trovo abbastanza triste. E in questo caso non parlo da tifoso di Cleveland ma da appassionato nba.
    il meraviglioso equilibrio della nba è un elemento caraterrizante del campionato che secondo me avendo una squadra 4/5 spanne sopra le altre potrebbe risentirne a livello di immagine.Penso sia questa la paura di Silver

  • AVS 14/07/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hanno rinunciato per sfizio, non necessità, noi nelle 2 stagioni precedenti venivamo da un 24' e 29' posto, salvo cambiare 3/4 del roster (con tanto di record per giocatori inclusi nelle trades) per arrivare ad un Garnett 31enne (Top10) e Ray Allen 32enne (Top25), che hanno fatto la differenza grazie agli equilibri perfetti di un progetto vincente...

  • pisto123 14/07/2016, 22.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posto che Barbosa è una rinuncia "volontaria" (avrebbero potuto tenere il cap hold attivo e rifirmarlo tramite Bird Rights, hhanno potuto tenere 5 dei migliori 7 che avevano a roster e il 6° viene sostituito da un giocatore che costituisce un enorme upgrade individuale rispetto al precedente titolare... acquisendo uno dei top player della lega, che ha potuto firmare al max, ovvero senza rinunciare a un dollaro... se fosse stato disposto a rinunciare a qualcosa come fecero all'epoca i Big 3 di Miami sarebbero riusciti a tenere attivo magari anche il cap hold di Ezeli al posto di quello di Barbosa... Alla fine non mi sembrano rinunce così disastrose per un team che, di fronte a un aumento di cap "ragionevole", alla corsa per Durant non avrebbe neanche potuto pensare di partecipare.

  • thebigsleep 14/07/2016, 21.51
    Citazione ( AVS 14/07/2016 @ 21:21 )

    Qualche similitudine con gli Heat c'è, noi assolutamente no (se non nell'idea) ed infastidisce sentire citazioni a cazzo, quando per prendere KG e SugaRay (trentenni) abbiamo dato via anche un rene...

    si ma agli heat oltre lebron, wade e bosh praticamente non c'era nessun altro....mentre ai warriors oltre a KD e curry ci sono green, thompson e iguodala....non esiste proprio come paragone....inoltre curry kd e gli altri sono ancora giovani....

  • AVS 14/07/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 14/07/2016 @ 21:11 )

    sI ma caro jj ce una leggera differenza tra questi warriors e i celtics e gli heat dell' epoca....

    Qualche similitudine con gli Heat c'è, noi assolutamente no (se non nell'idea) ed infastidisce sentire citazioni a cazzo, quando per prendere KG e SugaRay (trentenni) abbiamo dato via anche un rene...

  • AVS 14/07/2016, 21.19 Mobile

    Opinione rispettabile, ma poco credibile dato gli interessi in ballo. Da quanto posso dedurrepoi, la prossima destinazione sarà subordinata alle offerte in questione, quindi un possibile obiettivo in meno per noi, speriamo allora in KK...

  • thebigsleep 14/07/2016, 21.11 Mobile

    sI ma caro jj ce una leggera differenza tra questi warriors e i celtics e gli heat dell' epoca....

  • alert 14/07/2016, 21.08

    Carissimo Redick non discuto il tuo punto, discuto il fatto che la lega è spaccata in due con ciofeche di team e altri che sembrano la nazionale USA.

  • pisto123 14/07/2016, 21.00
    Citazione ( Ilovenba 14/07/2016 @ 20:15 )

    Assolutamente vero, ai giocatori conviene sta situazione, basta vedere le cifre che sono girate quest'anno.. Però è anche vero che la lega non sia felice che a Luglio si sappia già quale sarà la finale un anno dopo. Perché, diciamolo chiaramente ...

    La lega poteva e doveva prevedere che uno step di 30 mln avrebbe potuto causare scompensi... Detto ciò c'è un contratto collettivo e le cose si discutono tra le due parti in causa: per quanto si legge sembra che la lega un aumento più progressivo lo abbia proposto, ma ha trovato opposizione dall'altra parte... Probabilmente, visto che il CAB si può ridiscutere solo dopo un intervallo di stagioni predefinito, non c'erano le possibilità di modificare le cose se una delle due parti fosse stata in disaccordo, ma quest'ultima è una mia interpretazione, riguardo alla quale non ho certezze, quindi prendila con beneficio di inventario.

  • OlimpiaMilano98 14/07/2016, 20.47 Mobile

    Ovviamente ha ragione redick e altrettanto ovviamente silver è contrario perchè è suo interesse avere una lega più equilibrata possibile

  • TheBigDipper01 14/07/2016, 20.30 Mobile

    Quando diventa free agent?

  • MattyP3llizzari 14/07/2016, 20.27 Mobile

    LMAO

  • MattyP3llizzari 14/07/2016, 20.27 Mobile

    LMAO

  • MostVassilisPlayer 14/07/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E anche perché cerchi di far alzare le quote dei bookmakers per le tue scommesse

  • Ilovenba 14/07/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( pisto123 14/07/2016 @ 20:05 )

    Alla fine sono giocatori e agenti che hanno volluto (e non fatico a capire perchè) un aumento di cap esponenziale anzichè graduale... quindi, almeno per esponenti di quelle categorie, criticare ciò che è accaduto, i superteam e via dicendo sarebb ...

    Assolutamente vero, ai giocatori conviene sta situazione, basta vedere le cifre che sono girate quest'anno.. Però è anche vero che la lega non sia felice che a Luglio si sappia già quale sarà la finale un anno dopo. Perché, diciamolo chiaramente, a meno di infortuni o chissà quale catastrofe, l'anno prossimo Cavs e Warriors si rivedono per la bella.

  • MostVassilisPlayer 14/07/2016, 20.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stai facendo troppo il bullo non costringermi a sfoderare i tuoi pronostici (sí è una minaccia) rischi la tua credibilità... attento

  • blackberry 14/07/2016, 20.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché da quando Ujiri è arrivato a Toronto si è ancora più rincogxlionito e negrizzato, così tanto che manco più Dolan riesce a incxulare Dolan pare un Dio a confronto di Masai.

  • pisto123 14/07/2016, 20.05

    Alla fine sono giocatori e agenti che hanno volluto (e non fatico a capire perchè) un aumento di cap esponenziale anzichè graduale... quindi, almeno per esponenti di quelle categorie, criticare ciò che è accaduto, i superteam e via dicendo sarebbe incoerente.

  • albyliti 14/07/2016, 20.04 Mobile

    In parte ha ragione però è proprio il modo che da fastidio. Due settimane prima viene eliminato da un super team poi si unisce a loro... Si dice che lui e Green andassero troppo d'accordo durante i po e i Thunder si fossero un po incazz*ti però non credo che ti dia il consenso morale di unirti alla squadra che ti ha eliminato. Se fosse andato agli Spurs non ci sarebbe stato tutto sto casino

  • MostVassilisPlayer 14/07/2016, 20.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pure io,ho un'immagine con curry e bron così sono a posto.Titolo mio anche quest'anno.ps portland ha un reparto lunghi ridicolo se ne vincono una è un miracolo.

  • Guthulf 14/07/2016, 20.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E sarebbe quello che li meriterebbe di più di tutti lì

Pagina di 2