Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/06/2016, 10.51 Rumors

Dwyane Wade potrebbe lasciare i Miami Heat?

Gli agenti del giocatore hanno fatto sapere alle altre franchigie che Wade sarà sul mercato

NBA
Dwyane Wade ed i Miami Heat sono lontani da un accordo per il rinnovo e così Wade da venerdì è pronto ad ascoltare anche altre offerte.

Gli agenti di Wade avrebbero fatto sapere alle altre franchigie che Wade sarà sul mercato dal primo luglio. Le squadre NBA sono comunque scettiche su un suo addio alla Florida in estate.

Lo scorso anno Wade firmò un contratto da 20 milioni di dollari.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 29/06/2016, 23.01

    Two of the teams Wade's camp contacted to let know that he was fielding offers were the Spurs and Mavericks via Windhorst on Ethan Skolnick's radio show just now.

  • BullsforEver 29/06/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( JackLumber 29/06/2016 @ 15:52 )

    Scusate , per tutte quelle persone che hanno scritto " a Chicago " mi potrebbero dire che ruolo dovrebbe coprire precisamente nei Bulls ?

    Guardia ovvio. Jimmy Butler può giocare ala piccola come a inizio carriera, ha i centimetri e il fisico per poterlo fare.

  • andrebott 29/06/2016, 21.14

    Non ci credo nemmeno se lo vedo un Wade con una maglia diversa da quella degli Heat.

  • Gil10Sba5 29/06/2016, 20.07 Mobile

    Parker Wade Leonard Durant Aldridge Mi resonates well with me.

  • pons88 29/06/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( Vincredible 29/06/2016 @ 12:07 )

    Se ottieni pure la salma di Garnett da Minnesota e Una DeLorean vinci 5 titoli tra il 2008 e il 2012.

    Ahahahah. Cmq spero rimanga a MIA

  • BubbaChuck3 29/06/2016, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne ho parlato, ho detto che non conosco bene la situazione Bosh (come chiunque di noi tra l'altro, visto che ancora nessuno sa se tornerà o meno). Immagino che da questo punto di vista invece possa essere informato leggermente meglio Durant. Comunque anche solo il fatto che Durant ha un intervista in programma con gli Heat dovrebbe far capire il diverso peso che ha al momento come franchigia rispetto ai Knicks. Cioè non è che una squadra che l'anno scorso non va nemmeno vicina a fare i PO a Est prende Rose (con un annuale a 21 mln) in cambio di Lopez (che per me ha fatto bene a NYK) e diventa una franchigia appetibile per un big FA....Miami è andata vicinissima a fare le conferance finals quest'anno.

  • SwaggyT 29/06/2016, 17.31
    Citazione ( BubbaChuck3 29/06/2016 @ 11:29 )

    Con quel ragionamento i Lakers si sono beccati "qualche" anno umiliante. Nel basket conta essere competitivi e nessuno deve niente a nessuno. Wade deve agli Heat lo stesso tanto che gli Heat devono a lui imho. Dico questo da fan sfegatato di Wade ma ...

    condivido totalmente

  • BubbaChuck3 29/06/2016, 16.59
    Citazione ( pisto123 29/06/2016 @ 16:24 )

    Bella location... poi? Situazione-Bosh ancora irrisolta (risolvibile, situazione salariale a dir poco "contorta", nella quale bisogna valutare se e quanto ti fa risparmiare Wade (che intanto ha un cap hold di 30 mln da "abbattere" possibilmente in fr ...

    Io concordo e per me è una firma easy 1+1 a OKC, al massimo se decide di andar via è per andare a GSW o SAS (e vedo improbabile anche queste due opzioni). Il mio discorso è esclusivamente tra Miami e NYK. A Miami c'è Pat che è una garanzia, il backcourt è fatto e di spessore e la situazione Wade non sarebbe un problema in quel caso perché è ovvio che se si parla con Durant il primo che ci mette bocca è Wade e gli accordi da quel punto di vista per formare una squadra competitiva si trovano. La situazione Bosh purtroppo è un punto di domanda grosso come una cosa e ancora non si capisce come verrà affrontata ma dubito che resti a CAP ancora a lungo se non potrà riprendere a giocare (bloccare una franchigia togliendo il 25% del CAP (circa) per i prossimi 3 anni è totalmente no sense). Il discorso è che Miami, esclusa la situazione Bosh, ha sotto contratto per l'anno prossimo esclusivamente Dragic, Winslow, Richardson e McRoberts, il primo a cifre tutto sommato oneste vista la direzione che sta prendendo l NBA con i salari e gli altri a cifre irrisorie (giusto McRoberts sarebbe da mandar via perché anche 5 mln son regalati) per cui lo spazio per muoversi c'è e partire da Dragic, Wade e Durant non sarebbe una brutta base di partenza. Questa situazione paragonata a quella di NYK per me è nettamente migliore. NYK ha a disposizione Rose su cui io non credo più con solo 1 anno di contratto ma pur sempre a 21 mln (6 in più di Dragic e tra i due oggi prendo sempre Goran), più Melo che prenderà 24 quest'anno, 26 il prossimo e 28 quello dopo e imho non è così compatibile con Durant (Melo da 4 con Porzingis da 5?) più Porzingis che chiaramente è un lusso al momento ma non parliamo di un giocatore che oggi pesa tanto nelle valutazioni di un top 5 della lega come Durant quando va a scegliere la sua destinazione (a me piace parecchio Porzingis e son convinto possa diventare un All Star ma non è il giocatore che ti fa essere o non essere contender). In più per me NYK non ha dimostrato di avere una dirigenza lungimirante come quella degli Heat e anche se c'è lo spazio salariale per firmare i due bucchi rimanenti nel roster io non sarei convinto che da questa situazione potrebbe uscire fuori una squadra in grado di essere una conteder. Il discorso della dirigenza (Pat) se io fossi Durant peserebbe parecchio nella mia scelta. Insomma, per me queste sono le motivazioni che mi porterebbero a scegliere Miami rispetto a NYK anche se, detto questo, è praticamente impossibile che vedremo Durant con una di queste due maglie la prossima stagione.

  • BakuninA 29/06/2016, 16.48 Mobile

    Ogni anno si parla di Wade che saluta Miami. E ogni anno ci credo pochissimo...

  • pisto123 29/06/2016, 16.25
    Citazione ( BubbaChuck3 29/06/2016 @ 11:33 )

    Per me ci son più possibilità (comunque irrisorie) che vada a Miami piuttosto che a NYK. Io al posto di Durant non avrei mezzo dubbio tra le due.

    * (risolvibile?)... sorry.

  • pisto123 29/06/2016, 16.24
    Citazione ( BubbaChuck3 29/06/2016 @ 11:33 )

    Per me ci son più possibilità (comunque irrisorie) che vada a Miami piuttosto che a NYK. Io al posto di Durant non avrei mezzo dubbio tra le due.

    Bella location... poi? Situazione-Bosh ancora irrisolta (risolvibile, situazione salariale a dir poco "contorta", nella quale bisogna valutare se e quanto ti fa risparmiare Wade (che intanto ha un cap hold di 30 mln da "abbattere" possibilmente in fretta) e, soprattutto accetare la garanzia che per l'arrivo di KD serve anche la partenza di Whiteside... io se fossi in KD me ne starei ben alla larga.

  • grizznation 29/06/2016, 16.14 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 29/06/2016 @ 13:20 )

    Ai Lakers ?

    Il problema dei Lakers e che non penso basti Wade per vincere, e avendo lui già una certa età e determinati acciacchi, se la sente di andare lì senza magari essere competitivi per provare a vincere???

  • JackLumber 29/06/2016, 15.52

    Scusate , per tutte quelle persone che hanno scritto " a Chicago " mi potrebbero dire che ruolo dovrebbe coprire precisamente nei Bulls ?

  • Bennythebull 29/06/2016, 15.20

    beh se vuole tornare a casa.. dai Dwyane dai

  • micmavs 29/06/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dirk due anni fa firmò un triennale da 25mln, meno di 9mln l'anno...ecco, Wade ad oggi ci può stare che non faccia sacrifici eh, sia chiaro, però dovrebbe andare con un contratto corto, altrimenti 4/5 anni potrebbero essere MOLTO rischiosi.

  • Detroit 29/06/2016, 15.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per carità hai ragione...ma se contiamo i problemi fisici credo che questi 4 anni si annullino praticamente.

  • Fadeaway63 29/06/2016, 14.30
    Citazione ( grizznation 29/06/2016 @ 12:37 )

    Mi farebbe troppo strano vederlo con una maglia diversa da quella di Miami quindi faccio fatica a credere a questa cosa....nel caso dove potrebbe andare??

    secondo me NY potrebbe essere in caso una possibilità. Melo e Wade sono pure amici

  • axy1984 29/06/2016, 14.30
    Citazione ( milligun 29/06/2016 @ 14:25 )

    l'anello profuma sempre x tutti....

    Wade e Miami sono qualcosa di speciale, lo capirei di più se non avesse ancora vinto niente ma con tre anelli...

  • milligun 29/06/2016, 14.25
    Citazione ( axy1984 29/06/2016 @ 14:17 )

    Wade ha già vinto, non credo abbia questa fissa di un altro anello a tutti i costi.

    l'anello profuma sempre x tutti....

  • axy1984 29/06/2016, 14.17
    Citazione ( milligun 29/06/2016 @ 14:03 )

    idem la prima parte. la seconda, se te fossi in wade, non andresti da LBJ con cui hai già portato a casa un titolo,o a fare ripartire LAL con una squadra competitiva, magari insieme al tuo ex compagno latobianco? Prova a risponderti da solo. Perchè ...

    Wade ha già vinto, non credo abbia questa fissa di un altro anello a tutti i costi.

  • milligun 29/06/2016, 14.04
    Citazione ( ricage 29/06/2016 @ 12:51 )

    Non lascerà mai Miami, doveva farlo anche in passato quando giocava a ben altri livelli, non lo farà adesso, almeno sicuramente non ne farà un discorso di salario.

    non ne sarei così convinto, non tanto x discorso di salario, quanto x prospettiva di vittoria...non ha ancora molti anni davanti a lui

  • milligun 29/06/2016, 14.03
    Citazione ( axy1984 29/06/2016 @ 12:46 )

    Con la tegola di Bosh anche il rinnovo di Wade diventa un problema cmq credo che non se ne andrà da Miami è uno dei pochi simboli rimasti in NBA.

    idem la prima parte.
    la seconda, se te fossi in wade, non andresti da LBJ con cui hai già portato a casa un titolo,o a fare ripartire LAL con una squadra competitiva, magari insieme al tuo ex compagno latobianco?
    Prova a risponderti da solo. Perchè l'alternativa di stare a MIA e far da bandiera, implica include un anno allo sbando, ed una serie di anni di ricostruzione, ma Wade non ce l'ha quel tempo da perdere...

  • CGTheBaddest35 29/06/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( grizznation 29/06/2016 @ 12:37 )

    Mi farebbe troppo strano vederlo con una maglia diversa da quella di Miami quindi faccio fatica a credere a questa cosa....nel caso dove potrebbe andare??

    Ai Lakers ?

  • ricage 29/06/2016, 12.51 Mobile

    Non lascerà mai Miami, doveva farlo anche in passato quando giocava a ben altri livelli, non lo farà adesso, almeno sicuramente non ne farà un discorso di salario.

  • axy1984 29/06/2016, 12.46

    Con la tegola di Bosh anche il rinnovo di Wade diventa un problema cmq credo che non se ne andrà da Miami è uno dei pochi simboli rimasti in NBA.

  • TheAnswer 29/06/2016, 12.43 Mobile

    Non ci credo. Ma nel caso, magari gli piacerebbe ritrovarsi con l'amico LeBron...

  • grizznation 29/06/2016, 12.37 Mobile

    Mi farebbe troppo strano vederlo con una maglia diversa da quella di Miami quindi faccio fatica a credere a questa cosa....nel caso dove potrebbe andare??

  • Olimpia97 29/06/2016, 12.31 Mobile

    Le solite stron***e dai, tutti gli anni è così

  • 3andDefense 29/06/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 29/06/2016 @ 11:53 )

    de gustibus

    ............ Whatever .......

  • Ilovenba 29/06/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo sport è tutto quello che hai detto tu e sono d'accordo con te. Ma le franchigie nba sono aziende, hanno dei costi e devono puntare anche ad incassare e a vincere. Wade è più che una bandiera, ma i giocatori passano, le squadre restano. Se per il bene degli heat si deve rinunciare a Wade io lo farei, se si trova un accordo tanto meglio..ma io oggi come oggi fra lui e whiteside(che non è shaq ma fa la differenza) non avrei dubbi. Tanto ora come ora non vinci comunque, ma se vuoi puntare a vincere nei prossimi anni devi puntare su HW, non su un giocatore fisicamente in difficoltà.

  • Vincredible 29/06/2016, 12.07
    Citazione ( batista81 29/06/2016 @ 11:51 )

    e se andasse a NY ? rose-wade-melo-porzingis-noah(howard) non sarebbe male !

    Se ottieni pure la salma di Garnett da Minnesota e Una DeLorean vinci 5 titoli tra il 2008 e il 2012.

  • RedNation 29/06/2016, 12.03
    Citazione ( Ilovenba 29/06/2016 @ 11:11 )

    Ovvero per il bene della franchigia devono rinunciare a Wade..ha 34 anni e le ginocchia potrebbero crollare da un momento all'altro, HW è giovane, integro e con ampissimi margini di crescita. KD comunque difficilmente andrà in ogni caso.

    Esatto.

  • micmavs 29/06/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo "rimanere nel limbo" è veramente brutto da leggere...ci sono squadre che hanno tirato fuori i coioni rispettando i fans, e cercando sempre di ottenere il meglio da ogni stagione senza fare un passo indietro e sacrificandosi MOLTO per questo risultato...se per te tutto questo (e molto altro) si traduce solo con un restare nel limbo allora abbiamo due opinioni decisamente diverse.

  • GreeNation 29/06/2016, 11.59
  • BubbaChuck3 29/06/2016, 11.53
    Citazione ( 3andDefense 29/06/2016 @ 11:48 )

    Già... NY.......

    de gustibus

  • Detroit 29/06/2016, 11.52

    si ma non è che con sta storia della bandiera Wade può pretendere ogni anno contratti da 20M$...preferisco il ragionamento di Dirk

  • batista81 29/06/2016, 11.51

    e se andasse a NY ? rose-wade-melo-porzingis-noah(howard) non sarebbe male !

  • TheDream2 29/06/2016, 11.49 Mobile

    Ah beh, se la fonte è quel bandwagoner di Windhorst allora si può dormire sonni tranquilli!

  • 3andDefense 29/06/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 29/06/2016 @ 11:33 )

    Per me ci son più possibilità (comunque irrisorie) che vada a Miami piuttosto che a NYK. Io al posto di Durant non avrei mezzo dubbio tra le due.

    Già... NY.......

  • Goooo 29/06/2016, 11.47 Mobile

    Mi sono mangiato qualche parola e preposizione

  • AVS 29/06/2016, 11.47 Mobile

    Per tirare su il prezzo deve flirtare con le altre franchigie, tuttavia nessun GM punta ad essere friendzonato e con Miami di mezzo (il grande amore), le intenzioni sono chiare. Tra l'altro sono propenso a credere Pat gli abbia offerto un contratto al ribasso, perché l'anno scorso il #3 accettò un 1+1 per permettere agli Heat di maxare Hassan quest'estate, quindi credo finiranno per cedere giustamente.

  • Goooo 29/06/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 29/06/2016 @ 11:41 )

    Non proprio verissimo se consideriamo che ha già lasciato $ per strada per stare a Miami in passato

    Certo, perchè lui a Miami ci rimanere. Ma se ricordo bene o la scorsa estate è uscito dal contratto con gli Heat per rifirmare a qualche milione in più stagione..

  • BubbaChuck3 29/06/2016, 11.44
    Citazione ( Cacio 29/06/2016 @ 11:36 )

    Si bello il discorso ma considera anche che... 1) bello il ritiro di kobe ai lakers, ma quel contrattone finale di 2 anni a giudizio di tutti li ha azzoppati ed è stato criticato non poco e che comunque ai lakers in rebuilding con il progetto giovan ...

    Concordo abbastanza. La riconoscenza la posso capire negli sport in cui non c'è un tetto massimo per i salari, allora ha senso (per me era sacrosanto il rinnovo di Totti alla Roma ad esempio, uno così o decide lui di smettere o DEVI tenerlo). Nel basket con un salary cap da gestire è importante vederci lungo se si vuol restare competitivi....

  • TmacMvp 29/06/2016, 11.42 Mobile

    Non dirà addio alla florida perché verrà ad orlando...magari.......

  • BubbaChuck3 29/06/2016, 11.41
    Citazione ( Goooo 29/06/2016 @ 11:38 )

    Classica mossa di Wade per farsi pagare di più da Miami, niente di nuovo.

    Non proprio verissimo se consideriamo che ha già lasciato $ per strada per stare a Miami in passato

  • Goooo 29/06/2016, 11.38 Mobile

    Classica mossa di Wade per farsi pagare di più da Miami, niente di nuovo.

  • RedGerroOM1936 29/06/2016, 11.38

    Anche secondo me le alternative sono rifirmare con Miami o intrigante la pista di casa... Chicago

  • Cacio 29/06/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si bello il discorso ma considera anche che... 1) bello il ritiro di kobe ai lakers, ma quel contrattone finale di 2 anni a giudizio di tutti li ha azzoppati ed è stato criticato non poco e che comunque ai lakers in rebuilding con il progetto giovani, kobe faceva comodo come parafulmini! 2) L'nba non è propriamente lo "sport" in generale, viste le regole del salary... Una scelta sbagliata ora si può ripercuotere per 4/5 anni come niente, non basta poi che l owner un anno sganci più soldi sul mercato... 3) Wade per Miami ha dato tutto, vero ma non è che Miami per Wade abbia fatto poco! I suoi soldoni li ha sempre presi, giustamente, anche dopo la partenza di lebron quando sembrava un po sulla via del tramonto dopo una stagione da 50 partite! In più ha sempre avuto una squadra da playoff o comunque per puntare al titolo, non è che abbia dovuto fare anni di sacrifici dal punto di vista sportivo come pierce per i celtic per fare un esempio! Anche io voglio Wade a Miami, ma alle condizioni che riley ritiene giuste

  • Rodworm91 29/06/2016, 11.34 Mobile

    Joelone, parti col recruiting

  • BubbaChuck3 29/06/2016, 11.33
    Citazione ( 3andDefense 29/06/2016 @ 11:24 )

    Ora che potrebbe ricevere una proposta da una vera regina dell'est poi...

    Per me ci son più possibilità (comunque irrisorie) che vada a Miami piuttosto che a NYK. Io al posto di Durant non avrei mezzo dubbio tra le due.

Pagina di 2