Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/06/2016, 08.07

Spettacolo LeBron, segna ancora 41 punti e trascina i Cavs a Gara 7. Warriors dominati

115-101 il finale. LeBron James diventa il primo giocatore dopo Shaq nel 2000 a segnare 40 punti in due gare consecutive di Finals

NBA


I Cleveland Cavaliers dominano anche Gara 6 e portano le NBA Finals alla decisiva settima sfida. Niente da fare per gli Warriors che già nel primo quarto hanno perso l’incontro, sotto 31-11 dopo 12 minuti.

Per i Cavs altra travolgente partita di LeBron James che segna ancora 41 punti nel 115-101 finale.

Per i Cavs 41 di James con 8 rimbalzi ed 11 assist, 15+16 di Thompson, 14 di Smith, 23 di Irving.

Per gli Warriors 8+10+6 di Green, 25 di Thompson, 30 di Curry, 14 di Barbosa.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1011 Commenti

Pagina di 21

  • GinoBill 19/06/2016, 08.52

    Mammamia, serie da infarto.

  • Spursiano91 18/06/2016, 17.40 Mobile

    Parlo come campione, come tiratore invece credo sia forse il migliore con Allen e Reggie.

  • Spursiano91 18/06/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( Brissio72 17/06/2016 @ 19:51 )

    Dopo aver seguito tutto l'anno le partite posso affermare che a mio parere i GSW sono arrivati stanchi o almeno un po' tirati I Cleveland stanno sfruttando innanzi tutto la presenza di tutto il comparto , a differenza dell'anno scorso e anche il fat ...

    A prescindere da chi vinca, puoi dirlo all infinito ma James sarà sempre > di Curry. Il primo sarà ricordato come un top 3 all time (ti piaccia o meno), Curry come un grandissimo campione e tiratore, ma come tantissimi altri in NBA.

  • Yaomingmania 18/06/2016, 15.24

    "Dominante, non ci sono altre parole per descriverlo" Kobe riferendosi a Shaq, lo stesso vale per lebron in queste finali, cmq spero che perda

  • Ste1990 18/06/2016, 11.08
    Citazione ( Maz199 17/06/2016 @ 23:35 )

    LeBron sta facendo una cosa francamente mai vista in vent'anni di NBA. È ad un passo dal titolo con Irving,Love,Jr Smith , Della Vedova e Thompson ..una barzelletta ..

    Sta facendo cose fuori dal mondo, ma ho difficoltà oggettive a capire dove iniziano i suoi meriti e dove i demeriti dei campioni (Stessa cosa della serie SA-OKC).
    Francamente da una GS che sostanzialmente non ha dovuto giocare i primi due turni di PO ci si aspettava ben altro impatto e invece,come ho sottolineato più volte, avevi ragione tu alle fine della scorsa RS nel predirre che per tipo di gioco più si andava avanti con i PO più i Warriors avrebbero fatto fatica.


  • Mozart 18/06/2016, 10.46
    Citazione ( Vincredible 18/06/2016 @ 10:28 )

    Grazie, ma intendevo stats nel senso punti ecc. Quando rischia l'eliminazione sfodera partite incredibili.

    pisto123 sì, hai ragione ora è 9-8 ;)
    le stats (speriamo leggibili....)

    Elimination Game Stats – LeBron James: 7 Wins, 6 Losses
    06’ G7 vs. DET – 27 PTS, 8 RBS, 2 AST, 1 STL, 0 BLK, 3 TOV, 11/24 FG, 0/4 3P, 5/8 FT
    07’ G4 vs. SAS – 24 PTS, 6 RBS, 10 AST, 0 STL, 0 BLK, 6 TOV, 10/30 FG, 2/7 3P, 2/6 FT
    08’ G6 vs. BOS – 32 PTS, 12 RBS, 6 AST, 2 STL, 1 BLK, 8 TOV, 9/23 FG, 1/3 3P, 13/15 FT
    08’ G7 vs. BOS – 45 PTS, 5 RBS, 6 AST, 2 STL, 0 BLK, 2 TOV, 14/29 FG, 3/11 3P, 14/19 FT
    09’ G5 vs. ORL – 37 PTS, 14 RBS, 12 AST, 1 STL, 1 BLK, 4 TOV, 11/24 FG, 0/2 3P, 15/19 FT
    09’ G6 vs. ORL – 25 PTS, 6 RBS, 7 AST, 0 STL, 1 BLK, 3 TOV, 8/20 FG, 2/8 3P, 2/4 FT
    10’ G6 vs. BOS – 27 PTS, 19 RBS, 10 AST, 3 STL, 1 BLK, 9 TOV, 8/21 FG, 2/4 3P, 9/12 FT
    11’ G6 vs. DAL – 21 PTS, 4 RBS, 6 AST, 1 STL, 1 BLK, 6 TOV, 9/15 FG, 2/5 3P, 1/4 FT
    12’ G6 vs. BOS – 45 PTS, 15 RBS, 5 AST, 0 STL, 0 BLK, 4 TOV, 19/26 FG, 2/4 3P, 5/9 FT
    12’ G7 vs. BOS – 31 PTS, 12 RBS, 2 AST, 1 STL, 1 BLK, 3 TOV, 9/21 FG, 1/5 3P, 12/17 FT
    13’ G7 vs. IND – 32 PTS, 8 RBS, 4 AST, 2 STL, 1 BLK, 2 TOV, 8/17 FG, 1/2 3P, 15/16 FT
    13’ G6 vs. SAS – 32 PTS, 10 RBS, 11 AST, 3 STL, 1 BLK, 6 TOV, 11/26 FG, 1/5 3P, 9/12 FT
    13’ G7 vs. SAS – 37 PTS, 12 RBS, 4 AST, 2 STL, 0 BLK, 2 TOV, 12/23 FG, 5/10 3P, 8/8 FT
    2014 Finals, G5: 31-10-5 (47.6% FG)
    2015 Finals, G6: 32-18-9 (39.4% FG)

  • pisto123 18/06/2016, 10.33
    Citazione ( Vincredible 18/06/2016 @ 10:28 )

    Grazie, ma intendevo stats nel senso punti ecc. Quando rischia l'eliminazione sfodera partite incredibili.

    Magari lo hai già letto, altrimenti vai sotto, al post che ho scritto circa mezz'ora fa, e trovi le stats individuali.

  • Vincredible 18/06/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( Mozart 18/06/2016 @ 07:13 )

    50% (mi sembra 8-8) gara7 inattesa. inerzia della serie cambiata, anche per le assenze (Green in G5 e poi Bogut G6 e in G7) ora la pressione è tutta su GSW. la stagione dei record, poi iniziano i po, gli infortuni (anche quello di Curry), rischiano ...

    Grazie, ma intendevo stats nel senso punti ecc. Quando rischia l'eliminazione sfodera partite incredibili.

  • alert 18/06/2016, 10.12
    Citazione ( Spursiano91 18/06/2016 @ 04:29 )

    Quoto un pò tutto, non mi trovo d'accordo solo sul fatto che Curry sia il giocatore col miglior trattamento di palla in circolazione, già un Irving secondo me è superiore sotto quel punto di vista. Che sia il miglior tiratore forse della storia pe ...

    Direi che hai ragione. Nel palleggio arresto tiro rimane inarrivabile per chiunque.

  • pisto123 18/06/2016, 10.04
    Citazione ( Mozart 18/06/2016 @ 07:13 )

    50% (mi sembra 8-8) gara7 inattesa. inerzia della serie cambiata, anche per le assenze (Green in G5 e poi Bogut G6 e in G7) ora la pressione è tutta su GSW. la stagione dei record, poi iniziano i po, gli infortuni (anche quello di Curry), rischiano ...

    Se non sbaglio, con quella di ieri, dovrebbe essere 9-8... poco cambia, fanno molta più impressione le statistiche individuali di queste partite: limitandosi a punti/rimbalzi/assist si parla di 32.9+10.8+6.9... Come hai giustamente sottolineato i Warriors di "problemini" ne hanno già abbastanza e pensare di doversela giocare contro uno così non contribuisce certo alla "tranquillità dell'ambiente"...

  • CP3MVP 18/06/2016, 09.36 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 17/06/2016 @ 12:30 )

    E quand'è?

    Domenica notte (?)

  • Mozart 18/06/2016, 07.13
    Citazione ( Vincredible 17/06/2016 @ 08:44 )

    Giusto per curiosità qualcuno ha le stats del Re nei "facing elimination" game giocati in carriera?

    50% (mi sembra 8-8)
    gara7 inattesa. inerzia della serie cambiata, anche per le assenze (Green in G5 e poi Bogut G6 e in G7) ora la pressione è tutta su GSW. la stagione dei record, poi iniziano i po, gli infortuni (anche quello di Curry), rischiano con OKC, esplode il "caso" Green a livello mediatico (intendo i suoi falli e scorrettezze), insomma potrebbe non essere proprio un clima tranquillo quello di GSW

  • Spursiano91 18/06/2016, 04.29
    Citazione ( alert 18/06/2016 @ 01:30 )

    La RS è un passaggio obbligato per i PO. Ci sono due modi per farlo; il primo è giocarlo al risparmio, non pensando alle stats, non pensando alla gloria personale stando lontano dai riflettori. Il secondo è farlo a manetta, vincere 73 stupidissime ...

    Quoto un pò tutto, non mi trovo d'accordo solo sul fatto che Curry sia il giocatore col miglior trattamento di palla in circolazione, già un Irving secondo me è superiore sotto quel punto di vista. Che sia il miglior tiratore forse della storia però non c'è dubbio

  • Ramiro 18/06/2016, 04.15 Mobile

    Questi CAVS mi stanno davvero sorprendendo. Sul 3-1 non avrei mai detto che si sarebbe arrivati a gara 7. Su Lebron, inutile commentare. Non ci sono più parole

  • alert 18/06/2016, 01.30
    Citazione ( Brissio72 18/06/2016 @ 00:34 )

    Ciao Alert Ci sta il tuo discorso , eccome ....LBJ come ho detto e ' unico nel suo genere , non paragonarlo a Magic ,vero , fa dei passaggi spettacolari con una visione di gioco che nn ha eguali solo che come puoi ben notare , la RS dei Cleveland à ...

    La RS è un passaggio obbligato per i PO. Ci sono due modi per farlo; il primo è giocarlo al risparmio, non pensando alle stats, non pensando alla gloria personale stando lontano dai riflettori. Il secondo è farlo a manetta, vincere 73 stupidissime gare, spremendosi come dei limoni nella conference più difficile. Se vinceranno il titolo saranno dei grandi, se lo perdessero allora dovrebbero nascondere la testa sotto la sabbia.


    Non esiste, a parer mio, che un team da titolo, si metta a giocare un basket dispendioso per 6 mesi solo per aggiungere una W in più ad un record del passato.


    Riguardo i due "soggetti" dico questo: James è il miglior cestista al mondo pound for pound, è il più completo, Curry è semplicemente il miglior tiratore e trattatore della palla in circolazione. Due cose diverse.


    Se dovessi costruire una squadra il primo che prenderei sarebbe il 23 per quello che riesce a dare non solo dal punto di vista tecnico ma di leadership, cosa che nei Warriors è appannaggio dell'altro 23.


    Tornando a Curry, è chiaro che sia sottotono, ma non è messo male come si vuole pensare. Semplicemente in questi PO ha fatto pena (sto esagerando) se pensiamo alle attese. Ha sofferto come un matto Westbrook, non riesce a tenere testa ad Irving, commette falli stupidi mettendo in difficoltà i compagni.


    Non so chi vincerà l'anello, di certo Curry non alzerà il trofeo di MVP. Non lo meriterebbe.


    James è un mostro, piaccia o meno, è se dovesse vincere sarebbe qualcosa di unico. Ovvio che i detrattori, in parte anche il sottoscritto, punterebbero l'indice sui PO "barzelletta" dell'est, però se un team riesce a vincere un titolo 4-3 in trasferta dopo essere stato sotto 1-3 merita rispetto e ammirazione.

  • Tenbota 18/06/2016, 00.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Azz...nel suo guardaroba Craig Sager ne ha anche di più belle secondo me! Quella di gara 3 era notevole.

  • Brissio72 18/06/2016, 00.36 Mobile
    Citazione ( alert 17/06/2016 @ 23:26 )

    Quante volte hai visto in vita tua un cristone come James che palleggia, tira, difende, e unico nel suo genere, trasforma un buon team in una conteder? Non parlo di questi Cavs ma dei primi, quelli del 2007. Hai mai visto uno con quella potenza fare ...

    MJ l ho tenuto fuori solo perché non è terrestre :-)

  • Brissio72 18/06/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( alert 17/06/2016 @ 23:26 )

    Quante volte hai visto in vita tua un cristone come James che palleggia, tira, difende, e unico nel suo genere, trasforma un buon team in una conteder? Non parlo di questi Cavs ma dei primi, quelli del 2007. Hai mai visto uno con quella potenza fare ...

    Ciao Alert Ci sta il tuo discorso , eccome ....LBJ come ho detto e ' unico nel suo genere , non paragonarlo a Magic ,vero , fa dei passaggi spettacolari con una visione di gioco che nn ha eguali solo che come puoi ben notare , la RS dei Cleveland è veramente una passeggiata rispetto a quella dei Warriors , e corredo che qui nessuno possa dire il contrario ... La vera finale come detto più volte doveva essere , anzi è stata GSW OKC ... Reputo JAMES un ottimo giocatore , con un bagaglio di esperienza ormai alto eppure c'è qualcosa che a me personalmente continua a non piacere , a non farmelo vedere come THE KING o IL PRESCELTO , THE CHOSE ONE eccecc ... Quindi concedimi il concetto di come sono arrivati i WARRIORS a queste finali ..d'altronde erano gia abbastanza panati nei quarti ... E non sono di parte , amo il bel basket e domenica notte ne vedremo delle belle , spero ... Ripeto e lo ribadisco : non ho mai visto in vita mia un giocatore che trattasse la palla e facesse le cose che ha fatto questo ragazzetto , ho sognato con BIRD MAGIC TRACY MC VINCE CARTER , ecco IVERSON eccezionale , come IRVING però LBJ non mi è entrato mai sotto pelle .... Ri -pronostico : Vinceranno i WARRIORS Un saluto !!!

  • Irving10 17/06/2016, 23.48 Mobile

    I commenti sul complotto, su Curry maltrattato dagli arbitri, su "la NBA voleva gara 7" sono bellissimi. Abbiamo una gara 7 con atleti assurdi, godiamocela. Cleveland sta facendo un mezzo miracolo, dal 3-1 riuscire a portarla alla settima. James assurdo, si può odiarlo alla morte ma nessuno può sminuire il suo talento e la sua grandezza. Tristan sta facendo partite incredibili, Kyrie ieri qualche forzatura di troppo ma ci stava.... Per gara 7 sarà decisivo l'apporto degli esterni secondo me di Golden state, Barnes davvero spento in questa serie, iguodala con qualche acciacco...

  • Maz199 17/06/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/06/2016 @ 11:45 )

    In ogni caso ragazzi . . PO veramente assurdi, mai avrei pensato SA fuori al secondo turno, mai avrei pensato OKC vincere 3 partite GS e MAI avrei pensato i Cavs vincere 3 partite Vs GS. Follia totale

    LeBron sta facendo una cosa francamente mai vista in vent'anni di NBA.
    È ad un passo dal titolo con Irving,Love,Jr Smith , Della Vedova e Thompson ..una barzelletta ..

  • alert 17/06/2016, 23.26
    Citazione ( Brissio72 17/06/2016 @ 19:51 )

    Dopo aver seguito tutto l'anno le partite posso affermare che a mio parere i GSW sono arrivati stanchi o almeno un po' tirati I Cleveland stanno sfruttando innanzi tutto la presenza di tutto il comparto , a differenza dell'anno scorso e anche il fat ...

    Quante volte hai visto in vita tua un cristone come James che palleggia, tira, difende, e unico nel suo genere, trasforma un buon team in una conteder? Non parlo di questi Cavs ma dei primi, quelli del 2007. Hai mai visto uno con quella potenza fare passaggi alla Magic?


    James non sarà aggraziato come Curry, non ha tiro, non sarà figo ma diamine uno così non si era mai visto, uno che unisce potenza e trattamento della palla degno dei migliori funamboli della storia del basket.


    Curry? Spettacolare tira come nessuno al mondo ma la scusa che è arrivato stanco proprio non si può sentore. Come non si può sentire che è acciaccato. Lo sono tutti.


    Un fatto è certo, se mai vincesse per la seconda volta il titolo NBA, non riceverebbe il premio di MVP. Un caso? Direi di no.

  • alert 17/06/2016, 23.18

    MVP


    Ci sono MVP ed MVP. James è il miglior cestista al mondo, ci piaccia o meno. Curry è il miglior tiratore al mondo. Tra i due un bel solco.

  • MENCIA 17/06/2016, 22.13

    giacca da presentatore di un circo

  • Brissio72 17/06/2016, 19.51 Mobile

    Dopo aver seguito tutto l'anno le partite posso affermare che a mio parere i GSW sono arrivati stanchi o almeno un po' tirati I Cleveland stanno sfruttando innanzi tutto la presenza di tutto il comparto , a differenza dell'anno scorso e anche il fatto che il mostruoso LBJ ha riposato un sacco di partite o ha giocato meno minuti in RS scelta che sta portando i suoi frutti .. A me personalmente JAMES non è mai piaciuto , vedo MJ e penso , ma questo che c azzecca ?? Sicuramente potente ma senza la classe e l eleganza di movimento che aveva MJ e qualcuno lo paragona ..bah Detto questo vorrei far notare a chi critica i GSW che il nostro amico Curry HA FATTO e continua a FARE VEDERE robe di altissima pallacanestro , si è infortunato ha continuato a giocare , ha battuto ogni record possibile immaginabile quest anno e qualcuno per delle FINALS chiaramente un po sotto tono spara a zero Qui ho si capisce di pallacanestro i si fa come chi tifa TORO E JUVE senza essere un minimo sportivi Ragazzi un giocatore come LBJ è unico e rimarra tale ma veramente se ci vedete bene allora parliamo mdi TMC PARLAMO DI VINCE CARTER parliamo di KOBE Alla veneranda età di 44 anni penso che quello che ho visto fare a Curry col pallone è una roba veramente UNICA e sono felice che ci siano giocatori così DA SPORTIVO Non posso non ammirarlo ...LBJ ha un gioco che in passato altri hanno avuto ma CURRY NO... IRVING negli anni ci regalerà altre magie perché per me sono i due giocatori più forti con la palla anzi il loro gioco si assomiglia molto ..preferisco CURRY ovvio ma IRVING è un grande Pronostico ??? Per me alla fine LBJ non trionfa neanche quest anno e nonostante spero in una partita tiratissima GSW MERITA DI VINCERE campionato più tosto Record su record Vedrete GARA 7 va ai GSW UN ABBRACCIO A TUTTI E W LA PALLACANESTRO SEMPRE !!!!

  • pisto123 17/06/2016, 19.01
    Citazione ( wonderlustking 17/06/2016 @ 18:42 )

    Verissimo. La circolazione non è la solita e i tagli degli esterni si stan riducendo di partita in partita. Non so se sia un problema solo tattico o anche di condizione, perché stanno rimanendo troppo fermi sul perimetro e il portatore cerca soluzi ...

    A mio avviso l'obbiettivo dovrebbe essere quello di assecondare maggiormente i ritmi consigliati dalla gara, cosa che nelle prime 2 partite hanno fatto molto bene: ovvio che "per costituzione" si cerchi di alzarli, ma non a costo di andare a battere la testa contro un muro... chiaro che sia tutt'altro che facile, perchè lo stato fisico e quello psicologico sono in fase "down" e, soprattutto, dall'altra parte c'è un'altra Clleveland rispetto alle prime due gare, guidata da uno che ieri sera ha lasciato ha lasciato una sensazione di totale onnipotenza... vedremo cosa accadrà.

  • wonderlustking 17/06/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( pisto123 17/06/2016 @ 16:16 )

    Innanzi tutto ti ringrazio e, partendo dal finale del tuo post, concordo sul fatto che i primi minuti di Gara 7 possano essere fondamentali per i Warriors: quella di stanotte è stata veramente brutta, troppi tiri fuori bilanciamento o presi frettolo ...

    Verissimo. La circolazione non è la solita e i tagli degli esterni si stan riducendo di partita in partita. Non so se sia un problema solo tattico o anche di condizione, perché stanno rimanendo troppo fermi sul perimetro e il portatore cerca soluzioni senza che la palla sia girata a dovere (i soliti alto-basso/backdoor/scarico) latitano da un po' e l'assenza di Bogut in gara 7 non aiuterà (si loda sempre troppo poco il lavoro offensivo che fa l'aussie come facilitatore). Kerr dovrebbe trovare risposte a questo quesito se vuole ritrovare un attacco efficiente. Ma le rotazioni ridotte non aiutano e non so davvero cosa possa inventarsi...

  • steste 17/06/2016, 17.55

    e comunque guardando i quintetti iniziali mi è davvero venuto a sorridere ripensando ai commenti di giornalisti e appassionati che solo alcuni anni fa bollavano come inadatti alla nba i cosidetti "tweener"..

  • steste 17/06/2016, 16.59 Mobile

    curry 30 punti ma non ho letto commenti particolari sulla performance! come si è comportato?

  • pisto123 17/06/2016, 16.16
    Citazione ( wonderlustking 17/06/2016 @ 15:53 )

    Un commento tecnico finalmente, quasi mi commuovo. Tra arbitri paragoni e esaltazione/denigrazione di giocatori vari pare si stia commentando Amici più che delle finals. Quoto la parte sulla transition defence dei Cavs. Migliorare questo aspetto del ...

    Innanzi tutto ti ringrazio e, partendo dal finale del tuo post, concordo sul fatto che i primi minuti di Gara 7 possano essere fondamentali per i Warriors: quella di stanotte è stata veramente brutta, troppi tiri fuori bilanciamento o presi frettolosamente, che hanno concesso ai Cavs tanta transizione ed early offense in generale, situazione (una delle poche) in cui la difesadi GS è attaccabile con profitto. In generale, in queste ultime due gare, mi sembra manchi un pò di lucidità: la pazienza con cui avete attaccato la difesa di Cleveland nelle prime partite, sfruttando molto movimenti off the ball (che i Cavs soffrono particolarmente) sembra scomparsa dopo il 1° tempo di Gara 5. Vero che la difesa Cleveland è salita di colpi, ma spesso si attacca a testa bassa senza muover palla, forzando molto... Poi sono magari usciti anche buoni tiri (soprattutto in gara 5), ma il dato relativo agli assist è impietoso: rispettivamente 18 e 19 nelle ultime due, che, parlando dei Warriors, indica una produzione in tal senso nettamente al ribasso.

  • wonderlustking 17/06/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( pisto123 17/06/2016 @ 09:57 )

    L'opportunità di TT di "condizionare" la serie a rimbalzo offensivo costituiva uno dei pochi vantaggi "strutturali" che si concedevano a Cleveland e ai Cavs in generale: lo sta/stanno facendo molto bene, prendendone molti e contestandone altrettanti ...

    Un commento tecnico finalmente, quasi mi commuovo. Tra arbitri paragoni e esaltazione/denigrazione di giocatori vari pare si stia commentando Amici più che delle finals. Quoto la parte sulla transition defence dei Cavs. Migliorare questo aspetto del gioco ha costretto più e più volte i Warriors a prendere decisioni frenetiche, e complice forma non eccelsa di qualcuno, si fa fatica, troppa fatica, ad attaccare la difesa schierata. Che poi non che non si costruiscano mai buoni tiri, ma meno del dovuto e spesso non entrano. Il resto (arbitri, infortuni) son cose che alla lunga si compensano e su cui non vale la pena soffermarsi (ne valeva la pena vs Okl ed a loro vantaggio, ora no) Ma non si può parlare di ste cose dopo in quarto finito sotto di 20. Si meritava di perdere e si è perso. Ora il problema per Kerr è arginare la presenza in area di TT e non può farlo nè Green nè Ezeli, apparso anche lui sottotono. Altra gatta da pelare brutta è impedire che banchettino ad ogni cambio sul p&r, anche perchè il 23 di là è devastante nello sfruttare i vantaggi. Gara 7 sarà una guerra di nervi innanzitutto. Da tifoso spero GS restituisca un bel parzialone all'avvio. Da appassionato che nessuna delle due faccia la lepre anche perchè non si sta assistendo a nessun comeback in questa serie. Vedremo....

  • brando81 17/06/2016, 15.28 Mobile

    grandi cavs

  • gibson 17/06/2016, 15.00

    Ho l'impressione che GS abbia finito la benzina cosa che pensavo potesse capitare gara 7 sara apertissima a qualsiasi risultato statisticamente pero e difficile vincere gara 7 in trasferta anche se l'inerzia adesso e tutta dalla parte dei Cavs.

  • framt 17/06/2016, 14.54
    Citazione ( micmavs 17/06/2016 @ 00:19 )

    OT: Grande foto profilo ahahah, Baze lo firmerei anche solo per tenerlo in panca a fare il matto.

    ahah grazie! un idolo XD

  • andrebott 17/06/2016, 14.21

    Ho visto solo il secondo tempo e mi è bastato...che tristezza! 4 fallo di Curry MOLTO dubbio, 5 e 6 assolutamente inesistenti e assurdi! Sarò descritto come il classico italiano che vede sempre marcio e dà colpa agli arbitri ma in questa partita si è visto CHIARAMENTE che la Nba volesse una gara 7! Ora speriamo solo che domenica la partità sarà decisiva dai giocatori e non dall'alto.

  • killermiller2 17/06/2016, 13.51 Mobile

    Non ho avuto la possibilitâ di vedere una partita di queste finals. Vedo un love sempre più al di fuori delle rotazioni, chi mi sa dire perchè? Valugie pronte in estate per una sf e lebron fisso da 4?

  • MagicBoy21 17/06/2016, 13.31 Mobile

    Dico la mia riguardo ai primi due quarti perché devo ancora finire di vederla... ma gsw sul meno 20 ha perso totalmente la testa e klay e curry hanno iniziato a tirare da tre senza un minimo di costruzione...... e hanno pure ridotto lo svantaggio! Pazzesco..
    Però quelli che lodano il gioco celestiale di gsw li vorrei vedere dopo queste finals.. giocano bene sul +10.. quando sono sotto inizia a grandinare dall'arco , e la loro fortuna è avere un klay che te ne mette 11 vs okc o un curry spesso alieno

  • Ste1990 17/06/2016, 13.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono un gran fan del movimento "L'est fa schifo!" :)

  • Leprechaun9 17/06/2016, 13.26 Mobile

    Allora @milligun ? Non doveva finire in 4 o 5 partite?

  • Kb24LA 17/06/2016, 13.10

    i problemi seri per i warriors sono la scomparsa completamente di Harrison Barnes, vedendolo a queste finals non li darei un max ma neanche se si autofinanziasse lui, difesa altalenante e off. NULLO altro problemone Iggy ha dei grossissimi problemi fisici credo siano alla schiena tutte le volte che era in panchina veniva massaggiato e su due o tre volte che si è dovuto abbassare le smorfie di dolore sono state palesi! chi parla degli arbitri non ha capito nulla dello sport in generale, e questo capita troppo spesso in italia...ormai la moviola e parte della nostra vita!

  • albydigei94 17/06/2016, 13.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto... Poi io non sono mai stato un grandissimo amante di Lebron, sia per le sceneggiate che ha fatto durante la sua carriera, sia dal punto di vista "estetico", però quello che sta facendo in questi due anni è qualcosa di clamoroso. Curry è un fenomeno, un giocatore incredibile, ma non si può dopo due ottime stagioni iniziare a fare paragoni assurdi con il passato... Per carità, sta giocando anche bene queste finals, però ancora una volta si vedono alcuni limiti fisici e caratteriali evidenti, che magari col tempo perderà...però bisogna giudicare il giocatore adesso.

  • pisto123 17/06/2016, 13.04
    Citazione ( Ste1990 17/06/2016 @ 12:33 )

    Però oh.. da una parte è giusto, vanno per il back to back, trovo follia che una squadra dell'est possa vincere il titolo,ma allo stesso tempo è ora che Gs qualcosina ,quando conta, lo dimostri

    Concordo pienamente, follia o meno che sia (sai bene che anche io ero tra quelli che consideravano la serie non in discussione), Cleveland, coi limiti strutturali che può avere, ha dimostrato una capacità di reazione invidiabile, che l'ha portata a rimettere in discussine a livello di energia una serie che tecnicamente li vedeva soccombere... Poi chiaro, che se vuoi avere una chance ti serve questo Lebron, ma è altrettanto evidente che GS non può permettersi di iniziare una gara 6 di finals come stanotte: ora devono regire loro mentalmente, se non saranno in grado di farlo, giusto che vincano i Cavs.

  • Rikifici 17/06/2016, 13.01

    Ma lo fanno il minuto di silenzio per il King a euro 2016?

  • Kb24LA 17/06/2016, 13.00

    sono l'unico che crede che le decisioni arbitrali siano state fondamentali per vincere questa partita? e sapete perché? perché love ha giocato 2:30 nei primi 16' che sono serviti ha scavare un solco talmente profondo da non essere più recuperabile per i warriors, Jefferson determinante con un paio di giocate difensive e offensiva.

  • Anklebreaker 17/06/2016, 12.54

    LeBron ha rivinto una partita che è sempre stata in mano ai Cavs; difficile trovare una partita equilibrata in queste Finals...
    Ottimo lavoro del supporting-cast di Cleveland, con gli scongelati Williams e Jones, Tristano dominante sotto le plance, JR più efficace del solito, Irving con un gran contributo, Love ancora piuttosto avulso dal gioco.
    Warriors quasi distratti e poco convinti, tramortiti dal parziale iniziale...anche se, a differenza di gara 3, hanno abbozzato un tentativo di rimonta (neanche troppo convinto). Curry&co. magari avranno pensato a giocarsi maggiormente le proprie carte nella gara 7 casalinga...

  • Anklebreaker 17/06/2016, 12.50
    Citazione ( Mudbone 17/06/2016 @ 10:13 )

    Dahntay Jones.

    O Mo Williams

  • Falcao 17/06/2016, 12.49

    James è un mostro, Curry un piccolo grande uomo.. sarà, ma io preferisco il secondo

  • GreeNation 17/06/2016, 12.37
    Citazione ( CelticLG 17/06/2016 @ 12:30 )

    Ci danno Maker :D

    Anche dunn però ahaha...boh maker al secondo giro ci sta tutto ma qualcuno ci prova prima credo

  • Ste1990 17/06/2016, 12.33
    Citazione ( pisto123 17/06/2016 @ 12:23 )

    Ho idea che siamo in tanti a non averci preso... e ora i Warriors rischiano di perderla davvero, perchè qui, al di là di tutte le considerazioni tecniche possibili, la serie è girata di 180° a livello di energia, di convinzione, di facce... vero ...

    Però oh.. da una parte è giusto, vanno per il back to back, trovo follia che una squadra dell'est possa vincere il titolo,ma allo stesso tempo è ora che Gs qualcosina ,quando conta, lo dimostri

  • VareseAndThunder 17/06/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 17/06/2016 @ 07:22 )

    Le bestemmie che NON avrei tirato se gara7 fosse stata di Sabato notte .......

    E quand'è?

  • CelticLG 17/06/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( GreeNation 17/06/2016 @ 09:00 )

    OT Sportando mock draft stravolto xD http://www.draftexpress.com/nba-mock-dra
    ft/2016/

    Ci danno Maker :D

Pagina di 21