Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/06/2016, 08.19

James e Irving fanno i fenomeni, i Cavs passano in casa Warriors. Si va a Gara 6

112-97 il finale. LeBron e Irving segnano 41 punti a testa

NBA


I Cleveland Cavaliers, trascinati dal duo LeBron James-Kyrie Irving, vincono Gara 5 delle NBA Finals in casa degli Warriors e portano la serie a Gara 6.
112-97 il finale per i Cavs.

Per Cleveland 41 di James con 16 rimbalzi e 7 assist, 6+15 di Thompson, 10 di Smith, 41 di Irving.

Per gli Warriors 15 di Iguodala con 11 rimbalzi e 6 assist, 37 di Thompson, 25 di Curry.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 883 Commenti

Pagina di 18

  • Ramiro 15/06/2016, 01.16 Mobile

    Vittoria che non mi aspettavo, nonostante la squalifica di Green. Bene così, sarà una gara 6 molto interessante. A questo punto, dico che si andrà a gara 7

  • Rodworm91 14/06/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 14/06/2016 @ 14:54 )

    Esatto... A voler esagerare, senza Iguodala ne arrivavano 50...

    Non esiste ancora uno che può annullare LeBron, può farcela solo Kawhi (a patto che abbia almeno Green a supportarlo). Si tratta sempre di cercare di forzarlo a fare certe cose, ma se in queste giornate gli entra pure il tiro "lungo" è semplicemente immarcabile (più del solito)

  • vdivac 14/06/2016, 20.22 Mobile

    Gara 7 sarebbe ideale per una finale

  • JuvecasertaBasket 14/06/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto ;)

  • timmy21legend 14/06/2016, 16.45

    complimenti a sportando.... che censura un discorso di 8 righe , non dando la possibilità di difendersi civilmente, intavolando un discorso... BRAVIIIIII!!!!

  • pisto123 14/06/2016, 16.39
    Citazione ( NBAAction 14/06/2016 @ 16:37 )

    Ok, non mi era chiaro il fatto che fossero i primi a superare i 40 punti ognuno

    Scusami non avevo visto che ti aveva già risposto UnderGround.

  • pisto123 14/06/2016, 16.38
    Citazione ( NBAAction 14/06/2016 @ 15:24 )

    volevo indicare questo link: https://pbs.twimg.com/media/Ck4rHTFUYAEs
    XNN.jpg

    Probabilmente perchè non era strettamente riferito al totale dei punti realizzati in coppia, ma al fatto che per la prima volta nella storia due giocatori della stessa squadra hanno realizzato almeno 40 punti a testa in una gara di finale.

  • NBAAction 14/06/2016, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, non mi era chiaro il fatto che fossero i primi a superare i 40 punti ognuno

  • Magipaz 14/06/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 14/06/2016 @ 16:04 )

    appena finita di vedere... prima cosa che mi viene in mente.. GREEN... la sua mancanza ha fatto la differenza, troppa luce dentro l'area mancanza di energia, lo stesso lebron che ha infiammato la retina da fuori é andato in ritmo grazie alle penetra ...

    L'ha dentro

  • qshspa 14/06/2016, 16.18

    Il più bello spettacolo sportivo del mondo!

  • timmy21legend 14/06/2016, 16.04

    appena finita di vedere... prima cosa che mi viene in mente.. GREEN... la sua mancanza ha fatto la differenza, troppa luce dentro l'area mancanza di energia, lo stesso lebron che ha infiammato la retina da fuori é andato in ritmo grazie alle penetrazioni iniziali , psicologicamente ha potutto giocare il suo basket... iguodala é bravissimo ma senza green l'ha dentro che fà tutto quele piccole cose.. é un altra partita

  • NBAAction 14/06/2016, 15.24

    volevo indicare questo link:
    [ link ]

  • NBAAction 14/06/2016, 15.22

    [ link ]
    Perché qualcuno ha scritto che è la miglior prestazione di coppia di sempre? Non che non sia stata una grande prestazione, sia chiaro.

  • DrManhattan 14/06/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 14/06/2016 @ 14:43 )

    Non è che esce ridimensionato, è che semplicemente LeBron non è arginabile, anche nella serie passata, non è che l'ha annullato... ha semplicemente limitato i danni (danni enormi viste le cifre contro un ottimo difensore quale è Iguoadala)

    Esatto... A voler esagerare, senza Iguodala ne arrivavano 50...

  • Rodworm91 14/06/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( NBAAction 14/06/2016 @ 09:55 )

    Mah, Iguodala esce un po' ridimensionato dopo la partita di stanotte. James ha fatto quello che voleva, si capisce che la difesa degli Warriors è una questione di gruppo dove Green è il perno.

    Non è che esce ridimensionato, è che semplicemente LeBron non è arginabile, anche nella serie passata, non è che l'ha annullato... ha semplicemente limitato i danni (danni enormi viste le cifre contro un ottimo difensore quale è Iguoadala)

  • pisto123 14/06/2016, 14.18
    Citazione ( steste 14/06/2016 @ 12:40 )

    come al solito è tutto legato alle percentuali da 3 di gs.. le prossime due saranno ca**i amari, o arrivi nel quarto quarto con 20 punti di vantaggio (perchè è là che la pioggia di triple ti fa a pezzi, a livello morale e di punteggio) o speri ch ...

    Pertcentuali da 3 decisive... direi "ni" vero, diverse aperte sono uscite, soprattutto serataccia di Barnes rispetto alle altre gare, ma un oò tutta la costruzione offensiva dei Warriors che è apparsa sempre meno fluida col passare dei minuti. A mio avviso l'assenza di Green si è rivelata importante in attacco quanto in difesa: dicevo ieri quanto ormai molte delle situazioni offensive dei Warriors lo vedano protagonista come playmaker (neanche tanto) occulto dalla punta, dove ha migliorato tantissimo le letture rispetto allo scorso anno, offrendo soluzioni con entrambi gli Splash Brothers off the ball, contro le quali i Cavs, durante la serie, hanno dimostrato di trovare riferimenti difensivi molto meno chiari. Oh, poi stanotte di là c'erano due marziani che ne hanno messi 82 in coppia, quindi magari la sconfitta sarebbe arrivata comunque, però lo sviluppo dell'attacco Warriors è stato indubbiamente sotto par.

  • pisto123 14/06/2016, 13.44
    Citazione ( Anklebreaker 14/06/2016 @ 11:57 )

    Prima volta nella storia

    Grazie per la conferma.

  • DADO1995MATTO 14/06/2016, 13.17
    Citazione ( larryjoe87 14/06/2016 @ 11:31 )

    Ma con quell'avatar cosa volevi che ti rispondesse?? XD

    Eh va beh lo so che distoglie l'attenzione :D

  • SportIvoa360 14/06/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( messia 14/06/2016 @ 12:52 )

    e per fortuna di golden state che ha thompson, altrimenti era 4-2 thunder nella finale dell'ovest e ora si racconterebbe un altra storia

    E magari adesso era già 4 a 0 Oklahoma

  • SportIvoa360 14/06/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( steste 14/06/2016 @ 12:40 )

    come al solito è tutto legato alle percentuali da 3 di gs.. le prossime due saranno ca**i amari, o arrivi nel quarto quarto con 20 punti di vantaggio (perchè è là che la pioggia di triple ti fa a pezzi, a livello morale e di punteggio) o speri ch ...

    Direi che in gara 1 e 2 le cose non sono andate così, eppure... A me sembra che la sconfitta dipenda essenzialmente dal fatto che GS abbia perso qualcosa in difesa con l'assenza di Green e, soprattutto, che LBJ e Irving abbiano tirato 33 su 54 dal campo (9 su 15 da 3). Nonostante questo i Cavs non ne hanno mica messi 120 come in gara 3 e i Warriors ne hanno messi comunque 97. A me pare che, per vincere, il tiro dalla distanza (compresi i famigerati mid range shoot) serva molto di più ai Cavs.

  • messia 14/06/2016, 12.52
    Citazione ( SunSeven 14/06/2016 @ 05:34 )

    Per fortuna di Cleveland che c'è Irving

    e per fortuna di golden state che ha thompson, altrimenti era 4-2 thunder nella finale dell'ovest e ora si racconterebbe un altra storia

  • steste 14/06/2016, 12.43 Mobile

    aggiungo che il modello gs secondo me non è replicabile, perchè funziona solo quando in squadra hai tiratori da 3 eccezionali come klay e steph, cosa che con ogni probabilità tornerà a verificarsi tra circa 200 anni XD

  • steste 14/06/2016, 12.40 Mobile

    come al solito è tutto legato alle percentuali da 3 di gs.. le prossime due saranno ca**i amari, o arrivi nel quarto quarto con 20 punti di vantaggio (perchè è là che la pioggia di triple ti fa a pezzi, a livello morale e di punteggio) o speri che sparino a salve. secondo me i cavs magari la prossima la possono anche vincere, però gs dopo ieri sera non tirerà male altre due volte..

  • TheREDone 14/06/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 14/06/2016 @ 12:24 )

    Ma quando lo banniamo sto babbo che urla e spara cavolate?

    É legale scrivere con le K?

  • TheREDone 14/06/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/06/2016 @ 11:14 )

    Non ci si crede oh, per due anni di seguito si giocano finali di sto livello e SA è andata a casa troppo,troppo,troppo presto. Quanti rimpianti, quanti rimpianti!

    L'anno scorso siete stati mandati a casa da Paul che giocava su una gamba sola. Evidentemente eravate poca roba.

  • ANDRYX666 14/06/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( OLDMANRIVERWALK 14/06/2016 @ 12:06 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quando lo banniamo sto babbo che urla e spara cavolate?

  • OLDMANRIVERWALK 14/06/2016, 12.06 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Anklebreaker 14/06/2016, 11.57
    Citazione ( pisto123 14/06/2016 @ 08:27 )

    Dormi va, che è meglio... riguardo a un post che avevi scritto in precedenza (quello sugli 82 complessivi di LBJ-Kyrie) non ricordo, anche a livello di lettura, altri casi in cui due giocatori della stessa squadra abbiano segnato 40+ punti a testa i ...

    Prima volta nella storia

  • Anklebreaker 14/06/2016, 11.56

    Una squadra in pigiama alle Finals e per di più vincente.............. La premiata ditta dei Cavs è stata decisiva (mettendo anche tanti tantissimi brutti tiri), ma la sensazione è che con GS al completo sia difficile andare al di là di gara 6, nonostante la forte "elettricità" dell'ambiente che i Warriors troveranno a Cleveland..

  • milligun 14/06/2016, 11.47
    Citazione ( Mudbone 14/06/2016 @ 11:21 )

    Il potenziale è enorme e non ancora espresso del tutto a causa del contesto (è difatti il quarto violino). I soldoni li merita, ma un eventuale max non mi sembra sostenibile per i Warriors. Tuttavia, come lo si sostituisce? È questo il problema. N ...

    l'estate di GM Bob sarà molto complicata...festeggiamenti a parte!!!
    ;-)

  • Mudbone 14/06/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai, che si capiva :) Anche nella disamina su Ezeli non posso che darti ragione. Buona giornata.

  • OLDMANRIVERWALK 14/06/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( Fadeaway63 14/06/2016 @ 11:05 )

    ma cosa stai dicendo... green è stato già graziato fin troppo

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • larryjoe87 14/06/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 14/06/2016 @ 05:58 )

    Spiegami perchè allora Dellavedova non ha preso flagrant..quelle di Lebron son d'oro?

    Ma con quell'avatar cosa volevi che ti rispondesse?? XD

  • milligun 14/06/2016, 11.24
    Citazione ( Mudbone 14/06/2016 @ 11:21 )

    Il potenziale è enorme e non ancora espresso del tutto a causa del contesto (è difatti il quarto violino). I soldoni li merita, ma un eventuale max non mi sembra sostenibile per i Warriors. Tuttavia, come lo si sostituisce? È questo il problema. N ...

    sisi condivido tt.
    ezeli pure non ti da garanzie di continuità e se gli offrono troppo potrebbe uscire pure lui, ma poi?

  • Mudbone 14/06/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( milligun 14/06/2016 @ 10:55 )

    completamente d'accordo: ezeli: tantissime incognite barnes: vuole prendere i verdoni (se li merita pura) ed ha dichiarato in questo braccio di ferro con la società di esser disposto ad andar via...cioè o gli date quello che chiede o tante squadre ...

    Il potenziale è enorme e non ancora espresso del tutto a causa del contesto (è difatti il quarto violino). I soldoni li merita, ma un eventuale max non mi sembra sostenibile per i Warriors. Tuttavia, come lo si sostituisce? È questo il problema. Non vorrei essere nei panni di Bob Myers...anzi sì :) Buona giornata.

  • Ste1990 14/06/2016, 11.14

    Non ci si crede oh, per due anni di seguito si giocano finali di sto livello e SA è andata a casa troppo,troppo,troppo presto.
    Quanti rimpianti, quanti rimpianti!

  • JuvecasertaBasket 14/06/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milano&Warriors sarebbe morto dalla gioia. Meglio rinviarla la festa per l'anello :)

  • Fadeaway63 14/06/2016, 11.05
    Citazione ( OLDMANRIVERWALK 14/06/2016 @ 10:59 )

    Assolutamente vergognose le sceneggiate del piagnone...é riuscito nell'intento di far squalificare l'avversario palesemente piú importante in difesa...contro il quale tra l'altro nn avrebbe mai potuto prendersi 1015 titi cn 5 metri di spazio......i ...

    ma cosa stai dicendo... green è stato già graziato fin troppo

  • Mammut 14/06/2016, 11.01 Mobile

    Se qualche GM da ad ezeli i soldi che ha chiesto merita il licenziamento in tronco. Mani quadrate, rim protector sospetto, cambi contro i piccoli impossibili.. nei play off ha dimostrato di trovarsi in un terreno che non gli compete

  • OLDMANRIVERWALK 14/06/2016, 10.59 Mobile

    Assolutamente vergognose le sceneggiate del piagnone...é riuscito nell'intento di far squalificare l'avversario palesemente piú importante in difesa...contro il quale tra l'altro nn avrebbe mai potuto prendersi 1015 titi cn 5 metri di spazio......il pianto PERPETUO si é un attimo interrotto in gara 5...pké finalmente gli hanno tolto il bambino cattivo ke nn gli faceva prendere il pallone... Ora va tutto bene

  • BadAsIWannaBe 14/06/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    purtroppo è cosi

  • milligun 14/06/2016, 10.55
    Citazione ( Mudbone 14/06/2016 @ 10:44 )

    Assolutamente d'accordo. A mio modesto avviso, una parte importante del futuro della dinastia sarà deciso nella prossima free agency. I rinnovi di Barnes ed Ezeli potrebbero essere un bel grattacapo per il front office di G.S.

    completamente d'accordo:
    ezeli: tantissime incognite
    barnes: vuole prendere i verdoni (se li merita pura) ed ha dichiarato in questo braccio di ferro con la società di esser disposto ad andar via...cioè o gli date quello che chiede o tante squadre sono disposte a maxxarmi...

  • frax95 14/06/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( milligun 14/06/2016 @ 10:50 )

    dato vittoria secca a CAVS, già da due giorni. Per la prox molto favoriti con green carico Golden state, anche se si prevedono provocazioni vs di lui che pur essendo la forza collante del team, è anche il più "emotivo" e irritabile, diciamo cosà ...

    Vedremo come andrà!

  • milligun 14/06/2016, 10.50
    Citazione ( frax95 14/06/2016 @ 10:40 )

    Scommetto che avevi pronosticato che gs vincesse a mani basse anche questa? Sogna ragazzo sogna...

    dato vittoria secca a CAVS, già da due giorni.
    Per la prox molto favoriti con green carico Golden state, anche se si prevedono provocazioni vs di lui che pur essendo la forza collante del team, è anche il più "emotivo" e irritabile, diciamo così...
    poi c'è bogut possible out, poi c'è Curry che non è quello si RS, poi poi
    comunque
    Warriors favoriti x chiudere i conti.
    Ti dico di più:
    se si chiude 4-2 KT sarà nominato MVP finals,
    ma bisogna dire che LBJ avrebbe meritato (ma il team che SI E' COSTRUITO NON GLI HA PERMESSO) di esserlo, ed esser anche MVP di PO.
    bye bye cavs

  • Mudbone 14/06/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente d'accordo. A mio modesto avviso, una parte importante del futuro della dinastia sarà deciso nella prossima free agency. I rinnovi di Barnes ed Ezeli potrebbero essere un bel grattacapo per il front office di G.S.

  • CarmelovirtusRM 14/06/2016, 10.43 Mobile

    [ link ] Passate e lasciate un like!

  • frax95 14/06/2016, 10.40 Mobile
    Citazione ( milligun 14/06/2016 @ 10:14 )

    sogna ragazzo sogna....

    Scommetto che avevi pronosticato che gs vincesse a mani basse anche questa? Sogna ragazzo sogna...

  • SteveRose 14/06/2016, 10.36 Mobile

    Bello che la serie si sia allungata non ci speravo sinceramente. E comunque davvero sono tutte le volte di leggere nei commenti, critiche da una parte e dall'altra... Godiamoci queste Finals e punto.

  • Mudbone 14/06/2016, 10.28 Mobile

    E comunque, a parte i due mostri, una menzione se la meriterebbe anche TT: la sua capacità di cambiare e tenere sui "piccoli" è ammirevole. Contento per lui. Il contrattone preso in estate sembra, a questo punto, più che legittimo.

  • JuvecasertaBasket 14/06/2016, 10.20 Mobile

    Sono entrati tutti i tiri...anche se senza Green Golden State è molto più debole, come se mancasse una presenza importante in mezzo al campo. 3 2 Warriors, hanno in match point ma non si molla! #GoCavs

Pagina di 18