Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/06/2016, 20.48 Rumors

Tyronn Lue: 'Siamo fiduciosi, questa serie non è finita'

Il coach dei Cavs è pronto a risollevare i suoi

NBA

Tyronn Lue, coach dei Cleveland Cavs, si è detto fiducioso in vista di Gara 3 dopo che la sua squadra è stata pesantemente sconfitta nelle prime due partite della serie di finale. Lue ha dichiarato che le due sconfitte non devono scoraggiare la squadra e che la vittoria finale è ancora possibile:

 

"Noi non siamo affatto scoraggiati," ha dichiarato Lue. "Questa serie non è finita fino a quando qualcuno non vince quattro partite. La storia è fatta per essere cambiata".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • TheShield 08/06/2016, 20.12
    Citazione ( player23 08/06/2016 @ 01:35 )

    Altrattanto ovvio il suo commento "le serie finiscono dopo 4 partite vinte" ma va?io semplicemente intendevo che c è tanto da fare e poco da dire...spero tanto che Cleveland vinca la serie,anche se la vedo difficile...però è anche inutile il comme ...

    Non mi fraintendere, non volevo sembrare scortese, anche io tifo Cleveland e anche io sono convinto che la squadra sia lì - anzi, sia andata anche solo ai PO - solo ed esclusivamente per merito di LBJ; dico solo che a fronte dei giornalisti che gli fanno domande non so cos'altro avrebbe dovuto rispondere Lue se non che cercheranno di vincere nonostante l'attuale svantaggio.

  • SportIvoa360 08/06/2016, 10.46 Mobile

    Se il "piano partita" della serie è e rimane soltanto quello di togliere il tiro da tre agli splash... beh allora vuol dire che anche i Cavs hanno creduto alla barzelletta che questi vincono col tiro da tre. La cosa allarmante è che sono filate via lisce due partite senza un tentativo di cambiare le cose. Kerr ha ridotto decisamente il numero di p&r, soprattutto centrali e sono propenso a credere che sotto sotto non gli sia affatto dispiaciuto il quarto fallo di Curry in gara 2 visto che la squadra sta andando benissimo senza di lui. Come l'anno scorso a me sembra che l'unico scopo serio dei Cavs (di LeBron?) sia non far vincere l'MVP a Curry... almeno in questo potrebbero riuscire anche stavolta. Dico che lo vincerà Green. Aggiungo una cosa: se bisogna aspirare a che la squadra avversaria non giochi al suo meglio per vincere allora, secondo me, c'è qualcosa che non funziona. Cleveland (e non solo) dovrebbe avere come obbiettivo principale diventare più forte e poi quello di vincere il titolo. Come ampiamente già detto , lo scorso hanno non ci sono andati tanto lontano perché il punto di forza è stata la difesa. Quest'anno, per forza di cose ed a causa degli interpreti sarebbe dovuto essere l'attacco? Lue: vuoi veramente vedere chi "ce l'ha più lungo" oppure cecare di stabilire chi lo fa meglio?

  • andrebott 08/06/2016, 10.29

    Caro mio Tyronn, se siete in questa situazione in gran parte è colpa tua che non ci stai capendo assolutamente nulla fino ad ora in questa serie.

  • larryjoe87 08/06/2016, 09.41 Mobile
    Citazione ( zbo90 08/06/2016 @ 00:37 )

    pazzesco davvero..le guardo col league pass e cevam gundy che è un pozzo di scienza di pallacanestro.. poi la cosa che mi piace di più è che c'è zero buonismo, dice esattamente quello che pensa

    Ed è giusto che sia così, bisogna essere realisti..per quanto mi riguarda Lue è un pupazzo messo li da James ed una cosa del genere non dovrebbe mai accadere

  • OttoLamphred 08/06/2016, 09.07
    Citazione ( francio2 08/06/2016 @ 08:23 )

    Mica allena lui...

    Appunto: è come se si sentisse colpevole un tifoso

  • Guthulf 08/06/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( Dorell15 08/06/2016 @ 08:25 )

    e si hai ragione. L'allenatore dei Cavs avrebbe fatto bene a dire stiamo a casa che tanto finisce 4 a 0.

    Beh almeno é sincero. Perché allenare non significa "Palla a Bron e fuori dai maroni tutti!"

  • Dorell15 08/06/2016, 08.25
    Citazione ( Guthulf 07/06/2016 @ 21:20 )

    Ma sto qui é proprio scemo

    e si hai ragione. L'allenatore dei Cavs avrebbe fatto bene a dire stiamo a casa che tanto finisce 4 a 0.

  • francio2 08/06/2016, 08.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/06/2016 @ 08:19 )

    Giustamente non si sente colpevole delle sconfitte: mica è colpa sua

    Mica allena lui...

  • Dorell15 08/06/2016, 08.23

    A leggere i commenti qui sotto sono sorpresi dalla conferenza di Lue. E cosa dovrebbe dire? "GSW troppo forti, questa serie finisce 4 a 0.". Dai è chiaro che debba dire che è fiducioso..
    e comunque nemmeno io sono convinto che la serie sia finita.

  • OttoLamphred 08/06/2016, 08.19

    Giustamente non si sente colpevole delle sconfitte: mica è colpa sua

  • DrManhattan 08/06/2016, 07.53 Mobile

    Ci crede solo lui....

  • Spursiano91 08/06/2016, 07.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per nulla d accordo. Cleveland ha tutte le carte in regola per battere i Warriors e azzardo nel dire che prima di gara 7 non ci sarà alcun vincitore. Golden State favorita per il fattore campo, ma alla Q vedremo tt altri Cavs d sicuro

  • Gil10Sba5 08/06/2016, 05.34 Mobile

    Da quando LBJ e' ventriloquo?

  • bellamartin 08/06/2016, 02.06
    Citazione ( arciere91 08/06/2016 @ 01:59 )

    http://a.fssta.com/content/dam/fsdigital
    /RSN/Ohio/2014/10/15/10152014-FSO-NBA-Da
    vidBlatt-PI.vresize.1200.675.high.26.jpg

    quoto

  • arciere91 08/06/2016, 01.59
  • player23 08/06/2016, 01.35 Mobile
    Citazione ( TheShield 08/06/2016 @ 01:08 )

    Eh certo, doveva dichiarare: "oramai siamo fottxti, non abbiamo nessuna possibilità di vincere, stiamo pensando di non presentarci proprio in campo"....commento furbo il tuo.

    Altrattanto ovvio il suo commento "le serie finiscono dopo 4 partite vinte" ma va?io semplicemente intendevo che c è tanto da fare e poco da dire...spero tanto che Cleveland vinca la serie,anche se la vedo difficile...però è anche inutile il commento di Lue quando è stato il primo a non capirci nulla in queste serie...e non diciamo che sia merito suo dove è ora...se non fosse per Lebron

  • TheShield 08/06/2016, 01.08
    Citazione ( player23 07/06/2016 @ 23:28 )

    Se si gioca come le prime due assolutamente un 4 a 0 non ce lo toglie nessuno...che proclami fai Lue?

    Eh certo, doveva dichiarare: "oramai siamo fottxti, non abbiamo nessuna possibilità di vincere, stiamo pensando di non presentarci proprio in campo"....commento furbo il tuo.

  • zbo90 08/06/2016, 00.37 Mobile

    *c'è van gundy

  • zbo90 08/06/2016, 00.37 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 07/06/2016 @ 21:32 )

    È incredibile come questa specie di "allenatore" si stia giocando delle finals ed alcuni grandi coach le stiano guardando in tv...

    pazzesco davvero..le guardo col league pass e cevam gundy che è un pozzo di scienza di pallacanestro.. poi la cosa che mi piace di più è che c'è zero buonismo, dice esattamente quello che pensa

  • Goooo 07/06/2016, 23.48 Mobile

    Serve un miracolo! Lottiamo fino alla fine poi si tireranno le somme di questa stagione.

  • player23 07/06/2016, 23.28 Mobile

    Se si gioca come le prime due assolutamente un 4 a 0 non ce lo toglie nessuno...che proclami fai Lue?

  • pisto123 07/06/2016, 23.20
    Citazione ( TmacMvp 07/06/2016 @ 23:00 )

    https://m.facebook.com/story.php?story_f
    bid=1375092239185963&substory_index=0&id
    =367810133247517

    L'associazione di frasi "All in" e "Ceremmonies happen for other teams" mi ricorda in maniera perversa ME STESSO quando gioco a poker... non sapevi cosa postare eh... mi hai mandato in depressione! ;-)

  • CGTheBaddest35 07/06/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 07/06/2016 @ 21:40 )

    il problema dei cavs è che sono arrivati alle finals giocando un determinato tipo di gioco,che purtroppo per loro è lo stesso tipo di gioco dei warriors,solo che quest'ultimi sono più bravi. il raddoppio sistematico su curry funziona fino ad un ce ...

    Ma mazzarriandwarriors nonostante tutto ancora non torna a commentare?

  • Fadeaway63 07/06/2016, 23.10
    Citazione ( ForTheWin 07/06/2016 @ 20:58 )

    Se i Thunder dati per spacciati dopo una sconfitta hanno rimontato gli Spurs, e se gli Warriors dati per spacciati dopo 3 sconfitte hanno rimontato i Thunder adesso i Cavs dopo due sconfitte dovrebbero rimontare gli Warriors! A parte gli scherzi ques ...

    del più sopravvalutato della lega?(mia opinione)e lo ritengo comunque forte

  • CGTheBaddest35 07/06/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione possono solo scegliere come morire io preferisco mille volte farmi battere da thompson livingston iguodala piuttosto che da curry o green quindi se le cose vanno male in anche in gara 3:meglio che continuino a raddioppiare almeno noi esterni non dobbiamo leggere mille articoli su quei due. Comunque secondo te quale potrebbe essere un opzione per giocarsela alla pari quintetto big o togliere irving ?

  • TmacMvp 07/06/2016, 23.00 Mobile
  • pisto123 07/06/2016, 22.58
    Citazione ( postbasso 07/06/2016 @ 22:44 )

    Hai centrato il punto. E lo vedo anche molto poco risolvibile come problema, anche perché gente come Irving in termini di letture difensive è all'ABC se non messa peggio.

    * ...almeno come tempi sul portatore di palla lo fanno pure benino... sorry, ho lasciato un pezzo.

  • pisto123 07/06/2016, 22.56
    Citazione ( postbasso 07/06/2016 @ 22:44 )

    Hai centrato il punto. E lo vedo anche molto poco risolvibile come problema, anche perché gente come Irving in termini di letture difensive è all'ABC se non messa peggio.

    Purtroppo (per i Cavs e per la serie) la vedo come te su Irving e sulla possibilità di risolvere la situazione: ogni blocco dove devono cambiare vedi duue dei Cavs che vanno sullo stesso uomo, o che rimangono a mezza strada e ne lasciano liberi due, la transition defense lasciamo perdere... Alla fine quel raddoppio, almeno come tempi sul portatore di palla, poi anche lì a volte ne ricavano qualcosa, spesso però si perdono totalmente sul lato debole (mi sembra, tra l'altro, lo facesti notare proprio tu l'altro giorno)... Purtroppo hai voglia a parlare di team defense... contenere con troppi "non difensori" con una squadra come i Warriors è utopia.

  • AVS 07/06/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 07/06/2016 @ 22:18 )

    Abbi pazienza ma chi se ne frega di vincere 1 o 2 partite..parliamo dei cava di lebron james..conta solo vincere

    Vincere è fuori questione, ma per tutte le 29 franchigie rimanenti a meno di problemi interni o fisici, i CAVS ci possono provare, LeBron lo deve fare, ma se gli Warriors sono così forti ci fai poco, tipo OKC nella miglior versione PO dalla loro nascita a questa parte...

  • postbasso 07/06/2016, 22.44 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/06/2016 @ 22:37 )

    In fin dei conti, da metà 2° quarto, pur continuando a giocare molto adeguati su Curry e Thompson, quel raddoppio hanno pure smesso di farlo (anche perchè GS ha praticamente smesso di giocare il P&R centrale sul quale in genere quel raddoppio ...

    Hai centrato il punto. E lo vedo anche molto poco risolvibile come problema, anche perché gente come Irving in termini di letture difensive è all'ABC se non messa peggio.

  • pisto123 07/06/2016, 22.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In fin dei conti, da metà 2° quarto, pur continuando a giocare molto adeguati su Curry e Thompson, quel raddoppio hanno pure smesso di farlo (anche perchè GS ha praticamente smesso di giocare il P&R centrale sul quale in genere quel raddoppio scatta: è andata pure peggio... Purtroppo sui movimenti lontano dalla palla dei Warriors ne fanno di tutti i colori, anche quando quel raddoppio non c'è... in pratica ogni blocco che porta a un taglio o un'uscita accade un disastro.

  • stefmaz90 07/06/2016, 22.18 Mobile
    Citazione ( AVS 07/06/2016 @ 21:22 )

    "Tu sei troppo pessimista" / "Anche dopo G1 OKC era data sconfitta e invece" / " Warriors culatoni" l'ultima è mia... comunque la serie non è finita, ci sono delle soluzioni da provare (tipo quintetto dei specialisti a supporto di un LeBron padre p ...

    Abbi pazienza ma chi se ne frega di vincere 1 o 2 partite..parliamo dei cava di lebron james..conta solo vincere

  • Barondavis94 07/06/2016, 21.40

    il problema dei cavs è che sono arrivati alle finals giocando un determinato tipo di gioco,che purtroppo per loro è lo stesso tipo di gioco dei warriors,solo che quest'ultimi sono più bravi. il raddoppio sistematico su curry funziona fino ad un certo punto,ma non su tutta la partita,piuttosto metti J.R. in panca dato che non ci sta capendo niente,e metti dellavedova titolare e lo piazzi fisso su curry,dato che l'anno scorso comunque aveva dimostrato di essere un egregio difensore,ed in attacco lo lasci in un angolo,un po' come roberson contro i warriors(esempio molto forzato). inoltre dovrebbe provare con i 2 lunghi come a fatto okc,quindi togliendo love e provando il quintetto con mozgov e thompson insieme. Per quanto riguarda l'attacco,passa tutto dalle mani di james

  • larryjoe87 07/06/2016, 21.32 Mobile

    È incredibile come questa specie di "allenatore" si stia giocando delle finals ed alcuni grandi coach le stiano guardando in tv...

  • TonyAllen9 07/06/2016, 21.25 Mobile

    Dai più minuti a Mozgov più tosto che tenerlo in panchina ad ammuffire.

  • AVS 07/06/2016, 21.22
    Citazione ( BadAsIWannaBe 07/06/2016 @ 20:52 )

    "Siamo fiduciosi, questa serie non è finita. È morta sepolta"

    "Tu sei troppo pessimista" / "Anche dopo G1 OKC era data sconfitta e invece" / " Warriors culatoni" l'ultima è mia... comunque la serie non è finita, ci sono delle soluzioni da provare (tipo quintetto dei specialisti a supporto di un LeBron padre padrone dei possessi ed Irving/Love in rotazione) e Lue per quanto acerbo, non mancherà di sperimentare per uscire dignitosamente e secondo me (come ti ho detto giorni fa) 1 o 2 le strappate di sicuro...

  • DoveOsanoIPiccioni 07/06/2016, 21.22 Mobile

    con la testa sgombra e poca pressione, siamo letali ... se devo scommetere un deca pero', lo poggio sul re ... queste partite non le perde mai ...

  • Guthulf 07/06/2016, 21.20 Mobile

    Ma sto qui é proprio scemo

  • pisto123 07/06/2016, 21.16
    Citazione ( timmy21legend 07/06/2016 @ 21:08 )

    ma prima di parlare di rimonte e imprese, comicnia a pensare agli aggiustamenti difensivi , a qualche variazione offensiva, fino ad ora, il nulla cosmico!!!!!!

    Speriamo di vedere qualcosa di diverso in attacco, almeno a livello di ritmo... in difesa purtroppo, visto il personale a disposizione e la qualità altrui, temo ci sia poco da aggiustare.

  • CelticLG 07/06/2016, 21.16

    Lue si è dimostrato un inetto. La strategia del "raddoppia sempre Curry" è a dir poco bambinesca, roba che fai dopo 20 ore di 2K filate... E' tatticamente inappropriato al massimo livello del basket mondiale, un pesce fuor d'acqua.


    Io non scommetto mai contro LeBron, però Golden State vincesse solo 1 delle 2 gare alla Q tornerebbe col matchpoint alla Oracle. Sarebbe la fine.

  • OlaOlaDipo 07/06/2016, 21.13

    Gara 3 sarà fondamentale, se la perdono per me non giocano nemmeno gara 4. Chi glielo fa fare di passare altri 3-4 giorni ad allenarsi, fare due viaggi lunghi per perdere comunque, quando possono andare alle bahamas

  • stefmaz90 07/06/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 07/06/2016 @ 21:08 )

    ma prima di parlare di rimonte e imprese, comicnia a pensare agli aggiustamenti difensivi , a qualche variazione offensiva, fino ad ora, il nulla cosmico!!!!!!

    Quotone

  • stefmaz90 07/06/2016, 21.12 Mobile

    Ma stai zitto fantoccio imbalsamato...le chiacchere nn valgono nulla...i dati ci dicono che una squadra cosi scadente come i cavs nelle prime 2 gare nn si era mai vista...vediamo in gara 3

  • timmy21legend 07/06/2016, 21.08

    ma prima di parlare di rimonte e imprese, comicnia a pensare agli aggiustamenti difensivi , a qualche variazione offensiva, fino ad ora, il nulla cosmico!!!!!!

  • axy1984 07/06/2016, 21.05

    Sarà meglio Lue, ma ci vogliono dei Cavs totalmente diversi dalla prime due gare, perchè non avete perso, siete stati asfaltati.

  • ForTheWin 07/06/2016, 20.58 Mobile

    Se i Thunder dati per spacciati dopo una sconfitta hanno rimontato gli Spurs, e se gli Warriors dati per spacciati dopo 3 sconfitte hanno rimontato i Thunder adesso i Cavs dopo due sconfitte dovrebbero rimontare gli Warriors! A parte gli scherzi questi playoff hanno dimostrato che nulla è sicuro! Anche se GS è favorita l'anello non è assolutamente vinto. Può finire con uno sweep ma può anche arrivare una clamorosa rimonta! Se i Cavs vincono game 3 a livello di fiducia ripartirebbero carichissimi! E fisicamente non stanno certo messi male.. solo devono usare intensità! Magari GS stravince ma secondo me sarà la partita di Kyrie!

  • PierreMcDunk 07/06/2016, 20.57 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 07/06/2016 @ 20:52 )

    "Siamo fiduciosi, questa serie non è finita. È morta sepolta"

    Infatti non é finita, Cleveland ne deve perdere ancora due altre, per me vince Golden State ma 1/2 partite i Cavaliers possono vincerle

  • Magipaz 07/06/2016, 20.56 Mobile

    4-2 Cavs

  • RicMon 07/06/2016, 20.54 Mobile

    Non è finita, ma è indirizzata nettamente verso GSW...

  • BadAsIWannaBe 07/06/2016, 20.52 Mobile

    "Siamo fiduciosi, questa serie non è finita. È morta sepolta"

Pagina di 2