Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/05/2016, 08.27

Spettacolo Thunder. Warriors travolti. Le NBA Finals sono ad un passo

118-94 il finale. I Thunder trascinati dalla tripla doppia di Westbrook

NBA
Dopo aver dominato Gara 3, i Thunder travolgono gli Warriors anche in Gara 4 e sono ora ad una sola vittoria dalle NBA Finals.
Senza storia la quarta sfida della serie, vinta da Westbrook e compagni 118-94.

Per i Thunder 26+11 di Durant, 17 di Ibaka, 11 di Adams, 17+12 di Roberson, 36+11+11 di Westbrook, 10 di Waiters.

Per gli Warriors 11 di Barnes, 26 di Thompson, 19 di Curry.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 828 Commenti

Pagina di 17

  • Arthur 28/05/2016, 12.51

    Dai ragazzi!

  • SpursLegend 26/05/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( damar47 25/05/2016 @ 16:03 )

    Per quanto si è visto fin'ora gli Spurs hanno fatto una figura migliore di GS contro OKC. Gli Warriors ad oggi sembrano proprio stanchi, ma ha ragione chi dice che se c'è una squadra potenzialmente in grado di chiudere la serie con 3 vittorie sulle ...

    Sconfitta nella seconda partita contro Okc: Abbiam buttato via il titolo... Se Patty avesse fatto quel canestro la serie sarebbe finita... Che rimpianti.....

  • Anklebreaker 25/05/2016, 22.07
    Citazione ( Rikifici 25/05/2016 @ 18:20 )

    Conosci il career high ei robertson sei il mio nuovo idolo!

    ahahah non ci si scorda facilmente ;-)

  • alert 25/05/2016, 21.16

    Il paradosso di poter giocare sapendo di meritare la squalifica e finire con una prestazione deludente. Green e i Warriors lo hanno dimostrato alla grande.


    Se Green (altra porcatina su Kanter) fosse stato in borghese avremmo visto un'altra gara, con i Warriors che avrebbero fatto di tutto per compensare l'assenza. Con questo non voglio dire che avrebbero vinto ma sicuramente l'approccio sarebbe stato diverso.


    La gara ha dimostrato due cose: 1) i Thunder se corrono e hanno quell'intensità sono difficili da fermare specie se il duo è supportato dai compagni, 2) il tanto vituperato supporting cast sta salendo di colpi con 8/9 uomini affidabili che ti danno qualcosa su ambo i lati del campo.


    I Warriors sono stati strapazzati, Curry sta patendo Westbrook sia dal punto di vista fisico che psicologico, il gioco va e viene e peggio in difesa non tengono quasi nessuno. In attacco, a meno che possono correre in transizione, faticano e vedere Curry neanche prendere la palla la dice tutta.


    chiello93 - I dati sono oggettivi e soggettivi allo stesso tempo. Ogni stagione fa storia a se, a me sembra palese che l'impeto e la "furia" degli Warriors dello scorso anno non sia la stessa. Credo che il voler raggiungere quello stupido record di 73/9 sia stato un errore imperdonabile per lo spreco di energie fisiche e nervose . A mio parere un non senso.


    Detto questo aspetterei prima di darli per morti. Sono convinto che i Thunder abbiano il pallino in mano e conseguentemente la serie, ma Curry e company di talento ne hanno in abbondanza per rivoltarla. Ad oggi direi 70/30 a favore dei Thunder.

  • MrBiscotto 25/05/2016, 20.31 Mobile
    Citazione ( chiello93 25/05/2016 @ 18:25 )

    Ma lo vogliamo dire oppure no che in due anni di Po i Warriors hanno per la prima volta incontrato una squadra seria? L'anno scorso i pellicani... Poi memphis senza conley, Houston e i cavs senza love e irving.......... Quest'anno Houston messa ma ...

    Sante parole

  • Corgandre 25/05/2016, 19.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahha puoi dirlo forte!! ovviamente era un'esagerazione per rendere l'idea, sia chiaro! poi io sono injury prone, dopo due crociati una roba del genere mi avrebbe davvero messo KO! XD

  • KeiDi35 25/05/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( Rikifici 25/05/2016 @ 18:23 )

    per primo il king senza nemmeno iniziare a discutere

    LeBron è ovviamente il giocatore più forte, ma Leonard è un giocatore continuo su due lati del campo, per questo sceglierei lui.

  • KeiDi35 25/05/2016, 19.18 Mobile
    Citazione ( Shoot94 25/05/2016 @ 18:08 )

    Secondo me in molti stanno dando troppa importanza alla regular season e alle sue statistiche, che non dico valgano zero, ma vanno interpretate. Lo stimolo che hai ai playoffs, soprattutto in una squadra che ha un unico motivo, è diverso, molto d ...

    Non sto parlando di voglia o stimoli, quella ti assicuro che Roberson l'ha sempre messa (paragonata all'intensità della stagione regolare) ma di presenza offensiva.

  • chiello93 25/05/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 25/05/2016 @ 18:40 )

    Non hai comunque la possibilità di dire che se avessero affrontato altri avversari non avrebbero vinto.. va comunque detto che Houston elimino i Clippers che avevano a loro volta eliminato gli spurs.. poi oh piano coi funerali :)

    Le squadre affrontate non erano di livello e si è visto.. Okc è di livello e si sta vedendo.. Io sto parlando di quello che posso vedere oggi.. Infatti non ho detto che sono fuori ma che sono sotto 3-1

  • BullsAndRajon 25/05/2016, 18.40 Mobile
    Citazione ( chiello93 25/05/2016 @ 18:25 )

    Ma lo vogliamo dire oppure no che in due anni di Po i Warriors hanno per la prima volta incontrato una squadra seria? L'anno scorso i pellicani... Poi memphis senza conley, Houston e i cavs senza love e irving.......... Quest'anno Houston messa ma ...

    Non hai comunque la possibilità di dire che se avessero affrontato altri avversari non avrebbero vinto.. va comunque detto che Houston elimino i Clippers che avevano a loro volta eliminato gli spurs.. poi oh piano coi funerali :)

  • chiello93 25/05/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( Rikifici 25/05/2016 @ 18:30 )

    Quoto su tutto. Se devo dirla tutta mi resta anche la curiosità di come sarebbe andata la finale di conference l'anno scorso con i clips

    Ma anche quest'anno eh.. Se i clips non avessero avuto quella sfortuna per me rischiavano di farli uscire visto come stavano giocando e contando che portland è anche riuscite a rimanere in partita quasi sempre contro gli Warriors

  • Rikifici 25/05/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( chiello93 25/05/2016 @ 18:25 )

    Ma lo vogliamo dire oppure no che in due anni di Po i Warriors hanno per la prima volta incontrato una squadra seria? L'anno scorso i pellicani... Poi memphis senza conley, Houston e i cavs senza love e irving.......... Quest'anno Houston messa ma ...

    Quoto su tutto. Se devo dirla tutta mi resta anche la curiosità di come sarebbe andata la finale di conference l'anno scorso con i clips

  • chiello93 25/05/2016, 18.25 Mobile

    Ma lo vogliamo dire oppure no che in due anni di Po i Warriors hanno per la prima volta incontrato una squadra seria? L'anno scorso i pellicani... Poi memphis senza conley, Houston e i cavs senza love e irving.......... Quest'anno Houston messa malissimo, portland che ci è arrivata per gli infortuni dei clips, e adesso una squadra fortissima con 2 stelle assolute e infatti sono sotto 3-1.. Mi sembrano dati oggettivi

  • Rikifici 25/05/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( KeiDi35 25/05/2016 @ 16:34 )

    Io non credo che Leonard sia il giocatore più forte della NBA però se dovessi formare la squadra è potessi scegliere tra tutti sceglierei certamente lui! Io con mi ricorda Leonard intendevo uno straordinario difensore che ha capito che migliorando ...

    per primo il king senza nemmeno iniziare a discutere

  • Rikifici 25/05/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 25/05/2016 @ 13:35 )

    In una partita contro gli Spurs dovrebbe aver fatto 22 (se non ricordo male)

    Conosci il career high ei robertson sei il mio nuovo idolo!

  • Shoot94 25/05/2016, 18.08
    Citazione ( KeiDi35 25/05/2016 @ 16:34 )

    Io non credo che Leonard sia il giocatore più forte della NBA però se dovessi formare la squadra è potessi scegliere tra tutti sceglierei certamente lui! Io con mi ricorda Leonard intendevo uno straordinario difensore che ha capito che migliorando ...

    Secondo me in molti stanno dando troppa importanza alla regular season e alle sue statistiche, che non dico valgano zero, ma vanno interpretate.


    Lo stimolo che hai ai playoffs, soprattutto in una squadra che ha un unico motivo, è diverso, molto diverso dagli stimoli che hai giocando ogni due giorni, se non anche il giorno dopo. Sarebbe utopico pensare che possa mettere la stessa energia di ora per 82 partite di fila, ma nemmeno per 60. Siamo ai playoffs, win or go home, per cui ci sta che cerchi di dare il massimo come non ha mai fatto.

  • BullsAndRajon 25/05/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( damar47 25/05/2016 @ 16:25 )

    su facebbok è un tripudio di haters giubilanti

    Dal livello dei commenti (0 analisi o opinioni, solo becero tifo) mi sembra che gli appassionati nba siano diventati come quelli del cacio (se non peggio)... colpe agli arbitri, difesa a spada tratta del giocatore preferito e via..

  • BullsAndRajon 25/05/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 25/05/2016 @ 07:56 )

    Eh io ero tra quelli... Il punto è che le triple doppie le ha sempre fatte ma COSI non ha giocato mai...

    Chiaro, giocasse sempre così sarebbe probabilmente mvp Senza discussione :) in queste ultime 2 serie ha ulteriormente aumentato il livello trovando il giusto equilibrio tra l'infinito talento di cui dispone e l''atletismo ma giocando per i compagni come meglio non si può fare. Quello che secondo me sfugge (non a te, in generale) è che questo ha fatto saltare le due migliori difese della lega, perché dietro gli appoggi di admas, le triple con spazio di Waiters, Ibaka ecc ci sono tutte le attenzioni e gli accorgimenti che le difese fanno sullo 0.. lo stesso Durant secondo me non sarebbe il dio che è Senza Westbrook.. ( e viceversa)

  • sanfrancisco15 25/05/2016, 17.12
    Citazione ( Fadeaway63 25/05/2016 @ 09:26 )

    GS grande squadra eh ma le squadre con fisicità e che gioca ancora come si deve, coi lunghi, le soffre tanto. Io dico che è quasi impossibile per GS ribaltare la serie.

    stiamo assistendo a qualcosa mai visto prima in stagione, sia da una parte che dall'altra. non credo sia solo fisicità, ed i lunghi di okc non sono paragonabili a randolph e gasol dello scorso anno.
    il punto secondo è che GS è arrivata a questa serie con meno tensione ed energia di quello che averebbe avuto con gli spurs. non hanno capito quanto male potesse fare okc. quando se ne sono resi conto, in gara 3, l'equilibrio era già compromesso.
    insomma se curry non fa una gran gara 5 tirandosi dietro gli altri, è finita.

  • MostVassilisPlayer 25/05/2016, 17.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    UnderGround illuso,è finita per voi.Leggi qua.

  • Barondavis94 25/05/2016, 16.54

    la vaccata dei warriors è stata prendere varejao. Ai warriors serve un ala grande di riserva come il pane,hanno un cambio decente in tutti i ruoli,tranne per il 4,dove hai speights,che ti può azzeccare 10 partite a stagione. Sopratutto ora che hai difficolta con 2 lunghi fisici come quelli di OKC,spostare green ad ala piccola e mettere anche te 2 lunghi fisici sarebbe stato utilissimo,inoltre avresti avuto barnes che usciva dalla panchina e potevi potenzialmente fare un quintetto di panchinari con livingston-barnes-iguodala-x-ezeli

  • Dante 25/05/2016, 16.52 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 25/05/2016 @ 16:46 )

    non ero io mi spiace,ma ti faccio notare che se non capissi niente che le basi,eviterei di fare il fenomeno.

    Ma davvero fai? Cioè, uno scrive che Atlanta è più forte di okc e quello che non capisce nulla sono io? Non posso farci nulla, quella frase ormai mi sta tormentando dal giorno in cui è stata scritta

  • ErMinchietta 25/05/2016, 16.48

    Io mi sbilancio e dico che dovessero uscire così, senza colpi di coda, sarebbe ridimensionato anche il titolo dello scorso anno

  • MostVassilisPlayer 25/05/2016, 16.46
    Citazione ( Dante 25/05/2016 @ 16:45 )

    Ma quindi eri tu a sostenere quella tesi?io mi sarei nascosto in quel caso..

    non ero io mi spiace,ma ti faccio notare che se non capissi niente che le basi,eviterei di fare il fenomeno.

  • Dante 25/05/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 25/05/2016 @ 16:23 )

    ma parli tu che hai scritto 10 volte ha 13 milioni di motivi per rimanere,riferito a Belinelli,come se cambiando squadra non li prendesse uguale.Neanche sai come funziona il cap e le trade dai fai il bravo,

    Ma quindi eri tu a sostenere quella tesi?io mi sarei nascosto in quel caso..

  • timmy21legend 25/05/2016, 16.45
    Citazione ( damar47 25/05/2016 @ 16:42 )

    ...uai? Pensavoi fosse sterile? O_o

    dai.. kawhi é l'ultimo da cui uno si poteva aspettare un bambino , la sua ragazza si sarà vista 2 volte di striscio

  • damar47 25/05/2016, 16.42
    Citazione ( timmy21legend 25/05/2016 @ 16:33 )

    ma a proposito di leonard, la notizia del figlio in arrivo ..0.0... incredibile, una delle notizie piu scioccanti della mia vita

    ...uai? Pensavoi fosse sterile? O_o

  • XeroxMilano 25/05/2016, 16.41 Mobile
    Citazione ( damar47 25/05/2016 @ 16:40 )

    Perchè contro GS va sotto ed è tendenzialmente dannoso. Contro SA ha giocato maggiormente e bene, e se OKC raggiungesse la finale sono certo che i suoi minuti aumenteranno esponenzialmente contro i Cavs

    Me lo auguro............

  • damar47 25/05/2016, 16.41
    Citazione ( KeiDi35 25/05/2016 @ 16:34 )

    Io non credo che Leonard sia il giocatore più forte della NBA però se dovessi formare la squadra è potessi scegliere tra tutti sceglierei certamente lui! Io con mi ricorda Leonard intendevo uno straordinario difensore che ha capito che migliorando ...

    Ieri sera ad un certo punto sembrava dominante in area, sbucava da ovunque!

  • damar47 25/05/2016, 16.40
    Citazione ( XeroxMilano 25/05/2016 @ 16:38 )

    L unica cosa che ho visto è che quando Kanter gioca poco tipo ieri oklahoma vince.....

    Perchè contro GS va sotto ed è tendenzialmente dannoso. Contro SA ha giocato maggiormente e bene, e se OKC raggiungesse la finale sono certo che i suoi minuti aumenteranno esponenzialmente contro i Cavs

  • XeroxMilano 25/05/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 25/05/2016 @ 15:01 )

    Eh, ti manca la chiave di lettura relativa a Kanter, capiresti perché la mia anima al momento sia spaccata in due...

    L unica cosa che ho visto è che quando Kanter gioca poco tipo ieri oklahoma vince.....

  • MostVassilisPlayer 25/05/2016, 16.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    stai facendo confusione,l'amore per Leonard appartiene al tuo losco passato di tifoso Spurs,ora che sei un fan thunder ami solo Roberson e Waiters.

  • KeiDi35 25/05/2016, 16.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non credo che Leonard sia il giocatore più forte della NBA però se dovessi formare la squadra è potessi scegliere tra tutti sceglierei certamente lui! Io con mi ricorda Leonard intendevo uno straordinario difensore che ha capito che migliorando il gioco offensivo sarebbe diventato il più forte di tutti... Roberson per me ha realizzato questo, non che diventerà il più forte di tutti ovviamente, ma che se aggiunge qualcosa al gioco offensivo diventerà imprescindibile... Prende molti più tiri che in RS (non vorrei dire una boiata ahahah) e va a rimbalzo anche offensivo come non lo ho mai visto fare, poi è anche vero che se segni anche triple di tabella dall'angolo è tutto più semplice ahahah

  • timmy21legend 25/05/2016, 16.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma a proposito di leonard, la notizia del figlio in arrivo ..0.0... incredibile, una delle notizie piu scioccanti della mia vita

  • damar47 25/05/2016, 16.25
    Citazione ( timmy21legend 25/05/2016 @ 16:23 )

    non ho letto i commenti precedenti, ma la delapidazione mediatica a stephen curry è gia iniziata ?

    su facebbok è un tripudio di haters giubilanti

  • MostVassilisPlayer 25/05/2016, 16.23
    Citazione ( Dante 25/05/2016 @ 15:39 )

    Non ricordo assolutamente.ma spero proprio si faccia vivo..una roba simile è da tapiro immediato

    ma parli tu che hai scritto 10 volte ha 13 milioni di motivi per rimanere,riferito a Belinelli,come se cambiando squadra non li prendesse uguale.Neanche sai come funziona il cap e le trade dai fai il bravo,

  • timmy21legend 25/05/2016, 16.23

    non ho letto i commenti precedenti, ma la delapidazione mediatica a stephen curry è gia iniziata ?

  • ANDRYX666 25/05/2016, 16.12 Mobile

    Che cuore questi Thunder, la meritano più di tutti queste finals. Westbrook monumentale, ma questa serie l'hanno decisa al momento i Waiters e i Roberson.

  • Olimpia97 25/05/2016, 16.11

    Roberson illegale, cosa gli han dato a fine RS?!?!?

  • andrebott 25/05/2016, 16.09

    Poco da dire se una squadra va al triplo dell'altra c'è poco da fare e il risultato è scontato. Adesso penso che con il ritorno all'Oracle i Warriors vinceranno gara 5 ma Curry e Green devono tornare in loro altrimenti in gara 6 si riprenderanno un'imbarcata paurosa. Benissimo ancora i Thunder con Roberson assolutamente MVP della partita!

  • damar47 25/05/2016, 16.03

    Per quanto si è visto fin'ora gli Spurs hanno fatto una figura migliore di GS contro OKC. Gli Warriors ad oggi sembrano proprio stanchi, ma ha ragione chi dice che se c'è una squadra potenzialmente in grado di chiudere la serie con 3 vittorie sulle ultime 3 partite, quella è proprio GS. Se ce la faranno sarebbe un'impresa. Ma sarebbe un'impresa anche il passaggio di OKC alle finali... insomma, una serie clamorosa cmq vada a finire.

  • KeiDi35 25/05/2016, 16.00 Mobile

    Non vorrei esagerare ma ho visto 81/82 partite di RS e tutte quelle de PO dei Thunder e sinceramente Roberson mi ricorda il primo Kawhi Leonard, e in questi play off ha fatto la prima crescita anche offensiva prendendosi qualche responsabilità in più, credo che se Donovan riuscirà a lavorarci sopra nei prossimi anni potrà essere fondamentale per OKC

  • IlMastino 25/05/2016, 15.52 Mobile

    Che roba ragazzi, WARRIORS surclassati fisicamente ma soprattutto mentalmente... E chi se lo aspettava? Pensavo in una serie combattuta... Qua di combattuto c'è stato poco.. Giu il capello per i Thunder E andre ROBERSON

  • IlMastino 25/05/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( Murena 25/05/2016 @ 15:40 )

    GRAZIE THUNDER Non amo Westbrook...Ammiro Curry...ma allo stesso tempo non sopportavo più di vedere stuprato il gioco del basket da un corri&tira all'impazzata da 9 metri.

    Vattene CAPRA

  • Murena 25/05/2016, 15.40

    GRAZIE THUNDER
    Non amo Westbrook...Ammiro Curry...ma allo stesso tempo non sopportavo più di vedere stuprato il gioco del basket da un corri&tira all'impazzata da 9 metri.

  • Dante 25/05/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( DarthJo 25/05/2016 @ 15:13 )

    Arlex?

    Non ricordo assolutamente.ma spero proprio si faccia vivo..una roba simile è da tapiro immediato

  • fuarceUDIN 25/05/2016, 15.39 Mobile

    Mamma mia, che goduria!!! Chi l'avrebbe mai detto? Non è ancora chiusa, quindi devono tenere gli occhi ben aperti, però un po' di entusiasmo è difficile nasconderlo. Westbrook fenomenale, ma io menziono anche il super lavoro di Roberson, importantissimo su tutti e due i lati del campo, vera sorpresa dei Thunder in questi playoff

  • Jrswish 25/05/2016, 15.28 Mobile

    Eddajeee

  • OttoLamphred 25/05/2016, 15.25
    Citazione ( DrManhattan 25/05/2016 @ 14:49 )

    Io sapevo dell'esistenza delle trade, dei free agent e del draft... La scelta a culo mi mancava... Esattamente che vuol dire? Che gli Spurs a culo gli hanno stampato il contratto e che lui a culo si è ritrovato a firmare?

    Si vede era in vacanza a San Antonio, ha incontrato Pop per la strada che urlava "il primo che si presenta ha un biennale con gli Spurs!"
    Taaaaac, vedi a volte il culo....

  • DarthJo 25/05/2016, 15.13
    Citazione ( Dante 25/05/2016 @ 14:24 )

    E cmq.."Atlanta è più forte di Okc"..la ricordo sempre con piacere questa frase..il nome di tale utente però non mi sovviene,peccato

    Arlex?

Pagina di 17