Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/05/2016, 08.29

I Thunder rimontano e vincono Gara 1 in casa degli Warriors

108-102 il finale. I Thunder ribaltano subito il fattore campo e vanno 1-0 nella serie

NBA

Gli Oklahoma City Thunder vincono in casa degli Warriors in Gara 1 di finale di Western Conference per 108-102.

 

I Thunder hanno vinto in rimonta, recuperano ben 14 punti e chiudendo l’ultimo quarto con un parziale di 23-14.

 

Per i Thunder 26 di Durant con 10 rimbalzi, 11+11 di Ibaka, 16+12 di Adams, 27+6+12 di Westbrook, 10 di Waiters.

 

Per gli Warriors 12 di Barnes, 23 di Green, 25 di Thompson, 26+10+7 di Curry.

© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 599 Commenti

Pagina di 12

  • Shoot94 19/05/2016, 00.26 Mobile

    Gran prestazione in questa gara1!

  • TheBlackJesus 18/05/2016, 10.26 Mobile

    Devo dire che il pensiero di una riedizione delle finali dell'anno scorso con i cavs al completo mi stuzzica parecchio. Però dopo queste partite anche una nuova sfida tra LeBron James e Kevin Durant non la butto mica via....anzi!

  • RocketsNation 18/05/2016, 02.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È stata anche quella una bella serie ma l'intensità e lo spettacolo di questa serie non eguali, ieri sera i Warriors sono stati avanti per quasi tutta la partita ma i Thunder hanno compiuto un prova di forza incredibile recuperando ogni parziale che mettevano Curry e compagni e l'hanno poi portata a casa sarà una lunga serie anche più forse di San Antonio-Warriors vedremo

  • Ramiro 18/05/2016, 02.06 Mobile

    Dominio Russell Westbrook. Mi chiedo perché in così tanti, su questo sito, abbiamo sottovalutato così tanto OKC, prima dell'inizio dei play off. Cioè, questi al completo non perdono una serie dalla finale contro Miamo del 2012. Pensate sia facile trovarsi contro nei play off due animali affamati come RW e KD?

  • RocketsNation 17/05/2016, 22.47 Mobile

    Prima vera partita di playoff della stagione. Vittora importantissima x oklahoma , vincere la prima della serie fuori casa e soprattutto in rimonta é importantissimo. Grandi wes ( nel secondo tempo nel primo alquanto imbarazzante) e durant , ma il contributo degli altri é stato decisivo,Adams weiters su tutti, credo che resti favorita golden state ma forse abbiamo la prima serie di playoff come si deve della stagione

  • mikys23 17/05/2016, 22.29

    Il ritorno del dominio dei 2 lunghi!
    La fine dell' epoca dello Small Ball XD
    Scherzo ovviamente.. però interessante come OKC decida di impostare il SUO di gioco, e di non stare alle regole dei Warriors. Se gli sfidi a loro modo, non vinci manco per miracolo.
    Obbiettivamente Adams, Kanter e Ibaka sono dei fattori pazzeschi a livello fisico,a rimbalzo e difensivo (non Kanter) e penso lo saranno tutta la serie..

  • ChigBulls 17/05/2016, 22.17 Mobile

    Grandissima partita da parte di Okla!! Che difesa da parte di tutti quanti. Per RW e KD i commenti sono i soliti, ma vorrei sottolineare la prova da guerriero vero da parte di Adams (quanto mi piace!). Ottima partita anche da parte di Waiters. Sotto con gara 2 ora, senza abbassare la guardia. Per lo meno dopo gara 1 abbiamo capito che si può fare!!!

  • Rikifici 17/05/2016, 22.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non chiamarla che è un'attimo

  • Rikifici 17/05/2016, 22.07

    Waiter sa giocare a pallacanestro

  • fuarceUDIN 17/05/2016, 21.49 Mobile

    Quanto godoooooo!!! Occhio comunque a non dare già i Thunder in finale, perchè dubito fortemente che Golden State perderà anche gara 2

  • Romario 17/05/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 17/05/2016 @ 16:45 )

    thunder col vuore ( westbrook non é un superstar... quanta incoimpetenza ) però golden state rimane ancora la favotrita, l'unica cosa e che troppo spesso si affidano troppo alla tripla, ci sono momenti che una bella penetrazione é la cosa migliore

    Commento dell'anno :) ....

  • killermiller2 17/05/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mmm io fossi tifoso cavs vorrei la rivincita con gs, sta volta con la squadra al completo

  • SportIvoa360 17/05/2016, 18.02 Mobile

    È solo una gara ma non un bel segnale. I Thunder hanno innalzato il loro livello gradualmente nei playoffs Golden State no... almeno non ancora. Mi è sembrato di vedere una partita in cui si aspettassero di vincere, prima o poi, come è accaduto praticamente sempre in RS, così, quasi per diritto acquisito. Anche contro Portland non sono stati scintillanti, considerando il valore delle squadre in campo. Ora mi aspetto che ci sia una reazione come contro Memphis e Cleveland lo scorso anno, sotto 2 a 1 in entrambi i casi. Ma servirà fare uni "Steph" in su altrimenti le chance di Oklahoma aumentano in modo significativo.

  • timmy21legend 17/05/2016, 16.45

    thunder col vuore ( westbrook non é un superstar... quanta incoimpetenza ) però golden state rimane ancora la favotrita, l'unica cosa e che troppo spesso si affidano troppo alla tripla, ci sono momenti che una bella penetrazione é la cosa migliore

  • BakuninA 17/05/2016, 16.24
    Citazione ( DrManhattan 17/05/2016 @ 15:33 )

    Quando ci vuole ci vuole...

    con un pizzico di fortuna rischiano anche di portare a casa la serie...

  • ANDRYX666 17/05/2016, 16.22

    Finita ora di vedere, partita MONUMENTALE dei Thunder che hanno avuto il grande merito di crederci anche sul -14. Westbrook dalle giocate clamorose agli erroracci ma questo è Russell, Durant che nel possesso decisivo non sbaglia (ed era 0-7 prima di quel canestro). Signori e signori abbiamo una serie.

  • andrebott 17/05/2016, 16.21

    Grandissima vittoria dei Thunder con un secondo tempo perfetto! All'intervallo onestamente non avrei dato un centesimo della loro vittoria e invece l'hanno ribaltata e hanno dominato nel quarto periodo...Westbrook è folle e lunatico, ma gran merito della vittoria dei suoi è suo con terzo quarto pazzesco con 19 punti in 5 minuti! Warriors che invece hanno giocato troppo con il fuoco nel secondo tempo e alla fine si sono bruciati...serie ovviamente ancora apertissima ma gara 2 è già diventata per loro una gara decisiva.

  • PippoF92 17/05/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( Corgandre 17/05/2016 @ 13:29 )

    Ho letto su Bleacher che un giornalista ha fatto la stessa domanda a Kerr e lui ha detto che è stata una scelta di accoppiamenti, che lui sta bene... Non so quanto sia vero, perché con Adams così, che ha scherzato Ezeli a tratti, serve il miglior ...

    Una cosa è certa, puó anche esserci dietro una scelta tecnica ma al top non è al top. Impossibile questo.

  • damar47 17/05/2016, 15.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ho googlato, e sì, ha cancellato quel commento, LOL

  • DrManhattan 17/05/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( BakuninA 17/05/2016 @ 13:14 )

    quoto e mi cospargo il capo di cenere...

    Quando ci vuole ci vuole...

  • WiltTheStilt 17/05/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( Porfy72 17/05/2016 @ 12:15 )

    Messaggio per i Warriors: se giocano al loro massimo, riescono a fare la differenza anche nei playoff, dove il gioco è molto più sporco e fisico della RS. Attenzione però, se pensano di vincere questa serie senza soffrire, pagheranno dazio. Grosso ...

    Bhe il messaggio per i gialli è correttissimo, ma i thunder in D non hanno ceduto neanche uno di quei cm in tutta gara1. Stanno sfruttando a loro favore il fisico e stanno tenendo testa li dove sono nettamente inferiori a GS, ovvero mentalmente. Nell ultimo quarto li hanno divorati

  • WiltTheStilt 17/05/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( Romario 17/05/2016 @ 13:39 )

    https://twitter.com/RealSkipBayless/stat
    us/730960021626994688

    QUANTO GODO ROMARIOO QUANTO GODOOO AHHHHHH

  • Jrswish 17/05/2016, 14.44 Mobile

    Questa secondo me arriva a gara 7

  • LexLuthor 17/05/2016, 14.37
    Citazione ( BullsAndRajon 17/05/2016 @ 14:22 )

    Gran partita. Si preannuncia una serie bella e lunga (finalmente)

    dubito sia lunga!

  • BullsAndRajon 17/05/2016, 14.22 Mobile

    Gran partita. Si preannuncia una serie bella e lunga (finalmente)

  • Romario 17/05/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( damar47 17/05/2016 @ 14:11 )

    L'hai mai sentito a ESPN First Take? Da un'occhiata su youtube... con S.A. Smith sembrano scemo & + scemo...

    No.. Ahaha adesso vado a vedermeli, grazie del consiglio..

  • damar47 17/05/2016, 14.11
    Citazione ( Romario 17/05/2016 @ 14:06 )

    Mi son fatto un giro nel suo profilo, scrive di quelle cose abbastanza curiose....

    L'hai mai sentito a ESPN First Take? Da un'occhiata su youtube... con S.A. Smith sembrano scemo & + scemo...

  • IlPanzer22 17/05/2016, 14.06
    Citazione ( Corgandre 17/05/2016 @ 13:32 )

    ahaha si dicevo così perché hai risposto nello stesso modo di Steph, identico

    ah wow... oltre alle parole mi piacerebbe avere pure il suo talento :D

  • Romario 17/05/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( damar47 17/05/2016 @ 14:05 )

    non lo sopporto, quando dice "my spurs" poi lo getterei nella fossa di sparta

    Mi son fatto un giro nel suo profilo, scrive di quelle cose abbastanza curiose....

  • damar47 17/05/2016, 14.05
    Citazione ( Romario 17/05/2016 @ 13:39 )

    https://twitter.com/RealSkipBayless/stat
    us/730960021626994688

    non lo sopporto, quando dice "my spurs" poi lo getterei nella fossa di sparta

  • damar47 17/05/2016, 14.03
    Citazione ( Romario 17/05/2016 @ 13:39 )

    https://twitter.com/RealSkipBayless/stat
    us/730960021626994688

    maronna che cojone

  • Romario 17/05/2016, 13.39 Mobile
  • Corgandre 17/05/2016, 13.32
    Citazione ( IlPanzer22 17/05/2016 @ 09:07 )

    No, Steph lo lascio concentrarsi per gara2 che è meglio!!!!!!

    ahaha si dicevo così perché hai risposto nello stesso modo di Steph, identico

  • Corgandre 17/05/2016, 13.29
    Citazione ( PippoF92 17/05/2016 @ 11:04 )

    Ma su Bogut? Qualcuno sa il perché non sia più entrato? Scelta di Kerr o un ritorno del fastidio muscolare? Piú probabile la seconda ovvio ma sull'entitá si sa qualcosa?

    Ho letto su Bleacher che un giornalista ha fatto la stessa domanda a Kerr e lui ha detto che è stata una scelta di accoppiamenti, che lui sta bene...
    Non so quanto sia vero, perché con Adams così, che ha scherzato Ezeli a tratti, serve il miglior Bogut

  • BakuninA 17/05/2016, 13.14
    Citazione ( DrManhattan 17/05/2016 @ 12:39 )

    Ad inizio PO non ci avrei scommesso una lira... Ora mi aspetto di tutto... Bravi Thunder, finalmente squadra vera!

    quoto e mi cospargo il capo di cenere...

  • Rikifici 17/05/2016, 13.11

    Dai 4-1 GS ( come godo intanto però )

  • dave86 17/05/2016, 13.00 Mobile

    Mi sa che questo e l anno dei cavs...

  • Porfy72 17/05/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( IlMastino 17/05/2016 @ 12:28 )

    Quoto, gli Warriors per me non hanno giocato bene complice difesa dei thunder...primi 2 quarti e mezzo bene ma non benissimo, tenuti su dalle individualità più che dal gioco corale (green e KT strepitosi). Nel 4/4 non sono riusciti a reggere al pri ...

    I Warriors non mi sono sembrati affatto stanchi ( per i rimbalzi concessi, ricordiamoci che i Thunders se si fa a gara a chi salta di più, hanno pochi rivali nella Lega) fisicamente. Ma mentalmente hanno accusato oltre misura i 3 rientri di Okc sui loro spettacolari strappi. E quando si è arrivati al quarto decisivo iniziato, dopo la bomba di Durant, esattamente pari, mi sono sembrati scarichi. Hanno aspettato la partita, invece che farla. Non devono mai più commettere questo errore, altrimenti la pressione potrebbe divorarli, in caso di ulteriori rovesci.

  • DrManhattan 17/05/2016, 12.39 Mobile

    Ad inizio PO non ci avrei scommesso una lira... Ora mi aspetto di tutto... Bravi Thunder, finalmente squadra vera!

  • grizznation 17/05/2016, 12.35 Mobile

    Comunque se Golden state non accende il cervello sarà dura per loro

  • CGTheBaddest35 17/05/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il primo è Lebron che starà gufando come antonio conte nella finale di champions dello scorso anno.

  • IlMastino 17/05/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( Porfy72 17/05/2016 @ 12:15 )

    Messaggio per i Warriors: se giocano al loro massimo, riescono a fare la differenza anche nei playoff, dove il gioco è molto più sporco e fisico della RS. Attenzione però, se pensano di vincere questa serie senza soffrire, pagheranno dazio. Grosso ...

    Quoto, gli Warriors per me non hanno giocato bene complice difesa dei thunder...primi 2 quarti e mezzo bene ma non benissimo, tenuti su dalle individualità più che dal gioco corale (green e KT strepitosi). Nel 4/4 non sono riusciti a reggere al primo affondo dei thunder dopo che questi avevano rimontatato 2/3 volte trovandosi sotto anche di 15 punti grazie a un fenomenale westbrook ne 3/4....ovvio che tutti quei tiri sbagliati nel 4/4 sarà difficile che avranno esito uguale in altre partite, ma, quello che mi ha colpito è stata proprio la poca presenza nel 4/4 concedendo diversi (troppi) rimbalzi offensivi e sembrando un po stanchi sia fisicamente che soprattutto emotivamente, non si è accesa la scintilla. Ora son già di fronte a un bivio, mi aspetto una super reazione altrimenti la situazione potrebbe sfuggire di mano. I thunder inizio a fare paura seriamente. Troppo sottovalutati.

  • Porfy72 17/05/2016, 12.15 Mobile

    Messaggio per i Warriors: se giocano al loro massimo, riescono a fare la differenza anche nei playoff, dove il gioco è molto più sporco e fisico della RS. Attenzione però, se pensano di vincere questa serie senza soffrire, pagheranno dazio. Grosso. Messaggio per i Thunders: atleticamente sono superiori e ai playoff è un bel punto di partenza. Anche mentalmente hanno dimostrato di reggere le maree che ti crea il gioco di Golden State. Attenzione però, se mollano anche solo di un cm in difesa, vanno subito sotto in doppia cifra, anche nel giro di un minuto. Messaggio per gli appassionati: guardate attentamente questa serie. Promette tecnica, atletismo, intensità. Insomma grandi emozioni.

  • grizznation 17/05/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( Romario 17/05/2016 @ 09:56 )

    RW ha fatto una delle migliori partite su entrambe le metà campo, e la sua è stata una partita super e non normale secondo me, ha fatto un terzo quarto clamoroso in cui ci ha mantenuto in piedi da solo, per non dimenticare una difesa a tratti degna ...

    Beh penso che il fatto che KD sia un campione non sia perché dopo uno 0-7 ha messo dei canestri importanti ma perché è uno dei migliori e basta a prescindere. Perché altrimenti ti potrei anche dire che un campione avrebbe fatto 6 su 7 invece che 0 su 7 e la partita l'avrebbe chiusa mezz'ora prima....su Westbrook concordo che ha fatto un ottima partita e per stellare intendevo una partita in cui fa tutto da solo. È evidente che in questa stagione è maturato e ha fatto il definitivo salto di qualità, quest'anno è un giocatore fino allo scorso anno molto meno per me. È infatti dicendo se lo riescono a tenere tranquillo intendevo che spero per Okc che rimanga su questi binari e che non torni a fare gli errori che faceva in passato magari volendo essere troppo protagonista. Con questo Westbrook possono fare qualcosa d'importante, con quello precedente un po meno secondo me...

  • grizznation 17/05/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( fabsche73 17/05/2016 @ 09:28 )

    Dopo gara 1 vs gli Spurs non avrei dato un centesimo a OKC...ma adesso li vedo bene e secondo me vanno anche sul 0-2...sono in forma strepitosa... Qs notte all'inizio, sarà stata anche l'alzataccia ma sembrava un video game la partita...la sensazion ...

    Beh io per "in pieno controllo" intendo in altra cosa rispetto a quello che intendi tu. Io ho avuto la sensazione opposta per quasi tutta la gara. Ossia che Okc poteva tranquillamente giocarsela e sicuramente era in partita ma ogni volta che si avvicinava GS la ricacciava indietro quindi a me sembrava GS in controllo e non il contrario. Per me avere una gara in controllo vuol dire essere davanti e dare la sensazione di respingere gli avversari i legni volta senza farli avvicinare quasi mai

  • ElliotOKC 17/05/2016, 11.45 Mobile

    Sarà una serie lunghissima, perché probabilmente i Warriors miglioreranno la mira nelle prossime gare a nostro discapito, c'è da dire però che un Westbrook così non lo fermate neanche con le catene

  • EaglesCantu 17/05/2016, 11.24 Mobile

    I ragazzi non deludono, spero che sia la prima vittoria di una lunga serie

  • PippoF92 17/05/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( Romario 17/05/2016 @ 11:15 )

    Dico la mia... secondo me è stato forzato il tempo di recupero, è sempre uno stiramento... poi magari è scelta tecnica, anche se mi sembra strano...

    Concordo con te guarda, forzato è stato quasi sicuramente forzato.

  • Romario 17/05/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( PippoF92 17/05/2016 @ 11:04 )

    Ma su Bogut? Qualcuno sa il perché non sia più entrato? Scelta di Kerr o un ritorno del fastidio muscolare? Piú probabile la seconda ovvio ma sull'entitá si sa qualcosa?

    Dico la mia... secondo me è stato forzato il tempo di recupero, è sempre uno stiramento... poi magari è scelta tecnica, anche se mi sembra strano...

  • GreenSanity 17/05/2016, 11.10 Mobile

    Questa serie sarà una spot di bellezza per l'Nba

Pagina di 12