Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/05/2016, 08.27

L'overtime premia i Raptors, successo in rimonta su Miami

96-92 il finale. I Raptors prima dominano, poi si fanno recuperare. Nel finale rimontano 7 punti e all'overtime vincono

NBA


Ancora un overtime nella serie tra Raptors e Heat solo che questa volta a vincere è la franchigia canadese 96-92.
I Raptors hanno giocato molto bene il primo tempo chiuso avanti 48-41.

Nella ripresa la reazione dei Miami Heat che a metà ultimo quarto hanno preso anche 7 punti di vantaggio (77-70). Da lì lo show di Jonas Valanciunas che ha riportato i Raptors a contatto.

All’overtime è arrivato il successo che ha portato la serie sull’1-1.

Per Toronto 21 di Carroll, 15+12 di Valanciunas, 20 di DeRozan, 18 di Lowry, 10 di Ross.

Per i Miami Heat 17 di Johnson, 12 di Deng, 13+13 di Whiteside, 17 di Wade, 20 di Dragic.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 221 Commenti

Pagina di 5

  • PippoF92 06/05/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( Dorell15 06/05/2016 @ 09:01 )

    Sono tifoso Heat ok e sono di parte ma i Raptors in casa hanno fatto pena e Miami può solo mangiarsi le mani perchè non è 2 a 0. La rimonta dei Raptors non è figlia del bel gioco e di idea, ma solo di voglia (da parte di qualcuno) e strapotere vi ...

    Ma giá se mi dici che la rimonta Raptors è avvenuta per la voglia e la grinta di qualcuno, che sia anche solo uno su un intero roster poi conta tanto quanto, allora gli va dato merito! Che poi ci siano demeriti vostri anche. Ma è troppo semplice rigirare la frittata quando questi perdono e quando vincono. Ci sono meriti per chi la rimonta la fa, anche solo nel crederci in una rimonta, e demeriti per chi la subisce. Che si chiamino Raptors, Warriors, Spurs o Sixers o chi vuoi. Vedremo gara3. Son proprio curioso!

  • PippoF92 06/05/2016, 23.07 Mobile
    Citazione ( Dorell15 06/05/2016 @ 09:01 )

    Sono tifoso Heat ok e sono di parte ma i Raptors in casa hanno fatto pena e Miami può solo mangiarsi le mani perchè non è 2 a 0. La rimonta dei Raptors non è figlia del bel gioco e di idea, ma solo di voglia (da parte di qualcuno) e strapotere vi ...

    Ma giá se mi dici che la rimonta Raptors è avvenuta per la voglia e la grinta di qualcuno, che sia anche solo uno su un intero roster poi conta tanto quanto, allora gli va dato merito! Che poi ci siano demeriti vostri anche. Ma è troppo semplice rigirare la frittata quando questi perdono e quando vincono. Ci sono meriti per chi la rimonta la fa, anche sol e demerit

  • alert 06/05/2016, 21.28

    Non voglio leggere 200 e rotti messaggi di cui sono certo molti se non moltissimi interessanti, dico solo che questo è l'anno dei Rapts. Dopo due gare allucinanti del backcourt si ritrovano in parità contro un avversario più forte sulla carta se avesse avuto Bosh. Possono e devono arrivare in finale di conference. Se mancassero l'obbiettivo sarebbe un delitto.


    Poi una volta li se la giocano senza pressione, quello che verrebbe verrebbe sarebbe un di più.

  • IlMastino 06/05/2016, 18.13 Mobile
    Citazione ( chiello93 06/05/2016 @ 17:13 )

    per me più che la difesa su Vala, ha fatto incazzare la difesa nel PnR in cui non è mai e dico mai uscito sul giocatore con la palla e rimaneva a metà tra lui e il canestro, così faceva 2 errori nella stessa azione: non contestava il tiro e non p ...

    Mah, nel primo quarto anche in quelle azioni ha rifilato un paio di stoppate...quella è una scelta del coach non sua...e di carombole ne ha tirate giù eh. Ovvio che non puoi prendere tutti i rimbalzi e ieri (come in gara 1) JV è stato dominante a tratti, il migliore dei loro sicuramente. Per me Hassan ha fatto una bella partita.

  • ErMinchietta 06/05/2016, 18.00 Mobile

    Vista ora. Francamente partita tecnicamente inguardabile e non riesco proprio a capire come Miami, con quel roster, possa perdere contro dei Raptors che tira i liberi con quelle percentuali in una partita in cui tirano male anche dal campo. Grande rispetto per il cuore canadese comunque

  • chiello93 06/05/2016, 17.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sì ma se non esci a contestare il tiro allora devi fare il taglia fuori e prendere il rimbalzo.. cosa che lui non ha fatto

  • chiello93 06/05/2016, 17.13
    Citazione ( IlMastino 06/05/2016 @ 15:24 )

    Mah, su vala in questa gara 2 ha difeso meglio di gara 1. Poi ovvio che difendere bene = annullare avversario non esiste. E in generele è andato molto di più in aiuto deciso. Poi Valanciunas nel finale a rimbalzo gli ha mangiato in testa parecchio, ...

    per me più che la difesa su Vala, ha fatto incazzare la difesa nel PnR in cui non è mai e dico mai uscito sul giocatore con la palla e rimaneva a metà tra lui e il canestro, così faceva 2 errori nella stessa azione: non contestava il tiro e non poteva prendere il rimbalzo..

  • BullsAndRajon 06/05/2016, 16.48 Mobile

    Spero che butler, Rose e compagnia stiamo guardando questi playoff..

  • TheBlackJesus 06/05/2016, 16.31

    che scandalo vedere i raptors che hanno un giocatore devastante come Valanciunas sotto canestro che non vede mai la palla e che è costretto a segnare solo su tap-in e rimbalzi offensivi!

  • TorTor96 06/05/2016, 16.30

    Vittoria importante ma ci sono alcune cose che mi spaventano davvero tanto, soprattutto per il fatto che non le hanno ancora capite:
    - JV dovrebbe essere una delle prime opzioni offensive la maggior parte delle volte, invece se va bene arriva per terzo in lista.
    - non è possibile che due giocatori che superano abbondantemente l'80% ai liberi, nei momenti importanti si cagano sotto e tirano con 2/8 ai FT.
    - come si fa avendo 10.5 secondi sul cronometro, metterci 5 secondi, passeggiando, a superare la metà campo per poi prendere un tiro senza un'azione costruita. Io questo lo trovo imbarazzante, facciamo sempre così nei finali, ed è il motivo per cui ci facciamo quasi sempre recuperare. E' veramente inconcepibile.

  • damar47 06/05/2016, 16.18
    Citazione ( WiltTheStilt 06/05/2016 @ 13:13 )

    Quoto. Ogni volta leggo sti commenti su damar e ogni volta aspetto che vi smentisca, ma sta facendo davero schifo e pena. Penso che il suo max salariale si allontani tiraccio dopo tiraccio. Sostanzialmente è uno di quei giocatori che ha tutto ma qua ...

    quali commenti???? :D

  • damar47 06/05/2016, 16.18

    Io sto ancora ridendo per come i Raptors hanno gestito l'ultimo possesso dei regolamentari. Con 10 secondi sul cronometro Lowry ha palleggiato lentamente per 8 e poi ha tirato un air ball.... Boh, ma come si fa??? Ma che squadra è? Com'è allenata? "Tifo" per Miami, se Toronto è questa non merita le finali di conference per me

  • GuGod89 06/05/2016, 16.15
    Citazione ( LelouchViBritannia 06/05/2016 @ 15:49 )

    Cousins X Lopez + Calderon e via

    Credo più Rondo-Gay per Calderon-Melo. Che sogno...schifoso.
    TrueCEO o avevi altri piani?

  • andrebott 06/05/2016, 15.59

    Grandi Raptors e ora sbanchiamo almeno una volta South Beach!

  • leolaker03 06/05/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( Raiposa94 06/05/2016 @ 10:46 )

    I raptors sono più che scandalosi in questi PO! Occasione mancata per gli Heat

    Il problema dei Raptors e che si affidano quasi sempre a Lowry e DeRozan. In questi PO soprattutto loro sono scandalosi, e per questo faticano

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/05/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cousins X Lopez + Calderon e via

  • Bennythebull 06/05/2016, 15.38

    fenomeno il coach dei canadesi: gioca con un play senza braccia e provvisoriamente cieco (non è neanche un play), una SG che è l'antibasket (si prendesse una volta un tiro ragionato magari...), hai al momento di ottimo un centro che è una mina vagante per ogni area rivale e ti ostini a non giocare su di lui..
    beh bel fenomeno, tanto vale metterci un ciuco che raglia ad ogni TO
    (nonostante la RS)
    potevano esserci i Bulls facile contro Miami pur con Bairstow per 20 minuti, piuttosto che questo scempio..

  • GuGod89 06/05/2016, 15.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, perdona la mia poca originalità. Lo manderò a Boston sempre con Isaiah ma anche Smart e Johnson.

  • IlMastino 06/05/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 06/05/2016 @ 15:19 )

    si forse ho esagerato un po hahaha, in confronto alla serie contro Al, queste due sono state buone...comunque per me lui deve fare la differenza, e per adesso non l'ha ancora fatta

    Mah, su vala in questa gara 2 ha difeso meglio di gara 1. Poi ovvio che difendere bene = annullare avversario non esiste. E in generele è andato molto di più in aiuto deciso. Poi Valanciunas nel finale a rimbalzo gli ha mangiato in testa parecchio, vedi 2 rimbalzi decisivi. Ma io son soddisfatto della sua D. Ecoo in attacco ha fatto passi indietro per me, con 2 perse in fila da "vecchio" hassan...ma se è questo tutta la serie in difesa ben venga...oggi vala ne aveva di più

  • Olimpia97 06/05/2016, 15.19
    Citazione ( IlMastino 06/05/2016 @ 15:16 )

    L'unica cosa che ha concesso sono stati 2/3 rimbalzi offensivi. Però non mi pare una partita oscena difensivamente. Se questa è stata oscena allora..

    si forse ho esagerato un po hahaha, in confronto alla serie contro Al, queste due sono state buone...comunque per me lui deve fare la differenza, e per adesso non l'ha ancora fatta

  • IlMastino 06/05/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 06/05/2016 @ 15:15 )

    si ma negli ultimi 2, l'ultimo in particolare?? quante volte si è fatto sorprendere

    L'unica cosa che ha concesso sono stati 2/3 rimbalzi offensivi. Però non mi pare una partita oscena difensivamente. Se questa è stata oscena allora..

  • Olimpia97 06/05/2016, 15.15
    Citazione ( IlMastino 06/05/2016 @ 15:13 )

    Oscena difensivamente? O.o nei primi 2 quarti per me una delle sue migliori partite..

    si ma negli ultimi 2, l'ultimo in particolare?? quante volte si è fatto sorprendere

  • IlMastino 06/05/2016, 15.13 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 06/05/2016 @ 15:06 )

    partita proprio brutta, palle perse a valnga ma siamo rimasti li fino alla fine poi nell'OT non abbiamo fatto nulla...whiteside gioca una partita oscena difensivamente, e troppe volte si fa sorprendere a rimbalzo da jonas, limitato solo quando in cam ...

    Oscena difensivamente? O.o nei primi 2 quarti per me una delle sue migliori partite..

  • Olimpia97 06/05/2016, 15.06

    partita proprio brutta, palle perse a valnga ma siamo rimasti li fino alla fine poi nell'OT non abbiamo fatto nulla...whiteside gioca una partita oscena difensivamente, e troppe volte si fa sorprendere a rimbalzo da jonas, limitato solo quando in campo c'è udonis. bene dragic, purtroppo condizionato dai falli sta fuori molto.

  • GuGod89 06/05/2016, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa se Masai e Vivek sbarellano e portano Cuz nel grande North. Magari al posto di Vala e qualcun'altro...tipo Cory o Carroll.
    Così è più facile riunire i big3.

  • ElliotOKC 06/05/2016, 13.47

    I big three di Cleveland stanno ridendo

  • IlMastino 06/05/2016, 13.18
    Citazione ( VareseAndThunder 06/05/2016 @ 12:53 )

    Mi sono perso qualcosa ? 182 commenti :)

    qua è incluso il live pure....128 commenti su un'obbrobrio di partita come questa son parecchi.

  • gibson 06/05/2016, 13.17
    Citazione ( Dorell15 06/05/2016 @ 09:01 )

    Sono tifoso Heat ok e sono di parte ma i Raptors in casa hanno fatto pena e Miami può solo mangiarsi le mani perchè non è 2 a 0. La rimonta dei Raptors non è figlia del bel gioco e di idea, ma solo di voglia (da parte di qualcuno) e strapotere vi ...

    Fino a 5 minuti alla fine Valanciunas aveva tirato solamente 2 volte prova che e stato coinvolto poco errore per Raptors non coinvolgerlo poi alla fine e stato decisivo per i Raptors.

  • IlMastino 06/05/2016, 13.14

    peccato, soprattutto per i 200 turnovers...occasione d'ORO sprecata

  • WiltTheStilt 06/05/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 06/05/2016 @ 10:37 )

    tutti a parlare di lowry e come stia facendo schifo a tirare,ma nessuno che parli di quanto sia brutto da vedere derozan,giocatore da RS se esiste,prende tiri senza senso,non sa difendere,e appena arrivano i PO diventa un qualcosa di orrendo

    Quoto. Ogni volta leggo sti commenti su damar e ogni volta aspetto che vi smentisca, ma sta facendo davero schifo e pena. Penso che il suo max salariale si allontani tiraccio dopo tiraccio. Sostanzialmente è uno di quei giocatori che ha tutto ma quando conta non ha più nulla (manco i liberi stasera 2 su 8). Qualità dei tiri, sotto 0, coinvolgimento dei teammates 0 clutchness quasi nulla. Eppure se si parla di max o quasi qualcosa avrà dimostrato. Se però a 28 anni ancora non sai entrare nel clima PO bhe, non te meriti tutte ste attenzioni che ti danno

  • VareseAndThunder 06/05/2016, 12.53 Mobile

    Mi sono perso qualcosa ? 182 commenti :)

  • Frank55 06/05/2016, 12.52 Mobile

    Vedo pochissime possibilità di evitare una finale 4-0 Cavs

  • mikele 06/05/2016, 12.34
    Citazione ( Dorell15 06/05/2016 @ 09:50 )

    io ho visto il secondo tempo. DeRozan prende tiri incomprensibili.

    Non sono incomprensibili i tiri che prende, sono i suoi tiri, lo fa dal secondo anno

    Di incompprensibile c'è che

    1) qualcuno sia così scemo da permettergli di tirare 20 volte a partita
    2) chi ancora non è riuscito a prendere una SG da far giocare titolare, foss'anche Luca Vitali:
    Perchè DD è la SG titolare col PEGGIOR TIRO di tutta la lega
    Aggiungiamoci che non difende e che palleggia male.. :(

  • bellamartin 06/05/2016, 12.33
    Citazione ( Anklebreaker 06/05/2016 @ 12:24 )

    Si stavolta si è un po' isolato inizialmente, più che poco coinvolto.... Quella finta di cui parli mi sa tanto di flopping mal riuscito (oltre che bruttissimo da vedere, visto che la sua tecnica di tiro è tutto fuorché bella)

    i raptors sono questi comunque: correre il piu possibile o far girare la palla nell`arco con biyombo e jv che si fanno il mazzo sotto, non a caso i punti di jv sono quasi tutti da rimbalzi offensivi. menzione d`onore per corey giuseppe, ieri super in difesa e quel melograno di carroll che per poco non fa perdere una partita con amnesia alla Vincent Vega su Dragic

  • Anklebreaker 06/05/2016, 12.24
    Citazione ( bellamartin 06/05/2016 @ 12:18 )

    in effetti all`inizo dormiva piu per demeriti suoi. quella cosa che deve fingere un contatto preso per prendere il fallo quando si trova a 3 mt dal canestro (zona di pericolosita limitata per jv) e` stata capita dai referees.

    Si stavolta si è un po' isolato inizialmente, più che poco coinvolto.... Quella finta di cui parli mi sa tanto di flopping mal riuscito (oltre che bruttissimo da vedere, visto che la sua tecnica di tiro è tutto fuorché bella)

  • bellamartin 06/05/2016, 12.18
    Citazione ( Anklebreaker 06/05/2016 @ 12:07 )

    15+12 di un Valanciunas dominante (specie nel finale) e Toronto vince. Guarda un po' che casualità............

    in effetti all`inizo dormiva piu per demeriti suoi. quella cosa che deve fingere un contatto preso per prendere il fallo quando si trova a 3 mt dal canestro (zona di pericolosita limitata per jv) e` stata capita dai referees.

  • OttoLamphred 06/05/2016, 12.08
    Citazione ( Desi2 06/05/2016 @ 10:02 )

    Incomprensibile questa "metamorfosi" (dispiace più per lowry che per DDR) in postseason, menomale che c'è Valanciunas...

    Non direi proprio incomprensibile, la RS e i PO sono due sport diversi. O meglio nei PO la NBA torna a essere quasi basket vero

  • Anklebreaker 06/05/2016, 12.07

    15+12 di un Valanciunas dominante (specie nel finale) e Toronto vince. Guarda un po' che casualità............

  • Anklebreaker 06/05/2016, 12.06
    Citazione ( Dorell15 06/05/2016 @ 12:00 )

    La cosa preoccupante è che DeRoza e Lowry hanno fatto pena finora e giustamente si sottolinea ma Miami ne ha vinta una all'overtime. Se sciaguratamente questi dovessero iniziare a tirare anche solo con il 40% e prendere tiri umani la vedo grigia.

    Eh appunto. Il problema è che una roba del genere può succedere una, massimo due volte ai PO per i cari Raptors...

  • Anklebreaker 06/05/2016, 12.05
    Citazione ( Barondavis94 06/05/2016 @ 10:37 )

    tutti a parlare di lowry e come stia facendo schifo a tirare,ma nessuno che parli di quanto sia brutto da vedere derozan,giocatore da RS se esiste,prende tiri senza senso,non sa difendere,e appena arrivano i PO diventa un qualcosa di orrendo

    Se ne parla, se ne parla.....io non lo posso patire, non concepisco il suo modo di giocare a pallacanestro; Lowry almeno OGNI TANTO fa vedere delle cose buone (pur nella sua ignoranza), DeRozan sembra che giochi a caso.. Poi se non segna neanche i liberi, chiudiamo tutto

  • Anklebreaker 06/05/2016, 12.03
    Citazione ( Checcochecco 06/05/2016 @ 10:02 )

    https://twitter.com/mysportslegion/statu
    s/728375122168532992

    ahahah poraccio

  • Dorell15 06/05/2016, 12.00

    La cosa preoccupante è che DeRoza e Lowry hanno fatto pena finora e giustamente si sottolinea ma Miami ne ha vinta una all'overtime. Se sciaguratamente questi dovessero iniziare a tirare anche solo con il 40% e prendere tiri umani la vedo grigia.

  • Strikex19 06/05/2016, 11.33 Mobile

    Fa male.... potevamo vincerla

  • bellamartin 06/05/2016, 11.30
    Citazione ( Barondavis94 06/05/2016 @ 10:37 )

    tutti a parlare di lowry e come stia facendo schifo a tirare,ma nessuno che parli di quanto sia brutto da vedere derozan,giocatore da RS se esiste,prende tiri senza senso,non sa difendere,e appena arrivano i PO diventa un qualcosa di orrendo

    derozan e` il pecio che possa esistere, ieri perfino 2 su 8 ai liberi, l`unioca cosa che sapeva fare, veggogna

  • Raiposa94 06/05/2016, 10.46 Mobile

    I raptors sono più che scandalosi in questi PO! Occasione mancata per gli Heat

  • Checcochecco 06/05/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( Dorell15 06/05/2016 @ 10:24 )

    ahaha mi fa morire la faccia del tipo della security

    "Eh vabb" ahahahah. Ma poi come lo tiene il cappello Lowry? Indecente ahahha.

  • Barondavis94 06/05/2016, 10.37

    tutti a parlare di lowry e come stia facendo schifo a tirare,ma nessuno che parli di quanto sia brutto da vedere derozan,giocatore da RS se esiste,prende tiri senza senso,non sa difendere,e appena arrivano i PO diventa un qualcosa di orrendo

  • stefmaz90 06/05/2016, 10.27 Mobile

    Gli heat hanno buttato via un matchpoint

  • Dorell15 06/05/2016, 10.24
    Citazione ( Checcochecco 06/05/2016 @ 10:02 )

    https://twitter.com/mysportslegion/statu
    s/728375122168532992

    ahaha mi fa morire la faccia del tipo della security

  • Desi2 06/05/2016, 10.02 Mobile

    Incomprensibile questa "metamorfosi" (dispiace più per lowry che per DDR) in postseason, menomale che c'è Valanciunas...

Pagina di 5