Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/05/2016, 21.55

Report arbitrale: ben 4 infrazioni non viste durante la rimessa di Waiters

La NBA ha pubblicato il report

NBA

La NBA ha pubblicato, come sempre, il report arbitrale degli ultimi 2 minuti della gara tra Spurs e Oklahoma City Thunder. Nel referto viene evidenziato come gli arbitri non hanno notato ben 4 infrazioni durante la rimessa di Dion Waiters. Eccole di seguito:

 

Ginobili invade lo spazio di rimessa di Waiters, ci sarebbe dovuta essere una chiamata per Delay of the game

Waiters spinge via Ginobili per crearsi lo spazio per la rimessa, ci sarebbe dovuto essere un fallo in attacco

Patty Mills trattiene per il braccio Adams durante la rimessa, sarebbe dovuto essere fischiato un fallo a favore dei Thunder.

Kawhi Leonard trattiene Russell Westbrook per la maglia, sempre durante la rimessa. Anche qui sarebbe dovuto essere fallo a favore dei Thunder.

 

L'ultima chiamata non corretta è il fallo di Ibaka sull'ultimo tiro di Aldridge, anche questo non visto dagli arbitri.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • postbasso 04/05/2016, 15.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E invece se ti vai a leggere il report quello che ha fatto Waiters (non la gomitata intendo) si può fare, e la cosa ha stupito anche me.

  • Anklebreaker 04/05/2016, 15.20

    Un disastro praticamente......

  • LeloCro 04/05/2016, 14.33
    Citazione ( stedb 04/05/2016 @ 08:39 )

    Quando si avranno dei report arbitrali in Italia ?

    Sarebbero troppo lunghi da fare

  • giorgiobaraldi 04/05/2016, 12.43
    Citazione ( Rikifici 04/05/2016 @ 12:34 )

    Concordi che il pubblico non può toccare i giocatori?

    concordo!!!!.. anche se su queste cose non ho ancora capito in quale direzione vuole andare la lega..secondo me non si dovrebbe neanche parlare con il pubblico..ma accade regolarmente da anni..sopratutto nei playoffs

  • Rikifici 04/05/2016, 12.34
    Citazione ( giorgiobaraldi 04/05/2016 @ 11:00 )

    ma state scherzando vero?se volete vedere della danza classica,cambiate canale...l unica cosa evidente,da fischiare è il fallo di waiters,ma visto il tentativo di "delay" di manu,si elide il tutto e si fa giocare...secondo me anche questo significa ...

    Concordi che il pubblico non può toccare i giocatori?

  • giorgiobaraldi 04/05/2016, 11.00

    ma state scherzando vero?se volete vedere della danza classica,cambiate canale...l unica cosa evidente,da fischiare è il fallo di waiters,ma visto il tentativo di "delay" di manu,si elide il tutto e si fa giocare...secondo me anche questo significa arbitrare..

  • CerrutiBr0wn 04/05/2016, 10.42

    che bel casotto, alla fine?? chia avrebbe dovuto avere ragione??
    misteri

  • ilovethisgame5 04/05/2016, 10.41 Mobile

    Ci vuole la moviola in gambo!

  • Anakin 04/05/2016, 10.09

    una bella ammucchiata insomma...

  • stedb 04/05/2016, 08.39 Mobile

    Quando si avranno dei report arbitrali in Italia ?

  • OttoLamphred 04/05/2016, 08.07
    Citazione ( OkcThunder35 03/05/2016 @ 22:00 )

    Direi che quindi non è stato rubato nulla

    Direi lo stipendio degli arbitri si :-)

  • OttoLamphred 04/05/2016, 08.06

    Complimenti, ottimo lavoro

  • DAngeloRussell 04/05/2016, 03.31

    be, complimenti allora

  • alert 04/05/2016, 01.18

    Non capisco il report della NBA. L'NBA chiede palesemente agli arbitri di ingoiare il fischietto negli ultimi possessi perché si vuole il tiro finale. Loro vogliono il buzzer beater, non vogliono che la gara si decida dalla lunetta.
    Ieri è successo proprio questo. Infrazioni a iosa a partire dai 5" della rimessa, alle trattenute, alle invasioni dello spazio.....alle mannaiate.....


    Quindi lamentarsi dei non fischi è inutile a meno che si decida una volta per tutte di fare chiarezza e scegliere se fischiare i falli oppure lasciare andare le infrazioni. Quando si decideranno mi facciano un fischio.

  • Pugile 04/05/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( Rikifici 04/05/2016 @ 00:04 )

    Per me già waiters in campo è un'infrazione

    Lol!

  • Rikifici 04/05/2016, 00.08 Mobile

    Ma scusate invece la trattenuta della tipa a steve? Come la punisci? Ok lei la squalifichi ma avrebbe potuto variare il risultato finale.. Precedente pericoloso questo

  • Rikifici 04/05/2016, 00.04 Mobile

    Per me già waiters in campo è un'infrazione

  • RedDragon 04/05/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( pask9 03/05/2016 @ 22:49 )

    A proposito di chiamate arbitrali, un paio d'ore fa CJ McCollum si è lamentato dei blocchi irregolari di Golden State

    Trentar non nuoce

  • Checcochecco 03/05/2016, 23.59 Mobile

    Il report non considera infrazione il salto di Waiters sulla rimessa,cosa che non comprendo. Quindi si potrebbe fare? Perché il regolamento se non sbaglio cita che -non ci si può muovere in maniera tale da trarne vantaggio durante una rimessa laterale-. Saltare non viene considerato come un vantaggio?

  • RedDragon 03/05/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/05/2016 @ 23:22 )

    Che palle il moviolone...come un giocatore sbaglia un tiro, un arbitro continuerà a sbagliare alcune decisioni. La perfezione non è umana, l'importante è fare del proprio meglio e imparare ad accettare quello che succede.

    Chiaro, però...minchia! Non hanno chiamato nulla! E intendo da una parte e dall'altra, non mi interessa capire chi abbia avuto vantaggi o meno... A questo punto facciamo che uno chiama i falli in stile campetto, almeno han tutto il tempo per una visita oculistica...

  • axy1984 03/05/2016, 23.45

    Chiaramente un gomblottooooooooooo...

  • Kb24LA 03/05/2016, 23.40
    Citazione ( Ste1990 03/05/2016 @ 22:32 )

    Ma guarda che io per la partita son tranquillo,fotte sega, è molto più assurdo il non fallo pro ginobili nelle final 2014. Dico per dire che se sei un arbitro professionista una chiamata così non la puoi sbagliare, MAI. Sei a due passi dall'azione ...

    che cosa doveva fischiare ?

  • triplete 03/05/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( pask9 03/05/2016 @ 22:49 )

    A proposito di chiamate arbitrali, un paio d'ore fa CJ McCollum si è lamentato dei blocchi irregolari di Golden State

    Ma é talmente evidente, come fai a non lamentarti quando li subisci...già sono stra forti, se poi non fischi i blocchi é finita

  • Mettawp 03/05/2016, 23.22

    Che palle il moviolone...come un giocatore sbaglia un tiro, un arbitro continuerà a sbagliare alcune decisioni. La perfezione non è umana, l'importante è fare del proprio meglio e imparare ad accettare quello che succede.

  • Vnereandthunder 03/05/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( pask9 03/05/2016 @ 22:49 )

    A proposito di chiamate arbitrali, un paio d'ore fa CJ McCollum si è lamentato dei blocchi irregolari di Golden State

    Ahahah EROE!

  • pask9 03/05/2016, 22.49 Mobile

    A proposito di chiamate arbitrali, un paio d'ore fa CJ McCollum si è lamentato dei blocchi irregolari di Golden State

  • Ste1990 03/05/2016, 22.32
    Citazione ( TheBigO 03/05/2016 @ 22:30 )

    Un metro mò, c'è fallo ma pazienza. Io ripeto che OKC ha rischiato troppo perché l'eventuale chiamata avrebbe compromesso la vittoria (in potenza) che è poi il senso di quanto scritto appena finita la partita

    Ma guarda che io per la partita son tranquillo,fotte sega, è molto più assurdo il non fallo pro ginobili nelle final 2014.
    Dico per dire che se sei un arbitro professionista una chiamata così non la puoi sbagliare, MAI.
    Sei a due passi dall'azione, hai i giocatori drittto per dritto, devi fischiare

  • CGTheBaddest35 03/05/2016, 22.31 Mobile

    L errore dell arbrito e consentire a ginobili di portare quella pressione irregolare pestando la linea e non rispettando le regole, poi da li l ignoranza assoluta di waiters di commettere quella sciocchezza ma comunque conseguenza dell irregolarità di ginobili. Poi sono andati completamente fuori. Speriamo di non vedere piu cose del genere.

  • TheBigO 03/05/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( Ste1990 03/05/2016 @ 22:22 )

    La maglia si allunga di un metro, l'arbitro è ad un passo,deve guardare solo lì. Non puoi sbagliarla, non puoi

    Un metro mò, c'è fallo ma pazienza. Io ripeto che OKC ha rischiato troppo perché l'eventuale chiamata avrebbe compromesso la vittoria (in potenza) che è poi il senso di quanto scritto appena finita la partita

  • Ste1990 03/05/2016, 22.22
    Citazione ( TheBigO 03/05/2016 @ 22:21 )

    Io credo che a quel punto siano andati tutti nel pallone, vediamo quale sarà il metro in Oklahoma

    La maglia si allunga di un metro, l'arbitro è ad un passo,deve guardare solo lì.
    Non puoi sbagliarla, non puoi

  • TheBigO 03/05/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( Davide1995 03/05/2016 @ 22:20 )

    Scusa non volevo quotarti

    Cose che succedono

  • TheBigO 03/05/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( Ste1990 03/05/2016 @ 22:16 )

    Oh io capisco tutto, il risultato finale ci sta, ma 3 arbitri non possono non vedere sta roba a 3 secondi dalla fine. E sia chiaro, non lo dico perchè sarebbe stata una chiamata pro SA, al diavolo sta partita, dico solo che una roba così non si puà ...

    Io credo che a quel punto siano andati tutti nel pallone, vediamo quale sarà il metro in Oklahoma

  • Davide1995 03/05/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( TheBigO 03/05/2016 @ 22:17 )

    Per il discorso dell'hack?

    Scusa non volevo quotarti

  • Davide1995 03/05/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( TheBigO 03/05/2016 @ 22:17 )

    Per il discorso dell'hack?

    Nono regola che c è sempre stata

  • TheBigO 03/05/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensavo fossero trattenute dopo la rimessa

  • Vnereandthunder 03/05/2016, 22.18 Mobile
    Citazione ( TheBigO 03/05/2016 @ 22:17 )

    Per il discorso dell'hack?

    Eh si... non fai muovere il cronometro e magari fai fallo pure su quello che tira peggio i liberi...

  • TheBigO 03/05/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/05/2016 @ 22:15 )

    Si son due tiri liberi e rimessa se si fa fallo prima della rimessa....

    Per il discorso dell'hack?

  • Ste1990 03/05/2016, 22.16

    Oh io capisco tutto, il risultato finale ci sta, ma 3 arbitri non possono non vedere sta roba a 3 secondi dalla fine.
    E sia chiaro, non lo dico perchè sarebbe stata una chiamata pro SA, al diavolo sta partita, dico solo che una roba così non si può sbagliare,MAI, indipendentemente dal momento,indipendentemente dalla partita.



    [ link ]

  • Vnereandthunder 03/05/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si son due tiri liberi e rimessa se si fa fallo prima della rimessa....

  • PierreMcDunk 03/05/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto anche se alla fine ci sono gli arbitri apposta per notare tutti questi particolari, comunque c'è da considerare che non si é capito nulla in quelle due occasioni, c'era un macello incredibile in campo, non sarà stato facile per loro tenere tutto sotto controllo

  • micmavs 03/05/2016, 22.15 Mobile

    Beh dai, tutto sommato hanno fatto un ottimo lavoro...

  • TheBigO 03/05/2016, 22.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo, almeno stando al metro di gara 1 quando Westbrook provò una presa da wrestler su Green

  • Ilovenba 03/05/2016, 22.11 Mobile

    Dunque quello che ho scritto io stamattina è giusto, ovvero prima infrazione di SA e OKC danneggiata. "Ball don't lie"

  • TheAnswer 03/05/2016, 22.10 Mobile

    Di tutto di più!

  • TheBigO 03/05/2016, 22.09 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 03/05/2016 @ 22:03 )

    Quanti falli per una sola rimessa...comunque più falli di San Antonio anche se quello di Ibaka sarebbe stato decisivo, ma con i SE e con i MA non si va da nessuna parte

    [ link ]

  • TheBigO 03/05/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( OkcThunder35 03/05/2016 @ 22:00 )

    Direi che quindi non è stato rubato nulla

    Infatti

  • PierreMcDunk 03/05/2016, 22.03 Mobile

    Quanti falli per una sola rimessa...comunque più falli di San Antonio anche se quello di Ibaka sarebbe stato decisivo, ma con i SE e con i MA non si va da nessuna parte

  • IlMastino 03/05/2016, 22.02 Mobile
    Citazione ( OkcThunder35 03/05/2016 @ 22:00 )

    Direi che quindi non è stato rubato nulla

    Italiota

  • MostVassilisPlayer 03/05/2016, 22.02

    a me sembra che con questi report si cerchi di far passare inosservata l'incompetenza facendo gli onesti,disposti ad ammettere l'errore

  • OkcThunder35 03/05/2016, 22.00 Mobile

    Direi che quindi non è stato rubato nulla

Pagina di 2