Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/04/2016, 08.34

I Clippers pagano le assenze, i Blazers ne approfittano e si portano sul 3-2

108-96 il finale. Blazers ora con il match point in mano da giocare in casa

NBA
I Blazers approfittano delle assenze di Paul e Griffin e vincono Gara 5 in casa dei Clippers portandosi sul 3-2 nella serie.
108-96 il finale per Portland che ora avrà la possibilità di giocare la prossima gara sul parquet di casa e chiudere definitivamente la serie.

Per Portland 7+8 di Aminu, 19+10 di Harkless, 10+15 di Plumlee, 27 di McCollum, 22 di Lillard, 11 di Crabbe, 10 di Henderson.

Per i Clippers 17 di Crawford, 16+17 di Jordan, 19 di Redick, 13 di Rivers, 11 di Aldrich e 17 di Green.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • Ramiro 29/04/2016, 00.37 Mobile

    Spiace per la sfortuna dei Clippers, ma Portland è una bellissima realtà

  • ANDRYX666 28/04/2016, 17.20

    Blazers che con tutta probabilità la chiuderanno alla prossima, ma troppa sfortuna per i Clippers...

  • TheBlackJesus 28/04/2016, 16.43

    Per me i clippers possono ancora ribaltarla questa serie...come anche miami

  • GianCantu 28/04/2016, 16.39 Mobile
    Citazione ( BostonGeorge 28/04/2016 @ 13:48 )

    Sono d'accordo ma non capisco cosa c'entra con quello che ho scritto...

    Hanno battuto si i Clips senza Paul e Griffin ma non va sminuita la loro serie visto che gara 3 e 4 le hanno vinte con quei due in campo. Se la stagione di portland non è un miracolo poco ci manca

  • Fadeaway63 28/04/2016, 15.51

    Plumlee <3

  • andrebott 28/04/2016, 15.06

    Grandissimi Blazers! Ora un ultimo sforzo e continuiamo a sognare!

  • larryjoe87 28/04/2016, 14.58

    benissimo, bravi Blazers, adesso chiudetela in gara 6

  • Jrswish 28/04/2016, 14.43 Mobile

    Chiudiamola domani in casa dai. CJ a tratti dominante, dame solito clutch player. Grandi Blazers

  • IlPanzer22 28/04/2016, 14.06
    Citazione ( gibson 28/04/2016 @ 13:20 )

    Soprattutto senza Paul perche l'assenza di Blake durante la RS e stata ben compensata, chiaro che se poi sommi le 2 assenze diventa pesante la situazione.

    Beh si, come far giocare il Barcellona senza Messi e Neymar... C'è da dire che Portland non era sotto 3-0 quando Paul e Griffin si sono infortunati, la serie la stavano portando avanti con assoluta dignità, ovviamente tutto questo li ha agevolati.

  • BostonGeorge 28/04/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( GianCantu 28/04/2016 @ 08:51 )

    Il miracolo lo ha fatto arrivando 5^ con una squadra che a detta di molti era messa insieme per tankare.

    Sono d'accordo ma non capisco cosa c'entra con quello che ho scritto...

  • gibson 28/04/2016, 13.20
    Citazione ( IlPanzer22 28/04/2016 @ 09:50 )

    Stima per i Blazers che sono arrivati più avanti di ogni ottimistica previsione ( anche dovessero perdere la serie avrebbero portato a gara 7 i Clippers), però i Clips sono poca roba senza "quei due li"

    Soprattutto senza Paul perche l'assenza di Blake durante la RS e stata ben compensata, chiaro che se poi sommi le 2 assenze diventa pesante la situazione.

  • gibson 28/04/2016, 13.15

    Ultimo quarto irreale dei Blazers si e svegliato Lillard che all'inizio aveva faticato e ha comiciato a metterle tutte, bene McCollum autuore di bella partita, e vero che Clippers hanno le assenze ma e anche vero che i Blazers una l'avevano vinta con i Clippers al completo ed erano avanti anche i gara 4 prima dell'infortunio di Paul stanno facendo il loro dovere grande stagione per i Blazers.

  • CP3MVP 28/04/2016, 13.03 Mobile

    Bene così, la prossima in casa è da vincere contro questi Clips

  • RicMon 28/04/2016, 12.50 Mobile

    Grandi TBlaz, da possibile squadra da Lottery alla semifinale

  • Anklebreaker 28/04/2016, 12.39
    Citazione ( Rikifici 28/04/2016 @ 12:37 )

    Si concordo la serie non la girano più . Grazie per il link , peccato sarebbe stato molto utile IMHO

    Sarebbe servito, ma incredibilmente Plumlee, Aminu, Davis e Harkless se la stanno cavando molto bene...

  • CerrutiBr0wn 28/04/2016, 12.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    su questo non sono sicuro, di certo le possibilità calano

  • CerrutiBr0wn 28/04/2016, 12.38
    Citazione ( Anklebreaker 28/04/2016 @ 12:36 )

    Anche perchè senza un play come Paul, Rivers e Prigioni non sono in grado di imprimere i ritmi che dava il numero 3... E Griffin era una sorta di play aggiunto; pure in precedenza il gioco non era scintillante, ma adesso la palla stagna troppo nelle ...

    eh si...stotts ha puntato tutto su quello .Poi certo che anche loro avrebbero problemicsenza DL e CJ o lo stesso Plumlee.

  • Rikifici 28/04/2016, 12.37
    Citazione ( Anklebreaker 28/04/2016 @ 12:24 )

    E per una volta la fortuna sembra girare dalla loro parte dopo anni di sfighe colossali... Difficile che i Clippers possano fare il colpaccio in Oregon, dove il dynamic-duo tira con ottime percentuali ed il pubblico della RipCity si fa sentire eccome

    Si concordo la serie non la girano più . Grazie per il link , peccato sarebbe stato molto utile IMHO

  • Anklebreaker 28/04/2016, 12.36
    Citazione ( CerrutiBr0wn 28/04/2016 @ 12:30 )

    per me sono superiori anche senza, il fatto è che il gioco ogni tanto latita, imho

    Anche perchè senza un play come Paul, Rivers e Prigioni non sono in grado di imprimere i ritmi che dava il numero 3... E Griffin era una sorta di play aggiunto; pure in precedenza il gioco non era scintillante, ma adesso la palla stagna troppo nelle mani degli esterni (Crawford e Rivers su tutti) e la difesa non ha problemi.
    In generale come roster possono anche essere superiori, ma Portland in tutto l'anno ha dimostrato che col gioco che hanno possono battere chiunque.

  • CerrutiBr0wn 28/04/2016, 12.30
    Citazione ( Anklebreaker 28/04/2016 @ 12:29 )

    Diciamo che le assenze di CP3 e Griffin sono tutt'altro che secondarie........

    per me sono superiori anche senza, il fatto è che il gioco ogni tanto latita, imho

  • Anklebreaker 28/04/2016, 12.29
    Citazione ( CerrutiBr0wn 28/04/2016 @ 11:56 )

    soliti pippers, essere squadra è un'altra cosa.

    Diciamo che le assenze di CP3 e Griffin sono tutt'altro che secondarie........

  • Anklebreaker 28/04/2016, 12.25
    Citazione ( Rikifici 28/04/2016 @ 11:56 )

    Miles Leonard? Out for season?

    [ link ]

  • Anklebreaker 28/04/2016, 12.24
    Citazione ( OttoLamphred 28/04/2016 @ 09:17 )

    Solo rispetto e stima per questi Blazers: gli infortuni ovviamente hanno cambiato totalmente la serie, ma comunque hanno provato a giocarsela sempre e contro tutti quest'anno a Portland, chapeau

    E per una volta la fortuna sembra girare dalla loro parte dopo anni di sfighe colossali... Difficile che i Clippers possano fare il colpaccio in Oregon, dove il dynamic-duo tira con ottime percentuali ed il pubblico della RipCity si fa sentire eccome

  • CerrutiBr0wn 28/04/2016, 11.56

    soliti pippers, essere squadra è un'altra cosa.

  • Rikifici 28/04/2016, 11.56

    Miles Leonard? Out for season?

  • axy1984 28/04/2016, 11.44

    Bravi ragazzi.

  • Sasha 28/04/2016, 11.43
    Citazione ( mikele 28/04/2016 @ 11:36 )

    Quando si dice la giustizia divina. C'è nessuno che si ricordi della porcata fatta per rievere DeAndre facendogli rimangiare la parola data a Dallas? Ciao ciao Ballmer E sempre proposito di giustizia divina. Non male nemmeno quella che ha colpito ...

    Amen!

  • francio2 28/04/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 28/04/2016 @ 11:31 )

    Io l'avevo detto occhio a Portland e nessuno mi credeva.Per chi dice che i Clips hanno 2 pesanti assenze,gara 3 e gara 4 l'hanno portate a casa con Paul e Griffin in campo.

    Ma cosa stai dicendo? Solo gara 3, gara 4 era punto a punto e si sono fatti male entrambi...ma vedetele le partite PD. Tornando a quella di stanotte poco da dire, non ne abbiamo, meglio che vada Portland al prox turno.

  • mikele 28/04/2016, 11.36

    Quando si dice la giustizia divina.
    C'è nessuno che si ricordi della porcata fatta per rievere DeAndre facendogli rimangiare la parola data a Dallas?

    Ciao ciao Ballmer

    E sempre proposito di giustizia divina.
    Non male nemmeno quella che ha colpito il fesso che ha massacrato di cazzotti in faccia un magazziniere reo di avergli fato notare che anche senza di lui i Clip vincevano
    Ciao ciao Griffin

  • WolfOfPSE 28/04/2016, 11.31

    Io l'avevo detto occhio a Portland e nessuno mi credeva.Per chi dice che i Clips hanno 2 pesanti assenze,gara 3 e gara 4 l'hanno portate a casa con Paul e Griffin in campo.

  • KDRWOKC 28/04/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( mikys23 28/04/2016 @ 10:34 )

    la verità è che stanotte Golden State ha vinto di 30 PUNTI senza Curry. Il resto sono chiacchere

    Si ma sono piu' meriti di gsw o demeriti di houston? perche' perdere di 30 punti senza curry non mi sembra cosi normale eh..

  • Dont32 28/04/2016, 10.52

    E POR dopo la scorsa estate va al secondo turno.....Snyder sei un maiale, ogni giorno che passa non mi capacito dell'impresa che sei riuscito a fare

  • mikys23 28/04/2016, 10.34
    Citazione ( DontBanMe 28/04/2016 @ 09:51 )

    La verità é che Golden state diceva ciao ciao ai playoff senza Curry e con i Clippers al completo...poi l'ennesima mano di Dio (giusto per intenderci quella che chiude gli occhi agli arbitri quando devono fischiare i blocchi in movimento di Green) ...

    la verità è che stanotte Golden State ha vinto di 30 PUNTI senza Curry.
    Il resto sono chiacchere

  • IlPanzer22 28/04/2016, 09.56
    Citazione ( micto 28/04/2016 @ 09:53 )

    Stima per i Blazers sicuramente, ma voglio vedere quante squadre passano un turno dei playoff senza i due giocatori nettamente più forti in squadra.

    si si, infatti ho specificato che senza CP3 e Griffin sono davvero poca roba i Clipps.
    Spiace infinitamente per loro!

  • JaxMamba 28/04/2016, 09.56 Mobile

    My man Mo Harkless, felicissimo che stia trovando spazio e crescendo.

  • Lakersthebest 28/04/2016, 09.56 Mobile

    La serie è sicuramente condizionata dalle 2 defezioni importanti, però sono veramente contento per i Blazers. Non mi stancherò mai di dirlo: questi a inizio RS potevano tranquillamente tankare dopo aver perso 3 giocatori fondamentali e altri buoni scudieri, invece con grinta, spensieratezza, un gran leader in campo, tanti giovani interessanti e un gran coach sono ai PO e rischiano seriamente di passare il primo turno. Mitch, Sam & Co guardate e imparate. Chapeau.

  • AVS 28/04/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( GianCantu 28/04/2016 @ 08:51 )

    Il miracolo lo ha fatto arrivando 5^ con una squadra che a detta di molti era messa insieme per tankare.

    Ecco perché in molti stanno qui a commentare dei pochi...

  • micto 28/04/2016, 09.53
    Citazione ( IlPanzer22 28/04/2016 @ 09:50 )

    Stima per i Blazers che sono arrivati più avanti di ogni ottimistica previsione ( anche dovessero perdere la serie avrebbero portato a gara 7 i Clippers), però i Clips sono poca roba senza "quei due li"

    Stima per i Blazers sicuramente, ma voglio vedere quante squadre passano un turno dei playoff senza i due giocatori nettamente più forti in squadra.

  • DontBanMe 28/04/2016, 09.51 Mobile

    La verità é che Golden state diceva ciao ciao ai playoff senza Curry e con i Clippers al completo...poi l'ennesima mano di Dio (giusto per intenderci quella che chiude gli occhi agli arbitri quando devono fischiare i blocchi in movimento di Green) li ha rimessi in gioco...e questa storia va avanti da 2 anni...Conley, Irving, Love, Paul, Griffin. Etc etc

  • IlPanzer22 28/04/2016, 09.50

    Stima per i Blazers che sono arrivati più avanti di ogni ottimistica previsione ( anche dovessero perdere la serie avrebbero portato a gara 7 i Clippers), però i Clips sono poca roba senza "quei due li"

  • MrBiscotto 28/04/2016, 09.49 Mobile

    Se l'assenza di Griffin è colmabile, quella di Paul assolutamente no. Stessa situazione emotiva dei Bulls di qualche anno fa quando uscirono al primo turno contro Philadelphia dopo l'infortunio di Rose.

  • LamarcusRobi 28/04/2016, 09.48 Mobile

    Eravamo 2 a 1 e giocavamo a Portland è... Non eravamo 3-0 prima degli infortuni.. Poi probabilmente passavano i Clippers, ma non era assolutamente una serie chiusa. Ora torniamo al moda per chiudere il discorso!

  • bubu170 28/04/2016, 09.34
    Citazione ( milanoandwarriors 28/04/2016 @ 09:20 )

    beh il p&r lo usano parecchio loro. Gli spurs lo usano tanto, gli warriors idem. Non vedo come l'uso del pnr sia una cosa negativa. Giocato con razzocinio è un'arma. Per 1vs5 lo usano sicuramente meno di altre squadraccie, non voglio essere frai ...

    Mi sembra che tu stia estrapolando le mie parole dal suo contesto; Io non ho detto che i Blazers non usino il P&R o che questi sia il male supremo, ma che ormai le squadre ne abusano, sfruttandolo anche male e solo per creare vantaggio al portatore di palla, andando a creare un gioco ridondante basato solo sul talento e sul fisico; ma questo non vuol dire che gli spurs o i blazers non usino P&R e non facciano 1c1 (anche perchè sarebbe impossibile), ma che li contestualizzano meglio all'interno dell'attacco e non ne abusano. Portland per me ha fatto una super stagione ed il loro attacco è uno dei pochi interessanti all'interno della NBA

  • laberra8 28/04/2016, 09.33

    #dominiomccollum e si punta la semifinale di conference.

  • Sasha 28/04/2016, 09.33
  • SwaggyT 28/04/2016, 09.30 Mobile

    impossibile vincerne anche solo una in queste condizioni.Chris è assolutamente insostituibile, l'unico vero insostituibile. Se poi Crawford tira 6/23, si va poco lontano. Bruttissimo finire una stagione così

  • milanoandwarriors 28/04/2016, 09.20
    Citazione ( bubu170 28/04/2016 @ 09:17 )

    Per il roster che ha doveva essere tra gli ultimi ad ovest ed invece è un passo dalle semifinali, seppur con i clippers debilitati. In un mondo ridotto all'1c5, a mille P&R e che vive sul talento stile Rucker Park, squadre come Portland, San Ant ...

    beh il p&r lo usano parecchio loro. Gli spurs lo usano tanto, gli warriors idem. Non vedo come l'uso del pnr sia una cosa negativa. Giocato con razzocinio è un'arma. Per 1vs5 lo usano sicuramente meno di altre squadraccie, non voglio essere frainteso, ma con Lilly lo usano (giustamente eh, è un fenomeno in iso)

  • OttoLamphred 28/04/2016, 09.17
    Citazione ( bubu170 28/04/2016 @ 08:51 )

    Non fosse stato per il pazzesco record, Stotts era da coach of the year; da quando è a Portland il suo sistema offensivo è una meraviglia

    Solo rispetto e stima per questi Blazers: gli infortuni ovviamente hanno cambiato totalmente la serie, ma comunque hanno provato a giocarsela sempre e contro tutti quest'anno a Portland, chapeau

  • bubu170 28/04/2016, 09.17
    Citazione ( milanoandwarriors 28/04/2016 @ 09:06 )

    meraviglia è un parolone. Diciamo che per il roster che ha sta facendo piu del dovuto

    Per il roster che ha doveva essere tra gli ultimi ad ovest ed invece è un passo dalle semifinali, seppur con i clippers debilitati. In un mondo ridotto all'1c5, a mille P&R e che vive sul talento stile Rucker Park, squadre come Portland, San Antonio e Atlanta sono oasi felici

  • Casertanissimo11 28/04/2016, 09.07 Mobile

    Yess!

Pagina di 2