Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/04/2016, 00.06 Rumors

I Timberwolves fissano degli incontri con Thibodeau e Jeff Van Gundy

I due allenatori verranno intervistati

NBA
I Minnesota Timberwolves hanno fissato degli incontri per la prossima settimana con due candidati alla panchina, Tom Thibodeau e Jeff Van Gundy. Ad entrambi i candidati verrà offerta non solo la panchina ma anche il ruolo di presidente delle operazioni sportive.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Sissospò 16/04/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non posso che quotarti... quello che noi vediamo è solo l'esterno di un mondo intero che ci sta dietro. Fermandomi su Brooks per non andare troppo lontano, se tutti i suoi ex giocatori ne parlano un gran bene (da Durant a Perkins) ci sarà qualche motivo. Noi purtroppo quello che succede "dietro" non lo sappiamo, oppure lo veniamo a sapere a posteriori. Porto un altro esempio, anche molto attuale. Proprio stamattina sono uscite delle notizie sull'esonero di Wittman. A quanto pare era inevitabile e TUTTI i giocatori si aspettavano un esonero. Questo perché (sempre a quanto pare) aveva completamento perso il controllo dello spogliatoio. Per andare più nello specifico aveva iniziato a fare "favoritismi" durante le sedute video. Cioè c'erano un paio di giocatori (Nene e Sessions) che non venivano MAI rimproverati per gli errori difensivi o offensivi commessi, cause particolari simpatie personali. In questo modo aveva perso credibilità nello spogliatoio. Sicuramente non sarà solo questo descritto il motivo della perdita di credibilità.. però giusto per sottolineare come stiamo parlando di cose molto delicate

  • nolian 16/04/2016, 19.41 Mobile

    Ho letto chi "propone" Blatt Hornacek Brooks Su Brooks ne abbiam già parlato: é un sottovalutato e non mi dispiacerebbe affatto anzi,direi proprio che é insieme ad altri in cima alla mia lista Blatt si,ma boh....non lo metto in cima come Thibs e Brooks Hornacek lo stimo molto già da quando giocava,ma dico "anche no"...alla fine ai Suns ha portato tanto entusiasmo il primo anno,ma gioco molto poco sia in attacco che in difesa...certo la dirigenza gli ha incasinato il roster e reso tutto più complicato, ma come coach dei TW, NO grazie PS: In cima alla mia lista c'è poi Joerger

  • nolian 16/04/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( Scaldabagno90 16/04/2016 @ 17:28 )

    Mi ricollego al discorso su Noah - Thibodeau e dico che, secondo me, il primo potrebbe realisticamente andare a Minnie solo in presenza del secondo. Nel caso in cui si realizzasse questo scenario, per me, se Noah stesse bene fisicamente, non potrebbe ...

    Noah ha 30 anni e diversi acciacchi Se pretende di fare il titolare...sara solo peggio per lui, se invece si adegua ad un nuovo ruolo gli sarà utile per allungargli la carriera ed evitare altri stop/infortuni Inoltre viene dalla peggior stagione in carriera e non potrà"pretendere" il quintetto quando si troverà a discutere per firmare con qualche team Per il resto,come ha detto Olimpia, é molto meglio accoppiato con Bieljca piuttosto che con KAT Con KAT meglio Dieng che non chiede palloni ed allarga il campo (visti i continui miglioramenti fatti finora,non escludo che il prossimo anno inizi a mettere qualche tripla)

  • leolaker03 16/04/2016, 17.37 Mobile

    Almeno loro cambiano allenatore, noi invece resteremo in eterno con Byron

  • Scaldabagno90 16/04/2016, 17.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi ricollego al discorso su Noah - Thibodeau e dico che, secondo me, il primo potrebbe realisticamente andare a Minnie solo in presenza del secondo. Nel caso in cui si realizzasse questo scenario, per me, se Noah stesse bene fisicamente, non potrebbe che fare il titolare, perché il paragone con Dieng non inizia neanche. Viceversa, se Noah non sarà più in grado di recuperare una forma atletica comparabile a quella avuta fino a uno-due anni fa, allora sì che si dovrebbe "accontentare" di partire dalla panca. È che un Noahin precarie condizioni fisiche come quello visto quest'anno lo vorrei nella mia squadra (oltre che ad un prezzo accettabile) solo se ci fosse Thibo.
    Detto questo, penso che un Noah sano si accoppierebbe benissimo con KAT e in generale con tutto il roster dei T-Wolves, viste le sue capacità – tra le altre – di smistare la palla in attacco, e la possibilità di renderlo produttivo anche nella metà campo offensiva grazie a Rubio ma anche alle (ancora inesplorate) capacità di passatore di Towns e le attenzioni che quest'ultimo richiama su di sè. Se coinvolto aggiungerebbe anche leadership e cattiveria a un roster che, a causa della giovane età, è un po' deficitario in questo senso (nonostante la presenza del Bigliettone, che purtroppo non può quasi più stare in campo)

  • ervic 16/04/2016, 17.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo con molto di quello che dici.
    Anche io credo che un allenatore, il suo stile, il suo carattere, possano o meno "ittare" con un roster ed un ambiente.
    In questo caso non vedo sinceramente Thibo come il fit ideale per questo roster.
    Vero che devono migliorare e tanto in difesa, per cui non ci sarebbe niente di meglio di Thibo ....ma secondo me quello che recuperi in difesa lo perdi in attacco.
    E questo è un roster pieno di talento, fatto di attaccanti naturali.
    Tiibo non mi sembra l'allenatore in grado di adeguarsi al roster che ha, per come l'ho visto in questi anni, l'impressione è che sia troppo ideologico, troppo focalizzato sulla difesa.
    Raramente ho visto giocare così male in attacco una squadra in NBA come la Chicago degli ultimi anni.
    C'è di meglio di Thibodeau sul mercato per Minnie,a mio parere.
    I nomi?
    Blatt e Hornacek su tutti, ma anche Brooks.

  • sonoio 16/04/2016, 16.30 Mobile
    Citazione ( RicMon 16/04/2016 @ 09:18 )

    Non so quanto vi servirebbe peró

    Difesa, rimbalzi, assist, esperienza... servirebbe servirebbe.. in più conoscerebbe già il coach

  • sonoio 16/04/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sa che verrebbe solo a fare il titolare. Almeno che non lo pagassimo moooolto profumatamente

  • Twolves89 16/04/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me Horford non dispiace...offensivamente in coppia con Kat sarebbero due gatte da pelare per chiunque imho...ma leggo ora e mi riconduco al tuo discorso che viaggera al max salariale...in tal caso condivido: no thx... La scelta da non fallire secondo me oltre il coach è la sg...un bel mastino ci vorrebbe...tu che ne pensi? Sulla questione pick: io dico di tradare...ma per chi e per cosa? Come utilizzare lo spazio salariale a disposizione? Non vorrei passare per drastico ma da come si opererà quest estate ne varra il futuro di noi Twolves..

  • WiltTheStilt 16/04/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( Sissospò 16/04/2016 @ 09:49 )

    Altro candidato è Scott Brooks, ma avrà un incontro con Washington settimana prossima che ha fretta di chiudere perché si parla anche di Houston interessata. Sinceramente, leggendo in giro, sono sorpreso di quanto credito abbia Brooks come coach, ...

    Quoto...altroche chi dice qua jeff VG coach mediocre. Onestamente brooks tra i più richiesti è il più mediocre, nel senso di preparazione tattica dato che ha allenato iso ball a manetta per 7 anni a OkC. Da voi non lo vedo per nulla bene essendo un coach-psicologo più che altro. Spero davvero non sia una mossa per reclutare Kd perché sarebbe penosa e distruttiva (vedi PHX co LMa fattori invertiti ma il risultato è che poi ti trovi condizioni perfette per quel player e poi quello non si presenta)

  • nolian 16/04/2016, 15.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tra l'altro da pagare con un pluriennale al max, e la cui compatibilità con KAT non è cosi ovvia, specie in vista di come si sta evolvendo la nba...


    è diverso il discorso Noah, che l'attuale coach dei Bulls non può vedere, che è un fedelissimo di Thibs, e che ha quotazioni al minimo storico

  • Latrinlover 16/04/2016, 15.43
    Citazione ( schiro 16/04/2016 @ 13:51 )

    Dell'usare il termine bust per Wiggo Da Thibo avrebbe solo che da imparare e penso sia un bene

    Come ho scritto, è una cosa che temo.
    L'aspetto che più mi preoccupa è l'efficienza nell'attaccare il ferro, dove non è devastante come dovrebbe considerato lo strapotere fisico.

  • Twolves89 16/04/2016, 15.30 Mobile

    Thibo...Horford e la trade con la pick...chiedo troppo??? :)

  • schiro 16/04/2016, 13.51
    Citazione ( Latrinlover 16/04/2016 @ 12:16 )

    Di Thibo o Wiggo? 1) L'approccio difensivo di T. è proprio quello che manca. 2) Ti rimando al recente articolo sul Moreyball, che peraltro conferma una sensazione che già avevo su W.

    Dell'usare il termine bust per Wiggo
    Da Thibo avrebbe solo che da imparare e penso sia un bene

  • Anubi 16/04/2016, 13.26
    Citazione ( Timberiki18 16/04/2016 @ 09:01 )

    Thibo mi va bene, però Jeff non deve neanche fare il colloquio... Non voglio buttare tutto il nostro talento prendendo un coach mediocre, dobbiamo fare il salto di qualità visto come siamo messi :)

    Appoggia la bozza... farei la conta oggi di quanti allenatori sono piu preparati di Van Gundy... non scherziamo... allenatore mediocre è roba da K eh...

  • WolfOfPSE 16/04/2016, 13.05

    Magari Thib.Poi 2 innesti e ci siamo,un Mason Plumlee e un Collison giusto per dire cosa servirebbe.

  • GiuaMagic 16/04/2016, 12.33
    Citazione ( nolian 16/04/2016 @ 12:16 )

    non ci vedo alcun problema di KAT non c'è bisogno di commentare Rubio, ma soprattutto Lavine e Wiggins hanno ottime potenzialità difensive, e non sembrano mancare di "voglia" Dieng è già piu che decente ... piu che sugli uomini, il salto il avant ...

    Quoto.Sono dell'idea che wiggins sotto la guida di Thibo possa fare quel passo in più che fin'ora gli è mancato

  • BadAsIWannaBe 16/04/2016, 12.19

    beh, minnie ha un potenziale difensivo spaventoso, molto di più di quei bulls. Se gli affiancano un buon assistente offensivo direi che possono iniziare a stappare le bottiglie

  • Latrinlover 16/04/2016, 12.16
    Citazione ( schiro 16/04/2016 @ 12:06 )

    Non ne capisco il motivo onestamente

    Di Thibo o Wiggo?
    1) L'approccio difensivo di T. è proprio quello che manca.
    2) Ti rimando al recente articolo sul Moreyball, che peraltro conferma una sensazione che già avevo su W.

  • nolian 16/04/2016, 12.16
    Citazione ( alert 16/04/2016 @ 11:44 )

    Benvenuto. Però a naso direi che alcuni pezzi andrebbero via. Thibo ha l'ossessione della difesa....e alcuni interpreti a Minnie proprio fanno fatica in quel fondamentale.

    non ci vedo alcun problema
    di KAT non c'è bisogno di commentare
    Rubio, ma soprattutto Lavine e Wiggins hanno ottime potenzialità difensive, e non sembrano mancare di "voglia"
    Dieng è già piu che decente
    ...
    piu che sugli uomini, il salto il avanti si può fare con un sistema difensivo
    ed in questo Thibs è uno dei migliori

  • schiro 16/04/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 16/04/2016 @ 10:46 )

    Thibo e i lupi diventano davvero pericolosi per il futuro. Temo il bust Wiggo però...

    Non ne capisco il motivo onestamente

  • Alex23 16/04/2016, 11.45
    Citazione ( pask9 16/04/2016 @ 08:24 )

    Quest'estate sarò a Minneapolis per un mese, vado a convincere Thibo

    Grande!!!

  • alert 16/04/2016, 11.44
    Citazione ( GiuaMagic 16/04/2016 @ 09:37 )

    Thibo ai lupi secondo me farebbe bene

    Benvenuto.


    Però a naso direi che alcuni pezzi andrebbero via. Thibo ha l'ossessione della difesa....e alcuni interpreti a Minnie proprio fanno fatica in quel fondamentale.

  • Latrinlover 16/04/2016, 10.46

    Thibo e i lupi diventano davvero pericolosi per il futuro.
    Temo il bust Wiggo però...

  • MrBigshot1 16/04/2016, 10.15

    Voglio il ritorno di Jeff.

  • TonyAllen9 16/04/2016, 10.05

    Intervistano prima questi due. Poi appena finiscono i PO sicuramente intervisteranno anche Joerger anche se come come presidente delle operazioni sportive non ce lo vedo

  • Sissospò 16/04/2016, 09.49 Mobile

    Comunque Thibo a Minnesota sarebbe tanta tanta roba

  • Sissospò 16/04/2016, 09.49 Mobile

    Altro candidato è Scott Brooks, ma avrà un incontro con Washington settimana prossima che ha fretta di chiudere perché si parla anche di Houston interessata. Sinceramente, leggendo in giro, sono sorpreso di quanto credito abbia Brooks come coach, non l'avrei mai pensato

  • GiuaMagic 16/04/2016, 09.37 Mobile

    Thibo ai lupi secondo me farebbe bene

  • RicMon 16/04/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( sonoio 16/04/2016 @ 00:59 )

    Secondo te si porterebbe dietro anche Noah? A me non dispiacerebbe..

    Non so quanto vi servirebbe peró

  • RicMon 16/04/2016, 09.18 Mobile

    Thibo potrebbe fare davvero bene

  • Timberiki18 16/04/2016, 09.01 Mobile

    Thibo mi va bene, però Jeff non deve neanche fare il colloquio... Non voglio buttare tutto il nostro talento prendendo un coach mediocre, dobbiamo fare il salto di qualità visto come siamo messi :)

  • pask9 16/04/2016, 08.24 Mobile

    Quest'estate sarò a Minneapolis per un mese, vado a convincere Thibo

  • Anubi 16/04/2016, 08.17

    Noi invece son 3 anni che abbiamo merde dal Minnesota... DC Morey SVEGLIA!!!

  • PierreMcDunk 16/04/2016, 08.15 Mobile

    Spero che scelgano Thibo, può fare benissimo da loro

  • Rottam 16/04/2016, 07.13 Mobile

    Thibo potrebbe essere un'ottima scelta,anche se a Chicago non mi ha fatto sempre impazzire....

  • milanoandwarriors 16/04/2016, 05.08 Mobile
    Citazione ( CelticLG 16/04/2016 @ 00:13 )

    Jeff! Jeff! Jeff!

    Speriamo di levarcelo dalle telecronache ... Non se ne può piu delle sue esagerazioni

  • Mastino 16/04/2016, 02.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe la cosa più giusta sia per Thibodeau che per i T-Wolves, ma a livello di roster come la mettiamo?

  • BostonGeorge 16/04/2016, 01.23 Mobile

    Coach T tutta la vita..

  • sonoio 16/04/2016, 00.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo te si porterebbe dietro anche Noah?
    A me non dispiacerebbe..

  • CelticLG 16/04/2016, 00.13 Mobile

    Jeff! Jeff! Jeff!

Pagina di 2