Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/02/2016, 10.10

Ginobili: Non so se c'è un modo per battere gli Warriors. Da maggio proveremo a trovarlo

Manu Ginobili parla degli Warriors

NBA
Manu Ginobili, al momento fuori dopo un’operazione ai testicoli, nel suo editoriale a La Nacion ha parlato degli Warriors.

“Tutti parlano di come giocano bene gli Warriors e noi lo abbiamo provato sulla nostra pelle. La gente si domanda come fare per batterli, cosa che sembra al momento impossibile. Non so se c’è un modo per batterli. Ma al momento non mi importa. Me ne preoccuperò a maggio o giugno. Ora batterli vale solo una vittoria in più. Stanno giocando un basket straordinario con tanta fiducia e spirito di squadre. Ma quando inizieranno i match do-or-die allora proveremo a capire come batterli” ha scritto Ginobili.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • SwaggyT 17/02/2016, 22.35

    Non dimenticate la variabile infortuni

  • leolaker03 17/02/2016, 20.16 Mobile

    Prima di tutto dovrebbe chiedersi come fare a subire meno di 120 punti!!! :))

  • pask9 17/02/2016, 18.26 Mobile

    Secondo me la rivale più accreditata è OKC Se KD e RW sono al 100% offensivamente fanno paura (ovviamente) e anche difensivamente non sono male

  • dariosk 17/02/2016, 18.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anzi, ricordo anche tutto il casino che faceva qualcuno dopo le due vittorie di memphis, 'ecco che succede a chi pensa solo al tiro da tre 'gasol la spiega a tutti' 'draymond è un cesso' e vi di questo passo....

  • dariosk 17/02/2016, 17.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    veramente lo scorso anno ero tra i pochi che lo diceva dall'inizio, posso sbagliare sulla ncaa che è più imprevedibile, ma qui è diverso...

  • CerrutiBr0wn 17/02/2016, 16.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi sa che questa volta ci azzecca.

  • CerrutiBr0wn 17/02/2016, 16.48

    si c'è un modo, escluderli dai PO.
    Gino....non è l'annata giusta, pensa alle ferie.

  • AVS 17/02/2016, 16.34 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 17/02/2016 @ 14:04 )

    Se c'e' una squadra che puo' battere gsw invece e' proprio okc... le altre 2 non hanno tante possibilita' salvo infortuni... non possono vincere contro gsw a punteggi alti ed e' questo il loro grande problema

    Ma sì, alla fine si tratta solo di opinioni personali...

  • AVS 17/02/2016, 16.31 Mobile
    Citazione ( RedDragon 17/02/2016 @ 15:49 )

    Ci mancano atleti ignoranti alla Dellavedova/Thompson. Solo Simmons si avvicina un po' al livello di ignoranza

    Dellavedova ignorante, avercene di ignorantoni come lui...

  • dariosk 17/02/2016, 16.22

    caro gino, c'è poco da fare, l'unica è augurarsi che uno dei big three si faccia male....il resto è noia

  • RedDragon 17/02/2016, 15.49
    Citazione ( Ilovenba 17/02/2016 @ 13:31 )

    Sei troppo pessimista.ricodati che l'anno scorso i Cavs sono arrivati a 2 gare dal titolo..certo,questi warriors sono più forti di quelli dell'anno scorso,ma anche SA è nettamente meglio di QUEI Cavs....io un eventuale serie non la vedo così netta ...

    Ci mancano atleti ignoranti alla Dellavedova/Thompson. Solo Simmons si avvicina un po' al livello di ignoranza

  • steste 17/02/2016, 15.45 Mobile

    nella partita persa di 30 chi marcava curry?

  • Leprechaun9 17/02/2016, 15.21
    Citazione ( alert 17/02/2016 @ 15:15 )

    No grazie, mi tengo DMC.

    c'ho provato

  • alert 17/02/2016, 15.15
    Citazione ( Leprechaun9 17/02/2016 @ 14:46 )

    A Boston: DeMarcus Cousins Ai Los Angeles Clippers: Eric Bledsoe, Markieff Morris, P.J. Tucker, Seth Curry A Sacramento: Blake Griffin, Brooklyn's 2017 first-round pick A Phoenix: Jamal Crawford, David Lee, Brooklyn's 2016 first-round pick, Boston's ...

    No grazie, mi tengo DMC.

  • fuarceUDIN 17/02/2016, 15.00 Mobile

    Io non darei così tanto per scontata la finale di conference, i Thunder hanno dei giocatori che sanno come si vince nei playoff, i Clippers hanno un roster mostruoso, se Rivers saprà gestirli e Griffin tornerà al meglio saranno un outsider, e Dallas è una squadra molto esperta e anche loro potranno essere una sorpresa ai playoff

  • MrBiscotto 17/02/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( AVS 17/02/2016 @ 14:08 )

    Purtroppo anche la dirigenza, Horford e Conley e già si passa da massimo / a minimo 3' posto ad est, ma quel McHalmaniaco di Ainge è capace di mandare tutto a putt*ne per Love...

    Io Love da voi lo vedo tantk bene invece, i numeri il ragazzo li ha e anche se non sembra sta maturando esperienza vicino a James

  • Yaomingmania 17/02/2016, 14.56

    c'è sempre un modo per battere chiunque, difendere duro e farli innervosire al tiro..

  • BostonGeorge 17/02/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 17/02/2016 @ 14:46 )

    A Boston: DeMarcus Cousins Ai Los Angeles Clippers: Eric Bledsoe, Markieff Morris, P.J. Tucker, Seth Curry A Sacramento: Blake Griffin, Brooklyn's 2017 first-round pick A Phoenix: Jamal Crawford, David Lee, Brooklyn's 2016 first-round pick, Boston's ...

    Perché mai i pippers dovrebbero accettare?

  • davide182 17/02/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 17/02/2016 @ 14:01 )

    Crowerd che giocatore. Arrivato nell'accozzaglia per Rondo, avete trovato un giocatore che starebbe bene in qualsiasi squadra della lega. Su Smart invece a me non piace per nulla, non discuto la sua fase difensiva, ma attualmente lo vedo mono dimensi ...

    Io parlavo a livello di difesa sugli esterni, nessuno può schierarne 3 a quei livelli contemporaneamente. Ovvio che qualcosa la si cede in attacco...

  • Leprechaun9 17/02/2016, 14.46
    Citazione ( AVS 17/02/2016 @ 14:24 )

    Su Smart hai ragione, ma conta che è fondamentale nei nostri equilibri attuali da backup di Isaiah, potenzialmente già il nostro miglior difensore (infatti viene usato come soluzione difensiva assoluta alle guardie avversarie particolarmente positi ...

    A Boston: DeMarcus Cousins Ai Los Angeles Clippers: Eric Bledsoe, Markieff Morris, P.J. Tucker, Seth Curry A Sacramento: Blake Griffin, Brooklyn's 2017 first-round pick A Phoenix: Jamal Crawford, David Lee, Brooklyn's 2016 first-round pick, Boston's 2016 first-round pick

  • andrebott 17/02/2016, 14.38

    Il problema contro i Warriors è che quando hanno voglia e giocano sul serio sono il miglior attacco ma anche e soprattutto la miglior difesa della Lega quindi hai ben poco da fare se non sperare di tirare con percentuali folli e loro no

  • westrook95 17/02/2016, 14.27
    Citazione ( Ste1990 17/02/2016 @ 13:31 )

    Non so, quello che dici lo trovo giusto, ma allo stesso tempo a me RW fa una paura fottuta. Singola serie, sui due lati del campo, non sto dicendo che OKC sia favorita, ma che se quel mostro la porta alla sua intensità i Warriors potrebbero far fati ...

    Il giocatore che soffrono di piu i warriors è durant ne mette di media 30 punti contro loro l'anno scorso se non si infortunava ne metteva forse 60 è immarcabile per loro a noi ci servirebbe un grande tiratore da 3D per giocarcela quasi alla pari con loro.

  • Vanuzzocapitano 17/02/2016, 14.25 Mobile

    Ginobili rassegnati,GSW è imbattibile,al momento.

  • AVS 17/02/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 17/02/2016 @ 14:01 )

    Crowerd che giocatore. Arrivato nell'accozzaglia per Rondo, avete trovato un giocatore che starebbe bene in qualsiasi squadra della lega. Su Smart invece a me non piace per nulla, non discuto la sua fase difensiva, ma attualmente lo vedo mono dimensi ...

    Su Smart hai ragione, ma conta che è fondamentale nei nostri equilibri attuali da backup di Isaiah, potenzialmente già il nostro miglior difensore (infatti viene usato come soluzione difensiva assoluta alle guardie avversarie particolarmente positive), tralasciando carattere (grande agonista) e miglioramenti tecnico - tattici (lievi ma pur sempre presenti). Con questo non dico sia incedibile, ma se devo prendere il Kaminchisky di turno, passo volentieri...

  • milanoandwarriors 17/02/2016, 14.12 Mobile

    #mazzari

  • AVS 17/02/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 17/02/2016 @ 13:58 )

    Horford o Love. Io vedo questi due nomi nelvvostro futuro.

    Purtroppo anche la dirigenza, Horford e Conley e già si passa da massimo / a minimo 3' posto ad est, ma quel McHalmaniaco di Ainge è capace di mandare tutto a putt*ne per Love...

  • KDRWOKC 17/02/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( AVS 17/02/2016 @ 13:18 )

    Discorso condivisibile, ma vedendo la sicurezza e solidità con la quale giocano quest'anno, io metto in dubbio le nostre argomentazioni e teorie riguardanti la validità del loro sistema perimetrale ai PO, perché questi Warriors hanno dato prova di ...

    Se c'e' una squadra che puo' battere gsw invece e' proprio okc... le altre 2 non hanno tante possibilita' salvo infortuni... non possono vincere contro gsw a punteggi alti ed e' questo il loro grande problema

  • MrBiscotto 17/02/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( davide182 17/02/2016 @ 12:19 )

    Smart/bradley/crowder. Nessuno ne ha tre così! Avessimo anche un froncourt... Ainge #esciletrade

    Crowerd che giocatore. Arrivato nell'accozzaglia per Rondo, avete trovato un giocatore che starebbe bene in qualsiasi squadra della lega. Su Smart invece a me non piace per nulla, non discuto la sua fase difensiva, ma attualmente lo vedo mono dimensionale e con poca visione di gioco. Secondo me lui potrebbe essere sacrificato per giocatori più completi

  • francio2 17/02/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece secondo me GS si batte solo se mandi olynyk in campo e gli fai spaccare una spalla a curry

  • MrBiscotto 17/02/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( AVS 17/02/2016 @ 12:35 )

    Bravo, sapessero anche attaccare come difendono (o meglio Jae e soprattutto Smart) avremmo un trio della madonna, purtroppo però non è il nostro caso. Ora speriamo di trovare qualche lungo completo ed efficiente al sistema attuale, così da fare un ...

    Horford o Love. Io vedo questi due nomi nelvvostro futuro.

  • DrManhattan 17/02/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( RedDragon 17/02/2016 @ 11:30 )

    Con Parker in queste condizioni per noi è impossibile. L'unica è che Oklahoma arrivi (non so come) quarta. Sono gli unici che se la possono giocare. Se non arrivano quarti San Antonio saluta.

    Sono due anni che le prestazioni di Parker sono come il lancio di una monetina... Testa o croce... Puoi aspettarti di tutto...

  • DrManhattan 17/02/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/02/2016 @ 13:31 )

    Non so, quello che dici lo trovo giusto, ma allo stesso tempo a me RW fa una paura fottuta. Singola serie, sui due lati del campo, non sto dicendo che OKC sia favorita, ma che se quel mostro la porta alla sua intensità i Warriors potrebbero far fati ...

    Manu con una dichiarazione da naso allungabile... Gli rode aver perso così e non poco... Ai PO è sempre il solito discorso, bisogna vedere come ci si arriva... dando per scontato che questi ci arrivano al 100% essendo giovani, sani e belli come il sole (inizio a gufare)

  • PippoF92 17/02/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutte caratteristiche mentali che a GS pare non manchino. Aggiungici che hanno piena consapevolezza in se stessi, che il nucleo è giovane e che quest'anno faranno i quarti PO insieme. Quarti. Possibilitá di miglioramento da quel punto di vista a gogó. E penso si reputino tutto fuorché imbattibili, cioè..sanno palesemente di essere i migliori, AD OGGI, ma si allenano e continuano a cercare un qualcosa per migliorarsi ulteriormente e questo lo fai solo se pensi che qualcuno ti possa realmente battere, altrimenti vai easy. Poi non penso vinceranno da qui a sempre, anzi...però da tifoso dei GS stesso...dev'essere tosta averlo contro e se devo dire la mia...quelli che temo di piú sono i Thunder.

  • Ilovenba 17/02/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( RedDragon 17/02/2016 @ 11:30 )

    Con Parker in queste condizioni per noi è impossibile. L'unica è che Oklahoma arrivi (non so come) quarta. Sono gli unici che se la possono giocare. Se non arrivano quarti San Antonio saluta.

    Sei troppo pessimista.ricodati che l'anno scorso i Cavs sono arrivati a 2 gare dal titolo..certo,questi warriors sono più forti di quelli dell'anno scorso,ma anche SA è nettamente meglio di QUEI Cavs....io un eventuale serie non la vedo così nettamente chiusa.

  • Ste1990 17/02/2016, 13.31
    Citazione ( AVS 17/02/2016 @ 13:18 )

    Discorso condivisibile, ma vedendo la sicurezza e solidità con la quale giocano quest'anno, io metto in dubbio le nostre argomentazioni e teorie riguardanti la validità del loro sistema perimetrale ai PO, perché questi Warriors hanno dato prova di ...

    Non so, quello che dici lo trovo giusto, ma allo stesso tempo a me RW fa una paura fottuta.
    Singola serie, sui due lati del campo, non sto dicendo che OKC sia favorita, ma che se quel mostro la porta alla sua intensità i Warriors potrebbero far fatica ad andargli dietro non avendo un corpo da mettergli contro.
    Ripeto in ogni caso, son solo chiacchiere, è ovvio che per come la si vede la si vede ad ora GSW può perdere più per propri errori che non per meriti di altri

  • m4rc01 17/02/2016, 13.23

    Secondo me Pop già sa come fare, è tutta scena. E non ha senso provarci adesso.
    Basta che non si fanno buttare fuori (SA intendo) come lo scorso anno prima di arrivare in finale di conference.

  • AVS 17/02/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/02/2016 @ 12:40 )

    L'aspetto mentale è tutto, soprattutto nelle fasi finali. Qua gli adorabili vecchiacci che tifano SA avevano pronosticato che lo scorso anno più si andava avanti,più GSW avrebbe avuto problemi a vincerla con il tiro da 10 metri, ed'è stato esatta ...

    Discorso condivisibile, ma vedendo la sicurezza e solidità con la quale giocano quest'anno, io metto in dubbio le nostre argomentazioni e teorie riguardanti la validità del loro sistema perimetrale ai PO, perché questi Warriors hanno dato prova di saper mutare a gara in corso, giocando di isolamenti, difesa e carattere, tanto carattere. Contro di noi così hanno vinto, Curry da un lato e Dray dall'altro nel finale, pensare che Walton grazie a Stevens ci ha capito poco e niente, ma non è bastato (e preciso pure che difettavano delle assenze di Klay e Barnes). Per questo motivo ritengo valida solamente le candidature dei vostri Spurs e Cavs, siccome uniche complete e/o adatte per reggere il confronto a tutti i livelli, mentre OKC, tra un Ibaka involuto, sistema difensivo rivedibile e mancanza di un 2 3&D serio, la vedo inferiore e neanche di poco.

  • Checcochecco 17/02/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/02/2016 @ 12:41 )

    Di solito il talento salta una generazione, speriamo nel nipotino :-)

    E allora che si diano da fare pure i figli ahahaha.

  • Ste1990 17/02/2016, 12.42
    Citazione ( VareseAndThunder 17/02/2016 @ 12:41 )

    Concordo, come a tratti fece anche Memphis per esempio

    Gli orsi sono andati a due infortuni dalla finale.
    Hanno avuto una sfiga atroce,ma atroce , atroce,atroce

  • Ste1990 17/02/2016, 12.41

    Fermo restando che continuo a dirlo, Curry sta a GSW come Shaq stava a quei LaL.
    Puoi sperare di vincere, ma ti trovi davanti a giocatori talmente tanto dominanti che batterli in una serie, se loro sono al massimo, è davvero complicato

  • OttoLamphred 17/02/2016, 12.41
    Citazione ( Checcochecco 17/02/2016 @ 12:11 )

    Ha già procreato? Giusto per sapere se potremo avere un erede di Manu un giorno.

    Di solito il talento salta una generazione, speriamo nel nipotino :-)

  • VareseAndThunder 17/02/2016, 12.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo, come a tratti fece anche Memphis per esempio

  • Ste1990 17/02/2016, 12.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'aspetto mentale è tutto, soprattutto nelle fasi finali.
    Qua gli adorabili vecchiacci che tifano SA avevano pronosticato che lo scorso anno più si andava avanti,più GSW avrebbe avuto problemi a vincerla con il tiro da 10 metri, ed'è stato esattamente così.
    Ora hanno più esperienza,ma credo che per certi versi la cosa sia rimasta invariata: Sono forti , fortissimi, a mio avviso una delle squadre più forti mai viste in NBA, ma allo stesso tempo quando la tua vita dipende da un tiro ci pensi bene se prenderlo da 10 metri
    E' per questo che apprezzo il modo in cui gli speroni al completo riescono a rendere una partita brutta e zozza,perchè ai PO si gioca così, E' per questo che penso che sia OKC che Cavs abbiano le loro chanche di battere GSW
    AVRKING

  • AVS 17/02/2016, 12.35 Mobile
    Citazione ( davide182 17/02/2016 @ 12:19 )

    Smart/bradley/crowder. Nessuno ne ha tre così! Avessimo anche un froncourt... Ainge #esciletrade

    Bravo, sapessero anche attaccare come difendono (o meglio Jae e soprattutto Smart) avremmo un trio della madonna, purtroppo però non è il nostro caso. Ora speriamo di trovare qualche lungo completo ed efficiente al sistema attuale, così da fare un upgrade importante...

  • gswbiella 17/02/2016, 12.30

    Spurs-Warriors in finale ad ovest,fattibile come cosa....

  • Checcochecco 17/02/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( TheDream2 17/02/2016 @ 12:16 )

    Ha 3 figli maschi (2 gemelli).

    Ottima notizia per gli appassionati di basket,speriamo possa insegnare loro qualcosina.

  • davide182 17/02/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( AVS 17/02/2016 @ 12:12 )

    Con loro ci vuole costanza offensiva e difensori perimetrali sopra la media. Attualmente solamente gli Spurs e Cavs hanno le qualità per mettere in crisi sistema e giocatori, contro di noi per esempio hanno sofferto sia l'anno scorso che quest'anno ...

    Smart/bradley/crowder. Nessuno ne ha tre così! Avessimo anche un froncourt... Ainge #esciletrade

  • RedDragon 17/02/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 17/02/2016 @ 12:11 )

    Ha già procreato? Giusto per sapere se potremo avere un erede di Manu un giorno.

    Credo abbia due o tre figli, per fortuna

  • TheDream2 17/02/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 17/02/2016 @ 12:11 )

    Ha già procreato? Giusto per sapere se potremo avere un erede di Manu un giorno.

    Ha 3 figli maschi (2 gemelli).

  • WolfOfPSE 17/02/2016, 12.16

    Desidero una finale ad ovest tra Warriors e Spurs decisa all'ultimo possesso di gara 7.

Pagina di 2