Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/02/2016, 10.37 Rumors

I Miami Heat aperti alla cessione di Hassan Whiteside?

Il centro potrebbe partire entro la deadline di giovedì?

NBA
I Miami Heat sembrerebbero disponibili a cedere Hassan Whiteside entro la deadline di giovedì.
Il lungo è in scadenza di contratto e guadagna questa stagione solo 981.000 dollari.
Trattenerlo in estate sarà molto difficile per Miami che potrebbe cederlo entro questa settimana anche se il compito non sarà facile.
Qualsiasi squadra decidesse di prenderlo da qui a fine anno non avrà poi alcun vantaggio per rifirmarlo in estate.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 16/02/2016, 14.19

    L'ultima frase è quella più importante

  • micmavs 15/02/2016, 22.46 Mobile

    * succederà

  • micmavs 15/02/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( PointForward 15/02/2016 @ 22:39 )

    tifo anche io Mavs dal 2002 e ti posso dire una cosa. Qualsiasi giocatore con le caratteristiche da centro difensivo, nel nostro sistema ci sguazzano. Persino Dalembert ha reso bene 2 anni fa. Whiteside potrebbe crescere ancora come difensore e sareb ...

    Beh ovvio...fino a quando avremo Dirk da PF titolare il centro deve avere quelle caratteristiche...è anche per questo motivo (e per l'uomo in panca) che riuscirei a mandar giù il boccone amaro di un possibile max a Whiteside...vedremo cosa succedere a Luglio, ma questa FA sarà per noi fondamentale.

  • PointForward 15/02/2016, 22.39
    Citazione ( micmavs 15/02/2016 @ 17:22 )

    Jordan è anche più limitato...potenzialmente vedo Hassan messo meglio di DeAndre...comunque sarebbe stato un punto cetrale del progetto...è stato preso nella stessa ottica con cui abbiamo preso Rondo...centro/parte integrante del progetto.

    tifo anche io Mavs dal 2002 e ti posso dire una cosa. Qualsiasi giocatore con le caratteristiche da centro difensivo, nel nostro sistema ci sguazzano. Persino Dalembert ha reso bene 2 anni fa. Whiteside potrebbe crescere ancora come difensore e sarebbe perfetto per noi

  • micmavs 15/02/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 15/02/2016 @ 18:08 )

    Ogni commento di micmavs su Whiteside implicitamente dice che andrà ai mavs,che tra le pretendenti sono la squadra migliore.Ovviamente non può dire che Jordan é 10 volte più forte,perché li ha rifiutati e gli piace dire che sia strapagato,mentre ...

    Ooook e tu chi saresti?

  • MostVassilisPlayer 15/02/2016, 18.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ogni commento di micmavs su Whiteside implicitamente dice che andrà ai mavs,che tra le pretendenti sono la squadra migliore.Ovviamente non può dire che Jordan é 10 volte più forte,perché li ha rifiutati e gli piace dire che sia strapagato,mentre finirà per dare gli stesso soldi ad Hassan.

  • MostVassilisPlayer 15/02/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( chiello93 15/02/2016 @ 14:00 )

    È una strade impossibile whiteside+birdman =6 milioni. Green +Lee=14milioni

    Green Jamychal non Jeff

  • MostVassilisPlayer 15/02/2016, 17.57 Mobile
    Citazione ( bishop 15/02/2016 @ 13:12 )

    non ti soffermare "solo" sulla parte finale del mio discorso. ovvio che se tutto rimane subordinato alla presunta figura da garante di lebron nei confronti di questa o quella azienda il discorso non regge. sono d'accordissimo con te. ma tutto quanto ...

    Sono d'accordo con te sul fatto che sia perfetto per Cleveland e l'operazione andrebbe fatta anche solo per questi pochi mesi,visto che gli costerebbe un Mozgov involuto.Non concordo sul fatto che sia rinnovabile Hassan,perché di fronte ad un max sicuro,rispetto alla possibilità di vincere e di avere nuovi sponsor,oltre ad una semplice promessa.di rinnovo l'anno dopo, lui ti saluta.

  • micmavs 15/02/2016, 17.23 Mobile

    * centrale

  • micmavs 15/02/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Jordan è anche più limitato...potenzialmente vedo Hassan messo meglio di DeAndre...comunque sarebbe stato un punto cetrale del progetto...è stato preso nella stessa ottica con cui abbiamo preso Rondo...centro/parte integrante del progetto.

  • micmavs 15/02/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha già dimostrato di non averne molti eh...comunque un tale Cuban ha messo al centro Jordan quindi Whiteside avrebbe forse più senso.

  • micmavs 15/02/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( PointForward 15/02/2016 @ 16:35 )

    concordo. Secondo me deve prenderlo una squadra che gli dia molto spazio e ci punto su da volerlo rifirmare a qualsiasi cifra. Perchè lui secondo me chiederà tanto spazio e soldi. Cleveland per me non va bene per lui.

    Se gli Heat dovessero scambiarlo ai Cavs la squadra di LBJ avrebbe sicuramente un elemento utile per una possibile finale con Curry&soci (prova ad andare small contro Whiteside e poi vediamo)...il problema però è appunto il futuro ed il fatto che Hassan vorrà mln e forse anche il centro del progetto...sarebbe una scommessa con molti rischi, ma se dovesse andar bene avresti un BigMan di tutto rispetto, giovane e potenzialmente devastante.

  • PointForward 15/02/2016, 16.35
    Citazione ( micmavs 15/02/2016 @ 16:14 )

    * non metto in dubbi che possa voler andare ai Cavs ora, per cercare di vincere, ma dubito fortemente su fatto che non vada a cercare il max...anche perchè è un'occasione irrinunciabile per lui.

    concordo. Secondo me deve prenderlo una squadra che gli dia molto spazio e ci punto su da volerlo rifirmare a qualsiasi cifra. Perchè lui secondo me chiederà tanto spazio e soldi. Cleveland per me non va bene per lui.

  • micmavs 15/02/2016, 16.14 Mobile

    * non metto in dubbi che possa voler andare ai Cavs ora, per cercare di vincere, ma dubito fortemente su fatto che non vada a cercare il max...anche perchè è un'occasione irrinunciabile per lui.

  • micmavs 15/02/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( bishop 15/02/2016 @ 16:01 )

    guarda anche solo 1 momento all'immediato. i cavs sono nelle condizioni di lottare per il titolo a mani basse perché ad est non c'è nessuna squadra oggi in grado di batterli su 7 partite. nella prossima stagione non è detto che sarà nuovamente co ...

    Ma Hassan è ancora giovane...non vedo perchè debba avere tutta questa fretta di vincere...indipendentemente dal fatto che venga scambiato o meno secondo me sta pensando solo ai mln per la prossima estate...poi tra le squadre disposte a pagarlo quanto chiede (e ci saranno imho) sceglierà quella con il progetto o la "storia" più credibile.

  • bishop 15/02/2016, 16.01
    Citazione ( micmavs 15/02/2016 @ 13:31 )

    Bisogna fare un ragionamento prendendo in considerazione anche i rischi che si corrono...Hassan vuole i mln e fa bene...non è tutto rose e fiori...se dovesse andar male in un ipotetico arrivo ai Cavs? O se dovesse avere problemi fisici il prossimo a ...

    guarda anche solo 1 momento all'immediato. i cavs sono nelle condizioni di lottare per il titolo a mani basse perché ad est non c'è nessuna squadra oggi in grado di batterli su 7 partite. nella prossima stagione non è detto che sarà nuovamente cosi....anzi...il "core" della squadra con whiteside anche solo per 4 mesi non verrebbe intaccato...ed in caso di successo a giugno tutto verrebbe visto in modo diverso da ambo le parti in sede di trattativa. in caso di sconfitta poi potrebbero anche salutarsi qualora hassan decidesse per monetizzare subito ma almeno potranno dire di averci provato.

  • CelticLG 15/02/2016, 15.50
    Citazione ( RedNation 15/02/2016 @ 15:49 )

    chiello93 Le TE non le puoi comunque combinare con giocatori in una trade.

    Ah vero, beh allora...

  • RedNation 15/02/2016, 15.49
    Citazione ( CelticLG 15/02/2016 @ 15:20 )

    Io non ho preso in considerazione le TE, ma 2 milioni sono pochini per pareggiare Howard :P Avete anche la TE di Zoran Dragic (1.7) e di Napier (1.3) comunque.

    chiello93 Le TE non le puoi comunque combinare con giocatori in una trade.

  • bishop 15/02/2016, 15.29
    Citazione ( chiello93 15/02/2016 @ 14:40 )

    E daremmo via deng+whiteside per quel cesso di James Jones? Tanto vale tenerlo e farlo scadere

    sono d'accordissimo con te chiello ci mancherebbe che foste anche solo minimamente interessati a prendere jones per whiteside e deng ora...ne facevo solo un discorso di fattibilità salariale per cavs e heat.

  • CelticLG 15/02/2016, 15.20
    Citazione ( chiello93 15/02/2016 @ 15:17 )

    Aggiungi pero la strade exception da oltre 2 milioni che abbiamo ricevuto nella strade per Chalmers

    Io non ho preso in considerazione le TE, ma 2 milioni sono pochini per pareggiare Howard :P


    Avete anche la TE di Zoran Dragic (1.7) e di Napier (1.3) comunque.

  • chiello93 15/02/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/02/2016 @ 14:54 )

    Infatti... La Luxury Line quest'anno è a 84.74 milioni, sia Miami (91.24) sia Houston (86.32) la passano... quindi se Miami cede un salario uscente tra gli 0 e i 10 milioni gli Heat possono prendere al massimo il 150% dei salari uscenti + 100k, quin ...

    Aggiungi pero la strade exception da oltre 2 milioni che abbiamo ricevuto nella strade per Chalmers

  • Rookinho 15/02/2016, 15.15

    Hassan non si può muovere..svenderlo sarebbe una cagata, almeno così a south beach provano a far qualcosa di buono,non avrebbe davvero senso..

  • fuarceUDIN 15/02/2016, 15.06 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/02/2016 @ 14:54 )

    Infatti... La Luxury Line quest'anno è a 84.74 milioni, sia Miami (91.24) sia Houston (86.32) la passano... quindi se Miami cede un salario uscente tra gli 0 e i 10 milioni gli Heat possono prendere al massimo il 150% dei salari uscenti + 100k, quin ...

    Ok ok, mi sa che ho detto una caga*ta

  • CelticLG 15/02/2016, 14.54
    Citazione ( fuarceUDIN 15/02/2016 @ 14:15 )

    RocketsNation aveva parlato di uno scambio

    Infatti... La Luxury Line quest'anno è a 84.74 milioni, sia Miami (91.24) sia Houston (86.32) la passano... quindi se Miami cede un salario uscente tra gli 0 e i 10 milioni gli Heat possono prendere al massimo il 150% dei salari uscenti + 100k, quindi per i 981.000 dollari di Whiteside Miami può prendere la massimo circa 1.5 milioni (se ceduto singolarmente).


    Quindi Howard (che ne prende 21) è il giocatore più inadatto che esista in una trade per Whiteside.

  • chiello93 15/02/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( bishop 15/02/2016 @ 11:08 )

    jack se i cavs e heat volessero fare la trade hassan insieme a deng potrebbero arrivare a cleveland per il solo james jones. gli early bird verrebbero tutelati nella operazione di scambio ed i cavs potrebbero pensare di firmare hassan per una sola st ...

    E daremmo via deng+whiteside per quel cesso di James Jones? Tanto vale tenerlo e farlo scadere

  • David 15/02/2016, 14.32

    E come giocano?

  • RedNation 15/02/2016, 14.29
    Citazione ( Hisairness1992 15/02/2016 @ 10:49 )

    Si ma a Cleveland anche se dovesse andare con quali soldi lo firmano in estate ?non possono davvero muoversi in quel senso

    Praticamente impossibile appunto...leggi sotto.

  • RedNation 15/02/2016, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ai Cavs è praticamente impossibile perché avrebbero solo i suoi early bird rights, quindi se poi qualcuno offrisse una determinata cifra resterebbero fregati perché con gli early bird non puoi sforare il cap rinnovando un max o quasi (cioè quello che pare possa prendere Whiteside).

  • WiltTheStilt 15/02/2016, 14.26
    Citazione ( Vnereandthunder 15/02/2016 @ 11:43 )

    Forse sbolognando quel morto di varejao riuscirebbero a rifirmare Hassan? Anche se nn so bastaerà una sola prima scelta... il contratto a Varejao cmq la vera poecata dei Cavs....

    dall anno prossimo è non garantito, almeno gliene abbiamo regalati 20 e non 30 di milioni. penso che se voglia restare, non gli si possa offrire che più di un minimo per veterani

  • WiltTheStilt 15/02/2016, 14.24
    Citazione ( bishop 15/02/2016 @ 11:19 )

    il mio commento puntava più ad una analisi tecnica di fattibilità. whteside potrebbe arrivare insieme a deng. i cavs sono nelle condizioni di assorbire entrambi i contratti scambiando anche solo ipoteticamente un minimo come james jones, più seria ...

    tristano non se lo prende davvero nessuno con quel contratto ed è troppo funzionale alla pallacanestro cavs per darlo via, oltre ad essere amico del re. poi hassan non mi sembra il fit giusto per vincere dato che già l anno scorso abbiamo pagato salatissimo il fatto di avere una testa calda come jr alle finali e iman, che per quanto buono, è il re della discontinuità. se oltre a questi 2 ci metti pure hassan diventa davvero impossibile arrivare all anello. serve mentalità non talento, quello ne abbiamo già a palate

  • PainkillerPK 15/02/2016, 14.16
    Citazione ( RocketsNation 15/02/2016 @ 14:15 )

    Sempre considerando che a me Whiteside non piace per nulla soprattutto per quel carateraccio che si ritrova mi da l'idea di un bambino più che altro......

    Non che Howard sia maturo...per carità...ma c'è di meglio..

  • RocketsNation 15/02/2016, 14.15 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 15/02/2016 @ 14:04 )

    Come fai a scambiare uno contratto da 1 milione con uno da 21?

    Sempre considerando che a me Whiteside non piace per nulla soprattutto per quel carateraccio che si ritrova mi da l'idea di un bambino più che altro......

  • PainkillerPK 15/02/2016, 14.15
    Citazione ( CelticLG 15/02/2016 @ 14:13 )

    Intendeva una trade, dove i salari non sarebbero pareggiabili. Houston puo' prenderlo solo in estate da FA.

    Esatto

  • fuarceUDIN 15/02/2016, 14.15 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/02/2016 @ 14:13 )

    Intendeva una trade, dove i salari non sarebbero pareggiabili. Houston puo' prenderlo solo in estate da FA.

    RocketsNation aveva parlato di uno scambio

  • RocketsNation 15/02/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 15/02/2016 @ 14:04 )

    Come fai a scambiare uno contratto da 1 milione con uno da 21?

    Ti ha risposto l'utente prima a maggior ragione dopo le sue prestazioni e la sua crescita secondo te continuerà a guadagnare così poco???... E comunque è tutto da vedere che Howard chieda qualora dovesse andare via quello stipendio. Il problema è Miami che difficilmente si accollerà un giocatore con un contratto simile ma soprattutto in calo nelle prestazioni

  • CelticLG 15/02/2016, 14.13
    Citazione ( fuarceUDIN 15/02/2016 @ 14:09 )

    Guarda che ora Whiteside chiederà ben più di un "misero" milione, quindi si potrebbe anche fare come scambio, solo che dubito che Miami accetti

    Intendeva una trade, dove i salari non sarebbero pareggiabili. Houston puo' prenderlo solo in estate da FA.

  • PainkillerPK 15/02/2016, 14.13
    Citazione ( fuarceUDIN 15/02/2016 @ 14:09 )

    Guarda che ora Whiteside chiederà ben più di un "misero" milione, quindi si potrebbe anche fare come scambio, solo che dubito che Miami accetti

    Ma mai nella vita....Howard ha i suoi difetti,ma se lo devo sostituire non prendo un moccioso presuntuoso testina,per me Miami accetterebbe senza pensarci(cap permettendo)è Houston che non dovrebbe pensare a uno scambio del genere

  • fuarceUDIN 15/02/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 15/02/2016 @ 14:04 )

    Come fai a scambiare uno contratto da 1 milione con uno da 21?

    Guarda che ora Whiteside chiederà ben più di un "misero" milione, quindi si potrebbe anche fare come scambio, solo che dubito che Miami accetti

  • HorfordandHawks 15/02/2016, 14.04

    Personalmente non lo vorrei mai in squadra

  • PainkillerPK 15/02/2016, 14.04
    Citazione ( RocketsNation 15/02/2016 @ 14:01 )

    E se ci fosse uno scambio con Houston per Howard? (Anche se a quanto leggo ci sono più possibilità che rimanga) visto che Miami lo vuole cedere io un tentativo lo farei sarebbe il C perfetto per sostuirlo Howard possibile trade o parlo di fantamerc ...

    Come fai a scambiare uno contratto da 1 milione con uno da 21?

  • RocketsNation 15/02/2016, 14.01 Mobile

    E se ci fosse uno scambio con Houston per Howard? (Anche se a quanto leggo ci sono più possibilità che rimanga) visto che Miami lo vuole cedere io un tentativo lo farei sarebbe il C perfetto per sostuirlo Howard possibile trade o parlo di fantamercato?....

  • chiello93 15/02/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( grizznation 15/02/2016 @ 13:17 )

    sarebbe una mossa inutile. o meglio Whiteside potrebbe anche servire ma magari darei solo Lee....Lee e Green insieme sarebbe troppo secondo me

    È una strade impossibile whiteside+birdman =6 milioni. Green +Lee=14milioni

  • chiello93 15/02/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 15/02/2016 @ 11:58 )

    Le proiezioni dicono sarà 81 il salary cap dell'anno prossimo con luxury fissata a 108... direi che lo spazio per dargli un contratto intorno ai 20 milioni all'anno già dalla prossima stagione , a meno di miracoli, è impossibile...

    Veramente le proiezioni parlano di 89M di cap per l'anno prossimo.. E oltre i 100 tra 2 anni.. Per la questione whiteside io dico che in estate andrà via.. Quindi prendere qualcosa do utile subito è la mossa migliore.. Ci aggiungiamo birdman per aumentare il contratto e speriamo di prendere in cambio o una buona scelta+un C di ricambio.. Oppure un buon giocatore.. Ai Cavs di Lebron non lo darei mai nella vita.. Mozgov se lo voglio lo prendo da FA.. E prime scelte non ne possono dare se non sbaglio.. Quindi niente

  • micmavs 15/02/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( bishop 15/02/2016 @ 12:54 )

    fossi whiteside...il problema nemmeno si pone. se fossi un giocatore nba il mio primo obbiettivo sarebbe vincere ed impormi come giocatore e personaggio. i soldi raggiunti questi 2 obbiettivi arriverebbero senza problemi. che sia a mezzo contratto fr ...

    Bisogna fare un ragionamento prendendo in considerazione anche i rischi che si corrono...Hassan vuole i mln e fa bene...non è tutto rose e fiori...se dovesse andar male in un ipotetico arrivo ai Cavs? O se dovesse avere problemi fisici il prossimo anno? Sono problemi che andrebbero a minare un buon contratto l'anno successivo...queste sono tutte variabili che vanno prese in considerazione e che giustamente vengono prese in considerazione.

  • grizznation 15/02/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( Juzzy95 15/02/2016 @ 12:14 )

    grizznation Ho letto che si è discusso di uno scambio tra noi e gli Heat. Miami ci manderebbe Andersen e Whiteside e non mandiamo Lee e Jeff Green a South Beach. mmhh qua sono pazzi

    sarebbe una mossa inutile. o meglio Whiteside potrebbe anche servire ma magari darei solo Lee....Lee e Green insieme sarebbe troppo secondo me

  • bishop 15/02/2016, 13.12
    Citazione ( MostVassilisPlayer 15/02/2016 @ 13:02 )

    Diciamo che rinunciare ai soldi degli altri é più facile che ai propri.James era il King anche lo scorso anno,ciò non ha impedito a Love,Thompson e Shumpert di firmare dei bei contratti.Per quanto sia mediaticamente influente,pensare che possa ese ...

    non ti soffermare "solo" sulla parte finale del mio discorso. ovvio che se tutto rimane subordinato alla presunta figura da garante di lebron nei confronti di questa o quella azienda il discorso non regge. sono d'accordissimo con te. ma tutto quanto assumerebbe contorni diversissimi se la stagione dovesse chiudersi con la vittoria dei cavs, possibilissima a mio modo di vedere con l'arrivo di whiteside. il fit perfetto per una serie di motivi come facile immaginare.

  • Ermi24 15/02/2016, 13.07 Mobile

    Io ai Lakers lo prenderei senza esitare, il discorso è che non hai la minima certezza che rifirmerá.Si rischierebbe un nuovo caso Howard, per cui ci investirei solo avendo qualche rassicurazione da parte sua su una firma in estate..cosa moolto difficile

  • MostVassilisPlayer 15/02/2016, 13.02 Mobile
    Citazione ( bishop 15/02/2016 @ 12:54 )

    fossi whiteside...il problema nemmeno si pone. se fossi un giocatore nba il mio primo obbiettivo sarebbe vincere ed impormi come giocatore e personaggio. i soldi raggiunti questi 2 obbiettivi arriverebbero senza problemi. che sia a mezzo contratto fr ...

    Diciamo che rinunciare ai soldi degli altri é più facile che ai propri.James era il King anche lo scorso anno,ciò non ha impedito a Love,Thompson e Shumpert di firmare dei bei contratti.Per quanto sia mediaticamente influente,pensare che possa esercitare un qualche potere su una multinazionale mi pare assurdo.

  • bishop 15/02/2016, 12.54
    Citazione ( MostVassilisPlayer 15/02/2016 @ 12:43 )

    Fossi in Whiteside accetteresti la promessa di un max futuro al posto di un max garantito nel presente,anche se di ammontare inferiore?Se si spacca e Whiteside non pare esattamente indistruttibile,tanti saluti ai soldi...

    fossi whiteside...il problema nemmeno si pone. se fossi un giocatore nba il mio primo obbiettivo sarebbe vincere ed impormi come giocatore e personaggio. i soldi raggiunti questi 2 obbiettivi arriverebbero senza problemi. che sia a mezzo contratto franchigia e/o via media, sponsor tecnici e via dicendo. il cap e tutta la regolamentazione che ruota intorno a queste tematiche di carattere tecnico-amministrativo sono dei deterrenti a condotte "scriteriate" simili per fare un esempio a quello che avviene nel mondo del calcio da 30 anni a questa parte, ma non sono degli ostacoli insormontabili qualora si volesse "premiare" certe situazioni colmando dei buchi di guadagno di 10-11kk come nel caso di whiteside...a maggior ragione quando come dicevo da garante rimane la figura di lebrom il the king incontrastato della lega capace di firmare un contratto addirittura a vita con la 1a azienda di articoli sportivi al mondo.

  • JesseJames 15/02/2016, 12.50 Mobile

    Credo che dipenda molto da cosa chiede Miami. Nel senso che, se si accontentano di qualunque cosa per non perderlo a zero in estate è un conto, se invece voglio guadagnarci giovani di prospettiva o una prima scelta è un altro. Nel primo caso ci sono squadre come Dallas che avrebbero bisogno di un lungo del genere in vista dei play-off, ma credo che più di una seconda ed un contratto spazzatura non sarebbero comunque disposti a dare. Nel secondo caso invece resta a Miami, perché il contratto mini in scadenza senza neanche i diritti bird non è appetibile praticamente a nessuno.

Pagina di 3