Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/02/2016, 19.38 Rumors

Fermento in casa Hawks, la dirigenza pensa di smantellare il core della squadra

Gli Hawks potrebbero fare grossi movimenti

NBA

Secondo quanto riportato da Kevin Arnovitz di ESPN, gli Atlanta Hawks stanno affrontando discussioni molto delicate in questi giorni. Nel front-office, infatti, sta aumentando sempre di più l'idea che il nucleo della squadra abbia raggiunto il suo apice e che sia arrivata l'ora di smantellare il core della squadra. Al Horford, Kyle Korver e Jeff Teague non vengono più considerati intoccabili e almeno in due potrebbero partire.

 

I dubbi maggiori rimangono su Horford. Il giocatore è in scadenza di contratto e la dirigenza lo apprezza molto, allo stesso tempo, però, gli Hawks sanno che per trattenerlo sarebbe necessario fargli firmare un contratto al massimo salariale in Estate. Il front-office degli Hawks non vorrebbe impegnarsi così tanto finanziariamente per un giocatore che ha quasi 30 anni e che completerebbe il suo nuovo mega-contratto quando avrà 35 anni.

 

Tra le squadre che potrebbero essere interessate ad Horford alla deadline, ci sono Boston Celtics, Denver Nuggets e Orlando Magic.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 135 Commenti

Pagina di 3

  • BadAsIWannaBe 10/02/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 09/02/2016 @ 19:55 )

    Un bel pacchetto Teague+Horford potrebbe essere molto interessante per noi, ma non saprei come far quadrare gli ingaggi

    horford + teague x Vucevic + furnier? Per me Vucevic è troppo limitante, avere un Pivot con le sue caratteristiche difensive ti costringe a costruire tutta la squadra di conseguenza...e furnier chiederà cifre che non avrebbe senso dargli contando la presenza di hezonia-dipo- Harris.

  • SwaggyT 10/02/2016, 10.03

    Evidentemente hanno certezza di non rinnovare Horford, non ci sono altre spiegazioni.
    Comunque guardavo la situazione salariale di Atlanta e, a parte Millsap (che però ha una PO per il 2017/18) gli altri vanno praticamente tutti in scadenza tra quest'anno e il prossimo tranne Schroder e Tavares.

    A me pare che abbia senso eccome iniziare a vedere di poter ricavare ORA da quello che si ha in mano

  • MrBiscotto 10/02/2016, 00.28 Mobile

    Per fare questa mossa vuol dire che Atlanta sa che Horford non rinnova. Per non perderlo a zero e cercare di raccimolare qualcosa, da via anche Teague sapendo di avere un play di assoluto livello già fatto in casa, cioe Schroeder, e con teague cerca di prendere quello che non prenderebbe dando via il solo Horford in scadenza

  • WiltTheStilt 09/02/2016, 23.41
    Citazione ( micmavs 09/02/2016 @ 19:48 )

    Sarà contento Millsap...

    un pò Lillard situation, ma non ha nè l 'età nè l arsenale offensivo nè la voglia penso per caricarsi la squadra sulle spalle per un nuovo ciclo

  • spettigue 09/02/2016, 23.39
    Citazione ( CelticLG 09/02/2016 @ 23:34 )

    E chi fa la SF di panca se vendi Turner? Afflalo?

    si, pensavo a questo utilizzo di Afflalo che poi per lui sarebbe un ritorno al ruolo che aveva pochi anni fa.

  • CelticLG 09/02/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( spettigue 09/02/2016 @ 23:20 )

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine?trad
    eId=h2nzuxr con l'aggiunta della scelta Nets ad Atlanta

    E chi fa la SF di panca se vendi Turner? Afflalo?

  • spettigue 09/02/2016, 23.20

    [ link ] con l'aggiunta della scelta Nets ad Atlanta

  • fuarceUDIN 09/02/2016, 23.12 Mobile

    Korverino a Boston

  • Timbwrs15 09/02/2016, 22.58 Mobile

    Grant e afflalo x teague....solo questo ci è concesso...in estate poi provi batum

  • Hawksfan97 09/02/2016, 22.25

    sono abbastanza perplesso, cmq speriamo che arrivino delle trade che nel breve-medio periodo ci portino a livelli ottimi

  • cikko 09/02/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/02/2016 @ 19:40 )

    Teague ha cancellato tutte le foto in maglia Hawks da instagram e ha messo in vendita la casa da 2.2 milioni di dollari ad Atlanta, trade imminente mi sa. Situazione doppiamente buona per noi, fuori gli Hawks dalla lotta al terzo posto e possibili ...

    Veramente? Speriamo almeno di ricavarci qualcosa di buono con teague.. Horford non voglio immaginarmelo lontano da ATL...

  • agnume 09/02/2016, 22.08 Mobile

    Horford lo prenderei se fossi in indiana Teague ci farei un pensierino se fossi ny

  • Suparna 09/02/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 09/02/2016 @ 20:18 )

    Il bello è che nella news dei Cavs dove si parla di Evans e Asik, è specificatamente scritto che i Cavs vorrebbero Korver ma Atlanta non lo considera minimamente cedibile. Poi qui "non è più intoccabile"... Boh.

    Di sicuro non lo danno ai Cavs che non credo abbiano niente che li interessi

  • TheAnswer 09/02/2016, 21.38

    E' un ragionamento che secondo me può starci. Horford è in scadenza e quindi a prescindere dalla loro volontà, potrebbe lasciare in estate, Teague invece alla lunga ostacolerebbe la crescita di Schroder e se non sarà ora, penso verrà sicuramente scambiato nel corso del mercato estivo.
    Korver ha un ottimo contratto, però qualora dovessero decidere di rifondare, magari potrebbe essere girato ad una contender in cambio di una scelta...

  • Suparna 09/02/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( Gensi 09/02/2016 @ 20:16 )

    Secondo me i Celtics fanno un grosso errore qui se prendono il binomio Teague-Horford. Intendiamoci, migliori sicuramente la squadra, ma di quanto? (Considerando che dovrai rifirmare Horford al massimo salariale) Teague è bravo, ma non mi sembra un ...

    Anche rinnovando Horford in estate I Celtics avrebbero spazio per prendere altro (DH/Noah)

  • DrDan 09/02/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( GreeNation 09/02/2016 @ 20:29 )

    Basta che fate qualcosa.. Vogliamo trade

    E ti straquoto caxxo!!!

  • Inflames 09/02/2016, 21.20
    Citazione ( Biancoverde91 09/02/2016 @ 20:53 )

    Lasciatelo dov'è Teague, l'arrivo di un altra pg ho paura non possa far altro che rovinare lo zoccolo duro della squadra. Per Horford discorso diverso, a me piace da matti ma c'è da capire cosa vogliono in cambio gli Hawks. Rimango comunque della m ...

    Ti quoto. Con tutti i difetti che si porta dietro Thomas toglierlo dal quintetto sarebbe deleterio, sopratutto adesso che ha raggiunto l´All Star Game. Sarebbe un duro colpo al suo morale.

  • gibson 09/02/2016, 21.16
    Citazione ( MostVassilisPlayer 09/02/2016 @ 20:30 )

    L'anno di tanking degli spurs non era programmato.Dirk e Wade sono state eccellenti scelte al draft e non scelte arrivate dopo aver smontato una squadra competitiva.Non mi pare che Par abbia smontato dopo l'addio di James per esempio,perché ha l'int ...

    Gli Heat e solo rimandata la ricostruzione Wade e Bosh andranno su di eta ed avranno ancora un contratto pesante.

  • gibson 09/02/2016, 21.15
    Citazione ( MostVassilisPlayer 09/02/2016 @ 20:34 )

    Hai una squadra da secondo turnk fisso la smonti e ottieni un'altra Utah,ossia squadra da ottavo posto se va bene.Sarebbe un processo riuscito?su gs non capisco.cosa non ti sia chiaro,se per te non é un evento eccezionale e quasi irripetibile beccar ...

    Quella anche una componente di fortuna, certo sono stati bravi a scegliere, io penso che a scegliere al draft a volte ci vuole un po di fortuna perche un giovane non sei mai sicuro che evoluzione puo avere.

  • MostVassilisPlayer 09/02/2016, 21.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto,Atlanta sono anni che arriva ai Po e secondo è un traguardo sottovalutato,se si considera che a vincere sono davvero poche squadre (10 in 40 anni e negli anni 2000 la storia non è così diversa,visto che Spurs,Lakers e Heat fanno 12 titoli in 3)Cedere Teague è una mossa giusta,ha ancora un anno e mezzo di contratto a cifre ridicole per gli standard attuali,hai già il sostituto in casa e potrebbe servirti per arrivare al 3 con punti nelle mani che ti serve.Andresti a migliorare o comunque ci provi.Hai già in panca un allenatore che fa sembrare giocatore di basket un Bazemore e ottimo un Carroll,per cui se cresce Schroder e peschi un buon FA hai una gran bella squadra.Insensata è la cessione di Horford,a meno che non lo abbia chiesto lui,perchè vuol dire andare a ridimensionarsi,visto che per 6 mesi non ottieni poi molto.L'eventuale cessione di Korver per me sarebbe sbagliata,in quanto avviene nel suo peggior momento degli ultimi anni e quindi con il suo valore ai minimi storici.

  • RocketsNation 09/02/2016, 21.08 Mobile

    Ma perché non prendere Horford per Houston? Jones DMO e Brewer per Horford vi va bene Atlanta? A Houston è necessaria prima della deadline una trade per un giocatore di alto livello

  • Anubi 09/02/2016, 21.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh dai una POSSIBILE bella scelta quest'anno o possibilissima bella scelta l'anno prossimo piu uno che era dato alla #1 per diversi mesi l'anno scorso per 3 che hanno 1) 13 mesi di contratto ed è tutto da vedere se e a quanto rinnova, 2) Uno che va in scadenza e 3) Uno che il 17 marzo ne compie 35... non so tu non la faresti fossi Atlanta? Io fossi in loro ringrazio Hinkie per i decenni avvenire, in una trade hanno in pratica finito il rebuilding o quasi.

  • TmacMvp 09/02/2016, 20.59 Mobile

    Dateci pure Korver!!

  • Biancoverde91 09/02/2016, 20.53

    Lasciatelo dov'è Teague, l'arrivo di un altra pg ho paura non possa far altro che rovinare lo zoccolo duro della squadra. Per Horford discorso diverso, a me piace da matti ma c'è da capire cosa vogliono in cambio gli Hawks. Rimango comunque della mia idea, le nostre priorità sono un rim protector e un giocatore "alla" Gallinari. Vediamo che si inventa Danny.

  • Anubi 09/02/2016, 20.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tifi Atlanta??

  • Princeps 09/02/2016, 20.44 Mobile

    Dai, scelgo te, Ainge!

  • MostVassilisPlayer 09/02/2016, 20.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello é il motivo per cui il rebuilding é riuscito e per cui non deve essere presa ad esempio,in.quanto quasi irreplicabile.

  • mikys23 09/02/2016, 20.42

    Pick dei Celtics + qualche cozzaglia per Teague e Horford?
    Poi fai arrivare un centro da affiancare a Horford e i Celtics diventano esagerati!!!!
    Altrimenti altra reale possibilità per teague sono i Knicks, però non saprei come possano muoversi. Dovrebbero dar via Afflalo e qualcos'altro,ma temo non basti

  • MostVassilisPlayer 09/02/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 09/02/2016 @ 20:37 )

    Si ma infatti non si può prendere come esempio solo SAS che è un caso unico in tutta la NBA...

    Ma se ho citato diverse squadre su un po di onestà

  • MostVassilisPlayer 09/02/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse forse Miami può firmare grossi fa perché ha pat e non il.contrario.Io non devo dimostrare nulla, semplicemente avere una squadra da secondo turno é un risultato che non giustifica una ricostruzione anche se sai di non poter andare oltre,a meno che i tuoi non sia vecchi e in.fase calante,ma.non mi pare questo il caso Che Horford voglia andarsene é una tua considerazione non provata da nulla,magari é Atlanta a non voler pareggiare certe cifre.

  • BubbaChuck3 09/02/2016, 20.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma infatti non si può prendere come esempio solo SAS che è un caso unico in tutta la NBA...

  • BubbaChuck3 09/02/2016, 20.35
    Citazione ( MostVassilisPlayer 09/02/2016 @ 20:30 )

    L'anno di tanking degli spurs non era programmato.Dirk e Wade sono state eccellenti scelte al draft e non scelte arrivate dopo aver smontato una squadra competitiva.Non mi pare che Par abbia smontato dopo l'addio di James per esempio,perché ha l'int ...

    Ma certo che nella situazione di Miami rifirmi sempre Bosh (anche se a cifre elevatissime) e non dai un calcio nel sedere a Wade per andare via da "casa sua". Non è questione di intelligenza ma semplicemente di fare l'unica scelta sensata che puoi fare. Ripartire da Wade (nemmeno vicino al massimo salariale) e Bosh (a 29 anni dopo aver dimostrato di essere diventato un campione vero, completo in entrambi i lati del campo) a Miami post LBJ non è la stessa situazione di questi Hawks imho.

  • mikys23 09/02/2016, 20.34

    Sinceramente smantellare una squadra del genere fà un pò strano e sembrerebbe una scelta senza senso...io avrei concentrato le mie energie per far arrivare un upgrade serio ad un nucleo già ottimo.
    Detto questo, è anche vero che noi non sappiamo quali dinamiche ci siano dietro, ed è anche vero che la squadra così come è non può crescere più di tanto ma si troverebbe in una situazione di stallo.
    Per cui anche questa operazione potrebbe avere senso

  • MostVassilisPlayer 09/02/2016, 20.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai una squadra da secondo turnk fisso la smonti e ottieni un'altra Utah,ossia squadra da ottavo posto se va bene.Sarebbe un processo riuscito?su gs non capisco.cosa non ti sia chiaro,se per te non é un evento eccezionale e quasi irripetibile beccare curry,thompson,green,barnes ed ezeli con scelte fuori dalla top 5.

  • BubbaChuck3 09/02/2016, 20.30
    Citazione ( MostVassilisPlayer 09/02/2016 @ 20:10 )

    Un esempio di rebuilding riuscito?non dirmk Gs che ha pescato in tre draft consecutivi curry,thompson,barnes,green,ezeli,nessun
    o in top5,roba che una franchigia normale ha visto forse nella sua storia.

    Senza andare a cercare nella storia (perché già a 5 anni di distanza il basket e ancor di più l NBA subiscono cambiamenti enormi) OKC sicuramente e imho Boston e Utah sono nella buona strada con Minnesota e Orlando che hanno ampi margini di miglioramento. Comunque io non ho detto che la strada deve essere rifondare dal draft per vincere, ho detto che stare li a lottare per un 7-8 posto per i PO troppo a lungo rischia di essere controproducente se si ha un età media elevata dei TOP player presenti nel roster e che la strada che sembrano voler prendere gli Hawks la condivido. Grazie a Dio non siamo più nell'epoca del dominio Big Market, ora ogni franchigia se costruisce meglio delle altre ha la possibilità di attirare FA e di diventare competitiva.

  • MostVassilisPlayer 09/02/2016, 20.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'anno di tanking degli spurs non era programmato.Dirk e Wade sono state eccellenti scelte al draft e non scelte arrivate dopo aver smontato una squadra competitiva.Non mi pare che Par abbia smontato dopo l'addio di James per esempio,perché ha l'intelligenza di capire che é più facile rivincere partecipando ogni anno ai po e azzeccando le mosse,piuttosto che azzerare una buona situazione.E non mi dire che schroderer é un pilastro da cui ripartire.

  • GreeNation 09/02/2016, 20.29 Mobile

    Basta che fate qualcosa.. Vogliamo trade

  • drewgordon94 09/02/2016, 20.28 Mobile
    Citazione ( Gensi 09/02/2016 @ 20:24 )

    Tutto giusto però se prendi Teague avere Thomas da sesto è sprecato. Il giocatore nato a Indianapolis chiederà, giustamente i suoi minuti e a Thomas ne resterebbero ben pochi, a meno che Stevens non decidesse di giocare ANCHE con Thomas da play e ...

    e ma se vuoi competere devi avere riserve competitive , e thomas lo sarebbe ... Invece di avere una star nel ruolo di olay è una riserva non male , te ne prendi 2 buoni e li alterni ..

  • MostVassilisPlayer 09/02/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che discorso é il tuo,stiamo parlando di ricostruire una squadra da Po fissi e che vale un secondo turno,e mi citi come esempio riuscito Utah,che ancora non ha mai fatto i Po.Okc non ha ottenuto risultati troppo diversi da Atlanta e rischia in estate o l'anno prossimo di vedersi smontata con una sola apparizione alle finals.Visto che in 40 anni hanno vinto 10 squadre e praticamente nessuna in questo modo,ci penserei a smontare un roster come questo.Se Horford vuole andarsene il.discorso é diverso.perché non sarebbe una scelta.

  • Gensi 09/02/2016, 20.24
    Citazione ( drewgordon94 09/02/2016 @ 20:22 )

    Thomas è perfetto come 6 uomo della squadra , uno dei migliori in nba ... Horford sarebbe un lungo perfetto per noi è ci farebbe fare un bel passo in avanti ... Teague non è male e al massimo te lo tieni solo per un anno e vai a cercare un play se ...

    Tutto giusto però se prendi Teague avere Thomas da sesto è sprecato. Il giocatore nato a Indianapolis chiederà, giustamente i suoi minuti e a Thomas ne resterebbero ben pochi, a meno che Stevens non decidesse di giocare ANCHE con Thomas da play e Teague da 2 (che non mi convince affatto)..poi certo male male te ne liberi

  • drewgordon94 09/02/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( Gensi 09/02/2016 @ 20:16 )

    Secondo me i Celtics fanno un grosso errore qui se prendono il binomio Teague-Horford. Intendiamoci, migliori sicuramente la squadra, ma di quanto? (Considerando che dovrai rifirmare Horford al massimo salariale) Teague è bravo, ma non mi sembra un ...

    Thomas è perfetto come 6 uomo della squadra , uno dei migliori in nba ... Horford sarebbe un lungo perfetto per noi è ci farebbe fare un bel passo in avanti ... Teague non è male e al massimo te lo tieni solo per un anno e vai a cercare un play serio nel 2017, quando il cap sale alle stelle ... Il nostro è un progetto che deve raccogliere frutti entro 3 anni , perché giovani su cui costruire non ne abbiamo r gente come thomas bradley jae ecc data il meglio nei prossimi ... Quindi se prendi loro 2, e ci aggiungi una stella entro 1 anni e mezzo , poi te la vai a giocare

  • Antonio 09/02/2016, 20.21

    Quest'anno quando cade la deadline per gli scambi?

  • Checcochecco 09/02/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( cramer 09/02/2016 @ 20:17 )

    Te lo dicevo io che Bud vuole George Hill ;) Io li vedrei bene insieme Teague e Hill comunque..

    La cosa grave è che secondo BR l'avremmo offerto noi,ma non esiste eh. Impazzisco ahahah.

  • Affre 09/02/2016, 20.18 Mobile

    Se si muovono bene,gli Hawks possono comunque mantenere una squadra competitiva per i playoff,ma più giovane

  • giovafrankie 09/02/2016, 20.18

    Il bello è che nella news dei Cavs dove si parla di Evans e Asik, è specificatamente scritto che i Cavs vorrebbero Korver ma Atlanta non lo considera minimamente cedibile. Poi qui "non è più intoccabile"...
    Boh.

  • RicMon 09/02/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 09/02/2016 @ 20:17 )

    Ahahaha mica sono serio,è per infastidire LG;)).

    Lo so, lo so :D è che ce l'ho al fanta e diciamo che non mi farebbe molto piacere ahahaha

  • MostVassilisPlayer 09/02/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah per inciso gli spurs vanno ai po da 19 anni,dallas non ha mai ricostruito,miami ha fatto.una brutta stagione,ma di certo.non é rinata dal.draft.

  • cramer 09/02/2016, 20.17
    Citazione ( Checcochecco 09/02/2016 @ 20:15 )

    Secondo BR avremmo offerto George Hill per Jeff Teague. Mai nella vita,mandi via un pupillo di Indianapolis per prenderne un altro?

    Te lo dicevo io che Bud vuole George Hill ;) Io li vedrei bene insieme Teague e Hill comunque..

  • Checcochecco 09/02/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( RicMon 09/02/2016 @ 20:01 )

    Non concordo

    Ahahaha mica sono serio,è per infastidire LG;)).

  • Gensi 09/02/2016, 20.16

    Secondo me i Celtics fanno un grosso errore qui se prendono il binomio Teague-Horford. Intendiamoci, migliori sicuramente la squadra, ma di quanto? (Considerando che dovrai rifirmare Horford al massimo salariale) Teague è bravo, ma non mi sembra un upgrade così netto rispetto a Thomas che anzi si è affermato ormai come miglior giocatore della squadra e che proverei a coccolare, non a sostituire

    My Personal Opinion...

Pagina di 3