Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/02/2016, 21.10 Rumors

I Golden State Warriors in testa alle pretendenti per Kevin Durant

Il giocatore potrebbe unirsi ai campioni in carica

NBA

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, i Golden State Warriors sarebbero la principale candidata ad aggiudicarsi le prestazioni di Kevin Durant, se il giocatore decidesse di non rinnovare con i Thunder.

 

Durant non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro ma se decidesse di lasciare i Thunder, Golden State sarebbe la sua prima scelta. Gli Warriors, infatti, sarebbero in grado di aggiungere Durant senza andare a toccare il core della squadra, mantenendo Curry, Thompson e Green. Anche se, ovviamente, Golden State dovrebbe cercare di 'liberarsi' di Iguodala e Bogut per creare lo spazio necessario, oltre a non rinnovare Harrison Barnes.

Tra le altre pretendenti ci sono Washington Wizards, Miami Heat e Houston Rockets. Da tenere sott'occhio anche i Clippers, che sarebbero disposti ad inserire Blake Griffin in un eventuale sign and trade.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 138 Commenti

Pagina di 3

  • Bodt104 04/02/2016, 16.32

    AHAHAHAH ma mia nella vita, non ci credo manco se lo vedo....se sta pagliacciata va in porto "the decision" verrà ricordata come quisquiglie a confronto

  • wayneselden 04/02/2016, 11.03

    farebbero malissimo, perdere 3 giocatori così importanti come iguodala,bogut e barnes per uno solo ( per quanto fenomenale) non paga a mio avviso.

  • milanoandwarriors 03/02/2016, 21.54 Mobile
    Citazione ( Oderisio 03/02/2016 @ 21:49 )

    Così come siete e' senz' altro gia' possibile. Con Durant in piu' sarebbe quasi certo che GSW vinca i prossimi 5 o 6 campionati in fila.

    Io non ne sarei cosi certo, devi cambiare tutti gli equilibri e perdi profondità. Cosi ne sei gia certo, che senso ha cambiare?

  • Oderisio 03/02/2016, 21.49 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/02/2016 @ 12:21 )

    perchè cosi come siamo invece non abbiamo questa possibilità? #KeepHB40

    Così come siete e' senz' altro gia' possibile. Con Durant in piu' sarebbe quasi certo che GSW vinca i prossimi 5 o 6 campionati in fila.

  • MrBiscotto 03/02/2016, 13.51 Mobile

    Secondo me bomba buttata li giusto per fare rumore: uno come durant non va a fare il secondo, e come molti di voi hanno detto si vanno a rompere certi equilibr che sono stati, fin ora, alla base del successo di GS

  • milanoandwarriors 03/02/2016, 12.25
    Citazione ( Dorell15 03/02/2016 @ 08:52 )

    Cavolate. Già secondo me Thompson e Barnes potrebbero sentirsi "oppressi" pensa aggiungendo KD... Klay è considerato il terzo dopo Draymond e Curry mentre in quasi tutte le altre franchigie potrebbe essere tranquillamente l'uomo franchigia. Barnes ...

    Beh se si parla di un'innesto di KD bisogna guardare a quali tiri eredita. E se parlaimo di gerarchie con quei tre esterni bisogna pensare solo ed esclusivamente ai tiri presi. In questo Klay è ben davanti a Green, giustamente. Poi se guardiamo all'apporto complessivo Green è piu all around mentre Klay è un realizzatore, e non è un'offesa. Siamo una superpotenza perchè tutti fanno quello che li viene chiesto di fare. Con KD mandi a donne di facili costumi tutti questi equilibri, oltre a quelli difensivi, non potrai piu andare small perchè KD non sa difendere in post nemmeno lontanamente come Barnes.


    KD è un fenomeno offensivo, ma in difesa è al quanto rivedibile, e il nostro attacco si basa sulla difesa. Quanti punti segniamo, e con quale efficienza, da un errore degli avversari?


    #KeepHB40

  • milanoandwarriors 03/02/2016, 12.22
    Citazione ( ominostrakko 03/02/2016 @ 09:15 )

    Mmh... Ci sono molti se e ma in questa notizia... GS è una squadra che sfiora la perfezione, per gerarchie interne e sviluppi di gioco. Steph è il leader incontrastato e tutti nel roster lo riconoscono, anche se potrebbero esserlo in altre squadre. ...

    per non nominare nemmeno l'apporto degli altri panchinari che non potremo pagare avendo una panca fatta di minimi salariali.


    #KeepHB40

  • milanoandwarriors 03/02/2016, 12.21
    Citazione ( Oderisio 03/02/2016 @ 10:27 )

    Se prendono Durant, vinceranno il titolo per i prossimi 5/6 anni di fila almeno.

    perchè cosi come siamo invece non abbiamo questa possibilità?


    #KeepHB40

  • Procionide 03/02/2016, 10.44

    Se hai l'opportunità di prendere Durant, come rifiutarla? Però credo che questo comporti la rinuncia a Thompson.
    Esiste nella storia NBA una squadra vincente (non necessariamente da titolo) basata su 3 esterni dominanti in attacco?
    Secondo me 3 esterni da 20-30 punti a partita finiscono per cannibalizzarsi, almeno uno dei due dovrà calare sensibilmente la sua produzione offensiva e allora a cosa ti servono 3 esterni da 30 punti? E' successo anche a Miami con James, Wade e Bosh (non mi riferisco a loro perchè tre esterni, ma perchè tre stelle offensive): il terzo ha perso 6-8 punti a partita. Il giochino ha funzionato perchè ha trovato altri modi per rendersi utile, ma chi di questi potrebbe farlo? Thompson si ricicla in un 3&D? Ok, ma per questo compito puoi prendere uno che costa molto meno. Soprattutto non devi perdere quel gruppo di giocatori che completa Curry, proteggendo le sue debolezze ed esaltando le sue qualità.
    Quindi come dire di no a Durant se si presenta l'occasione? Ma bisogna farlo in modo intelligente, ricordando che i Warriors non sono arrivati al titolo sommando i giocatori.

  • Oderisio 03/02/2016, 10.27 Mobile

    Se prendono Durant, vinceranno il titolo per i prossimi 5/6 anni di fila almeno.

  • andrebott 03/02/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 03/02/2016 @ 00:27 )

    se va vuol dire che è disposto ad assere quantomento la spalla di curry...perchè quella è la squadra di steph e su questo non si discute..è follia se decide di andare..su questo sono d accordo...andrebbe a suo svantaggio..ma se ci va per me diven ...

    Non lo so io invece, non avendo a disposizione 3 palloni secondo me è molto meno omogeneo tutto quel talento e non riusciresti ad amalgamarlo bene e poi i Warriors le partite le vincono dalla difesa quindi indebolirebbero il loro punto di forza

  • ominostrakko 03/02/2016, 09.15

    Mmh... Ci sono molti se e ma in questa notizia... GS è una squadra che sfiora la perfezione, per gerarchie interne e sviluppi di gioco. Steph è il leader incontrastato e tutti nel roster lo riconoscono, anche se potrebbero esserlo in altre squadre. Vincono anche per la loro coesione, nessuno canta fuori dal coro. KD, giocatore inarrivabile, è un ottimo innesto da qualsiasi parte, ma sposterebbe gli equilibri che si sono faticosamente consolidati negli ultimi anni. Magari ci sbagliamo tutti e GS dominerà per il prossimo lustro, con KD e Curry a spartirsi gli MVP, ma senza la difesa di Bogut e Iguodala ed il lavoro pazzesco di Barnes su tutto il campo ho paura che qualcosa si romperebbe...

  • Dorell15 03/02/2016, 08.52

    Cavolate. Già secondo me Thompson e Barnes potrebbero sentirsi "oppressi" pensa aggiungendo KD... Klay è considerato il terzo dopo Draymond e Curry mentre in quasi tutte le altre franchigie potrebbe essere tranquillamente l'uomo franchigia. Barnes in un altro contesto avrebbe 20 punti nelle mani senza problemi. Vedremo.

  • PointForward 03/02/2016, 08.47
    Citazione ( chiello93 02/02/2016 @ 22:52 )

    non mi dire così https://pp.vk.me/c623725/v623725040/341c
    c/hH8If15BQkA.jpg

    comunque ripensandoci, per me è davvero difficile che scelga GS. Sarebbe una mossa peggiore di quella di lebron all'epoca.

  • fuarceUDIN 03/02/2016, 08.24 Mobile
    Citazione ( chiello93 02/02/2016 @ 23:28 )

    eh sì poi? Gesù Cristo in panca? già devono fare l'impossibile per riuscire ad incastrare KD.. come farebbero a dare i 20M (prezzo che deciderà il mercato) a Whiteside??

    Intendevo uno con le caratteristiche di Whiteside, non Whiteside stesso

  • OttoLamphred 03/02/2016, 08.15

    Vabbè vabbè

  • francio2 03/02/2016, 03.16 Mobile

    Vieni ai clips! Tu con cp3 e si vince tutto!

  • GmP90 03/02/2016, 02.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può aver fatto bene o male questo è soggettivo. Io però ho una mia idea romantica e credo che giocatori del genere debbano attrarre FA e non spostarsi. Se sei il più forte del gioco e giochi nella franchigia della tua città (o quasi) dovresti fare di tutto per restarci e portarti gente a casa (come sta facendo ora con la pancia piena). Magari ci ha provato e c'era altro sotto che non sappiamo però la vedo così. Che poi il caso di KD sarebbe anche peggiore perché per vincere va in un posto che non ha alcun bisogno di lui, farebbe la fine del veterano prepensionato qualsiasi. Se di Lebron alla fine non mi interessa nulla mi dispiacerebbe per Durant che adoro dai tempi di Seattle

  • DAngeloRussell 03/02/2016, 01.00 Mobile

    Ma per favore...

  • Bombei12 03/02/2016, 00.54 Mobile

    Così...di brutto proprio a GS?

  • stefmaz90 03/02/2016, 00.27
    Citazione ( andrebott 03/02/2016 @ 00:23 )

    E Durant starebbe ad aspettare in un angolo sul P&R Steph-Dray e difenderebbe come fa Barnes? Per non parlare dei passaggi e della difesa di Bogut...ah si poi si perderebbe anche l'ultimo mvp delle finals...ripeto sarebbe una FOLLIA!

    se va vuol dire che è disposto ad assere quantomento la spalla di curry...perchè quella è la squadra di steph e su questo non si discute..è follia se decide di andare..su questo sono d accordo...andrebbe a suo svantaggio..ma se ci va per me diventano praticamente imbattiibili((forse lo sono gia)..su questo non ho molti dubbi

  • andrebott 03/02/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 03/02/2016 @ 00:08 )

    ma quale follia ? come si marca un quintetto con curry,thompson,durant e green ? passo un attimo al calcio per fare l esempio...quando il barcellona ha preso suarez da affiancare a neymar e messi leggevo le stesse cose...problemi di convivenza,giocar ...

    E Durant starebbe ad aspettare in un angolo sul P&R Steph-Dray e difenderebbe come fa Barnes? Per non parlare dei passaggi e della difesa di Bogut...ah si poi si perderebbe anche l'ultimo mvp delle finals...ripeto sarebbe una FOLLIA!

  • Checcochecco 03/02/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( dariosk 02/02/2016 @ 21:23 )

    Probabilmente il buon woj vuole ulteriore pubblicità per il nuovo sito, una fantastoria simile non è da lui, durant storicamente i cacchi suoi nn li dice a nessuno , e da qui a 6 mesi può succedere qualunque cosa

    Ah infatti,io mica ci credo. Dico solo che essendo una delle persone più attendibili in fatto di rumors un fondo di verità potrebbe esserci.

  • KansasCity 03/02/2016, 00.11 Mobile
    Citazione ( chiello93 03/02/2016 @ 00:05 )

    allora.. si possono lasciare andare Bogut e Iggy e prendere in cambio solo scelte per liberare spazio.. oppure si può tenere quei 2, rinnovare Barnes con un max da giocatore che viene dalla rookie scale, quindi prenderebbe 16,5M il primo anno e poi ...

    Perfetto, grazie mille. Non ero riuscito a trovare nessuno che me lo spiegasse :)

  • Checcochecco 03/02/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 02/02/2016 @ 21:37 )

    Io Durant lo porterei sempre, altro che equilibrio...

    No be piano,non sto dicendo che non ne varrebbe la pena eh,solo che dovrebbe essere una cosa molto ma molto ponderata.

  • StiFl3r 03/02/2016, 00.08
    Citazione ( stefmaz90 03/02/2016 @ 00:05 )

    durant è un giocatore molto intelligente...è cresciuto sotto tutti i punti di vista e non farebbe fatica ad inserirsi...puoi prendere lui e stai a pensare a bogut,barnes e iguodala ? gli altri non scenderebbero nemmeno in campo..sarebbe inutile

    pareri he... ma quello che ti danno quei 3 non lo rimpiazzi nemmeno con KD... a meno che non faccia 40+25 ad allacciata ma dubito..

  • Checcochecco 03/02/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho un'idea,ma me la tengo per me;)).

  • stefmaz90 03/02/2016, 00.08
    Citazione ( andrebott 02/02/2016 @ 23:52 )

    Insomma sarebbe una FOLLIA! Ma comunque la dirigenza dei Warriors è competente e credo che non ha la minima intenzione di fare questa operazione

    ma quale follia ? come si marca un quintetto con curry,thompson,durant e green ? passo un attimo al calcio per fare l esempio...quando il barcellona ha preso suarez da affiancare a neymar e messi leggevo le stesse cose...problemi di convivenza,giocare con 3 palloni ecc ecc..poi si è visto..durant sarebbe perfetto per rendere i warriors una squadra praticamente imbattibile

  • chiello93 03/02/2016, 00.05
    Citazione ( KansasCity 03/02/2016 @ 00:01 )

    Ancora non riesco a capire :) Tra il lasciare liberi Barnes, Bogut e Iguodala e il darli ad okc, cosa cambia a livello salariale? La somma dei contratti sempre quella rimane, sicuramente poi mi sbaglio io eh.

    allora.. si possono lasciare andare Bogut e Iggy e prendere in cambio solo scelte per liberare spazio.. oppure si può tenere quei 2, rinnovare Barnes con un max da giocatore che viene dalla rookie scale, quindi prenderebbe 16,5M il primo anno e poi in seguito (insieme ad altri giocatori) mandarlo ad OKC che nel frattempo ha rinnovato KD sui 25M all'anno.. capito? la differenza sta nel fatto che se lo prendono da FA devono avere lo spazio salariale per firmarlo, altrimenti con una sign and trade lo spazio non devono averlo per forza.. basta che la somma dei salari mandati ad OKC sia uguale a quella ricevuta..

  • stefmaz90 03/02/2016, 00.05
    Citazione ( StiFl3r 02/02/2016 @ 23:39 )

    concordo... e vai a rinunciare a 3 elementi come Bogut, Iggy e Barnes sacrificando anche quello che ti danno adesso per inserire un giocatore che vive di isolamenti.. a meno che Silver non decida di farli giocare con 3 palloni non vedo la convenienza ...

    durant è un giocatore molto intelligente...è cresciuto sotto tutti i punti di vista e non farebbe fatica ad inserirsi...puoi prendere lui e stai a pensare a bogut,barnes e iguodala ? gli altri non scenderebbero nemmeno in campo..sarebbe inutile

  • David 03/02/2016, 00.03

    Minkia il fantabasket alle stelle.

  • KansasCity 03/02/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( chiello93 02/02/2016 @ 23:58 )

    con la S e Trade invece possono dare via il solo Barnes ad OKC + filler per aggiustare i salari.. sìsì.. ovvio che OKC deve accettare

    Ancora non riesco a capire :)
    Tra il lasciare liberi Barnes, Bogut e Iguodala e il darli ad okc, cosa cambia a livello salariale? La somma dei contratti sempre quella rimane, sicuramente poi mi sbaglio io eh.

  • chiello93 02/02/2016, 23.58
    Citazione ( KansasCity 02/02/2016 @ 23:55 )

    Con la s&t eventualmente li rifirmano ma poi devono comunque darli via, e Okc dovrebbe accettare. O no?

    con la S e Trade invece possono dare via il solo Barnes ad OKC + filler per aggiustare i salari.. sìsì.. ovvio che OKC deve accettare

  • KansasCity 02/02/2016, 23.55 Mobile
    Citazione ( chiello93 02/02/2016 @ 23:51 )

    per prenderlo senza sign e trade devono rinunciare a Barnes, Iguodala e Bogut.. mica male...

    Con la s&t eventualmente li rifirmano ma poi devono comunque darli via, e Okc dovrebbe accettare. O no?

  • andrebott 02/02/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 02/02/2016 @ 23:39 )

    concordo... e vai a rinunciare a 3 elementi come Bogut, Iggy e Barnes sacrificando anche quello che ti danno adesso per inserire un giocatore che vive di isolamenti.. a meno che Silver non decida di farli giocare con 3 palloni non vedo la convenienza ...

    Insomma sarebbe una FOLLIA! Ma comunque la dirigenza dei Warriors è competente e credo che non ha la minima intenzione di fare questa operazione

  • stefmaz90 02/02/2016, 23.51

    non lo farei kevin..per piacere..dimostreresti di essere un giocatore piccolo piccolo

  • chiello93 02/02/2016, 23.51
    Citazione ( KansasCity 02/02/2016 @ 23:41 )

    Qualcuno mi può spiegare perchè GSW può prendere Durant solo via sign&trade? Non basterebbe non rinnovare determinati contratti e firmarlo?

    per prenderlo senza sign e trade devono rinunciare a Barnes, Iguodala e Bogut.. mica male...

  • teobostik11 02/02/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( GmP90 02/02/2016 @ 23:19 )

    Andarsene a casa di Wade con quella ca**** di the decision. UnderGround se avesse mollato sarebbe stato da apprezzare.

    Nessuno vince da solo

  • KansasCity 02/02/2016, 23.41 Mobile

    Qualcuno mi può spiegare perchè GSW può prendere Durant solo via sign&trade? Non basterebbe non rinnovare determinati contratti e firmarlo?

  • BadAsIWannaBe 02/02/2016, 23.40 Mobile

    AHAHAHAH ma mia nella vita, non ci credo manco se lo vedo....se sta pagliacciata va in porto "the decision" verrà ricordata come quisquiglie a confronto

  • StiFl3r 02/02/2016, 23.39
    Citazione ( andrebott 02/02/2016 @ 23:35 )

    Assolutamente anche perchè il loro lavoro "oscuro" è fondamentale nei successi dei Warriors

    concordo... e vai a rinunciare a 3 elementi come Bogut, Iggy e Barnes sacrificando anche quello che ti danno adesso per inserire un giocatore che vive di isolamenti.. a meno che Silver non decida di farli giocare con 3 palloni non vedo la convenienza..

  • andrebott 02/02/2016, 23.35
    Citazione ( StiFl3r 02/02/2016 @ 23:31 )

    totalmente d'accordo... andare a intaccare una squadra e un sistema che girano a memoria non so quanti dividendi possa portare, anche inserendo un fenomeno come KD...

    Assolutamente anche perchè il loro lavoro "oscuro" è fondamentale nei successi dei Warriors

  • StiFl3r 02/02/2016, 23.31
    Citazione ( andrebott 02/02/2016 @ 23:14 )

    Potrebbe sembrare una follia ma per i Warriors è nettamente meglio tenersi Barnes, Iguodala e Bogut che prendersi Durant!

    totalmente d'accordo... andare a intaccare una squadra e un sistema che girano a memoria non so quanti dividendi possa portare, anche inserendo un fenomeno come KD...

  • chiello93 02/02/2016, 23.28
    Citazione ( fuarceUDIN 02/02/2016 @ 23:20 )

    Si parla di cose in grande, un quintetto composto da Curry, Thompson, Durant, Green e un buon centro tipo Whiteside sarebbe semplicemente devastante

    eh sì poi? Gesù Cristo in panca? già devono fare l'impossibile per riuscire ad incastrare KD.. come farebbero a dare i 20M (prezzo che deciderà il mercato) a Whiteside??

  • macanarf 02/02/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( chiello93 02/02/2016 @ 23:19 )

    lì era completamente diverso.. all'epoca l'NBA stessa era proprietaria dei New Orleans Hornets.. quindi aveva il potere di non far partire un proprio giocatore in qualsiasi momento (anche se dietro c'erano tutti gli altri proprietari che spingevano ...

    Ah ok ok.

  • fuarceUDIN 02/02/2016, 23.20 Mobile

    Si parla di cose in grande, un quintetto composto da Curry, Thompson, Durant, Green e un buon centro tipo Whiteside sarebbe semplicemente devastante

  • chiello93 02/02/2016, 23.19
    Citazione ( macanarf 02/02/2016 @ 23:15 )

    Non vorrei dire una cretinata ma il commissioner non dovrebbe bloccare l'operazione come avvenne ai tempi per Chris Paul ai lakers? Se mi sbaglio su qualcosa correggetemi.

    lì era completamente diverso.. all'epoca l'NBA stessa era proprietaria dei New Orleans Hornets.. quindi aveva il potere di non far partire un proprio giocatore in qualsiasi momento (anche se dietro c'erano tutti gli altri proprietari che spingevano per annullarla).. qui invece GSW può fare quello che vuole se il cap glielo permette

  • GmP90 02/02/2016, 23.19
    Citazione ( teobostik11 02/02/2016 @ 23:10 )

    Vincere 2 anelli??? Bella fine allora...

    Andarsene a casa di Wade con quella ca**** di the decision.


    UnderGround se avesse mollato sarebbe stato da apprezzare.

  • PippoF92 02/02/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( Mettawp 02/02/2016 @ 21:47 )

    Io sarò pazzo, ma non darei né Griffin né tutte le cose dei GSW per Durant...

    Io rischio di avere gli incubi guarda. A casa mia "gruppo che vince non si cambia" e questi vinto hanno vinto e anche se non ci riusciranno quest'anno sino ad ora hanno fatto grandi cose. Rivoluzionare il tutto per me è pura follia, ma della peggior specie. Da riderci di pura amarezza guarda.

  • macanarf 02/02/2016, 23.15 Mobile

    Non vorrei dire una cretinata ma il commissioner non dovrebbe bloccare l'operazione come avvenne ai tempi per Chris Paul ai lakers? Se mi sbaglio su qualcosa correggetemi.

Pagina di 3