Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/02/2016, 09.01 Rumors

Suns: esonerato coach Jeff Hornacek

Il coach esonerato dopo la sconfitta della notte

NBA
I Suns hanno esonerato coach Jeff Hornacek.
Il coach dei Suns paga la brutta stagione della squadra e la sconfitta contro i Mavs.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • MrBiscotto 01/02/2016, 19.56 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 01/02/2016 @ 19:49 )

    Allora hai ragione te, giustamente conosci meglio tu LMa che lui stesso.

    Certo siamo vicini di casa

  • 3andDefense 01/02/2016, 19.49 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 18:06 )

    lui ha solamente detto che l'offerta Suns era una buona offerta, ma che a quella di san Antonio non poteva rinunciare. Quello che dico io è che i Suns prima di liberare spazio dovevano aspettare il Si del giocatore, cosa che non è mai avvenuta

    Allora hai ragione te, giustamente conosci meglio tu LMa che lui stesso.

  • MrBiscotto 01/02/2016, 18.06
    Citazione ( 3andDefense 01/02/2016 @ 17:43 )

    Guarda che è stato lì lì per firmare (a quanto detto da lui), tanto per parlarci chiaro.

    lui ha solamente detto che l'offerta Suns era una buona offerta, ma che a quella di san Antonio non poteva rinunciare.
    Quello che dico io è che i Suns prima di liberare spazio dovevano aspettare il Si del giocatore, cosa che non è mai avvenuta

  • fuarceUDIN 01/02/2016, 17.50 Mobile

    Ah, non l'avevano ancora esonerato? :-D

  • 3andDefense 01/02/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 15:08 )

    Dai parliamoci chiaro: quando nella vita Aldrige avrebbe accettato l'offerta dei Suns e di Toronto. Mai. Ora se vogliamo dire che ha fatto bene a liberare spazio, diciamolo, ma che fosse prevedibile che non sarebbe mai arrivato va detto in ugual modo ...

    Guarda che è stato lì lì per firmare (a quanto detto da lui), tanto per parlarci chiaro.

  • Whitebamba 01/02/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( chiello93 01/02/2016 @ 16:08 )

    per me l'errore più grande è stato lo smontare l'asse quasi perfetto che si era creato con Dragic e Bledsoe andando a prendere Thomas, poi cedendo sia Dragic che Thomas e prendendo Knight.. e ultimo quello di tenere ancora in squadra uno come Marki ...

    Il non cedere all'istante markieff è l'errore più grande...1)adesso è svalutato e non ci ricavi più niente 2) senza markieff ad inizio anno qualche partita in più si sarebbe sicuramente vinta...su tutta la questione thomas-bledsoe-dragic mi sono espresso più volte, è stato un caso particolare(il motivo dell'arrivo di thomas è risaputo)ma io non ho grandissimo rimpianti...la coppia bledsoe dragic era tutt'altro che esaltante(lo scorso anno era abbastanza i guardabile)...la verità è che Goran il massimo l'ha espresso SENZA eric visto che è due anni fa quest'ultimo ha saltato 41 partite...quindi prima o poi una soluzione andava presa(e dalla sua cessione abbiamo ottenuto il massimo)...di chandler critico il contratto,perché 4 anni sono assurdi, ma non la presa del giocatore che ci stava...ripeto molte ca**ate,ma qualche buona mossa...per me il progetto non è ancora deragliato

  • chiello93 01/02/2016, 16.08
    Citazione ( Whitebamba 01/02/2016 @ 14:42 )

    Anche buford ha liberato spazio salariale cedendo splitter prima di avere la certezza che aldridge firmasse con loro...gli errori ci sono stati, questo non è sicuramente tra quelli

    per me l'errore più grande è stato lo smontare l'asse quasi perfetto che si era creato con Dragic e Bledsoe andando a prendere Thomas, poi cedendo sia Dragic che Thomas e prendendo Knight.. e ultimo quello di tenere ancora in squadra uno come Markieff che ha mancato di rispetto a tutti, invece di tradarlo all'istante.. le mosse collegate a LMA per me invece sono giuste.. Chandler era il compagno perfetto ed era l'unico che avrebbe potuto convincerlo a firmare..

  • timmy21legend 01/02/2016, 15.57
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 15:11 )

    è quello che dico anche io, non fai certe mosse di mercato se non sei certo che il giocatore viene

    esattamente

  • andrebott 01/02/2016, 15.31

    Sempre peggio la dirigenza dei Suns

  • TheAnswer 01/02/2016, 15.29
    Citazione ( Whitebamba 01/02/2016 @ 15:18 )

    Ragazzi l'ha detto aldridge che è stato indeciso fino alla fine...poi magari mente ma qui nessuno di noi può saperlo

    Forse ne sanno più loro che il diretto interessato...

  • Whitebamba 01/02/2016, 15.21 Mobile
  • Whitebamba 01/02/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 15:08 )

    Dai parliamoci chiaro: quando nella vita Aldrige avrebbe accettato l'offerta dei Suns e di Toronto. Mai. Ora se vogliamo dire che ha fatto bene a liberare spazio, diciamolo, ma che fosse prevedibile che non sarebbe mai arrivato va detto in ugual modo ...

    Ragazzi l'ha detto aldridge che è stato indeciso fino alla fine...poi magari mente ma qui nessuno di noi può saperlo

  • Whitebamba 01/02/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 01/02/2016 @ 15:10 )

    l'accordo c'era gia, le tempistiche sono state troppo sospette in quel caso, poi ovviamente non possono dirlo, ma aldridge gia aveva dato il benestare, ne sono piu che sicuro

    Per quello avete fatto un secondo incontro e per quello aldridge neanche una settimana fa ha detto che è stato indeciso fino all'ultimo tra suns e spurs...anche io resto convinto di quello che dico e le parole del diretto interessato mi danno abbastanza ragione

  • MrBiscotto 01/02/2016, 15.11
    Citazione ( timmy21legend 01/02/2016 @ 15:10 )

    l'accordo c'era gia, le tempistiche sono state troppo sospette in quel caso, poi ovviamente non possono dirlo, ma aldridge gia aveva dato il benestare, ne sono piu che sicuro

    è quello che dico anche io, non fai certe mosse di mercato se non sei certo che il giocatore viene

  • MrBiscotto 01/02/2016, 15.10
    Citazione ( Aronnax 01/02/2016 @ 14:44 )

    Errori su errori quando avevano costruito un ottimo asse Dragic-Bledsoe, rinnovi azzeccatissimi come quelli dei fratelli morris ecc. Lavori bene ma distruggi tutto, benissimo...........

    Loro dovevano procedere per quella strada, i malumori di Dragic all'epoca non erano stati così infondati, quando vai ad aggiungere un terzo play e i problemi della squadra erano in altri spot

  • timmy21legend 01/02/2016, 15.10
    Citazione ( Whitebamba 01/02/2016 @ 14:42 )

    Anche buford ha liberato spazio salariale cedendo splitter prima di avere la certezza che aldridge firmasse con loro...gli errori ci sono stati, questo non è sicuramente tra quelli

    l'accordo c'era gia, le tempistiche sono state troppo sospette in quel caso, poi ovviamente non possono dirlo, ma aldridge gia aveva dato il benestare, ne sono piu che sicuro

  • MrBiscotto 01/02/2016, 15.08
    Citazione ( 3andDefense 01/02/2016 @ 14:22 )

    Beh oddio, quella di liberare spazio per tentare LmA non è stata una cattiva mossa IMO, anzi...

    Dai parliamoci chiaro: quando nella vita Aldrige avrebbe accettato l'offerta dei Suns e di Toronto.
    Mai.
    Ora se vogliamo dire che ha fatto bene a liberare spazio, diciamolo, ma che fosse prevedibile che non sarebbe mai arrivato va detto in ugual modo.
    Io sono dell'idea che va liberato spazio nel momento in cui hai il Si certo del giocatore, non quando hai avuto un semplice colloquio.
    Poi ok. la situazione Jordan insegna che nulla è certo

  • Aronnax 01/02/2016, 14.44
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 13:00 )

    Montasse qualcosa di decente almeno ahahaha

    Errori su errori quando avevano costruito un ottimo asse Dragic-Bledsoe, rinnovi azzeccatissimi come quelli dei fratelli morris ecc.


    Lavori bene ma distruggi tutto, benissimo...........

  • Whitebamba 01/02/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 10:30 )

    Come al solito la dirigenza costruisce una squadra senza senso, e a rimetterci poi è il coach di turno. Il problema Suns è non avere un'identità di squadra e un Gm a mio avviso incompetente per scelte fatte e prese (liberare spazio quando nessun b ...

    Anche buford ha liberato spazio salariale cedendo splitter prima di avere la certezza che aldridge firmasse con loro...gli errori ci sono stati, questo non è sicuramente tra quelli

  • Fenixwing 01/02/2016, 14.40

    Torna a casa JEFF! SUBITO!

  • HorfordandHawks 01/02/2016, 14.37

    Dirigenza di buffoni

  • 3andDefense 01/02/2016, 14.22 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 10:30 )

    Come al solito la dirigenza costruisce una squadra senza senso, e a rimetterci poi è il coach di turno. Il problema Suns è non avere un'identità di squadra e un Gm a mio avviso incompetente per scelte fatte e prese (liberare spazio quando nessun b ...

    Beh oddio, quella di liberare spazio per tentare LmA non è stata una cattiva mossa IMO, anzi...

  • RicMon 01/02/2016, 14.18 Mobile

    Suns will conduct interviews with assistants today and likely choose an interim head coach from staff, league source tells @TheVertical.

  • MostVassilisPlayer 01/02/2016, 14.03

    non capito perchè Len e soprattutto Warren giocassero così poco.

  • lanfratta 01/02/2016, 13.31

    Scelta giusta ma con tempistiche sbagliate. Hornacek ha dimostrato di avere delle qualità come coach, ma a dire la verità ha peccato in diverse aree, tipo la gestione dei rookie, i minutaggi dei giocatori e varie soluzioni all'interno della partita (basti vedere la quantità di partite perse punto a punto), la difesa (orrenda) e un attacco troppo basato su soluzioni individuali e spaziature pessime quando impossibilitato a correre. Tutto sommato al buon Jeff gli serve ancora un po' di esperienza prima di essere assunto come head coach, i problemi sono evidenti da 3 anni a questa parte. La Dirigenza Suns ne esce ancora una volta male, come da 3 anni a questa parte, dove si è mostrata debole e non all'altezza, MCD dopo Bledsoe ha cannato tutto o fa miracoli in questa deadline o va cacciato pure lui.

  • OttoLamphred 01/02/2016, 13.27
    Citazione ( Anklebreaker 01/02/2016 @ 12:45 )

    Se prima perdevano provando comunque a vincere (più o meno), adesso potranno giocare alla Phila-mode "perdere e perderemo"

    Prossima mossa: decadale a Speroni e Crisantemi e Borlotti nuovo GM
    :-D

  • JesseJames 01/02/2016, 13.08 Mobile

    Mio! Mio! Mio!

  • MrBiscotto 01/02/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( Aronnax 01/02/2016 @ 12:53 )

    Non credo, anzi mi pare che abbia tutto lui in mano. Fa quello che vuole, smonta e disfa con una facilità disarmante.

    Montasse qualcosa di decente almeno ahahaha

  • Aronnax 01/02/2016, 12.53
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 12:51 )

    Curioso di vedere se ora hanno le palle per mandare via anche lui

    Non credo, anzi mi pare che abbia tutto lui in mano. Fa quello che vuole, smonta e disfa con una facilità disarmante.

  • MrBiscotto 01/02/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( Aronnax 01/02/2016 @ 12:49 )

    Diciamo che la colpa è soprattutto del GM

    Curioso di vedere se ora hanno le palle per mandare via anche lui

  • Aronnax 01/02/2016, 12.49
    Citazione ( Anklebreaker 01/02/2016 @ 12:48 )

    Quello poteva essere il punto di svolta ed invece hanno sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare. Colpa della società, indubbia, ma anche colpa di giocatori non proprio professionali e dello staff tecnico che c'ha capito sempre meno.

    Diciamo che la colpa è soprattutto del GM

  • Anklebreaker 01/02/2016, 12.48
    Citazione ( Thebigfundamental21 01/02/2016 @ 12:45 )

    3 stagioni fa i Suns flirtavano con le 50 W, con una squadra di teenagers ed un coach alle prime esperienze, un attacco scintillante e molto divertente, ritmi esasperati, importanti scalpi contro squadre molto più blasonate, sembravano dovessero spa ...

    Quello poteva essere il punto di svolta ed invece hanno sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare. Colpa della società, indubbia, ma anche colpa di giocatori non proprio professionali e dello staff tecnico che c'ha capito sempre meno.

  • Anklebreaker 01/02/2016, 12.45
    Citazione ( OttoLamphred 01/02/2016 @ 10:04 )

    Mah, il senso di mandare via un allenatore in una squadra che deve perdere?

    Se prima perdevano provando comunque a vincere (più o meno), adesso potranno giocare alla Phila-mode "perdere e perderemo"

  • Thebigfundamental21 01/02/2016, 12.45

    3 stagioni fa i Suns flirtavano con le 50 W, con una squadra di teenagers ed un coach alle prime esperienze, un attacco scintillante e molto divertente, ritmi esasperati, importanti scalpi contro squadre molto più blasonate, sembravano dovessero spaccare il mondo da li a poco, ed invece guarda dove sono finiti ora... Fossi un tifoso sarei molto amareggiato...

  • kj7mayor 01/02/2016, 12.43 Mobile

    Che idioti. Ma cosa doveva fare? Siamo nel momento più brutto dei Suns senza se e senza ma...

  • RicMon 01/02/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 01/02/2016 @ 10:12 )

    quindi adesso tanking selvaggio anche per i suns?

    Già da qualche settimana (purtroppo)

  • RicMon 01/02/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 01/02/2016 @ 11:43 )

    Come spesso capita paga quello con meno colpe. Ecco questo potrebbe essere un coach interessante, sveglia Mitch.

    Anche a me non dispiacerebbe

  • react 01/02/2016, 12.04
    Citazione ( Andretimberwolves 01/02/2016 @ 10:50 )

    Voi non capite non cacceranno mai mitchell nel Minnesota..benché sia il peggio del peggio

    Intendevo ovviamente nella off season

  • Karl92 01/02/2016, 11.49 Mobile

    Non capisco il tempismo di questa scelta. Da poco avevano licenziato e sostituito due assistant coach mentre riconfermavano Hornacek. La situazione in Arizona non è proprio chiarissima. Il tanking sembra l'unica soluzione, anche volendo non conviene rimettere la situazione a posto (tra infortuni e roster di medio livello resti a metà classifica ed in Nba è la cosa peggiore). Chandler, Bledsoe, Knight, Warren ecc.. nessuno può trascinare la squadra a competere nell'ovest. Per fortuna Booker sta avendo i suoi minuti. Meglio prendere una chiamata alta al draft, tenere chi vuole restare e fare qualche trade per prendere scelte

  • Lakersthebest 01/02/2016, 11.43 Mobile

    Come spesso capita paga quello con meno colpe. Ecco questo potrebbe essere un coach interessante, sveglia Mitch.

  • iggy89 01/02/2016, 11.25

    penso che tra tutti sia quello che abbia meno colpe vista la situazione di anarchia che si è creata.. anche prima o poi visto il record negativo qualcosa dovevano fare, e il coach è sempre la soluzione più "facile"

  • OttoLamphred 01/02/2016, 11.19
    Citazione ( SwaggyT 01/02/2016 @ 10:12 )

    quindi adesso tanking selvaggio anche per i suns?

    E' già un po' che hanno cominciato

  • Yaomingmania 01/02/2016, 11.18
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 10:30 )

    Come al solito la dirigenza costruisce una squadra senza senso, e a rimetterci poi è il coach di turno. Il problema Suns è non avere un'identità di squadra e un Gm a mio avviso incompetente per scelte fatte e prese (liberare spazio quando nessun b ...

    quoto

  • Andretimberwolves 01/02/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( react 01/02/2016 @ 09:41 )

    A minnesota o lui o Blatt, cosi possono veramente ripartire seriamente.

    Voi non capite non cacceranno mai mitchell nel Minnesota..benché sia il peggio del peggio

  • timmy21legend 01/02/2016, 10.43

    e questa é la pietra tombale sul progetto, portato avanti negli ultimi 3 anni da phonix

  • Chips 01/02/2016, 10.40

    A me personalmente dispiace per coach Hornacek, in quanto negli ultimi 2 anni ha dato un'identità ad una squadra che era ormai smarrita e la trovo una persona molto preparata ed equilibrata.
    Detto questo però, penso che ormai il suo tempo nei suns fosse concluso, giocatori non dalla sua, tifosi contro e anche errori personali... quindi l'esonero di per se non è sbagliato, dipende da cosa succede adesso... se dovessero prendere un coach coi controcazzi e che sa lavorare coi giovani, allora ha senso per iniziare già ad adesso a programmare e lavorare per la prossima stagione, in caso contrario, allora si che non avrebbe senso!

  • MrBiscotto 01/02/2016, 10.30

    Come al solito la dirigenza costruisce una squadra senza senso, e a rimetterci poi è il coach di turno.
    Il problema Suns è non avere un'identità di squadra e un Gm a mio avviso incompetente per scelte fatte e prese (liberare spazio quando nessun big ti ha detto che sarebbe venuto ai Suns).
    Ora per Hornacek un bel posto da secondo in qualche squadra o una nuova avventura la prossima stagione (qualcuno ha detto Minnesota?)

  • StiFl3r 01/02/2016, 10.28

    mha... scelta che ha senso solo se annunciassero il ritorno di D'Antony tra un'ora.. penso che sarebbe opportuno guardare un po all'operato di ognuno, specie del nostro GM...

  • Lucadyd666 01/02/2016, 10.21 Mobile

    Inutile esonerarlo ora. Avevo letto su nba.com tempo fa che cmq non lo avrebbero confermato il prossimo anno( il 4 anno di contratto era a discrezione della franchigia) quindi tanto valeva aspettare fino ad aprile. Inoltre la squadra gioca oer perdere, io spero di non vincerne più una per arriavre in top 3 e sperare in simmons, che senso ha mandare via il coach quando per "salvare" la stagione è utile perdere per puntare al draft?


    Secondo me troveranno un traghettatore. Jeff avrà le sue colpe ma anche ai piani alti ci hanno messo del loro...specie MCD. È da inizio anno che devi scambiare Kieff, cosa stai aspettando? Voglio proprio vedere cosa farà ora quel genio.

  • SwaggyT 01/02/2016, 10.12 Mobile

    quindi adesso tanking selvaggio anche per i suns?

Pagina di 2