Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/01/2016, 19.40 Rumors

Mitch Kupchak: 'Questa stagione è dedicata solo all'addio di Kobe'

Il GM dei Lakers ha spiegato ad ESPN che tutto ruota attorno a Kobe quest'anno

NBA

Mitch Kupchak, GM dei Los Angeles Lakers, ha rilasciato un'intervista ad ESPN, affermando che tutta questa stagione ruota attorno a Kobe Bryant e a come celebrarlo nel modo giusto. Ogni piano di sviluppo per i giovani è stato messo in sospeso quest'anno.

 

"In circostanze normali, in una stagione come questa, ad un certo punto si inizierebbe a concentrarsi sullo sviluppo dei giovani," ha dichiarato Kupchak. "Ma noi non possiamo farlo, non adesso. Questa stagione è tutta dedicata all'addio di Kobe, forse il miglior giocatore nella storia della nostra franchigia. E sappiamo perfettamente che lui vorrà giocare tutte le partite e più minuti possibili, perchè Kobe è fatto in questa maniera".

 

"Sono 30-35 minuti che in questo momento non possiamo dare ad un giovane," ha continuato Kupchak. "Non penso sia una cosa sbagliata, anzi. Il fatto che ci sia tutta questa attenzione su Kobe permette ai giovani di fare errori senza subire troppo le conseguenze. Ogni partita è incentrata su Kobe, anche quando non gioca.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • HorfordandHawks 07/01/2016, 20.23

    Che pena

  • RicMon 07/01/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( arciere91 07/01/2016 @ 15:35 )

    Mi puoi ricordare al volo com'è la situazione della pick?

    2016 first round draft pick to Philadelphia L.A. Lakers' 1st round pick to Philadelphia (via Phoenix) protected for selections 1-3 in 2016 and 1-3 in 2017 and unprotected in 2018 [L.A. Lakers-Phoenix, 7/11/2012; Milwaukee-Philadelphia-Phoenix, 2/19/2015] 2018 first round draft pick to Orlando If at least two years after the L.A. Lakers conveyed a 1st round pick to Philadelphia, then the L.A. Lakers' 1st round pick to Orlando protected for selections 1-5 in 2018 and unprotected in 2019; if the L.A. Lakers have not conveyed a 1st round pick to Philadelphia by 2017, then the L.A. Lakers will instead convey their 2017 2nd round pick and 2018 2nd round pick to Orlando [L.A. Lakers-Orlando, 8/10/2012] 2019 second round draft pick to Cleveland Cleveland will receive the less favorable of the L.A. Lakers' 2019 2nd round pick (via Indiana) and Minnesota's 2019 2nd round pick and Portland will receive the more favorable of these two picks (via Cleveland) [Cleveland-Minnesota, 6/25/2015; Indiana-L.A. Lakers, 7/9/2015; Cleveland-Indiana, 7/23/2015; Cleveland-Portland, 7/27/2015]; this pick conveyance is the same as the one described in "2019 second round draft pick from Minnesota" on Cleveland Credits 2019 second round draft pick to Portland Portland will receive the more favorable of the L.A. Lakers' 2019 2nd round pick (via Indiana to Cleveland) and Minnesota's 2019 2nd round pick (via Cleveland) and Cleveland will receive the less favorable of these two picks [Cleveland-Minnesota, 6/25/2015; Indiana-L.A. Lakers, 7/9/2015; Cleveland-Indiana, 7/23/2015; Cleveland-Portland, 7/27/2015]; this pick conveyance is the same as the one described in "2019 second round draft pick from Minnesota" on Portland

  • arciere91 07/01/2016, 15.37
    Citazione ( RicMon 07/01/2016 @ 15:37 )

    Certo, se sarà una delle prime 3 è nostra, altrimenti dalla 4 in poi va ai 76ers

    Ok ricordavo bene allora :D Grazie mille

  • RicMon 07/01/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( arciere91 07/01/2016 @ 15:35 )

    Mi puoi ricordare al volo com'è la situazione della pick?

    Certo, se sarà una delle prime 3 è nostra, altrimenti dalla 4 in poi va ai 76ers

  • arciere91 07/01/2016, 15.35
    Citazione ( RicMon 06/01/2016 @ 19:44 )

    E a tenere la scelta, da non dimenticare

    Mi puoi ricordare al volo com'è la situazione della pick?

  • David 07/01/2016, 14.53

    Ah complimenti.

  • IlGats 07/01/2016, 13.29 Mobile

    Le colpe del tank a Kobe, poraccio

  • marcogiannelli 07/01/2016, 09.03

    dai pd, gli state dando anche corda?

  • DrManhattan 07/01/2016, 08.14 Mobile

    Pensa che bello deve essere tifare lakers in questo momento....

  • DAngeloRussell 07/01/2016, 02.54

    a parte che Kobe non ruba minuti a nessuno visto che nel suo ruolo non abbiamo giovani, anzi l'hanno pure spostato per far giocare Clarkson nel suo vecchio ruolo, dichiarazione che magari era meglio evitare ma è la pura verità, il tour di addio di Kobe è usato per mascherare tutto il resto, dalla stagione pessima ai progressi dei giovani che cosi hanno il tempo di giocare, fare le loro cazzate e imparare senza dover subire processi ogni partita..

  • iggy89 07/01/2016, 00.01

    mah non condivido per niente ma almeno son stati sinceri.
    basta che a fine anno ci diano la loro prima scelta e siam tutti contenti.

  • Patro 06/01/2016, 23.37 Mobile

    Mai vista così tanta incompetenza dirigenziale in un'unica stagione, complimenti

  • Nimzowitsch 06/01/2016, 23.05

    Magari decideranno di dedicare anche la prossima stagione alla memoria di Kobe e tankeranno di brutto.

    La nota positiva per loro almeno è il ritrovarsi in squadra giovani di discreto valore che possono solo crescere (anche se non proprio nelle condizioni ideali) come russell, clarckson randello e nance jr che non sembra proprio male. Un bel gruppo da cui ripartire. La strada è ancora lunghissima ma sono sulla retta via da questo punto di vista

  • Anklebreaker 06/01/2016, 22.41

    Spero sia una supercaxxola

  • BrigataBiancoblu 06/01/2016, 22.25 Mobile

    Madonna che incompetenti

  • Irving10 06/01/2016, 22.21 Mobile

    Pazzia

  • REIrish 06/01/2016, 21.38 Mobile

    Kupchak il promotore di eventi

  • Aronnax 06/01/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 06/01/2016 @ 19:48 )

    Mamma mia Mitch quanto sei demente pardon incompetente. Ascolta fenomeno hai dato un triennale da 21 complessivi a Williams per aiutare Kobe in questa sua ultima annata costringendolo a giocare SF contro i migliori giocatori della lega? Hai preso Hib ...

    Eppure colui che sa tutto, hisairness, pensava il contrario.

  • bubu170 06/01/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 06/01/2016 @ 21:00 )

    Non le difendo affatto. Se ti dico appunto "a chi toglierebbe questi minuti?" è chiaro che non credo a quello che dice. Non hanno altri giocatori a cui, quei minuti, servirebbero davvero, sopratutto ai LAL stessi,

    Quoto tutto, mi sembra anche evidente

  • BlackFlag 06/01/2016, 21.33
    Citazione ( blackberry 06/01/2016 @ 21:25 )

    Ma infatti la gravità della cosa è che a livello sportivo quello che gestisce dice che questa intera annata sportiva è dedicata a rendere omaggio ad un giocatore che si sta per ritirare e non a lavorare per cio' che e' pagato. UNA STAGIONE SPORTIV ...

    guarda, si dice tanto su a phila ma sotto il puro punto du vista "amminitrativo" siamo peggio mille volte. i lakers sono come lo Stato italiano. hanno alla guida persone incapaci. stop.

  • Aronnax 06/01/2016, 21.31 Mobile

    Questi sono dei PAZZI. E menomale che per qualcuno le mosse di kupchak hanno senso.

  • blackberry 06/01/2016, 21.25 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 06/01/2016 @ 21:21 )

    la situazione è grave dal punto di vista socio-comportamentale prima ancora che tecnico. siamo un circo ormai

    Ma infatti la gravità della cosa è che a livello sportivo quello che gestisce dice che questa intera annata sportiva è dedicata a rendere omaggio ad un giocatore che si sta per ritirare e non a lavorare per cio' che e' pagato. UNA STAGIONE SPORTIVA nella quale chissenefrega di tutto il resto. Che aprisse una società di eventi e gestisse quella allora.

  • blackberry 06/01/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( laberra8 06/01/2016 @ 20:39 )

    Mmm.. Secondo me quando incontra squadra abbordabili scende ancora in campo con gli occhi assetati di vittoria, poi se non arriva non se la prende perché sa del livello della squadra in cui si trova (la storia del non poter insegnare a un gatto ad a ...

    L'ultima frase concordo. Ma è un altro discorso quello

  • BlackFlag 06/01/2016, 21.21
    Citazione ( blackberry 06/01/2016 @ 20:01 )

    Sì, ma pensavo che un minimo di cervello per fare questo lavoro ce l'avesse. Aldilà che penso sia una portata detta per distogliere l'attenzione dal fatto che vogliano far schifo per tenersi la scelta. Ma ha fatto peggio.

    la situazione è grave dal punto di vista socio-comportamentale prima ancora che tecnico. siamo un circo ormai

  • BlackFlag 06/01/2016, 21.20

    Rega ma questo è pagato......

  • GmP90 06/01/2016, 21.19 Mobile

    Mesa che i lakers ce lo siamo giocati per parecchio

  • timmy21legend 06/01/2016, 21.13

    la situazione era sotto gli occhi di tutti.... il punto é ... che bisogno c'era di dirlo in un intervista ?

  • aboutblank 06/01/2016, 21.04 Mobile

    Una delle più brutte dichiarazioni sportivamente parlando che abbia mai sentito

  • EmanueleSS 06/01/2016, 21.00
    Citazione ( Leprechaun9 06/01/2016 @ 20:55 )

    Stai seriamente cercando di difendere una dichiarazione del genere? No perchè in tal caso non iniziamo neanche la discussione e mi dichiaro sconfitto in partenza

    Non le difendo affatto. Se ti dico appunto "a chi toglierebbe questi minuti?" è chiaro che non credo a quello che dice. Non hanno altri giocatori a cui, quei minuti, servirebbero davvero, sopratutto ai LAL stessi,

  • Leprechaun9 06/01/2016, 20.55
    Citazione ( EmanueleSS 06/01/2016 @ 20:52 )

    Se Russell e Clarkson, gli unici due esterni realmente futuribili, nonostante Kobe hanno circa 30' di media, la porcata la fanno nei confronti di chi? Di Nick Young?!

    Stai seriamente cercando di difendere una dichiarazione del genere?
    No perchè in tal caso non iniziamo neanche la discussione e mi dichiaro sconfitto in partenza

  • EmanueleSS 06/01/2016, 20.52
    Citazione ( Leprechaun9 06/01/2016 @ 20:45 )

    Sono allibito... Spero (e credo) sia un modo per mascherare il tanking selvaggio dei Lakers, comunque mi sembra una porcata astronomica. Buttar via minuti che potrebbero (e dovrebbero) essere destinati a giovani che ne hanno bisogno come il pane...B ...

    Se Russell e Clarkson, gli unici due esterni realmente futuribili, nonostante Kobe hanno circa 30' di media, la porcata la fanno nei confronti di chi? Di Nick Young?!

  • Lakersthebest 06/01/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( pask9 06/01/2016 @ 20:43 )

    Ingram secondo me al primo anno farà una grandissima fatica Gran talento, ma è davvero troppo esile Dovrebbe fare un altro anno al college, ma non lo farà perché ad una seconda scelta non si rinuncia

    Hai ragione ma ormai con gli agenti dietro sono pochi i freshman che rischiano di restare un secondo anno al college, soldi e rischio infortunio la fanno da padrone!

  • Leprechaun9 06/01/2016, 20.45

    Sono allibito...
    Spero (e credo) sia un modo per mascherare il tanking selvaggio dei Lakers, comunque mi sembra una porcata astronomica.
    Buttar via minuti che potrebbero (e dovrebbero) essere destinati a giovani che ne hanno bisogno come il pane...BAH...
    A sto punto non c'è neanche bisogno che l'NBA prenda alcun provvedimento a riguardo, personaggi del genere sono già una punizione di per sè per la franchigia

  • axy1984 06/01/2016, 20.44

    SI dai Mitch, non vorrei ti scoppiasse la testa ad organizzare troppe cose, un anno per Kobe, il prossimo pensiamo a Metta, per l'anello se ne riparla nel 2040, ma vaff...

  • RocketsNation 06/01/2016, 20.43 Mobile

    Ed a un certo punto capisci a leggere queste parole chi è la rovina dei Lakers ma che baggianata è? Meglio stare in silenzio alcune volte

  • pask9 06/01/2016, 20.43 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 06/01/2016 @ 20:27 )

    Io tifo Lakers e sogno di pescare Simmons o Ingram, purtroppo io penso che la scelta non resterà a LA e come dico da un pezzo sarebbe giusto che non restasse per le porcherie fatte da questo incapace che pescando Simmons potrebbe passare agli occhi ...

    Ingram secondo me al primo anno farà una grandissima fatica Gran talento, ma è davvero troppo esile Dovrebbe fare un altro anno al college, ma non lo farà perché ad una seconda scelta non si rinuncia

  • laberra8 06/01/2016, 20.39
    Citazione ( blackberry 06/01/2016 @ 20:30 )

    Ma che vuol vincere Kobe quest'anno scusa? A me pare interessi il tour e divertirsi. Vincere non mi sembra gli interessi.

    Mmm.. Secondo me quando incontra squadra abbordabili scende ancora in campo con gli occhi assetati di vittoria, poi se non arriva non se la prende perché sa del livello della squadra in cui si trova (la storia del non poter insegnare a un gatto ad abbaiare). Le dichiarazioni di Kup invece sono da perdente in partenza, cosa che secondo me a Kobe non piace.

  • Lakersthebest 06/01/2016, 20.34 Mobile
    Citazione ( JesseJames 06/01/2016 @ 20:20 )

    Mah, se leggete la sua dichiarazione non mi sembra che abbia detto nulla di strano. Lui ha detto che i 30/35 minuti di Kobe non saranno ceduti ad un giovane perché questa è la stagione del Mamba, però ci sono tanti altri minuti a disposizione e la ...

    Qua c'è un errore di fondo: se lui ha detto che i minuti di Kobe non possono essere dati a un giovane perché è il giusto tributo da riconoscere al campione che è stato dico ok ci sta stiamo facendo schifo ed è giusto così anche se te gm non puoi uscire a neanche metà stagione con una frase del genere. Se invece come qui riportato e come ho capito io lui dice che Kobe deve giocare 30/35 minuti a partita e non si può far crescere i giovani perché queste partite sono tutte incentrate sul Mamba allora non ci siamo proprio, adoro Kobe e lo voglio sul parquet fino all'ultimo secondo possibile ma qua bisogna cominciare a responsabilizzare anche i vari Russell e Randle togliendo minuti a gente inutile o quasi al progetto come Williams e Hibbert!

  • Steve0410 06/01/2016, 20.32

    WHAT?

  • blackberry 06/01/2016, 20.30 Mobile
    Citazione ( laberra8 06/01/2016 @ 20:28 )

    Sì ma a lui interessa vincere.. Le dichiarazioni di Kupchak sembrano essere "non mi interessa il risultato, mi interessa che Kobe riceva applausi".

    Ma che vuol vincere Kobe quest'anno scusa? A me pare interessi il tour e divertirsi. Vincere non mi sembra gli interessi.

  • laberra8 06/01/2016, 20.28
    Citazione ( blackberry 06/01/2016 @ 20:24 )

    Ma cazxo gli frega a Kobe. Tra 4 mesi è tutto finito e il suo tour lo avrà fatto. Del dopo non è affar suo

    Sì ma a lui interessa vincere.. Le dichiarazioni di Kupchak sembrano essere "non mi interessa il risultato, mi interessa che Kobe riceva applausi".

  • Lakersthebest 06/01/2016, 20.27 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 06/01/2016 @ 20:06 )

    Pensa se perdono la scelta..

    Io tifo Lakers e sogno di pescare Simmons o Ingram, purtroppo io penso che la scelta non resterà a LA e come dico da un pezzo sarebbe giusto che non restasse per le porcherie fatte da questo incapace che pescando Simmons potrebbe passare agli occhi di molti come bravo gm. Spero che Jeanie faccia quello che ha detto di essere (il Boss) e mandi presto via a calci nel sedere Mitch, suo fratello e Byron altrimenti non ripartiremo mai!

  • blackberry 06/01/2016, 20.24 Mobile
    Citazione ( laberra8 06/01/2016 @ 20:21 )

    Se lo sente Kobe lo ammazza..

    Ma cazxo gli frega a Kobe. Tra 4 mesi è tutto finito e il suo tour lo avrà fatto. Del dopo non è affar suo

  • AnotherYearTim 06/01/2016, 20.23
    Citazione ( JesseJames 06/01/2016 @ 20:20 )

    Mah, se leggete la sua dichiarazione non mi sembra che abbia detto nulla di strano. Lui ha detto che i 30/35 minuti di Kobe non saranno ceduti ad un giovane perché questa è la stagione del Mamba, però ci sono tanti altri minuti a disposizione e la ...

    Presumo che per "sviluppo dei giovani" s'intenda più possessi e più tiri presi dagli stessi,non solo minuti.
    Ovvio che se Kobe si prende 25 tiri a sera,D'angelo e Randle non possono prendersene altrettanti,considerando anche Williams e Young

  • blackberry 06/01/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( JesseJames 06/01/2016 @ 20:20 )

    Mah, se leggete la sua dichiarazione non mi sembra che abbia detto nulla di strano. Lui ha detto che i 30/35 minuti di Kobe non saranno ceduti ad un giovane perché questa è la stagione del Mamba, però ci sono tanti altri minuti a disposizione e la ...

    Allora tu e chi ha riportato questo articolo dovete mettervi d'accordo su cosa c'era scritto nella intervista originale.

  • laberra8 06/01/2016, 20.21

    Se lo sente Kobe lo ammazza..

  • JesseJames 06/01/2016, 20.20 Mobile

    Mah, se leggete la sua dichiarazione non mi sembra che abbia detto nulla di strano. Lui ha detto che i 30/35 minuti di Kobe non saranno ceduti ad un giovane perché questa è la stagione del Mamba, però ci sono tanti altri minuti a disposizione e la cattiva gestione dei giovani è colpa di Scott e non di Kupchak. Tra le tante castronerie che ha detto io non annovero queste.

  • VirtusBologna 06/01/2016, 20.18 Mobile

    Poveri lakers

  • blackberry 06/01/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 06/01/2016 @ 20:13 )

    Io infatti fossi un tifoso Lakers sarei incaxxato a bestia....hai Randle, clarkson, Russell , Nance tutti da far crescere...e almeno 2 di questi sono penalizzati...per non parlare dei minuti che rubano altri come lou ecc.

    Che schifo

  • AnotherYearTim 06/01/2016, 20.13
    Citazione ( bubu170 06/01/2016 @ 19:57 )

    Si ma non è che in allenamento non lavorano con i giovani perché il giorno dopo magari c'è la partita e c'è Kobe, o che non fanno giocare Russell perché c'è Kobe. In pratica ha detto che al posto di far giocare un giovane undrafted o provare gi ...

    Si questo è quello che ha detto,ma quello che pasa è:"Ok stiamo facendo cagare e i giovani giocano meno di quanto potrebbero,ma lo facciamo per Kobe"
    Alibi a pioggia per Coach e giocatori,non proprio una roba ottimale nello sport professionistico

Pagina di 2