Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2015, 19.38 Rumors

Zach Lowe su Bargnani: 'E' diventato il nuovo Byron Mullens'

Il giornalista di ESPN stronca il giocatore italiano

NBA

La stagione dei Brooklyn Nets e di Andrea Bargnani non è stata certo entusiasmante fino ad adesso e le critiche verso il giocatore italiano continuano ad esserci. Nel suo ultimo pezzo, Zach Lowe, noto giornalista di ESPN, ha descritto in maniera efficace e anche abbastanza divertente il declino di Bargnani nelle ultime stagioni, soprattutto la sua tendenza a trasformarsi da un presunto tiratore da 3 ad uno che non fa altro che sparare long-two appena ne ha la possibilità. Ecco cosa scrive Lowe su Bargnani:

 

"Vi ricordate quando Andrea Bargnani faceva almeno finta di passare per un decente tiratore da 3 punti? Adesso, nel silenzio delle partite dei Brooklyn Nets, non fa altro che sparare long-two appena la palla gli arriva in mano. E' il nuovo Byron Mullens, il lungo che inizia il movimento di tiro ancora prima che gli arrivi la palla tra le mani. Bargnani si è preso solo 9 nove tiri da 3 punti in questa stagione, la triste fine di un lungo declino nella sua efficacia da oltre l'arco. I suoi long-two, fra l'altro, stanno entrando non con grandissime percentuali, il 42% finora, e le difese non sembrano prestargli grande attenzione. La "minaccia" del suo jumper dalla media non sta aprendo spazi per qualcosa di meglio nei Nets. Brooklyn, infatti, è una squadra peggiore quando Bargnani è in campo e il giocatore raramente passa la palla. Bargnani ha una media di soli 0.7 assist potenziali a partita, uno dei dati più bassi per qualunque giocatore di rotazione della lega. Bargnani è diventato l'equivalente NBA del personaggio delle commedie romantiche cinematografiche che viene scaricato e che non si rade più....trasandato, triste, che lascia scorrersi la vita davanti come se fosse l'ombra di se stesso"

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • OldSchool 23/12/2015, 20.06
    Citazione ( maxaste 23/12/2015 @ 15:46 )

    E' stato prima scelta assoluta, ovviamente era e rimane sotto gli occhi di tutti....sempre... Ovvio che fa più notizia parlare di lui che di un Chuck Eyes che è ancora peggio. A me non è mai piaciuto come giocatore, nè nell'NBA e ancora meno con ...

    il peggiore?ma stiamo scherzando??
    Per me è assurdo che non sia titolare. Dietro Young, mamma mia. Uno che segna come lui, con quelle mani deve giocare e avere la palla e tiri che gli servono. Non è un leader, non è un rimbalzista, non è un difensore(anche se è molto meglio di quanto sembra), ma in attacco è fortissimo

  • Mickey7513 23/12/2015, 19.53 Mobile
    Citazione ( zampaflex 23/12/2015 @ 12:01 )

    Di contratti assurdi in NBA ce ne sono stati molti di più. Il suo era a metà scala, in uscita dal rookie contract nei quali quattro anni aveva piazzato cifre molto buone.

    Bah quando lessi il contratto che gli facevano mi sembrò una follia e così poi si è rivelata . È comunque vero che di contratti assurdi la nba e' piena. Ma ora scagliarsi contro bargnani rasenta la follia... Con questi criteri si potrebbero fare gli stessi discorsi sull'80% dei giocatori nba

  • David 23/12/2015, 18.09

    E' un tiro al piccione ormai. Anche se fosse tutto vero, non ci si accanisce cosi su altri giocatori di seconda fascia, specie se giocano al minimo salariale come Andrea.

  • maxaste 23/12/2015, 15.46

    E' stato prima scelta assoluta, ovviamente era e rimane sotto gli occhi di tutti....sempre... Ovvio che fa più notizia parlare di lui che di un Chuck Eyes che è ancora peggio.
    A me non è mai piaciuto come giocatore, nè nell'NBA e ancora meno con la nazionale italiana (secondo me il peggiore del campionato europeo)

  • stefanoteso 23/12/2015, 15.18
    Citazione ( TmacMvp 22/12/2015 @ 20:55 )

    Ma che fastido ti da?? Che la sua carriara nba è una vera delusione lo si sa da tempo, cerca di fare il giornalista invece che l'avvoltoio

    Non è però che in Europa abbia brillato. Ha giocato sempre e solo in Nba. Non ha titoli europei di club (e di nazionale), li avrebbe potuti vincere a mio avviso. Ha vinto uno scudetto e due coppe italia a 20 anni. Direi sprecato in NBA. Peccato.

  • steste 23/12/2015, 13.22 Mobile

    nell'immaginario gionalistico americano bargnani non è più un giocatore ma una figura caricaturale

  • bellamartin 23/12/2015, 12.06 Mobile

    mai su hansbrough un articolo dedicato, solo bargnani lol

  • luque 23/12/2015, 12.04

    Prima erano i rimbalzi "un lungo non può prendere così pochi rimbalzi" (cit) ora sono i pochi assist. Tra l'altro quando nella stessa squadra c'è gente come Joe Johnson, uno che guadagna molto di più di Bargs e dovrebbe rendere di più ma sta facendo schifo, Sloan play di riserva che in Nba non può circolare, play titolare Jack che ha poco del playmaker,ecc..il problema è Bargnani.

  • zampaflex 23/12/2015, 12.01
    Citazione ( Mickey7513 23/12/2015 @ 10:05 )

    Il precedente contratto di Bargnani era oggettivamente assurdo (10 milioni a stagione non esistevano proprio) ma al minimo sindacale non vedo questo scandalo. Secondo me ormai fa parte della moda di NY parlar male di Bargnani, ma non si capisce perch ...

    Di contratti assurdi in NBA ce ne sono stati molti di più. Il suo era a metà scala, in uscita dal rookie contract nei quali quattro anni aveva piazzato cifre molto buone.

  • Rodworm91 23/12/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( teobostik11 22/12/2015 @ 23:50 )

    Non sapevo ci giocassi assieme...le tue parole sono quelle che quei giornalisti ti mettono in bocca...fai ridere

    Sì sì, ok. Tutti sbagliano a dire che Bargnani, tendenzialmente, se ne sbatte di giocare (si sbaglia pure Phil Jackson pensa te) e tu hai ragione. Perché con Bargnani ci giochi tutti i giorni e ti ha rivelato che lui si impegna al massimo tutte le volte che è in campo

  • ominostrakko 23/12/2015, 10.12

    Leggo poco Lowe, ma di solito esprime pareri e concetti da giornalista autorevole. Evidentemente questa volta doveva per forza scrivere il pezzo e non sapeva cosa metterci dentro. Un insieme di luoghi comuni sul mago (veri, per carità), ma la cui ripetizione nessuno sentiva il bisogno di leggere.
    Fosse stato un articolo pieno di argomentazioni, ma qui siamo al pezzo da giornale satirico, o da chiacchiere da blog

  • Mickey7513 23/12/2015, 10.05

    Il precedente contratto di Bargnani era oggettivamente assurdo (10 milioni a stagione non esistevano proprio) ma al minimo sindacale non vedo questo scandalo. Secondo me ormai fa parte della moda di NY parlar male di Bargnani, ma non si capisce perchè puntualizza solo i difetti di Bargnani (magari anche oggettivi) e non anche quelli degli altri nove che lo precedono come salario per la stagione pessima dei nets

  • WolfOfPSE 23/12/2015, 10.02

    Con quell'ingaggio che ha adesso credo che lo vorrebbero tutti.Ha pagato lo scotto di essere una prima scelta assoluta, un ingaggio alto che non meritava e parecchi infortuni.

  • dredg 23/12/2015, 08.47 Mobile

    Classico articolo fatto perché va di moda parlar male di bargnani. Sarà anche vero che il suo gioco si è banalizzato ma mi pare che questa sia la scelta precisa dell'allenatore, per cui non vedo perché criticare bargnani anche ora se non per fare visualizzazioni.

  • OttoLamphred 23/12/2015, 08.41
    Citazione ( BlackFlag 22/12/2015 @ 23:56 )

    avere bargnani al MINIMO SALARIALE è un lusso. io fossi negli spurs un tentativo lo farei. è un giocatore adatto al loro sistema. comunque sempre detto : meglio un bargnani al minimo che un jordan al massimo. passo e chiudo

    Bargnani agli Spurs insomma, perchè tra i tanti luoghi comuni e le ca**ate scritte nell'articolo l'unica inconfutabile è che sia un pessimo passatore. E questo per un lungo di SA non va assolutamente bene

  • OttoLamphred 23/12/2015, 08.36
    Citazione ( Mozart 22/12/2015 @ 20:30 )

    il discorso è giusto, ma fra l'essere l'uomo franchigia e un flop pazzesco, ci son molti livelli intermedi. fosse stato un flop pazzesco sarebbe già tornato in europa da anni.

    Concordo: una prima scelta che si è rivelata un flop pazzesco è già a giocare nella lega dei subnormali a soli 22 anni. Di Bargnani i giornalisti ne parlano male da anni, gli rompono le palle per qualsiasi cosa, sembra la morte di ogni squadra in cui va a giocare ma chissà come mai un posto lo continua a trovare in questa lega...

  • OttoLamphred 23/12/2015, 08.30
    Citazione ( zibo4pres 22/12/2015 @ 19:52 )

    ma come fa a non sbottare? ma dc sbotta mago! mandalo pubblicamente a fanc.. vedrai che anche in america sotto sotto verrai piu' apprezzato che criticato

    A questo punto farebbe bene a mandarli davvero tutti in culo i giornalisti, tanto che ha da perdere? Parlerebbero male di lui? Ops, già fatto

  • OttoLamphred 23/12/2015, 08.28
    Citazione ( cohexu 22/12/2015 @ 19:44 )

    Trombale tutte Mago..

    Ahahahahah, alla fine mi sa che il problema è proprio quello altrimenti non si spiega

  • marcovnere71 23/12/2015, 07.29 Mobile

    Incredibile. .. una curiosità: ma le percentuali di cui parla il "grande giornalista " sbaglio o sono riferite all'intera stagione? No, perché quando ho studiato statistica tanti anni fa mi si è spiegato che questo si chiamerebbe uso tendenziale dei numeri.... Bargnani si sta ritagliato un difficile spazio adesso, da alcune gare a questa parte, e si era tutti concordi che lo sta facendo bene! Poi puntuale arriva la critica spaccagambe! Cui prodest? Le cifre, poi, come possono tenere conto degli "schemi" di Hollins, in cui tirare da tre praticamente è peccato? O dell'accoppiamento con una PG (jack ) che non va mai al ferro e con cui anche Lopez (il titolare) è sempre chiamato al P&P sui sei metri o a mettergli la palla in mano senza passaggio? O del fatto che se gli esterni non si muovono sul perimetro a chi lo fa l'assist il lungo di turno? Boh

  • Irving10 23/12/2015, 00.46 Mobile

    Mah, secondo me questo articolo c'entra poco col ruolo del mago. Mica deve fare assist, no? Penso che un giocatore così al minimo non sia un problema trascendentale, anzi. Il suo ruolo è segnare punti dalla panca, e oggettivamente in questi Nets farebbero fatica tutti.

  • blackberry 23/12/2015, 00.12 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 23/12/2015 @ 00:02 )

    questo articolo è fazioso. e te lo dico io che, seppur seguendo sportando da sempre, commento da poco. io penso sempre : meglio un bargnani al minimo che un jordan al massimo

    Allora mi fido

  • Vspan7 23/12/2015, 00.07 Mobile

    onestamente, dato che si sta ritagliando un ruolo da "scorer" dalla panca, non vedo perché rimarcare il fatto che non produca assist e che tiri poco da 3 (esempio: se io tiro col 25% da 3, perché dovrei continuare a farlo?). Il giornalista ha utilizzato dei valori inutili per giudicare il Bargnani dei Nets che gioca 20 minuti se tira bene o ne gioca 5/10 se non segna. Volesse giudicare la carriera di Bargnani, le aspettative ecc. farebbe bene a considerare questi dati, altrimenti no, perché peccherebbe di superficialità. Poi oh, lo dico chiaramente, avesse scritto un pezzo del genere su un altro giocatore non me ne sarebbe fregato niente, così come non avrebbe avuto questo risalto in un sito di basket italiano.

  • BlackFlag 23/12/2015, 00.02
    Citazione ( blackberry 22/12/2015 @ 21:41 )

    Taaac....Zach Lowe ogni volta che scrive arrivano commenti di lode assoluta su Sportando...parla una volta (male) di Bargnani......taaaac....un cogxlione....alé

    questo articolo è fazioso. e te lo dico io che, seppur seguendo sportando da sempre, commento da poco. io penso sempre : meglio un bargnani al minimo che un jordan al massimo

  • BlackFlag 22/12/2015, 23.56

    avere bargnani al MINIMO SALARIALE è un lusso. io fossi negli spurs un tentativo lo farei. è un giocatore adatto al loro sistema. comunque sempre detto : meglio un bargnani al minimo che un jordan al massimo. passo e chiudo

  • Fenixwing 22/12/2015, 23.54

    Mago, vieni nel posto che tanto è già odiato da ESPN a prescindere da tutto, peggio non può andare! #MagoSulLago

  • teobostik11 22/12/2015, 23.50 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 22/12/2015 @ 23:38 )

    Lowe è sempre un grande giornalista. Su Bargnani... beh, sta giocando bene visto il minutaggio, ma almeno facesse finta di impegnarsi

    Non sapevo ci giocassi assieme...le tue parole sono quelle che quei giornalisti ti mettono in bocca...fai ridere

  • teobostik11 22/12/2015, 23.48 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 22/12/2015 @ 23:36 )

    Cosa vuoi che faccia Bargnani? È soft, al massimo gli dice "struzzo" e se ne va. È più probabile che sia Lowe ad alzare le mani

    Ahahahah..."soft"....

  • alert 22/12/2015, 23.48
    Citazione ( Rodworm91 22/12/2015 @ 23:38 )

    Lowe è sempre un grande giornalista. Su Bargnani... beh, sta giocando bene visto il minutaggio, ma almeno facesse finta di impegnarsi

    Non si impegna? Da dove lo deduci? dal linguaggio del corpo? dalla postura? dalla camminata?


    Ieri si è incaxxato con l'arbitro, ha inveito contro i compagni rei di non aver rispettato le rotazioni difensive (pensa te), ha smadonnato dopo aver sbagliato due triple e quando è andato in panca era visibilmente nero.


    Hai ragione se ne frega, non si impegna................

  • alert 22/12/2015, 23.45

    Odio questo attacco continuo a Bargnani. Cosa caxxo ha mai fatto per meritarsi la m-rda che gli tirano addosso ogni mese?


    Ricapitoliamo
    1)Preso dai Nets alla "faraonica" cifra di 1.3 mln giù con gli insulti che sono stati appiopppati al cestista e alla franchigia rea di aver buttato i soldi. Poi si leggono di contratti folli in giro per la lega, ma nessuno dice un caxxo. Ai Nets c'è mister 24 mln che sta facendo schifo ma il giornalista dedica la sua penna a scrivere di Bargs.........
    2) E' sempre rotto, non si regge in piedi, ha giocato 24 gare su 28!
    3) Tira poco da tre, quando in passato gli dicevano di tirare meno da tre!
    4) Byron Mullens..........................stendo un velo pietoso.
    5) Il rendimento è ottimo per uno a quelle cifre, è ottimo per 20 minuti giocati, è ottimo se pensiamo che da quello per cui è pagato, ovvero fare punti e cercare se possibile di non pagare troppo in difesa. Gli assist sono troppo pochi anche perché si limita a passare la palla.
    6) Hollins, non lo scemo del villaggio, ha messo nella cuccia T-Rob, che prima giocava anche più minuti del romano, Karasev sta in panca, durante le gare accoppia il romano con Lopez, con Young e addirittura gli ha provati assieme. Ora se fa così schifo, se è un buco nero, se il suo rendimento condiziona la squadra mi spiegate perché gioca 20 minuti a gara? E' ovvio che nel computo finale quello che fa di buono supera quello che fa male senza dimenticare che i Nets hanno dei problemi enormi che vanno al di la del romano. Facciamo l'elenco?
    7) Questo viene da annate sfigate, seduto in panca a guarire e a guardare i compagni, ora che gioca con continuità sta facendo benino e francamente non mi aspetto molto di più. Non capisco perché spaccargli i marroni sempre e comunque.

  • Rodworm91 22/12/2015, 23.38 Mobile

    Lowe è sempre un grande giornalista. Su Bargnani... beh, sta giocando bene visto il minutaggio, ma almeno facesse finta di impegnarsi

  • Rodworm91 22/12/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( teobostik11 22/12/2015 @ 20:01 )

    Un giornalista che ne capisce niente...mi piacerebbe di trovassero di fronte in un vicolo cieco così solo per vedere se fa ancora il furbo

    Cosa vuoi che faccia Bargnani? È soft, al massimo gli dice "struzzo" e se ne va. È più probabile che sia Lowe ad alzare le mani

  • andrebott 22/12/2015, 23.32

    Andrea sei ancora di più un idolo se gli ha bombato la moglie!

  • Thebigfundamental21 22/12/2015, 22.47

    Io non penso che a Lowe freghi un casso se Bargnani è bianco, europeo o ammerriggano, se si batte il pugno sul petto o se urla dopo la schiacciata.

  • teobostik11 22/12/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/12/2015 @ 22:37 )

    Dai su...pare che parliate del primo cogxlione che si è inventato di fare il giornalista. Casualmente quando viene attaccato Bargnani. Avesse almeno detto stroxzate macroscopiche

    Guarda cosa ho scritto...a me nn importa chi sia...nn sopporto questo tipo di persone...non diffamare nessuno se non si ha il coraggio di dirlo in faccia

  • blackberry 22/12/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( teobostik11 22/12/2015 @ 22:30 )

    Sarà anche un giornalista del settore ma ce ne sono tanti come lui che evidenziano notizie che a loro fa comodo...non posso rispettare chi si nasconde dietro un articolo per prendere a mazzate un giocatore senza dirle in faccia

    Dai su...pare che parliate del primo cogxlione che si è inventato di fare il giornalista. Casualmente quando viene attaccato Bargnani. Avesse almeno detto stroxzate macroscopiche

  • teobostik11 22/12/2015, 22.30 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/12/2015 @ 22:24 )

    Quando uno dice CAGXATE si possono solo riportare cose scontate. Non sono d'accordo del tutto con ciò che dice Lowe ma per Dio...che LUI come giornalista del settore non capisca niente è da "seguite un altro sport please".

    Sarà anche un giornalista del settore ma ce ne sono tanti come lui che evidenziano notizie che a loro fa comodo...non posso rispettare chi si nasconde dietro un articolo per prendere a mazzate un giocatore senza dirle in faccia

  • 3andDefense 22/12/2015, 22.28 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 22/12/2015 @ 19:59 )

    Bianco. Europeo. Injury-prone. Non urla e si batte il petto ad ogni canestro.

    Poi magari ti accorgi che questa volta è Lowe che sta scrivendo, e apri gli occhi.

  • blackberry 22/12/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( teobostik11 22/12/2015 @ 22:18 )

    Sei piu scontato di un'offerta 2 per 1

    Quando uno dice CAGXATE si possono solo riportare cose scontate. Non sono d'accordo del tutto con ciò che dice Lowe ma per Dio...che LUI come giornalista del settore non capisca niente è da "seguite un altro sport please".

  • grizznation 22/12/2015, 22.21 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/12/2015 @ 19:54 )

    Lo ha cambiato o gli è stato imposto?

    non lo so, però quello che è certo è che da quando ha provato a modificare il suo gioco non fa più bene neanche quel poco che gli riusciva bene, per carità anche gli infortuni hanno inciso

  • teobostik11 22/12/2015, 22.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/12/2015 @ 22:15 )

    A me piacerebbe che ti trovassi tu di fronte a Lowe a parlare di basket visto che non capisce una mazza

    Sei piu scontato di un'offerta 2 per 1

  • blackberry 22/12/2015, 22.15 Mobile
    Citazione ( teobostik11 22/12/2015 @ 20:01 )

    Un giornalista che ne capisce niente...mi piacerebbe di trovassero di fronte in un vicolo cieco così solo per vedere se fa ancora il furbo

    A me piacerebbe che ti trovassi tu di fronte a Lowe a parlare di basket visto che non capisce una mazza

  • Lele22 22/12/2015, 22.07

    Mah critiche super esagerate! DAI MAGOOOOOOOOOOOOO

  • iggy89 22/12/2015, 21.48

    articolo pessimo. paragonare lowe a quello scarto di mullens è un insulto.. tra l'altro è tra i più positivi dei nets il mago.. lasciatelo giocare. non è un campione o uno che si carica la squadra sulle spalle ma neanche farlo passare per il bidone che non è..

  • blackberry 22/12/2015, 21.41 Mobile

    Taaac....Zach Lowe ogni volta che scrive arrivano commenti di lode assoluta su Sportando...parla una volta (male) di Bargnani......taaaac....un cogxlione....alé

  • dariosk 22/12/2015, 21.37 Mobile

    Il mago pagherà sempre il suo linguaggio del corpo veramente pessimo, una roba simile o okafor x certi versi, sembra sia capitato li per caso......peccato xche poteva essere uno scorer coi controcazzi con un minimo di grinta in più

  • DoveOsanoIPiccioni 22/12/2015, 21.14 Mobile

    ha dimenticato di dire che gli puzza l'alito e che chiava male ...

  • destro81 22/12/2015, 21.03

    parliamo dello stesso Bargnani che nelle ultime 6 partite ha finito sempre con 8-10 punti e 4-5 rimbalzi al minimo salariale?? c'è ne sono altri in giro con queste medie?? mi chiedo:cosa vogliono di più da lui??
    per caso ai nets hanno un play che sappia fare un pick & pop??
    davvero, io credo che questo benedetto giocatore debbe essere considerato per quel che è: ne un flop totale ne un fenomeno, ma uno che da quasi 10 anni in NBA fa 1 punto ogni 2 minuti...

    su una cosa invece condivido l'opinine di LOWE: non passa la palla, è un buco nero...o meglio lui passa per eseguire uno schema, ma non è in grado di creare un assist per il resto della squadra e questo per me è quasi più grave della sua attitudine al rimbalzo...
    ma santo cielo, lasciatelo stare!! in NBA ci sono giocatori molto ma molto peggio di lui e se è stato scelto al n1 è perchè era un draft mediocre e perchè LO HANNO SCELTO, non si è scelto da solo!

  • ChicagoBullsButler21 22/12/2015, 21.02

    Ma il mago ha messo incinta la moglie di lowe??! ce ne vuole di ignoranza (non solo cestistica) per paragonarlo a Mullens...

  • TmacMvp 22/12/2015, 20.55 Mobile

    Ma che fastido ti da?? Che la sua carriara nba è una vera delusione lo si sa da tempo, cerca di fare il giornalista invece che l'avvoltoio

  • laberra8 22/12/2015, 20.42 Mobile

    Severo ma giusto.

Pagina di 2