Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/11/2015, 13.19

NBA on fire: D-Will, Zaza, Dirk e i veterani, l'oro di Dallas

I Mavs hanno vinto 8 delle 12 partite giocate

NBA

Sappiamo bene com'è andata l'estate di Dallas, dal caso DeAndre Jordan in poi. Cuban e il suo staff hanno subito reagito alla 'sberla', e gli va dato atto di averle tentate tutte (anche con scelte discutibili) per mantenere competitivo il team.
Dopo le prime tre settimane di regular season i  Mavs sono senza dubbio tra i team che più hanno sorpreso, con 8 vittorie in 12 partite, e 5 su 7 fuori casa.
Contro i Celtics, uno dei team più caldi della lega, hanno rimontato dal -18 con la solita, immensa prestazione di Nowitzki:

In una lega dove l'atletismo la fa da padrone quasi assoluto, Dallas riesce a rimanere a galla grazie alla pulizia tecnica e all'esecuzione dei giochi (solo due squadre perdono meno volte palla ogni 100 possessi), oltre ad una sorprendente tenuta in difesa (tra le prime 10 della lega, sotto il punto subito per possesso) ed a rimbalzo (0ttavi per percentuale di carambole difensive prese, erano penultimi lo scorso anno fa..., giusto dire anche che sono i peggiori a rimbalzo d'attacco).

 
Nelle 7 vittorie Dirk segna 19.7 punti e prende 7.6 rimbalzi in 29 minuti, tirando il 55% dal campo, il 59% da tre e l'84% ai liberi. 
Anche a 37 anni il suo catch and shoot è uno dei tiri più temuti dalle difese avversarie, la sua sola presenza continua ad aprire spazi ed a fornire linee di passaggio pulite per i suoi compagni, compreso un Deron Williams che sembra rigenerato dalla cura Carlisle:



Cuban ha esaltato l'impatto difensivo di Pachulia (arrivato praticamente gratis dai Bucks), il modo in cui comunica e tiene tutti i compagni sulla corda, ma il veterano sta fornendo un contributo insperato anche in termini numerici, è vicinissimo alla doppia-doppia media ed è il migliore del team per tiri liberi tentati.

L'aspetto forse più sorprendente di queste prime partite però è l'impatto della second unit, di fatto composta da tre playmaker veterani (Harris, Barea e il rinato Felton, che nelle vittorie va in doppia cifra con il 45% dal campo, mentre nelle sconfitte scende a 4.8 punti con il 29%) ed un lungo, il secondo-anno canadese Dwight Powell, addirittura ottavo nella lega (minimo 20 minuti x game) con un sorprendente 27.5% di rimbalzi difensivi presi.
Arrivato in Texas in sordina nell'affare Rondo, pur giocando con molta aggressività riesce ad essere precisissimo in area, ha buona mano anche dalla media, ed in generale è uno dei pochissimi giocatori futuribili del roster, anzi l'unico in attesa di Justin Anderson.
Mantenere questo ritmo non sarà per niente facile, il calendario fino ad ora non è stato così proibitivo, e l'alta età media del roster prima o poi presenterà il conto.
Una cosa è certa, considerando anche le restrizioni nel minutaggio dei due swingman titolari, fare meglio era veramente impossibile.
Siamo di fronte all'ennesimo capolavoro di Rick Carlisle, uno dei pochi coach che trova sempre il modo per massimizzare le risorse a disposizione.

  



© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • Fenixwing 20/11/2015, 23.26

    Correggo: Mavs al 30th (.412), Spurs al 29th (.448)

  • Fenixwing 20/11/2015, 23.24
    Citazione ( CerrutiBr0wn 20/11/2015 @ 16:47 )

    se il calendario ha aiutato noi, allora quello di san antonio? Lascerei perdere questo tipo di discorso....

    29th calendario nell'NBA per strength of schedule quello dei Mavs. Può essere che quello degli Spurs sia il 30th, ma mi pare improbabile.

  • micmavs 20/11/2015, 23.16 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 20/11/2015 @ 21:53 )

    Beh Wes tra Utah e Blazers è abituato ai ritmi alti .. sarà solo questione di tempo e sarà quello che veramente merita i soldi che gli date ;)

    Si, ma forse tra il recupero e la squadra nuova ha bisogno appunto di più tempo...comunque ho pochi dubbi su di lui, spero solo che il recupero fisico dal grave infortunio continui senza troppi problemi...oh comunque l'avrò già scritto altre volte, ma questo mastino è davvero "Iron Man"...ha subito lo stesso infortunio di Jennings pure un paio di mesi dopo ed è già in campo a sparar bombe e "mordere" gli avversari in D...anche da questo punto di vista sono piacevolmente sorpreso e fiducioso che possa tornare il giocatore di Portland.

  • CP3MVP 20/11/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( micmavs 20/11/2015 @ 21:40 )

    Sisi, nessuna forzatura...il problema delle % non riguarda solo lui, ma praticamente quasi tutta la squadra...penso dipenda da alcuni cambiamenti e decisioni di Carlisle legati al ritmo alto e allo stile di gioco molto più veloce ai quali la squadra ...

    Beh Wes tra Utah e Blazers è abituato ai ritmi alti .. sarà solo questione di tempo e sarà quello che veramente merita i soldi che gli date ;)

  • micmavs 20/11/2015, 21.40 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 20/11/2015 @ 21:30 )

    Come da noi, insomma .. quello che ti colpisce di lui è il fatto che lotta su ogni pallone e ci mette il cuore in ogni partita, un guerriero come pochi Wes! La cosa che mi lascia perplesso sono le % dal campo, ma se mi dici che comunque non forza ta ...

    Sisi, nessuna forzatura...il problema delle % non riguarda solo lui, ma praticamente quasi tutta la squadra...penso dipenda da alcuni cambiamenti e decisioni di Carlisle legati al ritmo alto e allo stile di gioco molto più veloce ai quali la squadra deve ancora adattarsi.

  • CP3MVP 20/11/2015, 21.30 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 22:17 )

    Offensivamente non gli si chiede ancora molto, anche se ultimamente l'ho visto prendersi più responsabilità...nella partita contro i Clippers per esempio ha preso in mano la fase offensiva nei primi minuti di gioco con alcuni isolamenti in post. Se ...

    Come da noi, insomma .. quello che ti colpisce di lui è il fatto che lotta su ogni pallone e ci mette il cuore in ogni partita, un guerriero come pochi Wes! La cosa che mi lascia perplesso sono le % dal campo, ma se mi dici che comunque non forza tanto e si prende i tiri che gli vengono concessi durante la partita, queste % aumenteranno sicuramente

  • CerrutiBr0wn 20/11/2015, 16.47
    Citazione ( Irving10 19/11/2015 @ 22:18 )

    Il calendario li ha aiutati eh, non so fino a quanto possano reggere

    se il calendario ha aiutato noi, allora quello di san antonio? Lascerei perdere questo tipo di discorso....

  • kidd2 20/11/2015, 09.15
    Citazione ( larryjoe87 20/11/2015 @ 01:28 )

    Il nostro valore aggiunto è coach Carlisle, ha una capacità impressionante di leggere le varie situazioni che gli si pongono e trovare SEMPRE le giuste soluzioni..poi ovviamente c'è Dirk...

    sono d'accordo

  • larryjoe87 20/11/2015, 01.28 Mobile

    Il nostro valore aggiunto è coach Carlisle, ha una capacità impressionante di leggere le varie situazioni che gli si pongono e trovare SEMPRE le giuste soluzioni..poi ovviamente c'è Dirk...

  • Irving10 19/11/2015, 22.18 Mobile

    Il calendario li ha aiutati eh, non so fino a quanto possano reggere

  • micmavs 19/11/2015, 22.17
    Citazione ( CP3MVP 19/11/2015 @ 21:55 )

    Sì beh guai .. non sono comunque le % con cui tirava da noi a Portand, e visto che non vi seguo molto ti chiedo: è inserito negli schemi offensivi in qualche modo? È il solito giocatore che ci mette l'anima in campo?

    Offensivamente non gli si chiede ancora molto, anche se ultimamente l'ho visto prendersi più responsabilità...nella partita contro i Clippers per esempio ha preso in mano la fase offensiva nei primi minuti di gioco con alcuni isolamenti in post.
    Senza contare che posizionandosi sul perimetro, con le nostre PG a rompere le difese avversarie si fa trovare sempre pronto.


    Per il gioco dinamico di Carlisle è il giocatore perfetto e penso che le cose possano migliorare una volta tornato al 100%.



    Ci mette molta grinta, su ogni pallone...in D l'ho visto già molto bene...senza contare che passa già ora dal difendere per esempio sul Morris dei Suns a Kobe a CP3 riuscendo sempre ad imporsi...come ho già scritto altrove mi ha colpito particolarmente il QI e la leadership che sta dimostrando in campo.
    I compagni (anche i veterani) lo seguono molto ed è lui ad organizzare tutta la fase difensiva.

  • CP3MVP 19/11/2015, 21.55 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 21:48 )

    Si vede che sta ancora recuperando, anche se ci sono costanti miglioramenti. Ps. 34% dal campo (36% da 3 e 32% da 2)

    Sì beh guai .. non sono comunque le % con cui tirava da noi a Portand, e visto che non vi seguo molto ti chiedo: è inserito negli schemi offensivi in qualche modo? È il solito giocatore che ci mette l'anima in campo?

  • micmavs 19/11/2015, 21.48
    Citazione ( CP3MVP 19/11/2015 @ 21:14 )

    Insomma l'unico non "on fire" di Dallas è Matthews e il suo scarso 30% dal campo ... chissà mai chi avrò io al fantabasket.............

    Si vede che sta ancora recuperando, anche se ci sono costanti miglioramenti.


    Ps.
    34% dal campo (36% da 3 e 32% da 2)

  • TheBigO 19/11/2015, 21.22 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 19/11/2015 @ 14:53 )

    hai straragione, siamo in emergenza, ci vuole un 4/5 fisico che sappia difendere e va a rimbalzo. Stiamo calando vistosamente anche a rimbalzo....help!!

    A chi non serve?

  • CP3MVP 19/11/2015, 21.14 Mobile

    Insomma l'unico non "on fire" di Dallas è Matthews e il suo scarso 30% dal campo ... chissà mai chi avrò io al fantabasket.............

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 18.14
    Citazione ( Sasha 19/11/2015 @ 18:09 )

    Dai su due volte lakers e pelicans, 76ers. Sono 5 partite su 12 con squadre che non faranno i playoff (o che come NOP ha grossi problemi di infortuni). Nessuno dei top terad di conference (No bulls, cavs, spurs e warriors). Per me è mediofacile, spe ...

    eh ben 3 volte già in B2B

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 18.13
    Citazione ( Sasha 19/11/2015 @ 18:09 )

    Dai su due volte lakers e pelicans, 76ers. Sono 5 partite su 12 con squadre che non faranno i playoff (o che come NOP ha grossi problemi di infortuni). Nessuno dei top terad di conference (No bulls, cavs, spurs e warriors). Per me è mediofacile, spe ...

    be se diciamo che NO non è più da PO, i Rockets non stavano bene, allora vale tutto. Ma intanto ci abbiamo già giocato. Io ricordo cosa si diceva quest'estate.
    cmq....
    PHO - PO o potenz. PO
    LAL (X2) - TANK
    CLI (x2) - PO contender
    NOP (X2) - PO
    PHI - TANK
    HOU - PO contender
    TOR - PO
    BOS - PO
    CHA- forse PO

    I calendari facili son ben altri Sasha

  • Sasha 19/11/2015, 18.09
    Citazione ( CerrutiBr0wn 19/11/2015 @ 18:02 )

    daccordo su tutto, però il calendario non è stato medio facile , secondo me MEDIO e basta. A parte 3 partite tutte squadre da PO o potenzialmente da PO.

    Dai su due volte lakers e pelicans, 76ers. Sono 5 partite su 12 con squadre che non faranno i playoff (o che come NOP ha grossi problemi di infortuni). Nessuno dei top terad di conference (No bulls, cavs, spurs e warriors). Per me è mediofacile, specie se ci metti che i rockets di adesso (o almeno di allora) non sono da considerare un impegno difficile

  • Sasha 19/11/2015, 18.06
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 17:22 )

    Sono d'accordo che la chimica non vada rovinata, ma ti faccio una semplice domanda...infortunio di Zaza...che si fa? Andrebbe a pu**ane questo inizio di stagione eh...

    No ovvio, dico solo che a meno di infortuni gravi non sacrificherei quasi nessuno di quelli in rotazione per arrivare ad un centro,possibile non si trovi qualcosa di più decente di Mejiri?

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 18.02
    Citazione ( Sasha 19/11/2015 @ 17:09 )

    Stagione all'inizio calendario medio facile però risposte da praticamente tutti assai positive. E pensare che per noi novembre doveva essere il mese più complesso con i tre esterni titolari reduci da infortuni e che non avevano MAI giocato una gara ...

    daccordo su tutto, però il calendario non è stato medio facile , secondo me MEDIO e basta. A parte 3 partite tutte squadre da PO o potenzialmente da PO.

  • micmavs 19/11/2015, 17.22 Mobile
    Citazione ( Sasha 19/11/2015 @ 17:09 )

    Stagione all'inizio calendario medio facile però risposte da praticamente tutti assai positive. E pensare che per noi novembre doveva essere il mese più complesso con i tre esterni titolari reduci da infortuni e che non avevano MAI giocato una gara ...

    Sono d'accordo che la chimica non vada rovinata, ma ti faccio una semplice domanda...infortunio di Zaza...che si fa? Andrebbe a pu**ane questo inizio di stagione eh...

  • Sasha 19/11/2015, 17.09

    Stagione all'inizio calendario medio facile però risposte da praticamente tutti assai positive. E pensare che per noi novembre doveva essere il mese più complesso con i tre esterni titolari reduci da infortuni e che non avevano MAI giocato una gara tutti assieme. Ovvio che sotto canestro la coperta è cortissima MA occhio a non fare come lo scorso anno, non roviniamo la chimica di squadra che quest'anno è il nostro pezzo forte. A me onestamente questa squadra ricorda molto quella del titolo (un agguerrito gruppo di vceterani in missione per conto di Dio, alla blues brothers per intenderci!), il solo problema è che Dirk ha 5 anni in più.
    Sul backup di Pachulia non so cosa potremmo pescare, certo il tunisino temo sia impesentable e Javalone un punto interrogativo fisico e mentale, Powell non può giocare 5 con continuità (men che meno Dirk, cosa che invece è ricapitata, almeno difensivamente). Cmq Carlisile fenomenale anche per gli aggiustamenti che sa fare in corso non solo per le capacità motivazionali/di recupero. Ed il rapporto con D-Will mi sembra splendido il che, dopo testa di ca°°o Rondo, è solo oro

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 16.20
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 16:14 )

    Voglio evitare di perdere altri giovani talentuosi...era questo il senso...

    pure io, vedremo chi verrà sacrificato per il lungo. O magari ci sarà l'esordio di Javale? Non vedrei l'ora...

  • micmavs 19/11/2015, 16.14 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 19/11/2015 @ 16:09 )

    be aminu giocava...jae è stato tradato per un all-star. Son scelte condivisibili.

    Voglio evitare di perdere altri giovani talentuosi...era questo il senso...

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 16.09
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 16:05 )

    Certo, Jenkins e Justin hanno bisogno di tempo...vorrei solo evitare un altro caso Aminu, Jae...poi non discuto le scelte del coach...soprattutto se portano questi risultati.

    be aminu giocava...jae è stato tradato per un all-star. Son scelte condivisibili.

  • micmavs 19/11/2015, 16.05 Mobile
    Citazione ( dariosk 19/11/2015 @ 16:01 )

    Se carlisle preferisce andare con tre pg vecchie e undersized piuttosto che far giocare Anderson e Jenkins un motivo ci sarà. ...... justin ha talento e potenziale, ma evidentemente non è pronto

    Certo, Jenkins e Justin hanno bisogno di tempo...vorrei solo evitare un altro caso Aminu, Jae...poi non discuto le scelte del coach...soprattutto se portano questi risultati.

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 16.02
    Citazione ( dariosk 19/11/2015 @ 16:01 )

    Se carlisle preferisce andare con tre pg vecchie e undersized piuttosto che far giocare Anderson e Jenkins un motivo ci sarà. ...... justin ha talento e potenziale, ma evidentemente non è pronto

    quoto, vecchio discorso....
    sono bravi e giovani, però fanno troppe palle perse. Ma cresceranno piano piano

  • dariosk 19/11/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 15:37 )

    Stiamo calando perchè il solo Zaza sta facendo fin troppo e ovviamente non basta, non può far tutto da solo...comunque nella news non viene citato Jenkins...lui, Justin e Powell sono i futuribili, con i primi due che meriterebbero più spazio.

    Se carlisle preferisce andare con tre pg vecchie e undersized piuttosto che far giocare Anderson e Jenkins un motivo ci sarà. ...... justin ha talento e potenziale, ma evidentemente non è pronto

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 16.00
    Citazione ( dariosk 19/11/2015 @ 15:58 )

    Rispondo a te ma vedo ch anche altrii tifosi mavs si aspettano qualcosa da javale.....io non ci farei troppo affidamento, specie per quanto riguarda i rimbalzi, storicamente le sue squadre dono andate sempre meglio sotto i tabelloni con lui in pan ...

    è uno che lavora sopra il ferro e stoppa, se mai lo vedremo in campo giudicheremo.
    Io più che altro temo non sia mai in condzioni fisiche per giocare...

  • dariosk 19/11/2015, 15.58 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 19/11/2015 @ 15:42 )

    ci vuole calma e pazienza, adesso arrivano altre partite un po' complesse. Vediamo di che pasta siamo fatti. Tutti saranno inseriti, ma Jvale cazz serve da morire, se no inizieranno ad arrivare anche le L

    Rispondo a te ma vedo ch anche altrii tifosi mavs si aspettano qualcosa da javale.....io non ci farei troppo affidamento, specie per quanto riguarda i rimbalzi, storicamente le sue squadre dono andate sempre meglio sotto i tabelloni con lui in panchina, sperate in un arrivo dal mercato che è meglio

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 15.42
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 15:40 )

    Ovvio, ma i giovani giovani che devono ancora in parte dimostrare il loro valore sono quei tre che ho citato e voglio vedere giocare i primi due.

    ci vuole calma e pazienza, adesso arrivano altre partite un po' complesse. Vediamo di che pasta siamo fatti. Tutti saranno inseriti, ma Jvale cazz serve da morire, se no inizieranno ad arrivare anche le L

  • micmavs 19/11/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 19/11/2015 @ 15:39 )

    sinceramente ci aggiungerei CP25 e in extremis Matt, che hanno ancora anni davanti

    Ovvio, ma i giovani giovani che devono ancora in parte dimostrare il loro valore sono quei tre che ho citato e voglio vedere giocare i primi due.

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 15.39
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 15:37 )

    Stiamo calando perchè il solo Zaza sta facendo fin troppo e ovviamente non basta, non può far tutto da solo...comunque nella news non viene citato Jenkins...lui, Justin e Powell sono i futuribili, con i primi due che meriterebbero più spazio.

    sinceramente ci aggiungerei CP25 e in extremis Matt, che hanno ancora anni davanti

  • micmavs 19/11/2015, 15.37 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 19/11/2015 @ 14:53 )

    hai straragione, siamo in emergenza, ci vuole un 4/5 fisico che sappia difendere e va a rimbalzo. Stiamo calando vistosamente anche a rimbalzo....help!!

    Stiamo calando perchè il solo Zaza sta facendo fin troppo e ovviamente non basta, non può far tutto da solo...comunque nella news non viene citato Jenkins...lui, Justin e Powell sono i futuribili, con i primi due che meriterebbero più spazio.

  • micmavs 19/11/2015, 15.29 Mobile

    Ah comunque Dirk era finito....eh già.

  • valentinomaxwell 19/11/2015, 15.27 Mobile

    Carlisle coach eccellente, Nowitzki intramontabile, però sotto canestro manca qualcosa.

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 15.27
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 15:26 )

    Il problema più grosso per entrambi è la testa.

    voglio vedere la prossima, la prova del 9.....
    Jazz

  • micmavs 19/11/2015, 15.26 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 19/11/2015 @ 15:25 )

    fisicamente è integro, può giocare 10-15 minuti al posto di Zaza, e poi si vedrà.

    Il problema più grosso per entrambi è la testa.

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 15.25
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 15:23 )

    Magari...però tra lui e JaVale la squadra si avvicinerebbe ad essere un centro di recupero...

    fisicamente è integro, può giocare 10-15 minuti al posto di Zaza, e poi si vedrà.

  • micmavs 19/11/2015, 15.23 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 19/11/2015 @ 15:17 )

    cazz Sanders!!! basta cannoni Larry!!!

    Magari...però tra lui e JaVale la squadra si avvicinerebbe ad essere un centro di recupero...

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 15.17
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 15:06 )

    No...ancora non si sanno i tempi per il ritorno di JaVale.

    cazz Sanders!!!
    basta cannoni Larry!!!

  • micmavs 19/11/2015, 15.06 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/11/2015 @ 14:28 )

    Ma una vaga idea di quando torna l'idolo di Shaq c'è? Perchè con tutti i miracoli che riesce a fare ogni anno Carlisle mi aspetto di vedermi una via di mezzo tra David Robinson e Patrick Ewing :-)

    No...ancora non si sanno i tempi per il ritorno di JaVale.

  • OlimpiaMilano 19/11/2015, 15.03

    zaza for president

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 14.55
    Citazione ( OttoLamphred 19/11/2015 @ 14:28 )

    Ma una vaga idea di quando torna l'idolo di Shaq c'è? Perchè con tutti i miracoli che riesce a fare ogni anno Carlisle mi aspetto di vedermi una via di mezzo tra David Robinson e Patrick Ewing :-)

    come ho scritto sotto, help!!!!
    Ci vuole uno che lavori di fisico!! Ieri tra Amir , sullinger, Lee.........
    Mi sentivo male a tratti

  • CerrutiBr0wn 19/11/2015, 14.53
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 13:41 )

    Tutto molto bello però ci serve un lungo (non mi stancherò mai di dirlo) Zaza sta facendo miracoli, ma ha bisogno di un aiuto, soprattutto ora che JaVale non è disponibile.

    hai straragione, siamo in emergenza, ci vuole un 4/5 fisico che sappia difendere e va a rimbalzo. Stiamo calando vistosamente anche a rimbalzo....help!!

  • DDABeard 19/11/2015, 14.52 Mobile

    Ccezzionale Carlisle

  • OttoLamphred 19/11/2015, 14.28
    Citazione ( micmavs 19/11/2015 @ 13:41 )

    Tutto molto bello però ci serve un lungo (non mi stancherò mai di dirlo) Zaza sta facendo miracoli, ma ha bisogno di un aiuto, soprattutto ora che JaVale non è disponibile.

    Ma una vaga idea di quando torna l'idolo di Shaq c'è?
    Perchè con tutti i miracoli che riesce a fare ogni anno Carlisle mi aspetto di vedermi una via di mezzo tra David Robinson e Patrick Ewing :-)

  • JesseJames 19/11/2015, 14.27 Mobile

    ...senza contare che Matthews e Parsons non sono al 100%, anzi il secondo è ancora in fase di rodaggio, che Javalone non è neanche disponibile e che c'è pure Mejri da scoprire fino in fondo. Anderson poi deve ancora ingranare. Insomma siamo work in progress. Dirk è semplicemente Dirk, sublime.

  • axy1984 19/11/2015, 14.20

    La qualità quando c'è si vede e se si riesce a mantenere in forma quei giocatori che fisicamente sembravano finiti allora si che i Carlisle Boys possono davvero fare bene quest'anno e non solo in regular season.

  • SwaggyT 19/11/2015, 14.16

    Sorpresissimo da questa partenza (e speriamo che prima o poi ciò lenisca la pallosissima querelle tifosi mavs/tifosi clippers su queste pagine)

    Non ci sono più parole per WunderDirk, cosa volete dirgli?
    Su Matthews e Williams le incognite erano (e, onestamente, rimangano) solo fisiche perchè sul piano tecnico sono entrambi due signori giocatori.
    Idem su Zaza, che se preso per fare il lavoro di DAJ è assolutamente inutile ma se fatto giocare come sa è un signor centro

    Chi mi ha sorpreso davvero sono Ciccio Felton e JJ Barea che davo entrambi in parabola mega discendente se non pressochè finiti.

    Comunque concordo sulla manona di Carlisle, forse uno dei 3/4 allenatori capaci di dare davvero qualcosa in più

Pagina di 2