Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/11/2015, 19.34 Rumors

Thunder: niente estensione contrattuale per Dion Waiters

Waiters sarà restricted free agent dal primo luglio

NBA
Dion Waiters non estenderà il suo contratto con gli Oklahoma City Thunder.
Waiters, quarta scelta assoluta del draft del 2012, sarà restricted free agent dal primo luglio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • milanoandwarriors 03/11/2015, 16.53
    Citazione ( postbasso 03/11/2015 @ 16:02 )

    Vedi che non era maniavantismo (e in effetti non mi è piaciuto per niente Dion).

    oggi ho visto GS, ma visto che stasera non mi garba nulla domani mattina la guardo e giudico un po. Ho gia pianificato di vedere un 25-30 partite di OKC quest'anno perche' mi garbate e non poco

  • postbasso 03/11/2015, 16.02
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 23:16 )

    stai provando la tattica del maniavantismo come me l'anno scorso? speri ti porti al titolo? Comunque condivido la tua analisi, lo hai visto piu di me se dici che mentalmente è migliorato ci credo. A me continua a non piacere, e non lo vorrei mai e ...

    Vedi che non era maniavantismo (e in effetti non mi è piaciuto per niente Dion).

  • vdivac 03/11/2015, 06.52 Mobile

    per il tuo bene torna in una franchigia non contender

  • Rookinho 03/11/2015, 01.46

    Nel casino cosmico dei Cavs pre Lebron mi piaceva..sapeva fare tutto con quella palla, batter l'uomo, attaccare il ferro, tirare..i suoi limiti sono off the ball ed in D..certo, non cose da poco ma questo ha una valanga di punti nelle mani..e bisogna dargli atto che per ora non ha ancora mai giocato veramente con Russ e KD se non queste tre partite.. se utilizzato bene potrebbe essere il realizzatore che serve a OKC come opzione alternativa agli iso di KD e RW..

  • larryjoe87 03/11/2015, 00.24 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 20:11 )

    se per talento intendi tirare tutto quello che ha tra le mani anche se non ha senso, allora si ha talento

    Sono d'accordo, giocatore che non mi piace minimamente

  • ervic 02/11/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 23:16 )

    stai provando la tattica del maniavantismo come me l'anno scorso? speri ti porti al titolo? Comunque condivido la tua analisi, lo hai visto piu di me se dici che mentalmente è migliorato ci credo. A me continua a non piacere, e non lo vorrei mai e ...

    Tranquillo che su Waiters non sbaglierai.....

  • Irving10 02/11/2015, 23.32 Mobile

    Gran talento, se disciplinato può rivelarsi molto utile per i Thunder

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 23.16
    Citazione ( postbasso 02/11/2015 @ 23:03 )

    Sì ma il crollo lo scorso anno in D non è arrivato per Waiters, è arrivato perché nello stesso momento praticamente si è spaccato Ibaka ed è arrivato Kanter, una roba che ti cambia ogni equilibrio difensivo possibile e immaginabile, era una sit ...

    stai provando la tattica del maniavantismo come me l'anno scorso? speri ti porti al titolo?


    Comunque condivido la tua analisi, lo hai visto piu di me se dici che mentalmente è migliorato ci credo. A me continua a non piacere, e non lo vorrei mai e poi mai in squadra, poi probabilmente vedrò tutte le partite che tira 20%, porta sfiga io. Però per me se torniamo sul tema del thread, non dovevate nemmeno farli una proposta di rinnovo, che se lo guadagni durante una stagione intera con l'organico al completo (incrocia le dita e spera che non abbia tirato una gufata). Allora se dopo una stagione resta a cifre ragionevoli lo ammetterò che è migliorato.


    Poi non dire che non cambio idea su quello che non mi piace. Ti ricordo che tra le mie tante grandi opinioni ci sono: favore per trade Klay-Love, Skiles a Orlando caxxata, Davis è fortissimo ma non sarà uno dei piu grandi di sempre, la trade Bogut è una fesseria, Klay non merita il max, tutti errori che ho ammesso. Pronto ad ammettere l'errore se sarà il caso con Waiters

  • postbasso 02/11/2015, 23.03
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 21:16 )

    Giusto due numeri basati su Waiters a OKC l'anno scorso (perchè finora 3 partite sono poche per fare paragoni nel bene e nel male, oltre al fatto che ho visto solo la partita contro i Magic). - La EFG% di Waiters è 43.5, mentre quella di OKC è d ...

    Sì ma il crollo lo scorso anno in D non è arrivato per Waiters, è arrivato perché nello stesso momento praticamente si è spaccato Ibaka ed è arrivato Kanter, una roba che ti cambia ogni equilibrio difensivo possibile e immaginabile, era una situazione assurda, quei numeri onestamente valgono pochino. Magari ne riparliamo a gennaio se dobbiamo parlare di offensive e soprattutto defensive rating. Che poi serva un 3&D è naturale e scontato, non serve minimamente ribadirlo. Mica sto dicendo che è la miglior guardia della lega, o quella che si adatta meglio. Però comunque da quando gioca con noi anche come atteggiamento ha fatto progressi notevoli, e te lo dico perché da gennaio scorso ho visto ogni sua partita. Poi come ho già detto ha difetti enormi che di certo non si possono negare, mi dà soltanto fastidio l'atteggiamento troppo estremista nei suoi confronti. Perché sì, in quintetto parte Roberson, ma quando le partite si decidono in campo ci sta lui, e di tre una te l'ha già fatta vincere. E sinceramente Donovan non mi sembra l'ultimo degli imbecilli.




    Detto questo, stanotte farà cagare e Houston vincerà la prima per colpa dei suoi spadellamenti

  • Magic267 02/11/2015, 21.49 Mobile

    Meno male

  • HorfordandHawks 02/11/2015, 21.48

    OKC non fa per lui, anzi l'NBA non fa per lui

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 21.46
    Citazione ( Vnereandthunder 02/11/2015 @ 21:34 )

    Ma il primo trio non giocava anche con KD?

    era dalla scorsa stagione, ovvero quando KD ha giocato quasi nulla, e comunque quel crollo difensivo non è dovuto a KD o meno sinceramente

  • Vnereandthunder 02/11/2015, 21.34 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 21:16 )

    Giusto due numeri basati su Waiters a OKC l'anno scorso (perchè finora 3 partite sono poche per fare paragoni nel bene e nel male, oltre al fatto che ho visto solo la partita contro i Magic). - La EFG% di Waiters è 43.5, mentre quella di OKC è d ...

    Ma il primo trio non giocava anche con KD?

  • RicMon 02/11/2015, 21.34 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 02/11/2015 @ 20:21 )

    Saggia decisione!

    Concordo...

  • KDRWOKC 02/11/2015, 21.32

    molto sottovalutato... questo può essere decisivo quest'anno

  • LamarcusRobi 02/11/2015, 21.31 Mobile

    Ho visto il primo quarto contro denver ha avuto un grande impatto..secondo me le potenzialità le ha

  • riccardomankind 02/11/2015, 21.20

    E grazie al cazzo!

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 21.16
    Citazione ( postbasso 02/11/2015 @ 20:33 )

    Questione difesa: da quando è stato scambiato da noi è notevolmente migliorato nella sua metà campo, non è sicuramente Tony Allen, ma il suo lo fa, e anche discretamente, meglio di tanti, ma tanti suoi pari ruolo. Nessuno dice che non abbia dei ...

    Giusto due numeri basati su Waiters a OKC l'anno scorso (perchè finora 3 partite sono poche per fare paragoni nel bene e nel male, oltre al fatto che ho visto solo la partita contro i Magic).


    - La EFG% di Waiters è 43.5, mentre quella di OKC è di 49.2%.
    - Le % a distanza calano un po tutte quando è in campo, alcune poco alcune tanto (2-4%)
    - La sua opp. efg% è peggiore della media della squadra, ancora sul 1-2% di differenza


    Devo dare atto comunque che come percentuali al tiro degli avversari nell'on/off è meglio di quel che pensassi, non è un fenomeno, ma ha buoni numeri. Ovviamente stiamo guardando a una stagione di OKC dove eravate tartassati da infortuni, quindi anche qui nel bene o nel male è difficile giudicare i numeri.


    Poi questi sono scandalosi come numeri, presi da una lavagna di tranquillo, sulle efficienza del trio Westbrook-Jackson-Perkins paragonato a quello Westbrook-Waiters-Kanter:


    Il primo trio aveva come eff.off 117.0, per eff.dif 98.1, quindi differenziale di +18.9 (c'è sti gran caxxi in tutte e tre le voci)
    Il secondo trio invece eff.off 109.2 (7.8 in meno degli altri, ma kanter non è un fenomeno offensivo? cosi come waiters?), eff.dif 109.0 (10.9 in più, e va beh qua diamo colpa a kanter principalmente, cerco di essere intellettualmente onesto) differenziale di +0.2. In poche parole col nuovo trio avete perso 18.7 punti ogni 100 possessi giocati (e non è che pascolavate in campo quindi in termini assoluti avete perso tanti punti dopo le trade).


    Magari sulla difesa di waiters esagero, continuo a pensare che vi serva un glu guy in quel ruolo (non a caso roberson per quanto sega in attacco parte in quintetto), però sull'attacco continuo a pensare sia veramente dannoso e irritante

  • BadAsIWannaBe 02/11/2015, 21.15 Mobile

    Io non capisco perché Okc al draft non ha preso Justin Anderson, il 3&d che manca a loro.

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 20.59
    Citazione ( thevally 02/11/2015 @ 20:57 )

    Intendevo Kanter, scusa se mi sono spiegato male.

    ahh no figurati mi ero completamente dimenticato di aver menzionato kanter ...

  • LenBias 02/11/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 20:50 )

    non sapevo avesse giocato a utah, magari intendi cleveland

    Kanter

  • thevally 02/11/2015, 20.57 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 20:50 )

    non sapevo avesse giocato a utah, magari intendi cleveland

    Intendevo Kanter, scusa se mi sono spiegato male.

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 20.50
    Citazione ( thevally 02/11/2015 @ 20:39 )

    Su Dion purtroppo hai ragione ma come hai detto essendo all'ultimo anno di contratto si dovrà impegnare infatti si sta vedendo in queste prime partite e secondo me dalla panchina può portare punti alla seconda unit. Kanter i 17 milioni non li vale, ...

    non sapevo avesse giocato a utah, magari intendi cleveland

  • IlBanda 02/11/2015, 20.48 Mobile

    A me non è mai garbato. In campo ha un atteggiamento fastidioso, sembra il bullo del campetto che fa il fenomeno, sopravvalutato da sempre.

  • VareseAndThunder 02/11/2015, 20.46 Mobile
    Citazione ( postbasso 02/11/2015 @ 20:33 )

    Questione difesa: da quando è stato scambiato da noi è notevolmente migliorato nella sua metà campo, non è sicuramente Tony Allen, ma il suo lo fa, e anche discretamente, meglio di tanti, ma tanti suoi pari ruolo. Nessuno dice che non abbia dei ...

    Grazie :)

  • thevally 02/11/2015, 20.45 Mobile
    Citazione ( postbasso 02/11/2015 @ 20:33 )

    Questione difesa: da quando è stato scambiato da noi è notevolmente migliorato nella sua metà campo, non è sicuramente Tony Allen, ma il suo lo fa, e anche discretamente, meglio di tanti, ma tanti suoi pari ruolo. Nessuno dice che non abbia dei ...

    Quoto

  • GuGod89 02/11/2015, 20.42
    Citazione ( postbasso 02/11/2015 @ 20:33 )

    Questione difesa: da quando è stato scambiato da noi è notevolmente migliorato nella sua metà campo, non è sicuramente Tony Allen, ma il suo lo fa, e anche discretamente, meglio di tanti, ma tanti suoi pari ruolo. Nessuno dice che non abbia dei ...

    Meglio Singler...

  • LenBias 02/11/2015, 20.40 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 02/11/2015 @ 20:01 )

    Scambiarlo per una guardia 3&D?

    Quale giocatore vedresti bene?

  • thevally 02/11/2015, 20.39 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 20:21 )

    avrai visto piu partite di me, ciò non significa che io non posso dire la mia. Ti ho mai detto di non commentare i Warriors? Allora, Waiters non tira un catch and shoot nemmeno quando ha 6 metri di spazio, perchè se non palleggia non è felice. P ...

    Su Dion purtroppo hai ragione ma come hai detto essendo all'ultimo anno di contratto si dovrà impegnare infatti si sta vedendo in queste prime partite e secondo me dalla panchina può portare punti alla seconda unit. Kanter i 17 milioni non li vale, l'ho detto pure io, ma nonostante i buchi difensivi che ha , che in parte verranno coperti da ibaka, in attacco è sublime e l'intesa con westbrook e già ottima, se hai visto le partite dei thunder è migliorato anche nelle scelte offensive rispetto ai tempi di Utah.

  • postbasso 02/11/2015, 20.33
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 20:21 )

    avrai visto piu partite di me, ciò non significa che io non posso dire la mia. Ti ho mai detto di non commentare i Warriors? Allora, Waiters non tira un catch and shoot nemmeno quando ha 6 metri di spazio, perchè se non palleggia non è felice. P ...

    Questione difesa: da quando è stato scambiato da noi è notevolmente migliorato nella sua metà campo, non è sicuramente Tony Allen, ma il suo lo fa, e anche discretamente, meglio di tanti, ma tanti suoi pari ruolo.

    Nessuno dice che non abbia dei limiti, a livello di letture è francamente imbarazzante spesso e il tiro è tutto tranne che affidabile, negare che però sia talentuoso sinceramente mi viene difficile. Attacca bene il ferro, sa giocare il pick and roll e in generale è un giocatore capace di creare con la palla in mano. Quindi definirlo scarso è ampiamente sbagliato. Poi certo che ci sarebbero profili più utili, per dalla panca ha il suo perché e neanche poco. E comunque, con San Antonio ce l'ha fatta vincere lui, e sfido chiunque abbia visto la partita a dire il contrario.


    VareseAndThunder alle 2

  • Detroit 02/11/2015, 20.30

    bella pippa

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 20.28
    Citazione ( FrassiOKC 02/11/2015 @ 20:24 )

    Adesso non esageriamo, non sarà un fenomeno nel crearsi i tiri e nella decisione ma ci sa fare eccome nella metà campo offensiva.

    perpiacere almeno dimmi in cosa è bravo in attacco perchè gia un terzo delle cose che bisogna fare in attacco hai detto che fa pena

  • FrassiOKC 02/11/2015, 20.24 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 20:11 )

    se per talento intendi tirare tutto quello che ha tra le mani anche se non ha senso, allora si ha talento

    Adesso non esageriamo, non sarà un fenomeno nel crearsi i tiri e nella decisione ma ci sa fare eccome nella metà campo offensiva.

  • Lakersthebest 02/11/2015, 20.21 Mobile

    Saggia decisione!

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 20.21
    Citazione ( postbasso 02/11/2015 @ 20:15 )

    Qualche partita in più di te per giudicarlo l'avrò vista, che dici? Ok che discutere con te quando un giocatore ti fa cagare è utile quanto lavare la testa a un somaro, però dire che non ha talento e non difende è una cagata, punto.

    avrai visto piu partite di me, ciò non significa che io non posso dire la mia. Ti ho mai detto di non commentare i Warriors?


    Allora, Waiters non tira un catch and shoot nemmeno quando ha 6 metri di spazio, perchè se non palleggia non è felice. Prende tiri senza ritmo, non fa nient'altro per l'attacco. Gioca solo un ruolo, quindi poco duttile, non è un grande passatore, non esce dai blocchi. Praticamente il suo gioco si basa sulle iso e basta, che oltre a essere un modo di giocare incostante (partite che magari tira 70% e poi le tre dopo con 20%) non è un gioco vincente. Credo inoltre che vi bastino durant e westbrook a giocare in iso, non credi? Magari una guardia che sa difendere e tirare in catch and shoot? In poche parole un roberson che sa cosa fare in attacco. Per me oltre a essere scarso, non c'entra niente con il vostro roster. L'unica positiva è che è in contract year e quindi se ha un minimo di cervello al minimo si impegna e può piegare le gambe e difendere, e magari prendere decisioni sensate e non istintive

  • VareseAndThunder 02/11/2015, 20.17 Mobile
    Citazione ( postbasso 02/11/2015 @ 20:15 )

    Qualche partita in più di te per giudicarlo l'avrò vista, che dici? Ok che discutere con te quando un giocatore ti fa cagare è utile quanto lavare la testa a un somaro, però dire che non ha talento e non difende è una cagata, punto.

    Scusa , mi sai dire a che ora giocano i Thunder stanotte ? Non ho capito se alle 2 o all 1

  • postbasso 02/11/2015, 20.15
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 20:13 )

    io spero tu guarisca presto dalla dionite, brutta malattia

    Qualche partita in più di te per giudicarlo l'avrò vista, che dici? Ok che discutere con te quando un giocatore ti fa cagare è utile quanto lavare la testa a un somaro, però dire che non ha talento e non difende è una cagata, punto.

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 20.13
    Citazione ( postbasso 02/11/2015 @ 20:12 )

    Io spero solo che ti legge non ti prende sul serio

    io spero tu guarisca presto dalla dionite, brutta malattia

  • postbasso 02/11/2015, 20.12
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 20:11 )

    se per talento intendi tirare tutto quello che ha tra le mani anche se non ha senso, allora si ha talento

    Io spero solo che ti legge non ti prende sul serio

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 20.11
    Citazione ( FrassiOKC 02/11/2015 @ 20:06 )

    Anche te hai ragione, ma di talento offensivo ne ha e anche parecchio.

    se per talento intendi tirare tutto quello che ha tra le mani anche se non ha senso, allora si ha talento

  • FrassiOKC 02/11/2015, 20.06 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 20:04 )

    Si ma chi ti da un 3&d per un casinista che non difende?

    Anche te hai ragione, ma di talento offensivo ne ha e anche parecchio.

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 20.04 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 02/11/2015 @ 20:01 )

    Scambiarlo per una guardia 3&D?

    Si ma chi ti da un 3&d per un casinista che non difende?

  • FrassiOKC 02/11/2015, 20.01 Mobile

    Scambiarlo per una guardia 3&D?

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 19.57
    Citazione ( thevally 02/11/2015 @ 19:43 )

    Sì ma i 17 di Kanter (grazie portland)erano dovuti soprattutto in ottica rinnovo Kd. Comunque sul lato offensivo li vale il problema rimane quello difensivo. Dions quest'anno si gioca molto infatti si sta impegnando seriamente e ci può dare una man ...

    si ma un contratto lo dai in base sia all'attacco che alla difesa. L'ultima volta che ho controllato metà del gioco è difesa e l'altra metà è attacco. Kanter lascia dei buchi che fanno venire il voltastomaco, e quei 17 milioni sono peggio della sua difesa

  • thevally 02/11/2015, 19.43 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 19:36 )

    Va beh dopo i 17 a kanter ci mancava solo lui

    Sì ma i 17 di Kanter (grazie portland)erano dovuti soprattutto in ottica rinnovo Kd. Comunque sul lato offensivo li vale il problema rimane quello difensivo. Dions quest'anno si gioca molto infatti si sta impegnando seriamente e ci può dare una mano.

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 19.36 Mobile

    Va beh dopo i 17 a kanter ci mancava solo lui