Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/07/2015, 20.05 Ufficiale

Spurs: ufficiale la firma di David West

West firma agli Spurs

NBA
I San Antonio Spurs hanno ufficialmente firmato David West.
L’ala arriva dai Pacers ed ha firmato un annuale a minimo salariale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • pisto123 18/07/2015, 19.25
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2015 @ 17:51 )

    Dove ho scritto che è il primo caso? (Forse ho sbagliato da qualche parte...). Comunque sicuramente il problema, come scrivi tu ed altri, esiste, non si può nascondere e trovare una soluzione non è facile. Appurato questo secondo me non è neanche ...

    No, non hai sbagliato da nessuna parte... mi sono espresso da cani io: la frase corretta sarebbe stata "come hai detto tu... quello di West è tutt'altro che il primo caso"... scusami ma dovevo scendere e, per abbreviare mi sono espresso in Aramaico anzichè in Italiano... sorry.


    Per il resto ribadisco che a mio avviso è una tendenza che, vista la condizione salariale in arrivo, rischia di ampliarsi... detto ciò d'accordissimo con te sul fatto che esistano problematiche assai più impellenti da risolvere.

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 17.51
    Citazione ( pisto123 18/07/2015 @ 17:33 )

    Devo essere sincero... vista in chiave generale la situazione "tipo-West" (tutt'altro che il primo, caso come dici tu) non mi è mai piaciuta molto... e rischia di diventare ancor più incidente in un periodo dove è praticamente garantito un aumento ...

    Dove ho scritto che è il primo caso? (Forse ho sbagliato da qualche parte...). Comunque sicuramente il problema, come scrivi tu ed altri, esiste, non si può nascondere e trovare una soluzione non è facile. Appurato questo secondo me non è neanche così impellente però, soprattutto rapportato con altri problemi (divario sempre maggiore tra le conference ecc.), anche perchè di veterani firmati al disotto del loro reale valore nella storia della lega ce ne sono diversi esempi, non è un fenomeno nato solo in questi anni, e se non troppo esagerato come fenomeno non è neanche così assurdo ed antisportivo secondo me

  • pisto123 18/07/2015, 17.33
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2015 @ 17:14 )

    Assolutamente, oppure giocatori che per le franchigie, ad esempio un Nazr Mohamed, a 38 anni converrebbero di più rispetto ad un Paul Pierce 38enne, visto ciò che in carriera ha guadagnato il secondo. Io cercherei di scoraggiare il fenomeno cercand ...

    Devo essere sincero... vista in chiave generale la situazione "tipo-West" (tutt'altro che il primo, caso come dici tu) non mi è mai piaciuta molto... e rischia di diventare ancor più incidente in un periodo dove è praticamente garantito un aumento del cap così elevato non solo per l'anno prossimo, ma anche per quello successivo: vai a firmare un minimo salariale in un top team, già consapevole che magari l'anno dopo avrai una compensazione col contratto successivo... può spingere un numero elevato di giocatori a farlo essere molto condizionante a livello di mercato.


    Detto ciò, come accennato prima, c'è il rischio di creare molti paradossi e, almeno a me, trovare una soluzione equilibrata al problema, risulta estremamente complicato.

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 17.14
    Citazione ( pisto123 18/07/2015 @ 17:05 )

    Chiaro, perchè per ogni West trovi uno Stoudemire non più integro fisicamente, ma per il quale, in base a determinati parametri, il minimo contrattuale sarebbe superiore a quello di David... Lo firmerebbe qualcuno? Dato che, a una certa età, pre ...

    Assolutamente, oppure giocatori che per le franchigie, ad esempio un Nazr Mohamed, a 38 anni converrebbero di più rispetto ad un Paul Pierce 38enne, visto ciò che in carriera ha guadagnato il secondo. Io cercherei di scoraggiare il fenomeno cercando di incentivare la permanenza nella stessa franchigia con particolari agevolazioni per la franchigia o cose di questo tipo, non sarei così drastico comunque

  • pisto123 18/07/2015, 17.05
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2015 @ 16:54 )

    Creeresti un bel po di paradossi...

    Chiaro, perchè per ogni West trovi uno Stoudemire non più integro fisicamente, ma per il quale, in base a determinati parametri, il minimo contrattuale sarebbe superiore a quello di David... Lo firmerebbe qualcuno?


    Dato che, a una certa età, presumo possano essere più gli Stat dei West... non so cosa ne penserebbe l'associazione giocatori.


    E' una situazione, a mio avviso, assai meno semplice di ciò che sembra.

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 17.03
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 21:12 )

    Altro argomento di cui si parlava in chiave nuovo CBA. Una nuova soglio che non puoi passare in nessun modo, anche se sei il più ricco del mondo. Anche perché... Fai il Salary, fai la Luxury, ma alla fine arriva un Gilbert che spende quanto caxxo g ...

    Concordo e sarebbe meglio se non ci fosse proprio la possibilità di sforamento ma comunque già ora le limitazioni non sono mini, perfino per Prohkorov non sono stati una bazzecola i 100 e più milioni, insostenibili per più anni, considerando che finora così nessuno c'è arrivato neanche vicino a vincere, Lakers sweep al primo turno, Nets sweep al secondo... Inoltre credo che comunque una tassa molto salata sporadicamente superata da alcune squadre che possono permetterselo in quel momento piaccia molto alle altre franchigie, sopratutto small market, non in positivo, vista la redistribuzione dei capitali arrivati attraverso la tassa

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 16.54
    Citazione ( pisto123 17/07/2015 @ 21:06 )

    A prescindere da questioni di tifo (sono chiaramente contento dell'arrivo di West), in chiave generale limitare questo tipo di firme è un pensiero che condivido... dovranno però studiarla bene (e, nell'eventualità, voglio anche vedere il comportam ...

    Creeresti un bel po di paradossi...

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 16.49
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 20:42 )

    Yep, ne avevo parlato giusto qualche giorno fa. Sul nuovo CBA si vorrà inserire un salario minimo per giocatori con X anni di esperienza in base a una variabile (soldi guadagnati in carriera, statistiche, presenza o altro) per farsi si che si evitin ...

    Secondo me è una caxxata bella e buona, scusami la sincerità, ok, va bene cercare di risolvere il "problema" (fosse il primo della lista poi...) ma così secondo me fai più danni che altro... Oltretutto non credo che l'associazione giocatori darà mai l'ok

  • Foquinha7 18/07/2015, 04.08 Mobile

    A parte che non è automatico che più spendi = più vinci ma comunque: la regola secondo me va benissimo così com'è basta ricordare che se continui ad andare in luxury per più anni consecutivi la multa aumenta di parecchio... inoltre i soldi della tassa vengono ripartiti tra la nba e le franchigie quindi alla fine ci guadagnano tutti dei gran soldoni se trovi il Paperon de Paperoni che getta soldi dalla finestra.. se proprio vuoi mettere un deterrente puoi aggiungere che in base alla % del tuo sforamento del cap l'anno successivo il tuo cap è ridotto per la stessa % del tuo sforamento... così il riccone di turno arricchisce la lega e quando si chiudono i rubinetti la stessa franchigia ha comunque un altra penalità

  • scottieforever 17/07/2015, 23.44 Mobile

    Mw tutti questi giocatori al minimo salariale??? Boh!! Valgono molto di più!!! Vedi josh Smith, David west ecc ecc

  • JayDillah 17/07/2015, 23.26

    Spurs mostruosi sotto le plance, capace che fanno il nuovo record di vittorie quest'anno

  • Irving10 17/07/2015, 23.20 Mobile

    Ti auguro il meglio David! [ link ]

  • RicMon 17/07/2015, 22.03 Mobile

    Bel colpo

  • Gil10Sba5 17/07/2015, 22.03 Mobile
    Citazione ( Cacio 17/07/2015 @ 20:58 )

    Francamente per quanto sia curiosissimo di vedere la nuova corazzata spurs e sia un mezzo simpatizzante dei texani, questa firma non ha senso! Può starci rinunciare a 12 per formare un 18x3 in una contender... Ma rinunciare a una PO da 12,6 e posto ...

    Beh con la dichiarazione di Bird e Vogel che vogliono correre di piu' non so quanto fosse certo di essere titolare e convinto che il nuovonsistema di gioco dei Pacers fosse adatto per lui.

  • alert 17/07/2015, 22.01

    Mandano via/cedono/lasciano andare Splitter e Baynes e si ritrovano con West e Aldridge............Poteva andare peggio..........:)

  • Gil10Sba5 17/07/2015, 21.57 Mobile
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 20:10 )

    Ha rinunciato a 12.5 milioni per prenderne 11 in meno. Che giocatore David. Sempre ammirato il suo cuore e la sua leadership, oltre che le sue skill in game. Parco lunghi degli Spurs tanta roba, sopratutto se Marjanovic viene su bene.

    Se il ragazzo e' sveglio tra TD, Lamarcus e West un paio di cose le impara e non puo' fare male.

  • CelticLG 17/07/2015, 21.43 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/07/2015 @ 21:19 )

    Avevo sentito di questa cosa, oggettivamente andrebbe fatta, con soglie neanche troppo alte, della serie e priorità assoluta. . Equità per tutti!

    Anche perché l'NBA è bella per questo. A differenza dell'Europa può vincere chiunque, anche chi l'anno scorso è arrivato ultimo, se tutti possono spendere la stessa quantità di denaro. Li sta alla bravura dei GM a operare, sennò facile dare il max a Love senza trattare perché tanto il proprietario C'ha i soldi e chissene. Spero vivamente venga introdotta.

  • RMV89 17/07/2015, 21.35 Mobile
    Citazione ( Cacio 17/07/2015 @ 20:58 )

    Francamente per quanto sia curiosissimo di vedere la nuova corazzata spurs e sia un mezzo simpatizzante dei texani, questa firma non ha senso! Può starci rinunciare a 12 per formare un 18x3 in una contender... Ma rinunciare a una PO da 12,6 e posto ...

    Io ho sempre rispettato chi sceglie di prendere meno soldi per provare a vincere qualcosa. Che sia Allen, Miller o West per me non c'è differenza. Il problema è che certa gente è obnubilata dall'odio che prova per James.

  • RMV89 17/07/2015, 21.35 Mobile
    Citazione ( Cacio 17/07/2015 @ 20:58 )

    Francamente per quanto sia curiosissimo di vedere la nuova corazzata spurs e sia un mezzo simpatizzante dei texani, questa firma non ha senso! Può starci rinunciare a 12 per formare un 18x3 in una contender... Ma rinunciare a una PO da 12,6 e posto ...

    Io ho sempre rispettato chi sceglie di prendere meno soldi per provare a vincere qualcosa. Che sia Allen, Miller o West per me non c'è differenza. Il problema è che certa gente è obnubilata dall'odio che prova per James.

  • MyBoyIsBack 17/07/2015, 21.20 Mobile

    Ritengo peggio questo comportamento che quello di un mercenario. Così viene falsato tutto il mercato nba. Metterei quanto meno una regola che se rifiuti la PO devi firmare un contratto (magari spalmato negli anni) che ti faccia prendere almeno gli stessi soldi. Anche con Kirilenko ai Nets successe una cosa del genere ma lì c erano interessi tra Russi...

  • cramer 17/07/2015, 21.19

    Firma importantissima per noi, perché per avere Aldridge avevi bisogno di rinunciare ad alcuni elementi di qualità dalla panchina.. Meglio la panchina del titolo o questa? Premesso che molto dipenderà da come starà Manu, questa è la firma che ti permette di fare questo confronto..

  • Ste1990 17/07/2015, 21.19 Mobile
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 21:12 )

    Altro argomento di cui si parlava in chiave nuovo CBA. Una nuova soglio che non puoi passare in nessun modo, anche se sei il più ricco del mondo. Anche perché... Fai il Salary, fai la Luxury, ma alla fine arriva un Gilbert che spende quanto caxxo g ...

    Avevo sentito di questa cosa, oggettivamente andrebbe fatta, con soglie neanche troppo alte, della serie e priorità assoluta. . Equità per tutti!

  • CelticLG 17/07/2015, 21.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/07/2015 @ 21:09 )

    Contro Argomento: che differenza c'è tra questo e squadre con salary da 100 mln ? Nel senso. . Anche a me questa cosa non piace, ma allo stesso tempo è solo una delle cose che non vanno, troppe altre ce ne sono da sistemare prima

    Altro argomento di cui si parlava in chiave nuovo CBA. Una nuova soglio che non puoi passare in nessun modo, anche se sei il più ricco del mondo. Anche perché... Fai il Salary, fai la Luxury, ma alla fine arriva un Gilbert che spende quanto caxxo gli pare... Non ha senso mettere mini-limitazioni che alla fine non servono a nulla al miliardario del caso. Ogni anno oltre a Salary CAP e Luxury Line andrebbe diramato un "Hard CAP" insormontabile, onde evitare bestie come i Cavs da 150 milioni di salary e 200 di Luxury...

  • micmavs 17/07/2015, 21.12

    E' strano scriverlo, ma quest'anno sono obbligato a simpatizzare per gli Spurs...adoro West e mi piacerebbe vederlo con un anello al dito.

  • Ste1990 17/07/2015, 21.09 Mobile
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 20:42 )

    Yep, ne avevo parlato giusto qualche giorno fa. Sul nuovo CBA si vorrà inserire un salario minimo per giocatori con X anni di esperienza in base a una variabile (soldi guadagnati in carriera, statistiche, presenza o altro) per farsi si che si evitin ...

    Contro Argomento: che differenza c'è tra questo e squadre con salary da 100 mln ? Nel senso. . Anche a me questa cosa non piace, ma allo stesso tempo è solo una delle cose che non vanno, troppe altre ce ne sono da sistemare prima

  • pisto123 17/07/2015, 21.06
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 20:42 )

    Yep, ne avevo parlato giusto qualche giorno fa. Sul nuovo CBA si vorrà inserire un salario minimo per giocatori con X anni di esperienza in base a una variabile (soldi guadagnati in carriera, statistiche, presenza o altro) per farsi si che si evitin ...

    A prescindere da questioni di tifo (sono chiaramente contento dell'arrivo di West), in chiave generale limitare questo tipo di firme è un pensiero che condivido... dovranno però studiarla bene (e, nell'eventualità, voglio anche vedere il comportamento dell'associazione giocatori), perchè la questione è delicata: da una parte eviti questo tipo di situazioni, ma dall'altra rischi anche di "tagliare" molte carriere.

  • Cacio 17/07/2015, 20.58 Mobile

    Francamente per quanto sia curiosissimo di vedere la nuova corazzata spurs e sia un mezzo simpatizzante dei texani, questa firma non ha senso! Può starci rinunciare a 12 per formare un 18x3 in una contender... Ma rinunciare a una PO da 12,6 e posto da titolare in una squadra che comunque può dire la sua a est per andare a fare il panchinaro di lusso al minimo non è una roba che fa bene alla lega, all'equilibrio e in un certo senso alla "credibilità" di un giocatore... Con questo non dico che West perda credobilita, ci mancherebbe, ma ho sentito riempire di insulti chiunque compreso un mike Miller (ormai quasi finito) perché è andato da Lebron con la biannual anziché prendere qualcosa in più altrove, mentre ora west sembra un signore che lascia lì i soldi per vincere... Questi SA hanno ben più possibilità di vincere dei cavs dello scorso anno!

  • Lui76 17/07/2015, 20.48 Mobile

    Btw pure io nn vedo l'ora di vederli all'opera.. Quest'anno bisogna iniziar forte e vincere la WC! #gospursgo

  • Lui76 17/07/2015, 20.46 Mobile
    Citazione ( Davide1995 17/07/2015 @ 20:18 )

    Per me sono un pochino sotto, ma poco poco eh

    Si, comunque due livelli sopra tutte le squadre dell'est.. Tolti i cavs di lebron che comunque son un livello sotto

  • CelticLG 17/07/2015, 20.42 Mobile
    Citazione ( Bafio 17/07/2015 @ 20:38 )

    Se posso dire la mia ritengo che questo tipo di giocatori sia piuttosto un male, in quanto sappiamo tutti che West non vale il minimo salariale, se come sembra questo tipo di mosse diventano la tendenza poi non ci lamentiamo se l'nba diventa una roba ...

    Yep, ne avevo parlato giusto qualche giorno fa. Sul nuovo CBA si vorrà inserire un salario minimo per giocatori con X anni di esperienza in base a una variabile (soldi guadagnati in carriera, statistiche, presenza o altro) per farsi si che si evitino casi di Duncan o West al minimo.

  • Bafio 17/07/2015, 20.38
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 20:10 )

    Ha rinunciato a 12.5 milioni per prenderne 11 in meno. Che giocatore David. Sempre ammirato il suo cuore e la sua leadership, oltre che le sue skill in game. Parco lunghi degli Spurs tanta roba, sopratutto se Marjanovic viene su bene.

    Se posso dire la mia ritengo che questo tipo di giocatori sia piuttosto un male, in quanto sappiamo tutti che West non vale il minimo salariale, se come sembra questo tipo di mosse diventano la tendenza poi non ci lamentiamo se l'nba diventa una roba per 5-6 squadre su 30...

  • gori45 17/07/2015, 20.32 Mobile

    Welcome

  • HeatBlood 17/07/2015, 20.31 Mobile
    Citazione ( Davide1995 17/07/2015 @ 20:18 )

    Per me sono un pochino sotto, ma poco poco eh

    Bisogna vedere come si distribuiranno i possessi KD e Westbrook dopo i 40 tiri a partita nella seconda metá della stagione di quest'ultimo. Poi l'allenatore è nuovo, quindi, si, alla fine sono un'incognita rispetto alle altre tre

  • TheBigO 17/07/2015, 20.26 Mobile

    E luxury fu

  • Lakersthebest 17/07/2015, 20.23 Mobile
    Citazione ( Davide1995 17/07/2015 @ 20:13 )

    Quest anno tra Spurs Warriors e Clippers non saprei chi siano i favoriti ad oggi....tre squadre mostruose!

    Quotone!

  • Checcochecco 17/07/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( Soland7 17/07/2015 @ 20:08 )

    Grazie di tutto David! Sempre uno di noi. #GoPacers!

    Quoto,onore e rispetto per un giocatore che se ne è andato da noi per provare a vincere e non per lucro. Buona fortuna David.

  • Davide1995 17/07/2015, 20.18 Mobile
    Citazione ( HeatBlood 17/07/2015 @ 20:16 )

    Non scordare OKC

    Per me sono un pochino sotto, ma poco poco eh

  • HeatBlood 17/07/2015, 20.16 Mobile
    Citazione ( Davide1995 17/07/2015 @ 20:13 )

    Quest anno tra Spurs Warriors e Clippers non saprei chi siano i favoriti ad oggi....tre squadre mostruose!

    Non scordare OKC

  • Davide1995 17/07/2015, 20.13 Mobile

    Quest anno tra Spurs Warriors e Clippers non saprei chi siano i favoriti ad oggi....tre squadre mostruose!

  • Davide1995 17/07/2015, 20.11 Mobile
    Citazione ( axy1984 17/07/2015 @ 20:09 )

    Questo è il vero colpo di questo mercato, West al minimo è eccezionale, ai Cavs non l'avranno voluto perchè costava troppo poco e gli rovinava la media.

    Fosse andato ai Cavs sarebbero stati pure diversi i commenti....tutti a dire che vendeva pure il cu.lo pur di far vincere un anello a Lebron, invece e andato agli Spurs e tutti si inchinano.

  • CelticLG 17/07/2015, 20.10 Mobile

    Ha rinunciato a 12.5 milioni per prenderne 11 in meno. Che giocatore David. Sempre ammirato il suo cuore e la sua leadership, oltre che le sue skill in game. Parco lunghi degli Spurs tanta roba, sopratutto se Marjanovic viene su bene.

  • ADema92 17/07/2015, 20.10 Mobile

    I lunghi Spurs fanno paura, sotto canestro non ti ci avvicini neanche armato

  • axy1984 17/07/2015, 20.09

    Questo è il vero colpo di questo mercato, West al minimo è eccezionale, ai Cavs non l'avranno voluto perchè costava troppo poco e gli rovinava la media.

  • Soland7 17/07/2015, 20.08 Mobile

    Grazie di tutto David! Sempre uno di noi. #GoPacers!

  • timmy21legend 17/07/2015, 20.08

    ottimo, sono contento, questo é un giocatore che nei momenti chiave dei playoff puo dare una grossa mano, per il resto non vedo l'ora di vedere come giocheranno i nuovi spurs :)