Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/07/2015, 00.06 Ufficiale

Andrea Bargnani firma per i Nets

Il giocatore non andrà ai Kings

NBA
I Brooklyn Nets hanno appena annunciato di aver trovato un accordo con il lungo italiano Andrea Bargnani. Il giocatore era in trattativa avanzata con i Kings ma i Nets si sono inseriti e hanno fatto cambiare idea a Bargnani. I termini dell'accordo non sono stati ancora resi noti.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 367 Commenti

Pagina di 8

  • alert 14/07/2015, 14.07 Mobile
    Citazione ( bishop 14/07/2015 @ 09:33 )

    nessuno è in possesso della sfera di cristallo possiamo solo tentare delle previsioni...per quanto mi sforzi di trovare delle giustificazioni a questa mossa di bargnani, allineandomi in un certo senso al tuo pensiero, rimango convinto che avrebbe fa ...

    Avrà avuto delle rassicurazioni sul minutaggio che ai Mings non avrebbe avuto. Aspettiamo e vediamo.

  • Rasheeeeeeeed 14/07/2015, 12.27

    Dopo aver letto gli ingaggi che hanno "regalato" a un pò di giocatori veramente scarsi quando ho letto l'ingaggio di Bargnani pensavo di essermi sbagliato. Va bene ha una faccia da cazxo e negli ultimi 2 anni ha giocato poco ma è sempre uno con delle mani speciali, alla fine i trentelli li ha sempre saputi infilare. Secondo me i Nets hanno fatto un bel colpo a quelle cifre e lui invece trova un ambiente dove potrà riscattarsi. Farà una bella annata e lo capiremo già dagli europei a settembre.

  • bishop 14/07/2015, 09.33
    Citazione ( alert 13/07/2015 @ 20:25 )

    Non voleva più fare tanking, voleva una squadra che avesse delle chance di PO. I Nets sono proprio la squadra "giusta" per lui. Se fosse andato ai Kings rischiava di giocare ancor meno senza avere la certezza di fare i PO cosa che lui vuole. Se ci ...

    nessuno è in possesso della sfera di cristallo possiamo solo tentare delle previsioni...per quanto mi sforzi di trovare delle giustificazioni a questa mossa di bargnani, allineandomi in un certo senso al tuo pensiero, rimango convinto che avrebbe fatto meglio ad agire diversamente. con i nets credo possa il primo cambio sia di young nel ruolo di 4 che di lopez nel ruolo di 5, potrebbe giocare molti minuti sia in coppia con lopez, che da centro insieme a young, o magari in campo insieme a t-robinson con gli altri 2 in panchina in una second unit teorica con bogdanovic da 3, ellington da 2 e larkin nel ruolo di pg...non è detto poi che hollins non pensi a bargnani titolare in alcune partite con young da 3....di soluzioni per rinvigorire il suo "status" ed il suo "ego" ce ne sono ed anche interessanti, quello senza dubbio, ma qualora dovessero confermarsi invece la mia proiezione di utilizzo, che lo vedrebbe ai margini delle rotazioni, con poco + di 10-15 minuti a partita ed al massimo 7-8 tiri tentati a partita in quella squadra...non saprei che dire senonché io non avrei scelto i nets fossi stato bargnani anche in considerazione di quanto lo hanno pagato.

  • alert 13/07/2015, 20.25
    Citazione ( bishop 13/07/2015 @ 18:43 )

    giocare con i nets a mio avviso non può essere la soluzione. ha sbagliato la mossa, dettata "solo" da sirene "extra-cestistiche" secondo me. bro-lo non è il tipo di giocatore in grado di coprire le sue lacune su entrambi i lati del campo senza cont ...

    Non voleva più fare tanking, voleva una squadra che avesse delle chance di PO. I Nets sono proprio la squadra "giusta" per lui.
    Se fosse andato ai Kings rischiava di giocare ancor meno senza avere la certezza di fare i PO cosa che lui vuole. Se ci pensi molti contratti sono figli anche delle prestazioni ad aprile, non a novembre.
    Si accoppierà male con Lopez, Young e compagnia cantante, beh è un suo problema. Se vuole rimanere in NBA si deve dar da fare e accettare anche pochi minuti di utilizzo. Hollins è un ottimo allenatore e se dovesse vedere il romano in buone condizioni, stai certo che giocherà. Dipende da lui.

  • bishop 13/07/2015, 18.43
    Citazione ( alert 13/07/2015 @ 16:15 )

    L'articolista NBA lo ha massacrato, lui sa che ora ilsuo valore è a livelli di un 12mo uomo. Ha una reoutaziobe schifosa e la scelta Nets è dettata dalla possibilità di giocare minuti e di poter fare i PO. Ad est questi Nets sono da PO. Aggiungiam ...

    giocare con i nets a mio avviso non può essere la soluzione. ha sbagliato la mossa, dettata "solo" da sirene "extra-cestistiche" secondo me. bro-lo non è il tipo di giocatore in grado di coprire le sue lacune su entrambi i lati del campo senza contare che se dovesse rimanere sano il "pennellone riccio", i suoi minuti e tiri se li prende a prescindere dal compagno e da chi ha intorno. se va bene andrà per un utilizzo limitato e qui sono d'accordo con te a livelli di 12° uomo situazione che non rispecchia assolutamente il livello di bargnani. secondo me se vuoi rimetterti in gioco e se voleva finalmente anche tornare a livelli accettabili da 4 anni a questa parte, la soluzione poteva essere in parte i kings ma avrei visto per lui come soluzione una franchigia con un roster scadente, anche in "tanking mode", ma in grado di garantirgli i 30 minuti a partita...lui fa già fatica a carburare figuriamoci con 10-15 minuti a gara....

  • andrebott 13/07/2015, 17.38
    Citazione ( marcovnere71 13/07/2015 @ 17:30 )

    Teletovic e Plumlee come ben sai hanno fatto ben poco nella seconda parte della stagione scorsa, l'unica che abbia avuto un senso e quella dalla quale si intendeva ripartire. Alan è stato difficile da digerire x me, ma non credo che sia insostituibi ...

    Si certo però loro sarebbero state certezze quest'anno risolti il problemi fisici mentre adesso hai molti punti interrogativi...Anderson (per cui stravedo) era perfetto perchè poteva giocare praticamente in 3 ruoli, è ancora abbastanza giovane e portava punti dalla panchina mentre adesso non vedo chi potrebbe fare lo stesso...su Deron ti dico che a Utah era uno dei miei play preferiti ma sono anni che fa abbastanza schifo mentre JJ quando conta c'è sempre e tra i due per me non c'è paragone anche perchè l'ex Hawks è anche più duttile e si impegna di più

  • Gluka 13/07/2015, 17.30
    Citazione ( BlackMamba93 13/07/2015 @ 17:22 )

    onestamente all'inizio non lo ero x niente: preferivo okafor. io resto dell'idea che i giocatori abbiano bisogno di almeno 3 anni prima di esprimere gran parte del loro potenziale: ecco perchè ancora supporto russell e randle nonostante le prestazio ...

    sn fiducioso su russell,nn che impazzissi per okafor a dire il vero...però avevo un debole per hezonja,secondo me verrà su forte forte...cmq ci vuole tempo,quello più pronto al momento era sicuramente okafor...randle gli ho visto prendere una linea di fondo e schiacciare,mooolto incoraggiante l'altra sera....cmq siamo un cantiere

  • marcovnere71 13/07/2015, 17.30 Mobile
    Citazione ( andrebott 13/07/2015 @ 16:56 )

    Le scelte al draft sono state ottime ma avete perso Williams, Anderson, Teletovic e Plumlee quindi ci sono molti punti interrogativi...poi preferire deron a JJ non capisco proprio come sia possibile

    Teletovic e Plumlee come ben sai hanno fatto ben poco nella seconda parte della stagione scorsa, l'unica che abbia avuto un senso e quella dalla quale si intendeva ripartire. Alan è stato difficile da digerire x me, ma non credo che sia insostituibile. Il discorso su Deron è più complesso : presi singolarmente non c'è partita, preferisco Joe tutta la vita!è più anziano ma più sano più serio e professionale e non meno talentuoso. Ma calato nel sistema Hollins? Tutto nasce dall'asse tra lui e Brook. E offensivamente Joe è calato molto dovendo calarsi in giochi che non sono proprio i suoi. Dovendo comunque puntare ai PO io lo avrei scambiato x un 3anddefense affidabile ed avrei puntato nonostante tutto ancora su Deron x scambiarsi l'anno prossimo quando va in scadenza

  • BlackMamba93 13/07/2015, 17.22
    Citazione ( Gluka 13/07/2015 @ 17:15 )

    aahahahahahh...ma credo che kobe nn sia proprio per niente una persona sensibile...cmq finora mitch ha fatto cose sensate,nn siamo da playoff,a meno che il mamba,però nn abbiamo fatto follie nè intasato il cap per l'anno prossimo....difficile,ma io ...

    onestamente all'inizio non lo ero x niente: preferivo okafor. io resto dell'idea che i giocatori abbiano bisogno di almeno 3 anni prima di esprimere gran parte del loro potenziale: ecco perchè ancora supporto russell e randle nonostante le prestazioni mediocri alla SL. certo che vedere le cifre di okafor non aiuta :(

  • Gluka 13/07/2015, 17.15
    Citazione ( BlackMamba93 13/07/2015 @ 17:10 )

    non dimenticare hibbert che se non dovesse prendere nemmeno un infarto rischia di ritrovarsi in lacrime (cosa che kobe ha già confermato aver causato in un gicaotre...credo fosse smush parker)

    aahahahahahh...ma credo che kobe nn sia proprio per niente una persona sensibile...cmq finora mitch ha fatto cose sensate,nn siamo da playoff,a meno che il mamba,però nn abbiamo fatto follie nè intasato il cap per l'anno prossimo....difficile,ma io sogno durant...contento della scelta di d'angelo??

  • BlackMamba93 13/07/2015, 17.10
    Citazione ( Gluka 13/07/2015 @ 17:07 )

    e lei il mio...l'ultimo di kobe,sperando riesca a star bene...don't ever understimate the heart of a champion....purtroppo in questo caso a rischio infarto causa swaggy

    non dimenticare hibbert che se non dovesse prendere nemmeno un infarto rischia di ritrovarsi in lacrime (cosa che kobe ha già confermato aver causato in un gicaotre...credo fosse smush parker)

  • Gluka 13/07/2015, 17.07
    Citazione ( BlackMamba93 13/07/2015 @ 16:57 )

    lei messere ha il mio rispetto

    e lei il mio...l'ultimo di kobe,sperando riesca a star bene...don't ever understimate the heart of a champion....purtroppo in questo caso a rischio infarto causa swaggy

  • BlackMamba93 13/07/2015, 16.57
    Citazione ( Gluka 13/07/2015 @ 16:52 )

    sn un lakers pure o e ho pianto anche io,speriamo di rialzarci....insomma hai capito l' intento...sn davvero spiccioli in nba,questo intendevo..poi per me può tornare in europa,nn è che mi dispererei per questo,anzi

    lei messere ha il mio rispetto

  • andrebott 13/07/2015, 16.56
    Citazione ( marcovnere71 13/07/2015 @ 13:41 )

    Abbiamo confermato un mucchio di gente. Reso la panchina più profonda e talentuosa, portato un mucchio di giocatori rapidi e atletici in roster, reso a mio parere ruoli e gerarchie più definiti. E partiamo con lo stesso coach. Abbiamo Brook in cres ...

    Le scelte al draft sono state ottime ma avete perso Williams, Anderson, Teletovic e Plumlee quindi ci sono molti punti interrogativi...poi preferire deron a JJ non capisco proprio come sia possibile

  • Gluka 13/07/2015, 16.52
    Citazione ( BlackMamba93 13/07/2015 @ 16:48 )

    ehm ehm...matt bonner da 3 è buonissimo. ti concedo il paragone con kelly dato che in 2 stagioni ha già subito diversi infortuni (seppur non ad ogni scoreggia come bargs) e che x un mese ha tirato col 7% (mi viene da piangere a pensarci)

    sn un lakers pure o e ho pianto anche io,speriamo di rialzarci....insomma hai capito l' intento...sn davvero spiccioli in nba,questo intendevo..poi per me può tornare in europa,nn è che mi dispererei per questo,anzi

  • BlackMamba93 13/07/2015, 16.48
    Citazione ( Gluka 13/07/2015 @ 16:44 )

    guarda giuro che di bargnani nn me ne può fregare di meno,cioè è il prototipo del giocatore che se gioca per te ti fa uscire pazzo perchè sembra sempre svogliato...dico solo che in un mercato che matt bonner,ryan kelly prendono gli stessi soldi i ...

    ehm ehm...matt bonner da 3 è buonissimo. ti concedo il paragone con kelly dato che in 2 stagioni ha già subito diversi infortuni (seppur non ad ogni scoreggia come bargs) e che x un mese ha tirato col 7% (mi viene da piangere a pensarci)

  • Gluka 13/07/2015, 16.44
    Citazione ( BlackMamba93 13/07/2015 @ 16:37 )

    puoi avere tutto il talento che vuoi ma se sei chiaramente un injury prone e "famigerato" x la tua inerzia più di un tot di denaro non puoi pretendere. siamo onesti su. non so se l'avete visto ma in usa è considerato una barzelletta vivente (con tu ...

    guarda giuro che di bargnani nn me ne può fregare di meno,cioè è il prototipo del giocatore che se gioca per te ti fa uscire pazzo perchè sembra sempre svogliato...dico solo che in un mercato che matt bonner,ryan kelly prendono gli stessi soldi in pratica...nets che per me hanno fatto una buona cosa ad un costo bassissimo per le cifre che girano

  • BlackMamba93 13/07/2015, 16.37
    Citazione ( Gluka 13/07/2015 @ 16:00 )

    davvero strano poi è stato leggere che l'altra offerta,quella dei kings, era di 400k superiore...fosse andato in una contender per queste cifre avrebbe avuto senso,così è allucinante..cioè ha 29 anni sarà pure injury prone ma un talento cm il su ...

    puoi avere tutto il talento che vuoi ma se sei chiaramente un injury prone e "famigerato" x la tua inerzia più di un tot di denaro non puoi pretendere. siamo onesti su. non so se l'avete visto ma in usa è considerato una barzelletta vivente (con tutto il rispetto x lui)

  • BlackMamba93 13/07/2015, 16.34

    io faccio una domanda a tutti gli interpreti dle contartto di bargnani: ma non sarà che tra le contendenti AI PO (non certo al titolo) i nets fossero L'UNICA a offrirgli un contratto e che lui avesse vogla di giocare i PO nella vita a parte i suoi primi 2 anni di carriera? no vero? deve esserci per forza una spiegazione filosofica nascosta...

  • alert 13/07/2015, 16.18 Mobile
    Citazione ( Gluka 13/07/2015 @ 16:00 )

    davvero strano poi è stato leggere che l'altra offerta,quella dei kings, era di 400k superiore...fosse andato in una contender per queste cifre avrebbe avuto senso,così è allucinante..cioè ha 29 anni sarà pure injury prone ma un talento cm il su ...

    Pessima reputazione..........motivo per cui è stato pagato come un 38enne..........in cerca dell'ultimo biglietto.

  • alert 13/07/2015, 16.15 Mobile
    Citazione ( bishop 13/07/2015 @ 15:53 )

    condivido al 100% il tuo commento. non capisco anche io come in presenza di un ottimo prodotto come "bargnani" si scenda a questi compromessi in questo modo e tempi....perché anche i tempi se vogliamo come hai sottolineato alla fine del tuo commento ...

    L'articolista NBA lo ha massacrato, lui sa che ora ilsuo valore è a livelli di un 12mo uomo. Ha una reoutaziobe schifosa e la scelta Nets è dettata dalla possibilità di giocare minuti e di poter fare i PO. Ad est questi Nets sono da PO. Aggiungiamo un vero coach e la scelta è fatta. Quello che vuole è avere l'opportunità di farsi vedere in campo sano con delle prestazioni di rilievo. Se tutto andrà come lui spera il prossimo anno spunterà un contratto in linea col talento. Ecco spiegato a parer mio il motivo della scelta.

  • alert 13/07/2015, 16.07 Mobile
    Citazione ( pisto123 13/07/2015 @ 12:47 )

    Limitandomi a dire la mia sul perchè ha scelto i Nets, sono dell'avviso che Andrea non ritenga i Kings nè disfunzionali nè chissà cos'altro... per me la motivazione, come ho già accennato ieri sera, è assai più semplice: oggi i Kings hanno un ...

    Quoto punto per punto.

  • DirkBarba 13/07/2015, 16.01
    Citazione ( alert 13/07/2015 @ 16:00 )

    La mia era unbattuta. Capisco il tuo punto.

    perfetto, tutto chiaro

  • Gluka 13/07/2015, 16.00
    Citazione ( bishop 13/07/2015 @ 15:53 )

    condivido al 100% il tuo commento. non capisco anche io come in presenza di un ottimo prodotto come "bargnani" si scenda a questi compromessi in questo modo e tempi....perché anche i tempi se vogliamo come hai sottolineato alla fine del tuo commento ...

    davvero strano poi è stato leggere che l'altra offerta,quella dei kings, era di 400k superiore...fosse andato in una contender per queste cifre avrebbe avuto senso,così è allucinante..cioè ha 29 anni sarà pure injury prone ma un talento cm il suo è davvero sottopagato

  • alert 13/07/2015, 16.00 Mobile
    Citazione ( DirkBarba 13/07/2015 @ 10:01 )

    Era un ragionamento volto a far notare l'opinione contraria dei tifosi Rockets rispetto ad un ipotetico paragone tra Bargnani e Motejunas, dove il primo sarebbe più funzionale del secondo nel sistema di Houston, tutto qua; e per esempio ho citato un ...

    La mia era unbattuta. Capisco il tuo punto.

  • bishop 13/07/2015, 15.53
    Citazione ( Cacio 13/07/2015 @ 01:01 )

    Uno tra lui e il suo agente è un incompetente, sta firma non ha senso.... Ammettiamo anche che il biennale di sacramento fosse un 6x2 o giù di lì e lui abbia pensato di poter prendere di più facendo una buona stagione al minimo per poi firmare il ...

    condivido al 100% il tuo commento. non capisco anche io come in presenza di un ottimo prodotto come "bargnani" si scenda a questi compromessi in questo modo e tempi....perché anche i tempi se vogliamo come hai sottolineato alla fine del tuo commento sono totalmente sbagliati....a meno che anche lui sia oramai "Intriso" di sfiducia...al minimo. non ho parole. stop.

  • alert 13/07/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 13/07/2015 @ 08:41 )

    Ci sei rimasto un pò male vero che non sia venuto ai Kings vero?

    Si e no. Se doveva venire per giocare 10 minuti a gara no, sarebbe stato sprecato.

  • alert 13/07/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 13/07/2015 @ 08:41 )

    Ci sei rimasto un pò male vero che non sia venuto ai Kings vero?

    Si e no. Se doveva venire per giocare 10 minuti a gara no, sarebbe stato sprecato.

  • alert 13/07/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 13/07/2015 @ 08:41 )

    Ci sei rimasto un pò male vero che non sia venuto ai Kings vero?

    Si e no. Se doveva venire per giocare 10 minuti a gara no, sarebbe stato sprecato.

  • Bortane 13/07/2015, 15.50

    *alte

  • Bortane 13/07/2015, 15.48

    Bargnani al minimo salariale è una gran presa dei Nets. Se ha problemi come negli ultimi anni, hanno speso una miseria. Se torna quello pre-infortuni è un lusso a queste cifre. Inoltre solo due anni con PO: chiaro che Andrea crede di spuntare un contratto a cifre più altre il prossimo anno. Vedremo chi ha ragione

  • Gluka 13/07/2015, 15.44
    Citazione ( BlackMamba93 13/07/2015 @ 15:42 )

    io credo che il commento più buffo ma veritiero sia quello di un giornalista che ha così commentato la scelta di bargnani ai nets "credo che l'unic motivo x cui king abbia voluto bargnani ai nets sia xkè hollins smettesse di chiamare lopez soft" a ...

    uahuauhauhuahuahuahuahu

  • BlackMamba93 13/07/2015, 15.42

    io credo che il commento più buffo ma veritiero sia quello di un giornalista che ha così commentato la scelta di bargnani ai nets "credo che l'unic motivo x cui king abbia voluto bargnani ai nets sia xkè hollins smettesse di chiamare lopez soft" ahahahahhahaha

  • damar47 13/07/2015, 15.23

    Davvero non comprendo tutte queste critiche... Perdente, mozzarella, ecc... Non ha mica rifiutato di andare a giocare a Golden State o a Cleveland, eh... Ha detto di no a Sacramento, con tutto il rispetto per la franchigia e i tifosi. Se poi siete convinti che abbia scelto i Nets per la gnocca rimango ancora più perplesso.
    A mio modo di vedere aveva poche alternative, Sacramento era molto coperta nel reparto lunghi e lui ha deciso una destinazione in cui, se sano, dovrebbe giocare più minuti (e ha anche più possibilità di andare ai PO).

  • VanZandt 13/07/2015, 15.00

    scelta azzeccata secondo me. i nets poi pescano molto su un pubblico di origine italo-americana.

  • Paglia 13/07/2015, 14.52

    Penso che Bargnani abbia scelto di non giocare insieme a Rondo e Cousins perché non funzionali al suo gioco. Mi spiego: Rondo, non avendo tiro da fuori, basa il suo gioco sulle penetrazione e la transizione. Sapendo questo, le difese si adeguano e di certo per i tiratori lunghi non è facile avere lo spazio sufficiente per tirare, perché le difese non aiutano quando è Rondo a dover prendere il tiro. L'area dei Kings l'anno prossimo sarà estremamente intasata, ovviamente per la presenza di Cousins che sarà il terminare principale, ma anche per la presenza in squadra di Rondo, e sicuramente un tiratore puro come Belinelli può far comodo ai Kings (soprattutto sul lato debole) quando Cousins sarà raddoppiato, dovranno essere entrambi bravi a leggere le situazioni e creare superiorità numerica, ma Bargnani non sarebbe centrato proprio niente.
    Tornando a Bargnani, penso quindi che abbia fatto bene a rifiutare i Kings perché non avrebbe avuto spazio (proprio lo spazio fisico in campo) di fare quello che sa fare, cioè poco, ma tirare sugli scarichi o in palleggio arresto e tiro. I Nets, nonostante abbiamo un bravo allenatore, sono un disastro, ma sicuramente lì avrà a disposizione più campo per mostrare che quelle poche cose che sa fare le fa bene e poi l'anno seguente uscire dal contratto per trovare l'ultimo contratto NBA della sua carriera.
    Peace!

  • steejans 13/07/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( zampaflex 13/07/2015 @ 14:16 )

    E invece ti dico che la visione di gioco e l'abilità di passaggio le ha, solo che non sono mai state sfruttate dalle squadre per cui ha giocato. E' sempre stato visto come un finalizzatore, talvolta messo sull'arco a fare la statua: errori del coach ...

    Mi dispiace ma nn condivido....non so quante partite hai visto sia nei toronto che nei knicks perchè una su tutte è il fatto che la palla non la passa...ogni tanto ti fa la super giocata ok...ma vai a vederlo in una serie di 20 azioni e vediamo quante volte conclude lui e quante fa girare la palla....

  • zampaflex 13/07/2015, 14.16
    Citazione ( steejans 13/07/2015 @ 11:20 )

    Hai ragione hai citato squadre che non avevano uno straccio di schema e con bargnani continueresti ad avere questo problema....di sicuro lo hai visto giocare a toronto e a new york allora dimmi cosa succedeva quando gli davano palla...azione che rigo ...

    E invece ti dico che la visione di gioco e l'abilità di passaggio le ha, solo che non sono mai state sfruttate dalle squadre per cui ha giocato. E' sempre stato visto come un finalizzatore, talvolta messo sull'arco a fare la statua: errori del coach. I suoi veri limiti sono due: - non avere cercato di migliorare i suoi punti deboli (difesa in aiuto, rimbalzi), e - non avere capito che il suo atteggiamento tranquillo veniva invece percepito come menefreghismo dai tifosi e dall'ambiente.

  • Leo976ers 13/07/2015, 13.56 Mobile

    Mmmmmhhhh.....molto scettico

  • marcovnere71 13/07/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( andrebott 13/07/2015 @ 12:40 )

    Si ma visto che non avete la scelta e che quindi dovete puntare a fare il meglio possibile io avrei tenuto Deron e l'avrei provato a scambiare nel corso della stagione, cosi invece avete sempre il cap occupato e avete perso un giocatore discontinuo m ...

    Abbiamo confermato un mucchio di gente. Reso la panchina più profonda e talentuosa, portato un mucchio di giocatori rapidi e atletici in roster, reso a mio parere ruoli e gerarchie più definiti. E partiamo con lo stesso coach. Abbiamo Brook in crescita esponenziale da febbraio. Credo e spero meno guai fisici dello scorso anno, perché di più sarebbe veramente difficile! Sono l'unico a credere che nonostante la partenza di Deron siamo più strutturati dello scorso anno? Non so se andremo ai PO ma abbiamo gettato le basi x l'anno zero! Ti ricordo che il Cap è già salito e salirà molto l'anno prossimo. Che siamo già scesi sotto la soglia della luxury e già così è stato calcolato un risparmio tra i 40 ed i 60 milioni di dollari. Abbiamo ragioni da vendere x essere contenti. Soprattutto ricordando lo spirito con cui guardavamo alla stagione di questi tempi lo scorso anno! Poi ti ripeto :preferivo scambiare Joe e tenere Deron almeno x ora ma oh, teniamo anche conto che il giocatore voleva andar via!

  • pisto123 13/07/2015, 13.26
    Citazione ( Ste1990 13/07/2015 @ 13:00 )

    Per completare il discorso basta aggiungere la differenza tra giocare ad Ovest in una squadra che difficilmente potrà lottare per i PO causa livello eccessivamente alto degli altri, e Est dove cani e porci posson fare i PO e sarebbe assurdo non vede ...

    Tutto vero, senza ombra di dubbio... in generale comunque credo che in Andrea abbia prevalso la volontà di dimostrare a sè stesso di poter essere ancora un giocatore di basket (e ripeto che mi riferisco solo alla situazione fisica, non a capacità tecniche) ed ha scelto un contesto dove vede maggiori garanzie di poterlo fare.

  • Ste1990 13/07/2015, 13.00
    Citazione ( pisto123 13/07/2015 @ 12:47 )

    Limitandomi a dire la mia sul perchè ha scelto i Nets, sono dell'avviso che Andrea non ritenga i Kings nè disfunzionali nè chissà cos'altro... per me la motivazione, come ho già accennato ieri sera, è assai più semplice: oggi i Kings hanno un ...

    Per completare il discorso basta aggiungere la differenza tra giocare ad Ovest in una squadra che difficilmente potrà lottare per i PO causa livello eccessivamente alto degli altri, e Est dove cani e porci posson fare i PO e sarebbe assurdo non veder i Nets tra le prime 8 visto anche la division di cacc* in cui si ritrovano

  • Laker4eva 13/07/2015, 13.00 Mobile

    Cambia parecchio eh..già lo odiavano a morte i tifosi Knicks..non oso immaginare al prossimo derby come lo subissino di fischi

  • OttoLamphred 13/07/2015, 12.55
    Citazione ( maark9220 13/07/2015 @ 00:11 )

    Ha scelto i Nets per non avere la rottura di palle del trasloco XD

    Penso anche io, non vedo sinceramente altri motivi per questa scelta...

  • pisto123 13/07/2015, 12.47
    Citazione ( alert 13/07/2015 @ 08:18 )

    Dico la mia: sorpreso dalla scelta Nets. Mi aspettavo Kings ma come spesso accade i rumors valgono zero. Alla fine conta la firma. Ha firmato per i Nets. Perché? Non lo so, avrà avuto le sue ragioni. Non credo sia stupido o forse dobbiamo aggiunger ...

    Limitandomi a dire la mia sul perchè ha scelto i Nets, sono dell'avviso che Andrea non ritenga i Kings nè disfunzionali nè chissà cos'altro... per me la motivazione, come ho già accennato ieri sera, è assai più semplice: oggi i Kings hanno un reparto lunghi ampio, con 2 centri come DMC e Koufos, un WCS da lanciare, Hollins (credo lo abbiate ancora) e un Rudy Gay che, a mio avviso, con Karl avrà i suoi bei minuti da 4... Siamo sicuri che che l'Andrea di oggi necessiti di una situazione in cui se magari non ingrana nelle prime 10-15 partite, e le cose cominciano ad andar bene senza di lui, finisce ai margini delle rotazioni? Chiaro che non mi riferisco alla qualità tecnica del giocatore, ma a una situazione fisica che negli ultimi 4 anni non lo ha mai visto giocare per più di 40 gg in fila... forse neanche lui sa davvero, a livello fisico, quello che è in grado di dare ed ha semplicemente scelto un contesto nel quale vede maggiori garanzie di ottenere un minutaggio decente... oggi a mio avviso l'esigenza è quella di giocare e vedere a che punto siamo davvero, non quella di andare a cercare competitività o futuribilità della squadra, magari l'anno prossimo, se tutto andrà bene (e glielo auguro di cuore) si faranno altre valutazioni.

  • andrebott 13/07/2015, 12.40
    Citazione ( marcovnere71 13/07/2015 @ 12:06 )

    Esatto! infatti io ero convinto che avremmo scambiato Joe e la trade con i Cavs mi pareva sensata e ci avevo creduto. E continuo a credere che,se la stagione andrà in un certo modo e hollis Jefferson mantiene le attese potremo fare una buona trade a ...

    Si ma visto che non avete la scelta e che quindi dovete puntare a fare il meglio possibile io avrei tenuto Deron e l'avrei provato a scambiare nel corso della stagione, cosi invece avete sempre il cap occupato e avete perso un giocatore discontinuo ma di talento immenso

  • obaoba 13/07/2015, 12.30

    puntano tutto sull'intimidazione ai nets

  • francio2 13/07/2015, 12.17 Mobile

    Bravo! Dimostra di essere mozzarellina fino alla fine! Fai decidere alla fiha dove giocare hahahaha

  • marcovnere71 13/07/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( andrebott 13/07/2015 @ 11:27 )

    Ok ma in questo senso JJ scade a giugno 2016 e quindi non avrebbe avuto senso tagliarlo mentre Williams potevi tenerlo anche quest'anno proprio perchè non hai scelte e poi darlo via a giugno prossimo

    Esatto! infatti io ero convinto che avremmo scambiato Joe e la trade con i Cavs mi pareva sensata e ci avevo creduto. E continuo a credere che,se la stagione andrà in un certo modo e hollis Jefferson mantiene le attese potremo fare una buona trade a febbraio e puntare forte sulla FA l'anno prossimo! Per il ruolo di PG ti dico che Larkin non sarà un fenomeno ma secondo me ci può dare più del previsto.

  • momjx 13/07/2015, 11.33
    Citazione ( TheDream2 13/07/2015 @ 11:05 )

    Situazione ideale per lui.

    Credo anche io, è restato ad Est dove certamente ci sono squadre meno competitive. Ha dei compagni che possono certamente compensare le sue carenze (sia Lopez che Young sono buoni difensori sugli aiuti e prendono rimbalzi) e lui, se sarà ben supportato (e meno sfortunato), potrà mostrare le sue doti migliori.

    Tra l'altro credo che per la prima volta abbia anche un coach degno di questo nome. Mi avrebbe fatto molto piacere vederlo in squadre + rodate ed in corsa x il titolo (Clippers o Spurs o Rockets o gli stessi Cavs potevano trovargli un discreto fit) ma in questi contesti certamente avrebbe avuto meno minuti o cmq avrebbe visto meno palloni.

    Sacramento poteva essere una soluzione interessante ma, con Gay, anche lì avrebbe rischiato di avere meno palloni a disposizione.

Pagina di 8