Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/07/2015, 18.29 Rumors

Spurs scatenati: caccia a David West ma al minimo salariale

West sceglierà il progetto Spurs o più soldi in un'altra squadra?

NBA
I San Antonio Spurs non si fermano. Dopo essersi assicurati LaMarcus Aldridge faranno di tutto per convincere David West a scegliere il Texas.
Gli Spurs potranno mettere sul piatto il veteran minimum per il giocatore: andrà a caccia dei soldi oppure della chance di giocare finalmente per l’anello?
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 195 Commenti

Pagina di 4

  • gori45 08/07/2015, 22.43 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/07/2015 @ 00:55 )

    Sì, ma per me tre di ruolo servono

    Concordo perfettamente

  • pisto123 06/07/2015, 11.46
    Citazione ( cramer 06/07/2015 @ 11:28 )

    Vedremo.. Io credo che con l'arrivo di Aldridge diminuirà l'apporto offensivo di Duncan, che vedrei bene come ancora difensiva e lungo passatore (fondamentale in cui è sottovalutato), poi farei giocare Parker più off the ball in generale, anche se ...

    Fondamentalmente è quello che immagino anche io: tratti di motion in cui Duncan avrà un utilizzo più da trailer che da realizzatore, alternati a sprazzi di playbook più "semplificato". Come giustamente dici, con Alridge in squadra, l'esplorazione di soluzioni in pick 'n pop, che lo scorso anno già utilizzavamo spesso con Diaw, verrà sicuramente ampliata.

  • cramer 06/07/2015, 11.28
    Citazione ( pisto123 05/07/2015 @ 12:55 )

    Un piacere anche per me risentire te e gli altri... riguardo alla domanda che mi poni, a mio avviso la stagione scorsa ha dimostrato una cosa: senza una condizione atletica adeguata (e senza il vero Parker) la fantastica interpretazione della motion ...

    Vedremo.. Io credo che con l'arrivo di Aldridge diminuirà l'apporto offensivo di Duncan, che vedrei bene come ancora difensiva e lungo passatore (fondamentale in cui è sottovalutato), poi farei giocare Parker più off the ball in generale, anche se vedo delle soluzioni di pick and pop con Aldridge che potrebbero essere devastanti.. Per il resto vedremo come la pensa Pop..

  • Shaun20andSheed36 05/07/2015, 17.17
    Citazione ( Antonio 05/07/2015 @ 11:10 )

    Io tutta st'ansia per la mancanza del centrone brutto e intimidatore non la capisco proprio. I Warriors hanno vinto un titolo con un solo 7 piedi in rotazione, andando per larghi tratti con un 6-8 come Green da centro. Quello che ai Warriors faceva ...

    Però così si andrebbe davvero a legarsi a doppio filo anche alla salute di Duncan in regular season..I warriors, avevano anche Ezeli, che permetteva di centellinare Bogut, gli spurs dovranno fare altrettanto con Duncan, perchè l'età è quella che è....
    E pensare di giocare ben più di metà partita con west o diaw o LMA (che ha già fatto sapere che non gli piace fare il centro) centro, non è il massimo ecco...se poi West si accontentasse effettivamente del minimo, non ci si ragiona troppo, ma motivi per preoccuparsi della mancanza di un centro, ci sono, e legittimi!

  • TheBigO 05/07/2015, 16.15 Mobile
    Citazione ( arciere91 05/07/2015 @ 16:07 )

    Giusto. Proprio non abbiamo possibilità di non pagarla?

    Non lo so, ne sapremo di più tra qualche giorno

  • arciere91 05/07/2015, 16.07 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/07/2015 @ 15:48 )

    No, con i rinnovi di Duncan e Ginobili

    Giusto. Proprio non abbiamo possibilità di non pagarla?

  • TheBigO 05/07/2015, 15.48 Mobile
    Citazione ( arciere91 05/07/2015 @ 14:15 )

    Perché prendendo west andremmo in luxury? Non so se siano disposti a pagarla... Boh

    No, con i rinnovi di Duncan e Ginobili

  • arciere91 05/07/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/07/2015 @ 11:29 )

    In realtà potresti prenderli entrambi. Il discorso resta sempre "se hai fatto 30 (la luxury) fai 31 (la sbonni)" tanto Nene è in scadenza. Altrimenti che fai? Vai da Denver a chiedere Faried? E te lo tieni quattro anni?

    Perché prendendo west andremmo in luxury? Non so se siano disposti a pagarla... Boh

  • pisto123 05/07/2015, 12.55
    Citazione ( cramer 05/07/2015 @ 12:18 )

    Ciao pisto, un piacere risentirti! Volevo chiederti che ne pensi del nostro nuovo quintetto? Secondo te Pop giocherà similmente a quanto visto o ci saranno cambiamenti sostanziali? Adesso vediamo come si completerà la squadra, comunque..

    Un piacere anche per me risentire te e gli altri... riguardo alla domanda che mi poni, a mio avviso la stagione scorsa ha dimostrato una cosa: senza una condizione atletica adeguata (e senza il vero Parker) la fantastica interpretazione della motion offense del 2014 è diventata troppo spesso improvvisazione... e spesso ci si è rifugiati nei possessi in post di Tim, utilizzando questo tipo di soluzione anche con Kawhi.


    Oltre a Tim e Manu (se prosegue), anche Tonino sta andando su con gli anni e probabilmente c'è la consapevolezza che non possa più avere la stessa continuità e si è cercato un giocatore che possa fungere da àncora in post ed avere maggiore efficacia nei possessi meno dinamici.


    Non credo che si abbandoneranno di default i principi sviluppati in questi anni, ma ho idea che si mixerà maggiormente con situazioni più statiche.


    Vediamo cosa uscirà dalla panca, dove al momento molto è da "inventare".

  • cramer 05/07/2015, 12.18
    Citazione ( pisto123 05/07/2015 @ 12:08 )

    Come ragionamento di base non posso che darti ragione, nel senso che anche io gradirei un centro di ruolo, magari atletico, che possa dar riposo a Timmy... Purtroppo però, se si voleva arrivare a un giocatore come LMA, quello di ritrovarsi con un ...

    Ciao pisto, un piacere risentirti! Volevo chiederti che ne pensi del nostro nuovo quintetto? Secondo te Pop giocherà similmente a quanto visto o ci saranno cambiamenti sostanziali? Adesso vediamo come si completerà la squadra, comunque..

  • pisto123 05/07/2015, 12.08
    Citazione ( TheBigO 05/07/2015 @ 11:51 )

    Non è un discorso di disponibilità è un discorso di posizionamento, nel senso che già ci sei. Nene è un nome fatto per le cifre, ma secondo me non è la mossa giusta

    Come ragionamento di base non posso che darti ragione, nel senso che anche io gradirei un centro di ruolo, magari atletico, che possa dar riposo a Timmy...


    Purtroppo però, se si voleva arrivare a un giocatore come LMA, quello di ritrovarsi con una panchina indebolita ere un rischio da mettere in conto: era una strategia obbligata, con margine pari a zero... e il livello economico (prevedibile) della free agency ha contribuito a far sì che tutto sia accaduto molto rapidamente.


    Vediamo cosa arriva tra exceptions e potenziali trades, ma non credo si vada su contratti troppo onerosi.

  • TheBigO 05/07/2015, 11.51 Mobile
    Citazione ( pisto123 05/07/2015 @ 11:42 )

    Innanzi tutto saluti a te e agli altri utenti... prendo spunto dal tuo post e da quelli attinenti a questa discussione per "tornare attivo" dopo un paio di mesi di pausa... Riprendendo il tuo ragionamento, è chiaro che la disponibilità ad andare ...

    Non è un discorso di disponibilità è un discorso di posizionamento, nel senso che già ci sei. Nene è un nome fatto per le cifre, ma secondo me non è la mossa giusta

  • andrebott 05/07/2015, 11.45

    West è un giocatore fenomenale ma forse troppo simile ai 3 lunghi che gli Spurs hanno già a roster

  • pisto123 05/07/2015, 11.42
    Citazione ( TheBigO 05/07/2015 @ 11:02 )

    Te ne posso dire anche un'altra. Con la TE vai da Phila e prendi Thompson e non Landry solo perché Landry ha un contratto garantito per l'anno prossimo e Thompson no ma anche in quel caso non mi sembra il fit perfetto

    Innanzi tutto saluti a te e agli altri utenti... prendo spunto dal tuo post e da quelli attinenti a questa discussione per "tornare attivo" dopo un paio di mesi di pausa...


    Riprendendo il tuo ragionamento, è chiaro che la disponibilità ad andare in tassa ci sia, ma non quella di salire troppi gradini della "scala luxury", aggiungendo i 13 mln. di Nenè o altri contratti pesanti.


    Mi allineo con Antonio sul fatto che con West sarebbe comunque un reparto competitivo, in linea con la direzione che sta sempre più prendendo in gioco, con LMA e Diaw chiamati a dare minuti da centro... poi un 5 per allungare la rotazione credo che lo si prenda, ma non credo si vada oltre un minimo salariale o una delle exceptions, a meno che via-trade non si trovi una vera occasione.

  • TheBigO 05/07/2015, 11.29 Mobile
    Citazione ( arciere91 05/07/2015 @ 11:06 )

    Aldridge penso minimo 32/33 minuti li faccia, senno non sarebbe venuto secondo me. Ci serve per forza un big man atletico, potremmo pentircene fino alla deadline e fare la fine dei cavs che hanno dato ben due prime per un centro in scadenza. Nene bo ...

    In realtà potresti prenderli entrambi. Il discorso resta sempre "se hai fatto 30 (la luxury) fai 31 (la sbonni)" tanto Nene è in scadenza. Altrimenti che fai? Vai da Denver a chiedere Faried? E te lo tieni quattro anni?

  • Antonio 05/07/2015, 11.14

    Peraltro West e Diaw sono dei signori difensori in post, hanno tecnica e tonnellaggio in abbondanza per reggere il confronto

  • Antonio 05/07/2015, 11.10

    Io tutta st'ansia per la mancanza del centrone brutto e intimidatore non la capisco proprio. I Warriors hanno vinto un titolo con un solo 7 piedi in rotazione, andando per larghi tratti con un 6-8 come Green da centro.
    Quello che ai Warriors faceva Bogut agli Spurs può farlo benissimo Duncan. Le second unit di tutta la Lega ormai giocano solo small, quindi non vedo il problema di andare con West e Diaw come lunghi di ricambio.
    Gli stessi Spurs due anni fa nei momenti clou andavano con Duncan e Diaw, e Splitter a gustarsi lo spettacolo dalla panca.

    Insomma, per me un pacchetto lunghi con i famosi 4 andrebbe più che bene.

  • arciere91 05/07/2015, 11.06 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/07/2015 @ 10:58 )

    Non lo dire a me, oltretutto pure Koufos è andato. Ora torna il discorso fatto qualche giorno fa: LMA giocherà 36 min e oltre? Se è così buttano dentro un falegname però atletico che faccia una decina di minuti a partita. Se invece sono liberi c ...

    Aldridge penso minimo 32/33 minuti li faccia, senno non sarebbe venuto secondo me. Ci serve per forza un big man atletico, potremmo pentircene fino alla deadline e fare la fine dei cavs che hanno dato ben due prime per un centro in scadenza. Nene boh... Prendere quel contrattone? A sto punto scelgo West

  • TheBigO 05/07/2015, 11.02 Mobile
    Citazione ( arciere91 05/07/2015 @ 10:45 )

    Non sono per niente contento di questa situazione. Per i rimbalzi offensivi ovvio, io parlavo soprattutto dei difensivi, un problemino l'anno scorso. Per i tre piccoli dipende da Joseph, se va via allora si scala ed Anderson da 3 (per me il suo ruol ...

    Te ne posso dire anche un'altra. Con la TE vai da Phila e prendi Thompson e non Landry solo perché Landry ha un contratto garantito per l'anno prossimo e Thompson no ma anche in quel caso non mi sembra il fit perfetto

  • TheBigO 05/07/2015, 10.58 Mobile
    Citazione ( arciere91 05/07/2015 @ 10:45 )

    Non sono per niente contento di questa situazione. Per i rimbalzi offensivi ovvio, io parlavo soprattutto dei difensivi, un problemino l'anno scorso. Per i tre piccoli dipende da Joseph, se va via allora si scala ed Anderson da 3 (per me il suo ruol ...

    Non lo dire a me, oltretutto pure Koufos è andato. Ora torna il discorso fatto qualche giorno fa: LMA giocherà 36 min e oltre? Se è così buttano dentro un falegname però atletico che faccia una decina di minuti a partita. Se invece sono liberi circa venti minuti, che poi sono più o meno quelli che giocava Splitter può avere un senso la mossa Nene, sebbene non sia esattamente il fit perfetto e sempre tenendo conto del discorso sulla luxury fatto prima

  • TheBigO 05/07/2015, 10.49 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/07/2015 @ 10:37 )

    Behh Nene non sarebbe male per voi

    L'ho buttata là così perché se con i rinnovo di Duncan e Manu vanno in luxury tanto vale sbonnare per bene. Si potrebbe fare lo stesso discorso per Pekovic, senza dover aggiungere un altro filler a Joseph, Williams e TE ma che te ne fai? Oltre al fatto che ha altri due anni di contratto oltre a questo mentre Nene è in scadenza non è proprio il profilo del giocatore che serve in questo momento, a meno che tu non voglia fare la conga del post basso. Altrimenti injury prone per injury prone vai su Nene ma ci vai più che altro per quel discorso fatto all'inizio

  • arciere91 05/07/2015, 10.45 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/07/2015 @ 10:21 )

    Bisogna rende conto di alcune situazioni specifiche. Ad esempio spesso a rimbalzo offensivo non ci vanno perché rientrano subito per evitare di prendere transizioni in contropiede. Non so se giocheranno con tre piccoli visto che non c'è più Beline ...

    Non sono per niente contento di questa situazione. Per i rimbalzi offensivi ovvio, io parlavo soprattutto dei difensivi, un problemino l'anno scorso. Per i tre piccoli dipende da Joseph, se va via allora si scala ed Anderson da 3 (per me il suo ruolo), altrimenti siamo quasi costretti, a meno che Joseph non faccia già da subito l'undicesimo. Sui lunghi quando non gioca Duncan siamo praticamente senza un protettore e la cosa non mi piace per nulla. West sarebbe bello averlo, bel giocatore, m ma andremmo a completare un reparto lunghi di sole ag, uguale con bargnani

  • CP3MVP 05/07/2015, 10.37 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/07/2015 @ 10:25 )

    Ti posso dire che contando la QO estesa a Joseph, il non garantito di Williams e se la TE per Splitter è davvero equivalente al suo stipendio potrebbe starci una trade con Washington per Bene, ballerebbe mezzo milione riempibile con un non garantito ...

    Behh Nene non sarebbe male per voi

  • TheBigO 05/07/2015, 10.26 Mobile

    *Nene

  • TheBigO 05/07/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/07/2015 @ 09:56 )

    Non avete ancora anche Bonner?

    Ti posso dire che contando la QO estesa a Joseph, il non garantito di Williams e se la TE per Splitter è davvero equivalente al suo stipendio potrebbe starci una trade con Washington per Bene, ballerebbe mezzo milione riempibile con un non garantito da usare giusto come filler

  • TheBigO 05/07/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/07/2015 @ 09:56 )

    Non avete ancora anche Bonner?

    In realtà è FA

  • TheBigO 05/07/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( arciere91 05/07/2015 @ 03:48 )

    Vero, ed era già in conto Kyle. Ma giocherà? Perché se dovessimo andare di Joseph, mills, gino, diaw+centro allora sarà l'undicesimo, e nei momenti importanti si sa, le rotazioni vanno fino al nono massimo al decimo uomo

    Bisogna rende conto di alcune situazioni specifiche. Ad esempio spesso a rimbalzo offensivo non ci vanno perché rientrano subito per evitare di prendere transizioni in contropiede. Non so se giocheranno con tre piccoli visto che non c'è più Belinelli, io eviterei. Non è impensabile che se prendono West possano completare il reparto lunghi con Lalanne e Bonner anche se resterebbe un reparto sbilanciato e può darsi che firmino Livio e che come quindicesimo tengano Reggie Williams, visto che ho letto che ha un non garantito per quest'anno. Vada per Livio, ma per il resto è roba da far accapponare la pelle

  • CP3MVP 05/07/2015, 09.56 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/07/2015 @ 00:56 )

    Leggi sotto, la stagione è lunga

    Non avete ancora anche Bonner?

  • arciere91 05/07/2015, 03.48 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/07/2015 @ 00:54 )

    In realtà Anderson ci va bene a rimbalzo

    Vero, ed era già in conto Kyle. Ma giocherà? Perché se dovessimo andare di Joseph, mills, gino, diaw+centro allora sarà l'undicesimo, e nei momenti importanti si sa, le rotazioni vanno fino al nono massimo al decimo uomo

  • TheBigO 05/07/2015, 00.56 Mobile
    Citazione ( Alecs14 04/07/2015 @ 23:53 )

    Quanto è il minimo salariale per veterani??

    Circa un milione e mezzo

  • TheBigO 05/07/2015, 00.56 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/07/2015 @ 00:45 )

    Ma io fossi in voi ne prenderei anche solo uno, ma che lo faccia seriamente (un Koufos per intenderci) .. Il resto dei minuti se li spartiscono Lamarcus e Tim

    Leggi sotto, la stagione è lunga

  • TheBigO 05/07/2015, 00.55 Mobile
    Citazione ( gori45 05/07/2015 @ 00:40 )

    Ma il centro non lo fa Duncan ?

    Sì, ma per me tre di ruolo servono

  • TheBigO 05/07/2015, 00.54 Mobile
    Citazione ( arciere91 04/07/2015 @ 21:49 )

    Non saprei, chi li andrebbe a prendere i rimbalzi poi nella second unit? Già se dobbiamo giocare con Joseph, Mills, Gino siamo molto corti, mettiamoci pure Bargnani e stiamo apposto

    In realtà Anderson ci va bene a rimbalzo

  • CP3MVP 05/07/2015, 00.45 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/07/2015 @ 21:37 )

    E in effetti sono due i centri che servono

    Ma io fossi in voi ne prenderei anche solo uno, ma che lo faccia seriamente (un Koufos per intenderci) .. Il resto dei minuti se li spartiscono Lamarcus e Tim

  • gori45 05/07/2015, 00.40 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/07/2015 @ 21:37 )

    E in effetti sono due i centri che servono

    Ma il centro non lo fa Duncan ?

  • gori45 05/07/2015, 00.39 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/07/2015 @ 21:37 )

    E in effetti sono due i centri che servono

    Ma il centro non Tim ?

  • gori45 05/07/2015, 00.38 Mobile

    Beh nella vita conta anche vincere.
    I soldi li ha già' e tanti.

  • Alecs14 04/07/2015, 23.53 Mobile

    Quanto è il minimo salariale per veterani??

  • alert 04/07/2015, 22.04
    Citazione ( arciere91 04/07/2015 @ 21:49 )

    Non saprei, chi li andrebbe a prendere i rimbalzi poi nella second unit? Già se dobbiamo giocare con Joseph, Mills, Gino siamo molto corti, mettiamoci pure Bargnani e stiamo apposto

    Agli Spurs Bargs prenderebbe almeno 7 rimbalzi di media. Potere del Pop.........................XD

  • arciere91 04/07/2015, 21.49
    Citazione ( Ste1990 04/07/2015 @ 21:29 )

    Compagno di allenamenti estivi di duncan, sarebbe clamorosamente assurdo vederlo con la maglia Sas. Anche perché viene da una stagione da schifo ed'e' in contract year. Se sfumasse west. . Bargnani?

    Non saprei, chi li andrebbe a prendere i rimbalzi poi nella second unit? Già se dobbiamo giocare con Joseph, Mills, Gino siamo molto corti, mettiamoci pure Bargnani e stiamo apposto

  • TheBigO 04/07/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 04/07/2015 @ 20:54 )

    Sono d'accordo

    E in effetti sono due i centri che servono

  • chiello93 04/07/2015, 21.31

    ahahaahahah questa è bella... Lebron non inizierà a parlare di rinnovo con i Cavs fino a quando non sarà annunciato il rinnovo per tristan Thompson ahahahah

  • Ste1990 04/07/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/07/2015 @ 20:02 )

    Non lo si prende nemmeno con la TE a meno di inserire Diaw nella trade

    Compagno di allenamenti estivi di duncan, sarebbe clamorosamente assurdo vederlo con la maglia Sas. Anche perché viene da una stagione da schifo ed'e' in contract year. Se sfumasse west. . Bargnani?

  • Gil10Sba5 04/07/2015, 21.20 Mobile

    Centro o no e' uno che sa giocare a basket poi per scommettere su Smith o Aldrich si fa sempre in tempo. Io spero che lo firmino poi dopo si cerca il centro di riserva magari Freeland per gli Spurs va bene.

  • CP3MVP 04/07/2015, 20.54 Mobile
    Citazione ( McEron 04/07/2015 @ 19:47 )

    In effetti agli Spurs ci sono già diaw e Aldridge come 4, agli Spurs serve un centro, dove lo metti West a giocare come 5 come rimpiazzo di Duncan? Bah io non lo prenderei mai West, piuttosto prendo due giovani centri o veterani al minimo da affianc ...

    Sono d'accordo

  • dave86 04/07/2015, 20.43 Mobile
    Citazione ( Sissospò 04/07/2015 @ 20:35 )

    Sbaglio o ai tempi proprio a David West fu negato dalla Lega di firmare con Boston e per questo si accasò a Indiana?

    Ricordo che lo davano tutti x fatto,poi a sorpresa andò a indiana...ma non so se fu la lega a bloccarlo o altro...

  • Sissospò 04/07/2015, 20.35 Mobile

    Sbaglio o ai tempi proprio a David West fu negato dalla Lega di firmare con Boston e per questo si accasò a Indiana?

  • arciere91 04/07/2015, 20.07
    Citazione ( TheBigO 04/07/2015 @ 20:02 )

    Non lo si prende nemmeno con la TE a meno di inserire Diaw nella trade

    Certo che non abbiamo proprio nulla da offrire, sennò tra i centri rimasti Kofus me lo prenderei volentieri con qualche S&T ed assorbirlo con sta TE che si DOVREBBE essere generata da Splitter

  • arciere91 04/07/2015, 20.06
    Citazione ( TheBigO 04/07/2015 @ 20:04 )

    Ayres cosa! Perlamordiddioooo!

    Ahahahahah era per augurare un male a qualcuno ahahahahah

  • chiello93 04/07/2015, 20.05
    Citazione ( MVP2001 04/07/2015 @ 20:01 )

    Anch kanter!!

    Kanter i Thunder lo possono pareggiare a qualsiasi cifra e strapperà un bel contratto.. è impossibile da prendere

Pagina di 4