Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/06/2015, 17.41 Rumors

Minnesota Timberwolves, D'Angelo Russell impressiona Saunders

Sorpresa in arrivo alla numero 1?

NBA

I Minnesota Timberwolves sono da tutti considerati come la squadra che chiamerà Karl Towns con la numero 1, ma Flip Saunders più di una volta ha dimostrato di fidarsi moltissimo dei workout, come accadde con Zach LaVine lo scorso anno, con la sua candidatura che prese quota in modo vertiginoso dopo il lavoro individuale con lo staff della squadra.

 

Come riporta Darren Wolfson, Saunders è rimasto impressionato dal workout di D'Angelo Russell e adesso starebbe riflettendo sulla sua posizione. La priorità rimane un lungo, ma la sorpresa potrebbe essere in agguato:

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • Aronnax 21/06/2015, 10.28
    Citazione ( Alex23 20/06/2015 @ 21:12 )

    psycho91 Aronnax Rispondo a tutti e 3 insieme che faccio prima. Io penso spesso anche ad Okc, con Durant, Westbrook, Harden e magari anche Ibaka che i suoi 10 punti a sera forse ci teneva pure a farli. Tre mangiapalloni che non si accontentano certo ...

    Il paragone con OKC non ci sta molto però.
    I Thunder sono una squadra, con Harden erano, molto diversa dalle solite con 3 stelle che vogliono il pallone in mano. Premetto poi che Ibaka non è un mangia palloni ed è esploso a livello realizativo solo dopo l'addio di James.
    Comunque tutti e tre gestivano i loro possessi e non si toglievano la palla a vicenda, aiutati anche dal fatto che Harden era più un tiratore che un giocatore totale come ora. Si prendeva si i suoi possessi, ma giocava di più sugli scarichi.


    In quanto alle differenze con Minnesota e il suo possibile trio, Rubio non è Westbrook e non è un giocatore abile nel colpire senza palla, inoltre come hanno già scritto lo spagnolo senza la palla in mano serve meno di zero.
    Su Wiggins posso anche darti ragione, è un giocatore dal punto di vista mentale molto sottovalutato, infatti non è un mangia palloni ma sa quando è il momento di attaccare e prendersi le sue conclusioni. Con Russell ci starebbe bene, ma solo con lui e non con Rubio.


    Se Minnesota non avesse la prima scelta per me andrebbe dritta su Russell per il semplice motivo che è il giocatore migliore per gli Wolves. A loro serve più pericolosità dall'arco e un giocatore che tolga pressione da Wiggins e che apra il campo alle sue scorribande, Russell è quel tipo di giocatore.
    Con Rubio non ci sarebbe lo stesso spazio in attacco.

  • Alex23 20/06/2015, 21.12
    Citazione ( Whitebamba 20/06/2015 @ 11:59 )

    Si però oltre l'attacco c'è anche la fase difensiva...e rubio russell è difficilmente sostenibile secondo me...poi è vero che russell è giovane e può adattarsi a giocare con rubio però senza avere la palla tra le mani rischia di rendere la met ...

    psycho91 Aronnax
    Rispondo a tutti e 3 insieme che faccio prima.
    Io penso spesso anche ad Okc, con Durant, Westbrook, Harden e magari anche Ibaka che i suoi 10 punti a sera forse ci teneva pure a farli. Tre mangiapalloni che non si accontentano certo di 10 tiri a testa a partita, e il passaggio risulta quasi sempre la seconda scelta. In difesa poi, se ci si mettono, penso siano anche buoni difensori, ma non certo primo quintetto difensivo, eppure sono arrivati in finale di conference ad Ovest.


    Se provo a fare una sorta di parallelismo con Wiggins-Russell-Rubio (è solo un esempio, non prendete tutto alla lettera), vedo un Wiggins che rispetto a KD (quantomeno, quel KD) è molto più mobile, non gioca solo di isolamento, un giocatore da sistema, molto maturo sotto questo punto di vista. Vedo poi un D'Angelo che molti qui dentro hanno paragonato per caratteristiche proprio ad Harden o in alternativa a Steph Curry, che con la palla in mano non disdegna anche la soluzione assist, e soprattutto Rubio, la differenza più grande di tutte perchè rispetto a Westbrook (e non solo) lui NON TIRA! Quindi tiri "suoi" che lascia tranquillamente agli altri compagni. Se Rubio potesse chiudere ogni partita con 0 tiri e 20 assist sarebbe il giocatore più felice del mondo :D.


    Questo per dire che se ha potuto convivere un trio come Durant-Harden-Westbrook, ma non solo quello, un Wiggins-Russell-Rubio francamente lo vedo molto meno problematico da gestire.


    In difesa poi Wiggins è molto bravo e Rubio molto sottovalutato, con due buoni lunghi si può mettere su un sistema difensivo di tutto rispetto che possa evidenziare i pregi dei nostri.
    Guardate Cleveland quest'anno come ha difeso bene nella seconda parte di stagione, nei playoff e anche in finale, e non mi sembra che abbia chissà che difensori, se presi singolarmente...


    Scusate se mi sono dilungato un po' ma ho preferito fare un commento unico più dettagliato che tirarla avanti con più commenti, sperando di essermi fatto capire abbastanza :D.

  • Aronnax 20/06/2015, 18.38
    Citazione ( Alex23 20/06/2015 @ 11:55 )

    Io onestamente tutti questi problemi Rubio-Russell non li vedo, forse anche perchè vedo D'Angelo come SG. E' vero, a tutti e due piace tenere palla in mano, però credo anche che D'Angelo, a 19 anni, è ancora assolutamente plasmabile e gli si puà ...

    Russell per rendere deve avere la palla in mano, per forza, i più se hai anche Wiggins che si prende i suoi tiri, Pekovic che vuole la palla in post, si inizia ad essere in troppi.
    Se Minnesota prende Russell probabilmente Rubio va via da Minneapolis.

  • Whitebamba 20/06/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( Alex23 20/06/2015 @ 11:55 )

    Io onestamente tutti questi problemi Rubio-Russell non li vedo, forse anche perchè vedo D'Angelo come SG. E' vero, a tutti e due piace tenere palla in mano, però credo anche che D'Angelo, a 19 anni, è ancora assolutamente plasmabile e gli si puà ...

    Si però oltre l'attacco c'è anche la fase difensiva...e rubio russell è difficilmente sostenibile secondo me...poi è vero che russell è giovane e può adattarsi a giocare con rubio però senza avere la palla tra le mani rischia di rendere la metà del suo potenziale

  • Alex23 20/06/2015, 11.55

    Io onestamente tutti questi problemi Rubio-Russell non li vedo, forse anche perchè vedo D'Angelo come SG.


    E' vero, a tutti e due piace tenere palla in mano, però credo anche che D'Angelo, a 19 anni, è ancora assolutamente plasmabile e gli si può far capire che può trarne assoluto giovamento dal giocare vicino a un play come Ricky.
    Contro: tieni meno palla in mano rispetto a quanto facevi ad Ohio State; Pro: ti ritrovi di quei cioccolatini da mettere nel canestro che creano dipendenza. Quando riposa Rubio sei più libero di tenere palla.
    Wiggins poi, non è uno che ferma la palla 10 secondi e poi attacca, secondo me ci sono abbastanza secondi e palloni per tutti anche con Rubio-Russell-Wiggins e due lunghi a scelta.

  • Alex23 20/06/2015, 11.26
    Citazione ( ASGSW 19/06/2015 @ 21:11 )

    Pur non essendo un esperto di college basketball e non potendo quindi espormi sul reale valore (e futuribilità) dei probabili top 3 del draft credo che i Minnesota non possano che scegliere uno dei due lunghi , sarebbe un suicidio prendere D'Angelo ...

    Impossibile pronosticare Minnesota, ma dall'alba dei tempi eh, non solo per il prossimo anno :D.


    1- A sensazione credo che Bennett, almeno inizialmente, resti, anche perchè non chiama proprio poco come contratto. Io sono favorevole a dargli un'opportunità seria, intesa come 20-25 minuti fissi a sera, è un buon attaccante, ha talento e secondo me si sposa anche bene con Rubio perchè corre bene il campo, è bravo nei pick and roll e pick and pop, buon spot up shooter... L'anno scorso ha fatto comunque buone prove e diversi infortuni l'hanno tormentato, ma io ci credo ancora su sto ragazzo. Diverso se invece farà male, allora magari durante l'anno una trade che lo coinvolga la vedo abbastanza probabile;


    2- Si giocherà per vincere, sicuramente, come abbiamo fatto quest'anno le prime partite, fin quando siamo rimasti tutti sani. Serve farli crescere questi giovani e, soprattutto dal prossimo anno, l'obiettivo saranno i playoff, non c'è dubbio.

  • Pacers4champs 20/06/2015, 11.21 Mobile

    Grandissimo russell!! Il migliore del draft secoome!! Sicuramente il più pronto nel breve... anche se per caratteristiche per talento e per la "faccia" lo vedo proprio da lakers

  • Alex23 20/06/2015, 11.06

    Fallo Flip, fallo!

  • Aronnax 20/06/2015, 08.46

    Saunders è peggio dei bambini, prima gli piace una cosa, il giorno dopo gli piace la cosa opposta.

  • PippoF92 20/06/2015, 00.04 Mobile

    Vuoi vedere che tutti si svegliano la notte del draft e molti rimpiangono il buon D'Angioletto?! Guardate l'altezza voi, guardate l'altezza. Tanto Claveland e Golden State giá hanno giocato le Finals mettendole in mano ai centri. AHAHAHAHAHAHAHAH (IRONIA)!

  • Kobebryant8 19/06/2015, 22.48 Mobile

    Io spero vada così:Mudiay-Russel-porzingis-e poi i knicks uno dei due lunghi.

  • Kobebryant8 19/06/2015, 22.44 Mobile

    Nono è NOSTRO

  • 3andDefense 19/06/2015, 22.10 Mobile
    Citazione ( aboutblank 19/06/2015 @ 20:36 )

    Certo, non mi riferivo all'argomento trattato, ma alla preoccupante parabola discendente in D di alcuni individui!:)

    Nono, era per dire, anche io non Son del tutto d'accordo con ciò che dice...

  • andrebott 19/06/2015, 21.50

    In teoria D'Angelo è il più forte del prossimo draft quindi ci potrebbe stare come scelta anche se ovviamente guardando il roster si dovrebbe pensare a un altro giocatore

  • ASGSW 19/06/2015, 21.11

    Pur non essendo un esperto di college basketball e non potendo quindi espormi sul reale valore (e futuribilità) dei probabili top 3 del draft credo che i Minnesota non possano che scegliere uno dei due lunghi , sarebbe un suicidio prendere D'Angelo e trovarsi obbligati a piazzare un Rubio appena rinnovato . In ogni caso i Twolves rappresentano il progetto più hot della lega (insieme ai Bucks che sono ad un livello già più avanzato) , c'è tanto talento grezzo da plasmare , queste situazioni mi intrigano particolarmente pur non essendo un tifoso di Minnesota . Ps : Domande per i tifosi twolves 1)Bennet sarà ceduto ??? 2) L'anno prossimo sarà ancora un annata da tanking ''obbligato '' per continuare ad andare in lottery ???

  • SwaggyE 19/06/2015, 21.10 Mobile
    Citazione ( Vspan7 19/06/2015 @ 18:02 )

    uhmmm mi piace questa notizia. È sempre bello scombinare i piani di tutti. Facciamo arrivare un lungo a New York XD

    Ah ma tanto il C alla 4 non ci arriva, ti pare che hinkie te lo passa...mai nella vita

  • Irving10 19/06/2015, 21.02 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/06/2015 @ 19:52 )

    Bene! Bravo Bis!

    Grazie mille ^_^

  • Lakersthebest 19/06/2015, 20.55 Mobile
    Citazione ( RicMon 19/06/2015 @ 19:40 )

    Fanno bene si, ci lasciano scegliere tra Towns ed Okafor!

    Io resto dell'idea che Russell è il migliore quindi prenderei lui ma se ci lasciano Towns non ci sono dubbi su chi sia meglio tra i 2 lunghi!

  • aboutblank 19/06/2015, 20.36 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 19/06/2015 @ 19:29 )

    Però se sei rookie non so quanto ti convenga non impegnarti :)

    Certo, non mi riferivo all'argomento trattato, ma alla preoccupante parabola discendente in D di alcuni individui!:)

  • larryjoe87 19/06/2015, 20.17
    Citazione ( micmavs 19/06/2015 @ 17:55 )

    No ti prego...Rubio lasciamolo dov'è...

    e mi trovi nuovamente d'accordo

  • axy1984 19/06/2015, 19.57
    Citazione ( blackberry 19/06/2015 @ 19:51 )

    Bravissimo!!!!

    Grazie.

  • blackberry 19/06/2015, 19.52 Mobile
    Citazione ( Irving10 19/06/2015 @ 19:22 )

    Alla fine NY prende Towns xD

    Bene! Bravo Bis!

  • vinc10 19/06/2015, 19.51 Mobile

    Comunque secondo me ne sentiremo ancora ma la top 3 restera cosi: Towns-Oka-Russ

  • blackberry 19/06/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( axy1984 19/06/2015 @ 18:30 )

    Per me Minni può prendere anche D'Angelo, i Lakers Okafor, Phila Mudiay e i Knicks Towns, cosi sono tutti contenti.

    Bravissimo!!!!

  • blackberry 19/06/2015, 19.49 Mobile
    Citazione ( Vspan7 19/06/2015 @ 18:02 )

    uhmmm mi piace questa notizia. È sempre bello scombinare i piani di tutti. Facciamo arrivare un lungo a New York XD

    Bravo!!!

  • Romario 19/06/2015, 19.44 Mobile
    Citazione ( Pito 19/06/2015 @ 19:42 )

    Perché han reso rubio perno del loro progetto e al momento semi incedibile visto il rapporto milioni ricevuti/partite giocate......perché toglierebbe fuori lavine e non avrebbe senso visto l'anno appena trascorso....perché hanno un reparto lunghi ...

    Ahahahahaha e nonostante tutto scelgono russell per rompere le palle a voi tifosi sixers :)

  • Pito 19/06/2015, 19.42 Mobile
    Citazione ( Romario 19/06/2015 @ 19:24 )

    Perché?

    Perché han reso rubio perno del loro progetto e al momento semi incedibile visto il rapporto milioni ricevuti/partite giocate......perché toglierebbe fuori lavine e non avrebbe senso visto l'anno appena trascorso....perché hanno un reparto lunghi orrido e non se ne trovano due di questo livello ad ogni draft

  • RicMon 19/06/2015, 19.40 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 19/06/2015 @ 18:14 )

    E non sarebbe affatto una cattiva idea per loro, Russell è il talento più cristallino di questo draft imho e se i Twolves se lo prendono fanno benissimo!

    Fanno bene si, ci lasciano scegliere tra Towns ed Okafor!

  • RicMon 19/06/2015, 19.40 Mobile

    Bravi! Prendete lui!

  • vinc10 19/06/2015, 19.35 Mobile
    Citazione ( brando81 19/06/2015 @ 19:29 )

    Io resto della mia idea.al draft si deve scegliere sempre in base al talento puro e non in base al ruolo o a cosa serve a roster.tu prendi il più forte disponibile poi x sistemare la squadra c'è sempre la free agency o le trade

    Concordo con te! Anche su 2k si prende sempre il miglior potenziale...poi qualcosa di puo aggiustare!

  • brando81 19/06/2015, 19.29 Mobile

    Io resto della mia idea.al draft si deve scegliere sempre in base al talento puro e non in base al ruolo o a cosa serve a roster.tu prendi il più forte disponibile poi x sistemare la squadra c'è sempre la free agency o le trade

  • 3andDefense 19/06/2015, 19.29 Mobile
    Citazione ( aboutblank 19/06/2015 @ 18:44 )

    Sono vari anche i caso in cui incredibilmente ottimo difensori sono diventati telepass!! (Almeno per attitudine..o forse voglia) . Vedi il barba e wes

    Però se sei rookie non so quanto ti convenga non impegnarti :)

  • Alces11 19/06/2015, 19.26

    e via che Hinkie si prende un lungo..

  • Romario 19/06/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( Pito 19/06/2015 @ 19:19 )

    Non ci credo neanche se lo vedo

    Perché?

  • Leo976ers 19/06/2015, 19.24 Mobile

    Russel-wiggins sarebbe da panico.....diventa sempre più impronosticabile 'sto benedetto draft

  • Irving10 19/06/2015, 19.22 Mobile

    Alla fine NY prende Towns xD

  • Pito 19/06/2015, 19.19 Mobile

    Non ci credo neanche se lo vedo

  • CerrutiBr0wn 19/06/2015, 19.18 Mobile
    Citazione ( Romario 19/06/2015 @ 19:03 )

    Russell si merita la prima chiamata, mandano via rubio e costruiscono su russell wiggins

    Vero, ma i lunghi sono merce rara, se poi sono forti....Riki resta un grande talento, magari arriverà un po' dopo rispetto agli altri. Ma arriva anche lui , ci credo e ci spero

  • CerrutiBr0wn 19/06/2015, 19.06 Mobile
    Citazione ( OldSchool 19/06/2015 @ 18:57 )

    secondo me rimane però in caso se ne andasse ok, rubio ci sta però dopo servirebbe un matthews

    Siamo in pienissima sintonia io e te. Se no io gioco con la pg, che possiamo prendere al draft. Sono assolutamente contrario a dare 10-12 M a un buon play che non ha alcuna prospettiva per farti la differenza. Piuttosto......
    Scelta/rubio , matthews, cp25, ?, Deandre. Dirk 6. Aminu 7 . Siamo offtopic e cmq bisogna capire se arriverà deandre, o resterà tyson. Cambia a livello di cap. Parliamo un altra volta da un altra parte. Ciao

  • Romario 19/06/2015, 19.03 Mobile

    Russell si merita la prima chiamata, mandano via rubio e costruiscono su russell wiggins

  • OldSchool 19/06/2015, 18.57
    Citazione ( CerrutiBr0wn 19/06/2015 @ 18:20 )

    ellis , se ne va. Molto probabimente. E ricky è una vera PG. Da noi si troverebbe bene, imho

    secondo me rimane però in caso se ne andasse ok, rubio ci sta però dopo servirebbe un matthews

  • GreeNation 19/06/2015, 18.51 Mobile

    Free ricky...cmq fli0 prende okafor

  • JesseJames 19/06/2015, 18.46 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/06/2015 @ 18:09 )

    Sopratutto quando scelgliereste Mudiay... :D

    A quel punto mi abbandonerò ad imprecazioni estemporanee...

  • aboutblank 19/06/2015, 18.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono vari anche i caso in cui incredibilmente ottimo difensori sono diventati telepass!! (Almeno per attitudine..o forse voglia) . Vedi il barba e wes

  • BlackMamba93 19/06/2015, 18.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    kit kat èbellissima! cmq concordo in pieno. Towns non i convince più da quando ha annullato ogni workout. okafor molto più umile e maturo...

  • BlackMamba93 19/06/2015, 18.42
    Citazione ( CelticLG 19/06/2015 @ 17:49 )

    No brutto mona, guai a te se mi fai fallire il piano mandando Towns ai Lakers

    mamma mia quanto sei patetico con queste dichiarazioni continue. manco avessero sterminato la tua famiglia... in ogni caso ti ringrazio e ti esorto a continuare: ogni volta accade l'esatto opposto di quello che dici x es la W contro di voi dopo che avevi detto che facevamo schifo o la seconda scelta al draft

  • axy1984 19/06/2015, 18.30

    Per me Minni può prendere anche D'Angelo, i Lakers Okafor, Phila Mudiay e i Knicks Towns, cosi sono tutti contenti.

  • noelgallagher 19/06/2015, 18.22 Mobile

    Okafor alla 1- no towns é quello che ha impressionato di più- no mudiay ha fatto grandi workout lasciando tutti sorpresi- no il più forte é russell- no porzingis sta scalando posizioni su posizioni e c'è il rischio che finirà alla 1- no towns alla fine verrà scelto alla 1- però forse mudiay.....ma quando arriva sto benedetto draft così che finiscono tutti sti tweet senza senso

  • CerrutiBr0wn 19/06/2015, 18.20
    Citazione ( OldSchool 19/06/2015 @ 18:18 )

    no, non centra niente se si tiene ellis

    ellis , se ne va. Molto probabimente. E ricky è una vera PG. Da noi si troverebbe bene, imho

  • FranktheTank 19/06/2015, 18.19

    Speriamo significherebbe ridare una carruera lontano da minnesota a quel fenomeno di Rubio

Pagina di 2