Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/06/2015, 12.20 Video

LeBron James di un altro pianeta: 40 punti, 12 rimbalzi, 8 assist

Altra prova incredibile di LeBron James

NBA
LeBron James ha chiuso con 40 punti, 12 rimbalzi ed 8 assist in Gara 3 delle NBA Finals.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 10/06/2015, 23.33
    Citazione ( vdivac 10/06/2015 @ 19:21 )

    il brasiliano non fa proprio schifo in quella fase del gioco, vero che difendono di più ma è anche vero che hanno meno armi in attacco,quindi alla fine secondo me con love e irving cavs potevano tranquillamente giocarsela, cosa che senza quei due n ...

    I Cavs stanno vincendo perchè tengono le partite a 80-90 punti mentre se i punti aumentassero non vincerebbero mai! Poi per me Mozgov molto meglio del brasiliano e Love non avrebbe mai messo cosi in difficoltà Green

  • vdivac 10/06/2015, 19.21 Mobile
    Citazione ( andrebott 10/06/2015 @ 19:07 )

    Ma per loro sono perfetti quei giocatori! Come ho detto prima secondo te con Irving, Love e Varejao difenderebbero cosi forti?

    il brasiliano non fa proprio schifo in quella fase del gioco, vero che difendono di più ma è anche vero che hanno meno armi in attacco,quindi alla fine secondo me con love e irving cavs potevano tranquillamente giocarsela, cosa che senza quei due non ci avrei mai sperato. poi chiaramente ci sono altri fattori come james e la minor pressione su cleveland ad aiutare certi giocatori che all'inizio della serie nessuno ci sperava(me compreso)

  • Marco46 10/06/2015, 19.14
    Citazione ( andrebott 10/06/2015 @ 19:06 )

    Guarda non ho mai visto cosi tanti falli su situazioni di rimbalzo e siamo alle Finals! No nel senso che senza di loro col pippero che avrebbero difeso cosi bene che è la chiave fino ad ora del vantaggio dei Cavs

    Mah...

  • vdivac 10/06/2015, 19.12 Mobile
    Citazione ( Loris 10/06/2015 @ 14:35 )

    Vedete ragazzi? E' anche per queste cosa che poi uno commenta e non c'è la fa a non scrivere certe ca**ate "Se riesce nell'impresa di far vincere il titolo a questi CAVS, privi di Love ed Irvingdi certo merita di essere messo alla pari di MJ;" Va ...

    james e jordan non possono essere paragonati perché ogni ventennio ha il suo giocatore più dominante altrimenti wilt metterebbe a tacere tutti ;-)

  • andrebott 10/06/2015, 19.07
    Citazione ( vdivac 10/06/2015 @ 19:06 )

    ovvio che il merito non è solo di lebron però onestamente non so chi prenderebbe l'attuale starting five di cleveland per metterlo in qualche franchigia di livello come titolare. cmq per me in gara 4 gsw pareggia la serie(mi sembra di rivedere sas ...

    Ma per loro sono perfetti quei giocatori! Come ho detto prima secondo te con Irving, Love e Varejao difenderebbero cosi forti?

  • andrebott 10/06/2015, 19.06
    Citazione ( Marco46 10/06/2015 @ 18:55 )

    Mah in gara 1 e 2 non ho visto un arbitraggio cosi favorevole per i Cavs sopratutto in gara 1 proprio per niente. Nel senso che è solo merito di loro 3 o è anche merito di loro tre con LBJ ?.

    Guarda non ho mai visto cosi tanti falli su situazioni di rimbalzo e siamo alle Finals! No nel senso che senza di loro col pippero che avrebbero difeso cosi bene che è la chiave fino ad ora del vantaggio dei Cavs

  • vdivac 10/06/2015, 19.06 Mobile
    Citazione ( andrebott 10/06/2015 @ 18:24 )

    Vero ma il trattamento e il metro arbitrale è completamente imparziale! Ah comunque è merito dei vari Della Vedova, Thompson e Mozgov se i Cavs sono avanti oltre ovviamente a Blatt

    ovvio che il merito non è solo di lebron però onestamente non so chi prenderebbe l'attuale starting five di cleveland per metterlo in qualche franchigia di livello come titolare. cmq per me in gara 4 gsw pareggia la serie(mi sembra di rivedere sassarivs milano) perché a loro basta poco per rimettersi in carreggiata e lo hanno dimostrato anche ieri con un recupero pauroso

  • Marco46 10/06/2015, 18.55
    Citazione ( andrebott 10/06/2015 @ 18:24 )

    Vero ma il trattamento e il metro arbitrale è completamente imparziale! Ah comunque è merito dei vari Della Vedova, Thompson e Mozgov se i Cavs sono avanti oltre ovviamente a Blatt

    Mah in gara 1 e 2 non ho visto un arbitraggio cosi favorevole per i Cavs sopratutto in gara 1 proprio per niente.
    Nel senso che è solo merito di loro 3 o è anche merito di loro tre con LBJ ?.

  • andrebott 10/06/2015, 18.52
    Citazione ( noelgallagher 10/06/2015 @ 18:49 )

    Contando che alla fine sono state partite decise in volata il fattore arbitrale finora é stato parecchio decisivo a mio avviso... Certo che se barney stinson in panchina non fiata neanche dopo un'entrata che a calcio sarebbe stata da giallo stanno m ...

    No dai si è lamentato parecchio Kerr anche su passi assurdi non fischiati...comunque anche l'ultima azione ci sono parecchi dubbi

  • noelgallagher 10/06/2015, 18.49 Mobile
    Citazione ( andrebott 10/06/2015 @ 18:24 )

    Vero ma il trattamento e il metro arbitrale è completamente imparziale! Ah comunque è merito dei vari Della Vedova, Thompson e Mozgov se i Cavs sono avanti oltre ovviamente a Blatt

    Contando che alla fine sono state partite decise in volata il fattore arbitrale finora é stato parecchio decisivo a mio avviso... Certo che se barney stinson in panchina non fiata neanche dopo un'entrata che a calcio sarebbe stata da giallo stanno messi bene in quel di golden state..mi immagino popovich con questi arbitraggi..

  • andrebott 10/06/2015, 18.24
    Citazione ( vdivac 10/06/2015 @ 18:10 )

    non credo che curry e compagni si lamentino degli arbitri sapendo che stanno affrontando una squadra dove il solo james giocherebbe per una contender

    Vero ma il trattamento e il metro arbitrale è completamente imparziale! Ah comunque è merito dei vari Della Vedova, Thompson e Mozgov se i Cavs sono avanti oltre ovviamente a Blatt

  • timmy21legend 10/06/2015, 18.12

    lebron sta giocando ad un livello mai raggiunto prima da un altro giocatore nba , sta giocando senza squadra e senza coach, é assurdo

  • vdivac 10/06/2015, 18.10 Mobile
    Citazione ( andrebott 10/06/2015 @ 17:53 )

    Non è tutta la serie che nell'area dei Warriors fischiano di tutto e in quella dei Cavs nulla?

    non credo che curry e compagni si lamentino degli arbitri sapendo che stanno affrontando una squadra dove il solo james giocherebbe per una contender

  • andrebott 10/06/2015, 17.53 Mobile
    Citazione ( Marco46 10/06/2015 @ 16:42 )

    Non esageriamo.

    Non è tutta la serie che nell'area dei Warriors fischiano di tutto e in quella dei Cavs nulla?

  • Rabararo 10/06/2015, 17.29
    Citazione ( Marco46 10/06/2015 @ 16:42 )

    Non esageriamo.

    Effettivamente anche in gara 1 e 2 c'è stato un arbitraggio decisamente casalingo, non si discute.

  • Marco46 10/06/2015, 16.42
    Citazione ( andrebott 10/06/2015 @ 16:35 )

    Solo ieri? LOL

    Non esageriamo.

  • andrebott 10/06/2015, 16.35 Mobile
    Citazione ( Marco46 10/06/2015 @ 16:18 )

    Sugli arbitri ? LOL, si ieri arbitraggio abbastanza casalingo.

    Solo ieri? LOL

  • Marco46 10/06/2015, 16.18
    Citazione ( andrebott 10/06/2015 @ 16:17 )

    Sisi lo so l'avevo capito tranquillo ma non voglio dire quello che penso perchè poi mi direbbero che sono il solito italiano

    Sugli arbitri ? LOL, si ieri arbitraggio abbastanza casalingo.

  • andrebott 10/06/2015, 16.17
    Citazione ( Marco46 10/06/2015 @ 16:16 )

    Ovviamente scherzo LOL.

    Sisi lo so l'avevo capito tranquillo ma non voglio dire quello che penso perchè poi mi direbbero che sono il solito italiano

  • Marco46 10/06/2015, 16.16
    Citazione ( andrebott 10/06/2015 @ 16:14 )

    Meglio che non parli va...

    Ovviamente scherzo LOL.

  • andrebott 10/06/2015, 16.14
    Citazione ( Marco46 10/06/2015 @ 16:12 )

    Tocca nettamente la palla LOL.

    Meglio che non parli va...

  • Marco46 10/06/2015, 16.12
    Citazione ( andrebott 10/06/2015 @ 15:43 )

    Ma come il suo perfetto intervento in scivolata degno del miglior Chiellini non lo fanno rivedere? :)

    Tocca nettamente la palla LOL.

  • Leo976ers 10/06/2015, 15.44 Mobile
    Citazione ( samusaran 10/06/2015 @ 15:15 )

    Sì ma io sono il primo a riconoscere che James sia l'elemento che ha permesso la metamorfosi e la crescita di tutta una serie di giocatori e che ha cambiato la mentalità di squadra. Enorme merito per questo e enorme merito per le prestazioni messe ...

    Considerando che Love è andato ai Cavs visto sopratutto il ritorno di LeBron La squadra del anno scorso era effettivamente più debole di questa

  • andrebott 10/06/2015, 15.43

    Ma come il suo perfetto intervento in scivolata degno del miglior Chiellini non lo fanno rivedere? :)

  • samusaran 10/06/2015, 15.15
    Citazione ( Leo976ers 10/06/2015 @ 15:04 )

    Onestamente non lo so, ma la risposta non la Sto arrivando! Nessuno....però JR che sta facendo abbastanza bene perché ha messo la testa apposto, è sopratutto perché ha trovato uno verso cui ha rispetto/paura (uno dei pochi sulla terra) come James ...

    Sì ma io sono il primo a riconoscere che James sia l'elemento che ha permesso la metamorfosi e la crescita di tutta una serie di giocatori e che ha cambiato la mentalità di squadra. Enorme merito per questo e enorme merito per le prestazioni messe in questi playoff.


    Detto ciò, questo è il roster che è girato l'anno scorso: Irving, Jack, Dellavedova, Waiters, Cj Miles, Deng, Gee, Karasev, Bennett, Clark, Thompson, Hawes, Varejao, Zeller


    Quest'anno (adesso): Irving, Dellavedova, JR, Shumpert, Marion, Jones, Miller, Love, Thompson, Mozgov, Varejao e ovviamente LeBron.


    Mi sembra onestamente impossibile dire che la squadra sia la stessa dell'anno scorso con l'aggiunta di Lbj. L'anno scorso c'erano molti più giovani indisciplinati, meno difensori, meno veterani almeno mentalmente sul pezzo ecc. Quest'anno anche togliendo LeBron il roster (con Love e Irving si intende) sarebbe di ben altro livello e di ben altra pasta...poi sono d'accordo sul fatto che non sarebbe andato in fondo...azzarderei un secondo turno però non ce li avrei visti fuori dai PO a Est ^^

  • Leo976ers 10/06/2015, 15.04 Mobile
    Citazione ( samusaran 10/06/2015 @ 14:56 )

    Sono d'accordo con il discorso relativo al quanto ha cambiato LeBron. Detto ciò non è vero che tra le due squadre c'è Lbj di differenza perché sono arrivati oltre a lui Shump, JR e Mozgov che comunque hanno dato la svolta ai Cavs dal loro arrivo ...

    Onestamente non lo so, ma la risposta non la Sto arrivando! Nessuno....però JR che sta facendo abbastanza bene perché ha messo la testa apposto, è sopratutto perché ha trovato uno verso cui ha rispetto/paura (uno dei pochi sulla terra) come James.

  • TheGoat2 10/06/2015, 15.03

    George Carlin diceva "Never argue with an idiot. They will only bring you down to their level and beat you with experience.".
    Per il resto, witnesses.

  • samusaran 10/06/2015, 14.56
    Citazione ( Leo976ers 10/06/2015 @ 12:51 )

    Penso Basti dire che questa squadra , praticamente identica, con irving e dieng e senza james, non è arrivata ai PO L anno scorso , ad est (record 33-49). LeBron ha la capacità di far migliorare J compagni intorno a se, capacità che solo i campio ...

    Sono d'accordo con il discorso relativo al quanto ha cambiato LeBron. Detto ciò non è vero che tra le due squadre c'è Lbj di differenza perché sono arrivati oltre a lui Shump, JR e Mozgov che comunque hanno dato la svolta ai Cavs dal loro arrivo (riempiendo le mancanze che c'erano, almeno le più evidenti).
    Indipendentemente dal fatto che senza Lbj sarebbero stati una squadra di tutt'altro livello penso che i Cavs '15 senza LeBron sarebbero stati superiori e non poco ai Cavs '14

  • anfernee 10/06/2015, 14.54 Mobile

    il gol di Maradona ai mondiali dell'86 mi ha fatto sanguinare gli occhi,giocare in Iso Diego senza passare la palla a qualcuno è calcio? io non credo

  • anfernee 10/06/2015, 14.54 Mobile

    il gol di Maradona ai mondiali dell'86 mi ha fatto sanguinare gli occhi,giocare in Iso Diego senza passare la palla a qualcuno è calcio? io non credo

  • Loris 10/06/2015, 14.48
    Citazione ( Marco46 10/06/2015 @ 14:43 )

    Non paragonano lo stile di gioco ma la forza di trascinare la propria squadra con numeri (punti) pazzeschi. LBJ in questo momento è il giocatore più forte della lega.

    Sono d'accordo sul fatto che sia il giocatore che è più in grado di trascinare la propria squadra di tutti gli altri ma a differenza vostra io la penso diversamente.
    Non sono tanto i numeri a fare questa differenza o i punti (perchè li io vedo più aspetti negativi che positivi), quando la MENTALITA' e la capacità di fare dare ad ogni giocatore il 150% delle proprie capacità, questo è il vero fattore dominante di Lebron secondo me.

  • zedarioz 10/06/2015, 14.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La storia insegna cosa fanno le squadre con James e senza James. Miami quest'anno era l'esempio perfetto. Con un ottimo giocatore al suo posto, Dieng, da squadra che dominava ad Est sono diventati squadra che lottava per il 6° posto. Shumpert, Jr Smith, Mozgov, Tompson, tutti bravi giocatori, sono d'accordo. Metti insieme a loro un ottimo giocatore al posto di James, e pensa dove possono arrivare. Secondo me non ci si rende assolutamente conto di quello che James sta facendo. Secondo violino, Dellavedova.... non Scottie Pippen, non Clyde Drexler, non Pau Gasol, non Tony Parker. Dellavedova. Siamo oltre l'immaginabile.

  • Marco46 10/06/2015, 14.43
    Citazione ( Loris 10/06/2015 @ 14:35 )

    Vedete ragazzi? E' anche per queste cosa che poi uno commenta e non c'è la fa a non scrivere certe ca**ate "Se riesce nell'impresa di far vincere il titolo a questi CAVS, privi di Love ed Irvingdi certo merita di essere messo alla pari di MJ;" Va ...

    Non paragonano lo stile di gioco ma la forza di trascinare la propria squadra con numeri (punti) pazzeschi.
    LBJ in questo momento è il giocatore più forte della lega.

  • Loris 10/06/2015, 14.35

    Vedete ragazzi? E' anche per queste cosa che poi uno commenta e non c'è la fa a non scrivere certe ca**ate "Se riesce nell'impresa di far vincere il titolo a questi CAVS, privi di Love ed Irving
    di certo merita di essere messo alla pari di MJ;"


    Va bene tutto, ma dopo che uno legge certe cose non sempre riesce a stare zitto, anche se queste cose molto spesso le dicono utenti di 13 anni.


    E' ovvio che io abbia esagerato e anche un po' stuzzicato dicendo "Lebron è l'antibasket". Ma leggendo ste cose c'è chi riesce a stare zitto e chi, stupido come me, non c'è la fa e sbotta con commenti abbastanza fuori luogo.

  • MourningZo88 10/06/2015, 14.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok forse da tanking è un po' esagerato ma di sicuro non da finals nba, poi certo con i se e con i ma non si va da nessuna parte, discorso miami purtroppo anche con bosh si gravitava tra il 6 e l 8 posto a est.. Forse con bosh e dragic avremo fatto qualcosa in più.. In realtà a miami mancava da morire il capo carismatico che non è assolutamente bosh.. Potrebbe esserlo wade senza quelle ginocchia malandate.. A volte si tende a sottovalutare un po' troppo l aspetto psicologico e l impatto che può darti avere in squadra uno che sia james o jordan o kobe

  • PROFETA 10/06/2015, 14.28 Mobile

    Aggettivi finiti.C'è un giocatore al mondo capace di elevare così tanto il rendimento dei compagni e del team in cui gioca? Ad oggi ovviamente nessuno e nella storia di.questo gioco pochissimi altri.Senza disquisire troppo su chi sia meglio tra lui e Jordan,visto che parliamo di epoche diverse,mi sembra chiaro che siamo su quei livelli. E io mi sono innamorato di questo gioco guardando il 23 originale.

  • Vnereandthunder 10/06/2015, 14.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già, con quegli innesti alla trade deadline la squadra è molto più funzionale a Lebron rispetto a quella di inizio anno...

  • Marco46 10/06/2015, 14.15

    Non male il ragazzo non male, altra prova trascinante e mostruosa, peccato che arrivi troppo stanco nell'ultimo quarto e non riesca a dare il giusto contribuito (crampi a 5 minuti dalla fine).

  • donniebrasco77 10/06/2015, 14.08

    Questo e' Dio, il Dio del basket !!!
    Se riesce nell'impresa di far vincere il titolo a questi CAVS, privi di Love ed Irving
    di certo merita di essere messo alla pari di MJ;
    l'ho odiato quando da perdente lascio' i CAVS x gli HEAT per poter vincere il tanto sospirato anello, ma se dovesse centrare questo titolo riprendera' tutti i punti persi anni fa'.

  • Leo976ers 10/06/2015, 14.08 Mobile

    Raga ma godetevi questo spettacolo e lasciate perdere i commenti

  • MourningZo88 10/06/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda basta guardare dov era l anno scorso Cleveland.. E dov è stata senza lbj, poi ovvio anch io mi chiedo come mai vista l emergenza non dia qualche minuto a perkins e marion, che poi il basket e gioco di squadra...anche miami pur senza james avrebbe un bel roster ma e finita sotto a boston in rs..

  • zedarioz 10/06/2015, 14.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha messo lebron in panca per un minuto... uno. In quel minuto il miglior tiro che hanno costruito è stato un terzo tempo di Dellavedova da 3 punti con palla a un metro dal ferro. Conciati così, se non avessero Lebron, le partite finirebbero tutte 120-70 per GS, ma passeggiando. Con Lebron le vincono (non sono 3-0 per pochissimo).

  • francio2 10/06/2015, 13.53 Mobile

    I troll che rosicano sono fantastici da leggere lol

  • MourningZo88 10/06/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( Loris 10/06/2015 @ 13:12 )

    Scusa ma trovo un enorme differenza tra il modo di giocare di quel mese di Westbrook e il modo di giocare attuale di Lebron, perchè tu lo trovi simile? PS: non sono neanche tifoso di OKC eh, che sia chiaro.

    Allora ti preciso due cose:primo seguo il basket fin da piccolo e da quando ho sviluppato un po di cognizione tifo per gli heat(circa una decina di anni) e sinceramente prima di queste finals avrei anche goduto a vedere le bron fallire dopo aver abbandonato south beach ma, non ammettere che sta facendo qualcosa che si sarà visto una due volte nel basket e da ipocriti e ti spiego il perche: james non solo sta mettendo 40 di media a partita, ma di fatto "telecomanda" i compagni gli dice cosa fare ogni volta, in ogni azione si preoccupa del suo gioco e degli altri, spesso fa da playmaker, prende una quindicina di rimbalzi e fa 10 assist il tutto in una squadra che senza di lui e con gli infortuni sarebbe da tanking e per di più contro una delle squadre più forti mai viste nella lega(il record di gs in rs è secondo solo ai bulls del 1996 se non erro). ora non e che dellavedova è diventato un fenomeno e curry un brocco ma lebron sta spingendo i compagni a dare il 200%, difatti nel 4 quarto quando le energie sono ovviamente calate curry ha fatto di nuovo il fenomeno con 6 su 8 da tre.. Capitolo percentuali di lebron è vero non sta tirando con il 60% ma prende tutti tiri difficilissimi con tutta la difesa concentrata su di lui (tra l'altro la miglior difesa della regular season con green che doveva essere il best defender comunque dietro al solo leonard)... Poi è possibile che i warriors iniziano a giocare e a far girar palla e ne vincono 3 di fila ma se i cavaliers continuano a metterci questa energia e intensità dovranno sudare parecchio.. Riassumendo lebron è un fenomeno perché guida la squadra li motiva a tirare fuori tutto e in più fa partite da 40 15 10..se questo non ti basta non so cosa deve fare di più

  • FranktheTank 10/06/2015, 13.42

    E' un giocatore pazzesco.. pazzesco.
    L'MVP ce l'abbiamo noi ma il giocatore più forte della lega ce l'hanno loro.
    Per me il più completo di smepre con buona pace di Jordan e di chi ora mi darà contro.

  • kjlover 10/06/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( Loris 10/06/2015 @ 12:35 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non riporta neanche 4 palle recuperate e 2 stoppate, che tu ovviamente ti sei "dimenticato" di scriverle. 4 perse per uno che tocca 100 palloni sono poche(Curry 6 perse e nella partita prima idem).

  • aboutblank 10/06/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( Loris 10/06/2015 @ 13:12 )

    Scusa ma trovo un enorme differenza tra il modo di giocare di quel mese di Westbrook e il modo di giocare attuale di Lebron, perchè tu lo trovi simile? PS: non sono neanche tifoso di OKC eh, che sia chiaro.

    Per carita' di Dio!! E non intendiamo la stessa cosa.

  • NicolaVigna94 10/06/2015, 13.30 Mobile

    Ovviamente il sa solo schiacciare era riferito a Griffin

  • NicolaVigna94 10/06/2015, 13.29 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 10/06/2015 @ 13:27 )

    Ricordo una furiosa battaglia dovuta ad una mitologica dichiarazione da parte di Knuckle "Griffin non è forte in post"... Ho rischiato l' infarto...

    Ahaha io mi ricordo che avevo appena iniziato a leggere il sito quando una dopo settimana si registro e scrisse "sa solo schiacciare" poi da la fu un crescendo. Quando mi sono registrato era a lighting e leiuraT quindi 5/6 account

  • Anklebreaker 10/06/2015, 13.28
    Citazione ( DrManhattan 10/06/2015 @ 13:00 )

    Sei un omogeneizzato alla stupidità misto a ignoranza...

    ahahahahahahahahahah

Pagina di 3