Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/05/2015, 15.01 Rumors

Reciproco interesse tra Mavericks e Ty Lawson

Il giocatore sarebbe molto interessato a giocare per i Mavs

NBA

Secondo quanto riportato da Steve Kyler di BasketballInsiders, i Dallas Mavericks sarebbero interessati a Ty Lawson, point-guard dei Denver Nuggets, e lo stesso giocatore sarebbe ben disposto a giocare in Texas. Lawson ha ancora due anni di contratto con Denver, dunque non sarà facile portarlo via dai Nuggets senza un'offerta adeguata.

 

Lawson aveva espresso la sua volontà di giocare per i Mavs anche attraverso alcuni commenti sul suo profilo Instagram, rispondendo ad alcuni fan di Dallas.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 27/05/2015, 12.54

    Mmm non lo vedo troppo bene insieme a Ellis e poi i Mavs non hanno troppo da offrire a Denver

  • dirkmavsemilano 27/05/2015, 01.33

    spero proprio di no

  • larryjoe87 27/05/2015, 00.29 Mobile
    Citazione ( micmavs 27/05/2015 @ 00:06 )

    Esatto...non è un giocatore da max...ma guardando alla sua carriera finora ho un brutto presentimento...dopo la rivincita presa contro i suoi detrattori negli ultimi due anni penso che non voglia in nessun modo accontentarsi (= $$$)...spero di sbagl ...

    Bah credo tu abbia ragione

  • micmavs 27/05/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 26/05/2015 @ 23:58 )

    Maxarlo spero di no..

    Esatto...non è un giocatore da max...ma guardando alla sua carriera finora ho un brutto presentimento...dopo la rivincita presa contro i suoi detrattori negli ultimi due anni penso che non voglia in nessun modo accontentarsi (= $$$)...spero di sbagliarmi.

  • micmavs 27/05/2015, 00.00 Mobile

    * Ty paradossalmente offrirebbe più garanzie e non avremmo il problema del rinnovo, almeno per ora...inoltre sono sicuro che Lawson nelle mani di Carlisle si troverebbe benissimo.

  • larryjoe87 26/05/2015, 23.58 Mobile
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 23:55 )

    Penso che potrebbe divetarlo anche Ty...da quando Monta è arrivato a Dallas sono divetato un suo grande fan, spero che decida di non esercitare la PO e di rinnovare ad una cifra giusta per entrambi, altrimenti ho paura che le strade siano costrette ...

    Maxarlo spero di no..

  • micmavs 26/05/2015, 23.55 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 26/05/2015 @ 22:56 )

    Imho, un nostro progetto ambizioso, non può non prescindere da Ellis..è il nostro go to guy..

    Penso che potrebbe divetarlo anche Ty...da quando Monta è arrivato a Dallas sono divetato un suo grande fan, spero che decida di non esercitare la PO e di rinnovare ad una cifra giusta per entrambi, altrimenti ho paura che le strade siano costrette a separarsi...Ellis è un giocatore particolarissimo ed è difficile trovare la PG da affiancargli, maxare un giocatore del genere è un grosso rischio.

  • malawf81 26/05/2015, 23.41 Mobile

    A Dallas non ce lo vedo granché!!!

  • David 26/05/2015, 23.24

    Non e' bello farlo con un contratto in corso.

  • Irving10 26/05/2015, 23.11 Mobile

    Unless the Denver Nuggets can pull off a major trade during the offseason landing them a marquee player, or hire a big name head coach, Ty Lawson and Kenneth Faried would reportedly rather be traded than be a part of a long rebuild. Both Lawson and Faried's names have popped up in the rumor mill for a few years now, and Lawson's clashes with management and Brian Shaw last season were a problem for the Denver franchise. The Kings and Mavericks are reportedly high on Lawson's wishlist if a trade were to go through, but Denver has not indicated one way or the other if they're willing to finally part ways with one of their franchise cornerstones. Of the two players, Lawson is reportedly the guy more likely to be dealt, though it needs to be noted that Dallas is reportedly hesitant to deal for him due to his off-court issues. Source: Basketball Insiders

  • Irving10 26/05/2015, 23.07 Mobile

    Non saprei. È un giocatore che catalizza su di se molti possessi, non so come potrebbe reagire ad una convivenza con Ellis, altro grande concentratore di palloni

  • larryjoe87 26/05/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 22:29 )

    Devi pensare a Ty senza Ellis.

    Imho, un nostro progetto ambizioso, non può non prescindere da Ellis..è il nostro go to guy..

  • micmavs 26/05/2015, 22.29 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 26/05/2015 @ 20:57 )

    spero proprio di no, ci servirebbe tutt'altra tipologia di giocatore..

    Devi pensare a Ty senza Ellis.

  • ErMinchietta 26/05/2015, 22.23 Mobile

    Su Badoo?

  • larryjoe87 26/05/2015, 20.57

    spero proprio di no, ci servirebbe tutt'altra tipologia di giocatore..

  • teobostik11 26/05/2015, 20.16 Mobile

    Sempre difficili da giudicare prima queste trade...vedasi i risultati disastrosi della trade che ha rovinato un fuoriclasse come Rondo...Ty ci spera di sicuro perché attualmente i Nuggets non hanno futuro

  • Laker4eva 26/05/2015, 19.30 Mobile

    io continuo a vederlo bene ai nuggets..poi fate vobis

  • Aronnax 26/05/2015, 18.30

    Mah Lawson potrebbe venir via praticamente gratis da Denver, vista la voglia di ricostruzione, il problema sarebbe però dei Mavs. Ha un profilo più adatto di Rondo per stare vicino ad Ellis, ma come la mettiamo con la fase difensiva?
    Dallas potenzialmente schierebbe Chandler-il tedesco-Parsons-Ellis-Lawson, di questi solo Tyson è un difensore, non li vedo quindi messi benissimo come bilanciamento del quintetto.

  • Leo976ers 26/05/2015, 18.27 Mobile

    Manco a 2k funzionerebbero monta e ty insieme

  • Merlin 26/05/2015, 18.17

    Due anni fa lawson era un play che mi faceva lustrare gli occhi, poi è scivolato nella mediocrità insieme a tanti suoi compagni di denver. Forse in una squadra con ambizioni a livello di playoff può ritrovare le motivazioni di cui ha evidentemente bisogno per avere impatto. Concordo sul fatto che la trade possa avere un senso solo se dallas non dovesse rinnovare ellis, ma i nuggets che ci guadagnano? Solo liberare una decina di mln a cap e aggiungere minuti in campo per qualche giovane PG? Mi pare pochino e non mi sembra che dallas abbia molto da offrire.. Secondo me resterà un rumor.

  • wayneselden 26/05/2015, 17.37

    ottima presa se non fa la fine di rondo. play molto sottovalutato.

  • micmavs 26/05/2015, 17.35
    Citazione ( Sasha 26/05/2015 @ 17:25 )

    Va capito a quanto andrà il rinnovo di Tyson (che x me l'idea Jordan a quelle cifre è folle), se si riuscisse a strappare un buon prezzo ci sarebbe più margine sugli esterni. Io Matwes non lo vedrai affatto male, ovviamente a finaco di Ellis che x ...

    Il prezzo del rinnovo di Tyson sarà davvero molto importante (DeAndre a 20mln è un suicidio)...a me andrebbe bene una qualsiasi delle tre opzioni scritte nel post precedente...forse quella con Ellis da PG è la più interessante, ma anche la più difficile...Monta è stato un elemento molto importante in questi anni, ma bisogna anche guardare al futuro e in questo senso Ty potrebbe essere la scelta più azzeccata.

  • Sasha 26/05/2015, 17.25
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 17:14 )

    C'è un problema...Matthews $$$, Middleton $$$ e per Bev ripeto che non andrei oltre gli 8, max 9mln...a questo punto, dovendo sistemare/creare anche tutta la panca (senza contare il rinnovo di Tyson) abbiamo tre possibilità (imho): 1 - Ellis - Af ...

    Va capito a quanto andrà il rinnovo di Tyson (che x me l'idea Jordan a quelle cifre è folle), se si riuscisse a strappare un buon prezzo ci sarebbe più margine sugli esterni. Io Matwes non lo vedrai affatto male, ovviamente a finaco di Ellis che x me è imprescindibile

  • micmavs 26/05/2015, 17.14
    Citazione ( OldSchool 26/05/2015 @ 17:05 )

    sinceramente non lo voglio, non perchè non mi piaccia ma perchè è più forte Ellis e insieme per l'amor di dio no...voglio giocatori difensivi per dio...ma copriamo d'oro Beverley piuttosto, oppure Ellis PG e Matthews o Middleton

    C'è un problema...Matthews $$$, Middleton $$$ e per Bev ripeto che non andrei oltre gli 8, max 9mln...a questo punto, dovendo sistemare/creare anche tutta la panca (senza contare il rinnovo di Tyson) abbiamo tre possibilità (imho):


    1 - Ellis - Afflalo/Green
    2 - Bev - Ellis
    3 - Lawson - Afflalo/Green



  • OldSchool 26/05/2015, 17.05

    sinceramente non lo voglio, non perchè non mi piaccia ma perchè è più forte Ellis e insieme per l'amor di dio no...voglio giocatori difensivi per dio...ma copriamo d'oro Beverley piuttosto, oppure Ellis PG e Matthews o Middleton

  • micmavs 26/05/2015, 17.00
    Citazione ( JesseJames 26/05/2015 @ 16:42 )

    Il fatto è che Koponen non mi sembra proprio una risorsa adatta all'NBA, men che meno ad una contender, però per carità posso sbagliarmi. Harrell invece credo sia troppo undersize (2,04m), va bene il wingspan che compensa, però un lungo così pic ...

    * not bad Moussa Diagne.

  • JesseJames 26/05/2015, 16.59
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 16:52 )

    Faried 2.03, Booker 2.03, Blair 2.01...altre PF adesso non mi vengono in mente, però non sarebbe né così raro né un limite così proibitivo...alla fine Brandan con l'atletismo (caratteristica che ha anche Harrell) compensava i limiti di un fisico ...

    Boh...magari diventerà un buon giocatore, sicuramente è un "toro" da pitturato, però l'impatto al piano di sopra è tutto da verificare. Comunque per Harrell vedremo cosa succederà. Per quanto riguarda i Mavs molto dipende dalla strategia, da chi puntano per capirci...

  • micmavs 26/05/2015, 16.54
    Citazione ( Marcus 26/05/2015 @ 16:49 )

    Green per me rinnova a SA. Afflalo sì, vi farebbe sicuramente comodo, e non penso abbia grosse pretese a livello contrattuale, Non so quanto ci sia di vero in Lawson, Ellis lo puoi cedere per s&t e non so quanto faccia comodo rinnovarlo a Denver ...

    Che ci sia un interesse reciproco è sicuramente vero, come è vero anche il fatto che sarà praticamente impossibile portarlo nella BigD.

  • micmavs 26/05/2015, 16.52
    Citazione ( JesseJames 26/05/2015 @ 16:42 )

    Il fatto è che Koponen non mi sembra proprio una risorsa adatta all'NBA, men che meno ad una contender, però per carità posso sbagliarmi. Harrell invece credo sia troppo undersize (2,04m), va bene il wingspan che compensa, però un lungo così pic ...

    Faried 2.03, Booker 2.03, Blair 2.01...altre PF adesso non mi vengono in mente, però non sarebbe né così raro né un limite così proibitivo...alla fine Brandan con l'atletismo (caratteristica che ha anche Harrell) compensava i limiti di un fisico tutt'altro che da centro in NBA...2.08 per 95kg scarsi.

  • Marcus 26/05/2015, 16.49 Mobile
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 15:55 )

    Nel caso volessimo Lawson, Afflalo e Green sarebbero i giocatori su cui puntare (le 3&D a cui facevo riferimento Anubi )...se dovessimo tenere Ellis allora punterei su Bev...abbiamo la 21esima scelta, ma preferirei spenderla per un lungo che ci p ...

    Green per me rinnova a SA.
    Afflalo sì, vi farebbe sicuramente comodo, e non penso abbia grosse pretese a livello contrattuale,
    Non so quanto ci sia di vero in Lawson, Ellis lo puoi cedere per s&t e non so quanto faccia comodo rinnovarlo a Denver, considerando che non hai grossi asset boh...

  • 3andDefense 26/05/2015, 16.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non era un top5 PG una quindicina di mesi fa?

  • micmavs 26/05/2015, 16.44
    Citazione ( Spursiano91 26/05/2015 @ 16:38 )

    Francamente non capisco perchè una ipotetica coppia Lawson-Ellis debba fare la fine di quella Rondo-Ellis. Lawson e Rondo sono due play diversissimi e Lawson nel contesto dei Mavs, a mio avviso, potrebbe fare molto bene, visto che ha un range di tir ...

    Secondo me tenerli entrambi è impossibile per tre motivi:
    1 - economicamente;
    2 - difensivamente saremmo ancora in una situazione troppo limitata per puntare a qualcosa di importante;
    3 - Lawson dovrebbe arrivare via trade e l'unico giocatore interessante da scambiare sarebbe proprio Ellis.




    Ps. Crowder era perfetto, ma Aminu è ancora meglio...il Principe va rinnovato.

  • JesseJames 26/05/2015, 16.42
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 16:28 )

    Capisco, beh tra poco vedremo cosa succederà, ormai manca un mesetto al draft...io ripeto che andrei su un lungo, con 21esima scelta Harrell rimane il mio primo obiettivo... con la 52esima invece non so proprio cosa potremmo pescare...tra l'altro se ...

    Il fatto è che Koponen non mi sembra proprio una risorsa adatta all'NBA, men che meno ad una contender, però per carità posso sbagliarmi. Harrell invece credo sia troppo undersize (2,04m), va bene il wingspan che compensa, però un lungo così piccolo io non lo ricordo proprio. Io sarei più propenso ad una scommessa come Upshaw se proprio vuoi un lungo, se ti va bene hai fatto il colpo del decennio, se ti va male hai buttato una scelta piuttosto bassa, poco male... Intorno alla 52 c'è Diagne che per me si può rivelare una buona steal, è un lungo di quelli davvero "duri". 7 piedi con apertura alare da albatros, deve mettere su muscolatura per migliorare l'esplosività. Attualmente è grezzo e fa un sacco di falli, ma lavorandoci su in qualche anno rischi di ritrovarti un Whiteside 2.0, ma ovviamente siamo nel campo del "forse...", d'altronde alla 52 che altro puoi aspettarti?

  • Spursiano91 26/05/2015, 16.38

    Francamente non capisco perchè una ipotetica coppia Lawson-Ellis debba fare la fine di quella Rondo-Ellis. Lawson e Rondo sono due play diversissimi e Lawson nel contesto dei Mavs, a mio avviso, potrebbe fare molto bene, visto che ha un range di tiro infinitamente superiore a quello dell'ex Celtics. Alla fine la difesa è un fatto di squadra, perchè se prendiamo in esame due come Curry e Thompson, ad esempio, sono due fenomeni, ma non credo proprio siano due difensori di livello eccelso, anzi. Detto questo, sarebbe a quel punto indispensabile tenere uno come Tyson Chandler e lavorare difensivamente su Parsons, oltre che prendere uno o due elementi dalla panchina che facciano un buon lavoro difensivo, oltre che dalla buona mano. Crowder era perfetto

  • micmavs 26/05/2015, 16.28
    Citazione ( JesseJames 26/05/2015 @ 16:15 )

    Grant è fisicamente molto simile a Wright, anche come atletismo. Entrambi non sono grandi tiratori da tre, hanno percentuali simili poco sopra il 30%. Le differenze più marcate sono nel fatto che Grant è più attaccante, sa sfruttare meglio il suo ...

    Capisco, beh tra poco vedremo cosa succederà, ormai manca un mesetto al draft...io ripeto che andrei su un lungo, con 21esima scelta Harrell rimane il mio primo obiettivo... con la 52esima invece non so proprio cosa potremmo pescare...tra l'altro sembra che ci sia l'idea di portare Petteri Koponen in NBA quest' anno, quindi mi sembrerebbe strano draftare un'altra PG.

  • JesseJames 26/05/2015, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si è vero, l'ho appena scritto che Carlisle dovrebbe chiuderlo per tutta l'estate in palestra con un assistente a fare sessioni di tiro ed esercizi per migliorare dalla lunga. Però credo che ha le potenzialità per sviluppare il tipo di gioco di cui necessità Dallas, e soprattutto di mastini come lui in difesa ne conosco davvero pochi... Alla fine è una questione di sviluppo come tutti i giocatori del draft.

  • JesseJames 26/05/2015, 16.15
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 16:07 )

    Invece Grant come lo vedi? draftexpress lo da alla 21esima anche se penso che potrebbe andar via prima.

    Grant è fisicamente molto simile a Wright, anche come atletismo. Entrambi non sono grandi tiratori da tre, hanno percentuali simili poco sopra il 30%. Le differenze più marcate sono nel fatto che Grant è più attaccante, sa sfruttare meglio il suo fisico per penetrare in area ed andare a canestro e forse è leggermente migliore come assistman proprio perché riesce a sfruttare meglio gli scarichi fuori. Wright da parte sua è infinitamente superiore come difensore, sia nell'1vs1 che di squadra. Ti ripeto, affianco ad Ellis, che indubbiamente andrebbe a prendersi tutte le responsabilità offensive e di costruzione del gioco, vedo meglio Wright, posto che devi chiuderlo in palestra per farlo migliorare nel tiro dalla lunga per essere davvero utile a 360gradi alla causa.

  • micmavs 26/05/2015, 16.07
    Citazione ( JesseJames 26/05/2015 @ 15:58 )

    Wright (Delon) per me è un giocatore già abbastanza "maturo" nonostante la sua età. Sicuramente dopo quello che sto per dire molti che seguono l'NCAA mi sbraneranno, forse a ragione, ma io ci scommetterei su questo ragazzo, anche da titolare. In f ...

    Invece Grant come lo vedi? draftexpress lo da alla 21esima anche se penso che potrebbe andar via prima.

  • JesseJames 26/05/2015, 16.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché dici di no?

  • JesseJames 26/05/2015, 16.02
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 15:59 )

    Danny.

    Comunque io sarei restio a dare un contratto sostanzioso a Danny per affidargli più dei canonici 20 minuti all'interno del sistema Pop. Non so perché, ma mi puzza...

  • Anubi 26/05/2015, 16.00
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 15:59 )

    Danny.

    Effettivamente potevo arrivarci, ce ne sono troppi in scadenza (di verdi). :D

  • micmavs 26/05/2015, 15.59
    Citazione ( Anubi 26/05/2015 @ 15:57 )

    Green quale?

    Danny.

  • JesseJames 26/05/2015, 15.58
    Citazione ( Anubi 26/05/2015 @ 15:57 )

    Green quale?

    Immagino quello texano...

  • JesseJames 26/05/2015, 15.58
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 15:55 )

    Nel caso volessimo Lawson, Afflalo e Green sarebbero i giocatori su cui puntare (le 3&D a cui facevo riferimento Anubi )...se dovessimo tenere Ellis allora punterei su Bev...abbiamo la 21esima scelta, ma preferirei spenderla per un lungo che ci p ...

    Wright (Delon) per me è un giocatore già abbastanza "maturo" nonostante la sua età. Sicuramente dopo quello che sto per dire molti che seguono l'NCAA mi sbraneranno, forse a ragione, ma io ci scommetterei su questo ragazzo, anche da titolare. In fondo se hai Ellis in squadra è lui che ti fa girare la giostra ed il ragazzo non avrebbe troppe responsabilità. Certo, scommettere su di lui titolare in una contender sarebbe un azzardo bello e buono, però dopo avresti la flessibilità salariale per rafforzare la panchina e se ti va bene poi ti diverti davvero...

  • Anubi 26/05/2015, 15.57
    Citazione ( micmavs 26/05/2015 @ 15:55 )

    Nel caso volessimo Lawson, Afflalo e Green sarebbero i giocatori su cui puntare (le 3&D a cui facevo riferimento Anubi )...se dovessimo tenere Ellis allora punterei su Bev...abbiamo la 21esima scelta, ma preferirei spenderla per un lungo che ci p ...

    Green quale?

  • micmavs 26/05/2015, 15.55
    Citazione ( JesseJames 26/05/2015 @ 15:42 )

    Hai comunque il problema di trovarla la SG 3&D... Io, fossi nel Mavs, adotterei una soluzione diversa anche se "pericolosa". Rinnoverei Ellis e Chandler, prenderei dal draft Delon Wright (scelta n.21 giusto?) ed investirei quello che resta nella ...

    Nel caso volessimo Lawson, Afflalo e Green sarebbero i giocatori su cui puntare (le 3&D a cui facevo riferimento Anubi )...se dovessimo tenere Ellis allora punterei su Bev...abbiamo la 21esima scelta, ma preferirei spenderla per un lungo che ci permetterebbe di evitare anche la spesa per Brandan (la foto profilo è un indizio :)) senza contare che probabilmente Powell diventerà il nostro Wright 2.0.




    Per il Wright del draft ti riferivi alla possibilità di farlo partire titolare?

  • JesseJames 26/05/2015, 15.54
    Citazione ( Anubi 26/05/2015 @ 15:49 )

    Afflalo rischio enorme da titolare in una contender (nella division piu difficile della conference piu difficile), mi sembra in caduta libera come status e come prestazioni, come sensazione eh.

    Si ma io sono d'accordo con te, solo che volendo ragionare per assurdo io tra i FA non è che vedo molto in quella posizione quest'anno. Posto ovviamente che Butler non lo smuovi neanche con un rimorchiatore e che i 3&D, proprio per l'evoluzione che sta avendo il gioco in generale, sono merce alquanto pregiata ultimamente. Forse Middleton? Ma pure lui per smuoverlo dai Bucks devi sganciare parecchio, per me meno di 60x4 ti pareggiano sempre. Ed ecco che in un modo o nell'altro ti ritrovi sempre a spendere sui 25/26 milioni per la coppia di guardie titolari, senza avere nessuna rassicurazione sul fatto che siano migliori di quelle dell'anno scorso e soprattutto senza avere più spazio per rafforzare quella panchina che è stata ed è il vero tallone d'achille.

  • Anubi 26/05/2015, 15.49
    Citazione ( JesseJames 26/05/2015 @ 15:47 )

    Ah beh, pagarli meno è praticamente impossibile. Ammesso di volerli trovare con chi accoppi Lawson? Afflalo? Matthews? In entrambi i casi, e non so quanto guadagni rispetto ad un Ellis-Harris per dire la coppia attuale, vai comunque a pagarli un bot ...

    Afflalo rischio enorme da titolare in una contender (nella division piu difficile della conference piu difficile), mi sembra in caduta libera come status e come prestazioni, come sensazione eh.

  • JesseJames 26/05/2015, 15.47
    Citazione ( Anubi 26/05/2015 @ 15:44 )

    Quoto, sembra che i play o le SG "3&D" crescano sugli alberi a decine. In piu oltre a trovarla devi anche pagarla meno di quello che pagheresti l'accoppiata Ellis+compare da play.

    Ah beh, pagarli meno è praticamente impossibile. Ammesso di volerli trovare con chi accoppi Lawson? Afflalo? Matthews? In entrambi i casi, e non so quanto guadagni rispetto ad un Ellis-Harris per dire la coppia attuale, vai comunque a pagarli un botto e non è detto che riesci a farli rientrare nel cap.

  • milanoandwarriors 26/05/2015, 15.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dipende quanto chiede ellis per me ... alla fine Lawson prende 11 all'anno se ricordo bene e per me è un contratto più onesto di molti altri (anzi moltissimi)

Pagina di 2