Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/05/2015, 07.29

Warriors spettacolo, i Grizzlies strapazzati

98-78 il finale per Golden State che ha ora il primo match point

NBA
I Golden State Warriors vincono nettamente Gara 5 volando sul 3-2 nella serie.
98-78 il finale per gli Warriors che hanno controllato la partita sin dalla palla a due.

Per Golden State 14 di Barnes, 21 di Thompson, 18 di Curry.

Per i Grizzlies, privi di Allen, 10 di Green, 13+10 di Randolph, 18+12+6 di Gasol e 13 di Conley.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • TheBlackJesus 15/05/2015, 12.45 Mobile

    ma secondo voi Livingston potrebbe fare il playmaker titolare in praticamente tutte le franchige nba tranne golden state!? che giocatore!secondo me una delle chiavi della rimontare dei guerrieri è stata il diminuire anzi togliere del tutto i minuti a barbosa e fare una rotazione a 3 con gli splash bros.

  • RicMon 15/05/2015, 10.53 Mobile

    Questa IMHO si chiude a Gara6 purtroppo

  • alert 14/05/2015, 22.07

    Salvo miracoli la serie finisce la prossima gara. I Warriors hanno preso le misure. Se contengono il duo Gasol-Zibo non c'è un motivo tecnico per non passare alla finale di conference.

  • andrebott 14/05/2015, 15.02
    Citazione ( GnG50 14/05/2015 @ 14:55 )

    Sì, tanti meriti ai Warriors (i Warriors o gli Warriors?). Solo nel primo quarto hanno subito Randolph e un pò Gasol, ma nei quarti centrali hanno eseguito come in gara 4, togliendo le ricezioni semplici ai lunghi. I 78 punti finali, sono l'emblema ...

    Io li chiamo i Warriors ma penso vadano bene entrambi. Ok perfetto come immaginavo allora. Molti qui dentro che i risultati stupendi di Golden State siano merito dell'attacco ma in realtà parte tutto dalla loro difesa che è stata la migliore della Lega.

  • GnG50 14/05/2015, 14.55
    Citazione ( andrebott 14/05/2015 @ 14:48 )

    Ecco come non detto allora, che brutto commentare senza aver visto le partite! Almeno in difesa sono stati bravi come i numeri dicono?

    Sì, tanti meriti ai Warriors (i Warriors o gli Warriors?). Solo nel primo quarto hanno subito Randolph e un pò Gasol, ma nei quarti centrali hanno eseguito come in gara 4, togliendo le ricezioni semplici ai lunghi. I 78 punti finali, sono l'emblema della difesa adottata dai Dubs. Tentativi di rimonta degli orsi non si sono visti, a metà secondo quarto sembrava avessero già gettato la spugna.

  • andrebott 14/05/2015, 14.48
    Citazione ( GnG50 14/05/2015 @ 14:40 )

    Klay ha fatto bene, ma gran parte dei punti li ha messi a partita ormai decisa (anche un gioco da 3+1). Chi ha fatto la differenza è stato Curry che nel primo quarto ha rimontato quasi da solo uno svantaggio di 13 punti in 3 minuti (con Conley in pa ...

    Ecco come non detto allora, che brutto commentare senza aver visto le partite! Almeno in difesa sono stati bravi come i numeri dicono?

  • GnG50 14/05/2015, 14.40
    Citazione ( andrebott 14/05/2015 @ 14:32 )

    Non ho visto la partita e purtroppo non riuscirò a vederla ma leggendo i numeri saltano subito all'occhio due cose: senza Allen nelle mutande Klay torna a fare tanti punti e i Warriors imponendo il proprio ritmo partendo dalla loro difesa forte hann ...

    Klay ha fatto bene, ma gran parte dei punti li ha messi a partita ormai decisa (anche un gioco da 3+1). Chi ha fatto la differenza è stato Curry che nel primo quarto ha rimontato quasi da solo uno svantaggio di 13 punti in 3 minuti (con Conley in panchina, e questo non è un caso), e poi a ruota tutti hanno fatto il loro dovere, Barnes in prmis.

  • andrebott 14/05/2015, 14.32

    Non ho visto la partita e purtroppo non riuscirò a vederla ma leggendo i numeri saltano subito all'occhio due cose: senza Allen nelle mutande Klay torna a fare tanti punti e i Warriors imponendo il proprio ritmo partendo dalla loro difesa forte hanno vinto facile le ultime due partite. La serie per me non è ancora chiusa perchè gli Orsi non muoiono mai ma almeno per queste due partite è ritornata la vera Golden State

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( GnG50 14/05/2015 @ 14:05 )

    Esatto! Il fattore mentale conta e parecchio, soprattutto nei PO, e soprattutto per i tiri dalla lunga. Se il primo quarto fosse durato 20 minuti, Curry lo avrebbe chiuso con 10/10 da 3, respect! A rimbalzo comunque date non poco fastidio, una volta ...

    Barnes come tre è un rimbalzista pazzesco e i due lunghi non sono fighette e quindi la potenza di zbo e gasol non si vede cosi tanto. Ma poi anche Barnes sta facendo una serie paurosa, quando mi tiene zbo che li da minimo 20 kg io mi emoziono

  • GnG50 14/05/2015, 14.05
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 13:47 )

    concordo su allen e non allen. Invece io darei molto credito a Memphis per gara 2 e 3, e ai Warriors in gara 4 e 5. Si entrambe nelle rispettive gare hanno sbagliato dei tiri semplici, ma se una difesa ti rompe le balle e continui a sbagliare poi anc ...

    Esatto! Il fattore mentale conta e parecchio, soprattutto nei PO, e soprattutto per i tiri dalla lunga. Se il primo quarto fosse durato 20 minuti, Curry lo avrebbe chiuso con 10/10 da 3, respect! A rimbalzo comunque date non poco fastidio, una volta scoccato il tiro ne siete almeno 3/4 lì sotto con un quinto che è già nell'altra metà campo per mettersi nell'angolo o creare sin da subito superiorità numerica nel pitturato.

  • DefendTheLand 14/05/2015, 13.50

    vittoria abbastanza scontata di golden state che ha passato un momento difficile (gara 3) da grande squadra pronta per portarsi a casa l'anello...memphis ne può vincere 12 ma golden state è più forte e più lunga di panchina e non penso che avrà problemi a chiudere la serie in gara 6

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 13.47
    Citazione ( GnG50 14/05/2015 @ 13:19 )

    Allen o non Allen, stanotte sarebbe stata cmq una sconfitta. Come in gara 2 e 3 ai Warriors non entravano alcuni tiri semplici ed entravano tutti quelli difficili ai Grizzlies, così nei momenti caldi delle partite in gara 4 e 5 è successo il contr ...

    concordo su allen e non allen. Invece io darei molto credito a Memphis per gara 2 e 3, e ai Warriors in gara 4 e 5. Si entrambe nelle rispettive gare hanno sbagliato dei tiri semplici, ma se una difesa ti rompe le balle e continui a sbagliare poi anche i tiri con spazio diventano difficili perche' non hai fiducia, pensi all'errore di prima, non sei caldo e tanto altro. Piu credito alle due squadre perche' chiunque passa (ora e' probabile GS perche' in vantaggio ma in casa vostra potete vincere e gara 7 succede di tutto perche' e' una gara secca, quindi non vi darei per sconfitti sicuri) avra' avuto tantissimi meriti.

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 13.44
    Citazione ( gibson 14/05/2015 @ 13:22 )

    La chiave per battere i Grizz e limitarne i lunghi e i Warriors nelle ultime 2 gare sono riusciti benissimo in questo, fu cosi anche nella finale di conference del 2013 dove un monumentale Duncan limito i lunghi di Memphis.

    beh ma quella e' una conseguenza del tenere ritmi alti. Se tu giochi in post tanto difficilmente sei una squadra da run and gun. Comunque concordo eh non hai alcun torto, dico che le due cos: ritmo e limitare i lunghi sono due cose connesse tra di loro e per vincere vanno fatte entrambe

  • andreago 14/05/2015, 13.42

    Grande W e 4 per #DooDoo!

  • gibson 14/05/2015, 13.22
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 12:32 )

    Beh giocare ai 90 è il loro obbiettivo eh ... Significa ritmi bassi. Devono trovare un modo per ababssarli ma se allen che ha 4 metri di spazio, sdenga tutto, noi abbiamo 3 uomini sotto il rimbalzo è sempre nostro e partiamo in transizione, quindi ...

    La chiave per battere i Grizz e limitarne i lunghi e i Warriors nelle ultime 2 gare sono riusciti benissimo in questo, fu cosi anche nella finale di conference del 2013 dove un monumentale Duncan limito i lunghi di Memphis.

  • GnG50 14/05/2015, 13.19

    Allen o non Allen, stanotte sarebbe stata cmq una sconfitta.
    Come in gara 2 e 3 ai Warriors non entravano alcuni tiri semplici ed entravano tutti quelli difficili ai Grizzlies, così nei momenti caldi delle partite in gara 4 e 5 è successo il contrario. 3-4 layup semplici più 4-5 triple comode sbagliate (non era possibile che ad un certo punto eravamo 1/10 da 3, con l'unica tripla messa da... Randolph?!?!) e gli Warriors ripartivano in transizione e swingavano la partita. Tanto merito a Golden State, ma, a parte i maroni mostrati da Curry nel primo tempo, vi è entrato di tutto. Se in difesa siete questi, una volta entrati in ritmo anche in attacco, avete la strada spianata anche in gara 6, che vincerete a mani basse (non è una gufata, il dato di fatto è questo, Allen o non Allen).

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 12.32 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 14/05/2015 @ 12:29 )

    Si ma se giochi contro la squadra migliore dell'NBA senza uno dei tuoi uomini di punta, è difficile fare gli aggiustamenti necessari... Soprattutto se si gioca ai 90..

    Beh giocare ai 90 è il loro obbiettivo eh ... Significa ritmi bassi. Devono trovare un modo per ababssarli ma se allen che ha 4 metri di spazio, sdenga tutto, noi abbiamo 3 uomini sotto il rimbalzo è sempre nostro e partiamo in transizione, quindi aumenti il ritmo, cosa che memphis non vuole. La soluzione è che allen metta quelle triple ma 29% in carriera dubito che tiri col 60-70% per due partite di fila. E anche se segna quei tiri noi preferiamo quello a tiri da sotto dei loro lunghi.

  • DrManhattan 14/05/2015, 12.29 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 11:40 )

    Certo ma i griz non li hanno fatto ieri. Vediamo in gara 6 se non lo azzeccano al 90% è chiusa

    Si ma se giochi contro la squadra migliore dell'NBA senza uno dei tuoi uomini di punta, è difficile fare gli aggiustamenti necessari... Soprattutto se si gioca ai 90..

  • react 14/05/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( PippoF92 14/05/2015 @ 10:40 )

    Chiaro. Dal punto di vista salariale ne perdo sempre qualcuna! Comunque magari Steph ne prende qualcosina in meno dai, fai 25..... :D

    Grazie mille

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 12.04 Mobile
    Citazione ( HisAirness 14/05/2015 @ 10:47 )

    non hai capito: io sto amando GS come ho amato gli Spurs lo scorso anno e pagherei di tasca mia per vederli giocare con questo roster e questo sistema altri 10 anni. Dicevo semplicemente che Barnes in un altro contesto, che non ne limiti le responsab ...

    Non hai capito te: io sono iper d'accordo con te!!! Stavo solo espandendo il concetto e allo stesso tempo dichiarando il mio amore per harrison per la 100esima volta nelle ultime 8 ore

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 12.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi anche io preferisco i difensori però allen non è che fa danni alle sue stats, con questi cambiamenti difensivi è costretto a tirare (scarso o forte con 4 metri tiri) ma soprattutto non riesci a trovare i lunghi. Metti jeff green e allora li non possiamo difendere in 3 sui lunghi, devi rispettare il sui tiro. Ovvio poi ci perdi in difesa perchè allen è fenomenale. Qua è veramente a livelli di: pick your poison. Io non ne so abbastanza per sapere che adjustment deve fare joerger, ma è difficile trovare una soluzione a questo tipo di difesa sui lunghi. Però dicevo lo stesso per noi in gara 3, il tempo dirà. Noi dobbiamo continuare cosi

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 11.41 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/05/2015 @ 11:31 )

    Premetto di non aver visto gara 5... Ma davvero pensi che possano solo aver solo pensato di tener fuori allen apposta dalla partita?.. ... cioè cosí scombussoli tutta la rotazione degli esterni e sei costretto a dare minuti a Calathes che con tutto ...

    Ho detto che ci sono piccole chance che fosse una strategia. Molto improbabile ma perchè no? Allen è dannoso in attacco con gli aggiustamenti mostrati in gara 4 da parte nostra

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 11.40 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 14/05/2015 @ 11:31 )

    Si, gli aggiustamenti però gli fanno tutti eh, non solo Golden State in gara 4... Troppo comodo così... È come se dopo gara 3 Curry si fosse rotto un ginocchio e un tifoso di Memphis se ne fosse uscito "non avrebbe fatto la differenza, visto gara ...

    Certo ma i griz non li hanno fatto ieri. Vediamo in gara 6 se non lo azzeccano al 90% è chiusa

  • Davide995 14/05/2015, 11.37 Mobile

    Se vabbe ora l assenza di Allen è un vantaggio per Memphis ahahah ridicoli

  • DrManhattan 14/05/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 09:32 )

    Per chi parla di Allen chiedo senza voler far polemica e se sembra tale mi scuso ora: avete visto gara 4? Ai PO si guarda sempre l'ultima giocata perchè le strategie cambiano, se si hanno coach capaci (come GS e Memphis) si fanno aggiustamenti e in ...

    Si, gli aggiustamenti però gli fanno tutti eh, non solo Golden State in gara 4... Troppo comodo così... È come se dopo gara 3 Curry si fosse rotto un ginocchio e un tifoso di Memphis se ne fosse uscito "non avrebbe fatto la differenza, visto gara 2-3?"

  • Vnereandthunder 14/05/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 10:09 )

    Io intendo apposta nel senso del vedere se noi l'avevamo preparata considerando ancora la marcatura di Bogut su di lui. Alla fine sei ai PO e stringi i denti e tutti lo danno come rientrante in gara 6 quindi boh ... ma comunque sono fatti e scelte lo ...

    Premetto di non aver visto gara 5... Ma davvero pensi che possano solo aver solo pensato di tener fuori allen apposta dalla partita?.. ... cioè cosí scombussoli tutta la rotazione degli esterni e sei costretto a dare minuti a Calathes che con tutto il rispetto in sta serie é inadatto, fuori luogo, un minus in attacco (ha segnato un canestro dal campo in sta serie?) e difensivamente è una roba ignobile...Ma allen zoppo tutta la vita zoppo...

  • DAngeloRussell 14/05/2015, 11.05 Mobile

    È il loro anno, giocano bene e gira tutto bene

  • Dorell15 14/05/2015, 10.57
    Citazione ( wonderlustking 14/05/2015 @ 09:43 )

    Imho in questo caso si sta dando troppa importanza all'assenza di Allen. Spiego meglio: questa gara è stata vinta con e dalla nostra difesa, prima che con l'attacco. E Allen con tutto che è il miglior difensore della lega (o top 2) non è che ti po ...

    Perfettamente d'accordo. Adesso si fa passare per Tony (che io adoro) come un all star fatto e finito. La sua presenza non avrebbe cambiato le sorti del match. é chiaro che i Grizz per essere competitivi devono avere tutti disponibili e a un buono stato di forma. Questo discorso ovviamente vale per tutte le squadre ma i in particolar modo Memphis, visto che non hanno una panca attrezzata per sostituire degnamente uno starter.
    Se riescono a rendere così inefficiente Gasol anche in game 6, penso sia durissima per gli Orsi. Manca un po' l'apporto dello spagnolo, le sue % dal campo piangono..

  • HisAirness 14/05/2015, 10.47 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 09:38 )

    Non si lamenta del fatto che è la quarta opzione quando dovrebbe essere chiaramente la terza per talento e skillset offensivo (e quando sarebbe la seconda in almeno 15 franchigie), non si lamenta che prende 8 tiri quando è il migliore di tutta la s ...

    non hai capito: io sto amando GS come ho amato gli Spurs lo scorso anno e pagherei di tasca mia per vederli giocare con questo roster e questo sistema altri 10 anni. Dicevo semplicemente che Barnes in un altro contesto, che non ne limiti le responsabilità offensive, sarebbe uno da max e all star. Era più un modo di elogiare il ragazzo che una speranza di vederlo altrove (anche se una certa curiosità ce l'avrei).

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 10.44 Mobile
    Citazione ( PippoF92 14/05/2015 @ 10:40 )

    Chiaro. Dal punto di vista salariale ne perdo sempre qualcuna! Comunque magari Steph ne prende qualcosina in meno dai, fai 25..... :D

    Eh si prende il max dei max. L'unico modo per tenerlo è dargli quei 30 a salire per 5 anni e io glieli do volentieri anche perchè ora ne prende 6-7 in meno di quello che meriterebbe

  • PippoF92 14/05/2015, 10.40
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 10:22 )

    se lo firmi quest'estate ma tanto il contratto entra in vigore l'anno dopo quando aumenta il CAP, puoi farlo benissimo e ci guadagni anche parecchio. Perchè siamo disposti a maxare Green? Perchè saremmo in luxury un solo anno (e se dai via Lee e Sp ...

    Chiaro. Dal punto di vista salariale ne perdo sempre qualcuna!
    Comunque magari Steph ne prende qualcosina in meno dai, fai 25.....
    :D

  • PippoF92 14/05/2015, 10.39
    Citazione ( react 14/05/2015 @ 10:19 )

    Scusa l'intrusione, volevo chiederti come siete messi a salary cap negli anni a venire. Cioè, potete permettervi di rinnovare sia green che barnes in futuro? (ti prego illuminami che di queste cose non capisco niente xaD)

    Guarda da questo punto di vista non conosco i minimi dettagli, comunque in base ad un eventuale max dato a Green si potrebbe pagare la tassa di lusso. L'ideale sarebbe liberarsi di qualche contratto pesante in squadra in modo tale che il rinnovo di Green non pesi, comunque grazie anche all'aumento del cap con delle buone mosse si potrebbe star tranquilli. Almeno sino al rinnovo di Steph che adesso è pagato poco per il valore del giocatore (se non sbaglio 10-12, se non sbaglio..)

  • OlimpiaArmaniJeansMi 14/05/2015, 10.28

    Senza Tony Allen i Grizzlies non avevano alcuna possibilità di portarla a casa.

  • sanfrancisco15 14/05/2015, 10.28

    grande vittoria! era una gara troppo importante e l'hanno giocata come era stata pianificata. il potenziale offensivo è superiore, se lo si mette in campo con la giusta intensità difensiva siamo duri da battere. adesso speriamo di chiudere in gara 6, che sarà dura, ma è un'opportunità da prendere al volo finchè loro non trovano contromisure che sembrano diffili da trovare oggi.

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 10.23
    Citazione ( Nico16494 14/05/2015 @ 10:21 )

    Concordo, io stavo analizzando semplicemente il punto di vista fisico/mentale dei giocatori dopo una Rs. Purtroppo ci sono troppe variabili che non si possono mutare.

    ah ok allora sono anche d'accordo. Comunque sono tutti nelle stesse condizioni, non è che squadra A gioca meno partite di squadra B. Tutti devono giocarne 82 in un tot di giorni. Magari una ha un b2b in meno dell'altra, ma cio significa che l'altra squadra avrà fatto un 4 in 5 in più. Quindi cambia poco

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 10.22
    Citazione ( PippoF92 14/05/2015 @ 10:15 )

    Non hai capito cosa intendevo dire. Non ho detto "Meglio cedere Barnes!", "Tanto lo perdiamo", "Meglio tenere Green" o tanto meno "Bisogna cambiare il roster!". Non ho detto nulla di tutto questo. Poi il paragone con Green che fai te ci puó stare, o ...

    se lo firmi quest'estate ma tanto il contratto entra in vigore l'anno dopo quando aumenta il CAP, puoi farlo benissimo e ci guadagni anche parecchio. Perchè siamo disposti a maxare Green? Perchè saremmo in luxury un solo anno (e se dai via Lee e Speights e ti muovi bene potresti anche non pagarla affatto). I soldi ci sono tranquillo, e i vari Green, Klay e Barnes peseranno poco. Il problema sarà fra 4 anni quando scade Klay e si spera che Curry sarà pagato sui 30 milioni (spero perchè significa che resta)

  • Nico16494 14/05/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 10:14 )

    si certo perchè i giocatori sarebbero a favore. Meno partite significa stipendi MOLTO piu bassi. E nemmeno le società lo vogliono perchè meno partite, significa meno spazio in TV, e meno spazio in TV significa meno diritti televisi e le franchigie ...

    Concordo, io stavo analizzando semplicemente il punto di vista fisico/mentale dei giocatori dopo una Rs. Purtroppo ci sono troppe variabili che non si possono mutare.

  • react 14/05/2015, 10.19 Mobile
    Citazione ( PippoF92 14/05/2015 @ 10:15 )

    Non hai capito cosa intendevo dire. Non ho detto "Meglio cedere Barnes!", "Tanto lo perdiamo", "Meglio tenere Green" o tanto meno "Bisogna cambiare il roster!". Non ho detto nulla di tutto questo. Poi il paragone con Green che fai te ci puó stare, o ...

    Scusa l'intrusione, volevo chiederti come siete messi a salary cap negli anni a venire. Cioè, potete permettervi di rinnovare sia green che barnes in futuro? (ti prego illuminami che di queste cose non capisco niente xaD)

  • PippoF92 14/05/2015, 10.15 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 10:00 )

    è in rookie scale io me lo tengo tutta la vita. Certo che se poi Green prenderà il max non vedo perchè lui non meriti la stessa cifra. Mi spiego meglio: la differenza tra i due in difesa (dove Green è piu bravo) è minore alla differenza tra i du ...

    Non hai capito cosa intendevo dire. Non ho detto "Meglio cedere Barnes!", "Tanto lo perdiamo", "Meglio tenere Green" o tanto meno "Bisogna cambiare il roster!". Non ho detto nulla di tutto questo. Poi il paragone con Green che fai te ci puó stare, ovvio. Ho semplicemente detto che, a mio avviso eh, si tratta di una semplice visione della situazione. Se si volesse, poi non vedo tutto questo bisogno, cambiare qualcosina e ottenere qualcosa via trade Barnes ti potrebbe far ricavare molto. Poi chi o cosa non lo so. Non ho mai detto che succederá sicuramente, non ho mai detto che voglio che succeda. Green verrá maxato quasi sicuramente, o poco giu di lí, Barnes lo puó meritate si a questo punto ma ad entrambi non dai quei soldi.

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 10.14
    Citazione ( Nico16494 14/05/2015 @ 10:02 )

    Non penso basterebbe solo fare più turn-over. I giocatori sono stressati, a mio parere ,anche mentalmente essendo in viaggio continuamente. La soluzione migliore sarebbe diminuire le partite della RS e cancellare i backtoback che ritengo deleteri.

    si certo perchè i giocatori sarebbero a favore. Meno partite significa stipendi MOLTO piu bassi. E nemmeno le società lo vogliono perchè meno partite, significa meno spazio in TV, e meno spazio in TV significa meno diritti televisi e le franchigie ci campano abbastanza su quello. Non a caso il nuovo contratto televisivo farà aumentare il salary tra il 40 e il 50%. Pensi sia un caso, Silver si è svegliato una mattina e ha detto: ah bello nuovo contratto televisivo, festeggiamo aumentando anche il salary.


    L'unica cosa che puoi fare è eliminare le 4 partite in 5 giorni, quello si può fare, ma i back to back non li toglierai mai. 82 partite sono e 82 partite restano. Prima non inizi perchè ci sono le World Series di Baseball (gara 7 delle World Series è finita a metà secondo quarto della prima partita della stagione NBA). E non la allunghi perchè i giocatori vogliono le vacanze o perchè ci sono le nazionali.


    Se pensi che si possa sorvolare sui soldi credo che tu non abbia capito come funziona il mondo NBA ma anche il mondo intero

  • Nico16494 14/05/2015, 10.10 Mobile
    Citazione ( react 14/05/2015 @ 10:03 )

    Si va alla 7, la prossima gli orsi non la perdono ;)

    Quoto!!Sarebbe una 7 fantastica.

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 10.09
    Citazione ( PROFETA 14/05/2015 @ 09:59 )

    Ho visto entrambe le gare,hai ragione sugli aggiustamenti,bravissimo Kerr e i suoi assistenti,però pensare che abbiano tenuto fuori apposta Allen è troppo forzato. Magari anche lo staff dei grizz avrebbe preso contromisure,ma senza Allen,per loro c ...

    Io intendo apposta nel senso del vedere se noi l'avevamo preparata considerando ancora la marcatura di Bogut su di lui. Alla fine sei ai PO e stringi i denti e tutti lo danno come rientrante in gara 6 quindi boh ... ma comunque sono fatti e scelte loro, come mossa tattica non sarebbe una stupidata eh. Mettiamo che sia stata una scelta, le chance sono basse: 1) scombussoli i piani degli avversari (un po come in gara 2 che l'abbiamo preparata pensando non ci fosse Conley, sbagliando ovviamente) 2) se ha qualche problemino lo fai riposare in vista di gara 6 3) non ha funzionato ma se funzionava? E chiudo su questa domanda.


    Comunque sul minutaggio nelle altre diverso da gara 4. In gara 4 è stato per scelta, ovvio dai. Era un danno offensivo e causava le nostre ripartenze, oltre al fatto che i loro lunghi non prendevano palla. Allora li scegli o non convolgo i lunghi in attacco e mi tengo Allen in difesa e allora li si spera che Curry e Klay non si accedino (Curry si è accesso e quindi Joerger costretto a fare qualcosa in attacco perchè doveva rientrare), oppure lo togli e coinvolgi i lunghi, in altre parole segni di piu, in altre parole limiti le ripartenze nostre che sono il punto di forza, ovviamente però perdendo uno se non il miglior difensore sulla palla della lega (sicuramente il migliore in squadra). Kerr ha messo Joerger con le spalle contro il muro, Allen dentro o fuori cambia poco in un modo o nell'altro ci perdi. Ma è la stessa sensazione in cui eravamo noi dopo gara 2 e 3. Memphis deve cambiare qualcosa e al momento non sembra ci sia una soluzione logica. Vediamo se Joerger ha una mente perversa e si inventa qualcosa in stile Bogut su Allen. Però i PO sono belli per questo, tutti questi piccoli accorgimenti possono cambiare completamente i risultati ma anche la fiducia delle squadre da un giorno all'altro. Io dopo gara 3 non vedevo alcuna possibile soluzione (non mi immagino mai Bogut su Allen, non lo ha pensato nessuno qua dentro) eppure sono stato stupito e l'abbiamo ribaltata. Joerger ci stupirà? Boh è il bello dei PO

  • react 14/05/2015, 10.03 Mobile

    Si va alla 7, la prossima gli orsi non la perdono ;)

  • Nico16494 14/05/2015, 10.02 Mobile
    Citazione ( RedDragon 14/05/2015 @ 08:54 )

    Basterebbe fare più tuenover durante la stagione

    Non penso basterebbe solo fare più turn-over. I giocatori sono stressati, a mio parere ,anche mentalmente essendo in viaggio continuamente. La soluzione migliore sarebbe diminuire le partite della RS e cancellare i backtoback che ritengo deleteri.

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 10.00
    Citazione ( PippoF92 14/05/2015 @ 09:52 )

    Peró devi ammettete una cosa, sopratutto in quanto anche tu suo estimatore, vederlo giocare in un contesto di prima/seconda opzione piacerebbe a molti. Ovviamente meglio che tenga questi comportamenti,meglio per noi, ma io continuo a dire dai primi ...

    è in rookie scale io me lo tengo tutta la vita. Certo che se poi Green prenderà il max non vedo perchè lui non meriti la stessa cifra. Mi spiego meglio: la differenza tra i due in difesa (dove Green è piu bravo) è minore alla differenza tra i due in attacco (dove ovviamente Barnes è più bravo). Poi Green è hyped dai media, urla, uno che mostra le sue emozioni quindi per chi non vede le partite starò dicendo una scemenza (ma me ne frega il giusto) mentre Barnes è tranquillo non fa li spettacolini nelle interviste dove fa il duro etc etc sta calmo testa bassa e lavora. Sinceramente non so che ci ricavi da uno scambio, cosa prendi? Io me lo tengo tutta la vita, e come diceva Jerry West in estate: quest'estate ha capito che non può attaccare andando sempre verso sinistra, e lo ha capito, dategli un'altra estate per lavorare sul ball handling e due stagioni per acquisire esperienza e vedrete che diventare fortissimo. IO non so per quale motivo si debba dare via. Per cosa? Per prendere KD nel 2016 via sign and trade? Io sinceramente KD non lo voglio? Dove li prendi i suoi 25 tiri a partita se Barnes a mala pena arriva a 10? Vai tu a dire a Curry che è la seconda opzione e che Klay è la terza? Oppure cosa usarlo per prendere un super centro e lo spedisci via insieme a Bogut? NO grazie, a noi un centro che realizza non serve, a noi serve un centro con buone mani cosi che gliela puoi dare in attacco e che sappia proteggere il ferro. Quanti ce ne sono con queste caratteristiche? Pochi e uno di questi ce lo abbiamo in casa. Se Myers, Lacob e soci non si fanno ingolosire dal fare la collezione di figurine (la cosa peggiore che si possa fare in qualsiasi sport) ci si diverte perchè abbiamo trovato un equilibrio quasi perfetto (meno tiri a Green e pià a Barnes non guasterebbe). Io sto cosi, al limite cambi qualcosina tra i lunghi di riserva e prendi un 4 con tanta esperienza che sappia difendere al posto di Lee e Speights. Magari prendi una PG/SG giovane e speri in una crescita al posto di Barbosa. Ma a livello di primi 8 delle rotazioni per 2/3 anni non cambio un bel niente

  • PROFETA 14/05/2015, 09.59 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 09:32 )

    Per chi parla di Allen chiedo senza voler far polemica e se sembra tale mi scuso ora: avete visto gara 4? Ai PO si guarda sempre l'ultima giocata perchè le strategie cambiano, se si hanno coach capaci (come GS e Memphis) si fanno aggiustamenti e in ...

    Ho visto entrambe le gare,hai ragione sugli aggiustamenti,bravissimo Kerr e i suoi assistenti,però pensare che abbiano tenuto fuori apposta Allen è troppo forzato. Magari anche lo staff dei grizz avrebbe preso contromisure,ma senza Allen,per loro che giocano in 7-8,contro di voi non hanno nessuna possibilità. È vero che nell'ultima ha giocato poco,forse aveva già dei problemi fisici,ma nelle altre sempre oltre i 30 minuti e sempre decisivo.

  • PippoF92 14/05/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 09:38 )

    Non si lamenta del fatto che è la quarta opzione quando dovrebbe essere chiaramente la terza per talento e skillset offensivo (e quando sarebbe la seconda in almeno 15 franchigie), non si lamenta che prende 8 tiri quando è il migliore di tutta la s ...

    Peró devi ammettete una cosa, sopratutto in quanto anche tu suo estimatore, vederlo giocare in un contesto di prima/seconda opzione piacerebbe a molti. Ovviamente meglio che tenga questi comportamenti,meglio per noi, ma io continuo a dire dai primi PO con Denver che potrebbe essere la pedina di scambio migliore. Sempre. In quel caso meglio per lui, come singolo.

  • wonderlustking 14/05/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2015 @ 09:32 )

    Per chi parla di Allen chiedo senza voler far polemica e se sembra tale mi scuso ora: avete visto gara 4? Ai PO si guarda sempre l'ultima giocata perchè le strategie cambiano, se si hanno coach capaci (come GS e Memphis) si fanno aggiustamenti e in ...

    Oh, ormai faccio la parafrasi ai tuoi commenti non letti. L'altra volta su Curry ed il primo tiro (che tu avevi postato in un altro 3d) ora con Allen. Mi anticipi sempre :) cmq ovviamente quoto in toto quello che hai scritto, e che io ho posto in modo diverso e molto più spicciolo

  • wonderlustking 14/05/2015, 09.43 Mobile

    Imho in questo caso si sta dando troppa importanza all'assenza di Allen. Spiego meglio: questa gara è stata vinta con e dalla nostra difesa, prima che con l'attacco. E Allen con tutto che è il miglior difensore della lega (o top 2) non è che ti porti tanti punti in più. Il grosso dei punti di Thompson poi sono arrivati per la maggior parte tra fine 3° ed inizio 4° periodo, quando la partita era già bella che andata. La chiave è stata concedere agli orsi solo 32 punti nei quarti centrali. Poi per carità con Allen in campo l'inerzia poteva prendere un piega diversa, ma all'Oracle non vinci mai facendo solo 78 punti.

  • milanoandwarriors 14/05/2015, 09.40
    Citazione ( OlimpiaMilano 14/05/2015 @ 09:07 )

    Per me con la prossima la chiudono

    Se Joerger non trova qualcosa di geniale per riabbasare i ritmi questo è molto probabile. Ma penso che comunque mettiamo che non trovasse l'adjustment giusto tra la spinta del pubblico e l'orgoglio che certo non manca ai loro giocatori, sarà forse la prima partita punto a punto della serie

Pagina di 2