Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/05/2015, 14.20 Rumors

Gli Spurs potrebbero valutare ipotesi di trade per Tiago Splitter

Il brasiliano potrebbe essere sacrificato sul mercato

NBA

Secondo quanto riportato da Marc Stein, i San Antonio Spurs potrebbero valutare l'ipotesi di cedere Tiago Splitter per creare la flessibilità salariale necessaria per provare a mettere sotto contratto uno tra LaMarcus Aldridge e Marc Gasol. Splitter ha altri due anni di contratto e la prossima stagione guadagnerà 8.5 mln di dollari.

 

Questa ipotesi sta prendendo piede tra gli executives della lega, che la ritengono una possibilità concreta. Gli Spurs tengono in grande considerazione Splitter ma con Aldridge che sembra sempre più interessato ad unirsi agli Spurs, il GM R.C. Buford vuole tenere aperte tutte le possibilità.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • SpursLegend 13/01/2016, 01.03
    Citazione ( timmy21legend 13/01/2016 @ 00:57 )

    appena ho letto la notifica ... wtf?! ... XD splitter in forma decente a quel prezzo era un grande giocatore, la questione e che l'abbiamo letteralmente regalato, credo che l'infortunio alla schiena, sia qualcosa di cronico, e che lo limiterà anche ...

    Siamo nel 2016, stai vedendo come va la stagione, lo avresti tenuto????
    Grazie Atlantaaaaa

  • timmy21legend 13/01/2016, 00.57
    Citazione ( SpursLegend 13/01/2016 @ 00:27 )

    Erano rubati, la stagione lo conferma!!!!!!!!!!

    appena ho letto la notifica ... wtf?! ... XD splitter in forma decente a quel prezzo era un grande giocatore, la questione e che l'abbiamo letteralmente regalato, credo che l'infortunio alla schiena, sia qualcosa di cronico, e che lo limiterà anche in futuro, comunque resto dell'idea che splitter (2014) a quel prezzzo era tanta!!! roba!! ma tanta!

  • SpursLegend 13/01/2016, 00.27
    Citazione ( timmy21legend 06/05/2015 @ 20:11 )

    ma di che stai parlando.... splitter quando é in forma fa la differenza, gli 8.5 milioni con gli stipendi che ci sono in giro, sono meritatissimi

    Erano rubati, la stagione lo conferma!!!!!!!!!!


  • SpursLegend 13/01/2016, 00.20
    Citazione ( arciere91 05/05/2015 @ 14:51 )

    Non sono convinto di questa cosa, soprattutto se dovessimo prendere Aldridge. Con Gasol già la situazione cambia

    Adesso sei convinto?
    Era ed è una zavorra...
    Grazie Atlantaaaaaaaaaa



  • timmy21legend 06/05/2015, 20.12

    non mi aspettavo una notizia del genere, a quanto pare gli spurs quest'anno non vogliono perdere tempo, vogliono cambiare profondamente la squadra

  • timmy21legend 06/05/2015, 20.11
    Citazione ( SpursLegend 06/05/2015 @ 14:37 )

    Non vale 8.5 milioni a stagione, ma soprattutto non è da Spurs. Di Splitter si cita solo la prestazione nella serie con Dallas... peccato che nell'NBA non si giochi solo con Dallas...

    ma di che stai parlando.... splitter quando é in forma fa la differenza, gli 8.5 milioni con gli stipendi che ci sono in giro, sono meritatissimi

  • SpursLegend 06/05/2015, 14.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non vale 8.5 milioni a stagione, ma soprattutto non è da Spurs.
    Di Splitter si cita solo la prestazione nella serie con Dallas...
    peccato che nell'NBA non si giochi solo con Dallas...

  • SpursLegend 06/05/2015, 14.20

    Dio sia lodato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A parte che non sopporto Splitter e non lo ritengo da Spurs, ma è la cosa più logica rinunciare a lui per prendere un FA di spessore (LMA ? ;-) )
    Per me saltano anche Belinelli e Joseph, con dispiacere.

  • DrManhattan 06/05/2015, 10.52 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/05/2015 @ 07:40 )

    La più bella è "darlo via insieme ad una prima scelta"

    Splitter-Leonard+1a sarebbe ottimale...

  • Ste1990 06/05/2015, 07.40 Mobile
    Citazione ( Maz199 05/05/2015 @ 23:50 )

    Massi ma hanno persino detto che vale meno della metà di un quarto al di fuori del contesto .. d'altra parte se Asik ..alias .. best C difensivo in NBA .. best bla bla bla bla ..va via per una prima... Thiago va via per una seconda .. anzi .. forse ...

    La più bella è "darlo via insieme ad una prima scelta"

  • cramer 06/05/2015, 00.47
    Citazione ( TheBigO 05/05/2015 @ 17:30 )

    Quante c*zzate e quanta ignoranza. Vediamo do rimediare. Splitter è un ottimo difensore in post, citofonare ad Aldridge per conferma, se la cava bene comunque in difesa e ha spesso delle ottime letture. È un centro più che una PF e chiunque abbia ...

    uh, straquoto..

  • Maz199 05/05/2015, 23.50
    Citazione ( Ste1990 05/05/2015 @ 17:06 )

    dio bon lo stavo per scrivere io. Qua la gente non sta bene

    Massi ma hanno persino detto che vale meno della metà di un quarto al di fuori del contesto .. d'altra parte se Asik ..alias .. best C difensivo in NBA .. best bla bla bla bla ..va via per una prima... Thiago va via per una seconda .. anzi .. forse magari ce lo teniamo .. sia mai che avremo un C titolare a 8 milioni con il CAP a 80

  • andrebott 05/05/2015, 23.16 Mobile

    Be quest'anno anche a causa degli infortuni ha deluso parecchio però come contratto non è malaccio quindi è parecchio "piazzabile"

  • Empe83 05/05/2015, 21.29 Mobile

    Io vorrei monociglio al fianco di leonard sarebbero altri 5 anelli assicurati

  • David 05/05/2015, 20.43
    Citazione ( Cacio 05/05/2015 @ 20:38 )

    Non mi pare di aver detto il contrario! Solo che agli spurs non conviene prenderli via S&T visto che presumibilmente oltre a splitter dovrebbero sacrificare anche qualche scelta, ma come FA

    Per Gasol o Aldridge metterci di mezzo una scelta o un giocatore di contorno mi pare pur sempre un affare assurdo.

  • Cacio 05/05/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( David 05/05/2015 @ 20:32 )

    Ovviamente la S&T la fanno Portland o Memphis, che hanno il giocatore in scadenza. Mica S.Antonio dato che Splitter che ha ancora due annetti.

    Non mi pare di aver detto il contrario! Solo che agli spurs non conviene prenderli via S&T visto che presumibilmente oltre a splitter dovrebbero sacrificare anche qualche scelta, ma come FA

  • David 05/05/2015, 20.32
    Citazione ( Cacio 05/05/2015 @ 20:18 )

    Ma non ha senso per gli Spurs! Se devi dare solo splitter e resta duncan si, ma se duncan si ritira hanno 19 mln di cap! Se poi oltre a splitter per la S&T devono sacrificare scelte allora tanto vale liberarsi di splitter (che per me i celtics o altr ...

    Ovviamente la S&T la fanno Portland o Memphis, che hanno il giocatore in scadenza. Mica S.Antonio dato che Splitter che ha ancora due annetti.

  • pisto123 05/05/2015, 20.29
    Citazione ( Ste1990 05/05/2015 @ 19:09 )

    Giocatori diversi, LMA è stra forte, Gasol è Stra-stra-forte, normale sia sempre meglio il secondo del primo, indipendentemente dal contesto. Ci saranno un sacco di squadre su di loro, proprio per sto motivo pure arrivare a LMA (nonostante io veda ...

    Stra-stra-quoto.

  • BrainDamage 05/05/2015, 20.19

    In ogni caso tra LMA e Marc davvero non saprei chi scegliere. Entrambi sono un sogno bagnato.
    Splitter ok, buon difensore come dite tutti voi. Però non riesco a farmelo piacere, è più forte di me.

  • Cacio 05/05/2015, 20.18 Mobile
    Citazione ( David 05/05/2015 @ 19:29 )

    Sign & Trade, sia Portland che Memphis potrebbero accettare se sicure di perdere il loro ragazzo.

    Ma non ha senso per gli Spurs! Se devi dare solo splitter e resta duncan si, ma se duncan si ritira hanno 19 mln di cap! Se poi oltre a splitter per la S&T devono sacrificare scelte allora tanto vale liberarsi di splitter (che per me i celtics o altri gratis prendono e magari ricavi pure una 2 scelta!) e prendere i due come FA

  • Lakersthebest 05/05/2015, 19.34 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/05/2015 @ 14:42 )

    Beh se ci aggiungono una prima forse lo vendono... battute (fino a un certo punto) a parte, ci guadagnano dal niente allo zero da Tiago, IMHO. Fuori da quel contesto (piu che altro da quel compagno) rende la meta della meta di un quarto IMHO... ecco ...

    Straquoto!!

  • David 05/05/2015, 19.29

    Sign & Trade, sia Portland che Memphis potrebbero accettare se sicure di perdere il loro ragazzo.

  • Ste1990 05/05/2015, 19.09
    Citazione ( TheBigO 05/05/2015 @ 17:53 )

    La mossa migliore per me è prendere Gasol e non Aldridge. Sempre che si riesca ad arrivare ad uno dei due

    Giocatori diversi, LMA è stra forte, Gasol è Stra-stra-forte, normale sia sempre meglio il secondo del primo, indipendentemente dal contesto.
    Ci saranno un sacco di squadre su di loro, proprio per sto motivo pure arrivare a LMA (nonostante io veda dei serissimi problemi difensivi in uno starting con lui e duncan) sarebbe un grandissimo risultato

  • pisto123 05/05/2015, 19.01

    Condivido le varie opinioni dei BornReadyo The Big O sul fatto che il valore assoluto di Splitter sia assolutamente in linea con il contratto attuale... credo che le valutazioni del front office derivino in buona parte dalla sua situazione fisica, che, in caso di reale volontà di tradarlo, quasi sicuramente inficerà anche il suo "valore di scambio" (considerando che è legato ancora a un biennale).


    No so quanto sia davvero percorribile l'ipotesi suggerita dal 3D, considerando che c'è in ballo la questione Leonard... a mio avviso, anche in caso di cessione di Splitter, al massimo ne arriva uno dei due (a livello personale preferirei Marc), soprattutto in caso di un altro anno di Timmy, al quale, a mio avviso, pur in caso di riduzione di stipendio, non verrebbe proposto un minimun salary e della necessità di mantenere spazio anche per un rinnovo a cifre decenti di Green, o di un eventuale sostituto in caso per lui arrivasse qualche offerta "fuori mercato".

  • Rio 05/05/2015, 18.42 Mobile
    Citazione ( RicMon 05/05/2015 @ 18:06 )

    Se danno lui e 1 1ª lo prendo subito, per un'altra 1ª prendo anche Wallace dai Celtics

    Ovvio, è altrettanto ovvio che una prima per prenderti Splitter non la ottieni

  • OLDMANRIVERWALK 05/05/2015, 18.32 Mobile

    Cippers...la L è un'omissione voluta....

  • RicMon 05/05/2015, 18.06 Mobile
    Citazione ( Rio 05/05/2015 @ 17:06 )

    Se Mitch fosse furbo lo porterebbe da voi, e secondo me se la situazione fosse vera sarebbe in prima fila per prenderlo

    Se danno lui e 1 1ª lo prendo subito, per un'altra 1ª prendo anche Wallace dai Celtics

  • OLDMANRIVERWALK 05/05/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/05/2015 @ 17:58 )

    Mah... Questo è vero fino ad un certo punto. Intanto bisognerebbe contestualizzare il "lì sotto", poi anche vedere su che tipo di azioni le prende. Se parliamo di contropiedi con difesa di squadra schierata male è un conto, se parliamo di attacco ...

    No ma Nn voglio sminuire o criticare a prescindere thiago...il problema è la somma KE porta insieme a Tim e Boris......FRANCAMENTE CI VORREBBE UN SUPERATLETA IN THAT SPOT......ANZI CI VOLEVA QUEST'ANNO CONTRO I CIPPERS.....(contributo offensivo imbarazzante xkè nullo)

  • steejans 05/05/2015, 18.01 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/05/2015 @ 17:53 )

    La mossa migliore per me è prendere Gasol e non Aldridge. Sempre che si riesca ad arrivare ad uno dei due

    Quoto e lo spero con tutto il cuore

  • OLDMANRIVERWALK 05/05/2015, 17.59 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/05/2015 @ 17:53 )

    La mossa migliore per me è prendere Gasol e non Aldridge. Sempre che si riesca ad arrivare ad uno dei due

    Si sn daccordo...Marc è superiore (in altitudine playoffs of course)

  • TheBigO 05/05/2015, 17.58
    Citazione ( OLDMANRIVERWALK 05/05/2015 @ 17:54 )

    Si ma li sotto le prende da kiunque dai.....appunto xkè è un centro secondo me è impresentabile contro gente come Jordan e simili

    Mah... Questo è vero fino ad un certo punto. Intanto bisognerebbe contestualizzare il "lì sotto", poi anche vedere su che tipo di azioni le prende. Se parliamo di contropiedi con difesa di squadra schierata male è un conto, se parliamo di attacco con difesa schierata è un altro

  • OLDMANRIVERWALK 05/05/2015, 17.54 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/05/2015 @ 17:30 )

    Quante c*zzate e quanta ignoranza. Vediamo do rimediare. Splitter è un ottimo difensore in post, citofonare ad Aldridge per conferma, se la cava bene comunque in difesa e ha spesso delle ottime letture. È un centro più che una PF e chiunque abbia ...

    Si ma li sotto le prende da kiunque dai.....appunto xkè è un centro secondo me è impresentabile contro gente come Jordan e simili

  • TheBigO 05/05/2015, 17.53
    Citazione ( ikot 05/05/2015 @ 15:36 )

    esatto, se prendi aldridge devi avere un 5 che sappia difendere, se dai via lui chi prendi?, a quelle cifre c'è solo lui

    La mossa migliore per me è prendere Gasol e non Aldridge. Sempre che si riesca ad arrivare ad uno dei due

  • OLDMANRIVERWALK 05/05/2015, 17.52 Mobile

    FINALMENTE!!!! CI SERVE ATLETISMO LI SOTTO......SONO APPENA 765433542156 STAGIONI KE SOGNO QUESTA TRADE.....

  • dariosk 05/05/2015, 17.45

    sinceramente nn ci credo, il contratto è buono e comunque poi dovrebbero prendere un sostituto...a meno che nn abbia problemi fisici seri di cui nn sappiamo nulla

  • Toschio 05/05/2015, 17.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi secondo te Duncan rimane al minimo e viene messo in panchina per far giocare Aldridge/Gasol, e Splitter viene ceduto per prendere un'altra PF/C?

    A quando l'executive of the year?

  • TheBigO 05/05/2015, 17.33 Mobile

    *un fattore difensivo

  • TheBigO 05/05/2015, 17.32 Mobile

    *di rimediare

  • TheBigO 05/05/2015, 17.30 Mobile

    Quante c*zzate e quanta ignoranza. Vediamo do rimediare. Splitter è un ottimo difensore in post, citofonare ad Aldridge per conferma, se la cava bene comunque in difesa e ha spesso delle ottime letture. È un centro più che una PF e chiunque abbia visto almeno una partita degli Spurs, anche ubriaco perso, sa che a proteggere il ferro ci va Duncan. In attacco sa giocare ottimamente il pick'n'roll, sa giocare in post, la mette dalla media ed è un passatore decisamente oltre la media per un lungo. Non è ai livelli di Duncan e Diaw, ma faccio estrema fatica a trovare 5 centri che passino la palla meglio di lui e passare non significa solo fare millemila assist. Quanto all'impatto sugli Spurs quando sta bene basta vedere il record di squadra dello scorso anno con Splitter a 7 o più punti segnati vinte tutte tranne l'ultima contro i Lakers, partita giocata con primo posto già assicurato e con tante riserve in campo. E stiamo parlando di circa 40 partite. Dopo dei playoff 2013 disastrosi è stato decisivo in quelli 2014, esattamente come il sottoscritto aveva previsto. Il migliore dei suoi contro Dallas e in fattore difensivo contro Portland. Inoltre lo staff degli Spurs ha lavorato seriamente con lui sui liberi e tolto il primo anno li tira con oltre il 70% di media in carriera e il suo dato complessivo dice 69% ai liberi. Ai playoff è passato in un anno dal 37.2% al 78.8% quindi anche da questo punto di vista è affidabile. Veniamo al contratto, all'epoca definito indecente. Un quadriennale da 36 mln di dollari complessivi, a scendere. Per cui ne prenderà 8,5 il prossimo e 8 tra due anni, ultimo anno di contratto. Alla fine un ottimo contratto. Quest'anno ha avuto una stagione travagliata a dire poco ma non è nemmeno vecchio. Ha 30 anni

  • Rio 05/05/2015, 17.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimentichi Biyombo, capra!

  • Ste1990 05/05/2015, 17.20
    Citazione ( CelticLG 05/05/2015 @ 14:23 )

    Se Love ci perdona il braccio spaccato... Io per Love-Splitter firmo sempre. Brad non so che darebbe per Tiago.

    Servirebbe un cambio atletico dalla panca e un pacchetto esterni che non vasotto quando gli altri provano a buttarla sull'atletismo, per il resto con due così ad Est fai sfaceli veri.

  • yellowmancanjump 05/05/2015, 17.15

    Ha dimostrato di essere utile a alti livelli se gioca in combo con una pf star player e per questo lo vedrei bene soprattutto a Nola.

  • Ste1990 05/05/2015, 17.06
    Citazione ( Rio 05/05/2015 @ 17:04 )

    Vabbè ora devono essere gli Spurs a dare una prima per "liberarsi" di Splitter, come se fosse un Lin qualsiasi

    dio bon lo stavo per scrivere io.
    Qua la gente non sta bene

  • Rio 05/05/2015, 17.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Mitch fosse furbo lo porterebbe da voi, e secondo me se la situazione fosse vera sarebbe in prima fila per prenderlo

  • Rio 05/05/2015, 17.04 Mobile

    Vabbè ora devono essere gli Spurs a dare una prima per "liberarsi" di Splitter, come se fosse un Lin qualsiasi

  • 3andDefense 05/05/2015, 17.02 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2015 @ 14:39 )

    Splitter non è male, ma secondo me non a queste cifre. Alla metà sarebbe ottimo, ma 8.5 per lui sono davvero tanti.

    A 4 milioni? Ma pure se modifichi il contratto a 2k si spegne la console.

  • NicolaVigna94 05/05/2015, 16.27 Mobile

    Oh io questo con bosh o Davis me lo prendo tutta la vita dai 10 milioni in giù è un affarone se sano, poi oh come se perdere una gara 7 di due punti sia colpa sua

  • CerrutiBr0wn 05/05/2015, 16.24

    Come Lawson, vai dove vuoi , ma non a Dallas.
    Caserta ti aspetta a braccia aperte.

  • sciak 05/05/2015, 16.16 Mobile

    Sano e nel contesto Pop un ottima PF, acciaccato e senza continuità in una squadra che lotta per affermarsi è una pessima PF. Per quanto leggo non è vero che sa tenere le PF mobili, anzi. un brutto errore questo di R C che ha avuto anche sfortuna nel dargli quel contratto proprio l anno del calo. Non sarà facile liberarsene

  • Doc 05/05/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A born.. io son d'accordo con te, come ho scritto sopra, ad 8.5 malaccio non e' visto l'aumento cap (ma anche senza).. l'infortunI magari posson far cambiare qualche idea, ma non questi PO

Pagina di 2