Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/05/2015, 22.36 Rumors

Gregg Popovich: Per l'anno prossimo faremo qualche cambio nel roster

Il coach degli Spurs parla del futuro della franchigia e dice di non sapere se Tim Duncan o Manu Ginobili si ritireranno

NBA
Il coach degli Spurs Gregg Popovich ha parlato di Tim Duncan e del futuro roster di San Antonio.
Il lungo delle Isole Vergini sarà free agent e potrebbe ritirarsi.

“Non abbiamo ancora parlato di una sua permanenza. Questa estate avremo tanti free agent così con RC Buford ed i miei assistenti abbiamo parlato di che tipo di squadra vogliamo avere l’anno prossimo” ha detto Popovich. “Credo che sarà un roster leggermente diverso da quello di quest’anno perché abbiamo tanti free agent e vogliamo cambiarlo un po’. Vogliamo provare ad ricominciare, non un cambio radicale ma avendo tanti giocatori in scadenza possiamo pensare a cambiamenti nel roster. Analizzeremo a lungo la situazione e vedremo se qualcuno deciderà di ritirarsi. Al momento non lo sappiamo” ha aggiunto Popovich che ha confermato una cosa: "Voglio continuare ad allenare e lavorare".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • SpursLegend 06/05/2015, 14.32

    Duncan, Ginobili, Parker, Leonard, Green, Diaw, Mills, Baynes
    si deve partire da questi.


    Prendere Aldridge, una SF.
    E poi si completa il roster puntando sulle intuizioni di R.C.

  • andrebott 05/05/2015, 19.21 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 05/05/2015 @ 17:44 )

    Già ci sono molti giocatori che sono nettamente inferiori a livello difensivo del Beli. Comunque sia i Pelicans hanno bisogno di esterni che sappiano fare canestro non solo sugli scarichi, anche per creare qualche alternativa di gioco. Imho se pesca ...

    Esatto anche perché il Beli ha dimostrato di non essere solo un tiratore sugli scarichi ma può crearsi il tiro anche in azione personale

  • DDR16DD13 05/05/2015, 17.44
    Citazione ( andrebott 05/05/2015 @ 14:55 )

    No i Pelicans hanno bisogno di esterni tiratori che aprino il campo per le scorribande di Evans e lasciare spazio a Davis e per il Beli può essere molto utile anche perchè checchè ne dicano molti in difesa si fa valere e non è un buco nero

    Già ci sono molti giocatori che sono nettamente inferiori a livello difensivo del Beli. Comunque sia i Pelicans hanno bisogno di esterni che sappiano fare canestro non solo sugli scarichi, anche per creare qualche alternativa di gioco. Imho se pescano bene io non li vedo messi affatto male per il prossimo anno.

  • milanoandwarriors 05/05/2015, 16.19
    Citazione ( giorda90 05/05/2015 @ 16:18 )

    Non avevo considerato la variabilec (ormai quasi certezza) dell'aumento del Cap con cui se si arriva alle cifre di cui si parla 15k a Matthews li dai tutti; Col cap attuale Parsons a 15 è IL pacco,il max a Rondo (quello vero,non quello scazzato ulti ...

    il max è una cifretta con 90 milioni in 4 anni, mica pizza e fichi

  • giorda90 05/05/2015, 16.18
    Citazione ( milanoandwarriors 05/05/2015 @ 11:52 )

    anche il max a Rondo è tanto ma Apu glielo da. Anche il max per Love è tanto però qualcuno glielo da. Tu pensa a un prezzo giusto e aggiungi 20-25% sia per il mercato che per il futuro aumento di CAP. Per me una cifra giusta di matthews è 11-12 m ...

    Non avevo considerato la variabilec (ormai quasi certezza) dell'aumento del Cap con cui se si arriva alle cifre di cui si parla 15k a Matthews li dai tutti;
    Col cap attuale Parsons a 15 è IL pacco,il max a Rondo (quello vero,non quello scazzato ultimi celtics-mavs) forse glielo potrei anche dare,i 7 a meeks invece sono quasi incommentabili

  • andrebott 05/05/2015, 14.55
    Citazione ( DDR16DD13 05/05/2015 @ 14:48 )

    Eh sai che un ritorno a New Orleans per me sarebbe utile sia per Beli che per i Pelicans. Davis fa mezza squadra, e sotto canestro coadiuvato da Anderson, Asik e Cunningham, formano una bella batteria di lunghi. Però a livello di esterni hanno biso ...

    No i Pelicans hanno bisogno di esterni tiratori che aprino il campo per le scorribande di Evans e lasciare spazio a Davis e per il Beli può essere molto utile anche perchè checchè ne dicano molti in difesa si fa valere e non è un buco nero

  • DDR16DD13 05/05/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( andrebott 05/05/2015 @ 09:53 )

    Davvero curioso di vedere come usciranno gli Spurs dalla prossima estate...per me Beli se è furbo va ai Pelicans se per miracolo dovessero liberarsi di Gordon

    Eh sai che un ritorno a New Orleans per me sarebbe utile sia per Beli che per i Pelicans. Davis fa mezza squadra, e sotto canestro coadiuvato da Anderson, Asik e Cunningham, formano una bella batteria di lunghi. Però a livello di esterni hanno bisogno gente con punti nelle mani come il pane. Anche perché alla fine sullo slot delle PG un occhio ce lo chiudiamo... specie ad est!!

  • Baloo 05/05/2015, 11.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono molti ma ci sn, e giocano nei Thunder e nei Warriors che sn tra le maggiori rivali di San Antonio. Se Love rimane ai Cavs, alle Finals c'è un forte rischio di incontrare un altro stretch 4. I Pelicans oltre Anderson hanno anche Davis che nn è uno stretch 4 ma che ti può punire dalla media/lunga distanza. I Clippers con Griffin, anche lui nn è uno stretch 4 ma è cmq un accoppiamento difficile.
    Quindi già solo a ovest su 7 squadre, 4 hanno accoppiamenti difficili, in più la probabile finalista dell'est è un altro accoppiamento difficile..

  • milanoandwarriors 05/05/2015, 11.52
    Citazione ( giorda90 05/05/2015 @ 11:30 )

    15 mi sembrano tantini per matthews; comunque non va sicuro da Pop,sta cercando altro.

    anche il max a Rondo è tanto ma Apu glielo da. Anche il max per Love è tanto però qualcuno glielo da. Tu pensa a un prezzo giusto e aggiungi 20-25% sia per il mercato che per il futuro aumento di CAP. Per me una cifra giusta di matthews è 11-12 milioni, quindi ne prende 15, o almeno dipende in quanti si cacano addosso per l'infortunio, quello potrebbe abbassare la valutazione. Comunque sicuro non ne prende 10 come si diceva sotto, se ne prende 10 non seguo piu la FA e la pianto di leggere news sui contratti perchè se Matthews ne prende 10 mentre Parsons ne prende 15 o Meeks 7 non so più in che cosa credere

  • giorda90 05/05/2015, 11.30
    Citazione ( milanoandwarriors 04/05/2015 @ 23:45 )

    se matthews prende 10 milioni dagli spurs ti pago pizza e birra, se invece ne prende 15 da qualsiasi squadra che non sia gli spurs paghi pizza e birra a me. Ci stai?

    15 mi sembrano tantini per matthews;
    comunque non va sicuro da Pop,sta cercando altro.

  • Nimzowitsch 05/05/2015, 11.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anch'io lo vedo bene ai clippers, per diversi motivi.
    e credo che le 7 triple contro di loro in gara 6 gli abbiano dato un ulteriore visibilità
    anche se bisogna dire che i clippers hanno già JJ che è molto simile a lui

  • OttoLamphred 05/05/2015, 11.15

    E se il prossimo anno il Beli tornasse a Chicago?
    Punti dalla panca servono come il pane ai Bulls

  • Baloo 05/05/2015, 11.14
    Citazione ( Cacio 05/05/2015 @ 01:09 )

    Non lo so... In attacco sarebbe una coppia davvero devastante... In difesa per me in qualche modo la arrangi, anche considerando il livello difensivo degli esterni... Certo se trovi una squadra che gioca small ball estremo tipo Heat con Bosh da 5 o s ...

    Si però oltre queste squadre estreme, penso anche a squadre che giocano con quintetti più normali tipo OKC, Clippers, chi marca Ibaka che tira da 3? Chi marca il pick and roll Paul/Griffin?
    Anche offensivamente ho qualche dubbio, in teoria sarebbe una coppia devastante, ma vorrebbe dire cambiare totalmente il sistema offensivo. Più palla in post, più controllo del ritmo, meno circolazione della palla, meno tiro da 3. Duncan sono anni che nn gioca in questo modo, Green e Leonard nn lo hanno mai fatto. Sarebbe un ritorno ai vecchi Spurs, meno spettacolari, più pragmatici e nn è detto che basti un anno per completare la metamorfosi.

  • OttoLamphred 05/05/2015, 11.01
    Citazione ( DDR16DD13 05/05/2015 @ 08:46 )

    Per carità forse sul discorso su Diaw hai ragione , però io Parker quest'anno l'ho visto in difficoltà come non mai. Non mi vorrei sbagliare ma sembra aver imboccato la fase calante della carriera. Ha 33 anni ma biologicamente ne dimostra di più ...

    Anche perchè come stile di gioco per lui la rapidità è un elemento fondamentale e quella non migliora di sicuro invecchiando (purtroppo Q__Q)

  • DrManhattan 05/05/2015, 10.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/05/2015 @ 08:09 )

    La vedo molto dura per il Beli ma una squadra, dopo questi ultimi anni, non credo abbia problemi a trovarla (Clips)

    Soprattutto per l'amore incondizionato che Cp3 prova per lui... E dopo gara 6 credo proprio che questa amore si sia rafforzato...

  • Baloo 05/05/2015, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma DeAndre Jordan è un C che nn si allontana più di 3 m dal canestro. Il problema sarebbe marcare chi gioca a 6 7 m dal canestro..

  • OlimpiaArmaniJeansMi 05/05/2015, 10.42

    Forse, e dico forse, è arrivato davvero il momento di una piccola rivoluzione in quel di San Antonio............

  • andrebott 05/05/2015, 09.53 Mobile

    Davvero curioso di vedere come usciranno gli Spurs dalla prossima estate...per me Beli se è furbo va ai Pelicans se per miracolo dovessero liberarsi di Gordon

  • Nimzowitsch 05/05/2015, 09.40

    per me belinelli cambia aria

  • delpo 05/05/2015, 09.30 Mobile

    LMA è già uno sperone secondo me

  • DDR16DD13 05/05/2015, 08.46 Mobile
    Citazione ( Cacio 05/05/2015 @ 01:03 )

    Non so nemmeno come ti venga in mente via parker... Chiariamoci, il contratto che ha firmato è esagerato e arriverà a 36 anni con 15 mln... Rimane sempre il discorso del cap che aumenta e se per caso recupera i problemi fisici torna ad essere il so ...

    Per carità forse sul discorso su Diaw hai ragione , però io Parker quest'anno l'ho visto in difficoltà come non mai. Non mi vorrei sbagliare ma sembra aver imboccato la fase calante della carriera. Ha 33 anni ma biologicamente ne dimostra di più ed in più bisogna vedere come invecchia, non tutti lo fanno nei migliori dei modi.

  • OttoLamphred 05/05/2015, 08.09

    La vedo molto dura per il Beli ma una squadra, dopo questi ultimi anni, non credo abbia problemi a trovarla (Clips)

  • SwaggyT 05/05/2015, 02.40 Mobile

    mah, Beli ai clippers ce lo vedo poco.. se tanto non devono difendere mi tengo Jj redick e Crawford. piuttosto, imbarcare una discreta SF che difenda meglio di Barnes e sappia attaccare. farei carte false per Middleton. Se poi si potesse tenere anche Matt mi intrigherebbe moltissimo (ma è fantabasket) vedere Bogdanovic in maglia clips

  • Cacio 05/05/2015, 01.09 Mobile
    Citazione ( Baloo 05/05/2015 @ 00:40 )

    Gasol lo vedo più come rimpiazzo di Duncan. Insieme potrebbero fare bene in RS ma ai PO soffrirebbero troppo difensivamente quintetti piccoli. Nessuno dei due ama uscire fuori l'arco dei 3 punti a marcare il proprio uomo e in molte serie finirebbero ...

    Non lo so... In attacco sarebbe una coppia davvero devastante... In difesa per me in qualche modo la arrangi, anche considerando il livello difensivo degli esterni... Certo se trovi una squadra che gioca small ball estremo tipo Heat con Bosh da 5 o squadre con uno stretch del livello di Green come GSW in difesa sono dolori, ma per il resto non vedrei grosse difficoltà, rispetto a quello che causano in attacco agli altri

  • Cacio 05/05/2015, 01.03 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 05/05/2015 @ 00:21 )

    Ahhhh.... sarà un'estate e una FA molto lunga ed ardua. IMHO molto dipenderà dalle decisioni di Manu e Tim: se loro dovessero fare un ultimo anno, con qualche contratto al ribasso si cercherá un buon lungo e si lascerà rosa e sistema di gioco pre ...

    Non so nemmeno come ti venga in mente via parker... Chiariamoci, il contratto che ha firmato è esagerato e arriverà a 36 anni con 15 mln... Rimane sempre il discorso del cap che aumenta e se per caso recupera i problemi fisici torna ad essere il solito fenomeno a cifre consone! Ciò detto, diaw è lì e ha quel contratto anche perché c'è parker... Pensare che il primo rimanga e il secondo no è folle! Marc sarebbe l aggiunta migliore, Aldridge la più abbordabile perché si muoverà e alla sua età se li farà lo farà per vincere! Gasol invece nel sistema memphis ci sguazza e non è affatto detto voglia partite

  • Baloo 05/05/2015, 00.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gasol lo vedo più come rimpiazzo di Duncan. Insieme potrebbero fare bene in RS ma ai PO soffrirebbero troppo difensivamente quintetti piccoli. Nessuno dei due ama uscire fuori l'arco dei 3 punti a marcare il proprio uomo e in molte serie finirebbero a fare uno la riserva dell'altro un po' come succede ora con Splitter.
    Certo poi ci sarebbe anche la metà campo offensiva dove un quintetto con Green, Leonard fuori dall'arco e Gasol, Duncan ad alternarsi in post sarebbe illegale, ma nn so se il gioco vale la candela. Col Duncan di 10 anni fa avrei detto sicuramente si, con quello attuale.. non so.
    Cercherei invece qualcosa nei ruoli di SG/SF da alternare a Green e Leonard, tipo un Afflalo. Beli e Anderson soffrono troppo atleticamente ai PO.

  • Vnereandthunder 05/05/2015, 00.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/05/2015 @ 23:12 )

    Io dico che Belinelli va da Paul ai Clippers.

    Una guardia in effetti gli manca... :-)

  • Timothy 05/05/2015, 00.22 Mobile

    Del roster di quest'anno rimangono parker-mills in regia, green, manu spero resti un altro anno, beli come terza guardia va benissimo, leonard, anderson, diaw splitter duncan baynes... c'è da aggiungere un'ala piccola per far rifiatare Leonard e più atletismo nel reparto lunghi con Aldrige sogno nel cassetto..ne vedremo delle belle

  • DDR16DD13 05/05/2015, 00.21 Mobile

    Ahhhh.... sarà un'estate e una FA molto lunga ed ardua. IMHO molto dipenderà dalle decisioni di Manu e Tim: se loro dovessero fare un ultimo anno, con qualche contratto al ribasso si cercherá un buon lungo e si lascerà rosa e sistema di gioco pressoché intanto. In caso contrario prevedo una vera e propria rivoluzione tecnica e tattica, le cui basi saranno fondate su Leonard e Diaw.

  • Lui76 05/05/2015, 00.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • Baloo 05/05/2015, 00.16
    Citazione ( bruzz81 04/05/2015 @ 23:00 )

    Tu se potessi cederlo x un giocatore buono dopo questa annata non lo faresti? Io al volo...

    Parker nn lo cederei mai. Gli Spurs in questi anni hanno costruito il loro sistema guardando prima l'uomo e poi il giocatore. Scambiarlo avrebbe ripercussioni che vanno molto oltre la componente tecnica

  • JesseJames 05/05/2015, 00.07 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/05/2015 @ 23:12 )

    Io dico che Belinelli va da Paul ai Clippers.

    Quindi i Clips cedono Crawford per una SF? Perché tenere Redick, Crawford e prendere pure Belinelli credo sia veramente troppo...

  • TheRookie 05/05/2015, 00.07 Mobile

    Popovich ha anche aggiunto: "Alcuni tagli sono stati decisi valutando il video ed i commenti dei veterani dopo la serata di squadra in discoteca dell'altra sera.. Ad un certo livello certi giocatori non possono non reggere serate del genere!"

  • manu20thebest 04/05/2015, 23.47

    Beh caro Pop, io che ho una stima smisurata in te, e che sono un tifoso non dell'ultima ora di SA... Ti dico, molto umilmente .....era ora...!!!!Dopo l'ultimo titolo mi sono chiesto del perché di questo immobilismo pressoché assoluto...Io capisco che squadra che vince non si cambia, ma ne potremmo parlare... Capisco anche che si parli di un gruppo straordinario, ma avere i tuoi 3 giocatori di riferimento che hanno una media di 36 anni secondo me imponeva dopo il titolo di fare quantomeno un paio di inserimenti di un certo livello, ma forse non c'erano le condizioni, anche se non mi è sembrato ce ne fosse tanta intenzione...io degli attuali ritiri a parte terrei Parker,Leonard,Diaw ,Baynes Mills forse Splitter e non saprei chi altri ancora.... Per gli arrivi ,non conosco le situazioni contrattuali, certo che LaMarcus lo prenderei eccome..

  • milanoandwarriors 04/05/2015, 23.45
    Citazione ( bruzz81 04/05/2015 @ 23:16 )

    LMA x me se va agli Spurs non prende il max, mattwes 10 milioni dagli Spurs potrebbe anche accettarli, gasol e fantascienza lo so ma mi piacerebbe vederlo in quel sistema... Magari e più fattibile un darymond green ed anche più funzionale... E cmq ...

    se matthews prende 10 milioni dagli spurs ti pago pizza e birra, se invece ne prende 15 da qualsiasi squadra che non sia gli spurs paghi pizza e birra a me. Ci stai?

  • RedDragon 04/05/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( bruzz81 04/05/2015 @ 23:00 )

    Tu se potessi cederlo x un giocatore buono dopo questa annata non lo faresti? Io al volo...

    Io no. Più riposo e meno pressione. Il prossimo anno staranno bene.

  • GuGod89 04/05/2015, 23.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma sto Meyers Leonard...me lo allena Pop? Ci vedo già un buona base su cui lavorare e siccome vogliono ringiovanire/variare roster...taac.
    Attuati e tirami fuori una trade, grazie.

  • bario93 04/05/2015, 23.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me qualcuno che gli offre un contatto alla Meeks si trova

  • bario93 04/05/2015, 23.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gasol (più di LMA) nel sistema spurs è l'anello mancante. un lungo che la da via in quel modo e con il suo QI è tanta roba

  • ikot 04/05/2015, 23.25 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/05/2015 @ 23:12 )

    Io dico che Belinelli va da Paul ai Clippers.

    Quindi dici che preferirà ancora una volta la lotta al titolo più dei soldi?

  • Bombei12 04/05/2015, 23.25 Mobile

    Greg "cadillac" Anderson primo tra i palpabili Lol

  • BucksHunter 04/05/2015, 23.23 Mobile

    Oh io belinelli se proprio non lo vuole nessuno ai bucks lo prendersi anche, un tiratore fa comodo

  • zibo4pres 04/05/2015, 23.17

    pop fa sempre paura. ha vinto, all'inizio, giocando una marea di post con regole ferree (e se sbagliavi ti panchinava) e un ritmo che dire basso era poco. poi ha capito che per tornare a vincere serviva cambiare e ha costruito un gioco molto più veloce concedendo maggiore libertà ai suoi giocatori. ha questa capacità di saper rivoluzionare la propria idea che è quantomeno rara, vedremo a cosa avrà pensato ora

  • bruzz81 04/05/2015, 23.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/05/2015 @ 23:12 )

    Io dico che Belinelli va da Paul ai Clippers.

    Anche x me

  • bruzz81 04/05/2015, 23.16 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 04/05/2015 @ 23:09 )

    si se però tieni tutti a CAP a 5 milioni e poi gliene mandi 20 alle cayman sul conto offshore. Ma come fai a pensare di avere a CAP Aldridge, Matthews, Gasol e Leonard? Dimmi come. Ma solo loro tre ti fanno avvicinare alla luxury. Rinnova Green e se ...

    LMA x me se va agli Spurs non prende il max, mattwes 10 milioni dagli Spurs potrebbe anche accettarli, gasol e fantascienza lo so ma mi piacerebbe vederlo in quel sistema... Magari e più fattibile un darymond green ed anche più funzionale... E cmq se cedi Parker che prende oltre 10 milioni e splitter che prende intorno ai 10 di cap ne hai! In panca metti giocatori non di nome ma funzionali al.sistema risparmiando qualche soldo... Magari provi qualche scommessa low.cost in panca tipo Tomas Robinson o dereck Williams o anche Michael beasley

  • micmavs 04/05/2015, 23.15
    Citazione ( David 04/05/2015 @ 22:56 )

    Chissa' dove finisce il Beli.

    Basta che non venga ai Mavs e poi può andare dove vuole.

  • Daca 04/05/2015, 23.14 Mobile

    Questa estate e la prossima saranno una figata...

  • vdivac 04/05/2015, 23.13 Mobile

    non credo ci saranno particolari stravolgimenti

  • Anubi 04/05/2015, 23.12

    Io dico che Belinelli va da Paul ai Clippers.

  • JaxMamba 04/05/2015, 23.11

    E beli che fine gli facciamo fare?

Pagina di 2