Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/04/2015, 08.55

I Pelicans si suicidano, Curry con 40 punti aiuta gli Warriors a compiere l'impresa

123-119 il finale con gli Warriors che recuperano 20 punti nell'ultimo quarto

NBA


I Golden State Warriors vincono in casa dei Pelicans 123-119 all’overtime dopo aver recuperato 20 punti nell’ultimo quarto.

Per gli Warriors 11 di Barnes, 12 di Green con 17 rimbalzi, 28 di Thompson, 40 di Curry con 9 assist e 10 su 29 dal campo e 12 di Livingston.

Per i Pelicans 29+15 di Davis, 19 di Evans, 26 di Anderson, 16 di Cole, 10 di Holiday.

Gli Warriors volano sul 3-0 nella serie.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • Lorenzo99 24/04/2015, 23.18 Mobile

    Se curry non esistesse bisognerebbe inventarlo

  • andrebott 24/04/2015, 22.14

    Appena finito di vederla: penso che il termine suicidio per i Pelicans sia davvero la parola perfetta! Sul +20 nel quarto periodo, in casa , con un Ryan Anderson cecchino e con tutta l'inerzia a favore non puoi perderla! Warriors salvati da una quantità enorme di rimbalzi offensivi visto che le percentuali dopo un inizio assurdo da 5/5 da tre punti sono calate mostruosamente...comunque grande atmosfera a palazzo anche se molto triste i tanti buchi sugli spalti nel supplementare
    Ps: ma da quando i Pelicans giocano in rosso e perchè?

  • alert 24/04/2015, 22.09

    Quello che hanno potuto disfare i Pelicans negli ultimi minuti ha dell'incredibile. Si dimostra ancora una volta come l'assenza di veterani può essere penalizzante.
    Nell'ultima azione dei regolamentari hanno sbagliato tre volte, non facendo fallo su Curry dopo la finta, non facendo il tagliafuori e non facendo fallo su Speights come ha preso la palla. Senza dimenticare il tiro da tre di Gordon quando Davis era marcato da Bogut.
    Ne hanno fatti di errori e purtroppo guardando il roster non c'era uno che potesse usare il cervello. Peccato. Serie in saccoccia.

  • Anklebreaker 24/04/2015, 19.31

    Dire che l'hanno buttata via è dire poco..... Se non la portano a casa con 26 punti di Anderson (7 nelle prime due partite) e 16 di Cole, possiamo anche chiudere baracca

  • Ramiro 24/04/2015, 18.18 Mobile

    Quarto periodo pazzesco dei Warriors. Rimane il fatto che l'hanno persa i Pellicani, negli ultimi 5' dei regolamentari non l'hanno messa MAI. E Davis, dominante nei primi tre quarti, ha disputato un finale di gara osceno. Godo.

  • andreago 24/04/2015, 17.56
    Citazione ( vdivac 24/04/2015 @ 17:53 )

    però siete lo stesso i favoriti numero one :-) non scappate dalle vostre responsabilitàXD dovete essere contenti di questo pronostico che si legge da tutte le parti

    No, cioè ognuno è libero di pronosticare ci mancherebbe. Per me è un pronostico id-iota però. XD

    Già coi Grizzlies sarà sofferenza. E già in questa serie, le partite sono state equilibrate, a parte la 1a.

  • vdivac 24/04/2015, 17.53 Mobile
    Citazione ( andreago 24/04/2015 @ 16:03 )

    Ma non serviva mica sta partita, ai PO cambia tutto. Chissà cosa pensano adesso tutti quelli che fino a 2 settimane fa scrivevano "superfavoritissimi", sotto di 20 ad inizio 4° quarto contro l'8a ad Est.

    però siete lo stesso i favoriti numero one :-) non scappate dalle vostre responsabilitàXD dovete essere contenti di questo pronostico che si legge da tutte le parti

  • RedNation 24/04/2015, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh, te credo xD

  • vdivac 24/04/2015, 17.46 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 24/04/2015 @ 11:39 )

    Per me é il contrario: vincere così una partita giocata oggettivamente male, contro un Davis a (lunghi) tratti dominante e un Anderson a cui entrava praticamente tutto, dopo essere stato sotto ad inizio 4 quarto di 20 (dopo un 3quarto pessimo da 17 ...

    solitamente se una squadra sì fa recuperare talmente tanti punti è per demerito proprio che per meriti dell'avversario imho. con memphis sarà sicuramente più dura tipo 4-2 finisce la serie

  • RedNation 24/04/2015, 17.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Denuncia dall'avvocato di Lin in arrivo.

  • RedNation 24/04/2015, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    -____-

  • andreago 24/04/2015, 17.37
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 17:28 )

    Si parla tanto dei 20 in un quarto. Però la vera impresa è stata i 17 in mezzo quarto. Paurosi. Barnes malissimo i primi tre quarti, poi ultimo quarto + OT grandioso in difesa con Green e Klay, e quanti rimbalzi con putback (lui e Liv). Liv troppo ...

    Verissimo, infatti avrei dovuto spendere 2 paroline su Liv.
    Anche Barbosa per dare la "sferzata" è ottimo, dalla panca.

    La chiave sono stati proprio quei rimbalzi (e poi avere uno che ti spara 2 triple in 8" XD), con Barnes (grandissimo a seguire sempre le conclusioni dei compagni) e Green. Con Asik dimenticato in panca, capisco l'hack ma... l'abbiamo vinto con i punti su second chance e lascia il turco in panca, l'unica volta che sarebbe potuto essere utile. BOH... per me gestione di Williams dell'ultimo quarto vergognosa su tutta la linea.

    Durante la partita hanno passato una stat su Green: Davis con Green in campo 40 e rotti %, con Green in panca 80 (!!!) e qualcosa %! O.o
    Poi in attacco è un po' "caotico", prende dei tiri-penetrazioni che a volte potrebbe evitare, ma è un pezzo imprescindibile del nostro motore!


  • RedNation 24/04/2015, 17.37
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 17:35 )

    5 minuti regolamentari o intendi l'OT?

    Prima mi riferivo ai regolamentari, ma ho visto anche l'ot.

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 17.35 Mobile
    Citazione ( RedNation 24/04/2015 @ 17:34 )

    Si io appunto ho visto gli ultimi 5 minuti, li Draymond è stato fondamentale, però anche Barnes e Liv han fatto un paio di giocate importanti.

    5 minuti regolamentari o intendi l'OT?

  • RedNation 24/04/2015, 17.34
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 17:31 )

    green e liv paurosi, barnes rimbalzi e alcuni tiri e putback fondamentali dopo aver fatto schifo.

    Si io appunto ho visto gli ultimi 5 minuti, li Draymond è stato fondamentale, però anche Barnes e Liv han fatto un paio di giocate importanti.

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 17.31 Mobile
    Citazione ( RedNation 24/04/2015 @ 16:54 )

    Togli pure il "quasi"...comunque io ho visto solo gli ultimi 6/7 minuti e si, a parte diversi errori d'inesperienza dei giocatori, ma Monty...capisco lasciare fuori Asik a 5 minuti dalla fine per l'hack, ma quando ne mancano 2, ed è da 3 minuti che ...

    green e liv paurosi, barnes rimbalzi e alcuni tiri e putback fondamentali dopo aver fatto schifo.

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 17.28 Mobile
    Citazione ( andreago 24/04/2015 @ 15:52 )

    Per 3° quarti, 3 e mezzo Pelicans NETTAMENTE superiori, poi... I problemi dei Pelicans sono iniziati quando Davis è stato meno servito. Curry per vincerla, Barnes per avere la chance di vincerla e Thompson prima per restare a "galla", cioè a -15 ...

    Si parla tanto dei 20 in un quarto. Però la vera impresa è stata i 17 in mezzo quarto. Paurosi. Barnes malissimo i primi tre quarti, poi ultimo quarto + OT grandioso in difesa con Green e Klay, e quanti rimbalzi con putback (lui e Liv). Liv troppo importante. Il quintetto Curry Liv Klay Amore Green mi gasa troppo. Abbiamo fatto di quei parziali con quel quintetto, mamma mia

  • andreago 24/04/2015, 17.27
    Citazione ( PippoF92 24/04/2015 @ 17:02 )

    Più o meno quello che successe due stagioni fa in gara1 se non ricordo male tra Spurs e GSW. Noi sopra di 20 e gli speroni rientrarono nell'ultimo quarto, anzi se non ricordo negli ultimi 3/4 minuti, recuperando quei 17/20 punti di scarto, eravamo ...

    Chiaro, anche perchè a 3" dalla fine fai fallo ed è finita... quando prende il rimbalzo Space, fai fallo...ed è finita (di nuovo XD).

    Non so, non commettere fallo lì devi essere rinc-oglionito forte!

  • 3andDefense 24/04/2015, 17.24 Mobile
    Citazione ( RedNation 24/04/2015 @ 16:54 )

    Togli pure il "quasi"...comunque io ho visto solo gli ultimi 6/7 minuti e si, a parte diversi errori d'inesperienza dei giocatori, ma Monty...capisco lasciare fuori Asik a 5 minuti dalla fine per l'hack, ma quando ne mancano 2, ed è da 3 minuti che ...

    Appunto, leggendo il conteggio dei rimbalzi... My gosh.

  • andreago 24/04/2015, 17.19

    *L'8a ad Ovest. Fosse Est sarebbe davvero grave. :)))

  • PippoF92 24/04/2015, 17.03

    Cioè non la vince chi sta sotto ma la perde chi sta sopra :D

  • PippoF92 24/04/2015, 17.02
    Citazione ( andreago 24/04/2015 @ 16:03 )

    Ma non serviva mica sta partita, ai PO cambia tutto. Chissà cosa pensano adesso tutti quelli che fino a 2 settimane fa scrivevano "superfavoritissimi", sotto di 20 ad inizio 4° quarto contro l'8a ad Est.

    Più o meno quello che successe due stagioni fa in gara1 se non ricordo male tra Spurs e GSW.
    Noi sopra di 20 e gli speroni rientrarono nell'ultimo quarto, anzi se non ricordo negli ultimi 3/4 minuti, recuperando quei 17/20 punti di scarto, eravamo settimi a Ovest eh l'anno...tanto per fare un esempio.

    Non cercatemi che questa vale perchè sono i San Antonio eh, almeno andate sull'originale., perchè in quei casi non la vince chi sta sopra ma quasi sempre la perde chi sta sotto.

  • PippoF92 24/04/2015, 16.57

    Sul +20 la dovevano tenere, poi vabbè qualcuno dall'altra ha detto il contrario ma questi hanno perso così la serie per 4-0. Parere.

  • RedNation 24/04/2015, 16.54
    Citazione ( 3andDefense 24/04/2015 @ 15:00 )

    E chi dice il contrario... Doppia doppia di media e difesa di Houston tenuta su quasi da solo, not bad

    Togli pure il "quasi"...comunque io ho visto solo gli ultimi 6/7 minuti e si, a parte diversi errori d'inesperienza dei giocatori, ma Monty...capisco lasciare fuori Asik a 5 minuti dalla fine per l'hack, ma quando ne mancano 2, ed è da 3 minuti che gli avversari ti mangiano letteralmente in testa tipo 10 rimbalzi a 1 (la metà offensivi) e tu lo lasci in panchina PER INSERIRLO QUANDO SEI IN SVANTAGGIO è qualcosa di agghiacciante.


    PS. anche il tiro di Gordon sul -1 a 30 secondi dalla fine è qualcosa da bo...[ link ]


    Comunque bravi anche i Warriors a stare li, Draymond è stato assolutamente fondamentale a riportarli sotto, dominando l'area sia in attacco che in difesa negli ultimi 5 minuti, poi Curry l'ha vinta a cavallo tra il finale e il supplementare.

  • larryjoe87 24/04/2015, 16.06

    mi dispiace davvero tanto, se c'era una squadra che avrebbe meritato la vittoria questa era New Orleans, ma vabbè..

  • andreago 24/04/2015, 16.03
    Citazione ( vdivac 24/04/2015 @ 10:41 )

    fan ben sperare le difficoltà avuto da gsw ieri sera per le altre contender

    Ma non serviva mica sta partita, ai PO cambia tutto.

    Chissà cosa pensano adesso tutti quelli che fino a 2 settimane fa scrivevano "superfavoritissimi", sotto di 20 ad inizio 4° quarto contro l'8a ad Est.

  • 3andDefense 24/04/2015, 15.59 Mobile
    Citazione ( Irving10 24/04/2015 @ 15:02 )

    A new Orleans non difende neanche più....

    È il Monty...

  • andreago 24/04/2015, 15.52

    Per 3° quarti, 3 e mezzo Pelicans NETTAMENTE superiori, poi...
    I problemi dei Pelicans sono iniziati quando Davis è stato meno servito.

    Curry per vincerla, Barnes per avere la chance di vincerla e Thompson prima per restare a "galla", cioè a -15 di media.

    Arbitraggio osceno, imho. Da una parte e dall'altra.

  • Leprechaun9 24/04/2015, 15.34
    Citazione ( Irving10 24/04/2015 @ 14:51 )

    Nono, hai perfettamente ragione. In attacco ha molte più soluzione Asik e in difesa non sarà un mastino ma si impegna. Asik flop pauroso, credevo meglio

    Gara 1 (l'unica in cui ha giocato): 6 punti 1 rimbalzo 1 assist 1 rubata con 3/3 dal campo in 3:41

    Senz'altro non avrebbe mantenuto ste medie sui 10/15 minuti, ma sicuramente avrebbe dato una mano.

  • Desmian 24/04/2015, 15.26 Mobile

    Oddio dopo aver visto il tifoso di New Orleans con disegnato Il Monociglio sul petto come si fa a non augurare ai Pelicans tutto il male possibile...? xD Se la sono proprio andata a cercare azz!

  • ONE21GUNS 24/04/2015, 15.23

    I rimbalzi offensivi (10 nel quarto periodo contro i soli, imbarazzanti, 4 difensivi di New Horleans) hanno fatto tutta la differenza del mondo nella rimonta, poi condita dalla tripla di Curry a pochi secondi dalla fine. Fondamentale anche Livingston che ha giocato quasi tutto il quarto quarto, segnando 9 punti importanti e raccogliendo 3 dei 10 rimbalzi in area avversaria.

    Davis ha giocato da dio per i primi tre quarti, segnando 23 dei suoi 29 punti; poi però ha iniziato a fare pietà, sbagliando quasi tutto ciò che c'era da sbagliare: troppo mollo in una ricezione a circa 5 minuti dal termine (dove lo ha anticipato Barnes se non ricordo male), poi un airball non da lui, il fallo prendendo il pallone, dopo un suo tiro, quando era ancora nettamente sopra il cilindro del canestro (!), l'errore ai liberi che avrebbe portato i Pelicans sul +4 a 9 secondi dalla fine e, per concludere, è stato troppo mollo sul rimbalzo decisivo di Speights, da cui poi è partito il tiro del pareggio del numero 30.

    In conclusione la sua partita mi è sembrata quasi il contrario di gara 1, dove aveva giocato male i primi tre quarti, sentendo un po' troppo la tensione, per poi fare tutta la differenza del mondo (segnando, se non sbaglio, 20 dei 33 punti di squadra) nell'ultimo quarto dove per poco i suoi non completavano la rimonta. Qua, come già detto, ha giocato bene la prima parte di gara per poi sciogliersi nel finale, dove pareva davvero teso e poco cattivo. Chiaramente queste partite gli servono nel suo percorso di crescita, d'altronde è solamente ai suoi primi playoffs e ora come ora di certo non gli si chiede di vincere.

  • Desmian 24/04/2015, 15.19 Mobile

    Bucks e ancora di più i Pelicans si sono messi la zappa sotto i piedi con le loro stesse mani precludendosi la posssibilità di portarsi a casa almeno una gara.Valutando infatti l'aspetto psicologico dopo l'enorme mazzata di ieri Bulls e Warriors vanno per il cappotto.

  • Irving10 24/04/2015, 15.02 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 24/04/2015 @ 15:00 )

    E chi dice il contrario... Doppia doppia di media e difesa di Houston tenuta su quasi da solo, not bad

    A new Orleans non difende neanche più....

  • 3andDefense 24/04/2015, 15.00 Mobile
    Citazione ( Irving10 24/04/2015 @ 14:52 )

    Si, in difesa. In attacco proprio penoso

    E chi dice il contrario... Doppia doppia di media e difesa di Houston tenuta su quasi da solo, not bad

  • Irving10 24/04/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 10:10 )

    no ovvio che non sia nel contesto perfetto. Comunque Gordon non male in questa serie. Evans e Asik i piu osceni di tutti

    Asik il peggiore in assoluto

  • Irving10 24/04/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 24/04/2015 @ 10:45 )

    È colpa del Monty... Con un allenatore vero (McHated) spostava.

    Si, in difesa. In attacco proprio penoso

  • Irving10 24/04/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 24/04/2015 @ 11:44 )

    Domanda (forse stupida): solo io darei (anche se forse è meglio usare "avrei dato" visto che la serie è andata) più minuti ad Ajinca?!?

    Nono, hai perfettamente ragione. In attacco ha molte più soluzione Asik e in difesa non sarà un mastino ma si impegna. Asik flop pauroso, credevo meglio

  • 3andDefense 24/04/2015, 13.45 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 12:50 )

    Solo te e mcpesto potete venire pensando a quel pippone

    Questo significa solo che McPesto ogni tanto ci becca.

  • Marco46 24/04/2015, 13.22

    E io che sul -20 sono andato a letto perchè pensavo che la partita fosse finita, ma mannaggia a me....

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 12.50 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 24/04/2015 @ 12:23 )

    Torna a parlare di cricket

    Solo te e mcpesto potete venire pensando a quel pippone

  • LenBias 24/04/2015, 12.34

    Stephen Curry con una media di 13.3 triple tentate a partita (35% delle quali convertite). Nonostante le basse percentuali (che poi tanto basse non sono visto che sta tirando complessivamente col 42.7%) sta giocando in maniera fenomenale. E tra poco, suppongo, entrerà tra i grandi della storia NBA col titolo di MVP.

  • 3andDefense 24/04/2015, 12.23 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 11:30 )

    spostava le borracce

    Torna a parlare di cricket

  • Lakersthebest 24/04/2015, 12.18 Mobile

    Anche Curry è umano: 10 su 29 dal campo!

  • NicolaVigna94 24/04/2015, 12.08 Mobile

    Non ho parole era finita solo quel genio del Monty,curry e un grande Drayflop ci hanno fatto perdere. Williams è uno dei peggiori allenatori NBA al momento ha gestisto malissimo il quarto quarto e l'overtime,ha gestito malissimo asik, non ha disegnato uno schema per Davis e lascia che gordon prenda tiri insensati dopo che ha fatto schifo tutta la sera, davvero non ho più parole dopo complimenti agli warriors ma il 3-0 non rispecchia perfettamente il nostro valore

  • OlimpiaArmaniJeansMi 24/04/2015, 12.00

    Mamma mia i Pelicans come si son divorati i 20 punti di vantaggio che avevano in un amen.................

  • Merlin 24/04/2015, 11.47
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 10:31 )

    E un pensiero ai Pels, perdere una partita cosi può fare bene a freddo. Anche noi con i SA al secondo turno eravamo sopra di 20 e abbiamo preso una randellata paurosa, è il processo di crescita. Tradate Gordon e Evans, prendete un allenatore serio ...

    Concordo pienamente, ai pels servirà molto di più questa sconfitta che non un'eventuale vittoria che poco avrebbe cambiato negli equilibri della serie. Sono certo che nei prossimi anni tutti i giocatori che hanno preso questa pugnalata morale se la ricorderanno e impareranno da quella. Guardate cosa ha portato a SA la finale persa con miami l'anno prima..
    Il classico copione da film americano del "prima si perde, poi si diventa più forti e si ottiene la vendetta" secondo me nello sport è molto più vero di quanto si pensi.

  • Leprechaun9 24/04/2015, 11.44 Mobile

    Domanda (forse stupida): solo io darei (anche se forse è meglio usare "avrei dato" visto che la serie è andata) più minuti ad Ajinca?!?

  • Leprechaun9 24/04/2015, 11.39 Mobile
    Citazione ( vdivac 24/04/2015 @ 10:41 )

    fan ben sperare le difficoltà avuto da gsw ieri sera per le altre contender

    Per me é il contrario: vincere così una partita giocata oggettivamente male, contro un Davis a (lunghi) tratti dominante e un Anderson a cui entrava praticamente tutto, dopo essere stato sotto ad inizio 4 quarto di 20 (dopo un 3quarto pessimo da 17, metterne 39 nell'ultimo non è roba da poco) per me è prova di forza mentale da paura!! Nonostante l'ottima RS nutrivo ancora dei dubbi riguardo alle possibilità di GSW, questa serie me li sta togliendo!

    PS le colpe di NO sono innegabili, ma per rientrare in una partita del genere ai PO devi essere una signora squadra

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 11.30
    Citazione ( 3andDefense 24/04/2015 @ 10:45 )

    È colpa del Monty... Con un allenatore vero (McHated) spostava.

    spostava le borracce

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 11.30
    Citazione ( VareseAndThunder 24/04/2015 @ 11:06 )

    Come si fa a perdere una partita cosi...

    con un rimbambito in panca e un centro turco e uno che attacca in iso Klay, Iggy e il mio amore.

Pagina di 3