Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/04/2015, 08.46

I Grizzlies strapazzano ancora i Blazers e volano sul 2-0

97-82 il finale per Memphis che soffre un quarto prima di travolgere i Blazers

NBA


I Memphis Grizzlies vincono contro i Blazers 97-82 soffrendo solo un quarto prima di dare il la al parziale decisivo nei secondi 12’ di gioco.

Per i Grizzlies, che ora sono sul 2-0, 10+10 di Randolph, 15+7+5 di Gasol, 18 di Lee, 18 di Conley e 10 di Udrih.

Per i Blazers 11 di Batum con 7 rimbalzi e 7 assist, 24+14 di Aldridge, 10 di Lopez, 18 di Lillard e 10 di Leonard.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • grizznation 24/04/2015, 08.24 Mobile
    Citazione ( HoustonRockets 23/04/2015 @ 20:04 )

    Se non avessero tutti questi infortuni e giocatori come LMA oppure non avessero tanti infortuni uno su tutti Afflalo non avrebbero problemi a portare la serie a a casa credo...

    Senza problemi non direi, magari potevamo vincerla ma stai pur sicuro che sarebbe stata comunque una serie da almeno 6 partite. Non è che stiamo vincendo solo per gli infortuni visto che quest'anno siamo 6 vinte e 0 perse contro Portland. Magari è un problema di accoppiamenti, se diamo solo la colpa agli infortuni per me svalutiamo un po' quello che fa Memphis. E lo dico non da tifoso ma da appassionato del gioco. Così come per esempio la serie di golden state la stanno portando a casa perché curry è un fenomeno, altrimenti sarebbero 2-1 Pelicans

  • alert 23/04/2015, 22.58
    Citazione ( grizznation 23/04/2015 @ 19:10 )

    Ma guarda non è scaramanzia, semplicemente quest'anno ho visto due Memphis, quella dominante fino a metà febbraio e che forse aveva più di qualche chance di arrivare in finale di conference, e quella imbarazzante dopo l'all star....quindi sinceram ...

    Sarei più fiducioso se fossi in te. I Grizz ne vinceranno una in Oregon se non due.

  • alert 23/04/2015, 22.57
    Citazione ( HoustonRockets 23/04/2015 @ 20:04 )

    Se non avessero tutti questi infortuni e giocatori come LMA oppure non avessero tanti infortuni uno su tutti Afflalo non avrebbero problemi a portare la serie a a casa credo...

    Grizz più forti dei Blazers anche senza infortuni.

  • Ramiro 23/04/2015, 22.47 Mobile

    Lillard pessimo: percentuali al tiro oscene e 1 solo assist! Uno! Gli Orsi dominano, sono contento per Zibo

  • HoustonRockets 23/04/2015, 20.04 Mobile

    Se non avessero tutti questi infortuni e giocatori come LMA oppure non avessero tanti infortuni uno su tutti Afflalo non avrebbero problemi a portare la serie a a casa credo...

  • andrebott 23/04/2015, 19.19 Mobile
    Citazione ( grizznation 23/04/2015 @ 19:10 )

    Ma guarda non è scaramanzia, semplicemente quest'anno ho visto due Memphis, quella dominante fino a metà febbraio e che forse aveva più di qualche chance di arrivare in finale di conference, e quella imbarazzante dopo l'all star....quindi sinceram ...

    Per me invece ai playoff siete dopo gli Spurs la squadra più tosta da affrontare quindi per me continuerete nella versione ottima e tornerete a casa sul 3-1

  • grizznation 23/04/2015, 19.10 Mobile
    Citazione ( andrebott 23/04/2015 @ 17:34 )

    Ci sta da parte tua un po' di scaramanzia ma in queste due partite avete dominato e per me sarebbe davvero una sorpresa se tornaste a Memphis sul 2-2

    Ma guarda non è scaramanzia, semplicemente quest'anno ho visto due Memphis, quella dominante fino a metà febbraio e che forse aveva più di qualche chance di arrivare in finale di conference, e quella imbarazzante dopo l'all star....quindi sinceramente non mi sorprenderei (visto anche il ritorno di afflalo) se si tornasse a Memphis sul 2-2. Poi ovvio che spero di no

  • GnG50 23/04/2015, 18.09

    Non dico che mi aspettavo queste due vittorie, ma in modo così netto assolutamente no. Ai Blazers mancano giocatori importanti, inoltre alcuni dei titolari non godono di ottima salute.
    Per Memphis, i Blazers erano i migliori avversari da incontrare in questo primo turno, sia per i precedenti in regular season (4-0), sia per il poco smalto mostrato dagli Orsi nell'ultimo mese della stagione. In tal modo, hanno tutto per poter riprendere quella fiducia che hanno avuto per 4/5 di stagione, che ha permesso loro di stazionare al secondo posto per tanto tempo.
    Un 4-0 o 4-1, e tutti a riposarsi in attesa dei Warriors, sperando che i Pelicans e Davis portino i Dubs a giocarsi la serie in 5-6 partite.
    Una partita da 30+ di Lillard in casa ci sarà sicuramente, ma mi sembra che il play stia ripercorrendo il cammino di Harden degli scorsi PO: percentuali basse al tiro e poca propensione al trascinarsi dietro la squadra. Attualmente, il leader, non solo come scorer, è Aldridge. Lillard, dall'ASG in poi ha avuto un calo pazzesco, eppure ha tutto (tiro, leadership, coraggio) per poter essere annoverato tra le stelle di questa Lega.

  • andrebott 23/04/2015, 17.34
    Citazione ( grizznation 23/04/2015 @ 14:52 )

    In casa penso possano vincerle tutte e due i Portland

    Ci sta da parte tua un po' di scaramanzia ma in queste due partite avete dominato e per me sarebbe davvero una sorpresa se tornaste a Memphis sul 2-2

  • grizznation 23/04/2015, 14.53 Mobile
    Citazione ( andrebott 23/04/2015 @ 13:26 )

    Senza Afflalo e Matthews è impensabile per Portland riuscire a vincere la serie, Memphis è forse la squadra più difficile da affrontare ai playoff...spero che riescano a vincerne una in casa perchè i tifosi del Moda Center se lo meritano per la l ...

    In casa giocano molto meglio e il loro record casalingo è uno dei migliori della lega non a caso

  • grizznation 23/04/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( andrebott 23/04/2015 @ 13:26 )

    Senza Afflalo e Matthews è impensabile per Portland riuscire a vincere la serie, Memphis è forse la squadra più difficile da affrontare ai playoff...spero che riescano a vincerne una in casa perchè i tifosi del Moda Center se lo meritano per la l ...

    In casa penso possano vincerle tutte e due i Portland

  • Lorenzo99 23/04/2015, 13.50 Mobile

    Sti Blazers non mi convincono troppo a differenza dei grizzils ( gasol devastante )

  • andrebott 23/04/2015, 13.26

    Senza Afflalo e Matthews è impensabile per Portland riuscire a vincere la serie, Memphis è forse la squadra più difficile da affrontare ai playoff...spero che riescano a vincerne una in casa perchè i tifosi del Moda Center se lo meritano per la loro dedizione e partecipazione

  • grizznation 23/04/2015, 13.20 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2015 @ 12:18 )

    Green soffre zbo fidati

    Si ma il vostro è un ritmo troppo alto per noi. Magari in una partita secca o in una serie al meglio delle tre il confronto sarebbe certamente più equilibrato, ma vincerne quattro contro quel diavolo col 30 è impossibile per noi

  • tmac91 23/04/2015, 13.14

    Se Lillard non entra nella serie con qualche partita delle sue(30-40 pt) e dà una mano ad Aldridge, la vedo molto molto dura...

  • Anklebreaker 23/04/2015, 13.09

    Se non rientra nemmeno Afflalo il 4-0 è servito... Troppo divario tra queste due squadre in questo momento (mettiamoci pure che Lillard non sta dando il suo consueto apporto)

  • Andre10 23/04/2015, 12.37 Mobile

    Per il tipo di gioco e quella attitudine difensiva pazzesca i Grizz sono la squadra più difficile da affrontare ai play off! In Rs sono più battibili ma ai playoff sono tostissimi! Comunque Tony Allen e Conley sono gli unici che possono tenere a bada gli splash Brothers. Per me possono battere anche Gsw, sarà una serie durissima!

  • LamarcusRobi 23/04/2015, 12.36 Mobile
    Citazione ( CrestPE 23/04/2015 @ 12:09 )

    Grazie per la bella risposta:) pensi che lo riuscite a riformare LMA? Qua può aprirsi un papiro davvero..

    È fondamentale. Se non rifirma lui dobbiamo ripartire. Io penso che firmi il max x5 , economicamente siamo la scelta migliore, tecnicamente il gruppo è agli inizi di un ciclo in cui l anno scorso si sono centrate le semifinali, inoltre lui è legato alla città.. Certo ero più tranquillo prima ora continuano a susseguirsi voci e articoli mi vengono i dubbi..

  • milanoandwarriors 23/04/2015, 12.18 Mobile
    Citazione ( grizznation 23/04/2015 @ 10:42 )

    Certo che te hai paura della tua stessa ombra eh....stai tranquillo hai una corazzata è l'unico rivale che dovete temere è San Antonio, le altre vi fanno solo il solletico

    Green soffre zbo fidati

  • KingKorb 23/04/2015, 12.09

    Non capisco Lillard, ha già dimostrato tanto, ma non è riuscito a fare un ulteriore step, per diventare ancora più di un all star.
    Ultimamente poi, non riesce a mettere più tiri che per lui erano cose naturali

  • CrestPE 23/04/2015, 12.09 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 23/04/2015 @ 12:00 )

    in general Stotts in 3 anni come risultati ha fatto grandi cose : stagione sopra le aspettative, semifinale e ora play off.. Per quanto riguarda il gioco è vero spesso si stagna da Aldridge, tutta via Matthews e Affalo tolgono tantissimi giochi al ...

    Grazie per la bella risposta:) pensi che lo riuscite a riformare LMA? Qua può aprirsi un papiro davvero..

  • LamarcusRobi 23/04/2015, 12.00
    Citazione ( CrestPE 23/04/2015 @ 11:19 )

    Che ne pensi di coach Stotts?in molte partite ho notato dei veri e propri Black out in cui per molti minuti la squadra si ostinava a tenere la palla ferma (iso continui e la palla che non entrava)..Portland ha sempre dimostrato che cmq quando fa gira ...

    in general Stotts in 3 anni come risultati ha fatto grandi cose : stagione sopra le aspettative, semifinale e ora play off..


    Per quanto riguarda il gioco è vero spesso si stagna da Aldridge, tutta via Matthews e Affalo tolgono tantissimi giochi al play book contando la loro capacità di allargare il campo, di tagliare a canestro, in molti giochi da guardia in post.
    E questo permette alle difese ( quella grizzlies molto forte) a concentrarsi sulle "stars".


    Con la loro assenza inoltre perdiamo tanto del gioco in transizione viste le ottime capacità di rubata e comunque difensori( ci dimentichiamo sempre che difendere bene significa costruirsi attacchi migliori, non sempre a difesa schierata).


    Conta che comunque se Lillard mette quelle 3-4 triple che mette solitamente il gioco sembra molto più fluido xD

  • grizznation 23/04/2015, 11.49 Mobile
    Citazione ( CrestPE 23/04/2015 @ 11:15 )

    Io parlavo anche per l'ultima parte di stagione..cmq si hai ragione è pur sempre un giocatore che ha dimostrato che quando vuole può "spostare"..anche se leggo un po' di scaramanzia nel tuo commento;)

    No no non e scaramanzia, è semplicemente la verità. Lo scorso anno quando eravamo avanti contro okc è un giornale dell'Oklahoma scrisse in prima pagina "mr. unreliable" riferito a Durant ho subito scritto che quella serie l'avrebbe vinta da solo nelle successive partite, e così fu. Sono campioni, finché non arriva la 4ª sconfitta possono sempre cambiare il destino delle varie serie

  • CrestPE 23/04/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 23/04/2015 @ 10:51 )

    Il salto di qualità non lo ha fatto.. tuttavia aveva forse già dimostrato troppo i primi 2 anni.. In realtà lui gioca per la squadra, il problema sono le sue giocate che non riescono più..

    Che ne pensi di coach Stotts?in molte partite ho notato dei veri e propri Black out in cui per molti minuti la squadra si ostinava a tenere la palla ferma (iso continui e la palla che non entrava)..Portland ha sempre dimostrato che cmq quando fa girare la palla è davvero pericolosissima (cmq non dimentichiamo gli infortuni).. Scusa ma simpatizzo per la squadra Dell Oregon:)

  • CrestPE 23/04/2015, 11.15 Mobile
    Citazione ( grizznation 23/04/2015 @ 10:53 )

    Non sono tifoso di Portland ma penso che per correttezza su qualsiasi giocatore e su qualsiasi squadra per dare dei giudizi penso sia meglio aspettare che finisca la stagione delle singole squadra. Lillard se vuole ha ancora tutto il tempo per farne ...

    Io parlavo anche per l'ultima parte di stagione..cmq si hai ragione è pur sempre un giocatore che ha dimostrato che quando vuole può "spostare"..anche se leggo un po' di scaramanzia nel tuo commento;)

  • grizznation 23/04/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( CrestPE 23/04/2015 @ 10:43 )

    Sbaglio a pensare che Lillard avrebbe dovuto fare un vero e proprio salto di qualità quest'anno? Vorrei risposte dai tifosi di Rip city..era partito veramente forte nella prima parte di stagione ma l ho visto ancora abbastanza immaturo in alcune sce ...

    Non sono tifoso di Portland ma penso che per correttezza su qualsiasi giocatore e su qualsiasi squadra per dare dei giudizi penso sia meglio aspettare che finisca la stagione delle singole squadra. Lillard se vuole ha ancora tutto il tempo per farne 30 o 40 nelle prossime 4-5 gare....

  • LamarcusRobi 23/04/2015, 10.51
    Citazione ( CrestPE 23/04/2015 @ 10:43 )

    Sbaglio a pensare che Lillard avrebbe dovuto fare un vero e proprio salto di qualità quest'anno? Vorrei risposte dai tifosi di Rip city..era partito veramente forte nella prima parte di stagione ma l ho visto ancora abbastanza immaturo in alcune sce ...

    Il salto di qualità non lo ha fatto.. tuttavia aveva forse già dimostrato troppo i primi 2 anni..
    In realtà lui gioca per la squadra, il problema sono le sue giocate che non riescono più..

  • LamarcusRobi 23/04/2015, 10.47

    Poi ò io sono il primo a credere si possa scatenare da un momento all'altro.. speriamo.

  • LamarcusRobi 23/04/2015, 10.46
    Citazione ( grizznation 23/04/2015 @ 10:31 )

    Afflalo rientra sicuro. Lillard sbaglia perché giocare contro Tony Allen non lo auguro neanche al mio peggior nemico. Non è sfortuna

    beh ma è da 2-3 mesi che se la porta dietro e non è stato marcato da Allen sempre..

  • CrestPE 23/04/2015, 10.43 Mobile

    Sbaglio a pensare che Lillard avrebbe dovuto fare un vero e proprio salto di qualità quest'anno? Vorrei risposte dai tifosi di Rip city..era partito veramente forte nella prima parte di stagione ma l ho visto ancora abbastanza immaturo in alcune scelte..

  • grizznation 23/04/2015, 10.42 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2015 @ 08:59 )

    io temo troppo memphis, serve un 2-2 se no è finita

    Certo che te hai paura della tua stessa ombra eh....stai tranquillo hai una corazzata è l'unico rivale che dovete temere è San Antonio, le altre vi fanno solo il solletico

  • grizznation 23/04/2015, 10.41 Mobile

    Vittoria importante quantomeno per andata a Portland potendo giocare senza avere le spalle al muro, e soprattutto perché giocare 5 contro 8 non è mai semplice, ma l'abbiamo portata a casa. già da gara 3 si dovrà giocare come se fossimo sotto perché se stacchi la spina poi riattaccarla non è mai semplice. Sarà dura perché loro in casa son forti. Chiaro l'assenza di Matthews pesa però in stagione siamo 6-0 secondo me le difficoltà vanno al di là delle assenza che certo non aiutano, però....per il resto a me son sempre piaciute le donne ma onestamente per Tony Allen potrei iniziare a farci un pensierino..... :) al di là delle battute altra prestazione maiuscola del buon Tony (per me difensore dell'anno a mani basse ma poi premieranno le stoppate di qualche atleta da circo). Conley continua a giocare sul dolore e con la scarpa destra di un numero più grande e poi come dicevo nei pronostici prima dei playoff, il K factor di questa squadra è Lee. Se riesce a prendersi i tiri che ci sono senza strafare aspettando che la partita vada da lui questa squadra cambia, altrimenti diventa difficile

  • grizznation 23/04/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 23/04/2015 @ 10:27 )

    Niente da fare: a Lillard non entra nulla, senza Matthews o almeno Afflalo subiamo troppo i vari Conley, Udrih, Lee, Kaman dava almeno grande stazza, Leonard è bravissimo in attacco ma dietro soffre chiunque. L'ultima occasione è la prossima al M ...

    Afflalo rientra sicuro. Lillard sbaglia perché giocare contro Tony Allen non lo auguro neanche al mio peggior nemico. Non è sfortuna

  • LamarcusRobi 23/04/2015, 10.31

    Purtroppo alzare il ritmo, pressare sul portatore di palla sono tutte cose che non riusciamo a fare (caratteristica principe di Matthews), inoltre hanno aggiunto atletone come Green oltre ad avere Lee e Conley che in transizione fanno malissimo.


    Poi la scorsa 910 Udrih, questa 810 Lee... stiamo facendo del nostro per perderle male.

  • LamarcusRobi 23/04/2015, 10.27

    Niente da fare: a Lillard non entra nulla, senza Matthews o almeno Afflalo subiamo troppo i vari Conley, Udrih, Lee, Kaman dava almeno grande stazza, Leonard è bravissimo in attacco ma dietro soffre chiunque.


    L'ultima occasione è la prossima al Moda.
    Speriamo torni Afflalo.

  • 3andDefense 23/04/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2015 @ 10:06 )

    no dobbiamo difendere forte e correre come facciamo sempre. Dobbiamo alzare il ritmo

    Eh, come ho scritto... Ed un modo per alzare ancor più il ritmo è alzare (maggiormente) la pressione sul portatore di palla, anche a costo di concedere qualche cesto facile.

  • milanoandwarriors 23/04/2015, 10.06
    Citazione ( 3andDefense 23/04/2015 @ 10:05 )

    Dovete giocare la loro?

    no dobbiamo difendere forte e correre come facciamo sempre. Dobbiamo alzare il ritmo

  • 3andDefense 23/04/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2015 @ 10:02 )

    Quindi giochiamo il nostro gioco, difesa forte e correre

    Dovete giocare la loro?

  • Bambo92 23/04/2015, 10.03

    Serie secondo me chiusa.
    Troppe assenze per Portland.

  • milanoandwarriors 23/04/2015, 10.02
    Citazione ( 3andDefense 23/04/2015 @ 10:00 )

    Io presserei a tutto campo (cioè, non sempre al massimo, peró qualcosa più Ncaa), anche a costo di dar più minuti alla panca.

    Quindi giochiamo il nostro gioco, difesa forte e correre

  • RicMon 23/04/2015, 10.01 Mobile

    Niente, mi aspettavo che una delle 2 riuscissero a vincerla i TBlaz, invece 2-0 Grizz

  • 3andDefense 23/04/2015, 10.00 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2015 @ 09:57 )

    piu che altro in casa loro li controllano, dipende chi li controllerebbe alla Oracle. Comunque dobbiamo ancora battere i Pels, stasera si potrebbe quasi chiudere la serie. Se vinciamo poi gara 4 gliela lasciamo per fare l'incasso di gara 5 ahaha

    Io presserei a tutto campo (cioè, non sempre al massimo, peró qualcosa più Ncaa), anche a costo di dar più minuti alla panca.

  • milanoandwarriors 23/04/2015, 09.57
    Citazione ( 3andDefense 23/04/2015 @ 09:52 )

    Sarebbe una bella serie (ovvio, dipende da quale delle due Memphis scende in campo), se Memphis riesce a controllare il ritmo per lunghi tratti (per 48 minuti è impossibile contro quei due stron*i in 1-2 ) ce la si gioca.

    piu che altro in casa loro li controllano, dipende chi li controllerebbe alla Oracle. Comunque dobbiamo ancora battere i Pels, stasera si potrebbe quasi chiudere la serie. Se vinciamo poi gara 4 gliela lasciamo per fare l'incasso di gara 5 ahaha

  • 3andDefense 23/04/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2015 @ 08:59 )

    io temo troppo memphis, serve un 2-2 se no è finita

    Sarebbe una bella serie (ovvio, dipende da quale delle due Memphis scende in campo), se Memphis riesce a controllare il ritmo per lunghi tratti (per 48 minuti è impossibile contro quei due stron*i in 1-2 ) ce la si gioca.

  • 3andDefense 23/04/2015, 09.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.

  • Nimzowitsch 23/04/2015, 09.44

    bravo lillardo. continua così

  • SunSeven 23/04/2015, 09.40 Mobile

    Bravi orsi! Ora per i Grizzlies l'ideale sarebbe chiudere 'sta serie in meno gare possibili, in modo da arrivare riposati contro i Warriors, dato che potrebbero dar loro parecchio fastidio.

  • OldSchool 23/04/2015, 09.37
    Citazione ( teobostik11 23/04/2015 @ 09:32 )

    Vediamo come finisce la serie... se Memphis vincesse 4 a 0 o 4 a 1 ci sarebbero poche scuse...solo Lamarcus si salverebbe per il momento

    il motivo l'ho scritto sotto...non possono esprimere il loro gioco perchè ci sono veramente troppe assenze

  • FrankZacca 23/04/2015, 09.34
    Citazione ( OldSchool 23/04/2015 @ 09:27 )

    ma Portlad non ce la può fare...come può se gli mancano matthews afflalo e wright?sono una squadra che gira benissimo la palla e gioca inside out con LA e i tiratori e uno che beneficia dall'avere i tiratori attorno è Lillard, cosi ha molta piu pr ...

    È vero, è un peccato che i Blazers non siano al completo, sarebbe stata tutta un'altra serie. Spero ne vincano almeno una in casa.

  • teobostik11 23/04/2015, 09.32
    Citazione ( OldSchool 23/04/2015 @ 09:28 )

    si vabbè ci sono giusto un pò di motivi , informarsi

    Vediamo come finisce la serie... se Memphis vincesse 4 a 0 o 4 a 1 ci sarebbero poche scuse...solo Lamarcus si salverebbe per il momento

Pagina di 2