Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/04/2015, 09.13

Gli attacchi fanno la differenza, i Mavs la spuntano in casa Thunder

135-131 il finale

NBA
I Mavericks vincono in casa dei Thunder 135-131.

Per Dallas 22 di Parsons, 18 di Nowitzki, 14+10 di Chandler, 26 di Ellis, 10 con 10 assist di Rondo, 18 di Stoudemire e 12 di Aminu.

Per i Thunder 30+16 di Kanter, 19 di Waiters, 31+11+11 di Westbrook, 32 di Morrow.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • dirkmavsemilano 02/04/2015, 21.54

    wow che punteggi..insomma la difesa BENE... cmq me l voglio proprio vedere sta partita..big u dirk che scollina quota 28 mila...tanta oba dirkclassenowitzki

  • vdivac 02/04/2015, 17.12

    d league :)

  • ANDRYX666 02/04/2015, 16.04

    Vediamo se Davis riesce a soffiargli i playoff in volata...

  • Leo976ers 02/04/2015, 16.02 Mobile

    Spero arrivino presto i PO perché una partita così senza difesa non è gran che...Oklahoma vermanete in difficoltà con questi difensori pessimi. Morrow una meraviglia da vedere tirare

  • andrebott 02/04/2015, 14.34
    Citazione ( milanoandwarriors 02/04/2015 @ 14:32 )

    Mark Jackson XD

    Ahahah ero sicuro al 1000% che avresti detto lui! Comunque va bene che sono vostri rivali ma vuoi davvero male ai Thunder quindi ;)

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 14.32
    Citazione ( andrebott 02/04/2015 @ 14:28 )

    Per me sia Russ sia KD sono abbastanza intelligenti da capire che con Brooks non vincerebbero mai nulla quindi per me con un allenatore serio non farebbero troppi casini, il problema come dici tu è trovarlo un allenatore buono per Okc, anche io su d ...

    Mark Jackson XD

  • andrebott 02/04/2015, 14.28
    Citazione ( milanoandwarriors 02/04/2015 @ 14:21 )

    concordo in pieno, ma ricordo che a KD e RW alla fine Brooks piace perchè li fa fare quello che vuole. Se lo cambi devi prendere uno che si fa rispettare senza fare il sergente di ferro. E' una situazione simile a quella dei Warriors in estate secon ...

    Per me sia Russ sia KD sono abbastanza intelligenti da capire che con Brooks non vincerebbero mai nulla quindi per me con un allenatore serio non farebbero troppi casini, il problema come dici tu è trovarlo un allenatore buono per Okc, anche io su due piedi non mi viene in mente nessuno adatto

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 14.21
    Citazione ( andrebott 02/04/2015 @ 14:18 )

    Eh ma lì deve esserci la bravura dell'allenatore che glielo faccia capire ma questo con Brooks è impossibile!

    concordo in pieno, ma ricordo che a KD e RW alla fine Brooks piace perchè li fa fare quello che vuole. Se lo cambi devi prendere uno che si fa rispettare senza fare il sergente di ferro. E' una situazione simile a quella dei Warriors in estate secondo me. Allenatore che porta buoni risultati ma a cui manca quel qualcosa per vincere, allenatore comunque amato dai giocatori, che però viene cacciato rendendo infelici i top player. Ci sono tante variabili sull'allenatore e non saprei chi farebbe comodo a OKC cosi a pensarci su due piedi

  • andrebott 02/04/2015, 14.18
    Citazione ( milanoandwarriors 02/04/2015 @ 13:00 )

    non metto in dubbio che al completo siano fortissimi. Io ho detto che SE RW non facesse hero ball hanno dimostrato che possono vincere un buon numero di partite anche senza KD e Ibaka. Tutto qui

    Eh ma lì deve esserci la bravura dell'allenatore che glielo faccia capire ma questo con Brooks è impossibile!

  • larryjoe87 02/04/2015, 13.46

    W importantissima per blindare il settimo posto ma oltre il risultato c'è poco da salvare: Aminu che ormai è una costante e racchiude tutte quelle qualità che mancano al resto della squadra, Stat che il suo apporto di punti dalla panchina lo da sempre, offensivamente la squadra mi è piaciuta ma non si può sperare di fare strada ai PO non difendendo...

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 13.05
    Citazione ( postbasso 02/04/2015 @ 12:59 )

    Peccato che anche se ne prendeva 50 di tiri bastava difendere decentemente e la portavi a casa. Perché è facile dire "è colpa di Westbrook" (e indubbiamente ha giocato male oggi), ma i suoi tiri sono stati il problema minore nel complesso

    ah e dimenticavo. Waiters inizia benissimo attaccando il canestro, e poi torna il Waiters vero, quello che non sopporto, ovvero tiri dal palleggio in step back, virate e caxxate varie pensando di essere MJ. Se torna Ibaka per aiutare Kanter in difesa (o in altre parole parargli il culo), e Waiters non cerca di fare il fenomeno per me potete dare moltissimo fastidio ai PO, a prescindere dal hero ball di Westbrook

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 13.03
    Citazione ( postbasso 02/04/2015 @ 12:59 )

    Peccato che anche se ne prendeva 50 di tiri bastava difendere decentemente e la portavi a casa. Perché è facile dire "è colpa di Westbrook" (e indubbiamente ha giocato male oggi), ma i suoi tiri sono stati il problema minore nel complesso

    non ho mai detto che è il problema n.1 di ieri sono i tiri di RW, ho detto che era uno dei problemi, specie nel primo tempo dove non prendeva il ferro nelle penetrazioni. Non a caso il vostro periodo migliore è avvenuto nel terzo quarto dove non ha preso tiri per 5-6 possessi di fila e Kanter, Waiters e Morrow hanno segnato. Detto questo il problema n.1 come ho detto in uno dei primi commenti è la difesa del ferro. Nel primo tempo soprattutto, ma anche nel secondo, arrivavano al ferro troppo facilmente. Ho gia scritto di Adams e il posizionamento difensivo, e anche di Kanter che in difesa è come ficcarsi dei coltelli negli occhi (pur essendo utilissimo in attacco). E poi piccole cose, come a fine secondo quarto, tre azioni di fila, Novak su Nowitzki e 6 punti del tedesco, senza nemmeno fare finta di portare un raddoppio, non hanno nemmeno fatto finta. E li è Brooks che non ha capacità di adattamento possesso per possesso.

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 13.00
    Citazione ( andrebott 02/04/2015 @ 12:55 )

    Ok verissimo però non contando le partite che ha saltato per infortunio Okc sarebbe 38-18 e lotterebbe per il secondo posto ad ovest senza per molte partite KD e Ibaka...

    non metto in dubbio che al completo siano fortissimi. Io ho detto che SE RW non facesse hero ball hanno dimostrato che possono vincere un buon numero di partite anche senza KD e Ibaka. Tutto qui

  • postbasso 02/04/2015, 12.59
    Citazione ( milanoandwarriors 02/04/2015 @ 12:49 )

    Peccato che quando si calma e tira 20 volte al posto di 30-40 vincono

    Peccato che anche se ne prendeva 50 di tiri bastava difendere decentemente e la portavi a casa. Perché è facile dire "è colpa di Westbrook" (e indubbiamente ha giocato male oggi), ma i suoi tiri sono stati il problema minore nel complesso

  • postbasso 02/04/2015, 12.57

    Considerazioni sparse:
    -i tiri di Westbrook. C'è da separare secondo me, tanto per cambiare, primo tempo e secondo tempo. Nel primo tempo la palla non entrava e ha sbagliato praticamente tutto, lì doveva chiaramente ridurre il volume di tiri e/o selezionarli meglio. Nel secondo tempo bene o male tra quando segnava e quando si guadagnava due liberi (i liberi sono arrivati tutti o quasi nella seconda metà di gara) ci sta che si sia preso quei tiri (tranne qualche tripla onestamente di troppo).
    -La difesa. Non è accettabile prendere 135 punti, soprattutto non in questo modo. Non si può giocare tutti quei minuti con la coppia Kanter-Adams che NON RENDE, e dovrebbe averlo capito anche un muro, non si può vedere che Novak e Waiters finiscono a marcare Nowitzki per più di un possesso (e senza neanche l'ombra di un raddoppio), non si può vedere che Parsons deve dominare il quarto quarto prima di capire che Morrow è meglio che stia su Rondo, non si può vedere un atteggiamento così passivo.
    -la gestione dei minuti finali: prima si cerca ossessivamente Morrow, e può anche starci, non ci sta però che anche se ha il difensore ad un centimetro da lui tiri lo stesso, poi il possesso finale con Russ che prima prova la paraculata appena sente il contatto con Rondo (già ti era riuscita una volta, evita di provarci la seconda magari), poi si prende il rimbalzo e palesemente non ha minimamente in testa il cronometro perché tira subito quando mancavano 4-5 secondi e poteva sia prendersi un tiro in equilibrio sia passarla a Morrow che era liberissimo.

  • andrebott 02/04/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/04/2015 @ 12:49 )

    Peccato che quando si calma e tira 20 volte al posto di 30-40 vincono

    Ok verissimo però non contando le partite che ha saltato per infortunio Okc sarebbe 38-18 e lotterebbe per il secondo posto ad ovest senza per molte partite KD e Ibaka...

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( andrebott 02/04/2015 @ 12:45 )

    Ok ma tutti questi numeri senza Durant e in parte Ibaka...sfido chiunque a fare tanto meglio contro queste corazzate dell'ovest

    Peccato che quando si calma e tira 20 volte al posto di 30-40 vincono

  • andrebott 02/04/2015, 12.45 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/04/2015 @ 11:08 )

    con RW contro squadre da +0.5 sono 12-17, contro ovest sono 14-17, contro West top 8 sono 4-11. Abbastanza schifoso

    Ok ma tutti questi numeri senza Durant e in parte Ibaka...sfido chiunque a fare tanto meglio contro queste corazzate dell'ovest

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 12.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non voglio infierire troppo sui tifosi OKC

  • KingKorb 02/04/2015, 12.29

    Ma come si fa a difendere così di mer**, con questa difesa non si va da nessuna parte, partita che poteva benissimo essere vinta.

  • chiello93 02/04/2015, 12.25

    e Pelicans hanno anche una partita in meno giocata

  • chiello93 02/04/2015, 12.22

    cmq i PO sono tutt'altro che scontati.. già alla prossima c'è OKC-Memphis e NOLA- Kings.. i Pelicans possono arrivare a mezza partita

  • Scanz 02/04/2015, 12.17 Mobile

    Westbrook 31 con 32 tiri Kanter 30 con 13 tiri Morrow 32 con 16 tiri Quando RW gioca così é da manicomio...

  • Madskin 02/04/2015, 12.11 Mobile
    Citazione ( micmavs 02/04/2015 @ 12:03 )

    Male?

    No, mi sono espresso male... intendevo dire che Rondo era in ripresa ultimamente, ma Ellis lo limita secondo me... Rajon potrebbe fare meglio di così ...

  • micmavs 02/04/2015, 12.03
    Citazione ( Madskin 02/04/2015 @ 10:24 )

    Che giocatore Morrow, tiratore assurdo. Per il resto nei Mavs torna Ellis e Rondo ricomincia a giocare male. Situazione complicata...

    Male?

  • chiello93 02/04/2015, 11.43

    Westbrook egoista come non mai.. dopo aver preso un grandissimo rimbalzo a 5 secondi dalla fine.. invece di darla a morrow liberissimo per la tripla, si gira e spara a c****.. risulato: persa e tutti a casa..

  • Sasha 02/04/2015, 11.42
    Citazione ( Madskin 02/04/2015 @ 10:24 )

    Che giocatore Morrow, tiratore assurdo. Per il resto nei Mavs torna Ellis e Rondo ricomincia a giocare male. Situazione complicata...

    Ma veramente non mi pare proprio che abbia giocato male sinceramente, 10 assist con 1 persa, 10 punti poche forzature. Ha fatto quello che doveva fare. Ultimi 5 minuti sontuosi di Chandler Parsons che praticamente l'ha vinta da solo

  • Sasha 02/04/2015, 11.37

    Partita divertente, ci mancherebbe altro, ma difendere ogni tanto potrebbe aiutare. Ste due squadre, ahimè, ai playoff farnno poca poca strada

  • albyolimpia 02/04/2015, 11.13

    La difesa in RS non è da un pezzo ai massimi livelli, però quest'anno si sta veramente esagerando. L'nba si sta adeguando ai cinesi e non viceversa.....

  • Dorell15 02/04/2015, 11.08

    In una partita dove le difese non esistono RW porta a casa più tiri che punti e l'ennesima (questa volta, inutile) tripla doppia.
    Vorrei capire dai fan degli OKC se continuano a difendere a spada tratta il gioco di Westbrook o se vorrebbero vederlo gestire l'attacco con più calma e testa.

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 11.08
    Citazione ( Rio 02/04/2015 @ 10:57 )

    La coppia Ibaka-Kanter non è affatto male, però Ibaka non c'è...

    con RW contro squadre da +0.5 sono 12-17, contro ovest sono 14-17, contro West top 8 sono 4-11. Abbastanza schifoso

  • prebozzio 02/04/2015, 11.08

    Il contatore triple-doppie di RW dice che siamo a...?

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 11.05
    Citazione ( Rio 02/04/2015 @ 10:57 )

    La coppia Ibaka-Kanter non è affatto male, però Ibaka non c'è...

    infatti con Ibaka che li para il c**o dietro ha un suo perchè, ma cosi il vantaggio creato in attacco lo perdi l'azione dopo in difesa. Adams legna e tutto, ma come posizionamenti difensivi non è il massimo IMO, poi però legna ha fisico e rimedia un minimo. Il congolese ha grande posizionamento oltre al fisico e atletismo. Comunque anche Waiters inizia bene, attacca canestro prende un jump shot e poi si intestardisce e fa il suo show di sdeng presi con stepback dal palleggio e robe varie. Io veramente non capisco, se si limitasse al catch and shoot e a penetrazioni quando il difensore esce troppo forte sarebbe un giocatore fantastico, ma quando fa heroball è uno dei top 5 giocatori dannosi della lega a mani bassissime.


    RW osceno con l'hero ball. Ora cerco il record di OKC contro le +0.500 e il record quando lui va sopra i 30 punti.

  • Rio 02/04/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/04/2015 @ 09:34 )

    Kanter difensivamente mi faceva sanguinare gli occhi sinceramente, però offensivamente tanta roba per i thunder. Comunque tante piccole vaccate difensive dei thunder, come novak su nowitzki e non fai nemmeno finta di raddoppiare oppure lasciare l'ar ...

    La coppia Ibaka-Kanter non è affatto male, però Ibaka non c'è...

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 10.38 Mobile

    Andatr a vedervi il record di OKC contro le +0.500 quando westbrook ne mette più di 30. È qualcosa come 4-12 ma vado a memoria

  • MensaninoDoc 02/04/2015, 10.35
    Citazione ( micmavs 02/04/2015 @ 10:29 )

    Il problema è che la squadra con tre giocatori con 30+ punti ha pure perso...

    ...e ha vinto quella più corale, con sette giocatori in doppia cifra! xD

  • micmavs 02/04/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( MensaninoDoc 02/04/2015 @ 10:23 )

    Da quanto era che una squadra annoverava tre giocatori con almeno trenta o più punti nella medesima partita? Difese alquanto "rivedibili" (per usare un eufemismo)...

    Il problema è che la squadra con tre giocatori con 30+ punti ha pure perso...

  • Madskin 02/04/2015, 10.24 Mobile

    Che giocatore Morrow, tiratore assurdo. Per il resto nei Mavs torna Ellis e Rondo ricomincia a giocare male. Situazione complicata...

  • MensaninoDoc 02/04/2015, 10.23

    Da quanto era che una squadra annoverava tre giocatori con almeno trenta o più punti nella medesima partita? Difese alquanto "rivedibili" (per usare un eufemismo)...

  • Nimzowitsch 02/04/2015, 10.12

    punteggio da all-star game

  • andreago 02/04/2015, 10.12

    Ennesima tripla doppia di Westbrook, che non è servita a un caxxo.

  • RicMon 02/04/2015, 09.54 Mobile

    Ennesima Tripla Doppia per RW, che ha tirato tutto il tirabile

  • Thunderous 02/04/2015, 09.51 Mobile

    Che punteggi osceni.

  • insideman89 02/04/2015, 09.42 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/04/2015 @ 09:34 )

    Kanter difensivamente mi faceva sanguinare gli occhi sinceramente, però offensivamente tanta roba per i thunder. Comunque tante piccole vaccate difensive dei thunder, come novak su nowitzki e non fai nemmeno finta di raddoppiare oppure lasciare l'ar ...

    Vabbè la 'difesa' di Kanter la conosciamo tutti, però Russ in attacco vedi che sta dominando continua a dargliela, è inutile che continui a tirare che stai solo spadellando

  • milanoandwarriors 02/04/2015, 09.34 Mobile
    Citazione ( insideman89 02/04/2015 @ 09:25 )

    Si è rivista la versione di RW 'tirotuttoquellochemipassatralemani'. E infatti okc ha perso nonostante un Kanter super.

    Kanter difensivamente mi faceva sanguinare gli occhi sinceramente, però offensivamente tanta roba per i thunder. Comunque tante piccole vaccate difensive dei thunder, come novak su nowitzki e non fai nemmeno finta di raddoppiare oppure lasciare l'area vuota nel primo tempo

  • DAngeloRussell 02/04/2015, 09.33

    ottime difese, Westbrook 31 punti, si, ma con 32 tiri e 11 tl, bene ma non benissimo, se gioca cosi da solo OKC perde praticamente sempre

  • insideman89 02/04/2015, 09.25 Mobile

    Si è rivista la versione di RW 'tirotuttoquellochemipassatralemani'. E infatti okc ha perso nonostante un Kanter super.