Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/03/2015, 22.29

Kanter e la decima tripla doppia di Westbrook trascinano i Thunder. Heat KO

93-75 il finale

NBA
Gli Oklahoma City Thunder stravincono contro i Miami Heat 93-75.

Per i Thunder ancora una tripla doppia per Russell Westbrook (decima della stagione) con 12 punti, 10 rimbalzi e 17 assist (e 6 perse). Per Oklahoma City 10 di Waiters, 27+12 di Kanter, 10+10 di Adams, 12 di Morrow e 14 di McGary.

Per Miami 13 di Whiteside, 12 di Wade, 12 di Dragic, 12 di Chalmers, 10 di Beasley.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Lorenzo99 23/03/2015, 17.55 Mobile

    Ma cosa torna a fare durant ?!?!? C'è russel

  • Thunderous 23/03/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( pisto123 23/03/2015 @ 13:42 )

    Grazie, avevo visto alcune partite in cui la tendenza ad andare per la palla si era estesa anche ad altri oltre Westbrook, ma ovviamente il mio campione di partite viste è estremamente ridotto... quindi, se mi dici che non è una "tendenza conclamat ...

    La partita contro di voi è stata una delle poche con molta intensità per l'arco dei 48 minuti che ho visto questa stagione...diciamo che contro di voi le motivazioni non mancano mai. Speriamo che nei PO si sveglino e che soprattutto tornino gli infortunati.

  • pisto123 23/03/2015, 13.42
    Citazione ( Thunderous 23/03/2015 @ 12:33 )

    Il punteggio non proprio altissimo è dovuto più alle percentuali non esaltanti con le quali hanno tirato le due squadre, ieri gli Heat spadellavano non sempre per merito della nostra difesa. Il ritmo della partita non è stato poi così basso, anch ...

    Grazie, avevo visto alcune partite in cui la tendenza ad andare per la palla si era estesa anche ad altri oltre Westbrook, ma ovviamente il mio campione di partite viste è estremamente ridotto... quindi, se mi dici che non è una "tendenza conclamata", non posso che fidarmi.


    A livello personale posso dire di aver visto, proprio nella gara di Natale di San Antonio, una versione convincente dei Thunder sia a livello difensivo, che di intensità generale, che, visto il personale, può essere lo standard verso il quale può navigare questa squadra... quindi i punteggi concessi soprattutto nell'ultimo mese mi hanno un pò sorpreso (tenendo chiaramente comunque conto di infortuni e rotazioni condizionate).

  • Thunderous 23/03/2015, 12.33
    Citazione ( pisto123 23/03/2015 @ 11:22 )

    Approfitto della tua presenza per farti una domanda che esula dal discorso Westbrook o qualità dell'attacco: nell'ultimo periodo (anche con Ibaka in campo) stavate concedendo molto a livello difensivo, giocando spesso per rubare palla e sfruttare un ...

    Il punteggio non proprio altissimo è dovuto più alle percentuali non esaltanti con le quali hanno tirato le due squadre, ieri gli Heat spadellavano non sempre per merito della nostra difesa. Il ritmo della partita non è stato poi così basso, anche perché avrebbe voluto dire favorire Miami che è tra le squadre che giocano con il pace più basso della lega.


    La nostra difesa quest'anno la digerisco poco. Tolto il mese di novembre, quando in piena emergenza abbiamo sfornato delle prestazioni difensive maiuscole, il resto della stagione la difesa è sempre stata sotto il par. Questo mese in particolare il Defensive Rating è imbarazzante, da quando si è operato Ibaka abbiamo preso 100 punti da Chicago, 119 da Dallas, 118 da Boston, 115 da Atlanta, e da ricordare i 118 presi da Phila con ancora Ibaka a disposizione (ma visti i risultati difensivi del mese non era proprio a posto già da qualche partita, visto che in tutto marzo abbiamo tenuto gli avversari sotto i 100 punti solo due volte, ieri gli Heat e Minnesota a 99 punti).


    La tendenza del rubare palla ad ogni costo sinceramente non la vedo così diffusa in squadra, sicuramente è un difetto di Westbrook, però è l'unico che la cerca sistematicamente.


    Le situazioni di transizione e di early offense dove rendiamo al meglio le abbiamo sempre generate con un altro tipo di difesa, cioè chiudendo l'area sulle penetrazioni, proteggendo il ferro, e prendendo i rimbalzi difensivi. Quest'anno, anche con Ibaka in campo, spesso e volentieri non riusciamo a difendere come ero abituato a vedergli fare, e sinceramente l'unica cosa che mi sembra differente dagli anni scorsi è l'intensità che ci mettiamo. Andiamo troppo ad intermittenza.

  • Dorell15 23/03/2015, 11.25
    Citazione ( giorda90 23/03/2015 @ 09:38 )

    Per vincere un'anello per forza.Io sono anni che spero di sbagliarmi ma ad oggi i fatti dicono che questi 2 si trovano molto meglio nella versione "un solo uomo al comando" ;Soprattutto Russell per giocare in un certo modo e con certi numeri ha bisog ...

    Ottengono di più singolarmente a livello puramente statistico (senza nemmeno contemplare % al tiro)Da soli non vanno da nessuna parte...anche perchè se vai a vedere i risultati di OKC con la versione "one man show" di Westbrook ti accorgerai che OKC ha perso contro tutte le squadre di un certo tipo e vinto contro franchigie inferiori.La causa che quando uno dei due manca, chi rimane produce statistiche incredibili, e da attribuire al loro "coach" tremendo che non ha gioco.

  • pisto123 23/03/2015, 11.22
    Citazione ( Thunderous 23/03/2015 @ 10:20 )

    Era chiaro che quella di KD sugli scarichi fosse una provocazione, ma mi sembra anche abbastanza palese il fatto che il suo rientro modificherà le dinamiche attuali di OKC, e questo non mi pare assolutamente un male. Va bene che Westbrook sta mett ...

    Approfitto della tua presenza per farti una domanda che esula dal discorso Westbrook o qualità dell'attacco: nell'ultimo periodo (anche con Ibaka in campo) stavate concedendo molto a livello difensivo, giocando spesso per rubare palla e sfruttare un numero più elevato di situazioni in transizione ed early offense. Ho visto solo qualche spezzone (quindi potrei sbagliare), ma ieri mi sembra che per buoni tratti di gara avete accettato ritmi più bassi, difendendo più di contenimento... alla fine Miami (che peraltro non è mediamente uno degli attacchi più esplosivi) ) ha chiuso con 75. Non è che per troppo tempo, per creare maggiori opportunità offensive, avete estremizzato esageratamente i concetti di una difesa che a livello atletico può fare la differenza?

  • Thunderous 23/03/2015, 10.20
    Citazione ( giorda90 23/03/2015 @ 10:05 )

    Lo scenario KD sugli scarichi di Russell è chiaramente in ottica del rientro futuro (mi sembrava chiaro...uso del futuro,scenario futuro) visto che se giochi il basket attuale di OKC su 10 possessi te li gestice lui

    Era chiaro che quella di KD sugli scarichi fosse una provocazione, ma mi sembra anche abbastanza palese il fatto che il suo rientro modificherà le dinamiche attuali di OKC, e questo non mi pare assolutamente un male.


    Va bene che Westbrook sta mettendo su cifre mostruose, ma nell'economia di squadra non può continuare a prendersi 25-30 tiri a gara e a gestire 50 possessi. Il rientro di KD normalizzerà il tutto, Westbrook tornerà a gestire meno possessi e ad essere più efficiente.


    Non vedo proprio dove sia il problema, questa versione di Russell è chiaramente una risposta ad una situazione d'emergenza, che cesserà di esserci quando finalmente tornerà in campo Durant.

  • Thunderous 23/03/2015, 10.13
    Citazione ( giorda90 23/03/2015 @ 10:01 )

    Guarda io OKC in linea di massima la seguo soprattuto ai playoff e le valutazioni fatte si riferiscono quindi ai playoff finora disputati: gli anni scorsi io ho visto una squadra in gran difficoltà nei momenti decisivi soprattutto per la gestione de ...

    Se restringiamo il discorso ai soli PO, sbarazzarsi di uno dei due è ancora più deleterio. Ad esempio lo scorso anno, Russell ha saltato buona parte della regular season per le ricadute dell'infortunio al ginocchio, e KD, che ci ha trascinato per tutta la RS, è arrivato alla WCF contro gli Spurs con la lingua di fuori dopo due serie sanguinosissime contro Grizzlies e Clippers.


    L'anno prima ancora senza Westbrook, i Grizzlies ci hanno mangiati vivi con il solo Durant, perché il nostro attacco già prevedibile di suo, diventa assolutamente monotematico nei finali di gara quando c'è solo uno dei due fenomeni, e questo viene sistematicamente raddoppiato/triplicato.


    Poi sinceramente le ultime due stagioni ai PO siamo stati un (bel) po' sfigati con gli infortuni, prima Westbrook poi Ibaka. Fossimo stati al completo magari qualcosa di diverso sarebbe successo, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, sicuramente non è stato per colpa del duo RW-KD che non abbiamo vinto.

  • giorda90 23/03/2015, 10.05
    Citazione ( Thunderous 23/03/2015 @ 09:45 )

    Non condivido niente di quello che hai scritto. Hai una visione molto semplicistica della situazione ad OKC. Io di partite loro ne ho viste giusto un paio, e giocando insieme mi pare abbiano fatto benino. Poi se pensi che KD giochi sugli scarichi qua ...

    Lo scenario KD sugli scarichi di Russell è chiaramente in ottica del rientro futuro (mi sembrava chiaro...uso del futuro,scenario futuro) visto che se giochi il basket attuale di OKC su 10 possessi te li gestice lui

  • giorda90 23/03/2015, 10.01
    Citazione ( Thunderous 23/03/2015 @ 09:45 )

    Non condivido niente di quello che hai scritto. Hai una visione molto semplicistica della situazione ad OKC. Io di partite loro ne ho viste giusto un paio, e giocando insieme mi pare abbiano fatto benino. Poi se pensi che KD giochi sugli scarichi qua ...

    Guarda io OKC in linea di massima la seguo soprattuto ai playoff e le valutazioni fatte si riferiscono quindi ai playoff finora disputati: gli anni scorsi io ho visto una squadra in gran difficoltà nei momenti decisivi soprattutto per la gestione del pallone combattuta tra i 2.La soluzione pensavo è mettere in riga Westbrook e cercare di discipinarlo,ma questa stagione ha dimostrato che il ragazzo è un capitano e col suo gioco porta certi numeri quindi si dovrà trovare una via diversa;se ci riescono vanno alla grande,in caso contrario saranno costretti a fare le valutazioni di cui sopra

  • andrebott 23/03/2015, 09.47 Mobile

    Però quante volte hanno giocato insieme al completo ai playoff? Una solo volta e sono andati in finale (c'era anche Harden a dire il vero) mentre gli ultimi due anni sono stati sfortunati perché hanno subito degli infortuni pesantissimi proprio durante i playoff! Io aspetterei a dire che non sono compatibili anche perché hanno un coach che diciamo non è proprio una sicurezza...

  • Thunderous 23/03/2015, 09.45 Mobile
    Citazione ( giorda90 23/03/2015 @ 09:38 )

    Per vincere un'anello per forza.Io sono anni che spero di sbagliarmi ma ad oggi i fatti dicono che questi 2 si trovano molto meglio nella versione "un solo uomo al comando" ;Soprattutto Russell per giocare in un certo modo e con certi numeri ha bisog ...

    Non condivido niente di quello che hai scritto. Hai una visione molto semplicistica della situazione ad OKC. Io di partite loro ne ho viste giusto un paio, e giocando insieme mi pare abbiano fatto benino. Poi se pensi che KD giochi sugli scarichi quando è in campo con Westbrook ti consiglio un ripasso veloce di alcune partite degli anni scorsi.

  • giorda90 23/03/2015, 09.38
    Citazione ( Thunderous 23/03/2015 @ 09:27 )

    Tu seriamente penseresti a cedere uno tra Durant e Westbrook se fossero nella tua squadra?!? Ma dai...

    Per vincere un'anello per forza.Io sono anni che spero di sbagliarmi ma ad oggi i fatti dicono che questi 2 si trovano molto meglio nella versione "un solo uomo al comando" ;Soprattutto Russell per giocare in un certo modo e con certi numeri ha bisogno di toccare tutti i palloni quindi cosa devono fare mettere KD negli angoli per gli scarichi?Io esplorerei nuovi scenari,e credo che comunque la dirigenza OKC stia valutando questi scenari dall'inizio delle speculazione sulla FA di KD

  • Thunderous 23/03/2015, 09.27 Mobile
    Citazione ( giorda90 23/03/2015 @ 08:56 )

    Beh Durant e OKC quest'estate penso dovranno fare delle valutazioni perchè dubito si ripresentaranno a novembre con KD e Russell a pestarsi i piedi e imballare il gioco.Poi per niente scontato che quello con la valigia sia KD solo perchè va in scad ...

    Tu seriamente penseresti a cedere uno tra Durant e Westbrook se fossero nella tua squadra?!? Ma dai...

  • Thunderous 23/03/2015, 09.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Definizione top, mi hai fatto ribaltare! Te la ruberò sicuramente!

  • giorda90 23/03/2015, 08.56
    Citazione ( Pito 22/03/2015 @ 23:06 )

    Più chance che voi prendiate durant che qualcuno ceda una prima per tim hardaway.....

    Beh Durant e OKC quest'estate penso dovranno fare delle valutazioni perchè dubito si ripresentaranno a novembre con KD e Russell a pestarsi i piedi e imballare il gioco.Poi per niente scontato che quello con la valigia sia KD solo perchè va in scadenza,se gli costruiscono una squadra funzionale attorno può tranquillamente rifirmare...vedremo

  • Dorell15 23/03/2015, 08.39

    Westbrook fortissimo...però se lui mi vince l'mvp e gente come Wade o McGrady non l'hanno mai vinto (o Kobe solo uno) mi viene male.

  • JesseJames 23/03/2015, 01.27 Mobile

    Westbrook è in modalità Morte Nera ormai. Provate a fermarlo. Solo lui si può auto ostacolare...

  • Davide995 23/03/2015, 01.19 Mobile

    Che energia ci mette ciccio McGary

  • vdivac 23/03/2015, 00.42 Mobile

    10 sono tante(l'ultimo fu jordan), sarà curry ma non sarebbe scandaloso

  • dirkmavsemilano 23/03/2015, 00.35 Mobile

    dominioTURCO

  • Vspan7 23/03/2015, 00.14 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/03/2015 @ 22:55 )

    Mi pare che le cose vadano bene...io lo dico....scambio NYK/OKC: "la mia prima 2015 dopo aver scelto (voi scegliete) + una prima scelta (presa scambiando Hardaway) + una prima futura...............per Durant" #DEAL

    PAZZO!! Hai Melo e daresti via tutto questo (Hardaway) per Durant???

  • Magic7 22/03/2015, 23.58 Mobile

    Westbrook atleta spaventoso, inarrestabile...assolutamente DOMINANTE. Continuasse ancora su questi ritmi potrebbe anche mettere da un momento all'altro una quadrupla doppia, naturalmente senza fare riferimento alla quantità di palle perse. È nel giusto periodo di forma/voglia agonistica per riuscire a compiere quest'impresa, riuscita solo a quattro giocatori nella storia del basket. Per come sta giocando in assenza di Durant è un autentico uragano al momento.

  • Fʍ95я™ 22/03/2015, 23.34 Mobile

    Da sottolineare anche la prova della panchina (cito in particolare Morrow e Mcgary).

  • Fʍ95я™ 22/03/2015, 23.31 Mobile

    Per fortuna che RW non ha voglia di femarsi: decima tripla doppia della stagione e solita inesauribile energia agonistica messa ai servizi della squadra. Chapeau, Se andiamo ai playoff dopo una stagione del genere (condizionata notevolmente dagli infortuni e dove non abbiamo mai avuto, se non in rare occasioni, il nostro quintetto base) merita di diritto l'MVP. PS Nelle ultime uscite Kanter da 4 non mi ha dispiaciuto affatto, anzi...

  • Kb24LA 22/03/2015, 23.29

    (6 perse) ma anche 4 palle recuperate e 2 stoppate

  • Leo976ers 22/03/2015, 23.23 Mobile

    Se la cava westbrook a basket

  • TheShield 22/03/2015, 23.21

    Sportando Heat non Bucks! XD

  • ronartest37 22/03/2015, 23.19 Mobile

    Thanks sportando nell'articolo c'è un errore non è bucks ma heat

  • postbasso 22/03/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 22/03/2015 @ 23:12 )

    Che poi io avevo capito che Kanter come rollante facesse schifo... Beh oh ne ho visti di assai peggio... XD

    Che poi l'efficienza dello stesso Russ sul p'n'r è parecchio migliorata da quando c'è Kanter

  • Vnereandthunder 22/03/2015, 23.12 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 22/03/2015 @ 23:09 )

    sdengbrook

    Lascia fa' è la maschera.

  • Vnereandthunder 22/03/2015, 23.12 Mobile

    Che poi io avevo capito che Kanter come rollante facesse schifo... Beh oh ne ho visti di assai peggio... XD

  • Irving10 22/03/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/03/2015 @ 23:07 )

    Semplicemente dico ciò che penso e lascio poi parlare il campo. Avrei preferito Lopez ma il campo sta dando abbondantemente ragione a Presti nell'aver preso Kanter

    Si beh, ovvio. Stavo scherzando comunque :P

  • DAngeloRussell 22/03/2015, 23.09

    sdengbrook

  • Pito 22/03/2015, 23.09 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/03/2015 @ 23:06 )

    Io pure... però le stats sono drogate dai, con la miglior PG della lega in squadra è più facile :D

    Il più forte giocatore della lega alla pari di lebron.....i miei discorsi utopistici sul dare una squadra a RW si sono avverati,segno dei PO senza Durant...

  • postbasso 22/03/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( Irving10 22/03/2015 @ 23:03 )

    Scusa ma dopo la Trade non eri molto fiducioso... Come mai questo cambio di opinione?! PS io te l'avevo detto che Okc aveva fatto il colpaccio a prenderlo ;)

    Semplicemente dico ciò che penso e lascio poi parlare il campo. Avrei preferito Lopez ma il campo sta dando abbondantemente ragione a Presti nell'aver preso Kanter

  • Pito 22/03/2015, 23.06 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/03/2015 @ 22:55 )

    Mi pare che le cose vadano bene...io lo dico....scambio NYK/OKC: "la mia prima 2015 dopo aver scelto (voi scegliete) + una prima scelta (presa scambiando Hardaway) + una prima futura...............per Durant" #DEAL

    Più chance che voi prendiate durant che qualcuno ceda una prima per tim hardaway.....

  • postbasso 22/03/2015, 23.06 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 22/03/2015 @ 23:01 )

    Ho paura che qualcuno offra il max....

    Io pure... però le stats sono drogate dai, con la miglior PG della lega in squadra è più facile :D

  • Vnereandthunder 22/03/2015, 23.05 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/03/2015 @ 23:03 )

    Spero non noi....perché il max non lo vale adesso come adesso per me...vale un buon contratto senza dubbio ma non il max

    Io fino a 12 a stagione lo pareggerei ad occhi chiusi.... Di più anche no...

  • Irving10 22/03/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/03/2015 @ 22:54 )

    Felicissimo che stia giocando così bene, ma se continua così il rinnovo estivo di Kanter potrebbe essere una bella gatta da pelare. VIETATO lasciarselo scappare. È il realizzatore interno che ci è mancato per anni

    Scusa ma dopo la Trade non eri molto fiducioso... Come mai questo cambio di opinione?! PS io te l'avevo detto che Okc aveva fatto il colpaccio a prenderlo ;)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 22/03/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 22/03/2015 @ 23:01 )

    Ho paura che qualcuno offra il max....

    Spero non noi....perché il max non lo vale adesso come adesso per me...vale un buon contratto senza dubbio ma non il max

  • Vnereandthunder 22/03/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/03/2015 @ 22:54 )

    Felicissimo che stia giocando così bene, ma se continua così il rinnovo estivo di Kanter potrebbe essere una bella gatta da pelare. VIETATO lasciarselo scappare. È il realizzatore interno che ci è mancato per anni

    Ho paura che qualcuno offra il max....

  • postbasso 22/03/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/03/2015 @ 23:00 )

    Ti giuro me lo ha chiesto anche EMI son serio xD

    Evidentemente è roba buona

  • LelouchViBritannia Account Verificato 22/03/2015, 23.00 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/03/2015 @ 22:58 )

    Scusa mi dici precisamente quali sostanze usi?

    Ti giuro me lo ha chiesto anche EMI son serio xD

  • Thunderous 22/03/2015, 22.59 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/03/2015 @ 22:55 )

    Mi pare che le cose vadano bene...io lo dico....scambio NYK/OKC: "la mia prima 2015 dopo aver scelto (voi scegliete) + una prima scelta (presa scambiando Hardaway) + una prima futura...............per Durant" #DEAL

    Grazie, ma anche no! XD

  • RicMon 22/03/2015, 22.59 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 22/03/2015 @ 22:54 )

    Vieni a casa a LA Westbrook!

    Straquoto!

  • postbasso 22/03/2015, 22.58 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/03/2015 @ 22:55 )

    Mi pare che le cose vadano bene...io lo dico....scambio NYK/OKC: "la mia prima 2015 dopo aver scelto (voi scegliete) + una prima scelta (presa scambiando Hardaway) + una prima futura...............per Durant" #DEAL

    Scusa mi dici precisamente quali sostanze usi?

  • Thunderous 22/03/2015, 22.58 Mobile

    E i Pelicans perdono! +3

  • LelouchViBritannia Account Verificato 22/03/2015, 22.55 Mobile

    Mi pare che le cose vadano bene...io lo dico....scambio NYK/OKC: "la mia prima 2015 dopo aver scelto (voi scegliete) + una prima scelta (presa scambiando Hardaway) + una prima futura...............per Durant" #DEAL

  • KingKorb 22/03/2015, 22.55

    bestiale Russello Tartaruga Ninja Westbrook, i complimenti vanno soprattutto stasera a Kanter

Pagina di 2