Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/03/2015, 20.36 Rumors

Marc Gasol sembra aver già scartato l'ipotesi Knicks

Il lungo spagnolo sembra destinato a rimanere a Memphis

NBA

Marc Gasol, lungo dei Memphis Grizzlies, sarà uno dei free-agent più interessanti sul prossimo mercato ma il suo destino sembra già scritto. Secondo quanto riportato da Chris Sheridan, infatti, il giocatore sarebbe sempre più orientato a rimanere a Memphis, firmando un contratto al massimo salariale.

 

Gasol è molto legato all'ambiente di Memphis, città dove è diventato un grande giocatore e dove ha anche frequentato la high-school. Sempre secondo Sheridan, Gasol avrebbe già scartato l'ipotesi New York Knicks, una delle squadre maggiormente interessate al catalano. Il lungo, infatti, ritiene che sia da un punto di vista economico che tecnico rimanere a Memphis possa essere la soluzione migliore per lui.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • iggy89 07/03/2015, 19.25

    olè! ma speriamo che rimanga ai grizz!!! dai marc!

  • scottieforever 07/03/2015, 15.51 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 23:29 )

    E vorrei vedere...minchia ci va a afare ai KNOCKS?!?!

    Ahhahaah maledetto correttore di parole automatico

  • MarcoPata 07/03/2015, 15.00

    E ha fatto bene. Chi glielo fa fare?

  • vdivac 07/03/2015, 07.36
    Citazione ( MUSICnBASKETBALL 06/03/2015 @ 22:12 )

    Questo è un tipo da corte di Popovich senza dubbio! Perchè non sognarselo agli Spurs col nostro Marco?!

    non sono sicuro che san antonio darebbe mai un max di quel genere

  • vdivac 07/03/2015, 07.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come non quotarti

  • vdivac 07/03/2015, 07.18
    Citazione ( francio2 07/03/2015 @ 01:16 )

    Potrebbero scambiare melo x un lungo che prende rimbalzi da affiancare a bargnani così sono direttamente da titolo. Poi c'è shved.

    nessuno si accolla il contratto pesante di melo

  • vdivac 07/03/2015, 07.17

    giustamente pensa al suo futuro e NY non avrebbe avuto nessun senso sotto il profilo sportivo

  • francio2 07/03/2015, 01.16 Mobile

    Potrebbero scambiare melo x un lungo che prende rimbalzi da affiancare a bargnani così sono direttamente da titolo. Poi c'è shved.

  • DefendTheLand 07/03/2015, 00.44

    new york è new york ...ma perchè abbandonare memphis e un ottima squadra per andare ai knicks ed accettare un progetto che ad oggi ha poco senso ?

  • sciak 07/03/2015, 00.42 Mobile

    Ho sempre pensato che Memphis sia la soluzione ideale per il catalano. Li si è sviluppato e tutti lo conoscono amano e rispettano. In più ha uno dei top 3 play della lega e Zaccaria. Ah è vero sono secondi a ovest. Sisi il momento giusto per andare. Marc ha la testa sulle spalle non si lascerà influenzare dal big market

  • blackberry 07/03/2015, 00.30 Mobile
    Citazione ( Rio 07/03/2015 @ 00:25 )

    "knocks knocks knockin' on heaven's door" semicit Chiedo umilmente scusa a tutti però non potevo esimermi dal fare sta battuta...

    Hai fatto bene ad anticipare le scuse e metter le mani avanti va là...

  • Rio 07/03/2015, 00.25
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 23:29 )

    E vorrei vedere...minchia ci va a afare ai KNOCKS?!?!

    "knocks knocks knockin' on heaven's door" semicit




    Chiedo umilmente scusa a tutti però non potevo esimermi dal fare sta battuta...

  • Rio 07/03/2015, 00.16
    Citazione ( Anubi 06/03/2015 @ 20:43 )

    Chissa cosa vuol dire "sotto il punto di vista economico"... quindi si va di "max X5"?

    Il max è tanto scontato quanto meritato...

  • blackberry 06/03/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( scottieforever 06/03/2015 @ 23:10 )

    Col caxxo che va Ai knocks, mica é scemo!!

    E vorrei vedere...minchia ci va a afare ai KNOCKS?!?!

  • scottieforever 06/03/2015, 23.10 Mobile

    Col caxxo che va Ai knocks, mica é scemo!!

  • andrebott 06/03/2015, 23.04

    Be era lapalissiano che non lascerebbe Memphis per andare a New York...io sono abbastanza convinto che rimarrà e firmerà al massimo come stra merita!

  • OlimpiaArmaniJeansMi 06/03/2015, 22.59

    Sarebbe davvero bello se rifirmasse per i Grizzles ed essere la bandiera di Memphis in tutto e per tutto.

  • blackberry 06/03/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2015 @ 22:37 )

    Il mio era un estremizzare il discorso chiaro, dai su. Tu sei convinto che Marc in un contesto meno competitivo non "slacci gli ormeggi" (mentali) e viva di rendita? (sempre che accada ovviamente) E ripeto l'ultimo contratto che ha firmato era ...

    Mah, Marc può essere tante cose ma non di certo un NON professionista. Per cui non vedo perché debba mollare gli ormeggi. Con sto ragionamento non si maxa più nessuno e non si da più di 2 anni di contratto per paura che "uno moli gli ormeggi". Marc non ha rinunciato a niente per carità, ma non mi sembra si sia nemmeno MAI comportato da figxhetta isterica come molti Big in Small market in sede di rinnovo o durante periodi "no" chiedendo cessioni che parevano più che altro ricatti. Per cui non essendo stato tutti questi anni nella lakers di turno, mi sembra che la riconoscenza possa avere cittadinanza in questo caso. Che in nba poi non esista più sentimentalismo si ok. Ma non vedo perché questa non possa e debba una di quelle occasioni in cui può esistere.

  • Madskin 06/03/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( alert 06/03/2015 @ 22:15 )

    Non mi meraviglio della notizia. Al momento NY non è credibile agli occhi di uno che gioca in un team da Finale di Conference. Se poi ci mettiamo il gruzzolo.......senza dimenticare che i Grizz sono ad un cestista dal chiudere il cerchio. Hanno tutt ...

    Quoto,soprattutto sulla parte dei grizz... quest'anno sono completi, offensivamente migliorati con Jeff Green e sempre solidi in difesa.

  • Thunderous 06/03/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( Swish30 06/03/2015 @ 22:25 )

    Per monetizzare al massimo non gli converrebbe cercare un contratto breve in estate (due anni come Lebron) per poi fare cassa pesante con l'aumento del cap? Sarebbe una cosa fattibile secondo voi oppure preferisce non rischiare e si prende il max che ...

    Proprio no, tra due stagioni (32 anni) chi vuoi che gli dia un max X5? O questa estate o mai più.

  • Anubi 06/03/2015, 22.37
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 22:33 )

    Dioccan mimex se mi parti con un paragone sulla questione portando il livello Beverley - Marc Gasol allora parliamo del nulla eh...è un discorso un po più "a tutto tondo" mi sembra. ..

    Il mio era un estremizzare il discorso chiaro, dai su.


    Tu sei convinto che Marc in un contesto meno competitivo non "slacci gli ormeggi" (mentali) e viva di rendita?


    (sempre che accada ovviamente)


    E ripeto l'ultimo contratto che ha firmato era un MAX (pareggiato subito la nostra offerta, perche la nostra l'aveva firmata eh), lui ottimo giocatore e tutto il resto ma non e` che abbia rinunciato a chissà cosa SINO AD ORA per restare a Memphis che tanto ama e lazzi e mazzi.


    Poi se la vogliamo buttare sul sentimentalismo, ci sta ma parliamo di una NBA che non esiste piu da decenni.

  • blackberry 06/03/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2015 @ 22:29 )

    Mah... con sto ragionamento Beverley dobbiamo maxarlo... Gasol si e` fia pigliato un max eh, benissimo lui ma non e` che prendeva "2 spicci", lo pagavano (PER IL SUO VALORE).

    Dioccan mimex se mi parti con un paragone sulla questione portando il livello Beverley - Marc Gasol allora parliamo del nulla eh...è un discorso un po più "a tutto tondo" mi sembra. ..

  • blackberry 06/03/2015, 22.30 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2015 @ 22:23 )

    Ah beh, il +1 per Memphis cambia eccome, di black... Pau con il +1 avrebbe 20 milioni in meno con assegni firmati dai Lakers in banca (e li NON se li e` meritati). Cambia eccome.

    Ho capito che a memphis cambia "il +1" ma come ho scritto sotto, esiste anche della "riconoscenza" determinate volte in questa lega. Questa può tranquillamente esser una di quelle volte in cui si va a ripagare ciò fin qui dimostrato con ciò che merita anche in termini di status un giocatore straordinario e un uomo altrettanto straordinario per ciò che ha dato ai grizzlies e alla città di memphis. E che da qualunque altra parte tra le altre 29 franchigie succederebbe per uno come marc gasol

  • Anubi 06/03/2015, 22.29
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 22:25 )

    Anche perché credo che tutto sommato in questa lega ci sia spazio anche per la riconoscenza per certi giocatori. E marc per quello dimostrato ai grizzlies e alla città di memphis è uno che merita abbondantemente della "riconoscenza".

    Mah... con sto ragionamento Beverley dobbiamo maxarlo...


    Gasol si e` fia pigliato un max eh, benissimo lui ma non e` che prendeva "2 spicci", lo pagavano (PER IL SUO VALORE).

  • Swish30 06/03/2015, 22.25

    Per monetizzare al massimo non gli converrebbe cercare un contratto breve in estate (due anni come Lebron) per poi fare cassa pesante con l'aumento del cap? Sarebbe una cosa fattibile secondo voi oppure preferisce non rischiare e si prende il max che permette il cap attuale?

  • blackberry 06/03/2015, 22.25 Mobile
    Citazione ( Cacio 06/03/2015 @ 22:16 )

    Quoto! Non scherziamo, il rischio quando dai un quinquennale al max salariale c e sempre e in ogni caso... Questo per me è il lungo più forte della nba, eh ormai i massimi salariali sono all ordine del giorno! Tra l altro sei memphis e non LA, i fa ...

    Anche perché credo che tutto sommato in questa lega ci sia spazio anche per la riconoscenza per certi giocatori. E marc per quello dimostrato ai grizzlies e alla città di memphis è uno che merita abbondantemente della "riconoscenza".

  • Anubi 06/03/2015, 22.23
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 22:16 )

    Ma si, 29-30...non ha 33 dai. Ma è un discorso giusto per carità. Ma se io sono il top centro della lega, sto volentieri controcorrente in una franchigia non proprio tra le più "importanti", "appetite" diciamo, potrò meritarmi e pretendere il m ...

    Ah beh, il +1 per Memphis cambia eccome, di black... Pau con il +1 avrebbe 20 milioni in meno con assegni firmati dai Lakers in banca (e li NON se li e` meritati).


    Cambia eccome.

  • blackberry 06/03/2015, 22.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2015 @ 22:08 )

    Nono di anni ne ha 30 e` un gennaio 85, gia guardato. Ma SE lui VUOLE restare resta anche con un 4+1 o no? Perché se e` "no" vuol dire che NON resta per la città (e lazzi e mazzi) ma resta SOLO per il vil denaro (niente di cattivo eh) e "bella ...

    Ma si, 29-30...non ha 33 dai. Ma è un discorso giusto per carità. Ma se io sono il top centro della lega, sto volentieri controcorrente in una franchigia non proprio tra le più "importanti", "appetite" diciamo, potrò meritarmi e pretendere il max del max visto che non sarebbe niente di "rubato"?! Perché se non cambia il 4+1con TO a gasol, cosa cambia un quinquennale secco a memphis?! Anche perché non si può avere la botte piena (gasol) e la moglie ubriaca (condizioni contrattuali "obbligate da memphis")

  • Cacio 06/03/2015, 22.16 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 22:04 )

    Però Mim, questo a occhio e croce potrebbe essere il giocatore più forte passato in franchigia (o 2ndo a pari merito...). In una franchigia così quanti ne possono passare ancora che hanno il desiderio di fermarsi?!? Boh...forse più..e se a quel p ...

    Quoto! Non scherziamo, il rischio quando dai un quinquennale al max salariale c e sempre e in ogni caso... Questo per me è il lungo più forte della nba, eh ormai i massimi salariali sono all ordine del giorno! Tra l altro sei memphis e non LA, i fa non arrivano o se arrivano devi pagarli comunque soldoni! In più un massimo dato quest estate peserà come un contratto al 70/80% del Max dopo l aumento del cap! Se gasol se ne va da chi riparti? Z-bo vecchio, Green pregare non usi quella PO da 9,5 mln... L anno dopo dai soldoni a conley se vuoi tenerlo! Sennò perdi anche lui e riparti da meno di 0, con anni di scelte per tornare competitivo!

  • alert 06/03/2015, 22.15

    Non mi meraviglio della notizia. Al momento NY non è credibile agli occhi di uno che gioca in un team da Finale di Conference. Se poi ci mettiamo il gruzzolo.......senza dimenticare che i Grizz sono ad un cestista dal chiudere il cerchio. Hanno tutto per far male.

  • MUSICnBASKETBALL 06/03/2015, 22.12

    Questo è un tipo da corte di Popovich senza dubbio! Perchè non sognarselo agli Spurs col nostro Marco?!

  • Anubi 06/03/2015, 22.08
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 22:04 )

    Però Mim, questo a occhio e croce potrebbe essere il giocatore più forte passato in franchigia (o 2ndo a pari merito...). In una franchigia così quanti ne possono passare ancora che hanno il desiderio di fermarsi?!? Boh...forse più..e se a quel p ...

    Nono di anni ne ha 30 e` un gennaio 85, gia guardato.


    Ma SE lui VUOLE restare resta anche con un 4+1 o no?


    Perché se e` "no" vuol dire che NON resta per la città (e lazzi e mazzi) ma resta SOLO per il vil denaro (niente di cattivo eh) e "bella figura" per nulla non gliela faccio fare, se lui gioca ai suoi livelli (anche calando un ciccinin) non penso ci sarebbero problemi a esercitare la TO o sbaglio?

  • Vspan7 06/03/2015, 22.06 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 21:46 )

    Addio a tutti.

    prima o poi doveva succedere.....meglio ora

  • blackberry 06/03/2015, 22.04 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2015 @ 21:54 )

    Esatto. Oh si rischia uno (non con l'etica lavorativa estiva di Kobe diciamo) che a 35 anni devi allungargli 25(se non di piu) milioni del cap... che vabbe che cresce eh, ma se ci ricordiamo Pau di 2 anni fa e dell'anno scorso (anche di 3 volendo), ...

    Però Mim, questo a occhio e croce potrebbe essere il giocatore più forte passato in franchigia (o 2ndo a pari merito...). In una franchigia così quanti ne possono passare ancora che hanno il desiderio di fermarsi?!? Boh...forse più..e se a quel punto per restare vuole un quinquennale che fai, gli dici "o 4+1 con TO o saluti?!" No, io la tento e lo "rischio" il quinquennale, detto che si parlerebbe cmq di un "rischio" per un Big vero che ha 29 anni. Ci sta per me, io non avrei nessun dubbio se fossi il GM dei grizz: max x 5 anni e via.

  • Melo94 06/03/2015, 21.57 Mobile

    Defibrillatore per black ORA!!! ;)

  • Anubi 06/03/2015, 21.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto.


    Oh si rischia uno (non con l'etica lavorativa estiva di Kobe diciamo) che a 35 anni devi allungargli 25(se non di piu) milioni del cap... che vabbe che cresce eh, ma se ci ricordiamo Pau di 2 anni fa e dell'anno scorso (anche di 3 volendo), due domandine me le pongo.


    Prendo anche in considerazione una S&T subito o tra 1 anno volendo.

  • Anubi 06/03/2015, 21.51
    Citazione ( Ragingbull 06/03/2015 @ 21:48 )

    Il tuo ragionamento ci sta e mi ha fatto valutare un aspetto che non tenevo in considerazione (il ruolo di randolph) ma il punto è tu GM dei grizzlies che fai? Perdi gasol perchè non gli hai offerto il max? Il margine di manovra non mi sembra molto ...

    Gli offro quello che gli offrono gli altri (max X4) o se vuole una TO per il quinto e se mi dice no vuol dire che non aveva cosi a cuore la citta e la squadra ecc ecc ecc

  • Fac11 06/03/2015, 21.51
    Citazione ( Anubi 06/03/2015 @ 20:52 )

    No ma io il massimo per 5 non glielo darei MAI eh, no perche senza Randolph sta squadra rischia di tornare nell'anonimato e senza stimoli il rischio di un Pau 2.0 (pero con tanti piu milioni e per piu tempo) e` enorme... Contenti loro...

    come ragionamento ci sta, però pongo un'altra domanda: che dovrebbero fare? Perderlo per nulla? e poi? Per me ci sta rinnovarlo anche al max. E' un rischio, ma va corso in questo caso.

  • Ragingbull 06/03/2015, 21.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2015 @ 21:23 )

    O se Zack avesse 2-3 anni in meno, ma cosi IMHO (sempre) il rischio che tra un paio di stagioni hai 60-70 milioni da dare a un giocatore che caratterialmente (se assomiglia al fratello) non ha piu la cattiveria di quando lottava per le 55-60 W l'anno ...

    Il tuo ragionamento ci sta e mi ha fatto valutare un aspetto che non tenevo in considerazione (il ruolo di randolph) ma il punto è tu GM dei grizzlies che fai? Perdi gasol perchè non gli hai offerto il max? Il margine di manovra non mi sembra molto ampio (attenzione parlo con le infomazioni che ho letto e ascoltato su memphis non moltissimo)

  • blackberry 06/03/2015, 21.46 Mobile

    Addio a tutti.

  • Anubi 06/03/2015, 21.23
    Citazione ( milanoandwarriors 06/03/2015 @ 21:17 )

    Come cifra annuale ci sta IMO ma do i 4 anni

    O se Zack avesse 2-3 anni in meno, ma cosi IMHO (sempre) il rischio che tra un paio di stagioni hai 60-70 milioni da dare a un giocatore che caratterialmente (se assomiglia al fratello) non ha piu la cattiveria di quando lottava per le 55-60 W l'anno.


    Ha gia 30 anni con quel fisico...

  • francio2 06/03/2015, 21.21 Mobile

    Poveri Hicks. Ma alla fine c'è bargnani. Qual è il problema?

  • micmavs 06/03/2015, 21.20

    Il max lo merita sicuro, ma cercherei di stare più basso con gli anni di contratto se possibile...(imho)

  • Theshooter 06/03/2015, 21.19 Mobile

    Rischierebbe di esser chiuso da Lou

  • milanoandwarriors 06/03/2015, 21.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2015 @ 20:52 )

    No ma io il massimo per 5 non glielo darei MAI eh, no perche senza Randolph sta squadra rischia di tornare nell'anonimato e senza stimoli il rischio di un Pau 2.0 (pero con tanti piu milioni e per piu tempo) e` enorme... Contenti loro...

    Come cifra annuale ci sta IMO ma do i 4 anni

  • TheAnswer 06/03/2015, 21.17

    Beh l'ambiente gli piace, la squadra è competitiva e possono offrirgli un contratto a cifre più alte. Mi sembra abbastanza scontato il finale...

  • Anubi 06/03/2015, 21.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ti riferisci al mio post, rileggilo... perche manchi il bersaglio.

  • Daca 06/03/2015, 21.14

    NO SPOILER, NO SPOILER!!!!

  • MensaninoDoc 06/03/2015, 21.12

    Beh, mi pareva oggettivamente lapalissiano: i Knicks -per quanto rimangano un "big market" ed una franchigia di rilievo (malgrado l'infinita astinenza da titolo NBA)- non offrono garanzie in termini di competitività nell'immediato a Marc, che resterebbe volentieri in una squadra già rodata e qualitativamente ottima, con fra l'altro un max salariale che risulterebbe meritato al 100%.

  • TheBigO 06/03/2015, 21.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah

Pagina di 2