Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/03/2015, 09.01 Infortunio

Brutta botta per i Blazers: Wes Matthews si rompe il tendine d'Achille

Stagione finita per il tiratore

NBA
Brutte notizie per i Portland Trail Blazers che perdono Wesley Matthews per la stagione per la rottura del tendine d’Achille.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • CP3MVP 08/03/2015, 01.23 Mobile

    Nooo mi stra-dispiace per Wes .. A questo punto peró si alzano le probabilità di tenerlo la prossima estate a cifre contenute, l'unica notizia positiva ..

  • iggy89 07/03/2015, 19.22

    mi spiace da morire per wes... che torni presto l'anno prossimo.. gran bel giocatore sottovalutatissimo

  • pisto123 07/03/2015, 16.59
    Citazione ( LamarcusRobi 06/03/2015 @ 23:24 )

    Tutto giusto anche se ci sono altre chiavi di letture che io tifoso non posso che evidenziare (e sperare): 1 Afflalo è una guardia nel complesso simile come caratteristiche, buon difensore,buon tiratore, giocatore che vuole poco palla in mano, lavor ...

    Scusami se ti rispondo solo adesso, ma ieri sera sono crollato e oggi ho avuto una giornata devastante a lavoro... Vorrei precisare che mi riferivo a un downgrade parlando di livelli d'eccellenza: sono d'accordissimo con te che Afflalo è forse uno dei migliori sostituti possibile per Matthews, anche a livello di "similitudine"... Soluzioni in post ho visto ne prende 1-2 per gara anche con Stotts, ma l'efficacia di Wes è maggiore, come la frequenza... inoltre le percentuali dall'arco sono più fluttuanti di quelle dello sfortunato collega e la difesa è buona, ma Wes, soprattutto nei P.O. dello scorso anno ha dimostrato di poter salire su livelli eccellenti. Insomma, ben venga Afflalo, ma è un "Matthews meno meno" ed è un peccato, perchè averli entrambi sarebbe stato fondamentale. Su Batum nulla da dire, totalmente d'accordo con te.

  • Lakersthebest 07/03/2015, 07.26 Mobile
    Citazione ( pisto123 06/03/2015 @ 22:23 )

    A questo punto Afflalo può fare molto comodo, ma a mio avviso il "downgrade" è evidente... Matthews è oggi una delle migliori "Two-way guards" della lega, in quanto unisce ottima solidità difensiva (buono anche Arron, ma forse non come qualche an ...

    Eh già sicuramente grave perdita e come hai giustamente ricordato la sfiga non abbandona mai i poveri Blazers!

  • LamarcusRobi 06/03/2015, 23.24 Mobile
    Citazione ( pisto123 06/03/2015 @ 22:23 )

    A questo punto Afflalo può fare molto comodo, ma a mio avviso il "downgrade" è evidente... Matthews è oggi una delle migliori "Two-way guards" della lega, in quanto unisce ottima solidità difensiva (buono anche Arron, ma forse non come qualche an ...

    Tutto giusto anche se ci sono altre chiavi di letture che io tifoso non posso che evidenziare (e sperare): 1 Afflalo è una guardia nel complesso simile come caratteristiche, buon difensore,buon tiratore, giocatore che vuole poco palla in mano, lavora duro per la squadra, discreto pure ad attaccare canestro e che a orlando ho visto giocare pure in post..e forse grazie alla sua esperienza può sopperire a qualche lacuna atletica .. 2 Batum sembra finalmente stare bene, e un giocatore come il francese cambia radicalmente gli equilibri per noi.. Ti consiglio di guardare gli ultimi 2o 3 minuti con i Clips se riesci

  • Anubi 06/03/2015, 22.25

    Che sfiga Wes... addio max...

  • pisto123 06/03/2015, 22.23
    Citazione ( Lakersthebest 06/03/2015 @ 10:32 )

    Bella sfiga per fortuna si son presi Afflato!

    A questo punto Afflalo può fare molto comodo, ma a mio avviso il "downgrade" è evidente... Matthews è oggi una delle migliori "Two-way guards" della lega, in quanto unisce ottima solidità difensiva (buono anche Arron, ma forse non come qualche anno fa...) ad una varietà di soluzioni offensive più che discreta: sono riproponibili (vedremo se con la stessa continuità di rendimento) con Afflalo molte situazioni legate a spaziature e tiro da fuori (sia dallo spot, che in uscita dal blocco)... meno replicabili soluzioni in avvicinamento a canestro e soprattutto dal post, nelle quali Matthews ha dimostrato buonissima efficacia.


    Un brutto colpo per i Blazers, come sempre tra gli sfigati...





  • KingKorb 06/03/2015, 19.07 Mobile

    Peccato davvero, Portland è sempre sfortunata ultimamente, ero davvero curioso di vederli so completo ai play-off sarà per l'anno prossimo

  • HNIC 06/03/2015, 18.50 Mobile

    Peccato... Mi sarebbe piaciuto vedere Portland al completo

  • ikot 06/03/2015, 16.23 Mobile

    Mi dispiace davvero molto, Portland è davvero perseguitata dalla sfortuna

  • Irving10 06/03/2015, 14.54 Mobile

    Maremma Wesley, quanto mi dispiace..... Torna presto (se cerchi un posticino per il prossimo anno conta sui Lakers, sarei felice di vederti nel mio team)

  • Fenixwing 06/03/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( delpo 06/03/2015 @ 11:58 )

    A quanto arriveresti per Matthews calcolando questo infortunio?

    Eh...con cartelle mediche, 12-13. Con situazione analoga a quella di Randle pre-draft non più di quanto prenda Burks, il che equivale a non prenderlo.

  • vdivac 06/03/2015, 14.46

    sogni di gloria finiti

  • Ilbarba82 06/03/2015, 14.07 Mobile

    Bruttissima tegola!!!

  • obaoba 06/03/2015, 13.51

    secondo me per i blazers è essenziale avere il fattore campo a favore. a portland il rendimento è nettamente migliore che fuori (in casa 26-6 mentre fuori 15-13).
    meno male che hanno preso afflalo almeno.

  • ChristianG 06/03/2015, 13.20 Mobile

    Ma noo... Neanche quest'anno si arriva in fondo

  • OlimpiaArmaniJeansMi 06/03/2015, 13.01

    AZZ........Bruttissima tegola per i Blazers in ottica PO e per lui.

  • TheShield 06/03/2015, 12.52
    Citazione ( nenno87 06/03/2015 @ 09:07 )

    Brutta brutta news.. spiace per Matthews gran bel giocatore e per portland..scusate la domanda stupida. Ma sbaglio o sono aumentati gli infortuni al tendine d'Achille?

    Si, anche a me sembra che stiano aumentando, sicuramente è un tipo di infortunio che c'è sempre stato (tra le vittime più illustri Wilkins, Barkley, O'Neal, Thomas) ma negli ultimi anni mi sembra in aumento (Bryant, Varejao, Jennings e adesso Matthews...)

  • delpo 06/03/2015, 11.58 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 10:14 )

    Povero Wes...ecco, forse adesso il max non lo prende e con il fatto di aver bisogno di un inizio di stagione interlocutorio post-riabilitazione non è un'idea così stupida portarlo nello Utah.

    A quanto arriveresti per Matthews calcolando questo infortunio?

  • andrebott 06/03/2015, 11.57 Mobile

    Che doppia sfortuna per Wes! Infortunio bruttissimo e tra l'altro a pochi mesi dalla fine del suo contratto...comunque Portland continua nella sua immensa sfortuna!

  • delpo 06/03/2015, 11.55 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 10:14 )

    Povero Wes...ecco, forse adesso il max non lo prende e con il fatto di aver bisogno di un inizio di stagione interlocutorio post-riabilitazione non è un'idea così stupida portarlo nello Utah.

    Quoto ;-)

  • FeDeGbR89 06/03/2015, 11.44
    Citazione ( micmavs 06/03/2015 @ 11:38 )

    Ok, grazie...allora buona fortuna e buon recupero :)

    thanks ;)

  • micmavs 06/03/2015, 11.38
    Citazione ( FeDeGbR89 06/03/2015 @ 11:36 )

    dipende dal tipo di operazione... se aprono, appena la cicatrice è ok iniziano le terapie per cui in 6 mesi un professionista recupera...se invece usano la tecnica microinvasiva (o come si chiama) il recupero può essere leggermente più rapido. Per ...

    Ok, grazie...allora buona fortuna e buon recupero :)

  • FeDeGbR89 06/03/2015, 11.36
    Citazione ( micmavs 06/03/2015 @ 11:30 )

    Di quanti mesi di recupero si parla?

    dipende dal tipo di operazione...
    se aprono, appena la cicatrice è ok iniziano le terapie per cui in 6 mesi un professionista recupera...se invece usano la tecnica microinvasiva (o come si chiama) il recupero può essere leggermente più rapido.
    Per noi comuni mortali 7-8 mesi è il minimo x tornare a fare tutto senza paure e problemi. sempre se non ci sono complicanze...che non sono così rare

  • micmavs 06/03/2015, 11.30 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 06/03/2015 @ 11:29 )

    grazie... ormai son passati 6 mesi ma la strada è ancora lungaaa !!

    Di quanti mesi di recupero si parla?

  • TheAnswer 06/03/2015, 11.30

    Duro colpo per i Blazers, che però volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, potrebbero riuscire a rinnovarlo in estate con maggiore facilità e ad una cifra più bassa.

  • FeDeGbR89 06/03/2015, 11.29
    Citazione ( OttoLamphred 06/03/2015 @ 09:49 )

    Diobono, in bocca al lupo allora!

    grazie... ormai son passati 6 mesi ma la strada è ancora lungaaa !!

  • LamarcusRobi 06/03/2015, 11.20

    Ciao a tutti ragazzi!!!! Sono nuovo!
    Peccato proprio ora che stavamo rilanciandoci..Perdiamo un ottimo giocatore, ma soprattutto un uomo squadra formidabile per grinta e determinazione.
    In bocca al lupo Ironman ti aspettiamo !!


  • SaltLakeTribune 06/03/2015, 10.48
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 10:14 )

    Povero Wes...ecco, forse adesso il max non lo prende e con il fatto di aver bisogno di un inizio di stagione interlocutorio post-riabilitazione non è un'idea così stupida portarlo nello Utah.

    che t'avevo detto?!?! ;P
    comunque auguri di pronta guarigione Wes!!

  • ErMinchietta 06/03/2015, 10.45 Mobile

    LeProno scusate

  • ErMinchietta 06/03/2015, 10.44 Mobile

    Oh che culo Lebron LeQuit Leprono James. Rip.x1000

  • MrXXVII 06/03/2015, 10.40 Mobile

    Che sfiga! Io ritengo Che in ottica contratto la sua condizione fisica non cambierà di molto i quattrini che andrà a buscare, d'altronde qualcuno che scommettera su una guarigione perfetta + spazio salariale a disposizione ci sarà

  • react 06/03/2015, 10.40

    Mammamia sti poveri Blazers non hanno tregua con gli infortuni....

  • milanoandwarriors 06/03/2015, 10.34
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 10:28 )

    A me viene difficile pensare che in fase di riabilitazione post rottura di un tendine di achille (non proprio un menischetto) e quello che ne consegue per QUESTO tipo di sport, durante una FA in cui il ragazzo è ancora nel limbo in cui non si sa com ...

    qua non date abbastanza "fiducia" ai GM pacco ... io non glieli darei mai quei soldi eh, ma nemmeno prima dell'infortunio, sia chiaro, però io ho imparato sempre a aggiungere 2-3 milioni l'anno a quello che darei io, per capire piu o meno quanto prenderà un giocatore.

  • Lakersthebest 06/03/2015, 10.32 Mobile

    Bella sfiga per fortuna si son presi Afflato!

  • MarcoPata 06/03/2015, 10.31

    Ma che sfiga, era una tassello davvero importante per fare strada ai playoff.

  • blackberry 06/03/2015, 10.28
    Citazione ( milanoandwarriors 06/03/2015 @ 10:25 )

    vuoi vedere che ne prende 13-14 comunque ... uno come kupchak o ranapu lo fa

    A me viene difficile pensare che in fase di riabilitazione post rottura di un tendine di achille (non proprio un menischetto) e quello che ne consegue per QUESTO tipo di sport, durante una FA in cui il ragazzo è ancora nel limbo in cui non si sa come torna, qualcuno arrivi con un 14X3 o 14X4

    Ma tutto può essere, per carità.

    Mi stupirei ecco tutto. Ti può andare bene perchè torna al 100%, oppure ti azzoppa e saluti

    Ma appunto nel dubbio mi pare difficile una valutazione economica del genere a seguito di quanto successo stanotte e quello che ne consegue

  • milanoandwarriors 06/03/2015, 10.25
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 10:20 )

    Non sono ridicoli. Fanno parte di una valutazione a 360° della questione. E' indubbio che il primo pensiero va alla completa guarigione e ad un augurio di un ritorno sul parquet nelle condizioni in cui era pre-infortunio, ma è anche indubbio che n ...

    vuoi vedere che ne prende 13-14 comunque ... uno come kupchak o ranapu lo fa

  • micmavs 06/03/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( MensaninoDoc 06/03/2015 @ 10:11 )

    Certo che Portland deve proprio abituarsi al fatto che la sorte le sia palesemente avversa e nemica...comunque sia, una rottura del tendine d'Achille è sì gravosa e psicologicamente debilitante, ma -credetemi- le probabilità di ricaduta post riedu ...

    ??? Guarda che anche per i legamenti vale lo stesso discorso...anzi in alcuni casi l' operazione ti permette di avere legamenti più resistenti rispetto a prima.

  • CrestPE 06/03/2015, 10.21 Mobile

    Che sfortuna..rimettiti presto Wes!

  • blackberry 06/03/2015, 10.20
    Citazione ( milanoandwarriors 06/03/2015 @ 09:53 )

    i commenti "spero riesca a firmare un contratto" sono ridicoli ... ma ovvio che lo firma, e vedrete come prenderà anche tanti bei soldi, a prescindere da questo infortunio. In bocca al lupo Wes

    Non sono ridicoli. Fanno parte di una valutazione a 360° della questione.

    E' indubbio che il primo pensiero va alla completa guarigione e ad un augurio di un ritorno sul parquet nelle condizioni in cui era pre-infortunio, ma è anche indubbio che nessuno qui è nè la dirigenza di Portland, nè il giocatore o la sua famiglia, per cui si passa anche verso la questione contratto "pour parler".

    Tutti quanti si è sicuri che una squadra la trovi, ci mancherebbe, mica è finito, ma non sapendo COME rientra dall'infortunio, o rimane a Portland a certe cifre, o va da qualcuno in FA a certe cifre, che però, visti questi ultimi sviluppi e il fatto che in FA lui sarà ancora in profonda riabilitazione, non potrà prendere i "bei soldi" che fino a ieri giravano quando si parlava della sua condizione cotrattuale.

  • Fenixwing 06/03/2015, 10.14 Mobile

    Povero Wes...ecco, forse adesso il max non lo prende e con il fatto di aver bisogno di un inizio di stagione interlocutorio post-riabilitazione non è un'idea così stupida portarlo nello Utah.

  • blackberry 06/03/2015, 10.13
    Citazione ( noelgallagher 06/03/2015 @ 09:48 )

    A livello psicologico é bruttissimo..diciamo che quel rumore tipo "sasso lanciato contro un muro" ti rimane in testa per molto molto tempo..al confronto un legamento é un infortunio da niente, mia opinione. E comunque sono aumentati notevolmente,no ...

    Io per fortuna non l'ho mai provato, ma a detta di chi conosco che purtroppo vi è passato, è psicologicamente devastante, soprattutto se poi la tua superficie di gioco è un parquet.

    Detto che quindi gli auguro di tornare come prima senza problemi di sorta nè fisici ne a livello di blocco mentale, credo che in sede di mercato qualcosa cambierà, e non poco

  • MensaninoDoc 06/03/2015, 10.11 Mobile

    Certo che Portland deve proprio abituarsi al fatto che la sorte le sia palesemente avversa e nemica...comunque sia, una rottura del tendine d'Achille è sì gravosa e psicologicamente debilitante, ma -credetemi- le probabilità di ricaduta post rieducazione e riabilitazione sono perlopiù nulle, al contrario (per esemplificare) di una lesione al crociato (casistica nella quale si rischiano ricadute talvolta seriali, Pepito Rossi docet).

  • Sissospò 06/03/2015, 10.01 Mobile

    Peccato per Portland... una contender in meno

  • PROFETA 06/03/2015, 09.54 Mobile

    Questa non ci voleva. Poveri blazers,la franchigia più sfigata della nba.

  • milanoandwarriors 06/03/2015, 09.53

    i commenti "spero riesca a firmare un contratto" sono ridicoli ... ma ovvio che lo firma, e vedrete come prenderà anche tanti bei soldi, a prescindere da questo infortunio. In bocca al lupo Wes

  • OttoLamphred 06/03/2015, 09.49
    Citazione ( FeDeGbR89 06/03/2015 @ 09:32 )

    me lo sono rotto anche io... confermo ahahahah :D

    Diobono, in bocca al lupo allora!

  • OttoLamphred 06/03/2015, 09.48

    Ahhhhhhhh, togliete il vime please QQ
    Dispiace per Wes, e meno male a questo punto che i Blazers si erano assicurati Afflalo. A questo punto ancora di più un affare

  • noelgallagher 06/03/2015, 09.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/03/2015 @ 09:28 )

    Ah però. Rottura del tendine d'achille vuol dire che se tutto va bene ci si rivede al prossimo training camp (quale?) a pieno regime. Però il tendine di achille è una brutta roba eh, anche a livello psicologico, per cui anche in sede di mercato ...

    A livello psicologico é bruttissimo..diciamo che quel rumore tipo "sasso lanciato contro un muro" ti rimane in testa per molto molto tempo..al confronto un legamento é un infortunio da niente, mia opinione. E comunque sono aumentati notevolmente,non limitandosi solo a interessare giocatori ultratrentenni (billups e kobe) ma anche giocatori molto più giovani..il che é strano e soprattutto fa riflettere su quello che viene dato a queste macchine da soldi per tenerli in piedi ogni santa sera

Pagina di 2