Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/01/2015, 12.38 Rumors

David Blatt: 'Kevin Love non è un giocatore da max contract'

Dopo la sconfitta contro i Kings, Blatt lancia una stoccata a Love

NBA

Nella notte per i Cavs è arrivata un'altra sconfitta, stavolta contro i Sacramento Kings. Nel post-partita Blatt ha avuto un piccolo siparietto con un giornalista, Blake Ellington, che continuava a chiedere perchè Cleveland non stia vincendo, nonostante la presenza di due giocatori come Irving e Love in quintetto:

 

Domanda: "Irving e Love sono due max player, sono entrambi in quintetto, giusto?"

 

Risposta di Blatt: "Kevin non è ancora un max player"

 

Love ha una player option da 16.7 mln al termine della stagione e non sembra intenzionato a firmare un rinnovo a lungo termine.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • Lanpo 14/01/2015, 17.58

    Secondo me in molti hanno confuso il senso della sua affermazione. Blatt dice che Love non è ANCORA un max player, non che non lo è come talento. Non lo è perchè dovrà firmare in estate o nel 2016 il rinnovo. Poi sul fatto che sia una star o meno, si possono fare tutti i ragionamenti possibili e immaginabili.

  • DRose12 13/01/2015, 19.33 Mobile
    Citazione ( nolian 13/01/2015 @ 19:26 )

    no no siamo qui per scambiarci opinioni... ma penso che se Love avesse potuto rinnovare la scorsa estate come Irving, non vi siano stati dubbi alcuni sul fatto che avrebbe avuto il max-contract mentre su Irving qualche dubbio poteva permanere... ...

    Ahahah noo non mi sono spiegato bene.. intendevo dopo l affermazione di blatt non parlo più ahahah Comunque personalmente parlando di cavs non li vedo bene..

  • nolian 13/01/2015, 19.26
    Citazione ( DRose12 13/01/2015 @ 19:16 )

    Allora non parlo più

    no no
    siamo qui per scambiarci opinioni...


    ma penso che se Love avesse potuto rinnovare la scorsa estate come Irving, non vi siano stati dubbi alcuni sul fatto che avrebbe avuto il max-contract
    mentre su Irving qualche dubbio poteva permanere...


    poi magari quest'anno Irving può sembrare meglio di LeBron e Love può sembrare un mentecatto...ma in questo non si può pensare che non ci sia lo zampino del coach (che sia Blatt o non Blatt)...
    daltronde il modo in cui il tuo coach ti utilizza c'entra sempre...se pensi TobiasHarris ai Bucks entrava nel garbage e manco sempre...dall'oggi al domani ai Magic s'è scoperto uomo da 7-8reb e 15-20punti giocando sia PF che SF...

  • DRose12 13/01/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( nolian 13/01/2015 @ 19:01 )

    se togliessi te e un altro milione di persone, il rapporto comunque sarebbe sempre 1 a infinito.... oggi sono arrivare le dichiarazioni di spiegazione di Blatt ahahah... "non è un max player perchè il suo attuale contratto non è il max"...... ah ...

    Allora non parlo più

  • nolian 13/01/2015, 19.01
    Citazione ( DRose12 13/01/2015 @ 00:10 )

    Togli pure me. Personalmente irving mi piace da sempre, love non lo prenderei mai e poi mai...

    se togliessi te e un altro milione di persone, il rapporto comunque sarebbe sempre 1 a infinito....


    oggi sono arrivare le dichiarazioni di spiegazione di Blatt
    ahahah...
    "non è un max player perchè il suo attuale contratto non è il max"......
    ahahahahahahah


    che caxxata!!!

  • DRose12 13/01/2015, 00.10 Mobile
    Citazione ( nolian 12/01/2015 @ 21:22 )

    la cosa grave, che trasforma tutto in un attacco diretto a Love, è che la risposta che ha dato il coach, implicitamente dice che Irving un pax player lo è!!! mentre Love NO torniamo a 4 mesi fa, se avessimo chiesto a tutti i 7miliardi di persone ...

    Togli pure me. Personalmente irving mi piace da sempre, love non lo prenderei mai e poi mai...

  • Gandino 12/01/2015, 23.51 Mobile

    Bosh e wade erano più maturi quando Lebron è arrivato a Miami. Love e irving ancora devono crescere parecchio sotto il profilo della personalità.
    Sono abituati a perdere e a guardare solo le loro statistiche.
    Detto questo, se fanno il salto mentale necessario(cosa non scontata) Cleveland può diventare davvero tanta roba.
    Menomale per loro che giocano ad est e possono sperare ancora di cambiare le cose.

  • nolian 12/01/2015, 21.22

    la cosa grave, che trasforma tutto in un attacco diretto a Love, è che la risposta che ha dato il coach, implicitamente dice che Irving un pax player lo è!!!
    mentre Love NO



    torniamo a 4 mesi fa, se avessimo chiesto a tutti i 7miliardi di persone sulla terra, chi è piu max player tra Love e Irving, avremo avuto 6miliardi 999milioni 999 mila 998 persone che avrebbero detto Love (solo Irving e sua madre avrebbero detto "Irving")...


    ora Love pare un giocatore piu limitato di quello che era ai TW, il che è soprattutto colpa di Blatt che lo utilizza solo come tiratore sugli scarichi...


    ma il fatto è che se il coach avesse messo sullo stesso piano Irving e Love, tutto il mondo, noi compresi, saremo stati qui a dirgli "bravo, hai ragione, ed hai fatto bene per spronarli"
    cosi invece no, cosi è un attacco diretto a Love, e non è manco uno modo per spronarlo, anche perchè la considerazione che ha di lui è palese dal modo in come lo utilizza (solo a tirare sugli scarichi, mai schemi per lui, e poi lo tiene in campo solo con LBJ o Irving, mai da solo con la second-unit....

  • bgCastle325 12/01/2015, 20.08 Mobile

    Potevi dire "entrambi non sono" e risparmiavi un po' di fiato, non si sa mai!

  • bgCastle325 12/01/2015, 20.08 Mobile

    Potevi dire "entrambi non sono" e risparmiavi un po' di fiato, non si sa mai!

  • Lakersthebest 12/01/2015, 18.40 Mobile

    Blatte era meglio se stavi zitto!

  • Anubi 12/01/2015, 18.38
    Citazione ( Maz199 12/01/2015 @ 14:44 )

    Blatt è un pirla.. Altro che onesto.. Questa cosa manco Popovich si permette di dirla

    Qua mi tocca, con fastidio eh, perche sei tu, quotarti.


    Pop glielo diceva il minuto dopo che aveva firmato X5... ma il minuto DOPO, non mezz'ora prima.

  • vdivac 12/01/2015, 18.03

    mi sembrava ovvio

  • Mettawp 12/01/2015, 16.27
    Citazione ( Olimpia97 12/01/2015 @ 16:19 )

    Beh per me irving è tanta roba, lui è uno che al max salariale ci sta benissimo.

    Gli manca la durezza mentale dei migliori.

  • FrankZacca 12/01/2015, 16.25
    Citazione ( Corgandre 12/01/2015 @ 16:13 )

    ti stimo un sacco per questo post, penso non sia altro da aggiungere, se non fosse che da par mio (ma non sono sicuro andrà così) penso che LeBron sia conscio del fatto che questo Love, per i più svariati motivi, non sia il giocatore che ci si asp ...

    anche a me è venuto il dubbio che quella frase fosse diretta a qualche compagno

  • Olimpia97 12/01/2015, 16.19 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/01/2015 @ 16:04 )

    Nemmeno Irving...

    Beh per me irving è tanta roba, lui è uno che al max salariale ci sta benissimo.

  • Corgandre 12/01/2015, 16.13
    Citazione ( elfuser87 12/01/2015 @ 15:44 )

    Il discorso è stato già affrontato in molti commenti precedenti. Vero, non ci sono dubbi che l'obiettivo di Blatt è spronare il suo giocatore, ed è anche vero che un certo tipo di giocatore risponderebbe sul campo con una prestazione superba. Dal ...

    ti stimo un sacco per questo post, penso non sia altro da aggiungere, se non fosse che da par mio (ma non sono sicuro andrà così) penso che LeBron sia conscio del fatto che questo Love, per i più svariati motivi, non sia il giocatore che ci si aspettava. Magari con la frase "c'è qualcosa che non va" si riferiva a qualcun altro, magari a Love stesso

  • Mettawp 12/01/2015, 16.04
    Citazione ( Olimpia97 12/01/2015 @ 15:38 )

    i big three erano a Miami, questi cavs non reggono il confronto...ok irving e LBJ, ma Love proprio no, non è da max salariale

    Nemmeno Irving...

  • Thunderous 12/01/2015, 15.51

    Mah non capisco che necessità avesse di dire una frase simile in pubblico. Ok può essere anche condivisibile, però non mi sembra una mossa scaltrissima da punto di vista della gestione di spogliatoio.


    Se i Cavs alle brutte fossero costretti a scegliere chi fare contento tra il giocatore che va in scadenza (probabilmente) a fine stagione, per il quale hanno dato via dei "discreti" assets, e il rookie coach che hanno assunto prima dell'I'm coming home, ho ben pochi dubbi su chi ne uscirebbe con le ossa rotte.

  • rosinaldo 12/01/2015, 15.51 Mobile
    Citazione ( elfuser87 12/01/2015 @ 15:44 )

    Il discorso è stato già affrontato in molti commenti precedenti. Vero, non ci sono dubbi che l'obiettivo di Blatt è spronare il suo giocatore, ed è anche vero che un certo tipo di giocatore risponderebbe sul campo con una prestazione superba. Dal ...

    Amen!

  • elfuser87 12/01/2015, 15.44

    Il discorso è stato già affrontato in molti commenti precedenti. Vero, non ci sono dubbi che l'obiettivo di Blatt è spronare il suo giocatore, ed è anche vero che un certo tipo di giocatore risponderebbe sul campo con una prestazione superba. Dall'altra parte però, c'è un gruppo estremamente ampio di giocatori Nba che a parole del genere, quando sono pronunciate da uno che nella lega non ha ancora un certo tipo di status, reagisce in maniera diametralmente opposta. Come si è già detto in precedenza, Love potrebbe andare domani da LBJ, dire che già non era persuaso di proseguire con Cleveland e che con Blatt le cose stanno andando allo sfascio, e il giorno dopo il duo si presenta da Gilbert minacciando che non sarà esercitata la player option se non cade Blatt. La scelta della proprietà si può facilmente dedurre quale sarebbe. Non sto dicendo che è giusto o che questo denoti maturità, ma molti giocatori Nba ragionano in questi termini, e hai voglia a dire a Love che tu sarai pure sto genio del basket, ma ai playoff non hai mai giocato mezzo minuto, per quanto scarsi fossero quelli che ti circondavano a Minneapolis. Blatt è pluridecorato in Europa, ma nella mentalità di tanti giocatori Nba quello rimane sempre un basket inferiore, e in quel contesto ha più status uno Steve Kerr con esperienza da Nba player e lavoro dirigenziale senza però mai essersi seduto in panchina, di quanto non possa averne un Blatt arrivato da guru del basket europeo.
    A Cleveland le polemiche non sono mancate: LBJ ha già detto che qualcosa in squadra non va come dovrebbe, Irving è stato criticato perchè in quel contesto con il 23 accanto forse tiene troppi possessi, di Love si è detto che è abbastanza avulso dal gioco...alla fine di lì all'esplosione di uno spogliatoio passa un attimo. E se sei Popovich puoi anche dire "signori, adesso io vi frusto e faccio giocare 30 minuti il tredicesimo in rotazione"; purtroppo allo stato attuale se sei Blatt devi abbozzare.

  • DrManhattan 12/01/2015, 15.43 Mobile

    D'accordissimo con la dichiarazione... Peccato che ormai Wiggins lo hanno dato via e questo non rifirma... Il danno è la beffa! L'accento e' voluto...

  • albyolimpia 12/01/2015, 15.42

    Blatt, visto che non ha ancora acquisito una solida credibilità NBA, forse sbaglia a dire certe cose in pubblico. Però per me ha ragione: Love ha grandissime stats ma poca concretezza imho

  • Olimpia97 12/01/2015, 15.38
    Citazione ( Mettawp 12/01/2015 @ 15:28 )

    Infatti Love non è una stella. È stato preso come tale, ma non lo è. Dimostrazione: Cavs senza James, 1-8. Big-3 solo sulla carta.

    i big three erano a Miami, questi cavs non reggono il confronto...ok irving e LBJ, ma Love proprio no, non è da max salariale

  • DurantMania 12/01/2015, 15.36 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 12/01/2015 @ 14:07 )

    Blatt secondo me ancora non ha capito che non è più in Europa: qui, tranne rarissimi casi, conta più l'ego dei giocatori di tutto il resto

    Quoto

  • FrankZacca 12/01/2015, 15.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    verissimo, conta tanto anche questo nella dichiarazione.

  • Mettawp 12/01/2015, 15.35

    Oltretutto se vogliono uno che lecchi il cul0 ai due mezzi campioni in squadra si accomodino, che D'Antoni è a spasso. Love deve darsi una mossa se vuole dimostrare di essere qualcos'altro oltre alle sue statistiche, e visto che non lo capisce da solo, per fortuna qualcuno ha avuto le palle di farglielo sapere. Poi, domani sarà a casa, ma non credo le cose miglioreranno a breve.

  • ANDRYX666 12/01/2015, 15.30
    Citazione ( Mettawp 12/01/2015 @ 15:28 )

    Infatti Love non è una stella. È stato preso come tale, ma non lo è. Dimostrazione: Cavs senza James, 1-8. Big-3 solo sulla carta.

    Quoto The King è 3/4 della squadra

  • Mettawp 12/01/2015, 15.29
    Citazione ( Maz199 12/01/2015 @ 15:02 )

    Come dice quel vecchio di merda di True.. Non esiste andare contro le proprie stelle.. Se domani Love dice.. "mandatelo via".. Domani Gilbert lo caccia.. Ragione o meno, provocazione o meno. Per quanto Love non mi piaccia in nba la sua parola vale ce ...

    Vista la situazione tanto meglio se lo cacciano. Meglio rispettato in Europa che prendere del cogli0ne per niente in NBA.

  • Mettawp 12/01/2015, 15.28
    Citazione ( Maz199 12/01/2015 @ 15:02 )

    Come dice quel vecchio di merda di True.. Non esiste andare contro le proprie stelle.. Se domani Love dice.. "mandatelo via".. Domani Gilbert lo caccia.. Ragione o meno, provocazione o meno. Per quanto Love non mi piaccia in nba la sua parola vale ce ...

    Infatti Love non è una stella. È stato preso come tale, ma non lo è. Dimostrazione: Cavs senza James, 1-8. Big-3 solo sulla carta.

  • GmP90 12/01/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( damar47 12/01/2015 @ 13:30 )

    Me lo vedo già Love che si impunta: se questo non se ne va io col cavolo che rinnovo. Un po' come consegnargli il coltello dalla parte del manico...

    Hanno sbagliato all'inizio. Se davvero lebron è lì per costruire dovevano puntare su TT et family. Così hanno buttato i giovani, forse hanno fallito una stagione e rischiano di restare con il nulla cosmico in mano.

  • OttoLamphred 12/01/2015, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, con Pops sono in pratica quei due gli unici casi in cui l'allenatore conta più di tutto il resto.
    Blatt così temo si sia tirato una bella zappata sui piedi: se da un certo punto di vista posso anche apprezzare il fatto di avere un'idea e di portarla avanti, dall'altro forse era il caso di mantenere un profilo basso.
    Ma dopo aver vissuto in Russia e Israele mi rendo conto che fosse chiedere troppo :-D

  • Antonio 12/01/2015, 15.13

    Blatt in NBA ha credibilità ZERO, e queste dichiarazioni non può permettersele.
    Evidentemente pensa di stare ancora in Europa, e non ha capito come ci si rapporta con i giocatori NBA (a meno di essere coach Pop o coach Zen).

    Nel giro di poche settimane sarà cacciato, mi ci gioco il motorino (che non ho).

  • FrankZacca 12/01/2015, 15.03

    Il tuo status, la tua credibilità, in NBA te la devi costruire in NBA.
    Qualcuno lo ha già scritto sotto, è quello che sta facendo Messina, quando allenerà da HC non sarà solo uno che ha vinto tanto in Europa ma uno coach che è stato vice di Popovich, e credo che questo per molti giocatori cambi parecchio.


    Oggi come oggi secondo me Love si sente di valere più di Blatt in NBA, e non la prenderà bene, anche se alla prima intervista getterà aria sul fuoco.

  • Maz199 12/01/2015, 15.02 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/01/2015 @ 14:52 )

    Popovich, cioè lo stesso che ha fatto piangere Tony Parker, ha detto a Diaw che non è mai stato in una forma decente per tutta la sua carriera? Love è un mozzarellone, gli serva da lezione.

    Come dice quel vecchio di merda di True.. Non esiste andare contro le proprie stelle.. Se domani Love dice.. "mandatelo via".. Domani Gilbert lo caccia.. Ragione o meno, provocazione o meno. Per quanto Love non mi piaccia in nba la sua parola vale cento, venti, mille volte quella di un Blatt. Direi che ha scherzato con il fuoco per altro in una situazione già di per se difficile per lui.

  • JuvecasertaBasket 12/01/2015, 14.57 Mobile

    Dichiarazione giusta, in modo da caricare "positivamente" l'ex Minnesota

  • Mettawp 12/01/2015, 14.52
    Citazione ( Maz199 12/01/2015 @ 14:44 )

    Blatt è un pirla.. Altro che onesto.. Questa cosa manco Popovich si permette di dirla

    Popovich, cioè lo stesso che ha fatto piangere Tony Parker, ha detto a Diaw che non è mai stato in una forma decente per tutta la sua carriera?


    Love è un mozzarellone, gli serva da lezione.

  • Pito 12/01/2015, 14.52 Mobile

    Se Love dicesse:"Blatt?non è ancora un allenatore NBA" gli darei ragione

  • FrankZacca 12/01/2015, 14.49
    Citazione ( elfuser87 12/01/2015 @ 13:47 )

    Blatt arriva come il guru del basket che da questa parte dell'Oceano qualcosa l'ha dimostrata, ma arriva pur sempre con l'obiettivo di insegnare un po' di disciplina cestistica ad una squadra che aveva in partenza Varejao, Thompson, Wiggins, Waiters, ...

    Pienamente d’accordo, in un contesto come questo ci sarebbe voluto un allenatore con grande esperienza NBA e per questo rispettato da tutti i giocatori. Alcuni secondo me fino all’anno scorso Blatt non lo avevano mai neanche sentito nominare (non so in quanti seguano il basket europeo) e non credo lo vedano come un’autorità.


    Inoltre i playoff NBA Blatt non li ha mai visti, e se la pressione della RS adesso è fortissima e maggio sale esponenzialmente e bisogna saper gestire anche quella…

  • Maz199 12/01/2015, 14.44 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/01/2015 @ 13:43 )

    Love non sarà mai un max player, non difendendo così. Può essere un ottimo 4 che ti apre il campo e si fa sentire a rimbalzo, ma per me i veri big, quelli che ti fanno vincere, sono altri. Blatt onesto.

    Blatt è un pirla.. Altro che onesto.. Questa cosa manco Popovich si permette di dirla

  • mudandaatomica 12/01/2015, 14.41 Mobile

    Blatt a Treviso lo abbiamo conosciuto bene, puo'avere a volte idee di basket particolari(la famosa difesa"5" che era un rebus per gli avversari perche'neppure i suoi giocatori avevano capito come farla...),ma e'una grande persona e ha la schiena dritta. Questa sua dichiarazione conferma tutto cio',e'un uomo che ha girato il mondo quindi sa che probabilmente queste parole su Love le paghera'care anche se non sono offensive ma anzi reali e stimolanti per il giocatore. Intanto i Cavs sono partiti in stagione 7-7 , sono arrivati ad essere 16-9, poi Lebron s'e'fatto mettere ai box e ora sono 17-17.. 1-8 con Lebron fuori...intanto Miami da quando e'senza Lebron(cioe'da quest'anno) e'16-21 e prima era sopra il 70% di vinte...

  • nenno87 12/01/2015, 14.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma sono in generale d'accordo con te sopratutto la parte del non se lo può permettere.. è normale!!! questa mossa di sicuro non lo aiuta ad arrivare a fine anno..

  • thebigticket 12/01/2015, 14.32
    Citazione ( dariosk 12/01/2015 @ 14:24 )

    certo che nn è un max player, anche se un max contract lo prenderà comunque.....

    è questo il problema...un giocatore cosi (come tanti che ci sono in giro...) beccano stipendi da sogno senza meritarsi quelle cifre...la paura delle societa' di perdere certi giocatori ti fa perdere il lume della ragione.meglio una stagione da tank che stipendi faraonici a gente che non li merita e ti ingessa il cap...

  • dariosk 12/01/2015, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io direi questo mese più che quest'anno...

  • CharAznable 12/01/2015, 14.28 Mobile

    Non è da max.I giocatori da max sono quelli che ti portano ai playoff e lui non è tra quelli

  • Daca 12/01/2015, 14.28 Mobile

    Ma David questo va in scadenza giovedì prossimo... Eddai...

  • GreeNation 12/01/2015, 14.27 Mobile

    Mah non so sa sia di provocazione sia di sassolino tolto dalla ciabatta...ripeto me lui ne I cavs sono giudicabili al momento il roster fino ad ira era palesemente fatto male ora hanno sistemato alcune cose da quando avranno il vero quintetto saranno giudicabili Imo per ora rimandati...

  • Leo976ers 12/01/2015, 14.27 Mobile

    È stato onesto il vecchio david

  • nenno87 12/01/2015, 14.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dici? io penso sia in grado di allenare in nba però bisogna anche trovare il contesto giusto!!

  • dariosk 12/01/2015, 14.24

    certo che nn è un max player, anche se un max contract lo prenderà comunque.....

Pagina di 2