Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/12/2014, 10.06 Rumors

Alcuni dettagli sulla trade che ha portato Rondo ai Mavericks

Boston ha anche ottenuto una trade exception

NBA

La trade per Rajon Rondo è ormai completa ma nel frattempo sono emersi degli altri dettagli sull'affare. Con la cessione di Rondo i Celtics hanno creato una trade exception da 12.9 mln di dollari, che permetterà a Boston di avere maggiore flessibilità salariale anche in prospettiva off-season.

 

La prima scelta che i Mavs hanno mandato a Boston è protetta dalla 1 alla 3 e dalla 15 alla 30 nel 2015, mentre dal 2016 al 2020 è protetta in top 7. Un ulteriore segnale del fatto che il valore di Rondo sul mercato, in questo momento, era veramente basso e Danny Ainge si è trovato in difficoltà a cercare delle proposte migliori.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • RedNation 20/12/2014, 11.03
    Citazione ( thepinkpancer 19/12/2014 @ 23:58 )

    ciao tu hai ragione ma si parla di rondo,uno dei primi tre play della serie. dallas innegabilmente non ha dato nulla ai celtics: due mediocri panchinari e un veterano sfiatato. o rondo e' rotto oppure dallas ha fatto l'affare del secolo!!!!!!!!!!!! ...

    Ciao, se è rotto o cotto lo vedremo, io non credo, però chissà. Ciò non toglie che ad oggi NON ci sono squadre interessate a PG, se Rondo ti dice che fra 4 mesi se ne va, tanto vale guadagnarci il più possibile, anche se non è un granché...tutto li, credo che Ainge fosse il primo a non volerlo vendere al ribasso, ma se Rondo dice "rinnovo solo a Houston e Dallas" e se solo Dallas lo vuole cosa fai?

  • TheAnswer 20/12/2014, 01.13 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 23:33 )

    Sta per arrivare Plumlee con Dragic (per un paio di seconde + Canaan e Brewer), parola di TheAnswer

    Grrrrrrrrrrrrrrrr

  • thepinkpancer 19/12/2014, 23.58
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 21:56 )

    E' il nulla per chi fa un'analisi al quanto superficiale della situazione, perdonami. 1. Wright può essere (facilmente aggiungo io) riscambiato per altre scelte entro la deadline. 2. No. La scelta è protetta anche dalla 15 alla 30, il che vuol ...

    ciao
    tu hai ragione ma si parla di rondo,uno dei primi tre play della serie.
    dallas innegabilmente non ha dato nulla ai celtics:
    due mediocri panchinari e un veterano sfiatato.


    o rondo e' rotto oppure dallas ha fatto l'affare del secolo!!!!!!!!!!!!!!!

  • blackberry 19/12/2014, 23.38 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 23:33 )

    Sta per arrivare Plumlee con Dragic (per un paio di seconde + Canaan e Brewer), parola di TheAnswer

    Dopo le modalità della trade rondo mi aapetto di tutto..

  • RedNation 19/12/2014, 23.34

    E Dorsey, dimenticavo...

  • RedNation 19/12/2014, 23.33
    Citazione ( blackberry 19/12/2014 @ 22:59 )

    No dai vi serve. Howard deve rifuatare.

    Sta per arrivare Plumlee con Dragic (per un paio di seconde + Canaan e Brewer), parola di TheAnswer

  • bgCastle325 19/12/2014, 23.12
    Citazione ( Theanswer2 19/12/2014 @ 18:06 )

    Pensa che c'è gente che tifa Palermo Liverpool e Pippers... Ops

    Nono hai ragione, infatti stanno cercando di capire che nome potrebbe avere questa malattia.. :D

  • blackberry 19/12/2014, 22.59 Mobile

    * rifiatare..

  • blackberry 19/12/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 22:54 )

    HAHAHAHA PS. a noi serve un lungo presentabile, lo vuoi Dorsey? Si può usare per giocare a Rugby.

    No dai vi serve. Howard deve rifuatare.

  • RedNation 19/12/2014, 22.54
    Citazione ( blackberry 19/12/2014 @ 22:50 )

    Che poi dico... Ma caxxo fammelo giocare aldrich una mezz oretta, tanto giochiamo da 5 con dalembert per 5 - 10 minuti perché poi muore, stat che è un cleptomane: quando gli arriva la palla possiamo già fare una bella transizione difensiva e ...

    HAHAHAHA


    PS. a noi serve un lungo presentabile, lo vuoi Dorsey? Si può usare per giocare a Rugby.

  • blackberry 19/12/2014, 22.50 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 22:46 )

    Sarà mica la forza che ti passa Cole a farti dominare così?

    Che poi dico...


    Ma caxxo fammelo giocare aldrich una mezz oretta, tanto giochiamo da 5 con dalembert per 5 - 10 minuti perché poi muore, stat che è un cleptomane: quando gli arriva la palla possiamo già fare una bella transizione difensiva e posizionarci bene perché tanto non torna piu indietro...


    e allora mettilo dentro l uomo senza dente e dagli una possibilità di crearsi un dominio in post...

  • RedNation 19/12/2014, 22.46
    Citazione ( blackberry 19/12/2014 @ 22:44 )

    È anche il primo serio in assoluto che faccio su sportando. Per cui hai fatto benissimo a controllare!

    Sarà mica la forza che ti passa Cole a farti dominare così?

  • blackberry 19/12/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 22:10 )

    Ah, quindi un commento serio in sto thread c'era...ho fatto bene a controllare.

    È anche il primo serio in assoluto che faccio su sportando. Per cui hai fatto benissimo a controllare!

  • RedNation 19/12/2014, 22.10
    Citazione ( blackberry 19/12/2014 @ 10:20 )

    Insomma stringi stringi è una scelta 2016 in poi...bah.. oh ainge ha fatto bene a cedere rondo eh x carità. .spazio infinito per la prossima FA e visti i 2-3 RFA presenti, al 01/07/2015 andrei sia da green, sia da leonard,sia da butler con un be ...

    Ah, quindi un commento serio in sto thread c'era...ho fatto bene a controllare.

  • blackberry 19/12/2014, 22.06 Mobile
    Citazione ( Cacio 19/12/2014 @ 21:42 )

    Ahahahah

    Vedi che io son serio.

  • RedNation 19/12/2014, 22.05
    Citazione ( Anubi 19/12/2014 @ 22:00 )

    Che "se si rompe" possono succedere molte cose, tra cui ANCHE perderlo a 0, ma non e` sicuro, perche potevano anche rifirmarlo in estate (ESEMPIO) o S&T o altre mille cose, e se NON si rompe?

    Rifirmarlo direi di no...

  • Anubi 19/12/2014, 22.00
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 21:58 )

    Non ho capito che intendi...dicevo solo che Lebron anche se si rompesse resterebbe ai Cavs, mica va in free agency (in teoria), Rondo se ne sarebbe andato a fine stagione, se si fosse rotto entro Febbraio non lo avrebbe più potuto cedere.

    Che "se si rompe" possono succedere molte cose, tra cui ANCHE perderlo a 0, ma non e` sicuro, perche potevano anche rifirmarlo in estate (ESEMPIO) o S&T o altre mille cose, e se NON si rompe?

  • RedNation 19/12/2014, 21.58
    Citazione ( Anubi 19/12/2014 @ 21:50 )

    Ma cosa vuol dire, possono rifirmarlo (a meno) o gli amputano le gambe??

    Non ho capito che intendi...dicevo solo che Lebron anche se si rompesse resterebbe ai Cavs, mica va in free agency (in teoria), Rondo se ne sarebbe andato a fine stagione, se si fosse rotto entro Febbraio non lo avrebbe più potuto cedere.

  • RedNation 19/12/2014, 21.56
    Citazione ( Cacio 19/12/2014 @ 21:50 )

    Ma ti rendi conto che tra quello che avete ottenuto e il nulla non c'è praticamente differenza.... Wright è il pezzo forte della trade, prende 5 mln e va in scadenza tra 6 mesi... Quindi 1) può andarsene 2) in mezzo li può mettere su numeri che p ...

    E' il nulla per chi fa un'analisi al quanto superficiale della situazione, perdonami.


    1. Wright può essere (facilmente aggiungo io) riscambiato per altre scelte entro la deadline.


    2. No. La scelta è protetta anche dalla 15 alla 30, il che vuol dire che andrà ai Celtics solo se/quando sarà in lottery.

  • Anubi 19/12/2014, 21.50
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 21:48 )

    Ma Lebron se si rompe non lo perdono a 0.

    Ma cosa vuol dire, possono rifirmarlo (a meno) o gli amputano le gambe??

  • Cacio 19/12/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( Testaverde 19/12/2014 @ 12:25 )

    Caro Olimpia........e se ti dicessero che Rondo non voleva piu' stare a Boston?..e che in Texas le tasse sono le piu' basse d'America?... e se nessuno oltre ai Mavs era veramente interessato?...a giugno Ainge e banda (giustamente )non si sarebbero sv ...

    Ma ti rendi conto che tra quello che avete ottenuto e il nulla non c'è praticamente differenza.... Wright è il pezzo forte della trade, prende 5 mln e va in scadenza tra 6 mesi... Quindi 1) può andarsene 2) in mezzo li può mettere su numeri che poi per tenerlo ti tocca anche pagarlo bei soldi! Crowder discreto role player, 3 and D ma di medio livello, anche lui RFA e il rischio é lo stesso! Capitolo scelte: la prima dell'anno prossimo, se rondo e chandler rinnovano sarà una 28/30 (vale meno di una seconda), la seconda una 56/60! In sostanza, se fai come NY o i lakers e ti compri una seconda attorno alla 35/40 è già meglio, per di più avete tante di quelle scelte che potete fare una squadra di solo rookie e sophmore! Dulcis in fundo: vi pigliate quel pre pensionato di nelson, che l anni prossimo ha una PO da 3,3 mln e se non trova offerte potrebbe anche decidere che quei soldi per non giocare schifo non li fanno! In sostanza, detto da uno che non tifa Boston e di certo non è quindi accecato dalla rabbia, ainge ha tirato su 0!

  • RedNation 19/12/2014, 21.48
    Citazione ( Anubi 19/12/2014 @ 21:46 )

    Ah beh, ma che ragionamento del McHale e`? Vale per tutti... e se domani Lebron si rompe, han fatto male a firmarlo i Cavs? Dio sciacallo (Anubi) che ragionamenti, pur di non ammettere quando sparmi knucklate...

    Ma Lebron se si rompe non lo perdono a 0.

  • Anubi 19/12/2014, 21.46
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 21:42 )

    Se domani si rompe ti chiedo se ha fatto bene o no xD

    Ah beh, ma che ragionamento del McHale e`?


    Vale per tutti... e se domani Lebron si rompe, han fatto male a firmarlo i Cavs?


    Dio sciacallo (Anubi) che ragionamenti, pur di non ammettere quando sparmi knucklate...

  • Cacio 19/12/2014, 21.42 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/12/2014 @ 21:33 )

    Draymond.

    Ahahahah

  • RedNation 19/12/2014, 21.42
    Citazione ( Theanswer2 19/12/2014 @ 21:40 )

    NO!!! Anche se questa fosse stata l'offerta massima non aveva senso scambiarlo adesso!!! Arrivati a questo punti doveva aspettare la dead line non vi sono scusanti per questa cazzzata

    Se domani si rompe ti chiedo se ha fatto bene o no xD

  • Theanswer2 19/12/2014, 21.40 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 21:36 )

    Non seguire i passi del Mimex per dio, fidati di me, Ainge ha fatto il massimo da quest'estate a ieri. Mi piace quando leggo persone normali perculare gente come Ainge su trade ecc, veramente. (senza analizzare un caxxo)

    NO!!! Anche se questa fosse stata l'offerta massima non aveva senso scambiarlo adesso!!! Arrivati a questo punti doveva aspettare la dead line non vi sono scusanti per questa cazzzata

  • Anubi 19/12/2014, 21.38
    Citazione ( Theanswer2 19/12/2014 @ 21:31 )

    Noi aspettiamo la morte di Ainge

    Se ne andasse in un suicidio collettivo con quell'altra merda che abbiamo noi (vostra leggenda anche quello eh)... basta che soffrano!

  • RedNation 19/12/2014, 21.37

    PS. e a me di Ainge frega 0, non è neanche il mio gm.

  • RedNation 19/12/2014, 21.36
    Citazione ( Theanswer2 19/12/2014 @ 21:31 )

    Noi aspettiamo la morte di Ainge

    Non seguire i passi del Mimex per dio, fidati di me, Ainge ha fatto il massimo da quest'estate a ieri. Mi piace quando leggo persone normali perculare gente come Ainge su trade ecc, veramente. (senza analizzare un caxxo)

  • blackberry 19/12/2014, 21.33 Mobile
    Citazione ( Cacio 19/12/2014 @ 21:27 )

    Green?

    Draymond.

  • Theanswer2 19/12/2014, 21.31 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/12/2014 @ 21:29 )

    Eh però attenzione, Ainge aspetta la morte di Dirk e Chandler...

    Noi aspettiamo la morte di Ainge

  • RedNation 19/12/2014, 21.29

    Eh però attenzione, Ainge aspetta la morte di Dirk e Chandler...

  • Cacio 19/12/2014, 21.27 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/12/2014 @ 10:20 )

    Insomma stringi stringi è una scelta 2016 in poi...bah.. oh ainge ha fatto bene a cedere rondo eh x carità. .spazio infinito per la prossima FA e visti i 2-3 RFA presenti, al 01/07/2015 andrei sia da green, sia da leonard,sia da butler con un be ...

    Green?

  • BakuninA 19/12/2014, 21.08

    non ho la palla di cristallo per dire se, con Rondo, i Mavs saranno da titolo, né se Rondo sarà la best PG del futuro, tuttavia mi limito alle statistiche: Rondo, seppur non nel suo inizio anno migliore, è il miglior assist man della lega, in più prende più di 7 rimbalzi a partita, cosa insolita per una PG. dire che boston ci guadagna è assurdo. in ogni caso, sono il solo a pensare che, tirandola così lunga, boston è finita col prendere poco e niente? se lo scambiavano l'anno scorso o un paio di anni fa era grasso che colava per entrambi: club e giocatore...

  • Livestrong 19/12/2014, 19.41 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/12/2014 @ 16:32 )

    Non puoi parlare seriamente dai..

    Ah tranquillo, non son solo io a dirlo. Rondo è ormai l'ombra del giocatore che era, basta guardare il numero di triple che si prende da dopo l'infortunio. È pure abbastanza inadatto allo stile di gioco dei Mavs secondo me, eccezion fatta per le situazioni di P&R sui due lati del campo

  • Theanswer2 19/12/2014, 18.06 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 19/12/2014 @ 17:33 )

    Ti rimane solo il Tottenham adesso.... ops.

    Pensa che c'è gente che tifa Palermo Liverpool e Pippers... Ops

  • Theshooter 19/12/2014, 18.01 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 19/12/2014 @ 17:34 )

    Sei sicuro? Per me sarebbe potuto andare addirittura da starter, sai in quanti lo avrebbero votato? Per me tanti.

    Starter irving wall

  • bgCastle325 19/12/2014, 17.34
    Citazione ( Theshooter 19/12/2014 @ 14:54 )

    Rondo non ci andava lo stesso

    Sei sicuro? Per me sarebbe potuto andare addirittura da starter, sai in quanti lo avrebbero votato? Per me tanti.

  • bgCastle325 19/12/2014, 17.33
    Citazione ( Theanswer2 19/12/2014 @ 13:31 )

    Pure protetta la scelta... DIOOOOOOOOOOOOO

    Ti rimane solo il Tottenham adesso.... ops.

  • micmavs 19/12/2014, 16.32
    Citazione ( Livestrong 19/12/2014 @ 16:23 )

    Mi sa che molti di voi non han visto giocare rondo ultimamente. Questa trade è oro per Boston

    Non puoi parlare seriamente dai..

  • Livestrong 19/12/2014, 16.23 Mobile

    Mi sa che molti di voi non han visto giocare rondo ultimamente. Questa trade è oro per Boston

  • JaxMamba 19/12/2014, 16.21
    Citazione ( blackberry 19/12/2014 @ 10:20 )

    Insomma stringi stringi è una scelta 2016 in poi...bah.. oh ainge ha fatto bene a cedere rondo eh x carità. .spazio infinito per la prossima FA e visti i 2-3 RFA presenti, al 01/07/2015 andrei sia da green, sia da leonard,sia da butler con un be ...

    in estate o anche lo scorso anno avrebbe monetizzato di più secondo me.
    Una volta perso Love avrebbe dovuto premere il pulsante trade rajon subito, ha aspettato troppo.

  • DrDan 19/12/2014, 16.21

    ma non era Hinkie quello che svendeva?????????????

  • Thunderous 19/12/2014, 15.40

    Pure protetta la first pick!!! ahahahah

  • CharAznable 19/12/2014, 15.16 Mobile

    Mitch>Ainge

  • TheBlakeFace 19/12/2014, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah mi hai schiantato!:)

  • Theshooter 19/12/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah si è rifugiato in Casa con 30 guardie del corpo

  • Theshooter 19/12/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 19/12/2014 @ 13:17 )

    Si prevede un All-Star Game un po' povero comunque, almeno come nomi..

    Rondo non ci andava lo stesso

  • postbasso 19/12/2014, 14.54

    ah, io lo so che sono polemico, ma il buon iamaceltic che diceva che Ainge non avrebbe svenduto Rondo che ne pensa di questa trade?

  • ervic 19/12/2014, 14.06
    Citazione ( Vittorio 19/12/2014 @ 13:40 )

    Wright futuribile???? Sulinger si ma Wright!!!!!! A mio parere è uno dei giocatori più scarsi usciti NC e scelto dai pro; già a suo tempo appena uscito dal College con Golden State si dimostrò piuttosto scarso e solo ai Mavs si è fatto notare un ...

    Veramente di Wright ho detto "da far crescere ulteriormente", che non significa proprio "futuribile". Con i Mavs usciva dalla panca e faceva bene, può essere un buon uomo che esce dalla panca anche con Boston, cosi come Crowder.

Pagina di 3