Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/12/2014, 09.39

Golden State sbanca Chicago e fa 12 vittorie di fila

112-102, career high da 31 punti per un ottimo Draymond Green

NBA

Golden State vince allo United Center di Chicago e fa segnare il record di franchigia con la dodicesima vittoria consecutiva, per i Bulls una sconfitta figlia anche di un primo tempo giocato con poco intensità e di una pessima gestione dei possessi in generale con ben 22 perse per gli uomini di Thibodeau.

 

Prima frazione in cui da subito i titolari della squadra della baia fanno vedere di essere in serata e si portano in vantaggio in doppia cifra sfruttando un Green autore già nel primo quarto di tre triple (il quale resterà un rebus per Gasol e per i Bulls più in generale per l'intero match), con l'ingresso della second unit tuttavia Chicago rimette sopra la testa e si porta in vantaggio con un parziale di 11 a 0 a cavallo tra primo e secondo quarto. Da qui alla fine del periodo gli uomini di Kerr si riprendono guidati da un Klay Thompson ispirato, che segna 13 punti nel solo secondo quarto e porta alla pausa sul +13 il risultato in favore degli Warriors.

Negli spogliatoi Thibodeau usa le parole giuste e sblocca i suoi, veemente è la reazione dei Bulls in apertura di terzo periodo e grazie ad un parziale di 18 a 5 si portano in vantaggio, da li alla fine del quarto le squadre si scambiano colpi all'arma bianca con Gasol e Butler a dare man forte ai Bulls senza però mai riuscire a mettere una distanza  importante, così Chicago porta una sola lunghezza di vantaggio all'inizio dell'ultimo quarto. 

Frazione finale che si apre con Speights vero trascinatore che segna i punti che contano in casa Golden State mentre dall'altra parte l'attacco dei Bulls tiene botta seppur in evidente affanno e con un Rose abulico. 

A 6 minuti dalla fine momento decisivo in cui la partita si spacca, grazie alle triple di Green prima e Thompson poi, il margine si allarga con Green che trova anche punti in pitturato, e, non serve a niente la rincorsa disperata dei bulls che cadono tra le mura amiche mentre festeggiano Curry e compagni. 

 

Per Golden State, match super dall'arco di Draymond Green che va a referto con 31 punti - 11/20 dal campo, 7/13 da tre, 7 rimbalzi e 4 rubate - ,  per gli "Splash Brothers" 24 punti a canestro per Klay Thompson  mentre il suo compagno Stephen Curry è autore di 19 punti. 

 

Serata negativa per i Chicago Bulls che pagano anche una brutta prestazione di Derrick Rose, l'ex MVP in ombra durante il match chiude con  9 punti - 2/11 dal campo e 1/7 da tre -, top scorer dei bulls è Jimmy Butler con 24 punti che continua un buon momento che lo ha visto anche vincere il "Player of the Month", mentre Pau Gasol chiude con una sontuosa seppur inutile doppia doppia da 22 punti e 20 rimbalzi. 

 

Di A. Stecconi

 

© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • BrunoforBulls21 07/12/2014, 21.28 Mobile
    Citazione ( elfuser87 07/12/2014 @ 17:19 )

    Devo dire che il tag di Bruno for Bulls21 al sottoscritto e ad iColas7 non è che l'ho capito particolarmente, quasi come se io e lui avessimo magnificato le doti di tiratore da tre di Rose dopo la partita con i Jazz. Allora si era detto che se l'un ...

    Io avevo detto che c'era il rischio che si innamorasse troppo del suo (non) tiro da 3, che mi sembra quello che sta succedendo

  • Corgandre 07/12/2014, 21.19
    Citazione ( Sissospò 07/12/2014 @ 15:16 )

    Hai una visione un po distorta delle cose eh.. spero che sia solo una provocazione. Va bene dire che l'Ovest è nettamente superiore all'Est ma questo è esagerato

    beh è buttata lì così, senza considerare panchine ecc ... però quel quintetto, se gioca come in questo periodo qualche soddisfazione ad est potrebbe togliersela ... o almeno potrei dirti 4/5 squadre ben peggio di questa !

  • blackberry 07/12/2014, 17.25 Mobile
    Citazione ( IlMastro 07/12/2014 @ 17:04 )

    Chiedo umilmente perdono...

    Perdonato :-)

  • elfuser87 07/12/2014, 17.19

    Devo dire che il tag di Bruno for Bulls21 al sottoscritto e ad iColas7 non è che l'ho capito particolarmente, quasi come se io e lui avessimo magnificato le doti di tiratore da tre di Rose dopo la partita con i Jazz. Allora si era detto che se l'unico modo che Rose aveva di non saltare 5 partite dopo averne giocata una e mezza era rinunciare a qualche penetrazione prendendo qualche piazzato in più, tutto sommato era un compromesso accettabile nella prospettiva di un incremento dei minuti giocati e dunque di un rodaggio maggiore per il futuro. Ecco, da questo ragionamento a fare due penetrazioni nei primi 4 minuti, prendere 4 liberi e poi sparare triple come se non ci fosse un domani, credo che passi tutta la differenza di questo mondo. Aggiungo che è caratteristica tipica di Thibodeau privilegiare la protezione del pitturato e la neutralizzazione dei terminali offensivi più pericolosi concedendo inevitabilmente qualcosa dall'arco; ma anche qui esiste una sottile linea che separa il concetto di "concedere qualcosa dall'arco" dal "far sembrare Draymond Green una riedizione di Ray Allen". Anche perchè complessivamente i primi 5-6 minuti del terzo quarto hanno dimostrato che una difesa un po' meno distratta sul tiro da 3 era fattibile. Butler e Gasol davvero in condizioni ottime, rientro complessivamente positivo per Gibson ma in generale tante cose rivedibili: palle perse di una banalità disarmante, punti a gogò concessi in fastbreak e, al di là di alcuni punti tirati letteralmente fuori dal cilindro da Jimmy e Pau, anche l'attacco è sembrato decisamente meno fluido che in altre occasioni. I telecronisti Usa evidenziavano inoltre ancora molti limiti nella difesa sui pick 'n roll. Ai Warriors vanno riconosciuti grandi meriti, ma una riflessione complessiva la squadra dovrà farla. Noah purtroppo ancora in condizioni complesse, e il suo rendimento in difesa sicuramente lo certifica. Senza contare che non puoi perderne 5 su 7 in casa.

  • IlMastro 07/12/2014, 17.04
    Citazione ( blackberry 07/12/2014 @ 16:57 )

    Sei come frank isola...

    Chiedo umilmente perdono...

  • blackberry 07/12/2014, 16.57 Mobile
    Citazione ( IlMastro 07/12/2014 @ 16:52 )

    Invece di apprezzare il fatto che ti leggo...

    Sei come frank isola...

  • IlMastro 07/12/2014, 16.52
    Citazione ( blackberry 07/12/2014 @ 16:49 )

    Incivile

    Invece di apprezzare il fatto che ti leggo...

  • IlMastro 07/12/2014, 16.50
    Citazione ( BrunoforBulls21 07/12/2014 @ 16:41 )

    Ahahahahaha non lo farò per ogni gare perché mi scoccio di accendere il PC. Allora che ne pensi?

    No no, va bene, va bene, hai ben evidenziato la NULLA difesa in transizione (una dei "topos" di questa stagione), bell'analisi..

  • blackberry 07/12/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( IlMastro 07/12/2014 @ 16:39 )

    Bravo...basta che poi non diventi come blackberry e i suoi post interminabili :)

    Incivile

  • BrunoforBulls21 07/12/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( IlMastro 07/12/2014 @ 16:39 )

    Bravo...basta che poi non diventi come blackberry e i suoi post interminabili :)

    Ahahahahaha non lo farò per ogni gare perché mi scoccio di accendere il PC. Allora che ne pensi?

  • IlMastro 07/12/2014, 16.39
    Citazione ( BrunoforBulls21 07/12/2014 @ 13:35 )

    Sono abbastanza deluso per la sconfitta, queste sono le partite che solitamente i Bulls vincono ma non avevo considerato le caviglie di jo, l'innamoramento di Rose per il tiro da 3 (elfuser87 iColas7 non dite che non ve l'avevo detto dopo la partita ...

    Bravo...basta che poi non diventi come blackberry e i suoi post interminabili :)

  • Sissospò 07/12/2014, 15.16 Mobile
    Citazione ( Corgandre 07/12/2014 @ 11:06 )

    l'han ripresa Taj prima e Pau dopo! Sul +14 non pensavo rientraste e ho pensato di perderla ad un certo punto! Comunque il quintetto Livingston, Barbosa, Iguodala, Lee, Speights farebbe serenamente i PO ad est dai!

    Hai una visione un po distorta delle cose eh.. spero che sia solo una provocazione. Va bene dire che l'Ovest è nettamente superiore all'Est ma questo è esagerato

  • milanoandwarriors 07/12/2014, 14.40
    Citazione ( BrunoforBulls21 07/12/2014 @ 13:40 )

    Una delle ultime azioni con curry che prende il rimbalzo in difesa fa finta di rallentare un palleggio e passaggio tutto campo per Speights in corsa, SPETTACOLARE

    io sono felicissimo di Curry perchè non è piu uno che deve farne 30 a sera e magari si perde pure, la palla gira, lui è coinvolto senza esagerare e non ha sempre la palla in mano, in fatti ieri solo una persa, e se non sbaglio è stata per una vostra ottima difesa. E il bello è che gli esterni lo apprezzano comunque senza fare commenti idioti come ha meno assist, ha meno punti e fa meno triple e blah blah blah. La squadra funziona e molti meriti a lui che si sacrifica

  • pisto123 07/12/2014, 14.15
    Citazione ( BrunoforBulls21 07/12/2014 @ 13:35 )

    Sono abbastanza deluso per la sconfitta, queste sono le partite che solitamente i Bulls vincono ma non avevo considerato le caviglie di jo, l'innamoramento di Rose per il tiro da 3 (elfuser87 iColas7 non dite che non ve l'avevo detto dopo la partita ...

    Praticamente d'accordo su tutto... purtroppo è il presupposto che è inquietante: Se Rose attacca le prime 3-4 azioni della partita e per il resto tende ad accontentarsi sempre del tiro da fuori non si va da nessuna parte.

  • iColas7 07/12/2014, 14.01 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 07/12/2014 @ 13:35 )

    Sono abbastanza deluso per la sconfitta, queste sono le partite che solitamente i Bulls vincono ma non avevo considerato le caviglie di jo, l'innamoramento di Rose per il tiro da 3 (elfuser87 iColas7 non dite che non ve l'avevo detto dopo la partita ...

    Io non ho mai pensato di vincerla, anche quando l'abbiamo ripresa. Sono più forti e l'hanno fatto vedere, anche se secondo me non certo imbattibili. Rose da 3..che dire..meglio stare zitti ahah

  • pisto123 07/12/2014, 13.57
    Citazione ( milanoandwarriors 07/12/2014 @ 13:07 )

    abbiamo fatto alcuni canestri a difesa schierata nel quarto quarto, ben costruiti ma il parziale finale era tutto in corsa, grazie alla nostra difesa. Lo dicevo ieri. Se difendiamo come sappiamo e riusciamo a correre non c'è squadra che ci può batt ...

    Difesa senza dubbio... ma nel parziale dei primi 6' del 4° periodo, dalla tripla del +8 di Green in pick'n pop (credo con Livingston) ci sono state molte ottime soluzioni a difesa schierata... sicuramente quasi tutte derivanti da pick & roll giocati in situazione di early offense, ma a difesa schierata... dopo è tornata anche la transizione, ma in quei 6' iniziali del 4° periodo (Livingston, Klay, Iggy, Green, Speights) la produzione (e il break che ha spaccato la partita) è arrivata principalmente tramite attacco a metà campo.

  • BrunoforBulls21 07/12/2014, 13.40
    Citazione ( milanoandwarriors 07/12/2014 @ 13:07 )

    abbiamo fatto alcuni canestri a difesa schierata nel quarto quarto, ben costruiti ma il parziale finale era tutto in corsa, grazie alla nostra difesa. Lo dicevo ieri. Se difendiamo come sappiamo e riusciamo a correre non c'è squadra che ci può batt ...

    Una delle ultime azioni con curry che prende il rimbalzo in difesa fa finta di rallentare un palleggio e passaggio tutto campo per Speights in corsa, SPETTACOLARE

  • BrunoforBulls21 07/12/2014, 13.36
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/12/2014 @ 13:12 )

    http://i.imgur.com/JZp3hXI.png Bruno for Bulls21

    Sei cattivo

  • BrunoforBulls21 07/12/2014, 13.35

    Sono abbastanza deluso per la sconfitta, queste sono le partite che solitamente i Bulls vincono ma non avevo considerato le caviglie di jo, l'innamoramento di Rose per il tiro da 3 (elfuser87 iColas7 non dite che non ve l'avevo detto dopo la partita con i jazz), taj senza ritmo e Dunleavy.


    -Primo quarto inizio forte in difesa per le prime azioni però troppe palle perse e difesa in transizione pessima.
    -Secondo quarto buona la panchina soprattutto con Butler in campo, però per loro ottimo Thompson (marcato da Hinrich perché i Bulls hanno giocato il finale del secondo con il doppio play + butler) che li fa rimanere in testa.
    -Terzo quarto rimonta (aspettata) firmata pau-jimmy (as usual).
    -Quarto quarto distrutti da Speights-green e basta questo.


    Detto questo non è tutto da buttare:
    -Rose e Jimmy ottimi in difesa sugli Splash Brothers
    -Butler sempre solido sia in attacco che in difesa (credo il miglior Butler in D della stagione)
    -Pau solido
    -Taj recuperato
    -Thibo incazzato che chiude lo spogliatoio per più tempo del solito.


    il problema è che ci sono più cose negative:
    -Rose e il suo schifoso amore per il tiro da 3, chiaramente paura di entrare però in difesa ci mette il fisico quindi sono abbastanza dubbioso sulla sua condizione psicologica. ( prima della partita ha usato la maglia con scritto ''io non posso respirare'')
    -Rotazioni difensive lente
    -Scarsa intesa tra Miro e Pau
    -Dunleavy che scompare per l'80% delle partite importanti
    -Quattro tiri da 3 stoppati
    -Troppe palle perse e difesa in transizione NULLA, l'accoppiata perfetta per perdere


    Capitolo difesa su Green, la priorità per TT era limitare le 2 guardie(fatto egregiamente infatti hanno segnato quasi solo in transizione ma questa è un'altra storia) cercando di chiuderli quando giocavano il P&R tra Noah e il piccolo con il roller (poper in sto caso) che si preferisce far tirare da 3 visto che i lunghi di solito non sono così affidabili dall'arco che doveva essere recuperato o dal piccolo o da uno degli altri 2 esterni però con il timing di passaggio di steph (principalmente) e klay era impossibile recuperare e il difensore e l'altro esterno che doveva marcare uno splash brother non poteva muoversi per rischiare l'extra pass di green (meglio far tirare green che klay o steph) quindi doveva recuperare Dunleavy (non proprio il miglior difensore) l'ottimo green (bulls-90 te l'avevo detto che era problematico).


    postbasso non so come mai Noah abbia avuto uguali (diciamo) possessi in post basso con Pau in alto visto che di solito si gioca il 90% del tempo al contrario, forse perché Jo aveva vantaggio fisico contro Green e Pau allontanava Bogut.

  • BostonCeltics 07/12/2014, 13.32 Mobile

    Che giocatore Draymond, mi piace un casino. Sempre sostenuto

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/12/2014, 13.12
    Citazione ( Rio 07/12/2014 @ 12:15 )

    Invece chiederà proprio il max, in estate ha rifiutato una proposta dei Bulls, però non si sa a quanto ammonti la cifra

    [ link ] Bruno for Bulls21

  • milanoandwarriors 07/12/2014, 13.07
    Citazione ( pisto123 07/12/2014 @ 13:04 )

    Non voglio dire che sarà sempre tutto così perfetto, ma i presupposti per andare lontano ci sono tutti IMHO... Kerr (ne avevamo già parlato) a mio avviso si dimostra sempre più uno che la sa allenare: ieri sera nei primi 3 quarti era chiaro che l ...

    abbiamo fatto alcuni canestri a difesa schierata nel quarto quarto, ben costruiti ma il parziale finale era tutto in corsa, grazie alla nostra difesa. Lo dicevo ieri. Se difendiamo come sappiamo e riusciamo a correre non c'è squadra che ci può battere a questo gioco. Ci sono due modi, corri di piu come i suns, o non perdi palloni come gli spurs. Unico modo per batterci

  • pisto123 07/12/2014, 13.04
    Citazione ( milanoandwarriors 07/12/2014 @ 12:53 )

    beh sta andando tutto troppo bene, nella NBA devi superare vari ostacoli, e sinceramente preferisco il rientro di Lee che un infortunio come problema. E poi ieri Kerr ha dimostrato che se ne sbatte dei nomi e fa giocare chi può fare meglio. Basta ve ...

    Non voglio dire che sarà sempre tutto così perfetto, ma i presupposti per andare lontano ci sono tutti IMHO... Kerr (ne avevamo già parlato) a mio avviso si dimostra sempre più uno che la sa allenare: ieri sera nei primi 3 quarti era chiaro che la squadra in situazione di difesa schierata non stava giocando una partita memorabile, infatti nel 3° quarto, quando i Bulls sono riusciti a limitare situazioni di transizione è arrivata la rimonta. Bene... non ha avuto nessun timore a giocarsela con Iggy, Livingston e Speights al posto di alcuni titolari (tra i quali Currye Bogut) e dall'inizio del 4° periodo si è vista la miglior Golden State della serata contro la difesa schierata.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 07/12/2014, 13.01

    Questi Guerrieri qui sono davvero INNARRESTABILI !!!!!!!

  • alert 07/12/2014, 12.57
    Citazione ( Rio 07/12/2014 @ 12:15 )

    Invece chiederà proprio il max, in estate ha rifiutato una proposta dei Bulls, però non si sa a quanto ammonti la cifra

    Tradotto, problemi.

  • milanoandwarriors 07/12/2014, 12.53
    Citazione ( pisto123 07/12/2014 @ 12:49 )

    Quoto totalmente... non vorrei mai un giocatore da 15 mln. di contratto con le sue caratteristiche che mi rientra in una situazione come questa, in cui i Warriors stanno mostrando un'identità di squadra sempre più tangibile... e la cosa più import ...

    beh sta andando tutto troppo bene, nella NBA devi superare vari ostacoli, e sinceramente preferisco il rientro di Lee che un infortunio come problema. E poi ieri Kerr ha dimostrato che se ne sbatte dei nomi e fa giocare chi può fare meglio. Basta vedere che ha tenuto fuori bogut tutto il quarto quarto e in quel quarto curry ha giocato si e no 4 minuti

  • BrunoforBulls21 07/12/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( Rio 07/12/2014 @ 12:15 )

    Invece chiederà proprio il max, in estate ha rifiutato una proposta dei Bulls, però non si sa a quanto ammonti la cifra

    44x4

  • pisto123 07/12/2014, 12.49
    Citazione ( milanoandwarriors 07/12/2014 @ 12:00 )

    mi dispiace molto dirlo ma non posso essere più d'accordo. Hai detto esattamente quello che penso, sia per i warriors che per i bulls. Io ora mi godo le ultime partite di Lee, poi si torna alla normalità: bestemmia libera alle 5 del mattino. Io spe ...

    Quoto totalmente... non vorrei mai un giocatore da 15 mln. di contratto con le sue caratteristiche che mi rientra in una situazione come questa, in cui i Warriors stanno mostrando un'identità di squadra sempre più tangibile... e la cosa più importante è che la stanno trovando nella loro metà campo. Ieri sera l'ennesima conferma: la pallacanestro dei Warriors nasce in gran parte dalla difesa e queta, per una squadra che ha già di per sè talento offensivo invidiabile, è una notizia meravigliosa.

  • milanoandwarriors 07/12/2014, 12.47
    Citazione ( Franko 07/12/2014 @ 12:41 )

    Sarebbe possibile tradarlo adesso in cambio di contratti in scadenza e magari la prima scelta 2015?! Chi se lo potrebbe prendere e chi ci potremmo accollare? Poi la stessa cosa andrebbe fatta con Iguodala l anno prossimo per firmare Barnes.... Solo ...

    quello di barnes è diverso perchè ci sarà il nuovo CAP ... Non so a chi ne come. La vedo dura. Speriamo magari in un hinkie che sarebbe felice con la prima e qualche seconda

  • Franko 07/12/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 07/12/2014 @ 12:00 )

    mi dispiace molto dirlo ma non posso essere più d'accordo. Hai detto esattamente quello che penso, sia per i warriors che per i bulls. Io ora mi godo le ultime partite di Lee, poi si torna alla normalità: bestemmia libera alle 5 del mattino. Io spe ...

    Sarebbe possibile tradarlo adesso in cambio di contratti in scadenza e magari la prima scelta 2015?! Chi se lo potrebbe prendere e chi ci potremmo accollare? Poi la stessa cosa andrebbe fatta con Iguodala l anno prossimo per firmare Barnes.... Solo Myers ce la può fare...

  • Franko 07/12/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( iColas7 07/12/2014 @ 10:56 )

    Non esageriamo..ieri l'abbiamo ripresa bene e siamo mancati nell'ultimo quarto (contando anche il deficit inspiegabile in partenza, 14 TO solo nel primo tempo). Siete forti chiaramente, ma arrivare a dire non ci batte nessuno..

    Concedimi il commento dovuto all euforia post vittoria....

  • milanoandwarriors 07/12/2014, 12.17
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 12:13 )

    quello che è davvero irritante è l'atteggiamento, a mio modo di vedere

    sisi prorpio sembra che pensi: sono l'ex MVP, ora mi va di tirare da tre a caso e lo faccio e non mi rompete le balle

  • Rio 07/12/2014, 12.15
    Citazione ( alert 07/12/2014 @ 11:46 )

    Rose--------- Spero di sbagliarmi ma il ragazzo non è vagamente quello pre infortunio. Potrebbe diventare un problema in prospettiva perchè costicchia tanto e nel frattempo devono trovare il modo di pagare profumatamente Jimmy Butler. Guardando il ...

    Invece chiederà proprio il max, in estate ha rifiutato una proposta dei Bulls, però non si sa a quanto ammonti la cifra

  • postbasso 07/12/2014, 12.13
    Citazione ( milanoandwarriors 07/12/2014 @ 12:11 )

    vero, ma ieri ha fatto innervosire me, che da tifoso avversario avrei dovuto godere di una sua brutta prestazione

    quello che è davvero irritante è l'atteggiamento, a mio modo di vedere

  • milanoandwarriors 07/12/2014, 12.11
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 12:05 )

    criticare Rose ormai è come http://olodogma.com/wordpress/wp-content
    /uploads/2013/10/spararesullacrocerossa.
    jpg

    vero, ma ieri ha fatto innervosire me, che da tifoso avversario avrei dovuto godere di una sua brutta prestazione

  • postbasso 07/12/2014, 12.05
    Citazione ( milanoandwarriors 07/12/2014 @ 12:00 )

    mi dispiace molto dirlo ma non posso essere più d'accordo. Hai detto esattamente quello che penso, sia per i warriors che per i bulls. Io ora mi godo le ultime partite di Lee, poi si torna alla normalità: bestemmia libera alle 5 del mattino. Io spe ...

    criticare Rose ormai è come [ link ]

  • milanoandwarriors 07/12/2014, 12.02
    Citazione ( Rio 07/12/2014 @ 10:30 )

    Speights 9/24 nelle ultime due #idiotasparatutto

    speights mi ha fatto tirare tante madonne nel primo tempo, ma senza di lui nel quarto quarto sarebbe finita in modo diverso. Ha messo dei canestri fondamentali che ci hanno tenuto sempre a distanza ... nel quarto quarto è sempre monumentale.

  • alert 07/12/2014, 12.01
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 11:51 )

    Golden State squadra con le palle quadrate. In molti dopo il terzo quarto che ha fatto Chicago avrebbero perso. La squadra gira benissimo, anche se Curry becca la serata storta riescono spesso a pescare il jolly (Green ieri, giocatore che adoro) ed h ...

    La storia è piena di casi in cui un infortunato sia una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. I Kings pagarono caro il ritorno di Webber che spezzo la macchina perfetta, con un Brad Miller fantastico. I Warriors hanno Lee da inserire, l'unica fortuna è che il ragazzo non è il big del team e se Kerr sarà persuasivo potrebbe trovare il modo di non rompere gli equilibri. In caso contrario saranno dolori salvo cessione. Purtroppo 30 mln son tanti da piazzare.

  • milanoandwarriors 07/12/2014, 12.00
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 11:51 )

    Golden State squadra con le palle quadrate. In molti dopo il terzo quarto che ha fatto Chicago avrebbero perso. La squadra gira benissimo, anche se Curry becca la serata storta riescono spesso a pescare il jolly (Green ieri, giocatore che adoro) ed h ...

    mi dispiace molto dirlo ma non posso essere più d'accordo. Hai detto esattamente quello che penso, sia per i warriors che per i bulls. Io ora mi godo le ultime partite di Lee, poi si torna alla normalità: bestemmia libera alle 5 del mattino. Io spero in un ritorno come coi Clips; 7 minuti e via ... Non so come farà, ma probabilmente non ce la fa, MYERS LO DEVI TRADARE anche per delle patate andate a male. Per i bulls avrei aggiunto l'ottima serata di Rose, vergognoso, continua a sparare da tre, non vado a controllare la percentuale perchè potrei svenire.

  • milanoandwarriors 07/12/2014, 11.56
    Citazione ( alert 07/12/2014 @ 11:46 )

    Rose--------- Spero di sbagliarmi ma il ragazzo non è vagamente quello pre infortunio. Potrebbe diventare un problema in prospettiva perchè costicchia tanto e nel frattempo devono trovare il modo di pagare profumatamente Jimmy Butler. Guardando il ...

    10-12? Scherzi spero, questo vale il max, e lo chiede, ha anche rifiutato quelle cifre in estate. Come con Klay, se parsone hayward prendono il max allora lo prende anche lui. Poche storie

  • postbasso 07/12/2014, 11.51

    Golden State squadra con le palle quadrate. In molti dopo il terzo quarto che ha fatto Chicago avrebbero perso. La squadra gira benissimo, anche se Curry becca la serata storta riescono spesso a pescare il jolly (Green ieri, giocatore che adoro) ed hanno comunque una panchina che gira veramente bene. Temo per loro che possa spezzarsi la magia al rientro di Lee. Potrebbe spezzare gli equilibri perfetti che si sono creati in questo primo mese e rotti di stagione. Mi vengono in mente i Knicks 2013, protagonisti di un inizio di stagione straordinario con Stat ai box. Al ritorno di quest'ultimo la squadra non è più stata la stessa. Curioso di vederli più avanti.


    Per quanto riguarda Chicago non è che mi siano piaciuti più di tanto. Molto bene Butler e Gasol (giocatore finito, sisi), ma non mi sono piaciuti a livello di squadra. Un oceano di palle perse e una transizione difensiva davvero brutta, ma brutta brutta brutta. Poi sinceramente non ho capito perché nel quarto quarto con GS che aveva in campo Green-Speights come 4 e 5 non abbiano provato a cavalcare i due lunghi più di tanto. E un'altra cosa che non ho capito è il perché i possessi con Gasol basso e Noah alto siano più o meno in numero uguale rispetto a quelli con Gasol alto e Noah basso, nonostante nel primo caso l'attacco sia più produttivo (o almeno io ho avuto questa impressione)

  • alert 07/12/2014, 11.46

    Rose--------- Spero di sbagliarmi ma il ragazzo non è vagamente quello pre infortunio. Potrebbe diventare un problema in prospettiva perchè costicchia tanto e nel frattempo devono trovare il modo di pagare profumatamente Jimmy Butler. Guardando il salary cap hanno 61 mln garantiti + 2 di player option, non so come faranno a rifirmare il ragazzo che chiederà almeno 10/12 a stagione se non fosse ingordo.

  • alert 07/12/2014, 11.40

    I Warriors hanno un problema bello grosso. Come fare ad reinserire Lee nelle rotazioni. Per un coach è il peggior caso possibile specie se la squadra va a mille. Non lo dico con cattiveria, ma se fosse per loro vorrebbero che Lee non tornasse in squadra quest'anno. Invece tornerà e il coach dovrà trovare il modo per dargli dei minuti, senza sacrificarne molti agli altri. Un esercizio difficile. L'armonia che hanno ora, le gerarchie ben definite saranno tutte ridiscusse. Il che può creare problemi, anche perchè il soggetto è offensivamente dotato, mentre in difesa..........Sono curioso di vedere cosa si inventerà Kerr.

  • pisto123 07/12/2014, 11.30
    Citazione ( Corgandre 07/12/2014 @ 11:09 )

    lo scorso anno avevamo un secondo quintetto che, ogni volta che scendeva in campo, pigliava parziali terribili: caotici, inefficienti e confusi. Iguodala sembra abbia la bacchetta magica: quasi sempre, con lui in campo, il secondo quintetto è ordin ...

    Quoto totalmente... Ho visto diverse partite dei Warriors ultimamente, compresa quella di stanotte e quello che dici è sacrosanto: stanotte, almeno per i primi 3 quarti, la fluidità dell'attacco contro la difesa schierata è stata, a mio avviso, migliore con lui e Livingston che con i titolari (che poi hanno chiaramente molte soluzioni di puro talento in più)... è un giocatore che sa fare tutto e contribuisce in entrambe le metà campo. In questa veste di 6° uomo mi sta piacendo tantissimo.

  • Vincredible 07/12/2014, 11.13 Mobile

    L'ho detto anche ieri sera..gli Warriors giocano in modo molto energicamente dispendioso con tanta corsa e pressing.Se reggono così fino a maggio sono i candidati numero 2 al titolo, se crollano fisicamente diventano i nuovi Pacers 2014.

  • TheAnswer 07/12/2014, 11.09

    Con le esplosioni di Green (da rinnovare in estate) e Barnes, i contratti di Lee ed Iguodala iniziano a rappresentare una discreta zavorra...

  • Corgandre 07/12/2014, 11.09
    Citazione ( Rio 07/12/2014 @ 10:46 )

    Non l'ho vista. Come sta andando Iguodala (a prescindere dalle stats)?

    lo scorso anno avevamo un secondo quintetto che, ogni volta che scendeva in campo, pigliava parziali terribili: caotici, inefficienti e confusi.
    Iguodala sembra abbia la bacchetta magica: quasi sempre, con lui in campo, il secondo quintetto è ordinato e spesso piazza parziali importanti (non è stato il caso di ieri). Come vedrai non ammassa punti, ma penso sia meglio un giocatore come lui che fa ragionare i compagni che uno che entra in campo e, vista l'assenza di titolari, si prende 20 tiri. Come dici tu non è facile giudicare un giocatore come lui: se prendi le stats pensi che stia facendo la peggior stagione della carriera ma non è assolutamente così!

  • Corgandre 07/12/2014, 11.06
    Citazione ( iColas7 07/12/2014 @ 10:56 )

    Non esageriamo..ieri l'abbiamo ripresa bene e siamo mancati nell'ultimo quarto (contando anche il deficit inspiegabile in partenza, 14 TO solo nel primo tempo). Siete forti chiaramente, ma arrivare a dire non ci batte nessuno..

    l'han ripresa Taj prima e Pau dopo! Sul +14 non pensavo rientraste e ho pensato di perderla ad un certo punto!
    Comunque il quintetto Livingston, Barbosa, Iguodala, Lee, Speights farebbe serenamente i PO ad est dai!

  • gswbiella 07/12/2014, 11.05 Mobile

    Questa W vale doppio direi,non c avrei scommesso un euro se devo esser sincero....abbiam 2 palle così!!

  • JuvecasertaBasket 07/12/2014, 11.05 Mobile

    Fermateli!!!!

Pagina di 2