Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/11/2014, 07.45

Ettore Messina: Ho detto a Manu che gli devo un'altra vittoria

Messina elogia Ginobili che ha chiuso con 28 punti

NBA
Dopo la vittoria contro i Pacers alla sua prima da capo allenatore, Ettore Messina ha avuto parole di elogio per Manu Ginobili che ha chiuso con 28 punti.

“Dopo la partita gli ho detto ‘Ti devo un’altra vittoria’. E’ stato incredibile. Era ovunque. Il suo desiderio di vincere ha contaggiato tutti gli altri giocatori”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • TheBigO 04/03/2015, 02.26

    E in effetti è vero, vittoria sudata

  • alert 27/11/2014, 21.11
    Citazione ( steejans 27/11/2014 @ 16:27 )

    Chiaro segnale secondo me di come pop si sia gia cercato il suo successore....lo ha chiamato apposta ai san antonio come vice per garantirgli il suo posto quando lasciera....e messina è andato li perche sa che il sistema spurs è quello piu vicino a ...

    Non l'hanno fatto di proposito, hanno guardato il calendario pianificando l'intervento. Pop starà fuori 3/4 giorni con il Thanksgiving day di mezzo.

  • alert 27/11/2014, 21.07

    Messina è arrivato per diventare in un paio d'anni, il nuovo coach degli Spurs con tanto di benedizione del Pop. Che poi gli hanno saranno tre o uno è solo un dettaglio. Anche i cestisti sanno che ci sarà il cambio. Felice per Ettore. Spero, non me ne voglia, che perda a seconda da allenatore contro i Kings.

  • Ste1990 27/11/2014, 19.11
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/11/2014 @ 14:24 )

    Si 7 assistant Coach ma di vario livello, un Chip Engelland non te la allenerà mai una partita, così come un Jim Boylen, perché non è il loro ruolo in questo momento anche se sono diversi anni che sono lì. Ti assicuro che a detta di Popovich, a ...

    Amen.
    Pop & Buford hanno rivoluzionato lo staff in un certo modo, il ruolo di Messina è quello, ma tengo a sottilneare anche ( tu lo sai, gli altri non lo so) che non è che per questo motivo Messina conta più degli altri "Primi Assistenti", ripeto, è semplicemente un discorso di ruolo: Ognuno è lì per far qualcosa, lui è' stato preso per far quello, ma non è che ad esempio può andare da Dio Chip a dirgli "Oh comando io"

  • steejans 27/11/2014, 16.27 Mobile

    Chiaro segnale secondo me di come pop si sia gia cercato il suo successore....lo ha chiamato apposta ai san antonio come vice per garantirgli il suo posto quando lasciera....e messina è andato li perche sa che il sistema spurs è quello piu vicino al suo modo di intendere il basket....sono dell'idea che messina abbia volontariamente rifiutato altre panchine cm head coach per poter allenare un domani gli spurs....e chissa quanto siano veri quesri problemi di salute....vai mai a sapere che non sia stato fatto apppsta per fargli fare esperienza....casualita manca giusto quando difronte hanno partite sulla carta sia chiaro piu facili....grande Ettore!!!!

  • Riccardo2013 27/11/2014, 16.23 Mobile
    Citazione ( sciak 27/11/2014 @ 15:43 )

    Elogiamo tutti il buon Ettore ma chi gliene ha fa procurati 28 off-the-bench è sempre quello con la chierica....un waiters per esempio dovrebbe capire l importanza di essere capo della second unit,che sono minuti sul campo dove non c'è alcun altro ...

    Più che altro guarda e impara da uno a cui x ora puoi giusto baciare le suole delle scarpe se è così magnanimo da lasciartelo fare...

  • sciak 27/11/2014, 15.43 Mobile

    Elogiamo tutti il buon Ettore ma chi gliene ha fa procurati 28 off-the-bench è sempre quello con la chierica....un waiters per esempio dovrebbe capire l importanza di essere capo della second unit,che sono minuti sul campo dove non c'è alcun altro "big", e dove puoi mostrare alla squadra la tua abilità di scorer e leader. Guarda e impara da questo qua Dion che non ha mai detto "i più grandi iniziano dallo starting lineup "

  • Thebigfundamental21 27/11/2014, 14.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riquoto

  • Thebigfundamental21 27/11/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( cramer 27/11/2014 @ 08:54 )

    Molti giocatori che si lamentano di partire dalla panchina dovrebbero imparare da Manu..

    Quoto

  • Thebigfundamental21 27/11/2014, 14.27 Mobile
    Citazione ( pisto123 27/11/2014 @ 08:49 )

    Non credo sia una situazione da leggere necessariamente in questi termini... In passato Pop aveva fatto lo stesso ad esempio con Budenholzer... Secondo me è una sorta di upgrade a livello di "responsabilizzazione", concetto costantemente presente al ...

    Infatti, quoto, come dicevamo ieri sera/questa mattina

  • Thebigfundamental21 27/11/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( laberra8 27/11/2014 @ 11:19 )

    Popovich ha 7 assistant coach.. Non dico che Messina sia un incompetente ma è anche vero che ci sono altri assistenti in NBA e agli Spurs da più tempo di lui che, forse, sarebbero potuti sedere al posto suo stanotte.

    Si 7 assistant Coach ma di vario livello, un Chip Engelland non te la allenerà mai una partita, così come un Jim Boylen, perché non è il loro ruolo in questo momento anche se sono diversi anni che sono lì. Ti assicuro che a detta di Popovich, a cui non ne può fregar di meno del mercato NBA in espansione in Italia (altrimenti più che un coach Italiano si cercherebbe un coach Cinese, per fare un esempio), Messina allena perché è il più meritevole, chi potrebbe alternare Messina sono Udoka, comunque li da solamente la scorsa stagione, che ha già dimostrato di aver bisogno di più tempo da quanto visto in Summer League e la Hammon, arrivata con Messina ma che non ha mai allenato, ti posso assicurare che Messina ha allenato la squadra per Meriti, non per altro.

  • white9 27/11/2014, 14.19
    Citazione ( laberra8 27/11/2014 @ 08:36 )

    Deve ringraziare il mercato italiano in espansione che ha bisogno di traini. Bravissimo per l'amor del cielo. Ma head coach dopo 2 mesi.

    a parte che e' 1 anno e 2 mesi, vista la stagione coi Lakers da vice.
    ma allo stesso modo, Blatt che allena LeBron dopo 0 mesi da viceNBA.
    Il concetto di esperienza da vice vale ma fino a un certo punto, aver vinto l'Eurolega su due panchine diverse contera' pure un super-minimo. Vice NBA o head in Europa nei top team ti danno la stessa qualita' e quantita' di bagaglio tecnico/tattico.

  • MJmademecrazy 27/11/2014, 13.26 Mobile

    Che bello...come revival. Al di la dell'oceano !

  • MJmademecrazy 27/11/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 27/11/2014 @ 11:32 )

    Gli altri assistenti quante competizioni nazionali o continentali hanno vinto? Quanti giocatori nba o degli spurs hanno allenato in passato da head coach? Non li puoi mettere tutti alla pari..

    Quoto al 100% !

  • axy1984 27/11/2014, 11.49

    Ettore e Manu, bei ricordi a Bologna.

  • TmacMvp 27/11/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( laberra8 27/11/2014 @ 11:19 )

    Popovich ha 7 assistant coach.. Non dico che Messina sia un incompetente ma è anche vero che ci sono altri assistenti in NBA e agli Spurs da più tempo di lui che, forse, sarebbero potuti sedere al posto suo stanotte.

    Gli altri assistenti quante competizioni nazionali o continentali hanno vinto? Quanti giocatori nba o degli spurs hanno allenato in passato da head coach? Non li puoi mettere tutti alla pari..

  • laberra8 27/11/2014, 11.22
    Citazione ( pisto123 27/11/2014 @ 08:49 )

    Non credo sia una situazione da leggere necessariamente in questi termini... In passato Pop aveva fatto lo stesso ad esempio con Budenholzer... Secondo me è una sorta di upgrade a livello di "responsabilizzazione", concetto costantemente presente al ...

    Anche questo punto di vista è giustissimo. Si può vedere in entrambi i modi.

  • laberra8 27/11/2014, 11.20
    Citazione ( eltalisman14 27/11/2014 @ 08:59 )

    Come se agli Spurs e all'NBA potesse fregare qualcosa del movimento cestistico italiano. Qua vendono già abbondantemente in quanto a merchandasing e prodotti vari, non capisco a cosa ti riferisci a mercato in espansione.

    L'NBA guarda moltissimo all'interesse italiano verso di loro.. Chiedi a Tranquillo se non ti fidi.

  • laberra8 27/11/2014, 11.19
    Citazione ( Tiroda4 27/11/2014 @ 08:42 )

    Non capisco il commento. È il primo assistente, Pop non c'era, chi dovevano chiamare per fare il capo allenatore, Crespi? E comunque Messina non ha niente da invidiare a molti head coach.

    Popovich ha 7 assistant coach.. Non dico che Messina sia un incompetente ma è anche vero che ci sono altri assistenti in NBA e agli Spurs da più tempo di lui che, forse, sarebbero potuti sedere al posto suo stanotte.

  • OttoLamphred 27/11/2014, 10.58

    Che coppia!

  • Anklebreaker 27/11/2014, 10.51
    Citazione ( pisto123 27/11/2014 @ 10:46 )

    Ieri sera, tra l'altro, quando è uscita la notizia, ho letto che con tutta probabililità non sarebbe stato solo per questa partita, ma per alcune... Investitura importante.

    Ottima cosa per Ettore. Anche per entrare sempre più nelle dinamiche di come si gestisce una panchina Nba.

  • pisto123 27/11/2014, 10.46
    Citazione ( Anklebreaker 27/11/2014 @ 10:35 )

    E' un trampolino di lancio importantissimo. Basti vedere dov'è adesso Budenholzer.....

    Ieri sera, tra l'altro, quando è uscita la notizia, ho letto che con tutta probabililità non sarebbe stato solo per questa partita, ma per alcune... Investitura importante.

  • Anklebreaker 27/11/2014, 10.35
    Citazione ( pisto123 27/11/2014 @ 08:49 )

    Non credo sia una situazione da leggere necessariamente in questi termini... In passato Pop aveva fatto lo stesso ad esempio con Budenholzer... Secondo me è una sorta di upgrade a livello di "responsabilizzazione", concetto costantemente presente al ...

    E' un trampolino di lancio importantissimo. Basti vedere dov'è adesso Budenholzer.....

  • eltalisman14 27/11/2014, 08.59
    Citazione ( laberra8 27/11/2014 @ 08:36 )

    Deve ringraziare il mercato italiano in espansione che ha bisogno di traini. Bravissimo per l'amor del cielo. Ma head coach dopo 2 mesi.

    Come se agli Spurs e all'NBA potesse fregare qualcosa del movimento cestistico italiano. Qua vendono già abbondantemente in quanto a merchandasing e prodotti vari, non capisco a cosa ti riferisci a mercato in espansione.

  • kidd2 27/11/2014, 08.58

    Ettore merita una panchina NBA!! Grandissimo!

  • cramer 27/11/2014, 08.54

    Molti giocatori che si lamentano di partire dalla panchina dovrebbero imparare da Manu..

  • pisto123 27/11/2014, 08.49
    Citazione ( laberra8 27/11/2014 @ 08:36 )

    Deve ringraziare il mercato italiano in espansione che ha bisogno di traini. Bravissimo per l'amor del cielo. Ma head coach dopo 2 mesi.

    Non credo sia una situazione da leggere necessariamente in questi termini... In passato Pop aveva fatto lo stesso ad esempio con Budenholzer... Secondo me è una sorta di upgrade a livello di "responsabilizzazione", concetto costantemente presente all'interno del mondo Spurs, che coinvolge via via i soggetti che Pop crede possano meritarlo.

  • Tiroda4 27/11/2014, 08.42 Mobile
    Citazione ( laberra8 27/11/2014 @ 08:36 )

    Deve ringraziare il mercato italiano in espansione che ha bisogno di traini. Bravissimo per l'amor del cielo. Ma head coach dopo 2 mesi.

    Non capisco il commento. È il primo assistente, Pop non c'era, chi dovevano chiamare per fare il capo allenatore, Crespi? E comunque Messina non ha niente da invidiare a molti head coach.

  • fantomas75 27/11/2014, 08.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Michael Jordan contro New York rivolgendosi a Doug Collins mentre rientrava in panchina dopo un canestro realizzato: "Non permetterò che tu perda la tua prima partita da head coach"...credo che ne fece più di 50

  • laberra8 27/11/2014, 08.36 Mobile

    Deve ringraziare il mercato italiano in espansione che ha bisogno di traini. Bravissimo per l'amor del cielo. Ma head coach dopo 2 mesi.

  • JaxMamba 27/11/2014, 08.24

    Che coppia questi due

  • Marcus 27/11/2014, 08.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Davvero... Che squadra di uomini meravigliosi

  • stedb 27/11/2014, 08.12 Mobile

    Ma il coach dove era? Gran giocatore Ginobili

  • JesseJames 27/11/2014, 07.59 Mobile

    Prima di un allenatore italiano da head coach in Nba, serata da ricordare. E che Gino direi...d'annata!

  • region 27/11/2014, 07.47

    nostalgia canaglia