Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/08/2014, 13.45 Rumors

I Kings tornano a parlare con i Celtics per Rajon Rondo

Il giocatore sarebbe il principale obiettivo della dirigenza dei Kings

NBA

Secondo quanto riportato da Tyler Spence, i Sacramento Kings avrebbero riallacciato i contatti con i Boston Celtics per cercare di impostare una trade che porti Rajon Rondo ai Kings.

 

Nella proposta dei Kings sarebbero inclusi Ben McLemore, Derrick Williams e almeno un paio di scelte future. Per i Celtics Rondo non è incedibile, il giocatore ha un solo anno di contratto ma, ovviamente, la dirigenza non ha nessuna intenzione di svendere un giocatore del calibro di Rondo.

 

E' probabile che nell'affare i Celtics cercheranno di inserire il contratto non garantito di Keith Bogans. Secondo Spence ci sono ottime possibilità che l'affare vada in porto prima dell'inizio della regular season.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 181 Commenti

Pagina di 4

  • KevinGarnettKG 19/08/2014, 14.28

    Ragazzi non si potrebbero evitare commenti inutili come record di esterni o di due-tre parole? Non voglio rompere il cazzo, ma altrimenti uno ci mette una vita a leggere tutti i commenti.
    Detto questo, per me questo scambio è un grosso azzardo.Il rondo dal 2010 al 2012 era molto semplicemente un giocatore fenomenale, che sapeva gestire la squadra in maniera impressionante, capace di innescare BIG e comprimari e di aiutarli quindi a tirare fuori il meglio di se, un vero e proprio generale in campo, che risultava essere decisivo anche senza per forza dare nell'occhio sul tabellino(anche se spesso e volentieri finiva in doppia cifra di assist e a volte di punti, senza dimenticare che era una macchina monumentale da triple doppie per uno della sua modesta altezza): insomma, un playmaker nel vero senso del termine, un generale in campo. L'unico aspetto che senza dubbi deve perfezionare è il tiro(soprattutto da tre), ma qui mi sento di dissentire da GREEN_BLOOD :seppure sia innegabile che esso sia il suo tallone d'achille, nelle ultime stagione aveva dato segni di netto miglioramento (vedi i 44 contro miami in gara 2 nel 2012, molti dei quali son arrivati dal mid range, e in particolare nelle poche partite dell'ultima stagione, dove si era potuto ammirare un discreto tiro da te, seppur altalenante). Inoltre, ha esperienza da PO e un QI più unico che raro. Cederlo adesso significherebbe una perdita tecnica e spirituale, dato che ultimamente era diventato la nostra bandiera, In ogni caso, l'offerta dei kings mi pare onesta: meclemore ha grande potenziale e rappresenterebbe una promessa, mentre williams ci potrebbe dare una mano immediata al rimbalzo e in termini di punti sotto canestro, col suo fisico e atletismo, in aggiunta ovviamente alle due scelte. è una proposta allettante ma certo non una garanzia. Certo, il dubbio più grosso è il fatto che rondo è all'ultimo anno di contratto (senza contare che potrebbe essere vittima di eventuali infortuni) e vederselo sfuggire per niente sarebbe una enorme beffa, ma per me è un rischio che vale correre per un giocatore come lui ( o al massimo attendere trade più favorevoli, anche se dubito ne verranno proposte delle migliori).

  • StefanoCelticsDavis 19/08/2014, 12.17

    Va bene anche Stauskas McLemore e due scelte future

  • StefanoCelticsDavis 19/08/2014, 12.16

    Volete Rondo? Bene..Stauskas e Cousin grazie

  • ManuGinobili20 19/08/2014, 01.18

    Spero davvero che i Celtics non siano così c******* da cedere Rondo!!! Da veri masochisti!!! Chi riceverebbero in cambio...una stecca di sigarette e un buono benzina??? NON SCHERZIAMO!!!

  • Leo976ers 18/08/2014, 22.29 Mobile

    Secondo me si Kings si troverebbe benissimo, intorno avrebbe Gay, McLemore e DMC ch sono grandi realizzatori e ai quali L assistenza e l'esperienza di Rondò farebbe comodo, crescerebbero assai e diverrebbero Una squadra bellissima. Magari!

  • AndreaBulls 18/08/2014, 22.09
    Citazione ( Vspan7 18/08/2014 @ 15:46 )

    ad oggi Mclemore vale di più di tutti i rookie tranne Wiggins, Parker e Embiid per il semplice motivo che ha giá fatto un anno in NBA alternando buone e cattive prestazioni von l'attenuante di giocare con Gay Thomas e Cousins che difficilmente ti d ...

    Il tuo ragionamento ci può stare ma in parte per me, nel senso che comunque è vero ha già un anno di esperienza rispetto ai ragazzi di questo draft, ma potenzialmente almeno 10 gli sono sopra, se non di più anche di 10. Il problema è che lo sono ma POTENZIALMENTE...

  • alert 18/08/2014, 21.27
    Citazione ( Marat 18/08/2014 @ 19:18 )

    I tifosi verdi sapranno smentirmi/confermarmi, ma a mio parere Ainge dalla trade Perkins a OKC (con il quale, e un paio di infortuni in meno, secondo me Boston nel 2011 avrebbe potuto fare molto di più) non ne ha azzeccata più una..

    E' una ruota che gira. Ha fatto cose incredibili portando Allen e KG, vincendo il titolo NBA. Poi come sempre i cicli finiscono e ripartire è difficile. Ora è nel guado con margini di manovra limitati dalla situaione contingente. Se poi hai il leader che mugugna........

  • alert 18/08/2014, 21.25

    Punto della situazione (secondo me....:)): Rondo non vuole rimanere ai Celtics. Non crede nel progetto, ha vinto le finals, ne ha persa una e non vuole aspettare troppo. Al momento vede i Celtics lontani dall'essere una contender. Non gli si può dar torto. I Kings non sono una contender, ma al momento sono migliori dei verdi e con il play farebbero un bel salto di qualità con la prospettiva di poter spendere del denaro il prossimo anno. Inoltre vorrebbero dare a DMC quel play che esalterebbe ancor più le sue qualità con l'aggiunta di leadership e abilità di playmaking sconosciuta dai tempi di Bibby. Si passerebbe in un niente ad un duo Rondo/Collison in cabina di regia, non male. Siccome siamo nella NBA il ragazzo non può opporsi alla trade ma andarsene via l'anno prossimo. I Kings lo vogliono fortemente anche per attirare qualche altro FA l'estate prossima a maggior ragione se questi facessero un'annata positiva con una miracolosa qualificazione ai PO. A quel punto ci sarebbero le basi per un rinnovo del play più l'arrivo di un FA di peso. Senza dimenticare che Gay qualora volesse rimanere dovrebbe accettare una ruduzione dello stipendio importante. I C's non ci guadagnano tantissimo in talento (seppur McLemore non è male) ma avrebbero spazio salariale garantito dal contrato in scadenza di Williams più due prime scelte che potrebbero essere interessanti specie la prima. Quindi la trade si farà se i verdi preferiscono fare incetta di prime scelte. Altrimenti declineranno l'offerta.

  • Marat 18/08/2014, 19.18 Mobile

    I tifosi verdi sapranno smentirmi/confermarmi, ma a mio parere Ainge dalla trade Perkins a OKC (con il quale, e un paio di infortuni in meno, secondo me Boston nel 2011 avrebbe potuto fare molto di più) non ne ha azzeccata più una..

  • GreeNation 18/08/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 18/08/2014 @ 17:32 )

    Poi non è mica detto che dinanzi ad un'offerta del genere, Rondo metta da parte le proprie ambizioni e resti in una squadra in piena ricostruzione.

    Sisi beh ma suppongo che x lo stesso motivo rondo se si siede coi celtics parta da una cifra altina come bonus per essere rimasto anche con questi scappati di casa...cmq la prenderemo in cuIo imo se lo cedi ricavi meno della metà del valore se lo tieni lo strapaghi o lo perdi a 0...evviva

  • TheAnswer 18/08/2014, 17.32
    Citazione ( GreeNation 18/08/2014 @ 16:17 )

    Ma per me rondo 20 all'anno non li vale eh ma mai mai mai per quanto sia spaziale come giocatore...rinnovarlo a 20 vuol dire con lui geraldo e bradley aver occupato metà cap di FA grossi non ne prendiamo sicuro e preferisco pianificare una ricostruz ...

    Poi non è mica detto che dinanzi ad un'offerta del genere, Rondo metta da parte le proprie ambizioni e resti in una squadra in piena ricostruzione.

  • Princeps 18/08/2014, 17.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che lui intendesse proprio per l'anno 2015-16. Wallace in scadenza e un paio di seconde e te lo Levi dalle scatole

  • Rottam 18/08/2014, 16.53 Mobile
    Citazione ( CelticLG 18/08/2014 @ 16:36 )

    Diciamo che noi abbiamo 10 PRIME e 7 seconde nei prossimi 5 anni, con 2/3/4 scelte Wallace lo accolli. Mentre Boozer con le 25 dei Bulls non lo accolli di certo.

    D'accordissimo! Infatti c'e' la fila per una prima e Wallace annesso... Non tanto per il contratto di Geraldo...

  • Lakersthebest 18/08/2014, 16.42 Mobile
    Citazione ( Vspan7 18/08/2014 @ 16:34 )

    io la penso proprio come te, però dovendo fare un discorso oggettivo preferirei un giocatore che ha dimostrato qualcosina, ma proprio poco, in NBA, rispetto a uno che ancora ci deve mettere piede. Poi tornando al discorso di prima, io preferirei ave ...

    Ma infatti io fossi in Ainge comincerei la stagione con Rondo e lo traderei a stagione in corso dove infortuni o rendimenti non soddisfacenti possono portarti ad avere in cambio qualcosa di più rispetto al modesto duo Mclemore-Williams!!

  • bgCastle325 18/08/2014, 16.40
    Citazione ( Pito 18/08/2014 @ 13:47 )

    Orca,80% è tanto....però i celtics ripartirebbero da zero proprio e con 2 anni di tanking

    Effettivamente non la capirei in pieno una mossa del genere...

  • TmacMvp 18/08/2014, 16.38 Mobile
    Citazione ( CelticLG 18/08/2014 @ 16:33 )

    Non lo sappiamo manco noi, ma non si penso si Tankerà. Rondo-Bradley-Green-Sullinger-Olynyk Smart-Young/Thornton-Turner-Bass-Zeller/
    Faverani Non è roba da tanking certamente, c'è di meglio, ma si proverà a fare i PO. Riuscirci è un'altra ...

    Io inizierei a togliere rondo dal possibile quintetto...

  • CelticLG 18/08/2014, 16.36 Mobile
    Citazione ( Rottam 18/08/2014 @ 16:33 )

    Un po' come c'era la fila per Boozer...

    Diciamo che noi abbiamo 10 PRIME e 7 seconde nei prossimi 5 anni, con 2/3/4 scelte Wallace lo accolli.


    Mentre Boozer con le 25 dei Bulls non lo accolli di certo.

  • GreeNation 18/08/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( Princeps 18/08/2014 @ 16:21 )

    Se la tua preoccupazione è Wallace... L'anno prossimo ci sarà la fila perché poi l'anno dopo ancora sarà in scadenza... L'unico altro contratto di un certo livello sarà Bradley e non arriva neanche a 10 milioni. Di spazio ne avrai a vangate... E ...

    Sinceramente amico mio.mi sembro troppo ottimista su tutto ;)...se va come dici tu ri pago una birra volentieri

  • Vspan7 18/08/2014, 16.34 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 18/08/2014 @ 16:22 )

    Dici?secondo me tutti i primi 10 scelti a questo draft valgono molto di più di mclemore e anche scelte più alte come hood (secondo me lo steal del draft) scelto alla 23 se non sbaglio vale di più!

    io la penso proprio come te, però dovendo fare un discorso oggettivo preferirei un giocatore che ha dimostrato qualcosina, ma proprio poco, in NBA, rispetto a uno che ancora ci deve mettere piede. Poi tornando al discorso di prima, io preferirei avere Stauskas piuttosto che Mclemore, ma prima di espormi lo vorrei vedere almeno per una ventina di partite

  • Rottam 18/08/2014, 16.33 Mobile
    Citazione ( Princeps 18/08/2014 @ 16:21 )

    Se la tua preoccupazione è Wallace... L'anno prossimo ci sarà la fila perché poi l'anno dopo ancora sarà in scadenza... L'unico altro contratto di un certo livello sarà Bradley e non arriva neanche a 10 milioni. Di spazio ne avrai a vangate... E ...

    Un po' come c'era la fila per Boozer...

  • CelticLG 18/08/2014, 16.33 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 18/08/2014 @ 16:28 )

    Tanto tankerete, meno senso ha il roster "meglio" è

    Non lo sappiamo manco noi, ma non si penso si Tankerà.


    Rondo-Bradley-Green-Sullinger-Olynyk


    Smart-Young/Thornton-Turner-Bass-Zeller/Faverani


    Non è roba da tanking certamente, c'è di meglio, ma si proverà a fare i PO. Riuscirci è un'altra cosa, ma ci si proverà

  • Rottam 18/08/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah ma sulla base di che??? Stauskas non ha giocato neanche un minuto in NBA... Poi magari hai ragione eh, pero' magari prima guardiamolo giocare!

  • TmacMvp 18/08/2014, 16.28 Mobile
    Citazione ( CelticLG 18/08/2014 @ 13:57 )

    Abbiamo DODICI ESTERNI, DODICI, ne vendiamo uno e ne prendiamo DUE? Non ha assolutamente senso

    Tanto tankerete, meno senso ha il roster "meglio" è

  • postbasso 18/08/2014, 16.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah quello sicuramente, un'offerta del genere la trovi anche nei pressi della dead-line

  • Lakersthebest 18/08/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( Vspan7 18/08/2014 @ 15:46 )

    ad oggi Mclemore vale di più di tutti i rookie tranne Wiggins, Parker e Embiid per il semplice motivo che ha giá fatto un anno in NBA alternando buone e cattive prestazioni von l'attenuante di giocare con Gay Thomas e Cousins che difficilmente ti d ...

    Dici?secondo me tutti i primi 10 scelti a questo draft valgono molto di più di mclemore e anche scelte più alte come hood (secondo me lo steal del draft) scelto alla 23 se non sbaglio vale di più!

  • Princeps 18/08/2014, 16.21 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/08/2014 @ 16:17 )

    Ma per me rondo 20 all'anno non li vale eh ma mai mai mai per quanto sia spaziale come giocatore...rinnovarlo a 20 vuol dire con lui geraldo e bradley aver occupato metà cap di FA grossi non ne prendiamo sicuro e preferisco pianificare una ricostruz ...

    Se la tua preoccupazione è Wallace... L'anno prossimo ci sarà la fila perché poi l'anno dopo ancora sarà in scadenza... L'unico altro contratto di un certo livello sarà Bradley e non arriva neanche a 10 milioni. Di spazio ne avrai a vangate... E Rondo li vale eccome

  • GreeNation 18/08/2014, 16.17 Mobile
    Citazione ( Princeps 18/08/2014 @ 16:12 )

    Per il rinnovo dovresti però pensare non alla nostra situazione attuale, ma a quella postseason della prossima... Tante cose cambieranno, così come anche il roster. E Rondo quel contratto lo merita tutto, specialmente se farà vedere quest'anno che ...

    Ma per me rondo 20 all'anno non li vale eh ma mai mai mai per quanto sia spaziale come giocatore...rinnovarlo a 20 vuol dire con lui geraldo e bradley aver occupato metà cap di FA grossi non ne prendiamo sicuro e preferisco pianificare una ricostruzione di 2 3 anni basta che si dia una guida sul futuro perchè ad oggi è una merdata

  • Princeps 18/08/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/08/2014 @ 16:08 )

    Max 80x5 lo adoro rajon ma è pur sempre molto limitato come giocatore 20 milioni a un play da 12 punti e senza tiro da fuori nella nostra situazione col nostro roster non li darei mai nella vita...fossi lakers o knicks nella FA 2015 100x5 ci posson ...

    Per il rinnovo dovresti però pensare non alla nostra situazione attuale, ma a quella postseason della prossima... Tante cose cambieranno, così come anche il roster. E Rondo quel contratto lo merita tutto, specialmente se farà vedere quest'anno che il suo infortunio è solo un ricordo

  • Lakersthebest 18/08/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( CharAznable 18/08/2014 @ 15:09 )

    L'affare lo fanno i Pistons in questa ipotetica trade. Jennings non costruisce gioco e Rondo che mette ordine è un toccasana. QUEI 3 insieme non si possono vedere. In più prendono un 3 più funzionale che è Green.

    Quoto

  • GreeNation 18/08/2014, 16.08 Mobile
    Citazione ( Princeps 18/08/2014 @ 16:04 )

    E quanto daresti alla top3 pg della lega?

    Max 80x5 lo adoro rajon ma è pur sempre molto limitato come giocatore 20 milioni a un play da 12 punti e senza tiro da fuori nella nostra situazione col nostro roster non li darei mai nella vita...fossi lakers o knicks nella FA 2015 100x5 ci posson anche stare di piu ma da io mai nella vita

  • Princeps 18/08/2014, 16.04 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/08/2014 @ 15:46 )

    A 100x5 mai nella vita...e cmq con questa squadra con smart preso al draft no lo scambierei

    E quanto daresti alla top3 pg della lega?

  • Lakersthebest 18/08/2014, 16.03 Mobile

    Non mi sembra una gran trade per i Celtics, possono trovare di meglio anche perché con l'inizio della stagione saranno molte le squadra a cui servirà una PG del valore di Rajon!

  • Princeps 18/08/2014, 16.03 Mobile
    Citazione ( postbasso 18/08/2014 @ 15:46 )

    e secondo te perché ha scelto Smart al draft allora?

    Perché era il miglior giocatore disponibile

  • CelticLG 18/08/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( postbasso 18/08/2014 @ 15:47 )

    Minnesota infatti aveva tirato troppo la corda (infatti gli Warriors avevano rinunciato), poi a Cleveland è successo quel putiferio e si è arrivati a questa situazione. Ma non va sempre bene

    Minnesota ha trovato una squadra che si è impiccata per Love, noi non la troveremo mai, e non avremo mai il privilegio di tirare la corda, bisogna mettercelo in testa tutti. O gli diamo 100x5 (e NON È ESCLUSO, anche se difficile) o lo si trada, ma i pacchi non li prendiamo, piuttosto Ainge fa scadere sti 13 milioni e cerca di fare i PO

  • MensaninoDoc 18/08/2014, 15.54 Mobile

    Io sono tranquillissimo. Dobbiamo fidarci di Ainge e, sinceramente, non penso che Danny sia cosi' stupido da accettare una trade sfavorevole a noi. P.S. Io tra Stauskas e McLemore, mi prenderei tutta la vita il primo...

  • GreeNation 18/08/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 18/08/2014 @ 15:51 )

    O STAUSKAS O NIENTE!!!!!! McBustlemore se lo possono anche tenere, di giocatori dallo scarso QI, dallo scarso playmaking e dalla scarsa proprietà di palleggio ne abbiamo fin troppi

    Magara nik PG!

  • Theanswer2 18/08/2014, 15.51 Mobile

    O STAUSKAS O NIENTE!!!!!! McBustlemore se lo possono anche tenere, di giocatori dallo scarso QI, dallo scarso playmaking e dalla scarsa proprietà di palleggio ne abbiamo fin troppi

  • marcovnere71 18/08/2014, 15.50 Mobile

    Se ainge &co. Nn si sono fumati qualche additivo del tabacco RR sarà il perno della ricostruzione. Da sempre stravedo x lui, lo vorrei a Brooklyn tutta la vita...! Posto che ho sempre simpatizzato un po' x i kings ad Ovest e ne sarei felice x loro, mi sembra una boutade di metà agosto, più che un rumor

  • Theanswer2 18/08/2014, 15.50 Mobile

    O STAUSKAS O NIENTE!!!!!! McBustlemore se lo possono anche tenere, di giocatori dallo scarso QI, dallo scarso playmaking e dalla scarsa proprietà di palleggio ne abbiamo fin troppi

  • postbasso 18/08/2014, 15.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Minnesota infatti aveva tirato troppo la corda (infatti gli Warriors avevano rinunciato), poi a Cleveland è successo quel putiferio e si è arrivati a questa situazione. Ma non va sempre bene

  • Vspan7 18/08/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( CelticLG 18/08/2014 @ 14:41 )

    Esatto. E fra McLemore e Stauskas prendo sempre 100 volte Ben, semplicemente perché ora vale di piu

    ad oggi Mclemore vale di più di tutti i rookie tranne Wiggins, Parker e Embiid per il semplice motivo che ha giá fatto un anno in NBA alternando buone e cattive prestazioni von l'attenuante di giocare con Gay Thomas e Cousins che difficilmente ti danno palla.

  • GreeNation 18/08/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( Princeps 18/08/2014 @ 15:42 )

    Perché, tu non lo rifirmeresti?

    A 100x5 mai nella vita...e cmq con questa squadra con smart preso al draft no lo scambierei

  • postbasso 18/08/2014, 15.46
    Citazione ( Princeps 18/08/2014 @ 15:36 )

    Sei sicuro che l'obiettivo di Ainge sia quello di piazzare Rondo? Oppure è provarci in tutti i modi per rinnovarlo?

    e secondo te perché ha scelto Smart al draft allora?

  • Princeps 18/08/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/08/2014 @ 15:36 )

    Si dai un bel 100x5 alla ainge e via...io lo spedirei anche subito

    Perché, tu non lo rifirmeresti?

  • GreeNation 18/08/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( Princeps 18/08/2014 @ 15:28 )

    Non mi interessa... Mi voglio godere almeno quest'ultimo anno la classe di Rajon. E poi alla fine ci proveremo a tutti i costi a rinnovarlo

    Si dai un bel 100x5 alla ainge e via...io lo spedirei anche subito

  • Princeps 18/08/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( postbasso 18/08/2014 @ 15:34 )

    Rondo non lo piazzi come Minnesota ha piazzato Love. Perché di acquirenti per Love, non in grado di prenderlo via free agency e con asset a disposizione, ce n'erano molti di più di quanti ce ne siano attualmente per Rondo

    Sei sicuro che l'obiettivo di Ainge sia quello di piazzare Rondo? Oppure è provarci in tutti i modi per rinnovarlo?

  • postbasso 18/08/2014, 15.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rondo non lo piazzi come Minnesota ha piazzato Love. Perché di acquirenti per Love, non in grado di prenderlo via free agency e con asset a disposizione, ce n'erano molti di più di quanti ce ne siano attualmente per Rondo

  • Princeps 18/08/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarà, ma quando si parla di Rondo non sono mai tranquillo...

  • postbasso 18/08/2014, 15.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    peccato che è un attimino più facile trovare acquirenti per una PF, visto che nel ruolo di PG ci sono un po' di squadre coperte in più eh... dettagli...

  • Princeps 18/08/2014, 15.28 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/08/2014 @ 15:27 )

    3 point challenge con smart? Vuoi che muoro?

    Non mi interessa... Mi voglio godere almeno quest'ultimo anno la classe di Rajon. E poi alla fine ci proveremo a tutti i costi a rinnovarlo

Pagina di 4