Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/08/2014, 15.59

Come Jay-Z sta cambiando l'immagine che circonda Kevin Durant

L'influenza del rapper di Brooklyn e della sua agenzia sportiva sta cambiando completamente le prospettive future della stella degli Oklahoma City Thunder.

NBA

Rapper, producer, imprenditore, fashion designer e, adesso, anche agente sportivo. Tutto questo, e molto altro, è Shawn Carter aka Jay-Z, rapper di Brooklyn, diventato uno dei personaggi più influenti a livello internazionale. Non contento di aver fatto la storia dell hip-hop made in USA, da qualche tempo Jay-Z si è lanciato anche nel mondo dello sport, prima diventando proprietario di minoranza (e designer) dei Brooklyn Nets, poi aprendo una sua agenzia sportiva, la Roc Nation Sports.

 

In breve tempo l'influenza di Jay-Z si è fatta sentire e la sua agenzia è riuscita ad attirare superstar dello sport americano come Robinson Cano (giocatore dei New York Yankees), Skylar Diggins (stella della WNBA) e proprio Kevin Durant. Prima della firma di Durant, Jay-Z e la sua agenzia non avevano mai rappresentato una star NBA, fatto che ha sollevato parecchi dubbi sulle reali capacità del rapper di gestire un'atleta del calibro di Durant.

 

Lo scorso 8 Agosto Durant ha annunciato la sua rinuncia alla FIBA World Cup, una notizia che ha lasciato sorpresi molto esperti. La stella dei Thunder è sempre stata molto legata alla nazionale americana e ci si aspettava che sarebbe stato la guida della squadra durante la competizione mondiale in Spagna. Ma così non sarà, Durant ha rilasciato un comunicato nel quale cita "stanchezza fisica e mentale" come le principali motivazioni per il suo addio a Team USA. In realtà, però, le motivazioni dietro la scelta di Durant sono tutt'altre che di carattere fisico o psicologico. Certo, è indubbio che il terribile infortunio di Paul George abbia in parte influenzato la scelta di Durant ma se volete trovare il vero deus ex machina della situazione, allora dovete volgere lo sguardo verso Jay-Z.

 

Da quando il rapper di Brooklyn è diventato l'agente di Durant, andando a prendere il posto della coppia formata da Aaron Goodwin e Rob Pelinka, lo scenario attorno al giocatore è totalmente cambiato. Fino ad allora, infatti, Durant era sempre stato il bravo ragazzo. il giocatore senza grilli per la testa, la superstar dal cuore d'oro. Adesso, invece, le cose stanno iniziando a cambiare. Con questo non si vuole dire che, improvvisamente, Durant sia diventato un bad-boy spietato, imitando gli atteggiamenti del suo manager-rapper, perchè così non è, ma è certo che l'influenza di Jay-Z stia totalmente modificando tutto il mondo che circonda Durant.

 

Jay-Z, infatti, ha messo in discussione ogni tipo di accordo pubblicitario e di marketing al quale Durant era legato. La prima mossa è stata troncare i rapporti con la Gatorade per passare alla Sparkling Ice. Il rapporto non si è interrotto in modo sereno, Jay-Z ha posto delle condizioni pressochè insostenibili per il rinnovo dei contratti e Durant, nel frattempo, si è messo a litigare con l'altro principale cliente della Gatorade, Dwyane Wade. I due, che erano apparsi anche insieme in uno spot, si sono lanciati diverse frecciatine, con Durant che ha più volte criticato la scelta di Sports Illustrated di inserire la guardia degli Heat tra i 10 migliori giocatori NBA prima del suo amico ed ex compagno di squadra James Harden. Addio alla Gatorade, dunque, ma questa è solo la prima mossa nella strategia di Jay-Z per il suo assistito. Subito dopo, infatti, iniziano le frizioni con l'altro grande sponsor di Durant, la Nike. Il contratto con il colosso americano è in scadenza e allora Jay-Z è chiaro: 'Volete tenervi il mio cliente? Allora dovete farlo diventare il vostro atleta di punta e dovete pagarlo più di Lebron James".

 

Jay-Z è spietato nella trattativa, Durant è l'MVP, il miglior realizzatore della lega, non ha niente in meno di Lebron James, o la Nike inizia a trattarlo come il giocatore che è, oppure la Under Armour, compagnia in ascesa, è pronta a riempire di soldi la stella dei Thunder, con un contratto da più di 300 mln di dollari complessivi. La Nike è molto infastidita dall'atteggiamento di Jay-Z ed è ancora più sorpresa dall'accondiscendenza di Durant, che non prova neanche per un secondo ad ammorbire i rapporti. Il discorso è chiaro: pagatemi come merito o vado all'Under Armour e tanti saluti. I vertici della Nike sono in subbuglio, nessuno vorrebbe perdere Durant ma allo stesso tempo non c'è l'intenzione di mettere in secondo piano Lebron per far guadagnare spazio al giocatore dei Thunder. Lebron è l'idolo incontrastato del marchio americano e ha già vinto due titoli NBA, cose che incide parecchio anche nella stipula dei contratti pubblicitari. La trattativa non è ancora conclusa ma c'è la fortissima sensazione che Durant lasci la Nike e che, proprio come successo con la Gatorade, lo faccia sbattendo la porta.

 

Torniamo adesso alla questione Team USA, che si ricollega fortemente alla situazione problematica con la Nike. Durant aveva svolto un buon training camp a Las Vegas e sembrava pronto a prendersi sulle spalle la squadra e condurla alla vittoria alla FIBA World Cup. Una volta finito il camp di Las Vegas, però, Durant cambia totalmente atteggiamento. Per due giorni non parla praticamente con nessuno, lo staff di Team USA è confuso. La stella dei Thunder non parla con i compagni ma parla, e tanto, al telefono. I contatti con Jay-Z sono quotidiani e le conversazioni sono molto lunghe. Nel giro di 48 ore Durant prende la sua decisione e la comunica allo staff di Team USA: "Vado via, sono stanco e non ho intenzione di partecipare al Mondiale".

 

Fulmine a ciel sereno, per Team USA, che ha appena subito il terribile infortunio di Paul George, è un colpo durissimo da digerire. Coach K è furioso con Durant e, secondo molte indiscrezioni, non le ha mandate a dire al ragazzo: "Perchè solo adesso? Perchè te ne stai andando ora? Se volevi andare via, perchè non lo hai fatto quando eravamo a Las Vegas? Avevamo la possibilità di chiamare qualcun'altro, che cosa stai facendo? Che cosa ti sta succedendo?"

 

Le reali motivazioni dell'addio di Durant a Team USA? Preparazione fisica in vista della prossima stagione NBA e dare un sonoro schiaffo in faccia alla Nike e a tutta l'organizzazione di Team USA. Ecco il succo della faccenda. Jay-Z, fin dal primo momento, non voleva assolutamente che il suo assistito prendesse parte alla FIBA World Cup. Perche? La FIBA World Cup è considerata una competizione di livello inferiore, per la maggior parte dei giocatori il vero Mondiale sono le Olimpiadi e non il "surrogato" creato dalla FIBA. Jay-Z, anche questa volta, è spietato. Per quale motivo Lebron James, Chris Paul e altre superstar possono tranquillamente tenersi fuori e il suo assistito, invece, deve essere "quello che si sacrifica per una competizione di basso livello"? Perchè Durant deve essere costantemente circondato da questa aria "da buon samaritano" che lo deve spingere a fare anche cose contro i suoi migliori interessi? Il rapper-manager non trova delle motivazioni adeguate e allora tira fuori il suo assistito da Team USA, anche questa volta sbattendo la porta. Jay-Z fa infuriare Coach K e fa infuriare anche Jerry Colangelo ma non gliene importa nulla, KD è una star e deve vincere il titolo l'anno prossimo, dunque non comprometterà le sue possibilità per partecipare ad una "misera" FIBA World Cup, che il leader sia qualcun'altro, lui si è già sacrificato abbastanza.

 

Jay-Z sta facendo terra bruciata attorno a Durant, l'immagine da eterno bravo ragazzo deve sparire e l'unica cosa che deve contare è vincere e fare più soldi possibili. Il messaggio, ancora una volta, è chiarissimo: "Basta con il buonismo, sei una star, comportati come tale". L'ultimo spot della Nike incentrato su Durant vi dice niente, quel "Be the Baddest" secondo voi chi lo ha creato, chi ha spinto per far passare quel tipo di messaggio? La risposta è piuttosto scontata.

 

La cosa incredibile è che quello spot potrebbe anche essere l'ultimo di Durant con la Nike. Come detto in precedenza, infatti, la decisione di lasciare Team USA è stata motivata anche dalle frizioni con la Nike, che è il principale partner commerciale non solo della nazionale americana, ma anche della FIBA. Jay-Z, infatti, non aveva alcuna intenzione di lasciare andare in Spagna Durant e metterlo a stretto contatto con i principali dirigenti della Nike durante la FIBA World Cup. Mandare il suo assistito in terra spagnola facendo finta che il rapporto con la Nike fosse integro non avrebbe avuto senso.

 

Una decisone forte, che ha scioccato non solo Team USA ma anche molti amici e conoscenti di Durant, che non avrebbero mai immaginato che il loro amico si sarebbe tirato indietro dall'impegno con la Nazionale.

 

Un altro segnale del cambiamento di Durant, quanto meno a livello di facciata? Le parole sulla free-agency del 2016. Durant, infatti, ha più volte ammesso che la prospettiva di un ritorno a Washington, casa sua, nel 2016 non lo lascia certo freddo, anzi. Gli Wizards, però, sono solo una delle possibilità. Jay-Z, infatti, sta lavorando sotto traccia per portare Durant in un "big market" come Brooklyn nel 2016. Umh...Brooklyn-Jay-Z? Deve esserci qualche connessione. Anche qui il cambiamento è piuttosto evidente, fino a qualche anno fa Durant non si sarebbe mai spinto a parlare di una cosa come la free-agency nel 2016, avrebbe detto che era molto felice ai Thunder e che non pensava a certi discorsi (non che abbia mai amesso di non essere felice ai Thunder, si intende). Qualche anno fa Durant non avrebbe mai lanciato frecciatine a Wade e non avrebbe mai lasciato Team USA a meno di un mese dal Mondiale.

 

Le lacrime per la madre rimangono, quel rapporto è indissolubile, ma tutto il resto attorno a Durant sta cambiando e lo sta facendo piuttosto in fretta. A che cosa porteranno questi cambiamenti ce lo dirà solo il tempo, una cosa, però, è certa: il merito (o la colpa, fate voi) di tutti questi cambiamenti è di Shawn Carter aka Jay-Z, l'agente-rapper. Il suo messaggio per Durant è molto chiaro: "Basta stare nell'ombra, è giunto il momento di prendersi la ribalta. I buoni sentimenti lasciali solo per tua madre, per il resto sii spietato!"

 

KD è in copertina e ci vuole rimanere il più a lungo possibile.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 130 Commenti

Pagina di 3

  • AndreaBulls 18/08/2014, 19.11
    Citazione ( Blockparty 18/08/2014 @ 18:47 )

    ecco secondo me questo però è il tipico ragionamento da giornale sportivo italiano "se qualcun'altro lo scrive ci sarà sicuramente un fondo di verità"

    Bah, io non ho detto nulla, ho solo detto che se lo scrivono un fondo di verità c'è, stop!

  • Blockparty 18/08/2014, 18.47
    Citazione ( AndreaBulls 18/08/2014 @ 12:06 )

    Ma se li scrivono un fondo di verità c'è, e questo già x me abbassa il rispetto che ho nei confronti di ùdurant

    ecco secondo me questo però è il tipico ragionamento da giornale sportivo italiano "se qualcun'altro lo scrive ci sarà sicuramente un fondo di verità"

  • BrunoforBulls21 18/08/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( dariosk 18/08/2014 @ 14:02 )

    nn mi sembra un rumors, è più una speculazione dell'autore, nn parla di contatti tra le due squadre....

    A ok ho sbagliato a capire, sono stato ingannato dal fatto che ne parlano più siti. Aniway se volete fare un po di commenti [ link ] ... XD

  • dariosk 18/08/2014, 14.02
    Citazione ( BrunoforBulls21 18/08/2014 @ 13:43 )

    OT http://www.travelerstoday.com/articles/1
    1270/20140811/nba-rumors-nba-news-nba-tr
    ades-josh-smith.htm http://swarmandsting.com/2014/08/17/josh
    -smith-charlotte-hornets/ sembra che gli hornets siano interessati a smith

    nn mi sembra un rumors, è più una speculazione dell'autore, nn parla di contatti tra le due squadre....

  • BrunoforBulls21 18/08/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( dariosk 17/08/2014 @ 19:15 )

    nn so nulla della vicenda, ma sono sicuro che se orazio ha scritto quelle cose si sarà documentato prima, magari ha dimenticato di mettere la fonte o aggiungere le link..... sul resto sono d'accordo, mille volte meglio l'immagine da bravo ragazzo, s ...

    OT [ link ] [ link ] sembra che gli hornets siano interessati a smith

  • AndreaBulls 18/08/2014, 13.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me non ha mai dato fastidio quindi...è ora che seguendo ciò mi sta sui maroni :)

  • Crabsham 18/08/2014, 12.26
    Citazione ( MrCrossover 17/08/2014 @ 20:58 )

    Illuminati ladies and gentlemen...

    Yes man

  • AndreaBulls 18/08/2014, 12.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma se li scrivono un fondo di verità c'è, e questo già x me abbassa il rispetto che ho nei confronti di ùdurant

  • alert 18/08/2014, 11.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Francamente non so che pensare. Ha lasciato la nazionale nello sconcerto generale, quindi nessuno si aspettava quella scelta. Cosa abbia influito non lo sapremo mai. Per me ci sono una serie di fattori che hanno portato a questo: da un lato voleva testarsi, dall'altro lato Jay Z. con i suoi consigli, il probabile abbandono della Nike per Under Armour, la voglia di essere "trattato" come le star NBA...etc..........Sono curioso di vedere se cambierà il suo approccio al basket a 360° con Jay Z. al suo fianco.

  • alert 18/08/2014, 10.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ero li, ovvio come te......:), però su alcuni siti americani si è parlato di questo. Sarà vero? Sarà una montatura? Trovo molto ma molto strano che Durant abbia deciso di "testare" la sua forma perchè anche al 50% avrebbe fatto la differenza. Proprio non capisco perchè abbia accettato la convocazione se non voleva andare ai mondiali. Voglio dire se ci vai ci vai altrimenti fai come tutti gli altri big e ti prendi il meritato riposo per ricaricare le batterie per la prossima stagione NBA.

  • alert 18/08/2014, 10.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando se ne è andato dopo Las Vegas ha fatto infuriare il coach e il GM Colangelo per la tempistica che non hanno permesso loro di recrutare un altro cestista. La mia domanda è semplice: c'entra Jay Z. o no? Qui non si tratta di essere il secondo migliore al mondo, si tratta di essere chiari. Se voleva andare ai mondiali ci andava senza tirarsi indietro a meno di una mese dall'evento, se voleva tirarsi indietro avrebbe detto no alla chiamata.

  • Qohelet 18/08/2014, 09.27 Mobile

    Le solite fregnacce americane.. Alla fine parla il campo, sti teatrini vengono dimenticati in fretta. Opinione personale: se Jay Z pensa di creare il "personaggio" Durant si sbaglia di grosso. Non penso esista giocatore più "insipido" (Dal punto di vista caratteriale e di immagine) di KD.

  • CharAznable 18/08/2014, 09.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • alert 18/08/2014, 09.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pero' non lasci la nazionale dopo Las Vegas così di punto in bianco. Se non voleva andare ai mondiali avrebbe fatto meglio a dirlo subito senza mettere in imbarazzo il team. A me e' sembrata una scelta infelice per la tempistica. E qui a parer mio Jay Z. ci ha messo lo zampino facendo infuriare tutti. Ne e' valsa la pena?

  • Blockparty 18/08/2014, 07.59 Mobile

    Io prima di commentare l'articolo vorrei solo capire quali siano le fonti.. Siccome ci sono addirittura dei virgolettati di Durant e di Coach K, o si mettono delle fonti oppure si finisce a fare tuttosport quando sostiene di aver sentito Messi che voleva solo la Juve.. Attendo ste fonti, altrimenti si parla del nulla

  • Gandino 18/08/2014, 07.50 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 17/08/2014 @ 21:00 )

    se fossi manager nike penserei: chi ha più possibilità di arrivare alle Finals, quindi darmi la MASSIMA visibilità? bene, a quello che mi offre più garanzie in tal senso do una valanga di soldi, agli altri meno. va da sé che non li offrirei a Du ...

    Mai come quest'anno l'uomo copertina perfetto è lebron. Torna a casa e prova a portare il titolo a Cleveland. Ovvio che durant venga subito dopo, almeno per ora.

  • AndreaBulls 18/08/2014, 01.35

    SE tutto ciò è vero, Durant è un pirla, capisco il guadagnare, capisco tutto, ma questa nuova immagine non è che garbi molto anzi... Il rinuncio al mondiale così, dopo tutto il training camp è da deficienti

  • Thunderous 18/08/2014, 00.26

    Mah articolo partito da uno spunto interessante ma che non ha sviluppato poi benissimo i contenuti, anzi.

  • CharAznable 17/08/2014, 23.27 Mobile

    @knuckle3

  • Khole00 17/08/2014, 23.26

    No vabbeh, tutto ciò è incredibilmente ridicolo, soprattutto il divieto di Jay - Z per i Mondiali


    E comunque, se con Jay - Z ha fatto questo cambiamento, non oso pensare se il suo agente era Sean Price oppure Vinnie Paz #ghettoDurant

  • CharAznable 17/08/2014, 23.25 Mobile

    Se voleva rifiatare non mi presentava al training Camp.Poi non è che dopo 2 settimane ti rendi conto di non essere al top ed in forma.Pensala come vuoi ma a me sembra più plausibile aver paura e decidere di lasciare il Camp.Tu poi pensala come vuoi, ma la vedo così

  • CharAznable 17/08/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La pensiamo in modo diverso, inutile discuterne ad oltranza xD

  • CharAznable 17/08/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha fatto video di uno contro uno con Harden e PG.Se voleva riposarsi non andava proprio, e non se ne sarebbe reso conto solo dopo quell'infortunio. A me fa senso vederlo in video, figuriamoci dal vivo.Ha già vinto un mondiale da protagonista. Perché rischiare? Non ci vedo niente di male, si è comportato da paraculo cogliendo al balzo la palla al balzo con il comunicato.

  • David 17/08/2014, 22.50
    Citazione ( dariosk 17/08/2014 @ 19:15 )

    nn so nulla della vicenda, ma sono sicuro che se orazio ha scritto quelle cose si sarà documentato prima, magari ha dimenticato di mettere la fonte o aggiungere le link..... sul resto sono d'accordo, mille volte meglio l'immagine da bravo ragazzo, s ...

    Lungi da me dal dire che son state scritte menzogne. Dico solo che in mancanza di prove nette le considerazioni di cui sopra sono solo una interpretazione dei fatti. Tutto li, magari una interpretazione giusta al 100%. Ad ogni modo, d'accordo sul tema Durant.

  • CharAznable 17/08/2014, 22.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sui Mondiali penso sia andato via a causa dell'infortunio di PG.

  • Princeps 17/08/2014, 22.01 Mobile
    Citazione ( MrCrossover 17/08/2014 @ 20:58 )

    Illuminati ladies and gentlemen...

    Porca miseria eh si... Ci hai preso in pieno purtroppo... Ripeto... KD, non ti rovinare, ti prego!

  • BrunoforBulls21 17/08/2014, 21.57 Mobile
    Citazione ( Kobebryant8 17/08/2014 @ 21:06 )

    LUI ci aveva avvisato.Non gli interessano i soldi.

    Aveva ragione LUI (knuckle3 ) non gli interessano i soldi, nel 2016 andrà ai Bulls al minimo per poi rinnovare al max nel 2017 quando scadranno tutti. A no secondo LUI KD è diverso e gli piace okc e non l abbandonerà

  • Kobebryant8 17/08/2014, 21.06 Mobile

    LUI ci aveva avvisato.Non gli interessano i soldi.

  • wonderlustking 17/08/2014, 21.00 Mobile
    Citazione ( postbasso 17/08/2014 @ 19:37 )

    quindi seguendo il tuo ragionamento Duncan (6 finali, 5 anelli) e Kobe (7 finali, 5 anelli) dovrebbero prendere più di LeBron. Il passato è passato. Il presente è presente. L'MVP 2014 si chiama Kevin Durant, non LeBron James, e questo è un fatto. ...

    se fossi manager nike penserei: chi ha più possibilità di arrivare alle Finals, quindi darmi la MASSIMA visibilità? bene, a quello che mi offre più garanzie in tal senso do una valanga di soldi, agli altri meno. va da sé che non li offrirei a Durant. che la richiesta sia legittima non ci piove. io personalmente non lo accontenterei però

  • MrCrossover 17/08/2014, 20.58 Mobile

    Illuminati ladies and gentlemen...

  • Thebigfundamental21 17/08/2014, 20.26 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/08/2014 @ 18:25 )

    Anche perchè mi fai la lista di Star che negli ultimi 10 anni NON sono andate nei BigMarket? Oh e citare Sas non vale :)

    Bisogna capire cosa si intende con Big Market. Comunque così di primo impegno Josh Smith ai Pistons e Harden e Howard ai Rockets anche se personalmente li vedo più Big Market che Small.

  • Ste1990 17/08/2014, 20.26
    Citazione ( gasp73 17/08/2014 @ 20:19 )

    Dipende per te quali sono i big market...

    Los Angeles, New york o quelle franchigie dove ci sono proprietari che non han tutti sti problemi di contanti (stile houston) sicuramente NON okc

  • gasp73 17/08/2014, 20.19 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/08/2014 @ 18:25 )

    Anche perchè mi fai la lista di Star che negli ultimi 10 anni NON sono andate nei BigMarket? Oh e citare Sas non vale :)

    Dipende per te quali sono i big market...

  • NickPBrown 17/08/2014, 20.08 Mobile

    Stan ricalcando i passi di mino raiola e balotelli

  • gasp73 17/08/2014, 20.04 Mobile

    Bene ma non benissimo...LeBron ha seguito questa filosofia ma se ne è pentito amaramente, vedremo cosa farà KD

  • OlimpiaArmaniJeansMi 17/08/2014, 19.53

    Lascierà finalmente la cameretta in casa della mammina?

  • CharAznable 17/08/2014, 19.45 Mobile

    Un azionista dei Nets che fa d'agente ad un giocatore di Okc. #poorDrake

  • Lakersthebest 17/08/2014, 19.44 Mobile

    Mi sembra una storia esagerata , condivido la sua voglia di monetizzare al massimo dalla Nike visto e considerato che è l'attuale Mvp e stella emergente della lega altrimenti diventerà l'atleta nba di punta dell'emergente under armound, che male ci sarebbe?anche come contratto se non vincerà nulla nei prossimi 2 anni perché non dovrebbe guardarsi attorno e andare in un mercato più ricco di quello di OKC nella FA 2016?

  • postbasso 17/08/2014, 19.38
    Citazione ( VareseAndThunder 17/08/2014 @ 19:19 )

    Esatto infatti io alla fine preferisco il KD come lp conosciamo noi Thunder !

    ma è per quello che io lo adoro anche fuori dal campo! Non è come LBJ (che io non sopporto per tutto ciò che riguarda fuori dal campo, specifichiamo), non vedo perché dovrebbe diventarlo, quando lui non è così. Gli riesce pure male

  • postbasso 17/08/2014, 19.37
    Citazione ( wonderlustking 17/08/2014 @ 18:29 )

    e perché mai di grazia uno che ha vinto una sola volta il titolo di MVP e ancora nessun anello dovrebbe prendere più soldi di uno che ha giocato 5 finali e vinto 2 titoli? se mi dici che ha avuto un'offerta più allettante dalla UA e la Nike dovreb ...

    quindi seguendo il tuo ragionamento Duncan (6 finali, 5 anelli) e Kobe (7 finali, 5 anelli) dovrebbero prendere più di LeBron. Il passato è passato. Il presente è presente. L'MVP 2014 si chiama Kevin Durant, non LeBron James, e questo è un fatto. Si può dire che LBJ sia comunque migliore, ma i fatti dicono che nel 2014 (non 2013, 2012, 2011) il Most Valuable Player è Durant. Ergo la richiesta è più che giustificata. Si può essere d'accordo o no, sicuramente, ma la richiesta è giustificata. In più se io ho un'offerta di Under Armour che mi offre 32.5 l'anno rendendomi l'uomo di punta, è più che giusto che per rimanere con te io ti chieda le stesse condizioni. Non ci trovo nulla di scandaloso. Poi la Nike, giustamente, può fare quello che crede, ma la richiesta è più che giustificata

  • VareseAndThunder 17/08/2014, 19.19 Mobile
    Citazione ( postbasso 17/08/2014 @ 17:22 )

    Sì ma non puoi provare a rendere qualcuno ciò che non è. KD è anche caratterialmente antitetico alla pu**ana di Akron. È giusto puntare su questo. Non puoi renderlo un doppione della regina, perché non lo sarà mai (per fortuna)

    Esatto infatti io alla fine preferisco il KD come lp conosciamo noi Thunder !

  • dariosk 17/08/2014, 19.15
    Citazione ( David 17/08/2014 @ 16:34 )

    Non so quanto possa essere vero o no. Non lo si sa, punto e basta. Ci sono fatti, ma non sono prove schiaccianti, e soprattutto, tutte quelle frase e dichiarazioni (coach K, Jay-Z) non sono documentate. Fatto sta che se fosse vero, KD starebbe facend ...

    nn so nulla della vicenda, ma sono sicuro che se orazio ha scritto quelle cose si sarà documentato prima, magari ha dimenticato di mettere la fonte o aggiungere le link.....
    sul resto sono d'accordo, mille volte meglio l'immagine da bravo ragazzo, sotto ogni punto di vista.... che poi il primo e forse l'unico con cui KD dovrebbe arrabbiarsi sul serio è il suo owner, che raccatta vagonate di milioni ogni anno e comunque pone dei chiari limiti al budget di Presti... così vincere è molto più difficile

  • RAMP7 17/08/2014, 19.14 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/08/2014 @ 19:08 )

    Si ho capito quello che dici, in teoria hai ragione, in pratica . . Come fai a trovare persone così neutrali? Ti pare che persino gli arbitri non hanno preferenze? Chiunque ha preferenze su qualsiasi cosa

    Si, immagino! Ma non così stra dichiarate e risapute... Lui non è che preferisce i Nets, LUI LI TIFA. Ma li tifa veramente in modo sfegatato! Detto ciò hai completamente ragione, ognuno ha le sue preferenze e, per quanto non sia corretto, è normale!

  • Anklebreaker 17/08/2014, 19.10 Mobile

    L'unica cosa certa è che Jay-Z domina, su tutto e in modo incontrastato. Certo se questa è la realtà delle cose, KD non ci fa una gran bella figura..

  • Ste1990 17/08/2014, 19.08
    Citazione ( RAMP7 17/08/2014 @ 18:47 )

    Molto probabilmente hai ragione, ma comunque non cambia la sostanza: è tifoso Nets. Spingerà per la sua firma a Brooklyn. E non mi sembra giusto, per KD. Un agente deve pensare al suo "cliente" in primis....

    Si ho capito quello che dici, in teoria hai ragione, in pratica . . Come fai a trovare persone così neutrali?
    Ti pare che persino gli arbitri non hanno preferenze?
    Chiunque ha preferenze su qualsiasi cosa

  • RAMP7 17/08/2014, 18.47 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/08/2014 @ 18:23 )

    No fermi tutti, da come so io (anche se potrei sbagliarmi) Jay-Z non è più proprietario di minoranza dei Nets, lo era, non lo è più. Questione di norme americane (giuste in questo caso)

    Molto probabilmente hai ragione, ma comunque non cambia la sostanza: è tifoso Nets. Spingerà per la sua firma a Brooklyn. E non mi sembra giusto, per KD. Un agente deve pensare al suo "cliente" in primis....

  • Ste1990 17/08/2014, 18.34
    Citazione ( wonderlustking 17/08/2014 @ 18:31 )

    sì ma parliamo di salari. non di contratti pubblicitari. son discorsi un po' diversi

    Il discorso è lo stesso, se sei avido, lo sei ovunque

  • wonderlustking 17/08/2014, 18.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/08/2014 @ 18:30 )

    Bladsoe ai Suns chiede il MAX salariale, e ho detto tutto..

    sì ma parliamo di salari. non di contratti pubblicitari. son discorsi un po' diversi

  • wonderlustking 17/08/2014, 18.30 Mobile

    sorry. volevo quotare @postbasso. ma caricando la pagina ho quotato un commento che nn ci azzecca nulla :/

  • Ste1990 17/08/2014, 18.30
    Citazione ( wonderlustking 17/08/2014 @ 18:29 )

    e perché mai di grazia uno che ha vinto una sola volta il titolo di MVP e ancora nessun anello dovrebbe prendere più soldi di uno che ha giocato 5 finali e vinto 2 titoli? se mi dici che ha avuto un'offerta più allettante dalla UA e la Nike dovreb ...

    Bladsoe ai Suns chiede il MAX salariale, e ho detto tutto..

Pagina di 3