Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/07/2014, 00.38 Rumors

Rottura totale tra i Suns ed Eric Bledsoe

Il rapporto tra le due parti sarebbe irreparabile

NBA

La storia tra Eric Bledsoe e i Phoenix Suns sembra incrinarsi sempre di più. Secondo quanto riportato da Chris Haynes, il rapporto tra i Suns e l'entourage di Bledsoe sarebbe ormai irreparabile e l'accordo per il rinnovo contrattuale manca su tutta la linea.

 

I Suns avevano offerto al giocatore un rinnovo quadriennale da 48 mln di dollari complessivi, con salario a scendere, proposta che era stato subito rifiutata dall'agente del giocatore, che stava cercando un accordo al massimo salariale. La richiesta del massimo salariale si basava anche sulla valutazione data da Jeff Hornacek, coach dei Suns, che riteneva Blesdoe come "uno dei migliori dieci giocatori di tutta la NBA".

 

La dirigenza di Phoenix ha reso pubblica la sua volontà di pareggiare qualunque tipo di offerta sarebbe arrivata per il giocatore, strategia che ha pagato, limitando molto il mercato di Bledsoe. Proprio questa tattica ha molto innervosito il giocatore e il suo entourage, facendo incrinare molto il rapporto tra le due parti. Bledsoe, adesso, sarebbe piuttosto freddo all'ipotesi di dover tornare a giocare per i Suns, secondo quanto è stato riferito da fonti vicine al giocatore.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 170 Commenti

Pagina di 4

  • Maz199 30/07/2014, 23.35 Mobile
    Citazione ( TheChuckster 30/07/2014 @ 15:13 )

    Noto uno smodato apprezzamento per Josh Smith da parte di molti utenti :D personalmente lo considero un giocatore davvero mediocre e strapagato (altri 3 anni a 42M totali). Meglio Monroe tutta la vita imho.

    Josh Smith trovasse un coach ed un'organizzazione societaria di livello che lo riesca a indirizzare sulla giusta strada sarebbe illegale.. E a quel punto lo avrai sotto contratto a soli 43 milioni di dollari.

  • StiFl3r 30/07/2014, 18.46
    Citazione ( TheAnswer 30/07/2014 @ 17:40 )

    A me Monroe piace parecchio, ma nel nostro sistema non sarebbe di certo il massimo. Andrebbe schierato quasi esclusivamente da C ed anche per quel ruolo difetta in atletismo e mobilità, due caratteristiche determinanti per potersi inserire nel gioco ...

    concordo... nel nostro sistema di run uno come Smith sarebbe ideale, specie per come corre in contropiede.
    se dobbiamo andare su un 5, tra Monroe e Drummond, sicuramente quello che si sposerebbe meglio col nostro sistema di gioco è il secondo, che Detroit non cederò MAI.

  • TheAnswer 30/07/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( TheChuckster 30/07/2014 @ 15:13 )

    Noto uno smodato apprezzamento per Josh Smith da parte di molti utenti :D personalmente lo considero un giocatore davvero mediocre e strapagato (altri 3 anni a 42M totali). Meglio Monroe tutta la vita imho.

    A me Monroe piace parecchio, ma nel nostro sistema non sarebbe di certo il massimo. Andrebbe schierato quasi esclusivamente da C ed anche per quel ruolo difetta in atletismo e mobilità, due caratteristiche determinanti per potersi inserire nel gioco di Hornacek.

  • lanfratta 30/07/2014, 15.58
    Citazione ( TheChuckster 30/07/2014 @ 15:13 )

    Noto uno smodato apprezzamento per Josh Smith da parte di molti utenti :D personalmente lo considero un giocatore davvero mediocre e strapagato (altri 3 anni a 42M totali). Meglio Monroe tutta la vita imho.

    Per lo stile di gioco di Hornacek credo che sia il miglior fit disponibile per lo spot di PF. Gli manca il tiro da tre, ma di 4 con range l'unico papabile sarebbe ryan anderson che non lo daranno mai. Poi, visti gli ultimi contratti dei lunghi e l'aumento del cap, 13 a Smith sono anche giusti (all'epoca dissi che erano un'idiozia..)

  • TheChuckster 30/07/2014, 15.13

    Noto uno smodato apprezzamento per Josh Smith da parte di molti utenti :D personalmente lo considero un giocatore davvero mediocre e strapagato (altri 3 anni a 42M totali). Meglio Monroe tutta la vita imho.

  • gibson 30/07/2014, 14.59

    Bledsoe avrebbe dovuto accettare quello offerto era congruo al giocatore il quale vuole ottenere troppo.

  • Anubi 30/07/2014, 14.48
    Citazione ( TheAnswer 30/07/2014 @ 14:45 )

    La 3 è un'ipotesi avanzata una decina di giorni fa da un insider di L.A. Da voi lo vedresti male? Certo non al max salariale e conservando Jones.

    Dopo aver passato l'epoca Yao e T-Mac non mi pongo nemmeno il problema di quanto sia forte Eric... davvero, puo essere MJ ma se non e` sicuro fisicamente per me puo stare nelle altre 29 tranquillamente.

  • TheAnswer 30/07/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/07/2014 @ 14:37 )

    Io leverei tranquillamente la 3 (non lo faranno mai, almeno penso, anche un po lo spero), e la 4 (se volete bene al mio fegato)... Anche la 5 mi sembra poco percorribile. La 2 invece per Hanson + Ilyasova la vedrei davvero bene.

    La 3 è un'ipotesi avanzata una decina di giorni fa da un insider di L.A. Da voi lo vedresti male? Certo non al max salariale e conservando Jones.

  • Anubi 30/07/2014, 14.37
    Citazione ( TheAnswer 30/07/2014 @ 14:34 )

    Ipotizzando che i Suns siano disposti a prendere in considerazione una sign-and-trade, mi vengono in mente 5 diverse soluzioni: 1) Pistons, in cambio di Smith o Monroe (decisamente meglio il primo!). 2) Bucks, per Henson + Mayo/Ilyasova 3) Lakers, ...

    Io leverei tranquillamente la 3 (non lo faranno mai, almeno penso, anche un po lo spero), e la 4 (se volete bene al mio fegato)...


    Anche la 5 mi sembra poco percorribile. La 2 invece per Hanson + Ilyasova la vedrei davvero bene.

  • TheAnswer 30/07/2014, 14.34 Mobile

    Ipotizzando che i Suns siano disposti a prendere in considerazione una sign-and-trade, mi vengono in mente 5 diverse soluzioni: 1) Pistons, in cambio di Smith o Monroe (decisamente meglio il primo!). 2) Bucks, per Henson + Mayo/Ilyasova 3) Lakers, in cambio di Randle + scelta + Lin/Nash/Hill 4) Rockets, per Beverley + scelta Pelicans + Motiejunas + trade exception 5) Wolves, all'interno di una trade che coinvolga Love. Solo la prima e l'ultima trade ci permetterebbero di non fare un passo indietro nell'immediato, anche se per convincere Love a rinnovare a fine anno, servirebbe un roster decisamente meglio attrezzato. Continuo a considerare Smith la miglior contropartita possibile...

  • pisto123 30/07/2014, 14.28
    Citazione ( cikko 30/07/2014 @ 13:41 )

    Non molto creativo però si é rivelato abbastanza efficace, come dici tu, renderebbe l'attacco molto più imprevedibile. . Spero che Ferry provi a prenderlo, se si vuol provare a vincere bisogna rischiare.

    Non fraintendermi, per "non creativo" intendevo a livello individuale: nei momenti in cui non si trovavano le soluzioni volute, sarebbe servito un "qualcuno" che regalasse alternative per uscirne... Per il resto si è dimostrato un sistema di squadra molto ben organizzato ed efficace (credo che gli Hawks siano stati una delle squadre che ha realizzato il maggior numero di canestri assistiti), sistema sicuramente sbilanciato in direzione "tiro da 3" (ma lì ha inciso anche l'assenza di Horford), ma giocato a buon ritmo e con idee chiare su ciò che si voleva fare.

  • Hawksfan97 30/07/2014, 14.07

    voleva un contratto da 80mln in 5 anni ... ma caro Eric questo contratto nin te lo darà nessuno

  • Ste1990 30/07/2014, 13.49

    Quanto son fantastici quelli che chiedono MAX salariali senza avere un, sottolineo, UN buon motivo per farlo.

    Bladsoe non ha ricevuto manco per sbaglio un'offerta simile a quella dei Suns e allora che diavolo vuole? Francamente non vedo molte squadre disposte a STRA-pagare uno così,anzi, non ne vedo proprio nessuna

  • cikko 30/07/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( pisto123 30/07/2014 @ 11:43 )

    Ovviamente bisogna valutare qual'è il grado di compatibilità con Teague e in difesa avrai problemi a marcare le SG di stazza (comunque puoi alternare con Sefolosha), ma a livello offensivo potrebbe dare imprevedibilità ad un sistema offensivo di p ...

    Non molto creativo però si é rivelato abbastanza efficace, come dici tu, renderebbe l'attacco molto più imprevedibile. . Spero che Ferry provi a prenderlo, se si vuol provare a vincere bisogna rischiare.

  • Anubi 30/07/2014, 13.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Portland pero non ha alternative (un po come Miami quest'anno con Bosh), se non da il massimo dei massimi per il massimo degli anni, prende e se ne va e:
    1) Un FA cosi forte e piu giovane non lo trovano.
    1.1) SE lo trovano non firma con Portland che di solito non e` che attiri chissa cosa in FA, storicamente.
    2) Senza LMA il progetto va sostanzialmenta a Put.tane e ricominciano da capo.

  • Anubi 30/07/2014, 12.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se puo (nel senso che loro diano la firma) non ci pensa un attimo, sono 2 max al max X il max degli anni, da li si fonda il progetto TB per il prossimo quinquiennio.

  • blackberry 30/07/2014, 12.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, non volevo fare quel discorso, ti ho risp pensando ad un altra cosa...colpa mia..

  • pisto123 30/07/2014, 12.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è anche da considerare però che può essere l'anno giusto per firmare estensioni onerose, perchè l'"esplosione" del salary cap prevista per l'estate 2016 potrebbe, in parte, ridimensionare l'entità di quei contratti e regalarti un pò d'aria...

  • SunSeven 30/07/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( Toschio 30/07/2014 @ 11:29 )

    Bledsoe per Smith/Monroe??? FAMMI FIRMARE SUBITOOOOO!!!

    A me va benissimo, dammi Josh Smith, e Bledsoe è tutto tuo.

  • blackberry 30/07/2014, 12.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Occhio, che ce prima aldridge da firmare...

  • LARS 30/07/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/07/2014 @ 11:55 )

    Poi pero ogni tanto, circa una volta su 2 si deve difendere anche e allora il "molto piu forti di lui" va un po a farsi benedire (citofonare a casa Parker-Irving-Lillard e compagnia).

    Verissimo, poi Parker io lo escluderei da questi discorsi per l'età.

  • Anubi 30/07/2014, 11.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah... posso dire mah... beh certo piu di Wall o Irving quando la firmarono certo, assolutamente.

  • Anubi 30/07/2014, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poi pero ogni tanto, circa una volta su 2 si deve difendere anche e allora il "molto piu forti di lui" va un po a farsi benedire (citofonare a casa Parker-Irving-Lillard e compagnia).

  • pisto123 30/07/2014, 11.43
    Citazione ( cikko 30/07/2014 @ 11:24 )

    Con bledsoe gli hawks possono veramente fare il salto di qualità( ginocchia permettendo)

    Ovviamente bisogna valutare qual'è il grado di compatibilità con Teague e in difesa avrai problemi a marcare le SG di stazza (comunque puoi alternare con Sefolosha), ma a livello offensivo potrebbe dare imprevedibilità ad un sistema offensivo di per sè non molto creativo...

  • TheAnswer 30/07/2014, 11.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E secondo te se si fosse accontentato di 8-9 mln non lo avremmo già firmato la scorsa estate?!!

  • Hawksfan97 30/07/2014, 11.37

    "uno dei migliori 10 giocatori del nba " ... siamo messi male

  • DrManhattan 30/07/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( Toschio 30/07/2014 @ 11:24 )

    no dai così è esagerato!chi gli metti davanti?

    Rose (se torna sano), Cp3, Rondo, Westbrook, Parker, Curry, Dragic, Lillard, Wall, Holiday, Irving... Io metterei anche Teague,...

  • Toschio 30/07/2014, 11.29
    Citazione ( SunSeven 30/07/2014 @ 00:59 )

    Io spero sempre in una tra Milwaukee e Detroit. Ai Bucks per Antetokounmpo e Ilyasova; mentre ai Pistons per Josh Smith, e in alternativa Monroe. Comunque sono tutte e due da sistemare, magari inserendo scelte e Marcus Morris/Gerald Green.

    Bledsoe per Smith/Monroe??? FAMMI FIRMARE SUBITOOOOO!!!

  • Toschio 30/07/2014, 11.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no dai così è esagerato!chi gli metti davanti?

  • cikko 30/07/2014, 11.24 Mobile

    Con bledsoe gli hawks possono veramente fare il salto di qualità( ginocchia permettendo)

  • gosunsgo 30/07/2014, 11.07 Mobile

    A questo punto trade...

  • pisto123 30/07/2014, 11.06
    Citazione ( zibo4pres 30/07/2014 @ 10:43 )

    dai magic per una volta cedete la vostra scelta al primo turno e prendetevi bledsoe. gli hawks hanno 10mln di spazio ma nessuno da offrire, e poi hanno teague. ai rockets ci starebbe bene e loro hanno 2mln di spazio+ 8mln di trade exception e var ...

    Devo praticamente darti ragione su tutto, il punto è che adesso che il massimo salariale è sfumato lui potrebbe anche essere portato ad accettare offerte più basse, magari con contratti di durata inferiore (biennale o 2+1), quindi, vista la situazione che si è creata non escluderei che qualcuno (Milwauke, Atlanta, oltre Phila che può offrire il max) possa "aggirare" lìipotesi S/T e piazzare un'offer sheet che al momento metterebbe molto in difficoltà i Suns...

  • pisto123 30/07/2014, 10.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che invece Atlanta lo spazio lo abbia, o almeno lo possa creare: non so se ha rinunciato ai diritti su Brand e Ayon, ma lo può fare ed eliminare i cap holds, Scott non sembrano intenzionati a rifirmarlo e a Mack, che non hanno ancora firmato, potrebbero regolarizzarlo successivamente con una exception (credo non a caso l'offerta è pari al valore della Room)... Forse al 53-54x4 che ipotizzavo prima non ci si arriva, ma credo possano ricavare spazio per fare un'offerta molto vicina a quella.

  • zibo4pres 30/07/2014, 10.43

    dai magic per una volta cedete la vostra scelta al primo turno e prendetevi bledsoe.


    gli hawks hanno 10mln di spazio ma nessuno da offrire, e poi hanno teague.


    ai rockets ci starebbe bene e loro hanno 2mln di spazio+ 8mln di trade exception e vari non garantiti, solo che chi può interessare a phoenix? (n. johnson+motiejunas+beverley?)


    sui bucks bisogna vedere se bledsoe è interessato, perchè volendo le due società penso che potrebbero trovare un accordo, ma nelle sign and trade tutti e tre le parti devono essere d'accordo, quindi sta a bledsoe


    i 76ers potrebbero metterci il contratto in scadenza di thad young.


    i kings potrebbero offrire due contratti in scadenza (terry e d. williams) +mclemore, quindi in pratica mclemore più gente per pareggiare i salari, bisogna vedere se ai suns piace ben.


    i pistons o ci mettono monroe/j. smith (sempre che ai suns vadano bene), oppure ciao, e comunque dopo ci sarebbe da risolvere il caso jennings

  • Pallonaro 30/07/2014, 10.41

    Partiamo dal fatto che i Suns hanno fatto benissimo a non strapagarlo (per me già 12 per uno come lui sono troppi).
    Lui dal canto suo sperava nel contrattone..ma senza farsi i suoi conti..adesso almeno che non voglia rimanere senza squadra verrà pagato ancor meno da un'altra.
    Comunque anche Bledsoe è un altro giocatore decisamente molto sopravvalutato, non è una PG pura, non è sveglio, non ha un talento particolare, è una sorta di Nate Robinson con più abilità, che di fatto non lo fanno essere ne carne e ne pesce.
    Giocatore sul quale non punterei mai per ricostruire la mia squadra, anzi è ottimo da infilare in qualche scambio.
    I Suns non perdono veramente niente.

  • DrManhattan 30/07/2014, 10.29 Mobile

    Il massimo a Bledsoe, vuol dire dare il massimo a 30-40 giocatori NBA...

  • CP3MVP 30/07/2014, 10.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma boh che ne so .. Sicuramente potevano uscirne con una situazione migliore di questa!

  • pisto123 30/07/2014, 10.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è un obbligo, ma quasi, l'aternativa è restare fermi tutta la stagione (a meno che non arrivino offerte entro l'1 Marzo, che comunque Phx avrebbe facoltà di pareggiare). Il problema cui facevo riferimento io era però un'altro... Se vuoi ricavarne qualcosa devi cercare una S/T credibile ed anche rapidamente, perchè le offerte possono ancora arrivare e vista la situazione che si è creata è possibile che qualcuno possa approfittarne: c'è Phila che può arrivare fino al max (63x4), o magari ti arriva Atlanta con il 53-54x4 che può offrire... Magari, adesso che il max quinquennale è sfumato, Bledsoe è disposto ad accettare... ed in questa situazione i Suns poi cosa fanno... lo pareggiano?

  • GreeNation 30/07/2014, 10.11 Mobile

    Daje ainge prendiamolo caxxo

  • The13thDoctor 30/07/2014, 10.05 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 30/07/2014 @ 08:57 )

    La realtà è che Bledsoe non è mai stato entusiasta di questa destinazione e sarebbe disposto a restare in Arizona solo se strapagato...

    A queste condizioni vi conviene non accontentarlo visto che con thomas avete preso il sostituito, certo non è lo stesso livello ma con il vostro coach potrebbe anche esplodere

  • clydetheglide 30/07/2014, 10.02

    12 all'anno per Bledsoe la ritengo cifra più che onesta e certamente sui 15 saraebbe sovrastimato. Nei Clips era chiuso e non poteva dimostrare il suo valore ma parliamo di un giocatore che ha fatto un'ottima annata e qualche saltuario flash a LA (con infortuni in mezzo). Di certo gran difensore e molto migliorato in attacco dalla medio/lunga.
    S&T pare la mossa più alla portata..... con 3 squadre coinvolte?

  • pisto123 30/07/2014, 09.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami ma non ho capito... chi lo può firmare a cifre bassissime?

  • pisto123 30/07/2014, 09.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Considerando il modo in cui hanno gestito la cosa i Suns, mi sembra evidente che lo ritenessero un giocatore "spendibile" o comunque uno per cui non fare follie... Magari è una valutazione fisica sulle condizioni di un ginocchio del quale ne sanno sicuramente più loro di noi... Fatto sta che adesso che la situazione è esplosa anche in caso di un'eventuale S/T le contropartite che verranno offerte ai Suns saranno inevitabilmente un pò al "ribasso".

  • LARS 30/07/2014, 09.33 Mobile

    Il comportamento di PHX è lecito e normale, è lo stesso che ha fatto Utah con Hayward, solo che a lui le offerte son arrivate a Eric no. Quindi al massimo la colpa è del suo manager di trovarci in questa situazione...sai che gliene frega ai Suns?!ale che vada se lo tengono scontento per un anno a 3.7 e poi sul ruolo sono già tutelati!

  • ahzzrd11 30/07/2014, 09.20 Mobile

    Bah... Io non capisco... Cos'hanno fatto bledsoe per meritare il max salariale? Cioè 48 milioni in 4 anni non sono spicci... Non rompere e firma, chi pensi di essere lebron? Melo?Kobe? Mj? Fanno bene a phoenix... Senza contare poi che è rotto un giorno si e l'altro pure...

  • SheedtheLead 30/07/2014, 09.19
    Citazione ( Anubi 30/07/2014 @ 03:14 )

    Sarebbe piu facile che Detroit si mettesse d'accordo con Bledsoe e PHX con Monroe e le 2 squadre tra di loro per non pareggiare le offerte.

    E noi giochiamo tutto l'anno con 4 piccoli ed un lungo data la quantità di guardie a roster :D

  • pisto123 30/07/2014, 09.13
    Citazione ( TheAnswer 30/07/2014 @ 09:00 )

    Anche a Thomas abbiamo fatto firmare un contratto a scendere per poterci garantire maggiore flessibilità in futuro.

    Ti rispondo adue post in uno... Che Bledsoe ed il suo agente abbiano cercato un contratto ben oltre il reale valore del giocatore è pacifico... Sulla strategia dei Suns io non sto cercando di dire che era "sporca" o robe del genere (nel primo post di ieri sera l'ho definita "ben studiata"), sto cercando di mettere in risalto solo come ognuna delle due parti ha cercato di ottenere il massimo dalla situazione di mercato che si è venuta a creare (anche i Suns lo hanno fatto)... ed in questi casi arrivare al "muro contro muro" diventa estremamente probabile.

  • TheAnswer 30/07/2014, 09.00 Mobile
    Citazione ( pisto123 30/07/2014 @ 01:32 )

    Anche io sono d'accordo sulla valutazione del giocatore fatta da Phx, ma il contratto a scendere non è bellissimo (ti scambio meglio...), soprattutto a fronte di una richiesta di max salariale... Poi Phoenix ha fatto bene a fare i suoi conti, ma a v ...

    Anche a Thomas abbiamo fatto firmare un contratto a scendere per poterci garantire maggiore flessibilità in futuro.

  • TheAnswer 30/07/2014, 08.57 Mobile
    Citazione ( pisto123 30/07/2014 @ 08:47 )

    Io penso che Phoenix abbia usato una strategia lecita ed anche efficace, ma capisco anche il motivo per cui Bledsoe si sia "voltato dall'altra parte"... Diciamo che la sua richiesta di max contract è esagerata (anche secondo me lo è), ma è un suo ...

    La realtà è che Bledsoe non è mai stato entusiasta di questa destinazione e sarebbe disposto a restare in Arizona solo se strapagato...

  • TheAnswer 30/07/2014, 08.53 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/07/2014 @ 01:38 )

    Irving... Wall... SIam sempre li, han firmato contratti al max (e per Irving anche le condizioni fisiche non erano proprio "rocciose") dei max per il max dei max e forse han dimostrato (all'epoca della firma) meno di Eric... per esempio. O non s ...

    Anche solo per la struttura fisica e le braccia chilometriche che si ritrova, per me Wall è sicuramente superiore a Bledsoe. Inoltre lui è l'uomo franchigia dei Wizards ed altrettanto non si può dire di Eric.

Pagina di 4