Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/07/2014, 00.37 Rumors

Dion Waiters parla chiaro: 'Voglio giocare titolare'

Il giocatore non sembra essere intenzionato a partire dalla panchina

NBA

Dion Waiters, guardia dei Cleveland Cavs, ha rilasciato delle dichiarazioni a Chris Haynes riguardo al suo ruolo nei nuovi Cleveland Cavs. Waiters è stato molto chiaro, vuole partire nello starting five.

 

"Voglio partire in quinetto titolare," ha dichiarato Waiters. "Questa è la mia volontà e penso proprio che ci riuscirò".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 30/07/2014, 00.07

    troppo sbruffone il ragazzo, già la scorsa stagione diceva di essere tra i migliori 2 della NBA, bravo è bravo ma ha mille difetti e nn ha ancora dimostrato nulla per accampare pretese

  • pisto123 29/07/2014, 16.33

    A Cleveland tutto sommato può andare anche bene (anche se inserendo Thompson daresti via l'unico cambio credibile dei lunghi attualmente nel roster...), ma Minnesota secondo me senza Wiggins, che è l'asset che almeno in futuro può cambiarti le cose, neanche ci pensa a fare la trade: con Waiters e Thompson (perdendo Love...) a Ovest non sei lo stesso da playoffs e non hai neanche in mano la "possibile" superstar del futuro...

  • clydetheglide 29/07/2014, 14.10

    Waiters-Thompson-Bennett-1a scelta per Love-Barea/Shved?
    Wolves : Rubio-Waiters-Brewer-Thompson-Dieng con Martin 6o uomo
    Cavs : Irving-Wiggins/Shved-James-Love-Varejao

  • Hawksfan97 29/07/2014, 13.57

    titolare ai cavs non è possibile

  • Livestrong 29/07/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che c'entra, Thompson non può giocare in mezzo manco in 2k14

  • Livestrong 29/07/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E dunque? Ha concesso il 59% nel pitturato, Love sta sul 57%, per rendere l'idea. É semplicemente uno con un motore di livello, ma centro difensivo anche no

  • Livestrong 29/07/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Thompson é un protettore del ferro, stiamo a posto

  • BrunoforBulls21 29/07/2014, 11.50 Mobile

    Veramente volete mettere Perkins nella squadra di lebron?

  • WandG 29/07/2014, 11.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh giá..il mercato è davvero povero di centri sani..peró un jermaine O'neal al minimo lo vorrei..tra Varejao, o'neal, haywood ce ne sará uno sano a disposizione..alla fine devono stare pronti a portare alcuni aiuti sotto canestro e difendere staticamente sui centri avversari..non si chiede altro..a rotazione ce la possono fare..

  • andrebott 29/07/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( Biagio23 29/07/2014 @ 01:47 )

    Sanders ottimo giocatore e tutto peró dopo la sua ultima stagione e i problemi di testa io non lo prenderei....meglio usare thompson da C che almeno si impegna e ha la testa sulle spalle

    Be ne avrebbe solo più due di anni di contratto a quelle cifre e visto il giocatore che ha dimostrato di poter essere e il vuoto nel ruolo di centro dei cavs secondo me il gioco vale la candela

  • pisto123 29/07/2014, 11.39
    Citazione ( WandG 29/07/2014 @ 11:21 )

    Jermaine sarebbe ottimo..Spero anche io che lo contattino al più presto con un bel minimo..

    Lo scorso anno ha dato dimostrazione che, ovviamente su minutaggi limitati, può ancora giocare ad ottimi livelli... In generale mi attendo più una soluzione di questo tipo rispetto a quella che era stata dicussa negli ultimi post (Perkins): credo che sarebbe un giocatore ottimo per il contesto Cavs di quest'anno (con Wiggins o con Love non importa...), ma ha un contratto che attualmete ti costringe ad una rinuncia importante e non credo che vogliano "spendere" oggi uno Waiters per un giocatore che, al netto del buono che ti dà, non vedrebbe mai palla in attacco e giocherebbe solo in alternanza con Varejao... Mi attendo una soluzione più economica...

  • WandG 29/07/2014, 11.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti voi dovreste provare a cederlo..alla fine nel ruolo siete coperti..Non ha senso tenerlo in rosa con quello stipendio..Ma dubito che qualcuno venga a prenderselo..
    Per noi non sarebbe a livello di gioco una disgrazia, però sarebbe da prendere in considerazione solo ed esclusivamente se nel corso della stagione Varejao si infortuna a lungo termine e se ci si renderà conto che Thompson non può sostituirlo in maniera accettabile..
    In caso di emergenza diventa una remota possibilità, altrimenti la vedo impossibile..

  • WandG 29/07/2014, 11.21
    Citazione ( pisto123 29/07/2014 @ 11:16 )

    Sono d'accordo conte anche su Thompson... Tidà energia e mobilità, ma, per i motivi che hai spiegato alla perfezione, potrà giocare da C solo per un numero limitato di minuti... Se sta in piedi credo trovi un pò di spazio Haywood, anche se io un ...

    Jermaine sarebbe ottimo..Spero anche io che lo contattino al più presto con un bel minimo..

  • pisto123 29/07/2014, 11.16
    Citazione ( WandG 29/07/2014 @ 10:42 )

    Io ho paura che Thompson da centro sia molto sopravvalutato..Secondo me non può giocarci..La scorsa stagione ha sofferto da morire contro le ali grandi fisiche che lo portavano a giocare sotto canestro..Andava sempre sotto.. Per quanto non fosse ent ...

    Sono d'accordo conte anche su Thompson... Tidà energia e mobilità, ma, per i motivi che hai spiegato alla perfezione, potrà giocare da C solo per un numero limitato di minuti... Se sta in piedi credo trovi un pò di spazio Haywood, anche se io un "colpo di coda" dei Cavs del tpo un... Jermaine O'Neal al minimo salariale me lo aspetto...

  • WandG 29/07/2014, 11.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il muflone mi mette a disagio..Mi innervosisce..Non voglio guardare i Cavs e avere del nervosismo di fondo tutta la partita..

  • WandG 29/07/2014, 11.09
    Citazione ( CelticLG 29/07/2014 @ 11:05 )

    E se lo tagli oltre che non riprenderlo penso che con i 4 garantito del taglio che pesano sul CAP non penso tu abbiamo ancora spazio per un C. Quindi oramai pare scontato che garantirete i 9.7 milioni "e che dio c'è la mandi buona", questo spiegh ...

    Sicuramente sono tanti, ma è giusto tenere Varejao..Sia a livello di gioco che di spogliatoio..Mi piace e lo voglio nella mia squadra..Se si rompe è un disastro, ma non ci sono alternative al momento..


    Dieng sarebbe davvero tanta roba..Ma dubito che verrà inserito nell' affare..

  • WandG 29/07/2014, 11.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perkins è nella Top3 dei giocatori che meno vorrei nella mia squadra..Quindi non sono oggettivo nel valutare questa trade..
    OKC farebbe bene a proporre, e noi faremmo bene a rifiutare per quel che mi riguarda..

  • CelticLG 29/07/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( WandG 29/07/2014 @ 11:02 )

    Capito..Quindi quest' anno rimarrà a 9M e poi si vedrà il prossimo anno..

    E se lo tagli oltre che non riprenderlo penso che con i 4 garantito del taglio che pesano sul CAP non penso tu abbiamo ancora spazio per un C.


    Quindi oramai pare scontato che garantirete i 9.7 milioni "e che dio c'è la mandi buona", questo spiegherebbe anche il perché volete così fortemente Dieng dai Wolves, se Varejao si rompe sareste comunque molto coperti

  • WandG 29/07/2014, 11.02
    Citazione ( CelticLG 29/07/2014 @ 11:00 )

    Non è una TO knuckliana, è semplicemente un non garantito da 9,704 milioni, di cui 4.000 milioni completamente garantiti e com il 15% di trade kicker.

    Capito..Quindi quest' anno rimarrà a 9M e poi si vedrà il prossimo anno..

  • OLD76ERS6 29/07/2014, 11.01

    Meglio cambi squadra allora ...

  • CelticLG 29/07/2014, 11.00 Mobile
    Citazione ( WandG 29/07/2014 @ 10:52 )

    Varejao penso che dobbiamo ancora rifirmarlo e non so come si evolverà la situazione..Sicuramente rimarrà ma non so come funzionano queste cose..Possiamo offrirgli un' altro contratto o possiamo solo confermare la team option da 9M? Tristano com ...

    Non è una TO knuckliana, è semplicemente un non garantito da 9,704 milioni, di cui 4.000 milioni completamente garantiti e com il 15% di trade kicker.

  • react 29/07/2014, 10.53

    Vabbe la testa è quella che è...deve capire che con Irving e James in quintetto non puo pretendere di aver la palla in mano come successo fino ad ora. Come hanno gia detto altri un ruolo da 6 sarebbe perfetto per lui, purtroppo non lo capisce e quindi sinceramente io procederei a scambiarlo il prima possibile.

  • WandG 29/07/2014, 10.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Varejao penso che dobbiamo ancora rifirmarlo e non so come si evolverà la situazione..Sicuramente rimarrà ma non so come funzionano queste cose..Possiamo offrirgli un' altro contratto o possiamo solo confermare la team option da 9M?


    Tristano come riserva di Varejao mi può stare bene..Ma non può avere molti minuti..Se succede qualcosa a Varejao siamo fregati..

  • pisto123 29/07/2014, 10.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, quello è ovvio... se Wiggins viene scambiato e non arriva Allen (arriva... arriva...) è chiaro che gioco con lui da 2 titolare.

  • WandG 29/07/2014, 10.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho paura che Thompson da centro sia molto sopravvalutato..Secondo me non può giocarci..La scorsa stagione ha sofferto da morire contro le ali grandi fisiche che lo portavano a giocare sotto canestro..Andava sempre sotto..
    Per quanto non fosse entusiasmante, Bosh da centro era molto più "lungo" (5cm di altezza e braccia molto più lunghe) rispetto a Tristan e soprattutto ha un' intelligenza molto superiore che gli permetteva di essere sempre (o quasi) puntuale sugli aiuti..Thompson ha buona forza fisica e ottima mobilità di piedi ma non ha posizione, esperienza, tempismo sugli aiuti e centimetri per poter giocare da centro al fianco di Love..Thompson l' unica cosa che fa da dio è andare a rimbalzo (soprattutto offensivo), ma se avessi già Love non sarebbe una priorità..

  • pisto123 29/07/2014, 10.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io da titolare andrei con Wiggins o, se lui va ai Wolves, con Allen, la cui firma sembra ormai certa. Questo non vuol dire che Waiters giocherebbe meno minuti, in quanto, uscendo da 6° uomo potrebbe alternarsi in entrambi gli spot di guardia. Diciamolo chiaro, è un talento, ma, mettendo da parte qualità difensive tutte da sviluppare, anche in attacco non è la tua SG classica: tende molto a creare con palla in mano, mentre per ora ha un rapporto "dubbio" con spaziature e gioco senza palla in genere... Per questo mi dà l'idea che, ad oggi, un numero non esagerato di minuti i contemporanea con James e Irving e una presenza costante in quintetti con gli Allen e i Miller del caso (che non vogliono palla in mano e creano spaziature diverse) , sarebbe per lo Waiters attuale ed i Cavs la soluzione ideale.

  • BrunoforBulls21 29/07/2014, 10.31 Mobile

    Questo sarebbe perfetto per giocare con il Rose post dichiarazioni di stanotte, però a Cleveland non darei nessuno

  • The13thDoctor 29/07/2014, 10.28 Mobile
    Citazione ( WandG 29/07/2014 @ 10:23 )

    Io farei giocare Wiggins titolare..Waiters in una squadra ambiziosa penso che non possa (oggi) giocare titolare..non per incapacitá, ma per modo di intendere il gioco..secondo me se si vuole arrivare lontano bisogna avere una base solida difensivame ...

    Sono d'accordo c'è bisogno di più equilibrio nel quintetto base e più talento nella second unit. Penso che se waiters fa il salto mentale di capire quanto può essere utile e quanto meglio può rendere come sesto uomo allora può raggiungere una maturità che potrebbe portarlo ad integrarsi nello starting five in futuro

  • The13thDoctor 29/07/2014, 10.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A livello assoluto sicuramente waiters al momento merita di essere titolare, se però guardi un attimo l'equilibrio tattico di squadra allora la situazione è molto simile a quella westbrook-harden-durant: con irving e lbj che chiameranno gli schemi per loro, c'è bisogno di uno che richieda meno palla, casomai uno specialista da tre per aprire il campo e dare spazio alle incursioni di irving e lebron

  • WandG 29/07/2014, 10.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io farei giocare Wiggins titolare..Waiters in una squadra ambiziosa penso che non possa (oggi) giocare titolare..non per incapacitá, ma per modo di intendere il gioco..secondo me se si vuole arrivare lontano bisogna avere una base solida difensivamente e ordinata..e un elemento di fantasia dalla panchina che ti crea dei break importanti contro le seconde linee avversarie..

  • The13thDoctor 29/07/2014, 10.20 Mobile

    Tutto passa dalla trade per love: se danno wiggins allora waiters è titolare (anche perché in quel ruolo è il più forte a roster); se non si fa niente e blatt pensa che si può puntare su wiggins da sg allora fossi in Cleveland metterei su una bella trade per dare via waiters ... e non è detto che non si ottenga un ag/c di buon livello

  • WandG 29/07/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se avessimo un centro solido (fisicamente) sarebbe tutto perfetto..

  • WandG 29/07/2014, 10.10 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 29/07/2014 @ 09:59 )

    si mi sono confuso scusa. xò resto della mia idea del demerito della conference più che del merito vostro (ovviamente IMHO)

    Beh sicuramente ad ovest è piu dura..ma se hai James e se la squadra trova la giusta chimica (e se hai qualcosa per cui lottare lo spogliatoio solitamente si solidifica) te la giochi con tutti..tolti gli spurs della scorsa stagione contro cui non si poteva giocare, secondo me tutte le altre sono squadre con cui te la giochi..compresa OKC..

  • BlackMamba93 29/07/2014, 09.59
    Citazione ( WandG 29/07/2014 @ 09:51 )

    Contender significa che possiamo essere competitivi e che abbiamo la possibilitá di arrivare fino in fondo..non che vinceremo..

    si mi sono confuso scusa. xò resto della mia idea del demerito della conference più che del merito vostro (ovviamente IMHO)

  • Doc 29/07/2014, 09.52 Mobile

    Io ho un sogno anarchico tutte le notti, Waiters allenato personalmente da Iverson.

  • WandG 29/07/2014, 09.51 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 29/07/2014 @ 09:41 )

    oddio contender... senza offesa ma ancora non mi sembrano talmente forti da vincere un titolo...onestam,ente mi sembrate più "contender" x demerito della eastern conference che x merito vostro (anche se rispetto all'anno scorso è sicuramente più " ...

    Contender significa che possiamo essere competitivi e che abbiamo la possibilitá di arrivare fino in fondo..non che vinceremo..

  • Anubi 29/07/2014, 09.47
    Citazione ( BlackMamba93 29/07/2014 @ 09:43 )

    perdona l'ignoranza, ma mi spiegate che ca..o sono questi #(qualunque cosa)? XD

    simulazioni di hastag twitter :D

  • BlackMamba93 29/07/2014, 09.43
    Citazione ( Anubi 29/07/2014 @ 00:49 )

    #STICAZZZIHAIRAGIONEDION #SONOCONTE #IRVINGINCULOQUELFIGHETTO

    perdona l'ignoranza, ma mi spiegate che ca..o sono questi #(qualunque cosa)? XD

  • BlackMamba93 29/07/2014, 09.41
    Citazione ( WandG 29/07/2014 @ 08:51 )

    Potrebbe giocare titolare solo al fianco di un playmaker che non richiede forzatamente il controllo della palla e con buona intansità difensiva..Ma il suo ruolo è assoluramente quello del sesto uomo..troppo impulsivo e poco ordinato per stare in qu ...

    oddio contender... senza offesa ma ancora non mi sembrano talmente forti da vincere un titolo...onestam,ente mi sembrate più "contender" x demerito della eastern conference che x merito vostro (anche se rispetto all'anno scorso è sicuramente più "equilibrata"

  • TheDream2 29/07/2014, 09.38

    Allora te ne andrai

  • pisto123 29/07/2014, 09.22

    Quoto, a Cleveland saranno gli "altri 2" ad avere la palla in mano per rmolto tempo ed un ruolo da 6° uomo attualmente sarebbe tagliato su misura per lui... ma mi sembra di capire che da questo orecchio al momento non ci senta granchè... Forse due paroline di "qualcuno" potrebbero convincerlo...

  • WandG 29/07/2014, 08.51 Mobile

    Potrebbe giocare titolare solo al fianco di un playmaker che non richiede forzatamente il controllo della palla e con buona intansità difensiva..Ma il suo ruolo è assoluramente quello del sesto uomo..troppo impulsivo e poco ordinato per stare in quintetto..In una contender come noi potrebbe diventare il sesto uomo dell' anno visto il talento e la capacità di mettere tanti punti in pochi minuti..Ma se non lo vuole capire, mi dispiace ma quest' anno non c' è spazio per litigare e tenere il muso..Da sesto uomo è un valore aggiunto incredibile e mi dispiacerebbe molto perderlo..

  • TheBigO 29/07/2014, 07.59

    Certe pretese non le capisco, backcourt di pure arroganza formato da lui e Bledsoe

  • Biagio23 29/07/2014, 02.01 Mobile
    Citazione ( kingkiere23 29/07/2014 @ 01:50 )

    Quoto... Anche Varejao andrebbe bene ma nn lo cederanno mai... Non so cos'altro potrebbero proporre oltre a waiters...

    Tanto secondo me waiters non lo cedono e scambierranno wiggins e bennet per love e poi giocheranno con irving-waiters-lebron-love-varejao con dellavedova-(allen?)-miller-thompson-waywood dalla panca oppure firmeranno qualche altro FA per la panca anche se non è rimasta molta scelta

  • kingkiere23 29/07/2014, 01.50 Mobile
    Citazione ( Biagio23 29/07/2014 @ 01:45 )

    Si peró se sanders non rende ti trovi 44m x 4 anni sul groppone...non pochi,contando che adesso ha poco mercato.Anche se gli danno varejao te lo portano a piedi

    Quoto... Anche Varejao andrebbe bene ma nn lo cederanno mai... Non so cos'altro potrebbero proporre oltre a waiters...

  • Biagio23 29/07/2014, 01.47 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/07/2014 @ 01:34 )

    Si ma almeno avresti un centro e con Lebron magari si calmerebbe un po anche perché dovrebbe solo proteggere l'area in difesa...

    Sanders ottimo giocatore e tutto peró dopo la sua ultima stagione e i problemi di testa io non lo prenderei....meglio usare thompson da C che almeno si impegna e ha la testa sulle spalle

  • Biagio23 29/07/2014, 01.45 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/07/2014 @ 01:34 )

    Si ma almeno avresti un centro e con Lebron magari si calmerebbe un po anche perché dovrebbe solo proteggere l'area in difesa...

    Si peró se sanders non rende ti trovi 44m x 4 anni sul groppone...non pochi,contando che adesso ha poco mercato.Anche se gli danno varejao te lo portano a piedi

  • andrebott 29/07/2014, 01.44 Mobile
    Citazione ( kingkiere23 29/07/2014 @ 01:41 )

    Se dovesse saltare Love lo farei anke io...

    Il bello è che io fossi nei cavs non lo prenderei love soprattutto visto cosa vuole Minnesota in cambio...

  • Wilt13 29/07/2014, 01.44 Mobile

    Si due volte!!

  • kingkiere23 29/07/2014, 01.41 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/07/2014 @ 01:24 )

    Io fossi nei cavs citofenerei nel wisconsin e chiederei informazioni per Sanders...

    Se dovesse saltare Love lo farei anke io...

Pagina di 2