Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/07/2014, 22.59 Rumors

Eric Bledsoe: 'I Suns stanno usando le regole contro di me'

Il giocatore è restricted free-agent

NBA

La situazione di Eric Bledsoe in casa Phoenix Suns non sembra affatto tranquilla. Il giocatore ha rotto un lungo silenzio parlando a FOX TV, dichiarando che i Suns non lo stanno trattando come si deve.

 

"I Suns stanno usando le regole contro di me," ha dichiarato Bledsoe. "E' una situazione spiacevole."

 

Il giocatore è restricted free-agent ma un accordo per il rinnovo di contratto sembra molto distante. I Suns, però, sono in una posizione di forza, potendo pareggiare qualunque tipo di offerta dovesse arrivare e limitando il mercato del giocatore proprio grazie alla consapevolezza che pareggieranno qualunque tipo di offerta.

 

La sensazione è che il giocatore non si senta abbastanza apprezzato a Phoenix e che voglia cambiare aria ma i Suns hanno il coltello dalla parte del manico.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 123 Commenti

Pagina di 3

  • TheAnswer 28/07/2014, 15.13 Mobile
    Citazione ( TheChuckster 28/07/2014 @ 13:03 )

    Anche per me l'offerta a Bledsoe è giusta, il mio era un discorso generale sulle 3 PG. Dragic+Thomas titolare per una stagione intera non ce li vedo proprio, sempre per il fattore difesa... a Thomas tirano tutti in testa mentre Dragic non riesce a t ...

    Goran ama Phoenix e i Suns amano lui. Se gli formuleremo una buona offerta, non credo ci saranno problemi e come detto, io inizierei a discutere il rinnovo già nelle prossime settimane.

  • TheAnswer 28/07/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( TheGreekFreak 28/07/2014 @ 12:12 )

    Però io da noi ci vedrei alla grande Marshall, quindi non so se valga la pena sacrificare henson x bledsoe. Marshall-Giannis-Parker-Henson-Sanders e chi ci entra nel pitturato con quei tre.

    Mah, per me Marshall ha troppi limiti per poter essere una PG titolare. E comunque il tuo quintetto sarebbe a dir poco battezzabile.

  • TheChuckster 28/07/2014, 13.03
    Citazione ( TheAnswer 28/07/2014 @ 11:20 )

    Ripeto, l'offerta fatta a Bledsoe è più che onesta ed io ad uno che non ha mai speso una parola positiva per Phoenix e la sua organizzazione, non offrirei neanche un dollaro in più. Goran al momento è il vero uomo franchigia e Thomas almeno nella ...

    Anche per me l'offerta a Bledsoe è giusta, il mio era un discorso generale sulle 3 PG. Dragic+Thomas titolare per una stagione intera non ce li vedo proprio, sempre per il fattore difesa... a Thomas tirano tutti in testa mentre Dragic non riesce a tenere fisicamente le PG più atletiche (che ormai sono la maggior parte). Personalmente spero che alla fine Bledsoe si accontenti dell'offerta fatta e rimanga, se invece rimane sulle sue richieste possiamo valutare una S&T più avanti... ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha Phoenix, al contrario di Dragic che se decide di andarsene lo fa e basta, senza che i Suns possano fare niente. Se cedi Bledsoe ora e poi l'anno prossimo Dragic decide di andarsene che fai?

  • TheGreekFreak 28/07/2014, 12.12 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 28/07/2014 @ 09:32 )

    Eh per Henson immagino che la chiudereste subito la trattativa, però io non sono sicuro che in prospettiva sia un giocatore superiore a Keef Morris.

    Però io da noi ci vedrei alla grande Marshall, quindi non so se valga la pena sacrificare henson x bledsoe. Marshall-Giannis-Parker-Henson-Sanders e chi ci entra nel pitturato con quei tre.

  • TheAnswer 28/07/2014, 11.20 Mobile
    Citazione ( TheChuckster 28/07/2014 @ 11:07 )

    Ma se cedi Bledsoe sei da capo... anzi, peggio perchè Thomas non vale Bledsoe, soprattutto in difesa. Il cap è destinato a salire (secondo le proiezioni) di 17M in 2 anni, se Dragic e Bledsoe dovessero accettare un contratto umano si possono tenere ...

    Ripeto, l'offerta fatta a Bledsoe è più che onesta ed io ad uno che non ha mai speso una parola positiva per Phoenix e la sua organizzazione, non offrirei neanche un dollaro in più. Goran al momento è il vero uomo franchigia e Thomas almeno nella metà campo offensiva, può prendere tranquillamente il posto di Bledsoe. Poi come ho già detto, Eric non va assolutamente perso in cambio di nulla ma ceduto in sign-and-trade.

  • TheChuckster 28/07/2014, 11.07
    Citazione ( TheAnswer 27/07/2014 @ 22:07 )

    Dragic uscirà dal contratto al 99,9%. Ecco perché io scambierei Bledsoe e mi concentrerei da subito sul rinnovo di Goran.

    Ma se cedi Bledsoe sei da capo... anzi, peggio perchè Thomas non vale Bledsoe, soprattutto in difesa. Il cap è destinato a salire (secondo le proiezioni) di 17M in 2 anni, se Dragic e Bledsoe dovessero accettare un contratto umano si possono tenere tutti a 3 per almeno 3 o 4 anni. Ovvio che se poi invece sia Bledsoe che Dragic si impuntano sul max e basta non si può fare.

  • TheAnswer 28/07/2014, 09.32 Mobile
    Citazione ( TheGreekFreak 28/07/2014 @ 08:31 )

    Nono, al massimo massimo henson

    Eh per Henson immagino che la chiudereste subito la trattativa, però io non sono sicuro che in prospettiva sia un giocatore superiore a Keef Morris.

  • TheGreekFreak 28/07/2014, 08.31 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 27/07/2014 @ 12:58 )

    Dai fai il bravo, ci prendiamo anche Ilyasova!

    Nono, al massimo massimo henson

  • TheAnswer 27/07/2014, 22.07 Mobile
    Citazione ( TheChuckster 27/07/2014 @ 20:36 )

    Ma che alle riserve delle riserve rimangano le briciole siamo d'accordo... però il gioco di Hornacek massacra fisicamente le guardie, credo sia utile avere un back-court più profondo rispetto ad altre squadre. Se riparti con lo stesso roster dell'a ...

    Dragic uscirà dal contratto al 99,9%. Ecco perché io scambierei Bledsoe e mi concentrerei da subito sul rinnovo di Goran.

  • TheAnswer 27/07/2014, 22.04 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 20:20 )

    Pero i posti son 2 eh, 48X2= 96, metti 70 minuti ai titolari... 20 minuti a Thomas(?) agli altri restano le briciole, sono in troppi dai, minimo 1, ma anche 2 possono far le valigie.

    Qualora restasse Bledsoe, Ennis quest'anno lo passerebbe quasi interamente in D-League. Io poi cederei anche Green (che è in scadenza) per garantire qualche minuto a Goodwin.

  • TheChuckster 27/07/2014, 20.36
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 20:20 )

    Pero i posti son 2 eh, 48X2= 96, metti 70 minuti ai titolari... 20 minuti a Thomas(?) agli altri restano le briciole, sono in troppi dai, minimo 1, ma anche 2 possono far le valigie.

    Ma che alle riserve delle riserve rimangano le briciole siamo d'accordo... però il gioco di Hornacek massacra fisicamente le guardie, credo sia utile avere un back-court più profondo rispetto ad altre squadre. Se riparti con lo stesso roster dell'anno scorso e Bledsoe si spacca ancora sei da capo, così almeno c'è più profondità. Poi c'è Dragic che potrebbe diventare Unrestricted FA nel 2015 (ha la PO), può darsi che Isaiah sia stato preso anche pensando a quello.

  • Anubi 27/07/2014, 20.20
    Citazione ( TheChuckster 27/07/2014 @ 20:18 )

    Dragic-Bledsoe titolari, Thomas sesto uomo con il minutaggio che aveva Green l'anno scorso (magari anche qualcosa in più, così Bledsoe e Dragic non muoiono), Green a riempire i buchi sia da SG che da SF (l'anno scorso ha giocato anche lì). Ennis n ...

    Pero i posti son 2 eh, 48X2= 96, metti 70 minuti ai titolari... 20 minuti a Thomas(?) agli altri restano le briciole, sono in troppi dai, minimo 1, ma anche 2 possono far le valigie.

  • TheChuckster 27/07/2014, 20.18
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 20:07 )

    Dragic Bledsoe Thomas Ennis Green Goodwin (Bogdanovic) Per 2 ruoli, non devono far delle rotazioni ma dei frullati.

    Dragic-Bledsoe titolari, Thomas sesto uomo con il minutaggio che aveva Green l'anno scorso (magari anche qualcosa in più, così Bledsoe e Dragic non muoiono), Green a riempire i buchi sia da SG che da SF (l'anno scorso ha giocato anche lì). Ennis non è ancora stato firmato e nel caso potrebbe comunque finire in D-League, Goodwin nonostante sia un Sophomore è ancora il giocatore più giovane del roster e non credo abbia già bisogno di giocare molto, rimarrà sui 10 minuti circa dell'anno scorso. Non vedo grossi problemi :) e comunque il mercato non è chiuso, non scommetterei sulla permanenza di Green.

  • Anubi 27/07/2014, 20.07
    Citazione ( TheChuckster 27/07/2014 @ 20:01 )

    L'intenzione di McDonough e Hornacek è di avere 3 PG di livello da far girare, visto che il gioco dei Suns è fortemente incentrato sul back-court... del resto l'anno scorso quando Bledsoe si è infortunato i Suns hanno iniziato a perdere colpi, l'a ...

    Dragic
    Bledsoe
    Thomas
    Ennis
    Green
    Goodwin
    (Bogdanovic)


    Per 2 ruoli, non devono far delle rotazioni ma dei frullati.

  • TheChuckster 27/07/2014, 20.01
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 17:37 )

    Sinceramente non pensavo nemmeno che i Suns arrivassero a offrire 48X4 a Bledsoe dopo la firma di Thomas, perche mi sembra abbastanza palese che quest'anno e il prossimo (con l'arrivo di Bogdanovic mi sembra) siano in troppi e che occupino troppo cap ...

    L'intenzione di McDonough e Hornacek è di avere 3 PG di livello da far girare, visto che il gioco dei Suns è fortemente incentrato sul back-court... del resto l'anno scorso quando Bledsoe si è infortunato i Suns hanno iniziato a perdere colpi, l'anno prossimo (se Bledsoe rimane) si potranno gestire meglio minutaggi ed infortuni con Dragic+Thomas+Bledsoe. Bogdanovic comunque dovrebbe arrivare in NBA nel 2016 :)

  • Anubi 27/07/2014, 17.37

    Sinceramente non pensavo nemmeno che i Suns arrivassero a offrire 48X4 a Bledsoe dopo la firma di Thomas, perche mi sembra abbastanza palese che quest'anno e il prossimo (con l'arrivo di Bogdanovic mi sembra) siano in troppi e che occupino troppo cap space per 2 ruoli.


    Se Eric fa la cappellona firma la QO e va fa UFA l'anno prossimo ma non so con quelle ginocchia se gli convenga.

  • LARS 27/07/2014, 17.30 Mobile

    Questa situazione non ha senso: non sono arrivate offerte da altre squadre, i Suns potevano pure stare più bassi! E comunque 48x4 mi pare ottimo, è quello che prende gente tipo Lowry che secondo me ha già dimostrato di più, anche se il potenziale di Eric è più elevato.

  • TheChuckster 27/07/2014, 15.07
    Citazione ( Mastino 27/07/2014 @ 14:47 )

    Ma se nessuno fa un offerta, automaticamente resta ai Suns per poi diventare unrestricted l'anno prossimo, giusto?

    Per rimanere a Phoenix e diventare Unrestricted la prossima estate deve firmare la Qualifying Offer offerta dai Suns, ovvero 3.7M (se non ricordo male) per 1 anno... ma non gli conviene molto, per 2 motivi: 1 - se si fa male seriamente nel corso della stagione (e non è così improbabile), può darsi che l'anno prossimo gli offrano ancora meno dei 48/4 che gli stanno offrendo ora i Suns; 2 - in futuro farebbe fatica a recuperare i soldi che lascerebbe sul tavolo quest'anno firmando la QO.

  • Mastino 27/07/2014, 14.47

    Ma se nessuno fa un offerta, automaticamente resta ai Suns per poi diventare unrestricted l'anno prossimo, giusto?

  • TheChuckster 27/07/2014, 14.11

    Non ha detto proprio questo, ha detto "I can understand the Phoenix Suns are using a restricted free agent against me. But I understand that." Imho i Suns fanno bene a rimanere sui 48/4... Bledsoe è Restricted, nessuno gli ha offerto il max e quasi nessuno è ancora in grado di farlo, quindi non ha senso che Phoenix faccia offerte contro sè stessa.

  • lanfratta 27/07/2014, 13.19

    A guarda, io preferirei di gran lunga Smith, in particolare visti i costi dei lunghi ultimamente. Ma i Bucks sono quelli più interessati al giocatore, quindi fate vobis. Ciò che trovo molto molto stupido è che con queste dichiarazioni in pratica a) si è (quasi) giocato il futuro ai suns, b) avrà tutte le squadre che giocheranno al ribasso coi Suns, che non accetteranno mai per due spicci, c) come conseguenza, nessuno gli darà il massimo.. Ottima mossa Eric!

  • TheAnswer 27/07/2014, 12.58 Mobile
    Citazione ( TheGreekFreak 27/07/2014 @ 11:21 )

    Anterokounmpo non te lo diamo neanche per la madonna

    Dai fai il bravo, ci prendiamo anche Ilyasova!

  • Hawksfan97 27/07/2014, 12.10

    dopo questo si può dire che non andrà ai suns

  • zibo4pres 27/07/2014, 11.30

    in questi casi meglio fare una sign and trade e tutti contenti. altrimenti ti ritrovi in una situazione simile a quella di eric gordon, col giocatore che se ne voleva andare e che dopo essere rimasto ha avuto mille infortuni, oltre che a giocare spesso male. detto questo giannis non si tocca! mi spiace lanfratta

  • TheGreekFreak 27/07/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( lanfratta 27/07/2014 @ 10:27 )

    Questa cosa nell'NBA mi ha sempre fatto avvelenare: fai una stagione decente e chiedi subito il contrattone. Ho capito il voler monetizzare ma ci sono seri rischi collegati alla firma, una società non può uscire dal contratto se tu non performi (ma ...

    Anterokounmpo non te lo diamo neanche per la madonna

  • TheBigO 27/07/2014, 10.44
    Citazione ( pisto123 27/07/2014 @ 10:21 )

    Uscita davvero poco comprensibile, sicuramente dettata da grave carenza di umiltà...I Suns hanno fatto un'offerta congrua al valore del giocatore (che peraltro ha anche un preoccupante score di 90 partite saltate per problemi fisici nei primi 4 anni ...

    Sono d'accordo

  • react 27/07/2014, 10.38

    Caro Bledsoe devi capire che il Max non te lo danno nemmeno se vai a fare i pellegrinaggi spirituali xD

  • lanfratta 27/07/2014, 10.32

    Sarebbe in colmo che magari andasse per la strada di UFA e con un infortunio perdesse tutto..

  • lanfratta 27/07/2014, 10.27

    Questa cosa nell'NBA mi ha sempre fatto avvelenare: fai una stagione decente e chiedi subito il contrattone. Ho capito il voler monetizzare ma ci sono seri rischi collegati alla firma, una società non può uscire dal contratto se tu non performi (magari introducessero la regola in modo serio). Detto ciò, caro Eric, porta le tue ginocchia fragili da un'altra parte, vediamo quanti anni duri. Prendi un contratto, ti spacchi, e fai ciao ciao con la manina alla tua carriera. Ora MCD, sign e trade per Smith/Antetokoumpo SUBITO.

  • pisto123 27/07/2014, 10.21

    Uscita davvero poco comprensibile, sicuramente dettata da grave carenza di umiltà...I Suns hanno fatto un'offerta congrua al valore del giocatore (che peraltro ha anche un preoccupante score di 90 partite saltate per problemi fisici nei primi 4 anni di NBA...) e hanno in un certo senso posto una legittima "asticella" per chi può offrire quadriennali... Offerte superiori non arrrivano... dov'è il problema? A questo punto, se si trova una situazione buona per i Suns ( magari proprio Josh Smith come hanno già detto in tanti...), meglio per tutti la S/T.

  • SaltLakeTribune 27/07/2014, 09.50 Mobile

    Forse dovrebbe chiedersi perché a differenza di altri RFA non ha ancora ricevuto offerte, tantomeno al max....

  • KevinJohnson 27/07/2014, 09.43

    "I Suns stanno usando le regole contro di me"............. non ho parole. La frase avrebbe potuto aver senso se fosse stata "I Suns stanno aggirando le regole", "I Suns mi stanno torturando" .......... o una cavolata del genere............ ma caro Bledsoe le regole, giuste o ingiuste che siano, sono li da prima di te e, nel momento in cui ti è venuto in mente di entrare in NBA, potevi informarti.

    Questo mi ha veramente rotto le p***e, non ha dimostato ancora niente in NBA e già si sente un fenomeno, l'anno scorso ha dato ai Suns ma penso che i Suns abbiano dato di più a lui.

    Concordo con TheAnswer, sign&trade con una o più squadre e fuori dai maroni!

  • The13thDoctor 27/07/2014, 09.21 Mobile
    Citazione ( pisto123 27/07/2014 @ 02:31 )

    E' un caso che non capita praticamente mai, ma come regola base i Suns, senza offerte altrui, non possono in nessun caso perderlo, in quanto hanno già esteso la Qualifying Offer, che in caso di mancate offerte si trasforma in un'estensione annuale a ...

    Grazie sei stato estremamente chiaro :)

  • TheAnswer 27/07/2014, 08.16 Mobile
    Citazione ( kingkiere23 27/07/2014 @ 03:04 )

    Concordo mercato ne ha abbastanza penso... E dopo una dichiarazione del genere qualcosa si è rotto... A questo punto meglio cercare un 4-5... E Detroit o Chicago sono le squadre che mi sembra abbiano qualche giocatore di troppo...

    A dire il vero, la scintilla non é mai scoccata. Una bella trade a 3 con Bledsoe ai Pistons, Smith e altro a noi e Jennings ad una terza squadra, la farei subito!

  • TheAnswer 27/07/2014, 08.12 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/07/2014 @ 02:05 )

    Con chi?

    Giorni fa si faceva riferimento anche ad un interessamento dei Lakers, che però avrebbero solo Randle come contropartita interessante e nel nostro sistema non è certo la PF ideale...

  • TheAnswer 27/07/2014, 08.09 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/07/2014 @ 02:05 )

    Con chi?

    Pistons o Bucks...

  • AndreaBulls 27/07/2014, 06.54 Mobile

    Dovresti solo ringraziare Phoenix, e rifirmare

  • kingkiere23 27/07/2014, 03.04 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 27/07/2014 @ 00:06 )

    Sign-and-trade, questo penso.

    Concordo mercato ne ha abbastanza penso... E dopo una dichiarazione del genere qualcosa si è rotto... A questo punto meglio cercare un 4-5... E Detroit o Chicago sono le squadre che mi sembra abbiano qualche giocatore di troppo...

  • pisto123 27/07/2014, 02.31
    Citazione ( The13thDoctor 27/07/2014 @ 00:31 )

    Ma se nessuna squadra offre un contratto poi come funziona? Se non accetta l'offerta suns diventa free agent?

    E' un caso che non capita praticamente mai, ma come regola base i Suns, senza offerte altrui, non possono in nessun caso perderlo, in quanto hanno già esteso la Qualifying Offer, che in caso di mancate offerte si trasforma in un'estensione annuale al 125% del contratto precedente. Per cui se rifiuta l'offerta di 48 mln per 4 anni dei Suns ha le seguenti opzioni:1) Firma la Qualifying Offer e diventa unrestricted FA l'estate prossima.2) Non firma la Qualifying Offer e resta nello stato di restricted FA fino all'1/3/2015 (fino a quella potrà ricevere offerte che Phoenix può comunque pareggiare).3) Se non riceve ancora offerte o firma la Qualifying Offer entro l'1/3/2015 o resta unsigned fino a fine stagione, dopodichè Phoenix può scegliere di estendergli una nuova Qualifying Offer e renderlo nuovamente restricted FA.Ovviamente finchè non firma "qualcosa" non gioca...

  • Desmian 27/07/2014, 02.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La sua è una dichiarazione da grande co.co.co.

  • Thebigfundamental21 27/07/2014, 02.18 Mobile
    Citazione ( Rio 26/07/2014 @ 23:56 )

    Tralasciando il fatto che per me il campo lo vedrà poco a prescindere, sinceramente credo che i pochi minuti che avrà li giocherà proprio da 3

    Si farà tanta D-League oltre alla panchina. Sul ruolo è una cosa un po' più complicata, per quanto visto in SL con quella pseudo squadra che aveva intorno da PG rende di più (come al college immagino) che da 3 dove atleticamente lo mangiano, tira anche bene, è lento ma lo spazio (certo sempre in SL) riesce a crearlo, oltre alla famosa abilità di playmaking. Io non escludo che i suoi primi minuti in NBA li possa fare proprio in quel ruolo, naturalmente è da vedere con chi giocherà più minuti ecc... Ma rimane difficile dargli un ruolo già da ora.

  • Thebigfundamental21 27/07/2014, 02.07 Mobile
    Citazione ( SunSeven 26/07/2014 @ 23:53 )

    Alle cifre che lui pretende (ovvero vicino al massimo salariale), io lo lascerei partire, magari provando ad architettare una Sign&Trade con Detroit, che coinvolga Monroe (o ancora meglio Josh Smith).

    Ah non sarebbe affatto brutta l'idea Josh Smith... La vedo dura comunque convincere Detroit.

  • Thebigfundamental21 27/07/2014, 02.05 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 27/07/2014 @ 00:06 )

    Sign-and-trade, questo penso.

    Con chi?

  • Cacio 27/07/2014, 01.59 Mobile
    Citazione ( The13thDoctor 27/07/2014 @ 00:31 )

    Ma se nessuna squadra offre un contratto poi come funziona? Se non accetta l'offerta suns diventa free agent?

    Se non firma un offer sheet prima di fine estate e non trova un accordo per il rinnovo, gioca quest anno a phoenix alle cifre della offer sheet e tra un anno è UFA!

  • vdivac 27/07/2014, 01.41 Mobile

    Signor giocatore, phoenix si scava la fossa così

  • TrueBulls 27/07/2014, 01.34 Mobile

    Insomma i Suns si sono giocati un bel giocatore ormai si sognano di rifrmarlo

  • The13thDoctor 27/07/2014, 00.31 Mobile

    Ma se nessuna squadra offre un contratto poi come funziona? Se non accetta l'offerta suns diventa free agent?

  • MattiGali5 27/07/2014, 00.30 Mobile

    Ha giocato 3 anni nelle rotazioni dei Clippers senza essere un giocatore di primo profilo, al primo anno che gioca da leader chiede un massimo salariale? Ma gli darei 4 calci in culo io, e poi criticavano Wall quando voleva il max.. Mah

  • TheAnswer 27/07/2014, 00.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto! Questa sua uscita è davvero ridicola.

  • CelticLG 27/07/2014, 00.14 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/07/2014 @ 00:13 )

    Mitico l hotel royal!

    Ci vado da quando era un tre stelle, ora che è quattro mi sento ancora più figo xD

Pagina di 3